DIC :: Forum ::

Prince Who Turns Into A Frog

« Older   Newer »
  Share  
Yin Yue
view post Posted on 20/6/2008, 20:12     +1   -1




Ogni drama con Ming Dao è interessante, più che altro per le sue espressioni, è davvero tanto carino ed è di una dolcezza assurda, ha un viso così dolce e armonioso, me lo bacerei tutto :cuute: !!!

ovviamente mi sono fermata ai primi 5 episodi xchè la lunghezza del drama mi ha spaventato ma finiti gli esami conto di ricominciarlo e terminarlo!
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 10:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Yin Yue @ 20/6/2008, 21:12)
Ogni drama con Ming Dao è interessante, più che altro per le sue espressioni, è davvero tanto carino ed è di una dolcezza assurda, ha un viso così dolce e armonioso, me lo bacerei tutto :cuute: !!!

Ma sai che è proprio vero? Era proprio ciò che volevo dire (male) nel mio precedente messaggio!
Ed ha ragione Tosca che disse nel suo mega-riassuntone (qua) che il periodo di lui tenero è DAVVERO supertenero! Ma non per questo esageratamente melenso!

CITAZIONE
ovviamente mi sono fermata ai primi 5 episodi xchè la lunghezza del drama mi ha spaventato ma finiti gli esami conto di ricominciarlo e terminarlo!

:ioio: Io l'avevo appunto tenuto come "drama dell'estate", e non avrei potuto fare cosa migliore!



La sigla!!! (vedetela e sentitela!!! La trovo a-do-ra-bi-le!!! A parte che il ritornello mi fa impazzire, ma mi piacciono come montaggio il momento in cui cadono in acqua, il pezzo del quadro-ovviamente!!! :gnegne: -, quando lei salva lui e si ritrova rotolando sopra di lui e boh... vedetela! Non la salto MAI!)
SPOILER (click to view)
 
Web  Top
querida
view post Posted on 21/6/2008, 10:58     +1   -1




Questa mattina mi sono svegliata pensando a te Kalla e al Principe ranocchio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Guardai questo drama parecchio tempo fa e ho una memoria di ca**a ma ricordo che mi pacque tantissimo. Lo guardai perchè ebbe un gran successo :corre:
La prima cosa che mi colpì subito fu il fatto che lei sia una gran bugiarda :hihi: La trovai simpaticissima :gnegne:
Che dire delle nuvolette di improperi che escono dalla bocca della madre??? :gnegne:
Ming Dao "senza memoria" è adorabile *__*
Per ricordare bene le scene dovrei rivedermelo tutto :pyu: cosa che dovrò fare presto :mgnu:
Concordo nel dire che la sigla di apertura è molto carina e orecchiabile :ioio: Mi piacque tanto :corre:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 21/6/2008, 11:29     +1   -1




Sono interessata anche io a questo drama!
La sigla è carinissima e dagli spezzoni che ho visto delle prime puntate si ride da matti! :gnegne:
E poi...
SPOILER (click to view)
lei è la mitica Chen Qiao En! :joy:
E' veramente una brava attrice! Guardate"The Prince who Turns Into a Frog" e "Fated to love you" i due drama in cui è protagonista e vedrete quanto è brava a recitare! :respect:
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Per chi volesse la OST
---> Click!!
o
---> Clack!!
o
--> Clock!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 13:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non continuo il mio monologo perché sono troppo impegnata a maratonare (e perché sennò i parenti mi accoppano :chee: ).
Voglio però rendervi edotte del fatto che mediamente ogni due puntate c'è un colpo di scena :spavento: , ed ad ogni puntata ci sono un paio di scene superdolciose. :love:

Come dissi altrove, questo drama pare un incrocio fra Utahime (dei poverissimi) e Que sera sera (versione più ridicola e taiwanese).

Ma SOPRATTUTTO:

CITAZIONE
Prince Turns to Frog is the #1 most highly rated Taiwanese drama (11.35%), beating second place Meteor Garden (10.09%) and third place It Started With A Kiss (7.35%).

:huhu: :huhu: :huhu: E posso essere d'accordo sul fatto che li batta entrambi.

:huhuhu: Sono alla ventidue (stamattina mi alzai stranamente da sola alle 7.30 e vidi un pochino di drama, sono a 'sti livelli!)
 
Web  Top
querida
view post Posted on 22/6/2008, 14:08     +1   -1




Ricordo il fatto degli indici di ascolto che batterono il mitico Meteor Garden. Questo fu uno dei tanti motivi che mi spinse a guardarlo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
Prince Turns to Frog is the #1 most highly rated Taiwanese drama (11.35%), beating second place Meteor Garden (10.09%) and third place It Started With A Kiss (7.35%).

Esattamente. ;)

Prince turns to Frog è il drama che ha ottenuto la maggior media di ascolto a Taiwan, battendo anche colossi come MG e ISWAK nella classifica dei più visti di sempre. Anzi so che PTTF all'epoca fu il diretto competitore di un altro idol drama amatissimo dal pubblico taiwanese, nientemenoche Devil Beside You, che nonostante abbia avuto assai seguito e picchi d'ascolto molto alti, fu quasi sempre da battuto nello scontro diretto con Prince turnes to Frog.
 
Top
querida
view post Posted on 22/6/2008, 19:12     +1   -1




Ahahaha come siamo bene informate :gnegne:
Ha seccato i drama con i nostri prediletti :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 22/6/2008, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 22/6/2008, 20:12)
Ahahaha come siamo bene informate :gnegne:
Ha seccato i drama con i nostri prediletti :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

caspita!!non me lo sarei mai aspettato!!!
e io che pensavo fosse una cag.... di drama, non l'avrei mai visto se non fosse per i 183 club (ma in particolare Ming Dao) comunque appena cominciano le sospirate vacanza lo ricomincio e lo finisco :hua:
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


A proposito degli 183 Club, ieri mi sono informata su questo fantomatico gruppo, che era costituito anche da un (ora) giocatore di basket e da un troio che partyeggiava tutte le notte e si dice fosse coinvolto in un giro di droga. Erano 5 e ora ne son rimasti 3, fra cui Ming Dao (il protagonista), un tizio di cui non trovai manco la foto, e Sam Wang, l'antagonista di questa storia.
Solo che NON CREDEVO fosse uno dei 183, perché quest'ultimo è davvero CESSO come la morte! :hua:

Mamma mia, non pensavo fosse possibile eguagliare la trashezza divertente e angst dell'episodio 12, ma ho visto la 25 (mi pare), quella del
SPOILER (click to view)
matrimonio fra Junhao e la tizia col nome con la X (YinXin?). E' un episodio grottesco , in cui i personaggi principali cambiano idea sul da farsi fra di loro 494939 volte.
1) lui la rivuole, lei lo snobba
2) lei torna a casa, vede che lui ha ceduto il villaggio dei pescatori al suo ex proprietario, e va a cercarlo. Non fosse che, lo stava per incrociare (prima della scena 1 si incrociarono in una manier SUPER-ridicola) ma all'ultimo dice sconsolata "chissà dove sarà lontano ora" chinando la testa e non lo vede!!
3) AL MATRIMONIO, lei va per fermare l'atto vendicativo dell'antagonista (che ama la futura moglie del protagonista da quando eran bambini, e che scoprì cose larie che la famiglia di quello fece alla sua famiglia - nel mentre in questa puntata gli crepò pure la madre!). L'antagonista, nel più classico cliché da drama, si mise da poco con Tian Yu (la protagonista) dicendo una cosa tipo "visto che i nostri due amori non ci vogliono, lecchiamoci le ferite assieme". E qua rincara "non lasciare mai la mia mano". Non fosse che dopo un millesimo di secondo che lo disse un uomo cerca di accoltellare Junhao, e lei si avventa per scongiurare il peggio e
LUI (APPENA SPOSATO), prima la mezza infama, POI FA UNA DICHIARAZIONE D'AMORE A TIAN YU, TIPO "IL NOSTRO AMORE TORNA SEMPRE, GUARDA, HO ANCHE L'ANELLO CHE AVEVI GETTATO A MARE (ndkalla: fu gettato a mare tipo 3/4 volte, ed è SEMPRE TORNATO)". Al che lei si vede che è ben disposta, non so perché nessuno degli invitati lo lincia, fatto sta che Fan X (la sposa) fugge, e quando torna pare sia una pazza psicotica, però in allegato alla sua mancata sanità mentale ha anche in mano l'annullamento del matrimonio. Fatto sta che la mattina dopo lei sparisce in un "luogo lontano" (immancabile la scena nel tassì. Tassista "dove andiamo?" lei "non so, vada pure e poi quando è il momento glielo dico").


Questa è la storyline amorosa, ma da questa puntata inizia un'altra storyline di vendetta et intrighi monetari/di potere (ce ne furono circa 3 fino ad ora, come se fosse una saga :mhuaua: !).

Oddio, la scena corale angst ridicola sotto la pioggia me la dimenticai, c'è l'antagonista che tira rigori a porta vuota sotto un tifone!!!!
(ndkalla: poco tempo fa, quando Junhao-tornato sé stesso e persi i ricordi- schifava Tian Yu, la povera scema fu convinta dall'antagonista Zi Qian (sto leggendo wikicoso, sì!) a giocare a calcio per dimenticare!!!! Ma una botta no??

A parte ciò, le meches delle protagoniste sono oscene, anche se il premio per la cosa più oscena va a Fan X (la sposa wannabe), che ha non solo le unghie ricostruite, ma lo smalto di colore VERDE TENUE/GIALLO, tipo il colore delle unghie malaticcie/sporche.

Ming Dao è invece sempre più adorabile! Onestamente gli riuscirono bene sia la parte stronza che la parte pucci (anche se in realtà la parte pucci gli si addice di più, forse per l'abbronzatura biscottata unita ai suoi occhi neri e spesso che brillano :cuute: ), e spero di vedere ben presto qualcos'altro di suo (difatti lo nominai al Best C-Guy!).

Mi mancano le ultime 4! :dance: Immagino già come finirà
SPOILER (click to view)
voglio dire, l'antagonista ama Fan cosa sin da quando eran bambini, e lei quando Junhao pareva disperso iniziava a provare cose per lui; almeno così dice, intanto porta sempre con sé nel portafoglio una foto di loro due da piccoli!
, ma vediamo se ci sarà qualche altra trashata/dolcezza finale!

Edited by KallistA - 24/6/2008, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2008, 09:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


E' con grande commozione che mi accommiato dal mio prima drama di TRENTA puntate, di cui l'ultima risulterà per sempre indimenticabile, in quanto anch'essa riesce in qualche modo a raggiungere orizzonti di trashezza al di fuori del tempo e dello spazio.

Risolto l'ennesimo (ce ne son 4, mi pare) intrigo aziendal/bugiale grazie ad un tiro a freccette ( :gnegne: ), c'è un fugone generale scomposto che porta ad uno dei mirabili e ricorrenti cliché della serie:
SPOILER (click to view)
la perdita di memoria, stavolta della protagonista. La quale però, dopo un coma di 1 anno, x mesi, x giorni, x secondi (a detta di Junhao, il maniaco col cronometro in mano) pare ricordarsi al risveglio di tutti tranne che del suo amato; solo dopo 3 "rifacimenti degli incontri/scene clou dei due innamorati", organizzati dalla gente del villaggio dei pescatori, Junhao mangia la foglia e si accorge che lei finse e, sgamata, dice che lei voleva fargliela pagare perché prima della risoluzione dell'intrigo finale se ne era andato lasciando un bigliettino (ndkalla: l'antagonista, preso il posto di GM di Seanwell a Junhao, visto che si vuole vendicare di diverse cose, intima a Junhao di lasciare il villaggio per sempre).

L'ultimo episodio ha trovate carinissime per tributare gli spettatori che si sorbirono VENTINOVE puntate di questa palpitante/trash/dolciosa serie tv, fra cui
SPOILER (click to view)
le sopracitate repliche di diverse scene, e la scena finale, in cui loro due, intrappolati vestiti da matrimonio - si dovevan sposare - nel burrone che li aveva accolti quando Junhao era ancora Dang-ou (non aveva più memoria), giurano i loro voti intimamente (lei riceve il solito anello a forma di diadema XD da lui, lui riceve l'amuleto della prima puntata da lei - quello che tintinnava quando compariva il suo milionario da sposare). Dopo di ciò si baciano castamente, ma Junhao nei titoli di coda le propone, visto che l'ambiente è così remoto, di consumare, finalmente! (noi abbiamo la ripresa del burrone da lontano XD)! Poraccio, lui insiste, e lei dice che il posto le pare scomodo e squallido! Vai Junhao! Trombala!


Menzione d'onore in queste ultime 4 puntate per la sposa wannabe, tal Fan
SPOILER (click to view)
, che recita la parte di quella impazzita: prima non riconosce più Junhao e la madre e altri, per lo schock di aver sgamato il contratto di divorzio (si becca pure uno schiaffone dalla madre di Junhao - ndkalla, gli schiaffi in Prince Frog sono tutti ridicoli). Però alla fine rinsavisce, ha un'agnizione e capisce in due millesimi di secondo (con un flashback multiplo) che forse forse l'antagonista Zi Qian l'ha sempre amata sin da quando erano bambini (complimenti, sei sveglia!!) e capisce che per vent'anni era quest'ultimo che doveva amare, no Junhao! Ad ogni modo, una volta ristabilita Zi Qian l'abbandona, giustamente, con la scusa di "Non voglio starle accanto ora che sta bene, solo quando stava male!" (ndkalla: traduzione: non voglio starle attorno ora che è sana, prima che mi pento di averla amata sin ora). Al che Fan cosa si fa perdonare regalando allo scemo una BRUTTISSIMA collana con una pietra incastonata dentro (sembra un FOSSILE), che non è altro che l'altra metà della pietra che lei ha al collo
.

Devo dire che, queste perle di trama a parte, i personaggi sono molto molto ricordabili. Elenchiamo i punti forti di alcuni di loro:
- Junhao/Ming Dao è carinissimo, e verso il finale ci degna di una mimica facciale supertenera/scema. Alzate di sopracciglio, mmmmmh degni di una kalla e quant'altro. Aggiungo che è uno dei pochi attori che, pur baciando a stampo, fa sembrare i suoi baci "veri".
- Tian cosa (la protagonista), ce la ricorderemo sempre perché chiunque la baci la sua faccia sarà sempre questa O_O prima del bacio O_O durante il bacio O_O dopo il bacio O_O. Una donna passionale! :gnegne: A parte ciò, le parti buffe con tanto di "poti poti" sonoro erano davvero carine!!
- l'antagonista Zi Qian: buonissimo per 3/4 del drama, tanto da essere preso a pesci in faccia da tutti, improvvisamente decide che la sua conversione a superstronzo è il solo modo di proseguire altre 10 puntate senza annoiare! Bravo!!!! :clap: :gnegne:
- la sposa wannabe Fan: la ricorderemo come "la malata di mente". Ha avuto tipo 3/4 amnesie, alcune violente, altre apatiche. Brava!!!! :clap: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Una coppia degna di stare assieme, lei e Zi Qian!!!! :gnegne:

- le madri di due protagonisti: un palo in culo e una pazza manesca e fracassona. Fantastico! Com'è che non sono ancora emigrati in un Paese lontano i due tizi? :gnegne:
- il "servo" di Ming Dao (mi pare fosse Dawei, o qualcosa di simile): per me è gay! Ama Junhao!! :shifty:
- il cuoco: è UGUALE al pelato della premiata ditta, però con capelli e baffi!!! :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
- il GM della Queen Marie (la catena di hotel concorrente a Seanwell): un drogato tamarro che all'inizio pensavo fosse il capo della mafia cinese del luogo :gnegne: :gnegne: . Però stava scommettendo la Seanwell a freccette, quindi :respect:

Che voto dar a questo drama, dunque?
Io sarei piuttosto alta, perché ha dei pregi non male, primo dei quali che le 30 puntate non le ho quasi sentite. Certo, è un drama estivo, o comunque vacanziero, perché sennò rende difficile apprezzare appieno la leggerezza insita in lui, tuttavia per me vale assolutamente la pena vederlo, per ora è stato il taiwanese più degno che abbia visto.
Abbiamo detto: personaggi bellissimi, scene topiche indimenticabili, colonna sonora stupenda (la scaricai!!! E' bella assai!!), trovate al limite del normale. Solo che, a differenza di un drama che sembra dello stesso stampo come Devil Beside You, questo Prince Frog è una soap nobilitata, e come tale mantiene la "tensione" :gnegne: sempre alta, e ti sorprende sempre!!!
Io gli do... rulloditamburi.... 8!
Se lo vedrete, spero piacerà tanto anche a voi!

Edited by KallistA - 26/6/2008, 10:23
 
Web  Top
Yin Yue
view post Posted on 4/7/2008, 13:50     +1   -1




ricominciato a vedere...ovvio dal primo episodio!!!!
oh mamma la parte iniziale del sogno è fantastica :gnegne: , lei che sogna che deve baciare un ranocchio hahahahah :gnegne: :gnegne:

beh è un piacere vedere i "soliti" protagonisti di Magicians of Love, Ming Dao come sempre serio e nel primo episodio da l'idea di
SPOILER (click to view)
essere un gran figlio di ......bip!!!

la protagonista, solo a me pare un po' scema?e le bombole del gas...o lei è hercules o le bombole sono vuote, se le mette in spalla come se fossero una maglia leggera :gnegne:
invece Sam Wang anche qua da l'aria di essere un bravo ragazzo e molto dolce :huhuhu:

episodio 2, povero coso come si chiama Xu Zi Qian mche ha
SPOILER (click to view)
la mamma in quelle condizioni, poverinoooooo si sente così solo
!!
e finalmente l'incontro tra i due protagonsiti, degna di nota la scena in cui lui cerca di
SPOILER (click to view)
dirle che ha i pantaloni con un buco e lei pensa che lui stia solamente ammirando il suo fondoschiena e quandola gente la guarda pensa solamente di essere bella :gnegne: :gnegne:


e questo è degno di nota, dopo il bacio è rimasta con degli occhi così :spavento: :spavento: , cioè nemmeno l'avesse spogliata, ha ricevuto un bacio ed è rimasta così :spavento: :spavento: , ma si puòòòòòòòòò :gnegne: :gnegne:



Edited by Yin Yue - 4/7/2008, 15:29
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 16:35     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Anche io devo rimettermi a vederlo e dovrò ripartire dalla prima puntata(non mi ricordo nulla) :beota:

Ho risentito l' OST e mi da una carica................sembra la canzone dei Power Rangers :hua: :mgnu:
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 4/7/2008, 21:33     +1   -1




oh mio dio la scena in cui perde la memoria........
SPOILER (click to view)
no sono in due a volerlo investire nemmeno in uno!!
il vecchietto dell'albergo e il fratello di Xu Zi Qian , cavolo il vecchietto era veramente disposto ad ammazzarlo ma l'altro ragazzo arriva prima :gnegne:

e oltretutto cade nel burrone insieme al taxi del tipo, una volta risalito dal burrone viene investito di nuovo da Tian Yu

e come se non bastasse quando lo trascinano gli fanno sbattere la testa contro un mobile per due volte


ma non si puòòòòòòòòòò :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ma è proprio sfigato :gnegne:
 
Top
114 replies since 10/6/2006, 12:49   3731 views
  Share