DIC :: Forum ::

Sakuran

« Older   Newer »
  Share  
anneyuu
view post Posted on 8/2/2007, 23:34     +1   -1




Peccato ç______ç
grazie lo stesso Kicchan
 
Top
anneyuu
view post Posted on 1/5/2007, 12:35     +1   -1




Visto al FEFF! ^______________^
Il film secondo me è riuscitissimo, anche se non è un filmone. E' un film di chiasso. Cromatico, musicale, emotivo. Non un filmone, ma un bel film che non ha nulla di romantico, ma è bello forse proprio per questo (devo leggere altre pagine del manga della Anno).
Anna Tsuchiya mi è piaciuta a livelli pazzeschi O_O; non credevo. L'avevo vista solo in kamikaze girls, ma qui è davvero favolosa! La forza del suo sorrissetto peccatore mi ha conquistata, rappresenta malizia, rabbia, orgoglio, frustazione e dolore in modo diretto, violento, sicuro, ammaliante. In una parola, è stupenda :mhuaua:
...e poi, scusate, NARI-KUN a grande schermo!!!! XD metri quadrati di narikuite :sbav: se devo dirla tutta, anche mezzo pelatino, è tanto pucci lo stesso :cuute:
image image (immy credits FEFF)
 
Top
§Lum§
view post Posted on 1/5/2007, 12:56     +1   -1




Se non è romantico, è azzeccato. Sakuran ha molto poco di romantico, imho, anzi è un manga piuttosto crudo. Speriamo che qualcuno lo subbi XD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/5/2007, 15:02     +1   -1




e possibilmente non come hanno tradotto il manga in inglese, che e' monnezza... c'erano tanti di quegli errori omissioni e quant'altro che e' palese che sia stato tradotto da qualcuno che le oiran non sapeva proprio chi fossero. brr...
 
Top
Anelith
view post Posted on 3/5/2007, 15:19     +1   -1




Anche a me è piaciuto molto questo film... anche se aveva un finale troppo scontato, che si capiva già dai primi minuti, peccato.

Anna Tsuchiya è stata bravissima, la fotografia poi era stupenda. C'è una scena in cui lei è seduta con un kimono rosso, se non ricordo male, e sullo sfondo si vede un albero con le foglie dello stesso colore... fa un effetto incredibile.
Peccato che la gente in sala non abbia capito che tipo di film andavano a vedere, e continuavano tutti a fare paragoni con Memorie di una Geisha, dando quindi un voto molto basso a un film che invece si meritava parecchio. -.-
 
Top
darkcrow
view post Posted on 9/5/2007, 00:12     +1   -1




che ignoranza,gente!!!!!paragonarlo a memorie di una geisha????a parte che non lo è nemmeno,è una prostituta(non ricordo mai il nome in giapponese,sorry),secondo,la protagonista è diversa e la storia pure,"cruda",come hai scritto sopra,mahhh!!!
cmq non vedo l'ora di poterlo vedere :°°°°
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 4/8/2007, 03:11     +1   -1




 
Top
darkcrow
view post Posted on 13/9/2007, 13:00     +1   -1




Noooo!!!ho visto questo link solo oraaa!!!!!!!cmq il mio ragazzo me l'ha scaricato sul mulo(in due cd però) e i sottotitoli ne ho trovati tanti sul sito dove vado sempre!!sabato lo guarderò finalmente!!!non vedo l'ora!!!!(mò speriamo che esca il fumetto in italiano :°°°°)
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/5/2008, 01:10     +1   -1




l'ho visto un po' di tempo fa ma era rimasto nella lista dei commenti da postare per causa di forza maggiore.... devo dire che mi e' piaciuto tantissimo, mi e' sembrato nel pieno spirito del bel manga di Moyoco-sama, ha dei colori vividissimi portati su grande schermo da una fotografia semplicemente perfetta, dei personaggi riuscitissimi... il modo in cui Tsuchiya Anna diventa, letteralmente, una oiran mi ha molto colpita perche' lei non ha tanti ruoli alle spalle, eppure... sembra nata per ammaliare, per diventare una celebrita'.
La parte in cui
SPOILER (click to view)
si innamora e' straziante... perche' per il lavoro che fa e' abbastanza predicibile che non potra' durare... in questo senso il suo amore, interpretato da un ottimo Narimiya Hiroki :wub: , e' di una crudelta' indicibile...

Il finale... non me lo aspettavo, anche se a un certo punto un po' ci speravo... e' stato liberatorio. Mi e' rimasto molto dentro, e mi sentirei di consigliarlo... e progetto l'acquisto del dvd originale, che ha i sottotitoli in inglese.
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Film in costume curatissimo nei dettagli:

l'ho trovato veramente intenso!

La fotografia poi è stupenda


CITAZIONE
Misato-san :
Il finale... e' stato liberatorio.

Sono d'accordo con te(secondo me questo finale non era affatto scontato)
credevo finisse in tragedia!
Meglio così :amor:



Da vedere!
 
Top
39 replies since 7/4/2006, 17:35   2381 views
  Share