DIC :: Forum ::

Just Between Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2018, 18:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Ho finito il drama vedendo insieme i quattro episodi finali.

Da dove cominciare?

Iniziamo dalla questione che sta a cuore a tutte: Gang Doo
Ho passato gli ultimi episodi a piangere come una pazza, mi scendevano le lacrime e sembrava che la questione "morte di Gang Doo" fosse come fare m'ama o non m'ama con i petali di una margherita: sembrava che in un momento lui dovesse vivere felice con la sua amata, il momento dopo c'era il passaggio ad un finale triste, poi di nuovo una speranza e dopo ancora la speranza che veniva portata via.
Mentre vedevo in particolare gli ultimi due episodi, mi chiedevo quale fosse il motivo di dare l'ennesima sofferenza ai due protagonisti. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo. E' vero che è una storia triste, piena di angst però, se avessero fatto morire il protagonista, non ci sarebbe stata una speranza.
Quando leggo un libro o vedo un film/serie tv apprezzo che si rispettino i personaggi e non mi piace che si facciano morire per così dire "facilmente". Se vuoi far morire un personaggio devi avere un motivo e sinceramente non lo trovavo per Gang Doo. Far morire il personaggio principale alla fine avrebbe reso ancora più triste la storia senza un apparente motivo. Lui e Moon Soo meritavano un happy ending.
Arrivati gli ultimi 20 minuti dell'episodio 16 ero già in un mare di lacrime pensando che la fine fosse stata scritta nel momento in cui l'intervento di trapianto non poteva più essere fatto.
Mentre guardavo la puntata stavo maledicendo tutti: regista, sceneggiatori, costumisti, addirittura il ciakkista.
Immaginavo già la vita di tutti gli altri che andava avanti mentre Moon Soo lo ricordava ed ecco che invece ..... alla fine hanno trasformato del tutto il drama dando finalmente un degno happy ending ai protagonisti. :cheer:
Sono contenta, davvero contenta. Vedere i personaggi poter vivere bene le proprie vite è una grande soddisfazione, in particolare vedere Gang Doo e Moon Soo insieme, senza problemi all'orizzonte, è gratificante.

Tralasciando la mia opinione sul finale, penso che concludere con un happy ending sia stata la scelta migliore, in questo modo è stato lasciato un messaggio di speranza agli spettatori. Come già detto in mille modi da tutte noi, il drama ha affrontato tematiche serie e delicate. Era importante far capire che dopo un evento doloroso della vita si possono trovare comunque la gioia di vivere e la serenità. Vedere tutti i personaggi che, in qualche modo, riescono ad andare avanti orna di speranza questa storia.


Per quanto riguarda gli altri personaggi:
Mi è piaciuto vedere che non siano state lasciate questioni in sospeso. Il fulcro di tutto era legato alla costruzione dell'edificio e in concomitanza con la soluzione dei relativi problemi, ha avuto inizio anche la soluzione dei singoli problemi individuali. I personaggi hanno cominciato a confrontarsi con le proprie cicatrici e con le proprie paure.
Tutti meritavano un happy ending e in particolare, sono rimasta contenta che lo abbiano avuto Ma ri e il direttore. Tifavo per questa coppia strana.
E' stato bello vedere come i genitori abbiano cominciato a vivere nuovamente: la mamma ha accettato di risolvere il problema con l'alcol e il papà ha ripreso il lavoro che faceva prima.


Sono rimasta molto soddisfatta dalla storia, il drama è stato realizzato magistralmente e lo consiglio davvero!
Il mio voto è 10 :cuore:




Comunque è vero, vedere I'm not a Robot e Chief Kim va bene dopo questo drama così serio. Murakami e Sanae ve li consiglio! Sono generi diversi, ma entrambi simpatici e leggeri. :relax: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena concluso questo drama e lo valuto con un 8 principalmente per l'interpretazione eccellente dei personaggi.

In particolare ho scoperto Lee Jun Ho che qui ha fatto un lavoro impeccabile nel rappresentare il protagonista così fragile e pieno di ferite (fisiche e psicologiche)...inoltre dal poco che ho già gustato in Chief Kim ho capito che è un'attore bravissimo e molto versatile visto che lì interpreta un personaggio totalmente diverso.

Per quanto riguarda la storia in sè mi è piaciuta soprattutto per il percorso di crescita che hanno fatto tutti i personaggi in un modo o nell'altro...sicuramente superare il trauma di ciò che è successo è stato un percorso molto faticoso per tutti ma
alla fine aiutandosi l'un l'altro ci sono riusciti cercando di vivere più serenamente.


Concordo con @Hee Rin che la parte riguardante
la malattia di Gang Doo sia stato un fattore inutile in più aggiunto per creare angst fino alla fine che gli autori avrebbero potuto risparmiarci
ma si sa che ai coreani piace calcare la mano nei melodrama.

Come ho già detto i miei personaggi preferiti restano la nonna e Ma Ri sempre con il sorriso sulla bocca e ottimiste nonostante tutto.

E ora continuo la visione di Chief Kim perchè ho proprio bisogno di ridere!! :goccia: :goccia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2018, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ci casco sempre con gli sceneggiatori koreani , sono davvero sadici anche se secondo me avevano il finale alternativo dentro il cassetto ! Hanno testato la reazione degli spettatori e deciso in tempo reale (stavano davvero rischiando il linciaggio mediatico 😂😂😂🤬😡) il finale migliore .
Mi hanno fatto perdere 5 anni di vita e 3 giorni di sonno 😱😱😱😜😂

Ora per riprendermi mi tocca guardare di nuovo il Robottino?? 😱😂 Magari solo le scene hot 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 09:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finita la 16a ho provato dei mixed feelings, nel senso che ero
felicissima per Kang-doo che, finalmente, è riuscito ad avere un pò di fortuna nella sua vita dopo tutto quello che gli era successo e vedere lui con la sua amata Moon-soo è stato veramente bello. Non entro nel discorso realistico del fatto che, e vero non so come funziona l'assistenza sociale in Corea, ma dico, possono lasciare un ragazzo di 15 anni, pure infortunato, con una sorella piccola a carico, SENZA NESSUN FAMILIARE MAGGIORENE che se ne prendessero cura??? Va beh, lasciando questo mistero a parte, ero anche un pò incavolata per il fatto che, a mio modesto parere, quel time-skip dove lui sembrava spacciato NON era necessario. Mi sono angstata fino all'inverossimile pensando che dopo aver visto come se la cavavano gli altri personaggi, avrei visto Moon-soo visitando il memoriale dove avremo letto il nome di Kang-soo scritto da qualche parte. Non avevo bisogno di questo....e voi? Ma poi, che fine ha fatto il memoriale? Tanto parlare di questo monumento, e poi non l'abbiamo visto....va beh lasciare all'immaginazione, ma dico io,
vedere la colonna ricostruita con in nomi delle vittime alla fine, non sarebbe stato male.

Poi, menzione speciale per la leading lady, che se non ho capito male,
era al suo primissimo drama. E' ammirevole sia già così brava e la chimica fra lei e Lee Joon-ho era molto naturale, un pò come si è sviluppata la loro storia d'amore.


In ogni caso, concordo con voi, è bello vedere una storia VERAMENTE conclusa. Qui non ci stava un open ending ne anche per scherzo!

E @Sun-sunbae, io sono già alla 2a puntata di Chief Kim e se sapevo che Namgung Min era uno spasso e anche un grandissimo attore, sono rimasta a bocca aperta a vedere Lee Joon-ho in una parte che è esattamente l'opposto del Kang-doo di Just Between Lovers. E' una bellissima sorpresa che lo mette nel mio personale elenco di attore da tenere sotto controllo.

In conclusione finale: questo drama lo consiglio, anche se raccommando munirsi di drama spassoso-demenziale per guardare immediatamente dopo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ragazze, dopo i vostri commenti sono contenta di aver atteso :gnegne:

Non vedo l'ora di guardarmi le ultime 4 puntate :D
 
Top
cheshire.cat
view post Posted on 1/2/2018, 21:02     +1   -1




Ieri sera ho finito la 14° puntata :joy: in tempo per vedermi le ultime puntate, volevo però commentare il drama senza essere influenzata dal finale.

Mi ha colpito molto Just between lovers: l'andamento e il tono degli episodi sono costanti ma soprattutto adatti per un tema così particolare cioè il trauma o meglio, come le persone reagiscono ad un evento traumatico.
E devo dire che la risposta non è delle più confortanti: tutti i personaggi sono infelici dovendo fare i conti con il passato.
Per di più la trama non è ricca di eventi o plotwist: la storia semplicemente ci mostra la vita dei nostri personaggi.

SPOILER (click to view)
Ha Moon-Soo vive con una madre alcolizzata e un padre assenteista,si sente ancora in colpa per essere sopravvissuta alla sorella;
Lee Gang-Doo (a cui dovrebbe essere diagnosticato la sindrome di stress post-traumatico: le allucinazioni, le voci e il ricordare costantemente l'incidente sono tutti sintomi) vive alla giornata fino a quando non si innamora di Moon-Soo;
Seo Joo Won sembra quasi cavarsela rispetto gli atri ma è solo e con problemi a fidarsi della gente (ancora sconvolto del "tradimento" dalla fidanzata e traumatizzato dalla morte del padre);
Ex-findanzata deve fare i conti con la scelta fatta tra due lealtà (tra la famiglia e il fidanzato);
Anche quello, che dall'inizio è dipinto come l'antagonista, è infelice con un matrimonio di facciata e relegato ad una posizione che non voleva; addirittura l'unica persona con cui si sente sicuro di essere se stesso è una che paga ..insomma decisamente non un gran villain (forse in questa storia non ce ne sono e non servono, ci viene dimostrato che le persone feriscono le persone perché soffrono: come il padre di Moon-Soo che porta al suicidio l'architetto)
L'amica di MoonSoo anche lei è stata traumatizzata dall'incidente stradale che la resa disabile,
anche gli altri personaggi secondari ( la proprietaria del bar, vittima di violenza in una precedente relazione o la sorella di Gang Doo) non sono davvero felici.
La famiglia di Moon-soo, Lee Gang-Doo e Seo Joo Won sembrano tutti congelati nel passato, rivivendolo costantemente, incapaci di ricominciare a vivere.
Insomma la fiera delle sofferenza scritta così, ma grazie ad un sceneggiatura doc e un' abile regia non sembra una fiction, sembra vita reale dove davanti ad una tragedia le persone non restano mai come prima, si rattoppano alla bell'e meglio e continuano a vivere come possono.


L'arco narrativo di Lee Gang-Doo è quello che, secondo me, porta il messaggio di fondo del drama :
SPOILER (click to view)
non si dovrebbe solo sopravvivere alla vita ma cercare quel qualcosa che intervalli i momenti di bui che arriveranno.
Per questo la storia d'amore tra i due protagonisti mi è sembrata naturale ed è ciò che guida la storia (tra l'altro i 2 attori protagonisti hanno una chimica eccezionale :wub: )


Visto il messaggio di fondo spero che non finisca con un sad ending ma anche se accadesse non credo cambierebbe il mio giudizio positivo su questo bel drama.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 22:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Considerazioni finali:
guardandolo con calma anche in italiano confermo il mio entusiasmo per questo Drama e un plauso speciale va agli sceneggiatori che hanno voluto mettere in risalto il bel personaggio di Gong Doo. Un ragazzo con un dramma durato quasi 13 anni , il senso di colpa ha fatto si che vivesse una vita misera e tanto sregolata per poi pagarne le conseguenze in salute... Eppure gli sceneggiatori avevano dato delle indicazioni che sarebbe potuto finir male convincendo il telespettatore che il destino del protagonista era segnato e che non si poteva modificare...

Poi, come avviene ogni tanto, i miracoli accadono e anche qui ne hanno inserito uno facendo cosa gradita a tutti .
Qualche giorno fa avevo scritto che immaginavo la lapide col nome di Gang Doo aggiunto agli altri, e questo a dimostrare come gli sceneggiatori coreani possono essere a volte tanto sadici da strozzarli 😡🤬 !!!
Mi ero talmente convinta sul sad ending trovando anche una logica che quasi ci sono rimasta male !


Ancora non mi sono ripresa , ancora non ci credo... 😱

Questa storia mi ha toccata e credo che resterà uno dei più belli visti finora , non penso sia un drama da aver voglia di rivedere più avanti anche perché rimane un po’ pesante ma di sicuro non si dimenticherà facilmente. fa un po’ impressione vedere una sceneggiatura fatta così bene perché di solito arrivano a strafare o essere superficiali mentre qui gli errori sono stati minimi apprezzando anche l’ottima scelta dei personaggi secondari e le bellissime ost che sono state un plus in più !

Voto:
9 alla storia,
10 a Junho 😍❤️ e a seguire tutti gli altri.


Andiamo di Chief Kim? 😂😖
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri mi sono fatta coraggio e ho visto le ultime due puntate.
Devo dire che anch'io sono rimasta sconcertata dal comportamento di Moon Soo
capisco i sensi di colpa ma il suo tenere a distanza Kang Doo, scappare dalla relazione e lasciare quel povero cristiano soffrire come un cane, no non mi è piaciuto :nonono: Meno male che con la disgrazia c'è il riavvicinamento, anche se come espediente non è dei migliori.

Come molte di voi, ho iniziato l'episodio 16 con la convinzione di ciò che pensavamo
ed arrivati alla fatidica scena sul tetto, ho pianto eccome :bwa: Dopo la bella sorpresina sulla sopravvivenza di Kang Doo, di cui sono felicissima, però mi sono girate parecchio le balls :grrr: Una cosa che ho sempre apprezzato di questa serie, è stato il non voler a tutti i costi impietosire il pubblico, mostrando angst e tragedie messe lì solo per far commuovere... almeno io ci ho visto sempre una logica di fondo ma qui gli autori si sono proprio divertiti tanto a lasciarci crogiolare nel dubbio atroce: Kang Doo ce la farà? Avrò cambiato idea 10 volte nel corso della visione, grazie alle speranze che ci davano loro per poi distruggerle. Quindi sì, questo calcare la mano sul dramma mi ha delusa e me lo sarei risparmiato volentieri. Ma poi il memoriale dove sarebbe? :ehm: Sono d'accordo con Sanae sul fatto che almeno mostrarcelo sarebbe stato carino, dato che è stato argomento presente in ogni puntata.

Nonostante questo, il drama l'ho amato tantissimo! Proprio come scrive @cheshire, il tema principale è il trauma o il dolore, che accompagna e collega la vita di ogni personaggio presente, anche quelli secondari che non sono implicati nel crollo del centro commerciale.
Il ritmo narrativo è ciò che più mi ha colpita: proprio per l'assenza di grandi avvenimenti, per il suo mostrare persone provate che si trascinano giorno dopo giorno, senza uno scopo o una meta... solo sopravvivendo. Con un punto di partenza del genere, sarebbe potuta venire fuori una storia da strapparsi i capelli, pesante come un macigno, invece è uscito fuori un piccolo capolavoro secondo me. In tanti anni di drama non ne ho mai visto uno con un tema tanto delicato, in grado di toccare così profondamente le corde emotive. Con il passare delle puntate ho rivalutato un pochino, anche i second lead che tanto detestavo.

E' stato già ripetuto da tutti ma è doveroso sottolineare ancora la bravura dei due protagonisti, così giovani e con pochissima esperienza recitativa, eppure alle prese con dei ruoli complessi che hanno interpretato in maniera impeccabile :clap: In realtà sarebbero da nominare tutti gli attori, ognuno ha relegato un qualcosa di speciale a questa storia e si è reso essenziale.

E poi l'OST, che non è cosa da poco :love:. Ci sono tanti bei drama che però non presentano una singola canzone che ti rimanga impressa, qui invece hanno fatto un lavoro eccezionale, curando ogni piccolo dettaglio!

Come ho detto sul finale, avrei risparmiato qualcosa ma sono soddisfatta pienamente del messaggio di fondo, che viene ricalcato dalle parole del protagonista. Il mio voto è un 10 pieno, lo consiglio spassionatamente a chiunque cerchi una una storia introspettiva dove il cuore ed i sentimenti sono al primo posto, che faccia riflettere e commuovere; a dispetto della trama poco promettente Just Between Lovers è un' inno alla vita. :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


e io per tutte quelle ragioni al quale mi trovate d’accordo sono stata severa e non gli ho dato 10, così imparano a far penare la gente ! 😡😜
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 2/2/2018, 13:25) 
e io per tutte quelle ragioni al quale mi trovate d’accordo sono stata severa e non gli ho dato 10, così imparano a far penare la gente ! 😡😜

:gnegne: Ma sai, pure io mentre guardavo e soffrivo maledicendoli come non mai, pensavo "io il dieci non glielo do". Poi ho ripensato a tutti i momenti in cui mi sono venuti i brividi in una scena o ad una frase e... non posso essere incoerente con me stessa. Il drama tanto mi ha dato (pure in patimenti) e tanto gli do :hua: Aspetto con curiosità il commento di Lali, vediamo come la prende.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 1/2/2018, 22:47) 
9 alla storia,
10 a Junho 😍❤️ e a seguire tutti gli altri.

Andiamo di Chief Kim? 😂😖

Junho è stato veramente la rivelazione di questo drama per me. Vi dico solo che, visto che vivo sotto una roccia, avevo solo sentito parlare di 2PM ed avevo sentito una delle loro canzoni "Take Off" perche era il ending theme di un anime che avevo visto. Ma non avevo ne la più palida idea di chi fossero i membri del gruppo.

Immaginate la mia sorpresa quando, cercando su Dramawiki il nome dell'attore protagonista di questo drama, ho visto che era un idol con anche relativamente poca sperienza recitativa. Sono rimasta senza parole, anche perché come avete detto un pò tutte, la parte di Kang-doo non era proprio facile da recitare e Junho se l'ha cavata egreggiamente.

E si, ci vediamo da Chief Kim!! :cuore:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 22:12     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi finalmente, sono riuscita a finire anche questo drama :clap: non ci ho messo tanto perchè mi stava annoiando, ma perchè non volevo che finisse :bwa:
Premetto che
il problema di salute di Gang Doo potevano benissimo evitarlo :sorry: ai fini della storia non sono serviti ad un cavolo :munch: forse solo per far capire quanto lui, Sang Mi (non ricordo bene il nome) e sua madre fossero legati :booh:


Però questo drama è stato uno spettacolo :annuncio: :annuncio: gli do un 11, mi dispiace ma mi rifiuto di fermarmi al 10 :nonono: :nonono:
Allora la storia, partita con una tragedia è stata fantastica, perchè in ogni episodio sono riusciti a dosare gli ingredienti corretti per darci un drama, drammatico, ma anche divertente, romantico, dolce. La storia è stata leggera nei sentimenti, ma anche molto profonda riguardo il tema trattato. Non sono sconfinati mai nella tragedia pur rimanendo sul drammatico e questo l'ho apprezzato al 110%
I due protagonisti sono stati a dir poco spettacolari, sia come personaggi singoli che come coppia hanno dato il meglio del meglio e si è visto in tutti gli sguardi, sorrisi, abbracci e baci :love: :love: :love:

Gli ultimi venti minuti a momenti mi prende un colpo
non avevo letto gli ultimi vostri commenti, non del tutto almeno, per non spoilerarmi e mi ero convinta che alla fine lui fosse morto e inveceeeee sorpresaaaaaa, è vivo!!

Ed è stato bellissimo :relax: :relax: questo è uno di quei drama che finirai per vedere un sacco di volte e che non ti stancherà mai!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 14:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Reputation:
+1

Status:


Ho finito di vedere ieri questo drama e mi manca. L'ultima puntata mi ha suscitato molte emozioni diverse. E adesso cosa guardo?
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (Benio07 @ 21/2/2018, 14:04) 
Ho finito di vedere ieri questo drama e mi manca. L'ultima puntata mi ha suscitato molte emozioni diverse. E adesso cosa guardo?

Se non l'hai visto, io mi sono guardata Chief Kim tanto per ridere un pò. Ma essendoci ancora Junho, forse farai fatica a fare lo switch fra Kang-doo e Seo Yul.

@» Lali « Ti confermo che il 2nd watch è quasi d'obbligo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 09:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Reputation:
+1

Status:


leggendo i vostri commenti avevo già pensato a Chief Kim ma se il personaggio di Junho è totalmente diverso preferisco guardare almeno un drama con altri attori prima. E lo so sono strana ma mi sono affezionata a Kang-doo.
Trovo che Junho si sia calato nel ruolo benissimo e di sicuro continuerò a seguirlo.
 
Top
88 replies since 17/12/2017, 19:11   9403 views
  Share