DIC :: Forum ::

One Fine Day

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 21/7/2007, 09:48     +1   -1




Era la puntata che temevo di più e alla fine è arrivata.
La quattordicesima.
SPOILER (click to view)
Sapevo fin dall'inizio che l'amore di Kim Dong Ho non sarebbe stato corrisposto da Ha Neul, eppure ho saputo godere dei momenti in cui l'affetto di lui era talmente palpabile da rallegrare il cuore.
Non mi è piaciuto il modo in cui è stato congedato.
Quel silenzio colpevole dei due protagonisti scopertisi innamorati è stato una pugnalata dietro la schiena e poi l'agonia di tutta la puntata prima che entrambi avessero il coraggio di confessare la verità.
Una mazzata tremenda.
Lei è stata intollerabile, non doveva, non doveva comportarsi in quel modo, perchè più che dire "mi dispiace" non è stata capace e pretendeva di non dover dare delle giustificazioni ad un uomo che le aveva aperto il suo cuore e la sua anima.
I sentimenti si rispettano e ancor di più si rispettano se chi hai davanti a te voleva condividere la sua vita con la tua.
Poi, le parole crudelissime, quel "lo amo" rivolto a Gun, e il dolore che sopravviene senza che lui possa arrestarlo.
Bellissimi quei passaggi di lui al ristorante che l'aspetta con le mani incrociate sotto il mento, di lui che lasciato il ristorante in macchina, nel cuore della notte e con il sottofondo di una melodia struggente, cede al pianto per la prima volta.
Ma, la scena più toccante arriva in seguito.
Un cuore abituato a contenere tutte le emozioni dà seguito al dolore per l'amore perduto e la disperazione muta si manifesta in una ubriacatura senza sosta, proprio lui che aveva rinunciato a quell'alcool traditore colpevole di avergli rubato la donna della sua vita.
E quel bicchiere riempito di continuo, prima compostamente e poi via via sempre più in maniera scomposta, è la manifestazione evidente della sua resa incondizionata alla sofferenza.
Il giorno dopo la decisione di continuare, davanti a tutti e soprattutto davanti a lei, a trattenere le sue emozioni e di rimandare l'amarezza soltanto all'intimità del suo animo.
Struggente e commovente.
Bravissimo, Nam Goong Min.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 10:05     +1   -1




Ho fatto una marotana, stanotte, per arrivare fino alla sedicesima.
Mi discosterò un po' dai pareri altrui, però devo dire che il finale non mi è dispiaciuto.
SPOILER (click to view)
La rappresentazione dell'amore in chiave non egoista e dei buoni sentimenti che riescono ad essere vincenti rispetto alle miserie umane, in una progressione temporale di alcuni anni, ha avuto la meglio in me rispetto ai difetti contingenti della sceneggiatura.
Tutti i protagonisti hanno fatto un passo in avanti seppur pagando, ognuno in modo differente, dazio per il passato e in particolare, la morte del padre adottivo-biologico di Ha Neul mi è sembrata quasi un atto dovuto, "un momento necessario" affinchè tutti potessero ritrovarsi in quel tema, a me molto caro, che corrisponde alla ricomposizione degli affetti.
Ha Neul avrà l'opportunità di provare a costruire un nuovo rapporto con la madre adottiva e forse, chissà, con Tae Won, mentre l'amore per Gun diventa, ed è stato già detto in precedenza da altri, un incontro di anime capace di superare le barriere del tempo (una nuova separazione li attende, per venire incontro alla gravi condizioni di salute di Hyo Ju).
Kim Dong Ho supera l'amarezza del suo cuore ferito conquistando nella sua anima la capacità di amare in un modo "nuovo" Ha Neul, con la forza disinteressata di un affetto che trascende la passionalità e migra verso la quietezza della comprensione (molto bella la scena che mostra in lui questa "svolta", questo intendimento, non facile e per nulla scontato. Siamo davanti ad una delle vasche dell'acquario, in controluce, quando di fronte alla donna amata in crisi per la scoperta delle bugie del padre, fa per passare oltre, ma poi tirando un sospiro e facendosi coraggio, accetta di fare un passo indietro e si inginocchia offrendole una spalla pronta e salda con la quale potersi sfogare. Ecco, lì, in quel momento, cambia il loro rapporto).
Sentirò la mancanza di questi personaggi, come continuerò a pensare a questa storia chiedendomi se in principio non fosse stato tutto diverso nei rapporti di forza del racconto.
Come osservava lucidamente Flower, il peso dato ai due personaggi maschili a scapito della protagonista femminile è indice che si è voluto "sgravare" il tono, ed è questa la direzione data alla storia, rispetto ai temi forti della trama, se così non fosse stato, avremmo avuto sedici puntate di pura tragedia greca con dei traumi psicologici devastanti da reggere emotivamente.
La leggerezza e la delicatezza sono invece diventate la cifra espressiva di questo drama e tutto sommato, non è stato impossibile sopportare questa scelta degli autori.
E' tutto.
Buona visione a chi vorrà cimentarsi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 14:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/2/2007, 11:48)
ho visto il primo ep...carino ma non cosi tanto da convincermi a continuarlo...
penso proprio lo lascerò perdere :mgnu:

mi rispondo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

nonostante tutto penso che lo continuerò (magari più avanti) quindi ho preferito non leggermi gli spoileroni nonostante la curiosità :spavento:

brada dopo aver visto tutti i 16 ep...ti senti di consigliarmelo? :booh:
 
Web  Top
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/7/2007, 15:00)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/2/2007, 11:48)
ho visto il primo ep...carino ma non cosi tanto da convincermi a continuarlo...
penso proprio lo lascerò perdere :mgnu:

mi rispondo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

nonostante tutto penso che lo continuerò (magari più avanti) quindi ho preferito non leggermi gli spoileroni nonostante la curiosità :spavento:

brada dopo aver visto tutti i 16 ep...ti senti di consigliarmelo? :booh:

Sì, perchè i temi "forti" sono trattati in modo soft e lo stile generale del racconto è improntato sulla delicatezza e sulla leggerezza.
La sceneggiatura non è sviluppata proprio al meglio, però ci regala degli interpreti maschili, Gong Yoo e Nam Goong Min, che sono al meglio delle loro performance e non ti deluderanno certamente.
Splendide le ambientazioni.
Poi, mi farai sapere.
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


grazie ^^ ri-aggiunto alla lista dei drama da recuperare XD

inoltre penso di essere l'unica ad ADORARE Sung Yu Ri :mhuaua:
 
Web  Top
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/7/2007, 15:42)
grazie ^^ ri-aggiunto alla lista dei drama da recuperare XD

inoltre penso di essere l'unica ad ADORARE Sung Yu Ri :mhuaua:

Penso proprio di sì. :shifty:
Dimenticavo di dirti che devi assolutamente recuperare l'OST, perchè è stupendo.
Ti piacerà, vedrai.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/7/2007, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 22/7/2007, 11:05)
Ho fatto una marotana, stanotte, per arrivare fino alla sedicesima.
Mi discosterò un po' dai pareri altrui, però devo dire che il finale non mi è dispiaciuto.
SPOILER (click to view)
La rappresentazione dell'amore in chiave non egoista e dei buoni sentimenti che riescono ad essere vincenti rispetto alle miserie umane, in una progressione temporale di alcuni anni, ha avuto la meglio in me rispetto ai difetti contingenti della sceneggiatura.
Tutti i protagonisti hanno fatto un passo in avanti seppur pagando, ognuno in modo differente, dazio per il passato e in particolare, la morte del padre adottivo-biologico di Ha Neul mi è sembrata quasi un atto dovuto, "un momento necessario" affinchè tutti potessero ritrovarsi in quel tema, a me molto caro, che corrisponde alla ricomposizione degli affetti.
Ha Neul avrà l'opportunità di provare a costruire un nuovo rapporto con la madre adottiva e forse, chissà, con Tae Won, mentre l'amore per Gun diventa, ed è stato già detto in precedenza da altri, un incontro di anime capace di superare le barriere del tempo (una nuova separazione li attende, per venire incontro alla gravi condizioni di salute di Hyo Ju).
Kim Dong Ho supera l'amarezza del suo cuore ferito conquistando nella sua anima la capacità di amare in un modo "nuovo" Ha Neul, con la forza disinteressata di un affetto che trascende la passionalità e migra verso la quietezza della comprensione (molto bella la scena che mostra in lui questa "svolta", questo intendimento, non facile e per nulla scontato. Siamo davanti ad una delle vasche dell'acquario, in controluce, quando di fronte alla donna amata in crisi per la scoperta delle bugie del padre, fa per passare oltre, ma poi tirando un sospiro e facendosi coraggio, accetta di fare un passo indietro e si inginocchia offrendole una spalla pronta e salda con la quale potersi sfogare. Ecco, lì, in quel momento, cambia il loro rapporto).
Sentirò la mancanza di questi personaggi, come continuerò a pensare a questa storia chiedendomi se in principio non fosse stato tutto diverso nei rapporti di forza del racconto.
Come osservava lucidamente Flower, il peso dato ai due personaggi maschili a scapito della protagonista femminile è indice che si è voluto "sgravare" il tono, ed è questa la direzione data alla storia, rispetto ai temi forti della trama, se così non fosse stato, avremmo avuto sedici puntate di pura tragedia greca con dei traumi psicologici devastanti da reggere emotivamente.
La leggerezza e la delicatezza sono invece diventate la cifra espressiva di questo drama e tutto sommato, non è stato impossibile sopportare questa scelta degli autori.
E' tutto.
Buona visione a chi vorrà cimentarsi.

Stamattina, stavo ripensando al mio commento conclusivo e volevo aggiungere poche righe.
SPOILER (click to view)
Rispetto al fatto che sia stata data maggiore importanza e rilevanza ai due protagonisti maschili, oltre allo "sgravare" il tono generale del racconto, posso dire che credo che ciò sia dipeso anche dalla volontà degli autori di mostrare proprio il modo in cui l'amore sia uno dei pochi doni generosi dell'anima capaci di mostrarsi nella loro accezione più vera, sincera quando diventano accoglibili, senza egoismi di sorta, da chi, a sua volta, aspetta con il cuore aperto e disponibile.
Ha Neul era proprio alla ricerca di questo genere di amore e alla fine lo ha trovato grazie a Gun e a Kim Dong Ho.
 
Top
tesshan
view post Posted on 29/8/2007, 12:15     +1   -1




ho visto la prima puntata...sulla scia dell'amore per gong yoo sono approdata a questo drama. le due protagoniste non potrebbero scambiarsi di ruolo?? adoro l'altra attrice!!
lui è sempre un bel vedere e sentirlo parlare in inglese è stato proprio carino! andrò avanti piano vista la lista di drama da finire.

che giudizio date a questo drama??
 
Top
Indi84
view post Posted on 29/8/2007, 12:39     +1   -1




diciamo che è un genere un pò forte, o ti piace o no.
Francamente avrei voluto un pò più di romanticismo tra la coppia protagonista, soprattutto vedendo quante ne hanno passate, ma niente...
la scena finale
SPOILER (click to view)
incontrarsi quando lei stava dentro la vasca dei pesci e lui che la guardava dall'esterno, dopo 2 anni (se non ricordo male bhò..) che non si vedevano, cioè... cavolo ma almeno un bel kiss finale come si deve! :blush:
ma con un ragazzo del genere come fai a non combinarci nulla??? :gnegne:
 
Top
tesshan
view post Posted on 29/8/2007, 12:49     +1   -1




QUOTE (Indi84 @ 29/8/2007, 13:39)
diciamo che è un genere un pò forte, o ti piace o no.
Francamente avrei voluto un pò più di romanticismo tra la coppia protagonista, soprattutto vedendo quante ne hanno passate, ma niente...
la scena finale
SPOILER (click to view)
incontrarsi quando lei stava dentro la vasca dei pesci e lui che la guardava dall'esterno, dopo 2 anni (se non ricordo male bhò..) che non si vedevano, cioè... cavolo ma almeno un bel kiss finale come si deve! :blush:
ma con un ragazzo del genere come fai a non combinarci nulla??? :gnegne:

capisco...con uno del genere come si fà a non fare scene romantiche??!!
credo che andrò avanti con la visione...

certo che l'attrice (mi sfugge il nome) con cui vive in australia interpreta sempre ragazze con il cuore malato!
 
Top
view post Posted on 28/10/2007, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho guardato la prima puntata su ntdtv mi è sembrato molto carino a voi è piaciuto?
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2009, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,633
Reputation:
0

Status:


Domanda...ma è sub ita???
Mi piace molto Gong Yoo e cercabo materiale subbato in cui ci fosse lui (ho dia alcuni film e un paio di drama). Oltretutto tutti questi post mi fanno venire voglia di guardarlo :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2009, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ciao Angely :)
come avrai notato, in questa sezione Drama c'è un topic che si chiama SOTTOTITOLI ITALIANI.
Se questo drama fosse stato subbato lo avresti trovato tra i drama in corso o tra quelli conclusi, se qualcuno avesse intenzione di subbarlo lo troversti in quelli futuri; come noterai per il momento nessuno l'ha subbato o è intenzionato a farlo.
Puoi provare comunque a proporlo nella sezione DIC ^^

Se lo guardi facci sapere come lo trovi :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 15:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,633
Reputation:
0

Status:


Guardarlo in sub ing per me non avrebbe senso perchè non ci capirei quasi nulla :(
PAzienza!!!ù
Grazie cmq per l'aiuto.
 
Contacts  Top
paxilam
view post Posted on 17/9/2009, 17:36     +1   -1




ah volevo vederlo questo drama (dopo essermi vista Coffe Prince ho deciso di acculturarmi su Gong Yoo :blush: ) ma dai vostri commenti ho come l'impressione che mi ritroverò un po' con l'amaro in bocca con questo qui, nel senso di trama non di Gong yoo XD
 
Top
46 replies since 9/6/2006, 18:15   2597 views
  Share