DIC :: Forum ::

My Mister

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (Laura Casartelli1 @ 24/11/2020, 12:13) 
Bellissimo
..

Laura Casartelli1 non penserai mica di cavartela così, vero? :huhuhu: :horror:
Scherzi a parte, sentiti pure libera di scrivere tutto quello che vuoi, di citare parti di discorso fatte da altri e poi rispodervi a tua volta (se non sai come fare basta che clicchi il tasto bianco "QUOTE" ed all'interno delle due parentesi che si vengono a creare, inserisci la frase od il testo che vuoi citare; chiaramente non devi scriverla a memoria basta che la copi ed incolli X) ); insomma di esprimerti quanto e come vuoi! :cuute: Fai conto che più il tuo commento sarà articolato e più darai un'idea del drama a chi non l'ha ancora visto e così potrà decidere meglio se vederlo o no.
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 04:06     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


My mister è semplicemente il drama più bello che abbia mai visto. Ma definirlo bello è riduttivo, perché nel mio caso mi è entrato talmente dentro che non esiste momento, sia triste che felice, che non apro di nuovo una puntata per rivedere una sua qualsiasi scena.

My Ahjussi è stato davvero una carezza al cuore, è stato conforto, proprio come il nome della protagonista, Ji Ah, quando era un po' troppo buio nella mia vita. Sembra una banalità, ma a volte basta davvero poco per farti cambiare prospettiva e farti vedere tutto in un modo un po' più luminoso e My mister l'ha fatto.

Da dove partiamo? My mister in primis non è un drama semplice. In generale non lo definirei un drama, ma una storia di vita. La storia di vita di tante persone smarrite che cercano di andare avanti e sopravvivere alla vita, quella di tutti i giorni, fatta di cadute, fallimenti, progetti andati in frantumi. Tutto è scuro all'inizio, come l'appartamento di Ji Ah che cerca di tirare avanti come può nonostante la vita non sia stata generosa con lei.
Ji Ah è una bambina cresciuta troppo in fretta e senza un adulto capace di sostenerla e guidarla nel suo percorso di crescita; una ragazza poco più che ventenne che non ride mai, che parla poco con voce bassa e rauca, manifesto di quella stanchezza interiore che non passa quando tutto ti sembra perso. Ed è qui che arriva Dong Won, quarantenne con un matrimonio agli occhi della gente perfetto, con un lavoro stabile che gli permette di vivere bene e di sostenere non solo se stesso e la sua famiglia, ma anche quei suoi fantastici fratelli sbandati e "falliti". Eppure non basta questo per la felicità, perché magari anche se fuori tutto sembra perfetto il rapporto con tua moglie non è felice, il lavoro che fai non ti soddisfa, e ti trascini avanti solo perché così devi fare, perché non vuoi deludere nessuno, non vuoi disturbare nessuno e ti tieni tutto dentro, ostinandoti col dire che "va tutto bene. Se NESSUNO LO SA, va tutto bene." Eppure non tutti sono ciechi. A volte hai la fortuna di trovare un "anima affine" che guarda oltre la patina, oltre la superficie come Ji Ah.

"...Sembrava stufo come me. Come si può essere stufi nella vita quando si guadagnano 5 o 6 milioni di won al mese, mi chiedevo... Lavorare sottostando ad uno che era sua matricola all'università, e sapendo benissimo che sta facendo di tutto per licenziarla, ma fingendo di non saperlo. Come un prigioniero fedele che sconta una condanna a vita... La persona qui che sembra più sfortunata e stanca... Ho pensato che la tua vita facesse schifo come la mia"

E niente, il nostro Dong Woo forse recita male e qualcuno lo vede per davvero, anche se è triste, come dice lui, quando qualcuno ti conosce davvero.

Ji Ah e Dong Woo iniziano allora a vedere l'uno dentro all'altro, anche se si parlano poco e niente, anche se più che dialoghi, i loro sono uno stare seduti ad un tavolo a bere in silenzio e mangiare. Due frasi buttate lì, ma quanta comprensione dentro, quanta vicinanza. Commuove ed emoziona davvero sapere che non sei solo, che non c'è bisogno di dire qualcosa, IO SO. Fino a quando non diventano l'uno il sostegno dell'altro; un adulto che protegge una ragazzina ed una ragazzina che protegge l'adulto per renderlo felice, perché l'unico ad averLe insegnato la gentilezza, la bontà, l'essere giusti e buoni, senza chiedere nulla in cambio.

Una storia di rinascita, con un inizio in una stanza angusta e scura di Ji Ah fino ad un finale maestoso su un viale soleggiato.

Si capisce che sono pazza di My Ahjussi? Eh già, per me è la storia più bella al mondo, perché storia di tante solitudini che lottano per essere felici e per trovare riscatto. E Basta poco, bastano le persone giuste vicino in questo viaggio che è la vita.

Secondo motivo, My Ahjussi non è solo la storia dei due protagonisti, ma è anche la storia meravigliosa di tanti altri personaggi, tanti altri falliti e sconfitti dalla vita, che si incontrano in quel bar di quartiere per bere e stare insieme, ridere come una grande famiglia nonostante le cose non vadano bene. E per ognuno di loro ci sarà modo di imboccare una stada per la felicità.

Terzo, complotti in azienda, scazzottate, gesti criminali di Ji Ah e camioncini rosa che si ribaltano... Quante cose belle...

Forse non è una serie per tutti, non è una storia d'amore tra i due protagonisti come negli altri drama.
Non si può parlare di amore passionale o fisico che sia, è qualcosa che va OLTRE, che non puoi incasellare negli schemi classici. Non saprei descriverlo, ma ho trovato più tenerezza, più bellezza, più sentimento e dolcezza nei loro sguardi e discorsi scarni ( Che tensione emotiva nei loro sguardi reciproci 🤯), nel loro salvarsi a vicenda e nell'esserci l'uno per l'altro, che in tutte le altre storie che abbia visto. Semplicemente un rapporto potente e straordinario.

"se ci pensi, ogni rapporto è prezioso... E tu devi essere felice per ripagarlo":inlove:


Avrei voluto scrivere davvero qualcosa di più su questo drama. In realtà avrei voluto già farlo mesi e mesi prima, ma ho sempre temuto -e temo tuttora- di non riuscire a renderle giustizia con le mie parole. Dovrei parlare della musica, della fotografia, degli interpretii, tutto eccezionale e bellissimooo in questo gioiello cinematografico, ma non sono brava a farlo. Come potrei spiegare con le parole il turbinio di emozioni provate? Non so farlo, non posso. E quindi amen, spero di avervi convinte un pochino. Guardatelo, fidatevi, non ve ne pentirete. Preparatevi più di un fazzoletto e mettetevi comodi, parola di Lara. ♥️

Nonostante questo, nel finale, ditemi quello che volete ma mi è sembrato proprio il preludio di una storia d'amore intesa nel modo "canonico, cioè fisico/passionale, anche se già prima era AMORE TRA DI LORO, anche se con altre sfumature, CAPITO? CAPITOOOOOOO?:huhuhu: Ora tutti e due sono guariti, liberi e pronti per un nuovo capitolo. (Che voglia di scrivere una Fanfic 🤣🤣). Lui che non riusciva a lasciar perdere la sua mano, gli sguardi i sorrisi, il suo: "Ahjussi voglio offrile qualcosa di buono da mangiare" e lui che si scioglie tutto quanto. Madoooo il finale più bello che abbia visto, 😍 e quella frase stupenda finale: "JI AH HAI TROVATO CONFORTO?" ... "Si...SI!" e la musica di Sondia sotto 😭😭😭😭 vabbè ma di che parliamo, CAPOLAVORO.


P.S qualche settimana fa anche Paolo Coelho ha pubblicato un post su Twitter omaggiando la bellezza di My mister! 😍

Edited by Lara1501 - 26/11/2020, 22:03
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 09:24     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Lara1501 non so chi ti ha convinta del fatto che tu non sappia scrivere perché è davvero un bellissimo commento! :inlove: :amor: :sbrill: (E poi voglio dire, tra scrittrici di temoni ci si capisce al volo :spoiler: :cheer: )
Mi hai fatto arrivare il messaggio del drama – bellissimo - chiaro e forte, e lo guarderei subito se non avessi diecimila drama in lista X) e non ci fosse la presenza di IU. (Sì, io sono di quelle che "mmmm.... IU non mi convince"; sarà perché l'ho vista recitare in Moon Lovers ed ha fatto un po' pena. Dici che qui invece si riscatta? =/ )
Come trama mi ha ricordato molto un drama che ho visto piuttosto di recente e che infatti è subito diventato uno dei miei preferiti: When My Love Blooms. Anche lì sono presenti i temi di cui hai parlato, quali la solitudine, le difficoltà della vita, l'importanza di non arrendersi perché la vita riserva a tutti dei momenti felici e l'importanza dei rapporti umani, dei legami che intessiamo col prossimo. Forse, una cosa che può esserci in più è il tema della nostalgia per il passato, per la giovinezza; dato che i protagonisti sono entrambi adulti ma la storia è continuamente puntellata di flashback che raccontano di loro quand'erano giovani, all'epoca in cui si conobbero. Se ti è piaciuta una storia simile te lo consiglio veramente tanto. Ed io nel frattempo cercherò di guardare questo X) così magari ci scambiamo opinioni!
Spero di rileggerti più spesso in questi lidi! :joy:
CITAZIONE
P.S qualche settimana fa anche Paolo Coelho ha pubblicato un post su Twitter omaggiando la bellezza di My mister! 😍

Quindi anche Coelho è stato catturato dal vortice senza uscita delle serie tv asiatiche??? :munch: Forse sarà stato il covid.... :gnegne:

Edited by moon-eo - 26/11/2020, 02:31
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
Mi hai fatto arrivare il messaggio del drama – bellissimo - chiaro e forte, e lo guarderei subito se non avessi diecimila drama in lista X) e non ci fosse la presenza di IU. (Sì, io sono di quelle che "mmmm.... IU non mi convince"; sarà perché l'ho vista recitare in Moon Lovers ed ha fatto un po' pena. Dici che qui invece si riscatta? =/ )

Davverooo? 😍😍 Che bello, io voglio convincere tutto il mondo a vederlo. Finora ho convinto due persone tra cui una mia amica che odiava vedere le cose asiatiche e se ne è innamorata. Ho provato con mio padre e sto pian piano scardinando le sue reticenze 🤣🤣.
Ho deciso che è il mio scopo nella vita diffondere My Ahjussi nel mondo quindi guai a te se non lo vedi! Magari all'inizio nelle prime due puntate può risultare un po' lentuccio e niente di che ma poi prende un accelerata e non stai più a contenere le emozioni!:inlove:

Comunque mi credi se ti dico che quello che mi ha colpito di più è stata proprio la recitazione di IU!? MAGISTRALEEEE!! infatti sono stata felicissima che abbia vinto il premio per la migliore interpretazione.In effetti concordo con te, avendo visto recentemente Scarlet Moon non mi ha fatto impazzire, ma qui si supera alla grande. Più si va avanti con la serie più vedi abbandonare la corazza, e quello sguardo cupo e rigido si sgretola sempre di più. È riuscito a rappresentare benissimo questa metamorfosi, questa rinascita. :amor:


Comunque non vedo l'ora che tu riesca a vederla perché voglio troppo parlarne con qualcuno. Non riesco proprio a lasciarla andare come serie 😭😭. Pensa che dopo My mister non sono riuscita a vedere niente per un mese intero, sia per quanto riguarda serie TV, drama, film, nada de nada... iniziavo qualcosa e staccavo subito perché non provavo niente, niente mi emozionava come My Ahjussi e tutt'ora è così 😐😑. Psicopatia lo so, ossessione forse, scemità, ma che ci posso fare? :gnegne:

CITAZIONE
Quindi anche Coelho è stato catturato dal vortice senza uscita delle serie tv asiatiche??? :munch: Forse sarà stato il covid.... :gnegne:

Ahhaha secondo me non aveva un cacchio da fare e si è messo a guardare Netflix a gogò, e gli sarà capitata la serie sennò non si spiega. anche perché su Netflix in inglese l'hanno caricata pochi mesi fa. Comunque questa serie ha avuto tantissimo successo anche in Corea, ha vinto pure molti premi!:cheer: IO FELICE COME UNA BIMBA A NATALE AHHAAHAHHA XD.

Edited by Lara1501 - 25/11/2020, 15:07
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 16:52     +2   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Lara1501 @ 25/11/2020, 13:36) 
Davverooo? 😍😍 Che bello, io voglio convincere tutto il mondo a vederlo. Finora ho convinto due persone tra cui una mia amica che odiava vedere le cose asiatiche e se ne è innamorata. Ho provato con mio padre e sto pian piano scardinando le sue reticenze 🤣🤣.

No vabbe', allora vogliamo anche sapere cosa ne pensa tuo papa'!! XD e' bellissimo che tu stia riuscendo a condividere la tua passione per i drama anche con lui!


CITAZIONE
Ho deciso che è il mio scopo nella vita diffondere My Ahjussi nel mondo quindi guai a te se non lo vedi! Magari all'inizio nelle prime due puntate può risultare un po' lentuccio e niente di che ma poi prende un accelerata e non stai più a contenere le emozioni!:inlove:

Guarda, io avevo letto la trama ai tempi dell'apertura del topic e l'ho direttamente cassato e dimenticato, il tuo entusiasmo sicuramente mi fa venire voglia di rivalutarlo e dargli una chance!
Certo il primo episodio lunghissimo mi scoraggia un pochino, ma so che spesso si trovano queste puntate piu' lunghe del solito.

CITAZIONE
Quindi anche Coelho è stato catturato dal vortice senza uscita delle serie tv asiatiche??? :munch: Forse sarà stato il covid.... :gnegne:

Sono senza parole :gnegne: pazzesco
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
No vabbe', allora vogliamo anche sapere cosa ne pensa tuo papa'!! XD e' bellissimo che tu stia riuscendo a condividere la tua passione per i drama anche con lui!

Ci provo anche se il più delle volte mi manda a cagare XD 🤣 È l'unico comunque della famiglia su cui posso fare leva! Mentre guarda qualcosa faccio il blitz e lo costringo a vedere altre cose. Non ce la fa più e spera appunto che qualche buon'uomo ( e Santo) mi pigli.

CITAZIONE
Certo il primo episodio lunghissimo mi scoraggia un pochino, ma so che spesso si trovano queste puntate piu' lunghe del solito.

Siii, hai ragione, troppo lunga. Infatti il tutto sta nel superare il primo episodio! Ma in generale ho notato che in molti drama stanno facendo così.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+1

Status:


Scusate..non So usar bene da cellulare i siti forum🤣
Bellissimo per My mister è riduttivo.Ha un effetto tipo droga su di me🤣 lo sto guardando i la terza volta in 3/4mesi
La forza del messaggio e dell'interpretazione e la romance-non romance mi hanno catturata!
Ho letto un sacco di recensioni per vedere i vari punti di vista e come gli altri percepivano le ambiguità del dramma
Nemmeno la divina commedia l'ho studiata così 🤣🤣🤣

Lara1501
QUOTE
Sembrava stufo come me. Come si può essere stufi nella vita quando si guadagnano 5 o 6 milioni di won

L attimo in cui Dong hoon ha cominciato a sentirsi "attratto" da lei. Da ora in poi lei sarà una calamita x lui
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 10:51     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Reputation:
+2

Status:


Questa serie è l'opera d'arte più emozionante e bella che abbia mai avuto la fortuna di poter guardare.

Purtroppo il marxismo culturale ha invaso le serie USA che hanno tutte la stessa trama e gli stessi personaggi (con relative quote obbligatorie neri, quote gay, quote trans, quote aborti...). Per fortuna che in qualche parte del mondo si fanno ancora delle serie così intrise di moralità, verità e bellezza.

Per guarire il mondo andrebbero fatte guardare ai ragazzi le serie coreane!
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 19:48     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
162
Reputation:
+2

Status:


Questo drama ha scalato la mia classifica del cuore posizionandosi al primo posto. Mi ha così emozionato che non faccio che pensarci.
Un cast eccezionale. Dal primo all'ultimo attore. Lee Sun Kyun su tutti. E' stato perfetto.
Le ost poi, non ne parliamo. Sia Adult di Sondia che quel A Million Roses mi fanno piangere solo a sentirle!
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:45     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,290
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (antonio.83 @ 29/1/2021, 11:51) 
Per guarire il mondo andrebbero fatte guardare ai ragazzi le serie coreane!

Beh.. insomma:-), a dir la verità ho visto bere più che in quantità industriali in 2 anni di serie coreane (ma anche giapponesi) che 50 anni di tv occidentale.

Comunque questo titolo mi attrae molto, appena riesco a trovare lo stato d'animo adatto provo a guardarlo
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2023, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 22/4/2023, 15:45) 
CITAZIONE (antonio.83 @ 29/1/2021, 11:51) 
Per guarire il mondo andrebbero fatte guardare ai ragazzi le serie coreane!

Beh.. insomma:-), a dir la verità ho visto bere più che in quantità industriali in 2 anni di serie coreane (ma anche giapponesi) che 50 anni di tv occidentale.

Chiedo scusa alle amministratrici per questo piccolo OT ma volevo scrivere la mia su questo argomento perchè concordo in pieno con filod.arianna.
Guardo drama coreani da 10 anni e sono arrivata a quota 527 in tutto (fra questi anche alcuni cinesi e giapponesi), e l'ammontare e la frequenza del bere in TUTTI, dico tutti, i drama è allucinante. Pare che per sfogare qualsiasi tipo di frustrazione l'unica soluzione sia ammazzarsi dal bere...pazzesco!! :sniff: :sniff: :sniff:

Edited by sunflower1963 - 25/4/2023, 21:13
 
Contacts  Top
25 replies since 25/2/2018, 13:07   2948 views
  Share