DIC :: Forum ::

Grand Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@valinor: sappi che la tua frase "imprecare in ostrogoto" mi ha fatto morire delle risate e che ho deciso in modo unilaterale di adottarla per il mio vocabolario italiano; non ti preoccupare, la tratterò con la massima cura.

Per quanto riguarda gli episodi, visti i vostri commenti non tanto positivi, forse sarà meglio che mi aspetti ad avere almeno i primi quattro, tanto ora sono impegnata con le avventure del mio Wang Won. :wub:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


LoL, fai pure Sanae, me lieta che hai apprezzato! :cuute:

Ne uso anche un'altra, quando sono ancora più scocciata: imprecare in uzbeco con sottotitoli in antico aramaico, lì vuol dire che sono proprio arrabbiata! :gnegne:

Sul nuovo drama, il problema - per adesso - non è il drama in sè, che mi auguro sia carino, ma i sub. Essendo una esclusiva di Viki bisogna avere pazienza, i loro sottotitoli escono con molto ritardo, ma il peggio è che fanno frasi lunghissime.

Non li capisco, ho paragonato diversi fansub sugli stessi drama, e mentre gli altri fanno frasi di uno, max due righe - quindi leggibili nei pochi secondi che hai a disposizione per ogni battuta - Viki si ostina a fare le stesse frasi lunghe da tre a quattro righe, il che ti costringe a mettere in pausa ogni 3x2 per leggerle.

Non lo sanno che si chiama "traduzione e adattamento"? Ci sono molti modi di rendere una frase rispettandone il significato, dovrebbero pensare che la gente non ha molto tempo per leggere i dialoghi. Dramafever e Viu lo fanno, stanno attenti a non creare frasi kilometriche, e si capisce tutto, perchè Viki no?

Vabbè, aspetto che finiscano anche la due e poi commento! :hero:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi...ho visto anche il secondo episodio su Viki dove, per la cronaca, mancavano ancora un po' di sottotitoli in inglese (per fortuna non in dialoghi fondamentali)

Che dire...sicuramente l'ho gradito di più del primo (anche per la mancanza degli attori bambini di cui ho scritto sopra) ma non posso dire di essere rimasta particolarmente colpita nè dalla storia nè dall'interpretazione. L'unico che si salva è sicuramente Yoon Shi Yoon ma non può reggere da solo l'intero drama...

Ho deciso che proverò a guardare anche gli episodi della settimana prossima ma più perchè è l'unico saeguk in circolazione che per vero interesse, e aspetto anche di leggere anche vostri pareri in merito. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2018, 10:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera ho visto il primo episodio e confermo le perplessità di sunflower.

L'inizio della storia è dei più classici degli storici... metto sotto spoiler per sicurezza, ma ciò avviene nei primi trenta minuti:
abbiamo l'imminente morte del Re malato con la Regina Madre, la moglie e il principino al capezzale; Principe numero 1 (Joo Sang Wook), cattivo ed invidioso del fratello minore (Yoon Shi Yoon) che ha mandato a combattere anni prima ed ormai creduto morto da tutti; la "bella" donzella promessa in sposa contro la sua volontà, ad un membro della famiglia reale. Lei aspetta ancora il ritorno del suo amato Principe 2, ma capiamo che anche il Principe 1 la vorrebbe al suo fianco mentre lei lo disprezza apertamente :patpat:

Poco prima della morte del Re, Principe 2 torna a palazzo in gran segreto, (con somma gioia del fratello maggiore :lalala:) e viene a sapere del matrimonio della sua amata... si precipita a casa della ragazza e qui abbiamo già una scena lacrimevole con la riunione dei nostri innamorati. Non mi è piaciuto affatto questo partire in quarta e mostrarci un momento simile, che si presume dovrebbe essere emozionante, quando noi non sappiamo nulla di questi due... le loro lacrime mi sono risultate solo irritanti.

Dopo questa mezz'ora d'infarinatura del presente, abbiamo il solito salto temporale nel passato, che ci mostrerà maggiormente le caratteristiche dei due fratelli.
Sono d'accordo che la recitazione dei bambini non brilli per credibilità e la storia sembra ripercorrere spaventosamente le orme di Q7D, risultando abbastanza tediosa. L'unica cosa che mi ha stupito dell'episodio è stato
l'annegamento della bambina che serviva il giovane Principe 2, avvenuta a causa di Principe 1 accecato dalla gelosia. Se già da piccolo ha portato alla morte una persona, non oso immaginare cosa potrà fare nel presente. Inoltre è protetto e "messo" su dall'invasato zio che si ritrova, già pronto a minacciare velatamente Principe 1 che sa cosa ha combinato il fratello maggiore :ehm:

Ora mi chiedo se la figura di questo insidioso zio, è presente anche nella vita da adulti dei protagonisti e quando/come è nato, il forte legame amoroso tra il Principe Lee Hwi e Sung Ja Hyun che rimane ancora ignoto.

Sulla recitazione del cast adulto non mi posso pronunciare, perché hanno avuto pochissimo spazio nella prima puntata, ma riprendendo le parole di sun, a me sembra che l'intero livello del drama sia inferiore ad altri storici... regia, costumi e ambientazione rientra tutto nella sufficienza (impressione già avuta dai trailer). Come già ho detto, non ho apprezzato la scelta dei tempi narrativi, dove hanno tirato già in ballo l'aspetto romance che poi non viene esplicato nemmeno nel flashback; è terminato l'episodio lasciandomi le stesse -poche- domande che avevo all'inizio.

Siccome ci sono una marea di drama interessanti che stanno per iniziare, al momento questo lo lascio in sospeso e continuerò a leggere le vostre impressioni. Deciderò se recuperarlo una volta completo, visto che al momento la voglia di vedere l'episodio 2 è pari a zero :nonono:

P.S. Sui sottotitoli di Viki, sinceramente pensavo peggio, non ho riscontrato frasi molto lunghe che hanno rallentato la lettura (saranno migliorati sentendo le imprecazioni in ostrogoto di Val) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 10:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Allora, nonostante Viki faccia uscire i sub eng alle calende greche, forse le mie imprecazioni in ostrogoto hanno fatto effetto XD visto che i sottotitoli sembrano un pochino (ino ino) meglio del solito, e in più le ragazze del T6G Fansub stanno traducendo anche in ita il drama. winner_first_h4h

SPOILER FINO A EPISODIO 2

Grand Prince sembra carino per quello che si è visto fin'ora, si lascia seguire senza annoiare, ma certo se si cerca qualche guizzo di trama o elementi di novità meglio guardare altrove. Non è The King Loves. GD è infatti una storia che rientra nei classici stilemi del genere sageuk, con il Protagonista buono&bravo, la Protagonista di lui innamorata, e il Cattivo sPronzo che vuole Trono e Protagonista. Più la classica pletora di Ministri intrallazzini, ondivaghi tra uno schieramento e l'altro. Nihil novo sub solis.

Eppure lo sto apprezzando molto più di Ruler - Master Of The Mask, perchè quì la storia è sì ovvia e scontata, ma raccontata decisamente meglio che nell'altro drama, di cui salvo solo il cast. D'altronde l'autore della sceneggiatura è quello del bellissimo Maids (vedetelo!), quindi ho buone speranze che la narrazione cresca con le puntate.

Mi è piaciuto che GD entri subito nel vivo del racconto col ritorno del Principe Lee Hwi (Yoon Shi Yoon) dopo tre anni sui campi di battaglia del Regno, quando tutti lo credevano ormai defunto, specie suo fratello maggiore, il Principe Lee Kang (Joo Sang Wook fighissimo in abiti d'epoca).
Essendo stato lui a brigare perchè l'odiato fratellino si togliesse dai cosiddetti e magari ci restasse pure secco, potete immaginare la giUoia con cui accoglie il ritorno del parente, era contento come una Pasqua. 60plOX3
Molto più felici di vedere tornare Lazzaro sono la Regina Madre (che per lui ha sempre avuto un amore particolare) e la nostra protagonista Je Yeon, di lui innamorata e disperata che potesse essere morto.

Sul motivo dello scarso amore tra fratelli ci informa l'immancabile salto indietro nel tempo all'infanzia, che per fortuna a questo giro dura poco, circa mezzo primo episodio (non mi piacciono le parti coi bambini nei sageuk, specie se lunghe). Ma alcune cose non le ho capite, alcuni motivi restano nebulosi (spero li spiegheranno in seguito).

Perchè Lee Kang è stato esiliato fuori dal Palazzo per anni? Perchè solo lui è cresciuto da solo e Lee Whi no? Il perfido zio (vero deus ex machina delle cattiverie del drama, già si è capito, che usa Kang come una marionetta) dice che è successo perchè lui era pericoloso e Whi no, ma è una scemenza. Una madre che accetta di non vedere il suo bambino per anni deve avere - spero - un motivo più valido. Anche se questa donna è terribilmente anaffettiva e sembra avere occhi solo per il primo figlio Principe Ereditario - e poi Re - malato e fragile, e per Whi stesso, relegando Kang a scocciatura da evitare.

Il piccolo principino, una volta rientrato a Palazzo (solo perchè si è impuntato, se aspettava sua madre campa cavallo) farà cose molto turpi da subito - tipo spingere nel fiume e lasciare annegare una giovanissima maid di Corte solo perchè non voleva andare a servire nel suo palazzo - ma di chi è la colpa?

Si aspettavano che un bambino, cresciuto lontano dall'affetto di madre e padre, potesse venire su bene? Che fosse normale e non uno psicopatico? Che potesse amare il fratello minore rimasto invece a Corte mentre lui soffriva in un palazzo sì bello ma lontano dai veri affetti? Ovvio che no, ovvio che Kang crescesse con invidia e livore nei riguardi del mondo, di sua Madre e del fratellino, che volesse riscatto e vendetta, la colpa se è così è di altri.

E lo zio subito si premura di far capire al piccino che è dalla sua parte, visto che ha chiare mire espansionistiche, e usare il nipote - fragile e facilmente manipolabile nella sua rabbia - è per lui facile, facendogli credere che è il solo ad amarlo a Palazzo.


Poi il racconto fa passare alcuni anni e ritroviamo i protagonisti da grandi, ma prima della partenza di Hwi, quindi - dopo la prima mezz'ora del primo episodio - il resto delle due puntate è un lungo flashback che ci fa capire come si era arrivati a quel ritorno, come Hwi e Ja Yeon si fossero innamorati, e come anche Kang spasimasse per la ragazza, prendendosi però ripetuti due di picche.

Buone le scenografie e la fotografia, ottimo il cast e veloce il ritmo. Vediamo come continua.aofwMak
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 8/3/2018, 10:23) 
Allora, nonostante Viki faccia uscire i sub eng alle calende greche, forse le mie imprecazioni in ostrogoto hanno fatto effetto XD visto che i sottotitoli sembrano un pochino (ino ino) meglio del solito, e in più le ragazze del T6G Fansub stanno traducendo anche in ita il drama. winner_first_h4h

SPOILER FINO A EPISODIO 2

Eppure lo sto apprezzando molto più di Ruler - Master Of The Mask, perchè quì la storia è sì ovvia e scontata, ma raccontata decisamente meglio che nell'altro drama, di cui salvo solo il cast. D'altronde l'autore della sceneggiatura è quello del bellissimo Maids (vedetelo!), quindi ho buone speranze che la narrazione cresca con le puntate.

Buone le scenografie e la fotografia, ottimo il cast e veloce il ritmo. Vediamo come continua.
aofwMak

Le tue recensioni sono molto interessanti per me da leggere. E sono contenta che continuerai a seguire questo drama così potrò seguire i tuoi commenti visto che invece io probabilmente mi defilerò presto perchè non mi ha preso per niente.

Anche a me Maids era piaciuto molto e Ruler invece molto meno quindi diciamo che gli autori sono al 50% del mio indice di gradimento e dopo i primi due episodi per adesso il mio pollice è verso.

Comunque se non ho niente di meglio da guardare, la prossima settimana proverò a buttare un occhio per vedere come continua la storia e se per miracolo inizierà a piacermi (sarà dura ignorare la protagonista femminile che è veramente poco espressiva).
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4

Il tutto è migliorato leggermente e sto continuando a guardare questo saeguk più che altro perchè è l'unico in circolazione attualmente.

L'attrice protagonista qui mi sta piacendo un po' di più rispetto ai suoi lavori passati perchè finalmente grintosa e vedremo fin quando tutto ciò durerà.

La mia scena preferita di questi due episodi è stata quella riguardante i cavalli...devo dire davvero bella.

La storia per adesso ancora non mi prende perchè è totalmente dejà vu...decisamente qui il fratello maggiore non ha neanche la metà del fascino che aveva lo stesso personaggio in QF7D e lo stesso vale per la protagonista, l'unico che si salva è il fratello minore.

In ogni caso non vedo l'ora che la trama si distanzi un po' da quella e che prenda una sua direzione originale e diversa.

Andiamo avanti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2018, 10:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 3 E 4

Per me il drama resta carino e piacevole da seguire e, sebbene rientri a pieno titolo nel genere sageuk senza novità di rilievo, non risulta nè pesante nè noioso, anzi.
Insomma un buon prodotto, onesto, che non sarà chissà cosa (per adesso, poi vedremo come continuerà), ma si lascia guardare con piacere.

La storia prosegue nel lungo flashback, ma i protagonisti sono grandi, è la parte del racconto che esplora il periodo in cui i Nostri si incontrano e scontrano, come Lee Hwi e Ja Yeon si innamorino, come Lee Kang la noti e la vorrebbe per sè (campa cavallo, lei gli dice in faccia che non lo vuole), fino - presumo - alla partenza di Hwi per il fronte e suo conseguente ritorno dopo qualche anno.
Ecco, ancora non sappiamo in che modo questo accada, direi che lo vedremo la prossima settimana, poi la narrazione riprenderà dal punto in cui si era interrotta alla 1, e cioè cosa succede dopo il ritorno di Hwi.

Non so perchè Jin Se Yeon abbia avuto critiche (già prima che il drama iniziasse, cosa sempre sospetta), non è male come attrice, non sarà da Actor's Studio ma se la cava, è certo più espressiva di IU - per dire - o di certe idol incapaci. Probabilmente ha molti haters che non hanno niente di meglio da fare che prendersela con lei. A me sta piacendo.

Certo la sua Ja Yeon è molto moderna, forse troppo per quei tempi, in cui era inconcepibile che una donna mandasse a spasso in modo diretto nientemeno che un Principe Reale che le diceva di volerla, il ruolo delle donne nel Confucianesimo era molto marginale, ma... Non mi lamento, sono stufa di vedere protagoniste sottomesse, lagnose e piagnone, utili quanto un mal di denti, quindi chiudo volentieri un occhio sul realismo storico, perchè lei è una tosta che le cose non le manda a dire. Mi piace.

Piuttosto sembra abbastanza insipido proprio Lee Hwi, il protagonista. Non è male, intendiamoci, ma è il solito Principe bello&bravo che fa sempre la cosa giusta ed è ecumenicamente buono con tutti, insomma è un pò piatto fin'ora, ma conoscendo l'autore della sceneggiatura per Maids, ho buone speranze che diventi più incisivo, tirando fuori il carattere.

Al momento trovo i due piccioncini carini insieme ma con poca chimica, forse perchè eclissati da Lee Kang, vera carogna doc ma dal carisma innegabile, quando c'è lui in scena sono faville, specie nei suoi battibecchi con Ja Yeon, dove c'è una tensione latente che potrebbe sfociare in qualunque cosa.

Chiaro che Kang - a mio parere - non ha la benchè minima possibilità con lei, visto anche il suo carattere niente affatto facile, ma vedremo cosa accadrà.
Sembra il solito Cattivone Rosicone, però in realtà comincia a vedersi qualche suo spiraglio interessante, specie nella scena sulla barca a fine puntata 4.

Quello che dice a Ja Yeon - ma più parlando a se stesso che a lei, che lo ascolta a metà - su cosa è stata la sua vita, è illuminante e triste.
Sì, mi fa pena, quando ricorda che è vissuto lontano dal Palazzo e dai genitori, che suo zio sta cercando di renderlo una versione più giovane di lui... Non mi aspettavo che avesse capito i maneggi dello zio, invece ne è acutamente consapevole, sa di venire usato, ma lo lascia fare. Perchè?
Probabilmente perchè lo zio è stato l'unico a dimostrargli considerazione e affetto, sebbene interessati, e poco affetto è meglio di niente affetto.
Ovvio che Hwi lo abbia sempre amato, ma per come è cresciuto fin da bambino Kang non è in grado di apprezzare quell'affetto, ritendendolo uno dei responsabili della sua condizione, quello che ha avuto amore da mamma e papà e lui no.


Stiamo entrando nel vivo del racconto, perciò incrocio le dita e aspetto le nuove puntate! : :relax:
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 21:49     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@Sunflower e Val, non sto seguendo il drama, perché non mi sembra che proponga granché di innovativo o particolare. Però leggo i vostri commenti perché mi divertono molto. :gnegne:

Piccolo OT
CITAZIONE (valinor @ 8/3/2018, 14:59) 
LoL, sulla protagonista inespressiva, ma soprattutto inutilA, devi vedere quella di Chuno (drama per il resto autentico capolavoro)! :gnegne:

Purtroppo i sageuk (ma non solo) sono infestati da protagoniste inutili ed espressive come secchi (sono rimasta segnata da Bridal mask, MLSHR e The Legend, che di coprotaginiste inespressive ne aveva addirittura due)... :mhuaua:
Quasi quasi lo propongo come sondaggio alle altre mod: vota la protagonista più inutile e inespressiva. :gnegne:
Fine OT :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Yeon ti capisco, GP non si discosta dai classici sageuk, ne segue clichè e situazioni tipiche, ma se lo si prende per quello che può dare è gradevole, non noioso e senza troppo angst (per ora). ^_^

Se invece una (giustamente) cerca un sageuk davvero fuori dagli schemi, non prevedibile, allora deve rivolgersi a Chuno e a The King Loves, per citare i due casi più eclatanti degli ultimi anni tra i sageuk di durata media. :cuore:

Sulle protagoniste femminili inutili&dannose, non solo negli storici, stendiamo un velo pietoso. :mhuaua: Sono davvero pochi i titoli che presentanpo una donna dotata di sufficiente quoziente intellettivo e che non ti viene voglia di gettare da una rupe dopo due episodi, ci ho fatto il callo... :patpat:

Bello il sondaggio, approvo! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/3/2018, 21:49) 
@Sunflower e Val, non sto seguendo il drama, perché non mi sembra che proponga granché di innovativo o particolare. Però leggo i vostri commenti perché mi divertono molto. :gnegne:

@ Yeon Suk sono contenta che tu ci stia leggendo...è vero i commenti di Val sono sempre molto interessanti e divertenti. :gnegne:

Dunque ho visto gli episodi di questa settimana ovvero il 5 e 6 che devo dire mi sono piaciuti un po' di più perchè finalmente la storia sembra stia prendendo un percorso leggermente diverso da QF7D.

Devo dire che la figura di Lee Kang inizia ad incuriosirmi perchè
parecchio tormentato sia per l'amore non corrisposto per Ja Hyun che per il fatto che non viene considerato molto dalla mamma Regina e si è circondato di donne altrettanto ambiziose e spietate (tutte queste ahimè grandi similitudini con QF7D). Ciò che lo frustra maggiormente però è che non sia neanche in lizza per salire al potere e sicuramente userà qualsiasi mezzo possibile per annientare Hwi.


A volte invece Hwi
mi innervosisce per la sua eccessiva bontà e ingenuità ma intuisco che il suo carattere subirà un forte cambiamento dopo i vari attacchi di Lee Kang.


E' molto bello vedere l'amore incondizionato
di Hwi per Ja Hyun che già sappiamo verrà duramente messo alla prova nei prossimi episodi.


Ho letto pareri in giro di chi dice che finalmente Jin Se Yeon sta interpretando la protagonista femminile in maniera decente. Sarà che l'ho vista per tantissimi episodi nell'ultimo saeguk che ha interpretato ma per me non è molto diversa dal solito...si è accettabile ma non la considero fra le migliori attrici in circolazione e qui il suo personaggio per adesso ha parecchia grinta
belli gli episodi in cui si è buttata in acqua a rischio di annegare pur di sfuggire alle avance di Lee Kang, e anche l'ultima immagine in cui si traveste da uomo pur di seguire Hwi nella sua avventura al fronte.

Speriamo resti così.

Andiamo avanti...per adesso guardabile ma niente di più. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 00:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

Grand Prince sta entrando nel vivo del racconto, e direi che lo fa piuttosto bene. Non sarà il capolavoro del secolo, ma alla puntata 6 resta una storia piacevole da seguire, non innovativa ma interessante. Perchè anche la normalità può essere bella se raccontata bene.

C'è comunque un problema: la notevole disparità di interesse da parte mia (poi non so per gli altri, ma mi pare una cosa parecchio oggettiva) per i due protagonisti, Lee Hwi e Lee Kang. Tutto a favore del secondo.

E questo non è un buon segno, perchè quando trovi più intrigante e ti importa di più del cattivo piuttosto che del main lead positivo, c'è qualcosa di sbagliato. Ma non sto parlando di bellezza degli attori, non mi faccio guidare da un bel faccino, ci vuole ben altro.

Il problema - ci riflettevo - a mio avviso è il modo in cui hanno fin'ora rappresentato Lee Hwi: troppo buono, troppo monocorde nel sorridere sempre a tutti, troppo paziente nel perdonare pure le carognate. Troppo, risulta stucchevole.
Lo so che è il protagonista ed è buono, deve esserlo, ma... Volete dargli pure un pò di carattere? Qualche guizzo di orgoglio? Insomma, se ti danno una badilata sui denti a tradimento, che c'hai da sorridere? Piglia pure tu il badile, buono sì, fesso no.

Invece quando appare Lee Kang, che dovrebbe essere il verme spregevole, il fratello invidioso e avido e dovresti augurargli di fare un tuffo da una rupe, ecco che lo schermo si illumina e ti dispiace per lui, sai che è una carogna, ma sai pure che - a conti fatti - non è colpa sua.

Tutti a dirgli: basta essere avido, non pretendere troppo, non brigare, perchè sei così? E io vorrei rispondere a questi geni: lo è per voi, imbecilli, chi pensate lo abbia reso ciò che è? Vero Madre? Perchè tutti gli fanno la morale ADESSO e non hanno mosso un dito PRIMA che diventasse così? Lanciate il sasso e nascondete la mano?

Credo che chiunque abbia visto questi episodi converrà con me che il confronto Madre-Kang è il momento più alto delle puntate, e supera senza problemi pure i due baci tra i protagonisti. Non dovrebbe essere così, due baci in due puntate dovrebbero farci sentire le farfalle nello stomaco, ma la verità è che Kang è raccontato meglio di Hwi, è più sfaccettato, tormentato, realistico.

Era davvero triste vedere quell'uomo, all'apparenza così sicuro ma in realtà molto fragile, chiedere come un cucciolo smarrito alla Madre se per lei era un figlio o meno.
E si vede che bella risposta ha avuto: tu sei avido, non esserlo, Hwi sarà Principe Ereditario perchè è meglio di te.
Bello, complimenti Madre, se lo accoltellavi gli facevi meno male, ma che genitrice sei? L'avevamo capito - e lui prima di tutti - che stravedi per il tuo figlio minore, ma per la miseria, dovevi proprio umiliare Kang, dopo che per anni di lui non t'è importata una beneamata mazza?
Dopo che per anni lo hai ABBANDONATO - perchè è questo che hai fatto - ti permetti di fargli la morale? Sei tu che lo hai reso così, donna senza cuore.


Insomma, lo so che Kang alla fine non avrà niente (al massimo un ravvedimento, mi auguro senza morire), però a me importa più del suo destino che della storia d'amore, che comunque è bella e ben fatta.

Ora siamo quasi alla conclusione del lungo (e necessario) flashback, stiamo per ricollegarci a quel ritorno dopo anni, e mi auguro di trovare uno Hwi indurito dalla guerra, non ancora il ragazzino sorridente anche quando non c'è niente da sorridere.

Il meglio in assoluto sono però i genitori di Ja Yeon, la protagonista: simpatici e un pò pazzi, li adoro!

group
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8

Per quanto non possa dire che questo drama sia brutto o fatto male, non mi sta prendendo per niente perchè sto trovando il tutto abbastanza scontato e banale...un fratello maggiore molto cattivo e spietato, un fratello minore buono e santo, una donzella nel mezzo del triangolo, e una moglie trascurata e gelosa...ah, dimenticavo le solite trame politiche per arrivare al potere...ci sono tutti i fattori che si trovano in altri tremila drama storici e non ma qui il risultato cambia (a differenza delle moltiplicazioni in matematica) perchè per me è molto piatto.

Continuo a sperare che i coreani rilascino al più presto dei saeguk un tantino più sofisticati alla Seven Days Queen dove c'erano gli stessi personaggi ma con delle personalità molto più profonde e sfaccettate oppure alla Saimdang dove la poesia e l'amore platonico regnavano sovrani.

Non commento la storia di per sè perchè non sta avendo picchi di grande importanza...mi piacerebbe vedere un barlume
di bontà nel fratello maggiore e un barlume di cattiveria nel fratello minore...
Stranamente qui l'unica che sta mostrando grinta da vendere è la protagonista femminile...ecco per me questo è il solo lato positivo del tutto.

Riprenderò la visione di questo saeguk fra due settimane e spero che nel frattempo agli autori sia venuto un lampo di genio che ravvivi un po' la trama... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho stoppato Chuno perché lo sto trovando molto impegnativo e ho volutamente preso un piccolo intervallo iniziando questo drama senza leggere i vostri commenti ne sapere chi sono i protagonisti e immaginate lo stupore quando ho riconosciuto il piagnone di Cunning single lady e la gatta morta di Stranger Doctor 😂😱 entrambi visti di recente. Ma la sorpresa più grande è stata di trovare molto piacevoli i loro personaggi che rendendo la storia più avvincente ed appassionata. Inutile dire che per come sono fatta, tifo quasi sempre il protagonista e anche qui i miei occhi sono perennemente a 😍 per il bel principe romantico Hwi. Sono arrivata alla quinta puntata ed in alcune scene (poche per fortuna) mi è sembrato di rivivere un mix di The king loves e queen for seven days (la gelosia del fratello o la giaseng concubina). Comunque la trama mi ha preso al punto da spingermi a sciropparmi ben 5 episodi in un giorno !
Bello bello bello !!! ❤️❤️❤️
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Gabrisan spero che Chuno ti possa piacere fino alla fine, è un drama magnifico, ma non certo facile, lo so, però vale la pena, è un capolavoro. ^_^

SPOILER EPISODI 7 E 8

Questo drama è molto bizzarro ma mi piace lo stesso, anzi forse proprio per quello si lascia vedere in letizia, cioè... Ha tutto ciò che teoricamente non sopporto, ma in realtà il suo essere Anche i Ricchi di Joseon Piangono mi sta piacendo. :lol:

Per adesso, pur con tutti i suoi difetti e limiti lo sto apprezzando, perchè ho trovato il modo di godermelo senza farmi troppe domande.
Che senso avrebbe vederlo con gli occhi di un ragioniere alla ricerca di possibili pecche? E' pieno di assurdità e cose poco credibili, a osservarlo con attenzione se ne troverebbero tanti di errori, ma in realtà, se penso che è una telenovela con gli occhi a mandorla, lo posso accettare.
Non è un sageuk, è un romance in costume, tant'è che la parte tradimenti&affini è ridotta all'osso, giusto il necessario per mandare avanti la storia. Perchè ciò che importa sono i personaggi e le loro storie, le loro decisioni e interazioni.

E' chiaro, lo so bene, che una donna di quei secoli non potrebbe mai essere come Ja Yeon (decisa a tutto), non potrebbe mandare a spasso un Principe Reale dicendogli in faccia che ama un altro e sperare tornare a casa tutta intera, lo so.
Ma sono così stufa di vedere protagoniste lagnose, piagnone, inutili, dannose, palla al piede dei main leads, che chiudo volentieri un occhio sulla sua credibilità storica.
FINALMENTE UNA DONNA CHE NON LE MANDA A DIRE!
Anzi, fin'ora il personaggio con più carattere e decisionismo è lei, perciò mi sta bene.

E poi mi piace molto Calimero il pulcino nero il Principe Kang, così tristO, solitario, incompreso, circondato dallo stesso amore che si riserva ad uno scarafaggio entrato in casa, insomma, tutti lo amano assai. 60plOX3 Eh, proprio un sacco gli vogliono bene, specie la Cara Mammina che non perde occasione di ricordargli quanto il fratello sia bello&bravo&buono e lui invece uno scarrafone puzzolente. Ah, l'amore genitoriale, ti fa crescere proprio bene. g5jhT5a

L'unico che mi lascia un pò così è proprio il Principe Hwi, troppo budinoso e dolce, poco incisivo, la cui ecumenica bontà sfocia a volte nell'idiozia. j7LbxvV
Come quando vuole tornare a prendere il pacchianissimo giubbino che gli ha fatto Lei, e così fa perdere un sacco di tempo ai suoi compagni in fuga con lui dal campo nemico. Vero che poi scappano, ma quel tempo perso si tramuterà in casini enormi, Hwi... CHE CACCHIO PERDI TEMPO QUANDO HAI I SECONDI CONTATI? Usa il cervello, mannaggia... -_-

Ma direi che adesso si sta svegliando, viste le belle situazioni che vive, o almeno lo spero.

Comunque GP, se non gli chiedi troppo, non ti poni domande e te lo godi per quello che può darti - due orette rilassanti e appassionanti a settimana - è molto carino da seguire. :B):

Speriamo non diventi un Pianto di Andromaca! aofwMak
 
Top
67 replies since 7/2/2018, 14:47   4460 views
  Share