DIC :: Forum ::

One Fine Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2007, 22:48     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Anche io sono nella tua stessa situazione cara Gelsika.....e ogni giorno il numero aumenta!!!

Allora spero proprio in un finale che lascia a bocca aperta...

Ma c'è una scena un po' alla "Lovers"???? :perv:
 
Top
Indi84
view post Posted on 27/6/2007, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 27/6/2007, 23:48)
Anche io sono nella tua stessa situazione cara Gelsika.....e ogni giorno il numero aumenta!!!

Allora spero proprio in un finale che lascia a bocca aperta...

Ma c'è una scena un po' alla "Lovers"???? :perv:

alla lovers dici... mhhh
SPOILER (click to view)
c'è, solo che non è per nulla romantica, anzi :grrr:
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 23:04     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


OOOOOOOOOOOOOOOOOnoooooooooooooooooooooo.....
pero' devi dirmi
SPOILER (click to view)
se finisce bene...perchè se va male...non lo guardo neanche!!!
 
Top
Indi84
view post Posted on 27/6/2007, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 28/6/2007, 00:04)
OOOOOOOOOOOOOOOOOnoooooooooooooooooooooo.....
pero' devi dirmi
SPOILER (click to view)
se finisce bene...perchè se va male...non lo guardo neanche!!!

SPOILER (click to view)
bene, però non ti aspettare una commedia leggera, perchè tratta di argomenti un pò forti
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 19:26     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho letto bene la recensione del manga....certo che la trama è bella pesante!!!
 
Top
Indi84
view post Posted on 28/6/2007, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 28/6/2007, 20:26)
Ho letto bene la recensione del manga....certo che la trama è bella pesante!!!

Mega spoilerone
SPOILER (click to view)
scoprire che quello che considerava il fratellastro cattivo che di notte andava in camera su per allungare le mani e che poi ha tentato anche di violentarla era il suo vero fratello, mi ha lasciata così :spavento: così :chee: e così :sick:
non credevo che i coreani potessero arrivare a tanto :nonono:

quindi se te lo vuoi vedere non ti aspettare molta allegria, qui c'è di tutto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 22:32     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Grazie per lo spoilerone!!!! image

Sapendo che è così mi rifiuto di vederlo.... image
Non sono adatta a questo genere di racconti....
 
Top
The FloWer
view post Posted on 2/7/2007, 20:50     +1   -1




Il problema di questo drama non è che finisce male o è angosciante..anzi.. è che è una polpetta insipida. L'ho visto solo perchè c'è l'amore della mia vita ma altrimenti l'avrei lasciato là dov'era.. image
la storia è così image
e Song YuRi è così image
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/7/2007, 20:57     +1   -1




a me è piaciuto molto l'attore protagonista, il suo amore non egoista per la sorellastra è l'unica cosa che l'ha reso veramente bello, anche il direttore dell'acquario è troppo dolce e divertente :gnegne:
il finale però potevano farlo più concreto :nonono:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 2/7/2007, 21:07     +1   -1




E' vero, anche il tipo dell'acquario è carino (ovviamente neinte di paragonabile al mio amato :amor: ) Ha una faccia simpatica. Mi sa che lo vedremo protagonista tra poco...

I finali sono un danno. Ultimamente solo finali che mi lasciano così :buu:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 12/7/2007, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 2/7/2007, 22:07)
E' vero, anche il tipo dell'acquario è carino (ovviamente neinte di paragonabile al mio amato :amor: ) Ha una faccia simpatica. Mi sa che lo vedremo protagonista tra poco...

I finali sono un danno. Ultimamente solo finali che mi lasciano così :buu:

Ieri notte, mi sono bevuta la prima puntata.
Non mi chiedere "il perchè" io abbia recuperato questo drama, e lo sto recuperando a tappe forzate, ma guardando la prima non ho mai, e dico mai, controllato quanti minuti mancassero alla fine del video (com'è stato possibile? Boh!).
Dovevo essere in crisi d'astinenza di storie al limite del verosimile.
Peggio di una telenovela argentina....
Lei, Sung Yu Ri, indigesta come un confetto andato a male (la mia è un'antipatia dura a morire), mentre l'amore della tua vita deve sfrecciare più spesso con la moto e lasciar perdere il pesce congelato.
Nam Goong Min non è soltanto carino e simpatico.
Sarà protagonista molto presto (la pensiamo allo stesso modo) e lo voglio rivedere.


Edit
Con mio sommo dispiacere, ho appena scoperto che Nam Goong Min comincerà il servizio militare il 31 agosto.
Pazienza, mi toccherà aspettarlo per due anni. :sniff:


Edit2
Sono proprio fusa....
La notizia era relativa allo scorso anno!
Quindi, gli toccherà soltanto, si fa per dire, un altro anno di servizio civile. :frill:

Edited by Bradamante_ - 16/7/2007, 09:50
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 13/7/2007, 12:43     +1   -1




Ho visto anche la seconda puntata.
Tenterò di scrivere, questa volta, un commento serio.
SPOILER (click to view)
Quando si trattano argomenti molto "forti" come le molestie sessuali in ambito familiare e l'incesto è sempre importante il modo e il tono che si usano per raccontarli.
One Fine Day rifugge da qualsiasi morbosità, e lo fa con uno stile sobrio, cercando di mostrare il mondo interiore dei personaggi con delicata partecipazione.
Nessun eccesso, nessun attaccamento turpe ai dettagli più scabrosi.
In questa senso, l'ossessione di Park Tae Won per la sorella Seo Ha Neul in quella notte carica di tensione della seconda puntata, forse la fotocopia di tante altre nel recente passato, è tutta descritta attraverso l'interpretazione dell'attrice Sung Yu Ri: l'angoscia che traspare negli occhi, il tremore nello sguardo, il rifiuto del contatto fisico, la contrazione spasmodica delle mani e poi, i passi cadenzati di lui sulle scale, la chiave che gira nella serratura, la mano che si allunga, che trema e si ferma ad un passo dal viso di lei.
L'inosabile, insomma, reso attraverso l'osabile in prima serata e con un pubblico composto da famiglie.
Un ruolo difficile per Sung Yu Ri, perchè il complesso disagio psicologico del suo personaggio è reso per accenni, e c'è da considerare anche il discorso del suo essere diventata una figlia che sostituisce un'altra figlia, ed è mostrato nella sua raffigurazione come una bambola di porcellana delicata e fragile.
Quanti temi.... La perdita degli affetti, la separazione, un'adozione con un legame di sangue "nascosto", le molestie sessuali, la ricerca dell'identità perduta.
Eppur si muove....
Il tempo del riscatto, comunque, sembra essere arrivato nella sua travagliata esistenza e l'arrivo di questo fratello, Seo Gun (Gong Yoo), "dimenticato" promette di renderle la serenità agognata, quella stessa che lei ritrova ogni giorno nella pace del "silenzio" delle immersioni nelle vasche dell'acquario.
Mi piace molto questa scelta da parte degli autori, perchè è un approdo dell'anima "voluto" e imprescindibile per lei ed è qualcosa che conosco molto bene anch'io, per cui lo apprezzo ancor di più.
Detto questo, continuo ad avere delle perplessità sul fatto che Sung Yu Ri abbia potuto interpretare una ragazzina, una liceale, in modo credibile senza avere la sensazione di una mascherata in certi momenti.
Io la vedo troppo "matura" per un ruolo del genere in cui la fragilità non era solo un elemento dello spirito, ed è per questa ragione che ieri mattina parlavo in chiave ironica di "confetto andato a male", là dove la parvenza esteriore potrebbe diventare una pietra tombale per chi recita.
Sulla sua interpretazione, siamo alle solite osservazioni in quanto dà l'impressione di rimanere attaccata alle parole del copione, limitandosi a farne le veci sul video come una brava scolaretta che ha imparato a memoria la poesia di venti righe.
La recitazione è vita, passione, gangli nervosi in superficie e non la si può ridurre a un atto speculativo del copione come lei continua fare.
Si deve fare di più e di meglio per essere dei buoni attori.
Solo note positive per l'interpretazione di Gong Yoo.
Mi è piaciuto fin dal principio e il suo attaccamento e la sua dedizione alle radici familiari, sia naturali che acquisite, sono rese in modo convincente.
Molto struggente il primo contatto, un'emozione violentissima, con la sorella durante il concerto, quando entrando in sala la vede per la prima volta dopo quindici anni ed è travolto dalla commozione più profonda e poi, dopo, quando cerca nei suoi occhi il ricordo del loro legame.
Ho pensato a quanto dovevano essere stati duri per lui tutti questi anni senza aver mai avuto la possibilità di starle vicino, di farle sentire il suo affetto, di proteggerla.
Non penso che le dirà la verità tanto in fretta, forse aspettando di rendersi ben accetto ai suoi occhi, sperando di non spaventarla e di non rimanere deluso, a sua volta, da una probabile reazione di rifiuto.
Un rapporto affettivo non si ricostruisce in poche ore e richiede tante amorevoli cure.
Infine, vorrei dedicare alcune righe a colui che mi ha spinta a seguire questo drama.
Di Nam Goong Min mi ha colpito l'autorevolezza, la maturità e la disinvoltura che in lui non sono un abito di scena, ma un approccio della sua interpretazione che si illumina di molteplici variazioni espressive.
L'intera sequenza della scena del locale con Sung Yu Ri e Yoo Ha Joon, dove passa dall'infastidito, al curioso interessamento fino alla mal celato risentimento e allo stupore per essersi ritrovato in quella determinata situazione, descrivono bene tutte le sue potenzialità.
Mi piace pensare che mi riserverà ulteriori progressi nella recitazione, speriamo, e voglio proprio vedere come si evolverà questo personaggio che per il volere del destino si ritrova in mezzo a un intreccio di legami di parentele vere o presunte.
Ho già capito che Cupido lo trafiggerà lasciandolo senza difese....
Fine.
Stasera, mi tocca la terza.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 16/7/2007, 09:57     +1   -1




Sono arrivata fino alla settima puntata.
La visione procede spedita e in modo gradevole.
Vorrei sottolineare alcuni punti che mi sono piaciuti particolarmente.
SPOILER (click to view)
Innanzitutto, il punto di forza di One Fine Day è l'aver voluto raccontare con delicatezza, l'avevo già detto di primo acchito, il complesso mondo degli affetti di alcune anime alle prese con una domanda molto semplice: il sentimento che si può nutrire per un'altra persona può essere regolato, frustrato dal mondo delle regole, la legge imposta dalla società o da noi stessi?
Non si tratta di andare contro la morale o di cercare di giustificare eticamente alcunchè, perchè credo che l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, e di coloro che ne sono più o meno coinvolti, vada oltre la banalizzazione a cui potremmo facilmente sottoporlo.
Ci sarà, c'è una scappatoia che permette ad entrambi la libertà del sentimento senza sensi di colpa (vedi la non consanguignità).
Tutto è credibile grazie all'eccellente interpretazione di Gong Yoo, perfetto nel registro drammatico come in quello brillante e abile sostegno per la sufficiente prestazione di Sung Yu Ri.
Di tutte le scene che mi vengono in mente, vorrei citare la scena del tentato stupro ai danni di Ha Neul, dove è riuscito ad esprimere una rabbia omicida sconvolgente e quella della sopraelevata, quando regala alla sorella un cellulare, in cui per la prima volta l'idea che il feeling con lei potrebbe andare oltre la normale affettività, così come lui aveva sempre immaginato, lo coglie alla sprovvista lasciandolo basito e balbuziente per qualche istante.
Tenero, affettuoso, protettivo, determinato con rabbia.
Di Nam Goong Min, ho detto molto in precedenza, confermo tutto, e mi va di rimarcare la sua intepretazione anche per mettere in evidenza il suo personaggio così distante dallo stereotipo del coprotagonista a cui sono abituata di solito.
Curioso, divertente e divertito, fintamente distaccato e perbenista, attento osservatore e fine psicologo.
Un uomo di cui ci si può solo innamorare....
Stupende le ambietazioni, in primis l'acquario, con tema e metafora legati al mondo del mare come sono molto belle anche le scene in flashback dei ricordi di loro bambini, anche dal punto di vista squisitamente tecnico, in cui si evoca il senso del titolo del drama, una memoria che fa da cerniera alle separazioni, alle incomprensioni, alle meschinità del mondo degli adulti.
Sorvolo sui numerosi punti della storia in cui si potrebbero muovere delle eccezioni di credibilità, perchè sono giunta ad un punto tale di coinvolgimento in cui posso soltanto godermela senza processare ogni virgola che vedo.
Penso che un'opportunità questo drama se la meriti, poi ognuno giudichi da sè.


Edited by Bradamante_ - 16/7/2007, 12:17
 
Top
The FloWer
view post Posted on 20/7/2007, 16:12     +1   -1




Bradamante mi piacciono le tue osservazioni ^_^
Purtroppo io sono MOLTO prevenuta nei confronti di YuRi che mi ha sempre SEMPRE rovinato i drama. Confesso di aver visto OFD solo per l'amore della mia vita :lol: di cui leggo con piacere i tuoi giudizi positivi.
Per questo ho cominciato a seguire tutte le interpretazioni di Gong Yoo, perchè lo trovo molto bravo, convincente, attento ad ogni particolare. Carica bene ogni espressione, non solo le semplici parole: l'espressione del viso, del corpo, la modulazione della voce. SPLENDIDO.
E riconfermo anche in accordo con te che Nam Goong Min mi è piaciuto tanto. Merita di essere protagonista.


CITAZIONE
Penso che un'opportunità questo drama se la meriti, poi ognuno giudichi da sè.

Sarebbe potuto essere migliore questo drama. Si basa solo sui personaggi maschili. Lei rende troppo poco ed il suo dramma non è quasi percepibile.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 20/7/2007, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 20/7/2007, 17:12)
Bradamante mi piacciono le tue osservazioni ^_^
Purtroppo io sono MOLTO prevenuta nei confronti di YuRi che mi ha sempre SEMPRE rovinato i drama. Confesso di aver visto OFD solo per l'amore della mia vita :lol: di cui leggo con piacere i tuoi giudizi positivi.
Per questo ho cominciato a seguire tutte le interpretazioni di Gong Yoo, perchè lo trovo molto bravo, convincente, attento ad ogni particolare. Carica bene ogni espressione, non solo le semplici parole: l'espressione del viso, del corpo, la modulazione della voce. SPLENDIDO.
E riconfermo anche in accordo con te che Nam Goong Min mi è piaciuto tanto. Merita di essere protagonista.

Noi due siamo sempre in sintonia.
Per quanto concerne gli attori, hai perfettamente ragione sul conto di Gong Yoo.
Splendido, ma soprattutto bravo, bravo, bravo, bravo, bravo..... E potrei continuare a lungo.
Mi ha conquistata con la naturalezza della sua recitazione e con la forza della sua espressività.
Per Nam Goong Min ho già speso troppe lodi e non ho voglia di ripetermi.
Mi piace tantissimo e aspetto con impazienza il 2008, quando sarà libero dal servizio civile.
Sung Yu Ri l'ho messa in croce a sufficienza.
Basta.

CITAZIONE
Penso che un'opportunità questo drama se la meriti, poi ognuno giudichi da sè.

CITAZIONE (The FloWer @ 20/7/2007, 17:12)
Sarebbe potuto essere migliore questo drama. Si basa solo sui personaggi maschili. Lei rende troppo poco ed il suo dramma non è quasi percepibile.

Certo, poteva essere scritto decisamente meglio.
Dopo l'undicesima puntata, ho cominciato a lanciare i miei strali contro gli autori.
La sceneggiatura è stato rimaneggiata più volte e si vede.
Purtroppo.
 
Top
46 replies since 9/6/2006, 18:15   2597 views
  Share