DIC :: Forum ::

Suppli (Sapuri)

« Older   Newer »
  Share  
Nagami
view post Posted on 3/8/2007, 13:34     +1   -1




io lo sto per iniziare...
purtroppo la fase Kame sta risucchiando anche me :bloo:
Non so che aspettarmi però da qualche immaginetta che ho visto mi ispira, speriamo bene :booh:
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 14/9/2007, 12:04     +1   -1




Eccomi qui a commentare Sapuri! :ioio:
:sniff: Mi è dispiaciuto vedere tutte queste stroncature!
io non l'ho trovato brutto, anzi devo dire che mi è piaciuto... :beota:
(lo spoiler che segue non è molto spoileroso, ma nel dubbio lo lascio comunque così...

SPOILER (click to view)
La storia di due persone e di come si confrontano col mondo del lavoro... non è certo un tema nuovo, ma mi piace di più come viene trattato qui rispetto, ad esempio (scusate, ma li ho visti di seguito) a Bambino... l'ambiente lavorativo, come a Deda, mi ha ricordato quando nel centro editoriale dove lavoro "bisogna andare in stampa"... :huhuhu:

poi... Minami ha paura di vivere entusiasticamente anche gli altri aspetti della vita, che non è solo lavoro, quindi si rifugia nel suo lavoro, riversando in lui tutte le sue aspettative ed energie. Piacendole quello che fa, non è così terribile, ma è un sistema pericoloso, perché si finisce per avere una vita troppo sbilanciata...
... lui invece fugge dalle responsabilità divertendosi per non pensare...

e alla fine mi piace come lei si renda conto che, alla fine, anche altro nella vita può riservare felicità, senza pregiudicare la propria resa lavorativa... e che lui impari che un lavoro che ci piace non è una schiavitù, ma una fonte di entusiasmo continua...


ecco sì... non è il mio drama preferito, alla fine forse è il solito elogio giapponese per il lavoro, certo, però molto equilibrato, e mi ha lasciato una bella sensazione alla fine... che (per me) è un criterio fondamentale per giudicare un drama...
per di più a me Kame non piace poi tanto... e posso dire di averlo cominciato ad apprezzare con questo drama...! (anch'io adoro Yuya!!!) :cuute: :cuute: :cuute:

Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti... non so, a me non è sembrato per niente noioso... anzi! avevo ospiti da me mia sorella col fidanzato, e ogni tanto si fermavano a vederlo anche loro!
quindi se qualcuno fosse incerto se vederlo o no, beh, io dico di vederlo... non deluderà!

p.s. scusate, sono una frana a scrivere i commenti! (e ormai è un mese che l'ho visto... neanche è più tanto fresco...) :miser: gomé...
 
Top
Deda
view post Posted on 8/10/2007, 20:26     +1   -1




sono al terzo episodio... visto che mio padre ha preso il sopravvento del fisso mi sono buttata su crunchyroll per guardarmelo....

bello vedere il giochino dei triangoli amorosi dal terzo episodio... che e' un episodio davvero molto bello peraltro... non so come dire ma i monologhi interiori che si fa lei... quando descrive il suo mondo.... hanno un universo intero dentro.
 
Top
Deda
view post Posted on 11/10/2007, 22:52     +1   -1




sono al quarto episodio.... non ho capito bene che cavolo era successo alla fine... cioe' di chi fosse la colpa che la data era sbagliata... sta di fatto che... mhhh..... odagawagiri o come cavolo si chiama (che c'ha un nome piu' lungo lui che la festa di tutti i santi).... PARE essersi onestizzato XDD ma secondo me la senpaio prova a tirare il guinzaglio ora.... la vedo male fuji in questa storia... peraltro in questo episodio non ha brillato molto... niente di quei monologhini interiori che mi facevano dire uh biiluuu.... era tutto molto plot based.

solo una cosa... ma quando fa la faccia da gashapin e' identica sta donnina qua.
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 11/10/2007, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 11/10/2007, 23:52)
sono al quarto episodio.... non ho capito bene che cavolo era successo alla fine... cioe' di chi fosse la colpa che la data era sbagliata...

non me lo ricordo piu' questo... :lone:

CITAZIONE
sta di fatto che... mhhh..... odagawagiri o come cavolo si chiama (che c'ha un nome piu' lungo lui che la festa di tutti i santi).... PARE essersi onestizzato XDD

Ogiwara!
Mah... lui ha un modo di fare strano, pure nel manga... :nfg:
Da un lato e' attratto da Fuji (del resto Minami e' bella e affascinante... :cuore: ), pero' ha quel qualcosa da cui non riesce a staccarsi...
SPOILER (click to view)
e la senpai lo sa benissimo e se ne approfitta una cifra...


CITAZIONE
la vedo male fuji in questa storia... peraltro in questo episodio non ha brillato molto... niente di quei monologhini interiori che mi facevano dire uh biiluuu.... era tutto molto plot based.

Quando si parla d'amore Fuji Minami perde tutta la sua capacita' di ragionamento... e' quello il suo punto debole maggiore come persona...
 
Top
Deda
view post Posted on 10/11/2007, 14:52     +1   -1




sono arrivata al sette... posso dire solo una cosa: sugoi wa... ishida yuya!!! XDD

che grande sto ragazzo, inizia a capire il costo del lavoro, è diventato un personaggio molto più apprezzabile....

intanto mi domando quale sia il piano della figlia del capo! XDDD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/11/2007, 23:14     +1   -1




Ishida Yuya :amor: la sua crescita come personaggio va di pari passo con quella come uomo... All'inizio e' veramente un ragazzino... Va a lavorare ma non sa neanche bene lui per quale motivo... e il fatto che tutti lo trattino come l'ultima ruota del carro (cosa che effettivamente e' ^^) unita alla relazione con Fuji lo sollecita a migliorare come persona... A desiderare la stima altrui... e questo lo rende sensibile al tema del lavoro... Comincia a capire come tutto sia collegato, come il suo ruolo possa essere importante... e sopratutto inizia ad avere delle motivazioni personali per agire e costruirsi finalmente una propria identita'. *_*
 
Top
Deda
view post Posted on 11/11/2007, 00:18     +1   -1




Spettacolo... gli ultimi due episodi specialmente!! all'inizio mi aveva dato un po' fastidio che fosse tipo... stacchiamo il numerino e mettiamoci a fare il turno per chi deve decidere le cose anche per l'altro...
da picchiarli!
Ti prego rinuncia a questo
io rinuncio a quell'altro
quello rinuncia a quello

aò, ma siete un popolo davvero votato al sacrificio voi giapponesi!

a parte questo secondo me Kame in futuro si beccherà tutti quei tipi di ruolo che una volta scrivevano per Kimutaku...
Mi spiego, Kimutaku oramai non è più ragazzetto e non può certo più fare Love generation (questo Sapurì è decisamente il love generation di kame) o long vacation... comunque gli cuciono addosso sempre un particolare tipo di personaggio....
personaggi che Kame deve aver studiato perché più di una volta ha avuto una reazione a determinate battute (e anche il modo di trattenere il sorriso) in stile takuya kimura..... cioè ho riconosciuto dei pezzi interi di love generation, incluso il finale, nella sua recitazione... il che mi fa pensare che questo ragazzo o lo ha sempre guardato con molta attenzione o spera comunque di diventare il suo erede...

per me sta messo già bene... nel senso che è uno dei pochetti che si vedono in giro che sappia recitare (non sempre tuttavia... ci sono alcune scene ed emozioni che ancora gli risultano ostiche o imbarazzanti)....
ha solo tre cosine a suo svantaggio: è davvero troppo magro e quindi sarà difficile che becchi dei ruoli tremendamente mascolini e ferormonici come era Halu di Pride (Halu è da epistassi).... ma fra qualche anno forse... è un po' bassino e abbraccia da sopra... il che lo rende un po' la femmina della coppia, secondo me LOL.... dovrebbe smettere di tirarsi le sopracciglia a quel modo a dare loro un'altra forma perché aveva quasi più trucco di Fuji nella scena finale! XDDD

la mia contentezza è stata vedere che Eita non sia stato stronzo fino alla fine (e per l'amor di Dio qualcuno cambi la sua foto sulla dramawiki perché pare moncicci).... è dai tempi di kimi wa petto che mi piace sto ragazzo... e in nodame cantabile era stato geniale!!!

Lei......

mamma mia che bella non è ito misaki... già in densha otoko mi era parsa radiosa... ma si sa in densha otoko questa donna è il sogno proibito di ogno uomo e donna LOL

anche shiraishi mito, per me, è simpatica... a questa faccetta furbetta eeeeh.

ma questa Ryo... io non me la ricordo in Long Vacation e Hero... come fare a scordarsi una tanto bella... ma era quella che se la faceva con abe hiroshi in hero per caso?


a ogni modo... il drama un po' va di qua e di là ma dal settimo episodio in poi si ingarbuglia sentimentalmente e prende una cifra!
mi è piaciuto molto.
 
Top
Valla!
view post Posted on 15/11/2007, 21:23     +1   -1




CITAZIONE
e in nodame cantabile era stato geniale!!!

lì mi piace veramente tantissimo :joy:
e mi rincuora leggere quello che dici riguardo al settimo episodio perchè io sono al 5 e ancora non mi prende .Non mi dispiace, ma 1. la sceneggiatura che tanto adoravo viene un po' trascurata per i motivi che diceva prima misato, 2. non riesco a vederne più di uno di fila e a volte mi distraggo :buu: , che sia lento però si sapeva..
Vorrei tanto leggere il manga cmq (in realtà lo sto vedendo perchè volevo il manga ecco XD) e vedere le differenze :corre:
Kame continua a non piacermi più di tanto, invece lei la trovo tanto carina :joy:
mi sa che per rimanere in tema office lady dopo sapuri vedrò kimi wa petto XD
 
Top
sax3
view post Posted on 15/11/2007, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 11/11/2007, 00:18)
o lo ha sempre guardato con molta attenzione o spera comunque di diventare il suo erede...

Si, lo guarda con molta attenzione, lo stima e spera di avvicinarsi il più possibile a lui...
Io credo molto in Kame, nel suo futuro di attore intendo, e approvo che cerchi di imparare da un serio professionista, ma anche spero che, una volta "assorbito" tutto da lui, possa trovare la sua strada, la sua originalità....
Detto questo, devo dire che anche io non sono stata presa da Sapuri, e non solo fino al quinto o settimo episodio. So che l'atmosfera sul set era molto pesante, c'era parecchia tensione, e io sinceramente questa tensione l'ho avvertita... i due personaggi principali non sono per niente in sintonia, la protagonista è (a mio avviso) glaciale e piuttosto arida, ma la cosa più brutta che mi capitava nel vedere Sapuri era l'assoluta mancanza di curiosità, di stimoli per andare avanti con le puntate. Ammetto di averlo visto unicamente per Kame, mi piace seguire il suo percorso di attore...
Ciò non toglie che Sapuri sia un prodotto di un certo livello, si vede che c'è un grosso lavoro dietro, ma secondo me è mancato qualcosa, forse quella "scintilla" tra gli attori del cast che rende una storia emozionante, toccante.
 
Top
Valla!
view post Posted on 15/11/2007, 23:18     +1   -1




infatti è questo che mi ha colpito..non ho mai voglia di vedere quello successivo >_<
che lei sia glaciale è vero, anche nella vita privata non si lasciava andare tanto.. non solo sul lavoro dove doveva essere così...non ho capito se fa parte della sua crescita il fatto di lasciarsi andare (sono troppo influenzata da Sumire?) o è il suo carattere al 100% ...però cmq lei mi piaciucchia *-*
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/11/2007, 00:23     +1   -1




o_________O
Io dopo i primi due morivo dalla voglia di sapere come andasse avanti... del resto si sa che Sapuri e' il mio drama preferito con Kisarazu :amor:

Ito Misaki e' bellissimaaaaaaaaaaaaa :sbav:
Io guardo qualunque cosa dove c'e' lei... questa fu la mia prima volta... amore a prima vista :sbav: :perv:


Vale il manga se lo vuoi te lo presto io... ora comincia a uscire anche in inglese!
Ho ordinato il primo volume per vedere com'e' l'edizione... ce l'ho anche in francese comunque :beota:
e' molto diverso dal drama... per esempio Ishida Yuya ha proprio un altro ruolo :chee:
 
Top
Valla!
view post Posted on 7/1/2008, 02:38     +1   -1




CITAZIONE
ha solo tre cosine a suo svantaggio: è davvero troppo magro e quindi sarà difficile che becchi dei ruoli tremendamente mascolini e ferormonici come era Halu di Pride (Halu è da epistassi).... ma fra qualche anno forse... è un po' bassino e abbraccia da sopra... il che lo rende un po' la femmina della coppia, secondo me LOL.... dovrebbe smettere di tirarsi le sopracciglia a quel modo a dare loro un'altra forma perché aveva quasi più trucco di Fuji nella scena finale! XDDD

sono le stesse cose che ho pensato io.. e mi ha fatto scadere un po' il tutto...fisicamente non mi hanno preso, la storia era realistica e svolta tanto bene ma boh non era credibile esteticamente :gnegne: io voglio il VeroUomo, quello virile :gnegne:

Finito finalmente sapuri dopo mesi XD la sceneggiatura rimane il punto forte, è un drama con una certa maturità e si vede subito :amor: però ha peccato troppo nella regia, nel ritmo, non c'è nulla da fare, a tratti rimaneva leeento e noioso, le puntate mi sembrava durassero 1 ora e mezza :buu:
non per questo non lo consiglierei..non è bellissimo, ma trovare una storia non stupida ma un po' più riflessiva e matura non è cosa da tutti i giorni :)
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 7/1/2008, 03:37     +1   -1




[QUOTE=Valla!,7/1/2008, 02:38]
CITAZIONE
CITAZIONE
ha solo tre cosine a suo svantaggio: è davvero troppo magro e quindi sarà difficile che becchi dei ruoli tremendamente mascolini e ferormonici come era Halu di Pride (Halu è da epistassi).... ma fra qualche anno forse... è un po' bassino e abbraccia da sopra... il che lo rende un po' la femmina della coppia, secondo me LOL.... dovrebbe smettere di tirarsi le sopracciglia a quel modo a dare loro un'altra forma perché aveva quasi più trucco di Fuji nella scena finale! XDDD

sono le stesse cose che ho pensato io.. e mi ha fatto scadere un po' il tutto...fisicamente non mi hanno preso, la storia era realistica e svolta tanto bene ma boh non era credibile esteticamente :gnegne: io voglio il VeroUomo, quello virile :gnegne:

pero'... se fosse stato un vero uomo virile alla, che so... Kitagnocco o anche solo alla Okada
non sarebbe stata la stessa cosa, perche' la relazione doveva svilupparsi tra Fuji Minami, 28 anni, e un ragazzino... :sweat:
Era giusto che fosse scelto qualcuno che lo sembrava in tutto e per tutto, altrimenti per Minami una parte delle problematiche sarebbe stata estremamente facile da risolvere...
 
Top
Valla!
view post Posted on 7/1/2008, 21:16     +1   -1




CITAZIONE
pero'... se fosse stato un vero uomo virile alla, che so... Kitagnocco o anche solo alla Okada
non sarebbe stata la stessa cosa, perche' la relazione doveva svilupparsi tra Fuji Minami, 28 anni, e un ragazzino... :sweat:
Era giusto che fosse scelto qualcuno che lo sembrava in tutto e per tutto, altrimenti per Minami una parte delle problematiche sarebbe stata estremamente facile da risolvere...

ma ci sono tanti poppanti virili :nfg:
:gnegne: e cmq quella questione estetica vale solo per la mia parte irrazionale, figlia di sensazioni..poi razionalmente è un drama realistico e maturo ^^
 
Top
69 replies since 1/7/2006, 18:58   2713 views
  Share