DIC :: Forum ::

Clean With Passion For Now

« Older   Newer »
  Share  
haruka86
view post Posted on 16/3/2019, 19:56 by: haruka86     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho visto il primo ep per pura e semplice curiosità dato il titolo ridicolo che ha questo drama :gnegne: :gnegne: Al momento non so se lo continuerò o meno, ma di certo è un drama adattissimo per una visone leggera e spensierata...per lo meno stando a quello che è avvenuto fino ad ora :xd:

Ma vediamo di approfondire un pochino la trama del drama con ciò che accade in questo episodio :hua:

Sun Gyeol, il protagonista, dopo una traumatizzante esperienza avuta a 7 anni al parco giochi, è diventato misofobo ed è ad uno stadio in cui i tizi e le tizie di "Malati di pulito" gli fanno un baffo. L'unica differenza tra lui e loro è il fatto che mentre questi in tv li fanno vedere che strofinano, spazzano e disinfettano ogni 3x2 e basta, lui ha sfruttato a meraviglia questa sua fobia per fare un mucchio di soldi
con manzi in tuta da imbianchino rosa bigbubble che ti puliscono casa :huhuhu:
quindi ha chi spazza e pulisce per lui :smoke: Sun Gyeol infatti si limita alla disinfezione estrema

Vi prego qualcuno gli dica che abbiamo batteri ovunque addosso e che le calzature sono il posto preferito dei germi :please: ...voglio vedere che faccia fa e che si inventa per porvi rimedio :hua:



L'Amuchina spray è la sua amica fidata e la sua arma. Sun Gyeol è una di quelle persone che tendono a chiedersi continuamente perchè tutti gli altri non vedono le cose come le vede lui....in alcune scene sembra egocentrico e disinteressato al prossimo, ma in realtà il suo atteggiamento è semplicemente una conseguenza della sua fobia che gli impone di stare lontano dalle persone. :smoke: Inoltre, quando vuole, fa uscire il vero gentleman che è in lui facendo valere il suo senso di giustizia....e no, non pensate a scene in cui come un'eroe interviene per difendere i più deboli picchiando il cattivello di turno o facendogli una bella ramanzina, perchè come ho detto sopra Sun Gyeol risolve tutto a colpi di disinfettante
che poi questo implichi una grave intossicazione da inalazione di disinfettante spray è un dettaglio :xd:


Oh Sol, la protagonista, dal canto suo non è che sia proprio agli antipodi rispetto a Sun Gyeol, è semplicemente una persona normale :xd: Nonostante possa sembrare un pochino trasandata e disordinata ad inizio episodio, con lo scorrere delle scene ci vine mostrato che sa anche "come vestirsi" nel senso che non se ne va in giro tutto il tempo con joggers e felpone con la coda da "mi devo lavare i capelli ma non ne ho voglia" :gnegne: ma indossa anche qualche vestitino carino è solo una persona più semplice ed alla mano in cui è facile immedesimarsi :beota:
Se non ho capito male ha da poco finito o comunque sta finendo l'uni e quindi è alla ricerca di un lavoro, che non trova purtroppo quindi si deve accontentare per il momento di tanti piccoli lavoretti :patpat: Le cose poi si complicano un pochino con l'entrata in scena di un nuovo e misterioso inquilino, che dalla scena a cui ci fanno assistere potrebbe essere un toyboy, ed un mancato pestaggio che porta il padre di Oh Sol a rimanere bloccato con la schiena e Oh Sol a sostituirlo come netturbino :gnegne: :gnegne:

Ora come potranno mai incontrarsi due persone talmente differenti tra loro e che frequentano ambienti sociali opposti? :ehm: Ovviamente a causa di un incidente che ha a che fare con la spazzatura :gnegne: :gnegne: anche se pure l'aspirapolvere di Bumblebee gioca un ruolo importante :huhuhu: La cosa più strana è il fatto che Sun Gyeol abbia dato un nome all'aspirapolvere :nowords:
ok è carino il fatto che abbia voluto ricordare in qualche modo la sua vecchia governante che gli è stata vicina per anni (per quel che ho capito ora non c'è più questa dolce signora che stravede per Sun Gyeol :sniff: ) ma chiamare un aspirapolvere come lei e parlarci pure fa veramente strano :emu: anche se mi è piaciuto vedere quando lui ci tenga a questo regalo :shy:

Ovviamente questa non è l'unica cosa strana che c'è in questo primo ep perché pure l'amica di Oh Sol che convince la protagonista a regalare
dell'intimo da sexy shop
al "primo appuntamento" non scherza :sweat: Ma che ti passa per la testa a regalare una cosa del genere che a momenti non si regala nemmeno tra fidanzati o addirittura tra marito e moglie :pecche:

Diciamo che per ora il drama non è partito male, anche se c'è una cosa che mi ha fatto sperare in un novità che purtroppo si è rivelata un buco nell'acqua :scary: Oh Sol infatti è una ragazza semplice che si discosta un po' dalla "ragazza coreana tipo" (chiamiamola così dato che questo aspetto credo che in Corea ed in Asia in generale sia più marcato che nel resto del mondo) che cerca il ragazzo ricco e di successo che la possa riempire di regali e di attenzioni in ogni istante del giorno e della notte. Oh Sol ama i ragazzi normali, non sbava dietro alle Fate delle Pulizie come il resto della popolazione femminile ed è innamorata di un suo Sumbae che sembra anche ricambiare in un certo qual modo. In questo primo episodio quindi la vediamo agitarsi ed emozionarsi quando parla con lui, quando lo vede e quando da soli o con amici stanno insieme :joy: Un vero peccato che gli sceneggiatori abbiano deciso di sbarazzarsi del tizio facendolo diventare
il solito marpione che pensa solo al suo tornaconto personale e che ha 10 ragazze per volta a cui dire "ti amo", inclusa Oh Sol :voodoo:
Quindi, si...per quello che gli esce di bocca in quell'ascensore
l'intossicazione da
Amuchina
se l'è meritata tutta :smoke:

Io per il momento mi fermo qui, come dicevo non so se lo proseguirò ma se cercate una commediola leggera e spensierata questo drama potrebbe fare al caso vostro per quel che ho visto finora :beota:
 
Top
4 replies since 24/11/2018, 09:07   1120 views
  Share