DIC :: Forum ::

Prince Who Turns Into A Frog

« Older   Newer »
  Share  
giadapxd
view post Posted on 29/12/2009, 22:23     +1   -1




Salve a tutti!
Scusate io scrivo molto poco sul forum ma vi leggo sempre. :wub:
Ho visto che in questi giorni si è tornato a parlare di Prince grazie anche a A. J. che lo sta guardando (brava ragazza :pecche: )
Mi dispiace leggere commenti negativi non solo perchè l'ho tradotto, ma perchè l'ho veramente adorato! :sbrill:
Conosco i suoi difetti, so che certe scene sono trashose e che alcuni personaggi rasentano il ridicolo ma nonostante ciò è riuscito a catturarmi completamente tanto che ho divorato gli ultimi... 20 episodi, in pochissimi giorni.
A dire la verità dopo aver visto le prime 5 puntate ero molto scettica, il drama non mi prendeva e soprattutto mi urtavano le musichette :dance: ma andando avanti (dall'episodio 8 circa) il drama riesce a conquistarti con le sue scene romantiche, il fascino di Ming Dao e i continui colpi di scena.
Mi è piaciuto molto come Ming Dao riesce ad interpretare due personaggi completamente diversi tra di loro: il rigido e severo Jun Hao e il dolcissimo Dang Ou :amor:
Anche io all'inizio non potevo vedere Tian Yu (odio i personaggi bugiardi) ma molto presto si capisce che lei non è davvero così come appare nei primi episodi, pure lei ha una coscienza (inoltre come la si può biasimare per mentire e tenersi Ming Dao a casa? :ghgh: )
Ben presto poi inizi ad affezionarti a tutti i personaggi, anche quelli che all'inizio odiavi (per me è stato così con la madre di Tian Yu) e certe cose che prima ti urtavano passano in secondo piano, completamente assorbite dal romanticismo di certe scene, dalla curiosità di vedere come i nostri eroi riusciranno a superare tutti gli ostacoli che si presentano nel corso della storia sino al trionfo del loro amore.
Non posso che consigliare questo drama! Nonostante ci metta un pò ad "ingranare", vi assicuro che dopo non vi deluderà! :corre:
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Beh i commenti negativi fanno anche parte della bellezza di un drama.
Come dice Zucu che siano negativi o positivi, l'importante è che dei risconrti ci siano :joy:
Per quanto mi riguarda, nonostante sia un drama vecchiotto e non fatto da dio, mi è piaciuto tanto, anche se devo ammettere che comunque l'ho trovato piuttosto lento.

Per quanto riguarda il personaggio di lei... direi che no, non mi ha dato fastidio quanto a voi. Anzi, mi ha fatto ridere tantissimo :gnegne:
SPOILER (click to view)
mi pare nella prima puntata le si erano rotti i pantaloni e le si vedeva la biancheria :gnegne: che buffa, che ridere :gnegne:
 
Top
A.J.
view post Posted on 3/1/2010, 13:44     +1   -1




Finito!

Giunta alla fine non posso assolutamente dare un voto negativo a questo drama che per quanto pieno di trash ha un protagonista che rimarrà nel ruolo di principe il mio preferito per molto tempo :cuute:

Quindi ha vinto anche sulla truzzolagine del drama e poi che volete che vi dica a me questa storia d'amore è piaciuta :gnegne:

Ad ogni modo sono rimasta davvero colpita dall'attore Ming Dao, bravo in entrambe le versioni e che sia un principe o un ranocchio ... me lo bacerei senza riserve :huhuhu:
 
Top
juliaDS
view post Posted on 5/1/2010, 00:04     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 1/1/2010, 17:57)
Per quanto mi riguarda, nonostante sia un drama vecchiotto e non fatto da dio, mi è piaciuto tanto, anche se devo ammettere che comunque l'ho trovato piuttosto lento.

Concordo con il fatto che non sia fatto benissimo, ma c'è sempre da considerare che è un drama del 2005 e che la qualità dei video taiwanesi è piuttosto scadente rispetto a quelli coreani!Ma a parte questo non gli ho trovato nessun difetto e soprattutto non l'ho trovato per niente lento! Anzi è un drama che ti prende proprio e non ti annoia mai nonostante i 30 episodi! :amor:

CITAZIONE (A.J. @ 3/1/2010, 13:44)
Ad ogni modo sono rimasta davvero colpita dall'attore Ming Dao, bravo in entrambe le versioni e che sia un principe o un ranocchio ... me lo bacerei senza riserve :huhuhu:

Ma come ti capisco! :sbrill:

Edited by juliaDS - 5/1/2010, 09:49
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 09:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ce ne sono pochi di drama taiwanesi con una certa qualità, se vogliamo paragonarli ai drama coreani l'unico che mi viene in mente è Devil Beside You (come qualità di struttura intendo).

Devo però, discordare sul fatto della lentezza: è vero che succedono sempre un sacco di cose e ogni puntata ha la sua particolarità, ma obbiettivamente parlando è un drama lento, solamente il pensiero dei 30 episodi te lo fa pensare.
Non sto dicendo che sia per questo noioso ;)
 
Top
juliaDS
view post Posted on 5/1/2010, 09:58     +1   -1




Parlando di qualità mi riferivo alla qualità dei video, mi sono sbagliata io :ghgh: e infatti adesso l'ho corretto.
Per quanto riguarda il resto, il pensiero di 30 episodi paragonati ai 16 dei coreani possono un po spaventare, ma nella visione non pesano per niente!Ricordo che ero tristissima quando l'ho finito, volevo continuasse ancora :occhi: , forse perchè mi ero affezionata tanto ai due protagonisti! :amor:
Ognuno però ha le sue preferenze! :infid:
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ovviamente, sìsì anche io ho le mie preferenze.
Se vogliamo essere pignoli e contare i minuti, un drama come questo diventerebbero neanche una ventina di episodi di un drama coreano :blush:

Edited by » Lali « - 5/1/2010, 10:40
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


sto vedendo questo drama...sono arrivata alla 24...
avrà una marea di clichè, trash, esagerato a volte...definitelo come vi pare...ma i momenti romantici tra i due protagonisti vanno sopra a ogni cosa... :wub:
non è una storia di tante pretese, ma nel suo piccolo mi sta prendendo...poi superati i primi 10 episodi circa la storia si fa sempre più interessante....tanto che ora ammazzo i ltempo mentre sto scaricando gli ultimi episodi...dovevo pensarci prima....... :mhuaua:
le musichette che inizialmente mi sembravano stonate e un po goffe/ridicole ora mi piacciono parecchio e me le ricanto in testa per la loro orecchiabilità... :lalala:
lui, il protagonista all'inizio non mi paiceva...fisicamente dico...poi sono bastati una manciata di episodi e mi sono letteralmente ricreduta...!!!
la cosa che m isorprende è questa sua differenza di personalità...ma come fa ad essere agli antipodi?! :spavento: sembrano proprio due persone diverse jun hao e dang oh...
la protagonista...sebbene i suoi errori e l'attaccamento ai soldi che a volte l'ha fatta sembrare veramente venale e stupida riesce a riprendersi e ad essere più seria...se tutto il drama fosse stato così non l'avrei sopportata di certo!!! :mhuaua: per fortuna nulla si può di fronte all'amore...neanche per soldi!!!
zi quian il cugino/amico d'infanzia...beh...il classico buono innamorato dell'amica d'infanzia i turno e sempre dalla sua parte...era scontato che a metà serie cambiasse fazione... :huhuhu: proprio nell.ep 24...
SPOILER (click to view)
ha scoperto la verità sulla morte dei genitori e li mi ha fatto pena poveretto... :buu: vorrei sapere se farà la sua vendetta o meno...apetto il 25!!!!!!!!!!!!!!!

la fidanzata...mah...scialba, insignificante...a tratti cattiva e diabolica...il fatto che nel 24
SPOILER (click to view)
si sia sposata con jun hao mi da parecchio fastidio...spero in un veloce divorzio tra i due!!! poi che pesante con la storia dell'incidente, le cicatrici sul collo che per quello lui non la voleva sposare...ancora non se la capiva....

gli altri personaggi...molto simpatici specie del villaggio guand mei...anche se a volte ho saltato le parti per muovermi con la storia...
devo dire che èquesta per me è una favola dolce e romanticissima....
tornerò per il finale...sperando che non deluda....non può!!!!!!!!! :joy:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 21/7/2010, 11:38     +1   -1




A me questo drama, seppur con tutti i suoi difetti, è piaciuto: come avete già detto non è "IL" drama per eccellenza però se lo scopo che ci si prefigge guardandolo è quello di passare un po' di tempo divertendosi, beh allora il risultato è raggiunto in pieno. Sarà che a me piacciono i due attori protagonisti (e l'ho visto solo per Ming Dao che avevo già visto in The magician of love, attore che mi piace molto sia per come recita che fisicamente), sarà che il livello dell'assurdo in questo drama l'ho trovato coerente con lo sviluppo della storia, io personalmente l'ho visto con piacere e senza ricavare la solita sensazione di delusione che di solito i drama made in Taiwan mi danno (l'unica eccezione sono Devil beside you, Autumn's Concerto e Summer's desire) perchè partono bene ma poi dalla metà circa in poi si affossano (vedi ad esempio Fated to love you o Happy fortune Easy life)
PS con il caldo il livello del mio italiano scende di brutto: in pratica ho scritto la parola "piacere" in opgni riga del post :lalala:
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 22:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho finito il drama... :joy:
che teneroooo!!! la fine tenerissima e dolcissima!!!
premetto che dalla 25 alla 29....potevano risparmiarsi questi episodi...si stava andando troppo fuori schema per me...
SPOILER (click to view)
zi qian che da buono e generoso era diventato i lcattivo di turno...e poi magicamente ritorna buono...ma chi ci crede?!
e quella pazza di yun xi che perde la testa...non si ricorda le cose, ad un certo punto non riconosce jun hao per cui gli ha sempre rotto le....!!!! :porc: e di colpo poi rinsavisce e capisce che il bimbo che la consolava e le teneva la mano era in realtà zi qian?! ma che è sta robaaaa!??! :infid:

apparte questi episodi un po assurdi...non erano trashosi e divertenti pieni di clichè ripresi e riproposti...poi gli ultimi episodi sono riotrnati secondo tutto l'andamento del drama per fortuna!!!!
specie l'ultimo episodio fantastico...mi stavo preoccupando dicendo...
SPOILER (click to view)
no questa è la storia infinita, ora anche lei perde la memoria!!!! :lone: ma era tutta una montatura per fortuna!!! e il finale?! che loro consegnano gas e si devono sposare?!? poi cadono nella grotta!!!! :amor: e li si fanno la promessa matrimoniale....e specialmente...passeranno la loro prima notte!!!! jun hao sono con teeee!!!! datti da fareee!!!! :hua:

mi è dispiaciuto per i baci cosi...casti...beh...non credo dipenda dall'anno..perchè caspita Meteor Garden che è del 2001 aveva baci molto più interessanti e profondi...!!! sarà una questione di contratto con gli attori...boh...ma caspita 30 episodi e i baci non mi hanno fatto emozionare....perchèèèè!?!?! non è mai successo!!!! :spavento:
piuttosto mi emozionavo di più con un abbraccio o una frase...(starò male?) :nfg:
beh da dire che questo è un drama decisamente ROMANTICO...e non del genere passionale come altri...quindi ci stà...e forse sono queste le emozioni che si percepiscono...!!! quindi lo prendo per come è....un dram carinissimo e dolcissimo!!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 13:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


questo drama è carinissimoooo :sbrill: l'ho visto con molto piacere...la storia tra i due è fatta molto bene..anche se nelle ultime puntate stavano degenerando...la stavano portando troppo alle lunghe...ma la cosa che mi è piaciuta di più è che...
SPOILER (click to view)
lui si è innamorato di lei per ben due volte...era proprio destino che dovevano stare insieme!!
:amor: ce anche molto feeling tra i due stanno proprio bene...penso che lo rivedrò :D mi è piaciuto davvero tanto :joy:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 28/3/2011, 19:19     +1   -1




Ho visto la prima puntata.
:emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:
Non e' successo NULLA.
Lei, abbiamo capito che e' la ingenua del turno.
Lui lo spronzo col cuore di panna (come dite voi xD)
Ma per tutta la puntata ho visto solo il vecchio che
SPOILER (click to view)
voleva buttarsi giu e morire a causa del suo motel che verra distrutto

Pero CMQ e' stata carina come inizio puntata anche se si vede che il drama sara troppo trash xD

Ma toglietemi una curiosita. La tizia che "sposera" il protagonista del drama e' Rita in Smiling Pasta? Perche Gino l'ho visto gia. Pero la voce della ragazza mi ricorda molto lei. Non sto parlando della protagonista, ma del altra, "la stronza' come dico sempre io xD
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sìsì è proprio lei :cuute:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 28/3/2011, 20:19) 
Ho visto la prima puntata.
:emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:
Non e' successo NULLA.

beh sono 30 episodi ovviamente avrà un ritmo lento! :patpat:
CITAZIONE
Ma per tutta la puntata ho visto solo il vecchio che
SPOILER (click to view)
voleva buttarsi giu e morire a causa del suo motel che verra distrutto

lui non l'hai riconosciuto?! :gnegne: è il nonno della protagonista di Smiling Pasta!!! :joy: (almeno mi pare...) :emu:
CITAZIONE
Pero CMQ e' stata carina come inizio puntata anche se si vede che il drama sara troppo trash xD

si ma ti assicuro che è carinissimo!!! io l'ho adorato!! :cuore:
CITAZIONE
Ma toglietemi una curiosita. La tizia che "sposera" il protagonista del drama e' Rita in Smiling Pasta? Perche Gino l'ho visto gia. Pero la voce della ragazza mi ricorda molto lei. Non sto parlando della protagonista, ma del altra, "la stronza' come dico sempre io xD

comunque ci stiamo invertendo...io ora sto vedendo Smiling Pasta con Gino Pino e Ruita! :mhuaua:
ma lei sempre la cattiva fa!!! :gnegne: poi qui manco la tinta si è fatta, ha una ricrescita paurosa di colore nei capelli! :nfg:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 14:24     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Chissà quando mai lo finiròòòòòòòòòòòòò.
:buu:
Devo rimettermi dall'inizio.Ricordo solo qualche spezzone.Che tristess.... :lone:

Se avessi più tempo... :pecche: :bwa:
 
Top
114 replies since 10/6/2006, 12:49   3731 views
  Share