DIC :: Forum ::

Grand Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2018, 08:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Si @valinor lo voglio finire. Sono arrivata alla 7 ed è molto impegnativo, avevo bisogno di prendere una pausa. appena concluso ti dirò come la penso.
———/

Su GP invece: Sto continuando con grande piacere la visione di questo drama. il fratello maggiore è davvero perfido 😈 l’attore è da 10 mi piace tanto in questa veste, dovrebbe sempre fare l’antagonista sarebbe apprezzato molto di più. L’unica nota stonata di questa storia è averlo fatto iniziare dalla fine (che spero tanto non lo sia).
Ad esempio nella puntata 8 si vede Hwi
trafitto da una freccia , almeno dare un po’ di suspence al drama ed invece sappiamo benissimo come va a finire . Anche la sua amata che potrebbe credere davvero alla morte di Hwe e costretta a sposarsi un altro ma anche qui sappiamo che non succederà .
Oltretutto ho avuto il bisogno di andarmi a riguardare il primo episodio è devo dire che l’ho apprezzato di più notando anche il drastico cambiamento di Hwi. Consiglio vivamente di farlo dopo aver visto l’ottava puntata.
Comunque fino a qui la storia mi sta intrigando tantissimo e la fotografia è stupenda !! 😍😍😍👍👏🏻👏🏻👏🏻
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Devo rettificare sul consiglio di guardare nuovamente, ad un certo punto, la prima puntata. Alla fine l'hanno riproposta nella puntata 9 con qualche scena in più anche
per comprendere certe dinamiche successe quando era prigioniero.
Direi che si entra nel vivo più che altro Hwi apre gli occhi su suo fratello, insomma si fa meno scrupoli e lo affronta con una certa determinazione. Cmq fanno certi primi piani pazzeschi :wub:, sono troppo presa da questo drama che non aspetto la traduzione in italiano va bene pure in inglese :clap: :love:
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 00:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 9 E 10

Due begli episodi pieni di avvenimenti, li ho apprezzati. ^_^

Lo sapevo che la pace doramica non sarebbe durata, adesso arriva la parte casini&affini, ed essendo a metà drama me lo aspettavo, la prima parte è stata fin troppo tranquilla. Ora ci presentano il conto.

Non mi piace molto vedere Lee Kang scendere sempre più nel baratro della cattiveria senza che venga approfondito come meriterebbe, però ho capito da un pezzo che non posso aspettarmi molta profondità da nessuno, quindi pazienza, lui è comunque un gran personaggio.

Invece ho apprezzato che finalmente Hwi stia mostrando un pò di coraggio e di forza, d'altronde dopo tre anni all'inferno doveva essere così, anche se...
MA TI VAI A FIDARE DI LUI?
Figliolo, devi ancora incattivirti parecchio, certi errori di sottovalutazione sono deleteri, visto il forte partito contrario che hai, sveglia.

Il piano di Lee Kang di accusare di tradimento Lee Hwi il giorno delle sue nozze, di separarlo da Ja Yeon e metterlo nei guai è ben pensato, ma avrebbe potuto essere sventato se Hwi fosse stato più attento ai maneggi del fratello e dello zio, di cui sa di non potersi fidare.
Invece di sfarfallare come un ebete con la sua fidanzata, lasciando mano libera a quelle due vipere di preparare la trappola, avrebbe dovuto stare con le antenne ben tese e controllare quei parenti degeneri, come loro hanno controllato lui, non doveva lasciarli in pace neanche per un attimo.
Certo le scene con JH sono molto ciocci, però nel momento sbagliato, che poi anche la moglie di Kang tanto gentile, avrebbe dovuto far suonare un campanell... No, un campanaccio di avviso nella testa della protagonista.
Tutta quella improvvisa disponibilità avrebbe dovuto farle venire i brividi, sapendo che viscido verme sia, e invece "aspettiamo e vediamo". Idea poco felice.
Non ci siamo, quelli andavano controllati a vista.


La 9 in pratica è la prima mezz'ora della puntata 1 ripetuta (con diverse scene aggiunte, esplicative e chiare) e mi è piaciuta molto di più così, non ha davvero senso che abbiano messo quella mezz'ora iniziale per poi fare un così lungo flashback.
Potevano decisamente iniziare con la parte bambini, e arrivare al ritorno di Hwi senza averlo fatto vedere prima, sarebbe stato più incisivo, comunque è stato un bell'episodio.

Abbiamo poi saputo diverse cose interessanti:

1) L'anno è il 1453 al ritorno di Hwi, finalmente una data, che dai vestiti/arredi non si capisce, visto che moda e suppellettili a Joseon sono rimasti identici per secoli. E' sempre importante avere un arco temporale definito.

2) Si è capito di più sul Viscido Zio.
Ecco perchè aveva perso il trono a favore del fratello minore. Non perchè avesse rinunciato lui - mi pareva assai strano - ma perchè gli era stato impedito di ascendere al trono dalla sua vita dissoluta. Non solo si era portato una concubina gisaeng a corte, ma insidiava pure le mogli dei ministri, un vero mandrillo.


3) C'è una scena decisamente forte, piuttosto inconsueta da trovare in un sageuk, ma molto d'impatto.
Mi riferisco a quando Hwi viene creduto morto e gettato nella fossa comune con tanti poveri sventurati, catturati dai Barbari e tenuti in schiavitù. Molto ben realizzata, mette i brividi.


4) La ragazza barbara è meglio di Robin Hood con le frecce (ha la mira di un cecchino) e utilissima più di un esercito.

E ora prepariamoci a puntate di fuoco... Ho già pronto l'estintore! YaeuOvM

group
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 00:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Mamma mia @Vali sto drama mi ha preso bruttooo 😱😱😱😱😍😍😍😍😍😍!!! Concordo che le ultime 2 puntate (10 e 11) sono state da ansia a mille!!! Tutti meritano davvero! Fantastici personaggi , il fratello e la fidanzata di Hwi TOP!! Vi dico solo che è l’una e mezza di notte e devo vedermi il 12simo episodio altrimenti non dormo !!! Follia pura 😍😍😍 Lo sto trovando sempre più intrigante e originale, spero non si perda per strada e che gli sceneggiatori abbiano superato le aspettative! Il fratello cattivo mi piace troppo, lo strozzerei davvero 😂😂😂. Se continua su questo piano scavalcherà the king loves dai miei preferiti! Sono proprio curiosa di vedere se riuscirà a prendersi la donna di Hwi.
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Tornata dalle vacanze sono riuscita a recuperare tutti gli episodi persi e sono arrivata all'11 e 12

Dunque, io sono probabilmente l'unica qui che è piuttosto tiepida su questo saeguk, ma non importa visto che come diciamo sempre ognuno ha i suoi gusti rispettabilissimi.

Personalmente non lo sto trovando nè particolarmente coinvolgente nè originale poichè di trame simili ce ne sono state parecchie prima di questa.

Però non focalizzandomi sulla storia in sè ma sull'interpretazione posso dire che il cast nel complesso sta facendo un buon lavoro. In particolare mi sta piacendo molto l'interpretazione intensa di Yoon Shi Yoon il cui personaggio, nonostante non brilli in arguzia e lungimiranza, riesce a trasmettere perfettamente la sua bontà e il suo amore verso gli altri.
Certo
lo preferirei più furbo soprattutto nei confronti del perfido fratello che riesce sempre ad incastrarlo e farla franca... ma si spera che dopo tante batoste si dia finalmente una svegliata prima o poi.


Per quanto riguarda il personaggio di Jin Yang, il fratello maggiore, sicuramente Joo Sang Wook lo sta interpretando al meglio ma come ha giustamente detto Valinor sembra un personaggio parecchio piatto che
è solo pieno di risentimento per il suo essere stato trascurato a corte e che ha l'ossessione per Ja Hyun (che come giustamente gli ha detto lei sembra più che altro il capriccio di volere qualcosa che appartiene a Whi e non tanto amore vero)
Concordo che gli autori avrebbero potuto delinearlo decisamente meglio con mille sfaccettature e tormenti (come per quanto mi riguarda il Re di QF7D) e farci vedere anche i suoi lati migliori.

Per quanto riguarda Ja Hyun, mi sta piacendo la sua grinta e il suo non darsi per vinta, gli autori hanno scritto davvero bene il suo personaggio. Avrei preferito un'altra attrice più espressiva che avrebbe potuto rendere meglio questo personaggio ma Jin Se Yeon se la sta cavando senza infamia nè lode.

Insomma il mio voto fin qui è 6 e mezzo ma visto che mancano 3 settimane alla fine c'è ancora un margine di miglioramento. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


dunque, ho visto il 12mo episodio e immaginavo che lei si sarebbe
sacrificata anima e corpo per salvare il suo amato Hwi. Bellissima la scena quando di fronte a Li Yang accetta lo "scambio" e lui che piange e ride contemporaneamente riconoscendo che nessuno lo amerà mai.
Io invece trovo la sua recitazione molto intensa con dei primi piani da cane bastonato misto odio che trasmettono la sua frustrazione. Forse perchè in Cunning Single Lady non mi era piaciuto mentre qui lo sto rivalutando.
Hwi è un bel personaggio ma l'interprete non mi fa impazzire, questo suo modo di parlare sottovoce mi ricorda tanto Lee Yeok in QFSD, probabile che sia una prerogativa dei principi buoni ma sfigati :mhuaua: .
Sul finale di puntata speravo in qualcosa di più coinvolgente e angstoso ed invece torna lei travestita da uomo che sinceramente fa ridere i polli: zero temperamento e nulla di atletico (lontana anni luce dalla fantastica Ha Ji-Won nelle prime puntate di Empress Ki ).

Il mio entusiasmo ancora non si è spento , dai dai non mi deludere! :clap:
 
Top
view post Posted on 14/4/2018, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 12

Allora, vediamo, siamo ad oltre metà storia e qualche parere lo posso dare - sempre tenendo presente che non sono conclusioni, il drama ha ancora 8 puntate, bensì riflessioni sparse. :)

E' un pò il "poteva essere e non è stato", il festival delle occasioni perdute, però nel complesso non è male. Non smanio dal desiderio di seguirlo, comunque si lascia guardare. Da sufficienza insomma, non brutto ma neanche bello. Gradevole, appunto. :B):

Il suo maggior problema è la scarsa caratterizzazione dei personaggi, perchè con un maggiore approfondimento uno come Lee Kang (il Cattivo) poteva fare scintille, una come Ja Yeon pure, persino uno come Lee Hwi. Invece rimangono un pò nel limbo, hanno dei momenti intensi per poi ricadere nell'apatia. j7LbxvV

Ma per me il lato debole del triangolo resta Lee Hwi, e lui è il protagonista. Quando hai più voglia di seguire le gesta del Villain piuttosto che del Main Lead, è chiaro che la sceneggiatura ha dei problemi. lhMRsfH

Hwi è troppo buono, a volte sconfina nell'idiozia per quanto è stucchevolmente credulone. Potevo capirlo PRIMA, ma DOPO quello che gli è successo negli scorsi episodi è da imbecilli non essere cresciuto. Che altro deve accadergli perchè capisca che *fiori* di persone siano suo fratello e suo zio? Eddai, Hwi, svegliati, mò finisce il drama e tu ancora ti stupisci di quello che quei due combinano? Ma allora sei de coccio, figlio mio. :patpat:

In queste due puntate siamo entrati nella fase più coreana del drama, quella che fa propria la Legge di Murphy "se qualcosa può andare storto lo farà", ma siamo a questo punto per l'ennesimo attacco di demenza di Hwi, che continua a fidarsi di chi non dovrebbe. -_-

Insomma, Kang te lo aveva detto che si sarebbe vendicato. Non lo aveva accennato, non aveva alluso, era stato diretto, perciò COSA ti ci voleva in più di una chiara minaccia per alzare le barricate e stare attento ad ogni sua mossa? Come hai potuto dargli di nuovo fiducia, dopo quello che aveva detto e dopo TRE ANNI prigioniero per colpa sua, che avrebbero dovuto farti crescere e invece non ti hanno insegnato niente?


FORZATURA DI TRAMA. E io non amo questi mezzucci usati per far andare avanti la storia. <_<

Invece per Ja Yeon mi ha dato MOLTO fastidio una cosa, che tra l'altro non hanno ancora risolto (mi auguro un dialogo chiarificatore nella prossima puntata). :alienff:

Non mi è per nulla andato a genio il modo in cui ha trattato suo padre. Ok, lui ha scritto quel documento compromettente su Hwi, ma quel poveretto non aveva scelta. Non poteva far altro, lo stesso Hwi l'ha capito e non ce l'aveva con lui.

Invece Ja Yeon non ha fatto alcuno sforzo per comprendere suo padre, eppure sapeva la verità. Che JH ami Hwi è bello e giusto, ma il suo amore non può e non deve essere tanto egoista da non capire che in pericolo non ci sono solo loro due.

Si è fermata un attimo a pensare che se suo padre non avesse scritto quella lettera TUTTA la famiglia sarebbe stata sterminata? Anche sua madre, suo fratello e i dipendenti? Che razza di amore è questo, che tiene conto solo dei propri problemi senza vedere oltre il proprio naso?


Forse è un pò forte quello che sto per dire, ma al momento l'amore di Ja Yeon per Hwi mi pare ossessivo non meno di quello di Kang per lei. qeH1adI

Bien, prevedo altri Casini&Affini come se piovesse, ma vediamo come continua. aofwMak
 
Top
view post Posted on 22/4/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ebbene sì, i coreani ci amano, non mancano mai di mettere italici riferimenti in ogni loro drama (siano essi di moda, cultura e varie), cosa che apprezzo assai, specie quando si sforzano di cantare nella nostra lingua. Anche se poi per capire ciò che dicono bisogna interpretare frasi criptiche che neanche Enigma durante la Seconda Guerra Mondiale, sono soddisfazioni! :B):

Ed ecco ciò che compresi dopo ventordicimila riascolti delle due strofe in italiano cantate dal coro nella canzone principale (la più bella, quella della sigla), sono orgogliosa di me! winner_first_h4h

Credere, e io crederei
in una vita insieme.

Vivere, e io vivrei (pronunciato viverei)
nell'oscurità eterna.

SPOILER FINO A EPISODIO 14

Poteva forse mancare la Scena Clou di ogni sageuk che si rispetti? Poteva mancare il *salto della fede*? Ma ovviamente no, ed infatti eccolo, aspettavo che accadesse, è un clichè che non si fanno mai scappare! girlchat
Con l'ovvia e altrettanto scontata conseguenza che MAI NESSUNO schiatta dopo una caduta dalla rupe Tarpea, perchè ogni volta c'è acqua a iosa sotto, se ci fosse terreno solido tutti sarebbero ridotti a piadine romagnole, il che rovinerebbe il drama, perciò vai di scogliere con fiumi e mari sotto! laugh


Certo è un pò un peccato, la storia - se gestita diversamente, con un minimo di approfondimento in più (non tanto, ne bastava un poco) - sarebbe stata ben diversa, ma pazienza, prendo ciò che il drama mi dà senza aspettarmi nulla di più, così riesco a godermelo lo stesso.

Grand Prince resta carino da seguire, e secondo me ciò che lo salva è la velocità degli avvenimenti.

Non si fossilizzano sulle cose, se c'è un problema tra i piccionocini non stanno puntate e puntate ad angstare, ma superano lo scoglio e vanno oltre, quindi anche le cavolate (che ci sono) passano via in fretta, senza lasciarti troppo tempo per chiederti quella cosa da dove l'abbiano tirata fuori.

Non è di sicuro un drama all'altezza di Maids (dello stesso autore, quello davvero ben fatto), ma si lascia guardare e non annoia.

Kang resta comunque il fulcro del racconto, il personaggio migliore e più sfaccettato, tra l'altro interpretato davvero bene da un Joo Sang Wook molto in parte e pure Figo, lui è di certo il migliore là dentro. throb

E sta cominciando a capire che l'essere diventato Re non è poi tutto questo granchè, anzi.
Lui desiderava il trono non tanto per vera avidità, ma perchè voleva toglierlo al fratello, voleva ciò che Hwi aveva per rifarsi di una vita solitaria e di rifiuti, e adesso che ce l'ha capisce che non gli dà nessuna gioia, anche perchè TUTTI continuano a schifarlo alla grande e a considerarlo monnezza.
La Regina lo ama quanto un cactus nella scollatura, Ja Yeon preferisce essere torturata che stare con lui (figliola, se vuoi accoppare qualcuno, portati un'arma migliore di un misero spillone per capelli), la moglie è una psicopatica, e i ministri lo tollerano giusto per interesse... Che vitaccia di m... cioccolata XD sta facendo 'sto poveraccio, una goduria proprio. g5jhT5a


Intanto Ja Yeon, per la seconda volta pensa il suo amore irraggiungibile, ma non si arrende e non resta a frignare come una scema, è donna di carattere. YaeuOvM
Due volte creduto defunto, due volte sopravvissuto, Hwi è meglio di Lazzaro! respect

Comunque Hwi, finiscila di fare il budino fiducioso, sennò "non c'è due senza tre" non te lo toglie nessuno! roftl

Vediamo come continua, non manca molto! aofwMak
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti episodi 15 e 16 e concordo che il drama si lascia guardare pur non brillando di luce propria (nel senso che la trama ha molto di dejà vu)

Bene pare che finalmente Hwi
si stia svegliando e abbia messo un po' di bastoni tra le ruote al fratello maggiore soffiandogli dalle grinfie sia Ja Hyun che il piccolo Re deposto.


Peccato che invece non siano stati altrettanto furbi nel
tenere segreto il loro nascondiglio visto che hanno lasciato che la dama di compagnia, e poi addirittura la madre e il fratello di Ja Hyun, andassero come se nulla fosse a farle visita rivelando così al mondo intero tutti i segreti che sarebbe stato meglio tenere ben nascosti per il loro piano di rivalsa.


Davvero in quanto a furbizia e lungimiranza sia Hwi che tutto il suo gruppo di seguaci sono veramente carenti ma probabilmente gli autori non si volevano sforzare più di tanto per creare pathos negli ultimi 4 episodi!! :pecche: :pecche:

Si è vero che Joo Sang Wook sta facendo un buon lavoro ad interpretare il fratello maggiore
ambizioso, arrogante e sanguinario
ma nel mio cuore ci sono ben altri Re che mi hanno coinvolta emotivamente molto di più. (uno fra questi è il mio avatar e la gif in firma) :amor:

Peccato che la scrittura di questo drama non sia all'altezza del cast che meritava qualcosa di più sofisticato e profondo.

ps. mi piace molto il personaggio della guardia che sta facendo il doppio gioco anche se immagino
farà una brutta fine.
:buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 16

Sembra che a questo drama manchi sempre un centesimo per fare un euro, nel senso che ha buone idee ma realizzate in modo impreciso, a volte bene a volte no.
Per me resta piacevole da seguire e non noioso - adesso poi siamo alla resa dei conti, mancando solo 4 puntate - ma devo ammettere che la storia poteva essere molto migliore di come è, così altalenante tra alti e bassi.
Queste due puntate ne sono un esempio, ma tornando indietro con la memoria a quelle precedenti, è in questo il vero limite di GP, cioè che non riesce a mantenere credibilità per tutta la narrazione.

Da un lato abbiamo una bellissima scena - realizzata e recitata in modo egregio - come il confronto Lee Kang / zio, forse la scena migliore dell'intero drama fin'ora, e dall'altra, nello stesso episodio, la decisione idiota della famiglia di Ja Yeon, che è forse il punto più basso.
Paiono le montagne russe, e io sto a chiedermi: adesso che mi mostreranno, una parte credibile e intensa, o una demenziale e irreale?

Ma in ogni caso non sono pentita di stare seguendo GP on-air, e vediamo come si concluderà. :B):

Credo che ormai sia chiaro, il personaggio migliore è proprio Lee Kang, la sua vita disastrata, le sue paure, le sue follie, la sua insicurezza. E' un gran bel personaggio, che finalmente sta mostrando spessore, GP andrebbe visto anche solo per lui e il suo divenire nella storia.

Splendida la sua discesa all'inferno dopo essere diventato re, tra i maneggi di uno zio pericoloso come un serpente a sonagli, una moglie schizofrenica e le sue paure che riaffiorano, la follia che sembra impadronirsi di lui e la disperata ricerca di affetto. Il confronto con lo zio è davvero ben realizzato, Kang ha ora le prove che anche lui lo ha usato, come un pupazzo, che gli ha dato affetto non perchè lo considerava degno, ma solo per proprio tornaconto. Capisce che è solo, che di lui non importa a nessuno, che tutti lo schifano ampiamente, e che fare il re non è certo tutto questo granchè, anzi.

Mi fa pena, perchè mi rendo conto che non è solo colpa sua com'è diventato.
Joo Sang Wook bravissimo, forse il suo ruolo migliore.

Al confronto di questo Amleto, con tutto il rispetto per l'ottimo resto del cast, Hwi e Ja Yeon spariscono, diventano usuali, la solita coppia innamorata colpita dal destino, però senza guizzi nè vero phatos. Carini e pucciosi, ma appunto visti mille volte con altri nomi.

Poi vabbè, a questo giro la famiglia di lei sembra diventata una massa di cretini, ma vi pare che in QUELLA CIRCOSTANZA dovevate comportarvi così? E cavolo, usatelo il cervello. <_<

Insomma, andate a trovare JY che si nasconde con tanto di principino come se fosse una scampagnata? Con madre, fratello e servetta che tanto chi vi vede, e vi mettete pure a fare i convenevoli e gli abbracci IN PIENA LUCE DOVE CHIUNQUE PASSA PUO' SCOPRIRVI? blink Ma allora siete de coccio, Hwi che gira per il tempio tranquillo, le donne che si abbracciano felici... Devono essersi dimenticati che mezza capitale li cerca per fargli la pelle. g5jhT5a

PS: group
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh, finalmente hanno pubblicato la canzone principale che fa anche da sigla, quella col ritornello in italiano. Le altre musiche sono parecchio bypassabili, ma questa è molto d'atmosfera e bella. :cuore:

Lim Ji Eun
"Viverei"
Grand Prince OST

Ecco il video, potete guardarlo tutti, c'è solo l'immagine fissa.

Video

:relax:
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 28/4/2018, 21:03) 
Oh, finalmente hanno pubblicato la canzone principale che fa anche da sigla, quella col ritornello in italiano. Le altre musiche sono parecchio bypassabili, ma questa è molto d'atmosfera e bella. :cuore:

Lim Ji Eun
"Viverei"
Grand Prince OST

E' davvero bella e mi piace molto che sia cantata in Italiano!! Grazie per averla condivisa.
...E a rischio che mi tiriate dietro una ciabatta per essere troppo ripetitiva vi dico che suoni molto simili li ho sentiti in una OST di un saeguk anche in passato ma purtroppo non ricordo quale...vado a nascondermi prima che mi arrivi la ciabatta!! :valentine: :valentine:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2018, 08:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun è stato un piacere postarla, aspettavo dai primi episodi che la rilasciassero! ^_^

Il resto della OST non mi dice niente, ma questa canzone è molto bella. Mi sono accorta che il ritornello che canta la voce femminile era in italiano dopo un pò di episodi (parlano la nostra lingua come io parlerei la loro... male XD), quello che non capisco è se anche il coro dica parole italiane o no (è estremamente difficile saperlo senza un testo, cantano le parole a gruppi di lettere rendendo quasi incomprensibile ciò che dicono). :hero:

Credere, e io crederei
nella vita insieme.
Vivere, e io viverei
nell'oscurità eterna.

Non ha molto senso, sembrano frasi messe un pò a casaccio, ma è il nostro italiano, quindi lodi! :cuute:

PS: Nessuna ciabatta ^^ molti drama coreani hanno canzoni con ritornelli in italico idioma, mi vengono in mente Bridal Mask e se non sbaglio pure The Princess Man (tanto per citare due esempi famosi). :relax:
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 29/4/2018, 09:12) 
@Sun è stato un piacere postarla, aspettavo dai primi episodi che la rilasciassero! ^_^

Il resto della OST non mi dice niente, ma questa canzone è molto bella. Mi sono accorta che il ritornello che canta la voce femminile era in italiano dopo un pò di episodi (parlano la nostra lingua come io parlerei la loro... male XD), quello che non capisco è se anche il coro dica parole italiane o no (è estremamente difficile saperlo senza un testo, cantano le parole a gruppi di lettere rendendo quasi incomprensibile ciò che dicono). :hero:

Credere, e io crederei
nella vita insieme.
Vivere, e io viverei
nell'oscurità eterna.

Non ha molto senso, sembrano frasi messe un pò a casaccio, ma è il nostro italiano, quindi lodi! :cuute:

PS: Nessuna ciabatta ^^ molti drama coreani hanno canzoni con ritornelli in italico idioma, mi vengono in mente Bridal Mask e se non sbaglio pure The Princess Man (tanto per citare due esempi famosi). :relax:

Ah ecco dove avevo sentito questo stesso tipo di musica e canto! Grazie per avermi rinfrescato la memoria Val! :cuute: :cuute:

Anche io ho cercato di capire cosa dice il coro senza successo...comunque è sempre un piacere sentire la propria lingua anche in questi contesti e questa OST azzeccata aiuta a enfatizzare i vari momenti della storia. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2018, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Dopo molti riascolti, sono finalmente riuscita a capire cosa dica anche la parte col coro, evviva! :hero:

Allora, ricapitoliamo (le frasi e i termini sembrano un pò arcaici, ma penso sia una cosa voluta):

CORO:

Che sembianza angosciata
della pena infinita.

VOCE FEMMINILE:

Credere, e io crederei
nella vita insieme.

Vivere, e io viverei
nell'oscurità eterna.

:relax:
 
Top
67 replies since 7/2/2018, 14:47   4460 views
  Share