DIC :: Forum ::

Just Between Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 17:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


mannaggia... sono 3 giorni che il pensiero è a questa coppia cosi realistica, bella, emozionante e se anche nella vita stanno insieme neanche mi stupirebbe più di tanto.
E' una delle storie più belle che abbia mai visto da quando ho iniziato a seguire i drami, gli attori sono davvero lodevoli e se dovesse avere un finale triste io credo che il 90% degli spettatori ne soffrirebbe seriamente. Dal canto mio sarei scossa per almeno una settimana!
Spero davvero che gli spezzoni visti siano fuorvianti e fatti apposta per creare un pò di suspence... d'altronde è già successo in altri drami!

Edited by gabrisa - 26/1/2018, 17:43
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte anche io mi sono messa in pari con tutti gli episodi e ho appena finito di vedere il 14°

Concordo con la maggior parte di ciò che avete scritto. Questo è veramente un ottimo melodrama che ha come base una storia veramente tristissima, dove si piange e si soffre tanto con i protagonisti (come nella maggior parte dei drama coreani di questo genere).

Anche io ho apprezzato come il rapporto tra i due protagonisti si sia sviluppato in maniera molto graduale e come entrambi abbiano trovato conforto nello scoprire che la loro sofferenza era simile.

L'unico aspetto in cui la penso diversamente è che a me il personaggio di Joo Won non è dispiaciuto perchè anche lui
a suo modo molto coinvolto con l'incidente che è successo sia per la perdita di suo padre, dovuta ai sensi di colpa per tutte le morti che involontariamente ha causato, sia per il fatto che lui si sente doppiamente responsabile nel cercare di evitare che una simile tragedia si ripeta nuovamente...il fatto che lui si fosse innamorato di Moon Soo credo sia accaduto per caso e probabilmente sperava che un eventuale relazione lo avrebbe aiutato a sentirsi più sicuro di sè avendo il supporto di una sopravvissuta alla tragedia. In ogni caso a me è sembrato sempre molto rispettoso nei confronti di entrambi i protagonisti e sempre tanto preoccupato e in tensione per il suo ruolo nella nuova costruzione.


E' vero che la preview del 15° episodio è davvero
scoraggiante
ma non mi sorprende affatto visto il genere di drama.
Sarebbe stato un colpo di genio e di originalità
il contrario...ovvero se avessero permesso a TUTTI (genitori delle vittime inclusi) di imparare a convivere in maniera serena con questo grosso trauma e andare avanti con le loro vite in maniera un po' più tranquilla.


Comunque ho adorato il personaggio della nonna e anche quello di Ma Ri...persone che hanno anche loro sofferto tantissimo ma che erano/sono sempre molto positive. :patpat: :patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2018, 10:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Come mi ero promessa, ho visto la prima puntata, e poi le successive fino all'ottava in UNA SEDUTA, non mi capitava da un bel pò (per mancanza di tempo e per mancanza di un drama che mi prendesse tanto come questo!)

Devo dire che Lee Kang-doo sta superando Go Nam-soon nella mia personale classifica di personaggi drammosi sfigatissimi. Ma poverino, TUTTE, ma proprio TUTTE gli capitano.

Arrivata all'ottava,
ora si scopre che il padre era coinvolto in prima persona nel crollo. Non bastava che lui trovasse quella gamba mozzata dal povero ragazzo poi morto davanti a lui, vero drama?
Mannaggia...Kang-doo veramente è il Trauma Conga Line personificato.


In ogni caso, concordo con voi,
il rapporto fra di loro si sta sviluppando in modo molto realisitico, anche se in realtà io sto aspettando il momento in cui lei ricorderà i loro tre giorni insieme sotto le macerie,
spero sia a breve anche perchè non mi piace come siamo giunti adesso all'inevitabile momento dove lui diventerà un noble idiot e la lascierà per non rovinarle la vita.


Inutile dire che non vedo l'ora di poter vedermi le prossime puntate, con un pò di fortuna ci riuscirò in tempo di guardarmi le ultime due.

E poi, in previsione del potenziale finale drammatico-tragico, mi sono tenuta "I am not a Robot" come tiramisù. Ho fatto bene, vero?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


@Sanae, la pensi come me :clap: :mhuaua: in attesa del finale :sniff: (però prego al colpo di scenaaaaa!!!) mi sto ripassando le scene dei baci di Seung‑Ho :love: :sbav:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 10:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 29/1/2018, 10:37) 
@Sanae, la pensi come me :clap: :mhuaua: in attesa del finale :sniff: (però prego al colpo di scenaaaaa!!!) mi sto ripassando le scene dei baci di Seung‑Ho :love: :sbav:

Beh, quello è andar sul sicuro...anche perché ritengo Seung-ho uno dei migliori per quanto riguarda i baci drammosi. :wub:

In ogni caso, ho sbirciato nei post qui sopra appena un pò ed ho paura...
se gli fanno fare una brutta fine a Kang-soo.... :hole:


Come direbbe Poe Dameron di Star Wars... "happy beeps, BB8, happy beeps!"
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Non sono più passata a commentare gli episodi 13-14 a causa del momentaneo shock :patpat:
Puntate sempre bellissime ed emozionanti, alcune scene madre-padre di Moon Soo mi hanno fatto venire i brividi, i piccioncini sempre deliziosi insieme ma c'è ancora tanta sofferenza nelle loro vite e poi arriva il problema della
malattia al fegato :spavento:

L'incidente che si vedeva nella preview è stato meno
spaventoso di ciò che ci hanno fatto credere ma è stato solo l'anteprima di cosa accadrà a Gang Doo...

Per gli episodi finali ho parecchia ansia, sinceramente avevo già pensato inizialmente a questo possibile epilogo, però soffro comunque al pensiero!
Ormai ne ho visti parecchi di drama e non mi pare che
il sad-ending sia cosa da tutti i giorni... Inizialmente mi è venuto da chiedermi, se dovesse terminare nel modo che immagino, che senso avrebbe avuto e quale messaggio avrebbe trasmesso il drama.
Poi mi sono rivenute in mente le parole della nonna: Vivere è una ripetizione di rimpianti e fallimenti; Gang Doo chiede "Allora a cosa serve vivere?", lei risponde:"per fare rimpianti ed errori ancora migliori". Queste parole, secondo me, sono perfette per apprezzare appieno (se ci sarà) la scelta di un finale triste, non lo troverei banale nè scontato, buttato lì solo per creare tragedia.

Rimane sempre però, la piccola speranza di un colpo di scena, come dice @gabrisa.

Io non ho visto I'm not a robot, con cosa mi faccio sostegno? :bwa:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 14:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


guarda @Murakami ho letto davvero tanti commenti di gente che non vuole assolutamente un sad ending ma ho capito anche perchè l'hanno messo in preview addirittura a 2 puntate dalla fine:
non annunciandolo in anticipo avrebbe scosso tanta gente ormai "innamorata" del personaggio, in effetti a forza di pensarci mi sto abituando all'idea della morte di Gang Doo e capisco anche le motivazioni di questo eventuale triste finale.
Gli sceneggiatori hanno previsto che sarebbe stata una mazzata per tutti... a questo punto ho poche speranze sul colpo di scena :sniff:


sul Robottino potrebbe essere questa una scusa per cominciarlo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Male che vada creeremo anche qui un'angolino di supporto, come accadde con Goblin :patpat:
Lali avrà una "sorpresona" quando vedrà tutte le 4 puntate insieme... O forse è meglio così, per non ritrovarsi con questa attesa!

P.S. E mi sa che il Robottino va iniziato al più presto :smoke:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


vi sembro normale??? ho aperto il 15mo episodio ancora senza sub solo per vedere la preview dell'ultimo!!

non c'ho capito nulla :mhuaua: :head: :pazz:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Dopo aver visto fino alla 12a, credo che il gruppo di sostegno + visione obbligatoria del Robottino e aggiungo anche Chief Kim per sicurezza sia più che necessario. Ho tantissima paura di quello che gli succderà a Kang-doo che, è decisamente diventato il personaggio più sfortunato della storia dei dramma coreani.

Mamma mia, chi me l'ha fatto fare mai a guardare sto drama!

:buu:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 16:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Ragaaaaaaaaaaaaaaa...
so feliceeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Io continuo a tenermi a debita distanza da raw o preview, voglio vederli completi entrambi... certo che quello spoiler di Mariangela mi sta mettendo a dura prova :nfg: Lo apro o non lo apro??? Mannaggia però, non potete fare così :pazz:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 20:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


@Mariangela l'ho visto pure io ma secondo me

secondo me sta solo sognando/illusione


:sniff: :head:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 21:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


tornando al drama, nella puntata 15 il comportamento di Moon So

non l'ho capito... ok si sente in colpa perchè "egoisticamente" (mentre stavano sotto terra) ha accettato l'aiuto di quel poveraccio di Gang Doo e quindi lasciandolo sotto le macerie in compagnia dell'Oppa zombie, ma perchè trattarlo in quel modo? Ancora una volta si è comportata da egoista dopo averlo illuso che sarebbe stata al suo fianco per sempre! Lo vede disperarsi, piangere e struggersi d'amore per lei e cosa fa? Lo ignora? Certe dinamiche non le capirò mai!


Stavo cominciando ad odiarla e
meno male che poi si ravvede :shifty: :blush: :love: amoriniiiiiii
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 11:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sacrificando ore di sonno (tanto a cosa serve dormire, dico bene?) sono riuscita ad arrivare alla 15. E concordo con voi:

lei proprio non la capisco, anche perché non serve essere un medico per capire che c'è qualcosa che non va con Kang-doo e, tenendo in considerazione il suo carattere di preoccuparsi di qualsiasi cosa tranne che per se stesso, io a uno come lui non lo lascerei da solo! Menomale che la sorella si che è un dottore e che si sta occupando di lui, anche se in realtà mi sorprende sia così fredda con lui e avrei voluto capire di più il perché di questa distanza fra i due dopo che lui ha fatto letteralmente di tutto per poterle pagare gli studi e permeterle di avere una vita abbastanza più aggiata di quella che ha avuto lui. Ma va beh...


Stasera mi guardo l'ultima puntata e poi vedo.

Un appunto
sto adorando il rapporto che si è creato fra la webtooner nonché migliore amica di lei e il suo toy-boy assistenti.
Di sicuro più interessante che il rapporto fra i due second lead que mi fanno una noia pazzesca.


Comunque ho già deciso che Chief Kim me lo guardo si o si dopo questo, anche perché non solo c'è l'attore che fa la parte di Kang-doo, ma anche Namgung Min che ADORO. E poi loro due hanno vinto il best-couple quindi il bromance sarà garantito! [end of off topic]
 
Top
88 replies since 17/12/2017, 19:11   9403 views
  Share