DIC :: Forum ::

My Boss My Hero

« Older   Newer »
  Share  
Fafana20
view post Posted on 26/4/2009, 22:07     +1   -1




Divertentissimo!!!!!! :gnegne: L'ho visto questo week-end, in due giorni. Ho passato dei bei momenti guardando My Boss My Hero, un drama cult tra le commedie liceali!!!!

Il cast è geniale! Nagase Tomoya mi ha completamente conquistata, soprattutto grazie alle sue espressioni da idiota!!!! :gnegne: Ma quanto mi ha fatto ridere!!!!! :gnegne: Il cast secondario è anche buono! Ci sono Tegoshi Yuya del gruppo NewS, Tanaka Koki dei KAT-TUN e la bella Aragaki Yui che se non sbaglio faceva l'amichetta di Yamapi :love: in Dragon Zakura, giusto?! .

Insomma, è un drama dove si ride di continuo, tranne alla fine dove diventa più serio e toccante. Ho verstato qualche lacrimuccia quando era il loro ultimo giorno da liceali. Mi ha fatto ricordare il mio!!!! :sniff:

Mi piace il fatto che se anche è un drama da ridere, lascia dei bei insegnamenti! Vivere ogni giorno la proprio gioventù, con passione, amare la scuola anche se rompe qualche volta...ecc.

L'ending "Sorafune" cantata dai TOKIO (Nagase Tomoya è il chitarrista e cantante del gruppo) è geniale!!

Insomma, se volete ridere, ve lo consiglio veramente perchè ne vale la pena!

Edited by Fafana20 - 27/4/2009, 00:08
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,634
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui, dopo un anno di pressioni psicologiche in cui due amici mi dicevano ogni giorno "Guarda My boss, my hero o sei morta!", finalmente l'ho fatto.
Anche io ho visto questo drama in due giorni (ho finito proprio ieri) ed ho riso come una matta dall'inizio alla fine (o quasi...).
Nagase Tomoya mi ha conquistata da subito, anche se ridendo come una matta continuavo a dirgli "Ma quanto sei idiota!". Devo dire, però, che ha saputo caratterizzare benissimo il personaggio. Soprattutto quando pensava positivo :D
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto il modo in cui tornando a scuola abbia capito che l'insegnamento più importante non era dovuto alla storia, alla matematica o altre materie, ma al vissuto quotidiano coi suoi compagni di classe.
Makky ha avuto un'evoluzione in quell'anno scoltastico che lo ha cambiato profondamente (tant'è che pensavo avrebbe rifiutato di diventare boss!).

Ma la bellezza di My boss, my hero è resa tale anche dagli altri protagonisti, seppur minori. La classe intera è stata una colonna portante e ciascun alunno a suo modo ha insegnato a Makky qualcosa.
Ho adorato ad esempio Hoshino-kun quando
SPOILER (click to view)
nell'ultimo episodio è corso a cercare Makio per portarlo a scuola e vedendo che non voleva seguirli gli ha urlato "Tu sei il mio sottoposto!". In quel momento non vedeva uno yakuza (di cui aver paura per tutto ciò che gli aveva fatto passare durante l'anno scolastico), ma il suo compagno Makky.
Bellissimo anche l'episodio in cui prendono parte al Festival della Cultura e a fine esibizione festeggiano il compleanno di Makio. Lui si commuove come un bambino e urla a tutti che gli vuole bene!

Un altro personaggio che ho davvero adorato è stato Kazu, interpretato da Tanaka Koki. E' stato troppo bravo e il suo legame a Makio andava al di là di un legame di mafia che lega un boss al suo sottoposto...
E poi era troppo carino quando cuciva e ricamava gli indumenti per Makky :D
Mi piacerebbe vederlo in qualche altro drama, perchè credo fosse uno dei migliori come recitazione in questo drama.
Infine, lo confesso, anche a me nell'ultima puntata sono scappate le lacrimucce (e non me lo aspettavo da una commedia simile!). Ma sono davvero contenta di averlo visto e lo consiglio vivamente. Io stesso appena potrò lo riguarderò molto volentieri!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2009, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finito questo drama qualche giorno fa e che dire, se non che l'ho trovato adorabile?! :cuute:
Nonostante i tanti commenti positivi, partivo abbastanza prevenuta dato che i drama scolastici non mi piacciono granchè... :nfg: diciamo che non sono una grande amante di buonismi/moralismi a tutti i costi.
La prima puntata avevo già provato a vederla tempo fa, mollandola al 20esimo minuto per pura noia :mhuaua: , ma ringraziando il cielo, una volta superato questo scoglio del primo ep (che avevo trovato persino fastidioso in certi punti XD) questo drama per me è stato una splendida sorpresa *_*!
Bello, bello, bello :cuute:
I primi ep li avevo usati come "intervallo" mentre maratonavo Exhibition of Fireworks, ma ep dopo ep ho iniziato, senza quasi accorgermene, ad affezionarmi a tutti i personaggi e a trovarlo sempre più ciliegioso!
Makio era una forza della natura :mhuaua:. Nei primi ep la sua recitazione di sembrava un po' troppo sopra le righe, ma una volta abituata, l'ho letteralmente adorato <3
Ho apprezzato tutti tutti tutti i personaggi secondari *_* su tutti la prof (che tipa XD), Umemura-san (che pucciaaaa), Kazu (che sagoma :gnegne: ogni volta che entrava in scena mi faceva piegare XD) e Sakura-nantoka (puccio pure lui, anche se per metà drama sono stata convinta che fosse innamorato di Makky :gnegne: ).
Insomma, mi è piaciuto davvero tutto, a parte un paio di cose:
1- nelle elezioni ero convinta e soprattutto SPERAVO
SPOILER (click to view)
vincesse Mikky :sniff:
sarebbe stato bello vedere un Makio normale e non più yakuza... :sniff:
2- l'ultima parte del finale, ovvero quando
SPOILER (click to view)
lui va a scuola e saluta tutti facendo UN NOME ALLA VOLTA...
io OOOOODIO queste cose :gnegne:
A parte ciò, sono davvero contenta di averlo visto e lo consiglio a tutti, compresi i non amanti del genere come me! Mi ha fatto ridere fino alle lacrime, commuovere in parecchie scene (specie nelle puntate finali) e provare un sacco di nostalgia per i bellissimi ricordi che ho dei miei anni del liceo. :wub:

Menzione d'onore va alla siglia finale :love: (MERAVIGLIOSA!!!) e a Nagase (altrettanto meraviglioso e con una mimica facciale da paura XD) che ho visto recitare per la prima volta.

Voto: 8
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2009, 16:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/8/2009, 23:04)
Ho finito questo drama qualche giorno fa e che dire, se non che l'ho trovato adorabile?! :cuute:
Nonostante i tanti commenti positivi, partivo abbastanza prevenuta dato che i drama scolastici non mi piacciono granchè... :nfg: diciamo che non sono una grande amante di buonismi/moralismi a tutti i costi.
La prima puntata avevo già provato a vederla tempo fa, mollandola al 20esimo minuto per pura noia :mhuaua: , ma ringraziando il cielo, una volta superato questo scoglio del primo ep (che avevo trovato persino fastidioso in certi punti XD) questo drama per me è stato una splendida sorpresa *_*!
Bello, bello, bello :cuute:

:joy: Evviva! Sono contenta che tu l'abbia finito e ti sia piaciuto!
Anche io ero partita prevenuta e ad oggi l'ho visto 3 volte in varie maratone...e mi fa sempre ridere :gnegne:

CITAZIONE
Makio era una forza della natura :mhuaua:. Nei primi ep la sua recitazione di sembrava un po' troppo sopra le righe, ma una volta abituata, l'ho letteralmente adorato <3
Ho apprezzato tutti tutti tutti i personaggi secondari *_* su tutti la prof (che tipa XD), Umemura-san (che pucciaaaa), Kazu (che sagoma :gnegne: ogni volta che entrava in scena mi faceva piegare XD) e Sakura-nantoka (puccio pure lui, anche se per metà drama sono stata convinta che fosse innamorato di Makky :gnegne: ).

Secondo me i personaggi fanno tutti il loro dovere e anche bene! Makio è amore nonostante l'idiozia intrinseca :amor:
E incredibilmente questo drama è riuscito a farmi guardare Koki senza provare disgusto...
SPOILER (click to view)
sarà perchè le prendeva sempre? :gnegne: Lui e i suoi lavori di ricamo :gnegne:


CITAZIONE
Insomma, mi è piaciuto davvero tutto, a parte un paio di cose:
1- nelle elezioni ero convinta e soprattutto SPERAVO
SPOILER (click to view)
vincesse Mikky :sniff:
sarebbe stato bello vedere un Makio normale e non più yakuza... :sniff:

A me invece non sarebbe piaciuto...non ce lo vedevo.

CITAZIONE
2- l'ultima parte del finale, ovvero quando
SPOILER (click to view)
lui va a scuola e saluta tutti facendo UN NOME ALLA VOLTA...
io OOOOODIO queste cose :gnegne:

Siamo in due! Quando nei drama si arriva al momento dei saluti in cui incredibilmente scopri che TUTTI i personaggi hanno un nome conosciuto è terribile :gnegne:

CITAZIONE
A parte ciò, sono davvero contenta di averlo visto e lo consiglio a tutti, compresi i non amanti del genere come me! Mi ha fatto ridere fino alle lacrime, commuovere in parecchie scene (specie nelle puntate finali)

La scena della
SPOILER (click to view)
visita in carcere è tristissima, e Nagase è bravissimo! :sniff:

CITAZIONE
Menzione d'onore va alla siglia finale :love: (MERAVIGLIOSA!!!) e a Nagase (altrettanto meraviglioso e con una mimica facciale da paura XD) che ho visto recitare per la prima volta.

Voto: 8

:corre: Son contenta!
 
Top
DevilRose
view post Posted on 11/1/2011, 23:56     +1   -1




Durante le vacanze natalizie appena trascorse ho deciso di iniziare uno dei drama che avevo da tempo scaricato e parcheggiato nel mio hard-disk... Alla fine ho scelto proprio My Boss My Hero, anche se non ne ero molto convinta... :nfg: Invece mi ha sorpreso piacevolmente... :cuute:
Questo drama è proprio carino... :sbrill:
Adoro i drama scolastici e questo è fatto davvero bene... :respect:
Mi ha fatto venir voglia di rifrequentare il liceo anch'io... :sniff:
SPOILER (click to view)
(Ma quando mai!!!! :hua: :hua: :hua:)

E soprattutto avrei voluto avere anch'io un compagno come Makio per varie ragioni... :ghgh: Le risate non sarebbero mancate... :mhuaua: E magari la mia classe, disgregata e piena di rancori come quella iniziale di Makio, sarebbe diventata unita e compatta... :cuore:
SPOILER (click to view)
(Il liceo mi ha traumatizzato, lo so... :patpat: )

Ma soprattutto avrei voluto un compagno di classe come Makio perché... :shifty:
SPOILER (click to view)
E' uno gnoccolone pazzesco... :love: Mi chiedo come ho fatto finora a vivere senza sapere dell'esistenza di questo bel figliolo? :spavento: Cioè, io, fino a prima dell'inizio della visione del drama, non conoscevo Nagase Tomoya!!!!! :sorry: Mi ero persa uno dei pochi jappoli con le sembianze di Uomo con la U maiuscola!!! :pecche:

Comunque... :shifty:
SPOILER (click to view)
Ho rimediato subito e da ora in poi Nagase Tomoya slitta direttamente al primo posto dei miei J-Boys preferiti... :amor:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/8/2009, 22:04) 
Makio era una forza della natura :mhuaua:. Nei primi ep la sua recitazione di sembrava un po' troppo sopra le righe, ma una volta abituata, l'ho letteralmente adorato <3
Ho apprezzato tutti tutti tutti i personaggi secondari *_* su tutti la prof (che tipa XD), Umemura-san (che pucciaaaa), Kazu (che sagoma :gnegne: ogni volta che entrava in scena mi faceva piegare XD) e Sakura-nantoka (puccio pure lui, anche se per metà drama sono stata convinta che fosse innamorato di Makky :gnegne: ).

Quoto in pieno tutto quello detto da tsukushi...image Morivo dal ridere ogni volta che...
SPOILER (click to view)
Makio chiamava "maschera di ferro" la prof... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E anch'io ero convinta che Sakura-nantoka si fosse invaghito di Makio... :mhuaua:


E poi ci sono state certe scene indimenticabili... :ghgh:
SPOILER (click to view)
La "lotta per il budino della scuola"... :mhuaua: Makio innamorato che si immagina di avere un "Super Mario" che prende di mira il suo cuore con dei martelletti... :mhuaua: Makio che con il suo "sguardo da bestia" spera di non essere interrogato... :mhuaua: E la mia preferita: Makio che cerca di "pensare positivo".... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma, oltre a queste scene molto divertenti, ci sono state, verso la fine, anche delle scene molto emozionanti che mi hanno commosso... :sniff:

CITAZIONE
Menzione d'onore va alla siglia finale :love: (MERAVIGLIOSA!!!) e a Nagase (altrettanto meraviglioso e con una mimica facciale da paura XD) che ho visto recitare per la prima volta.

Anche a me è piaciuta tantissimo la sigla finale.... Bellissima!!! :cuute:
Bello... Bello tutto... Questo drama si merita un bel 8 e mezzo... :respect: :respect: :respect:
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (DevilRose @ 11/1/2011, 23:56) 
Durante le vacanze natalizie appena trascorse ho deciso di iniziare uno dei drama che avevo da tempo scaricato e parcheggiato nel mio hard-disk... Alla fine ho scelto proprio My Boss My Hero, anche se non ne ero molto convinta... :nfg: Invece mi ha sorpreso piacevolmente... :cuute:
Questo drama è proprio carino... :sbrill:
Adoro i drama scolastici e questo è fatto davvero bene... :respect:

Oh, benvenuta, benvenuta! :sbrill:
Hai ragionissima, anche io inizialmente ero moooolto scettica su questo drama, ma è diventato uno dei miei diletti, tant'è che l'ho usato per "iniziare" diversa gente :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' uno gnoccolone pazzesco... :love: Mi chiedo come ho fatto finora a vivere senza sapere dell'esistenza di questo bel figliolo? :spavento: Cioè, io, fino a prima dell'inizio della visione del drama, non conoscevo Nagase Tomoya!!!!! :sorry: Mi ero persa uno dei pochi jappoli con le sembianze di Uomo con la U maiuscola!!! :pecche:

Comunque... :shifty:
SPOILER (click to view)
Ho rimediato subito e da ora in poi Nagase Tomoya slitta direttamente al primo posto dei miei J-Boys preferiti... :amor:

Fortunatamente c'è sempre tempo per imparare :smoke:


CITAZIONE
E poi ci sono state certe scene indimenticabili... :ghgh:
SPOILER (click to view)
La "lotta per il budino della scuola"... :mhuaua: Makio innamorato che si immagina di avere un "Super Mario" che prende di mira il suo cuore con dei martelletti... :mhuaua: Makio che con il suo "sguardo da bestia" spera di non essere interrogato... :mhuaua: E la mia preferita: Makio che cerca di "pensare positivo".... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma, oltre a queste scene molto divertenti, ci sono state, verso la fine, anche delle scene molto emozionanti che mi hanno commosso... :sniff:

Questo è quello che potremmo definire, per certi versi, un drama "classico" nel genere scolastico giapponese, nel senso che gli elementi che hai visto spessissimo vengono ripresentati
SPOILER (click to view)
una per tutti, la solita scena nell'ultimo episodio in cui tutti i compagni di classe vengono passati in rassegna per ringraziamenti/ricordi/vattelapesca anche se non li avevi mai visti prima :gnegne:

La scena del
SPOILER (click to view)
budino è meravigliosa :gnegne: così come le altre che hai citato...ma forse quella che ricordo con più "emozione" è quella del colloquio in carcere con iron-mask...Nagase lì ha dimostrato che non è bravo solo nelle parti "comiche" ma anche in quelle "drammatiche" :wub:




CITAZIONE
Anche a me è piaciuta tantissimo la sigla finale.... Bellissima!!! :cuute:
Bello... Bello tutto... Questo drama si merita un bel 8 e mezzo... :respect: :respect: :respect:

Quindi è ora che tu conosca i TOKIO :shifty:
:amor: Grazie di averlo visto, e sono felicissima ti sia piaciuto! :corre:
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 2/9/2011, 19:30     +1   -1




Premetto che sono una novizia in fatto di drama e dopo essere stata "iniziata" da Hana Kimi e You're beautiful ( :cuore: ) ora mi sto dando in toto alle commedia scolastiche :cuute:
Ho appena finito questo drama e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se negli ultimi episodi mi è un po' calato :mhuaua:

Il finale mi ha un po' gelato :petr: non che fosse sconvolgente o altro, anzi
la struttura circolare del finire come è iniziato ci stava,
però non mi ha soddisfatto appieno :pecche:

Io speravo che

Mikio diventasse il terzo erede - Makky, seppur sgamato, in qualche modo riuscisse a diplomarsi (e così ci saremmo evitati anche la trafila di compagni di classe mai visti menzionati uno ad uno :hua: ) e decidesse di proseguire gli studi :joy: magari alla stessa università di Umemura san :shifty:


Comunque gli episodi che mi hanno preso di più sono stati quelli in cui
Makky capiva di essere innamorato di Umemura-san
Un po' di romance in più però non guastava :occhi: ce li vedevo troppo bene insieme :mhuaua:
Ahaha inoltre speravo che il tipo in impermeabile (Kuroi se non sbaglio?) se la facesse con la prof :mhuaua: Vabbè questi sono miei rimpianti personali T_T

Comunque tutto sommato mi è piaciuto molto, a partire da Nagase che ho trovato bravissimo ( e fighissimo :tw: ), riusciva perfettamente a separare le sue due identità (anche se io lo preferivo di gran lunga in versione da liceale, coi capelli sciolti e la divisa :sbrill: )
Mi aveva fatto effetto la scena verso la fine dove
Makky è in versione Yakuza e cammina a fianco di Sakurakoji e Umemura san in con la divisa scolastica :petr:

Inutile dire che i sono già fatta una lista di drama da vedere dove compare lui :huhuhu: (il primo tra tutti Tiger & Dragon!)

Comunque, per finire, l'ho trovato davvero divertente (anche se non mi ha fatto sganasciare dalle risate come Hana Kimi :mhuaua: ) ed è riuscito anche a farmi stare sulle spine
in particolare durante la presa della scuola da parte degli yakuza, quando Makky viene sgamato :bwa: e poi si denuda sotto la pioggia sfoggiando il suo improponibile tatuaggio sotto gli occhi di tutti :petr: che sofferenza!
e poi come da buon drama giapponese riesce a trasmettere spunti positivi, come quello di godersi la propria giovinezza e il concetto di classe unita... ehhh queste sì che sono cose da insegnare!!
ahhh e pensare che io al liceo avevo una classe terribile, tutta disintegrata in gruppetti che si facevano guerra l'un l'altro :grrr:
Ci avrei messo la firma ad avere un rappresentante di classe come Makky :pecche: !
Ma poi scusate, in Giappone gli insegnanti sono così giovani?!
Cioè pensando a Minami o ad Onizuka di GTO che hanno 22-23 anni...
forse sono stata sfigata io che nella mia carriera scolastica gli insegnanti erano tutti over 45 :lone:
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 21:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Shiva Drake @ 2/9/2011, 20:30) 
Premetto che sono una novizia in fatto di drama e dopo essere stata "iniziata" da Hana Kimi e You're beautiful ( :cuore: ) ora mi sto dando in toto alle commedia scolastiche :cuute:

:corre: benvenuta!!
Tra i J-drama, troverai sicuramente pan per i tuoi denti in fatto di commedie scolastiche, ce ne sono molte e molto carine ;)
Oltretutto, per cominciare hai scelto benissimo :respect:

CITAZIONE
Ho appena finito questo drama e devo dire che mi è piaciuto molto

:cuute: è davvero adorabile e divertente!

CITAZIONE
anche se negli ultimi episodi mi è un po' calato :mhuaua:

Eeh, poverino :patpat: purtroppo qualche scena di troppo ce l'hanno infilata
tipo i saluti uno per uno, come hai notato pure tu :gnegne: ma ti posso anticipare che una scena così c'è praticamente in tutti i drama scolastici, purtroppo! :mhuaua:



CITAZIONE
Io speravo che

Mikio diventasse il terzo erede - Makky, seppur sgamato, in qualche modo riuscisse a diplomarsi (e così ci saremmo evitati anche la trafila di compagni di classe mai visti menzionati uno ad uno :hua: ) e decidesse di proseguire gli studi :joy: magari alla stessa università di Umemura san :shifty:

:cuore: anch'io avrei tanto voluto che
Makki potesse prendere il diploma lo stesso! ... eeh, invece dovrà darsi da fare un altro anno!

Invece per la faccenda U-u-u-u-memura-san ( :mhuaua: ) :mhuaua:
io tifavo invece per Sakuranantoka :amor:


CITAZIONE
Comunque gli episodi che mi hanno preso di più sono stati quelli in cui
Makky capiva di essere innamorato di Umemura-san
Un po' di romance in più però non guastava :occhi: ce li vedevo troppo bene insieme :mhuaua:

Io non ce li vedevo, ma concordo con te per quanto riguarda gli episodi più divertenti! Quando legge il libro "Primo Amore" di Turgenev :gnegne: mi sono rotolata dalle risate! Oppure quando ha il nano nel cuore :gnegne: :gnegne: meraviglioso!

CITAZIONE
Inutile dire che i sono già fatta una lista di drama da vedere dove compare lui :huhuhu: (il primo tra tutti Tiger & Dragon!)

:huhuhu: ottimo gusto! Nagase non ti deluderà, è davvero un attore bravissimo e ha fatto drama quasi tutti molto belli!
:cuute: se poi hai bisogno di altri consigli sia sul suo conto sia in generale, puoi scrivere liberamente nel topic Richieste di consigli!

CITAZIONE
Ma poi scusate, in Giappone gli insegnanti sono così giovani?!
Cioè pensando a Minami o ad Onizuka di GTO che hanno 22-23 anni...
forse sono stata sfigata io che nella mia carriera scolastica gli insegnanti erano tutti over 45 :lone:

Sì sì, in Giappone il sistema funziona ancora abbastanza bene da questo punto di vista, fortunatamente: gli studenti uno volta finito di studiare, se sono meritevoli, trovano subito un impiego stabile, incluso nel campo dell'insegnamento!

:cuute: spero di leggere tanti altri tuoi commenti!
Buone visioni!

Edited by Dama Heiko - 2/9/2011, 22:39
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 5/9/2011, 16:45     +1   -1




CITAZIONE
:corre: benvenuta!!
Tra i J-drama, troverai sicuramente pan per i tuoi denti in fatto di commedie scolastiche, ce ne sono molte e molto carine ;)
Oltretutto, per cominciare hai scelto benissimo :respect:

Grazie grazie :joy: :joy: !!

CITAZIONE
Invece per la faccenda U-u-u-u-memura-san ( :mhuaua: ) :mhuaua:
io tifavo invece per Sakuranantoka :amor:

nooo davvero??! per Sakura-qualcosa :mhuaua: ??!
in effetti come coppia sarebbe stata oggettivamente più bilanciata :mhuaua: ma a me piacevano loro due insieme proprio perchè formavano una coppia assurda e spaiata (un po' come Densha Otoko ed Hermes :huhuhu: ) e poi mi piaceva troppo Makky quando era con lei (vedi prova del coraggio con mucca di Turgenev :emu: e svenimenti vari xD)
oppure la scenetta famigliare di loro a cena a casa di Umemura-san :sbrill: che dolcessssa :cuute:

Comunque, oltre a Sakaki-kun (ovvio) i miei personaggi preferiti sono Kazu (ma quanto è carino quando cuce??! :hua: )
una scena che davvero mi ha fatto piegare è stata quella dove Makky gli spiega le frazioni paragonandole a una madre e ad un figlio con loro due che alla fine si commuovono :gnegne:
altro personaggio culto è....... Hoshino-san!!!!!! (come lo chiama il suo sottoposto Sakaki xD)!! Mio dio in certe scene mi faceva proprio morire,
tipo quando porta Makky fa fare le cose "da duro" nel suo periodo di ribellione adolescenziale... tipo mangiare il ghiacciolo sul marciapiede senza scansarsi se passa gente :hua: :hua:


CITAZIONE
:huhuhu: ottimo gusto! Nagase non ti deluderà, è davvero un attore bravissimo e ha fatto drama quasi tutti molto belli!
:cuute: se poi hai bisogno di altri consigli sia sul suo conto sia in generale, puoi scrivere liberamente nel topic

yesssa, ho già dato una sbirciatina e se sarò assalita da dubbi atroci mi rivolgerò ai vostri saggi suggerimenti :inchino: !!
Per ora ho una lista talmente lunga di drama da vedere che non so più da dove cominciare, ce ne sono troppi e troppo belli :pecche: !!


CITAZIONE
Sì sì, in Giappone il sistema funziona ancora abbastanza bene da questo punto di vista, fortunatamente: gli studenti uno volta finito di studiare, se sono meritevoli, trovano subito un impiego stabile, incluso nel campo dell'insegnamento!

ah ecco!! magari averci un professore bello giovane e fresco :uff:

CITAZIONE
:cuute: spero di leggere tanti altri tuoi commenti!
Buone visioni!

Grazie anche a te :olè: !!!
Comunque peccato che di My boss my hero non abbiano fatto neanche uno speciale, mi sarebbe piaciuto rivedere Sakaki&company a distanza di anni :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Consigliata da Mimi, ho finalmente iniziato a vedere MBMH... e mi sta piacendo anzichenò. Per la precisione, mi provoca scoppi di risa irrefrenabili, e fa sì che i miei si scambino occhiate eloquenti ("ormai l'abbiamo persa") :gnegne:

È piuttosto demenziale, ma ad un livello che non mi dà per niente fastidio (abbiate comprensione, Yukan club mi ha traumatizzata :gnegne: ).

Tra l'altro mi chiedevo se non possa aver ispirato Gokusen (erede di un clan di yakuza in incognito, solo che come insegnante invece che come studente).

CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/9/2011, 22:18) 
Invece per la faccenda U-u-u-u-memura-san ( :mhuaua: ) :mhuaua:
io tifavo invece per Sakuranantoka :amor:

:petr: :petr: :petr: :petr:
Mannnooooooooooooooooh
:capa:
Sakura-nantoka tutta la vita :amor:

Second lead syndrome mode: ON :gnegne:

CITAZIONE (Shiva Drake @ 2/9/2011, 20:30) 
Ma poi scusate, in Giappone gli insegnanti sono così giovani?!
Cioè pensando a Minami o ad Onizuka di GTO che hanno 22-23 anni...
forse sono stata sfigata io che nella mia carriera scolastica gli insegnanti erano tutti over 45 :lone:

I miei erano tutti abbondantemente over 55 :patpat: tutto è relativo :gnegne:
Il sistema scolastico italiano rallenta il più possibile l'ingresso di nuovi docenti (fra master, scuole di specializzazione, tirocini e quant'altro), ed una volta arrivati in ruolo non li fa uscire più per via del solito problema delle pensioni.
Però mi chiedo, visto che in Giappone entrano così tanti insegnanti giovani in ruolo, dove vanno a finire quelli più avanti con gli anni? :nfg:
Secondo me vanno in esaurimento nervoso in massa :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono estremamente felice che lo scoppio di risa che questo drama è in grado di provocare continui ad essere confermato in tutti i visionanti, non importa quante visioni pregresse hanno alle spalle :gnegne:
Ci sono cose per cui io ancora rido a distanza di anni solo a pensarci :gnegne:

Sull'ispirazione a Gokusen sinceramente non so, non lo vidi ancora - disonore su di me? - !
 
Top
175 replies since 1/7/2006, 18:28   5878 views
  Share