DIC :: Forum ::

Just Between Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2017, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi fa piacere che ti sia unita anche te, Lali :amor:
Sono d'accordo in toto con il tuo commento; ho notato che abbiamo gusti abbastanza diversi (ho odiato A Love to Kill :gnegne: ), stavolta però potremmo essere d'accordo su questo drama che continuo a trovare bellissimo e con un vibe unico. Non saprei spiegare precisamente cosa lo distingua dalla massa, ma l'emozioni che mi regala ad ogni episodio sono molte e mi ritrovo a smaniare in attesa dell'appuntamento settimanale.
CITAZIONE
Il personaggio di lui invece mi è piaciuto un sacchissimo :cuute: mi ha ricordato il personaggio di Rain in A Love To Kill, che io ho adorato. Anche l'attore è molto carino, mi pare di non conoscerlo, ma neanche lei. Invece il second lead lo conosco e non mi piace per niente come attore, fa sempre le stesse facce, forse è per questo che non ha mai avuto un main role.

Hai visto che caruccio Lee Joon-Ho? :wub: Non rientra nei miei canoni di bellezza ma grazie al carattere che sta interpretando, mi gusta assai! Ho scoperto che si tratta di un idol, fa parte dei 2PM (sono ignorante in fatto di k-pop), nonostante sia il suo primo ruolo da protagonista lo trovo molto bravo e credibile, ha del potenziale. Lei pure è una nuova attrice, ha fatto qualche apparizione in alcuni film ma è il suo primo drama questo e mi convince. Il second lead non l'avevo mai beccato prima, concordo sul tuo disappunto, sembra una piaga e la scarsa espressività è alquanto fastidiosa.

Ieri mi sono vista gli episodi 5-6 e che belli :cuore: Ho trovato risposta ai miei dubbi precedenti sull'identità
del ragazzo che vede Gang-Doo. Si trattava del ragazzino che doveva incontrare la protagonista adolescente al centro commerciale... è rimasto anche lui sotto le macerie, chiedendo aiuto al giovane Gang-Doo che in quella situazione poteva fare ben poco, poverino. Ciò non toglie i sensi di colpa che entrambi i ragazzi provano nei suoi confronti, uno per non aver fatto nulla in preda al panico e l'altra per averlo "portato" in quel centro condannandolo a morte.
Adoro il fatto che siamo al sesto episodio ma molti punti del passato rimangono ancora oscuri a noi, ci vengono mostrati solo brevi e sporadici flashback che rafforzano la conoscenza dei nostri protagonisti. Dolcissimo il sentimento che sta nascendo pian piano tra loro, sono semplicemente perfetti insieme, avendo vissuto lo stesso trauma si possono supportare anche se
sono ancora molto sbilanciati, dato che Moon-Soo ha un'amnesia dei 3 giorni passati insieme, in attesa di essere salvati. Non ho ancora chiaro da che punto la sua memoria si è arrestata, se dopo il crollo dell'edificio o prima, in ogni caso sarà tosta quando recupererà i ricordi.

Ma poi quanto sono belle le musiche! Non vedo l'ora di avere l'OST completa :love:
Aspetto i commenti di Lali, Hee Rin e gabrisa - non lasciatemi sola ragazze - :bye:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sono arrivata alla 4 puntata e sta confermando le mie aspettative ❤️. La storia mi ha preso assai, toccando realtà come il problema della sicurezza nei cantieri, tangenti e appalti truccati. I protagonisti li ho amati 😍 da subito specie Junho: bravo nel suo personaggio traumatizzato dalla sua drammatica esperienza che lo fa essere rozzo, chiuso e strafottente.
Sono curiosa di sapere esattamente come e da chi è stato salvato a suo tempo...

Sono davvero contenta ad averlo iniziato !!! 😍😍😍 bello bello !!!👏🏻👏🏻👏🏻
Auguri di buon Anno!!! 🍾🍾🍾

Edited by gabrisa - 31/12/2017, 19:24
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 20:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io mi sto ancora chiedendo se quel ragazzino che era sotto le macerie con Gang Doo, sia in un qualche modo legato al nuovo capo di lei :ehm:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 20:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


penso non sia l’unico...anche quello che ha incontrato in banca alla 5a puntata secondo me era coinvolto
a quanto ho capito il protagonista è rimasto sotto le macerie ben 7 giorni prima che lo salvassero e credo che, dagli incubi ricorrenti, ne ha visto morire qualcuno...
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ancora non ho visto la puntata 5. Devo mettermi in pari :head: :head: :head: sicuramente tra qualche episodio avrò conferma o smentita :head:
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 22:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ragazze sto guardando le puntate 5 e 6 e mi sono letteralmente innamorata di questa canzone :cuute:

Video

A dopo per i commenti :like:

Edited by » Lali « - 2/1/2018, 02:34
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 02:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


A chi lo dici Lali :wub: (Il video è già stato rimosso) comunque ce l'ho e l'ascolto spesso! Inoltre c'è un'altra canzone che mi fa impazzire
nell'episodio 1, quando il protagonista viene picchiato per strada e trovato da lei :cuore: ma non è ancora stata rilasciata
Aspetto di leggere i tuoi commentini e non vedo l'ora che escano gli episodi 7-8 :joy:
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 02:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho cambiato il video, non è che è stato rimosso, è che c'è l'obbligo di guardarlo su youtube.
Comunque anche queste puntate mi sono piaciute, un po' meno però, perchè i protagonisti si sono visti pochissimo rispetto alle puntate precedenti :buu:
In tutte e due le puntate, la scena che mi è rimasta più impressa è stata quando Gang Doo da giovane
mentre è sotto le macerie, trova il piede dell'altro ragazzo

Mamma mia che scena creepy. Riguardo al personaggio, è ammirevole, ma ci credo che abbia un sacco di turbe mentali, dopo tutto quello che ha passato, è anche fin troppo normale. Mentre Moon Soo è un po' trattenuta, infatti anche lui cerca di farla aprire.
Mi è piaciuto anche come si sono incontrate Moon Soo e la nonnina, anche se il motivo non lascia presagire nulla di buono.

Riguardo il disastro del passato, secondo me ci lasceranno senza sapere molto per quasi tutto il drama, magari ad ogni episodio ci danno un tassello, ma riusciremo a ricomporre il puzzle solo alla fine. Chissà :ehm: spero di no, Preferisco i drama che se hanno un totale di 16 episodi, già al decimo ci facciano sapere se non tutto, quasi o che per lo meno ci facciano sapere tutto sui personaggi.
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 28/12/2017, 22:03) 
stavolta però potremmo essere d'accordo su questo drama che continuo a trovare bellissimo e con un vibe unico

Come non quotarti! Questo drama ha veramente qualcosa di singolare.
Ho recuperato anche io i primi sei episodi, spinta dai vostri commenti positivi e credo di aver fatto benissimo.
L'OST ti cattura fin dal primo episodio, l'ascolto in loop dalla scorsa settimana!

Seppur si basi sulla tragedia di un crollo con conseguente perdita di cari e traumi nelle vite dei sopravvissuti, nell'insieme resta un drama piacevole che non eccede mai di tragicità.
Certo, è difficile rimanere impassibili quando ci si ritrova davanti scene come
- Moon Soo che sogna la sorella che le rivolge l'ultimo saluto prima del crollo dell'edificio
- L'annuncio della morte della piccola
- Gang Doo che ritrova la gamba del ragazzo sotto le macerie
- La madre che non vuole che Moon Soo si trucchi, perché le ricorda la sorellina scomparsa


Proprio nella scena seguente all'ultimo punto, ho apprezzato tantissimo l'atteggiamento di Gang Doo. Vede Moon Soo in lacrime a distanza e cosa fa?
Se ne va.
Avrebbe potuto avvicinarsi preoccupato, finendo per metterla in imbarazzo e lui, invece, si allontana via per lasciarle stemperare la tensione, il dolore.


E poi mi è piaciuta la scena in cui lui le grida contro
dicendole di smettere di fingere di comportarsi in modo carino, perché a nessuno importa, di scaricare tutta la tensione accumulata gridando a squarcia gola, invece di trattenerla!


E poi la scena in cui lei è ubriaca, e mentre lui sta mangiando la carota, se ne esce con un
"Mi piacciono gli uomini che mangiano le carote. Non so perché, mi piacciono e basta."

stavo cadendo giù dal letto :gnegne: :gnegne:

e lui che carino tutto imbarazzato :mhuaua: :cuore:

Mi sta piacendo molto il loro rapporto così spontaneo e naturale, speriamo mantenga questo buon ritmo fino alla fine! Bravissimi entrambi gli attori, perfettamente calati nei rispettivi ruoli gif

Quel che viene svelato poco per volta, da flashback in flashback, lungo il corso delle puntate, mi va bene; non so se continuerà così fino alla fine, oppure già dai prossimi episodi avremo qualche rivelazione importante, ma mi va benissimo così per quanto mi riguarda crazy-monkey-emoticon-003

Edited by HyeSoo - 2/1/2018, 11:05
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Questo drama ha veramente qualcosa di singolare.
Ho recuperato anche io i primi sei episodi, spinta dai vostri commenti positivi e credo di aver fatto benissimo.

Ma... Mary, alias HyeSoo, sei proprio tu? :gnegne: Che bello ritrovarti nei lidi coreani e poi in questo drama che sto amando molto!
Sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto, specie sui punti che ti hanno colpita:
Quando lui la vede piangere da lontano e non si avvicina, ho esultato non poco. Un gesto inaspettato nel mondo dei drama, per questo ancora più bello e perfettamente in linea con il carattere di Gang Doo, cucciolo lui :blush:

CITAZIONE
Riguardo il disastro del passato, secondo me ci lasceranno senza sapere molto per quasi tutto il drama, magari ad ogni episodio ci danno un tassello, ma riusciremo a ricomporre il puzzle solo alla fine. Chissà :ehm: spero di no, Preferisco i drama che se hanno un totale di 16 episodi, già al decimo ci facciano sapere se non tutto, quasi o che per lo meno ci facciano sapere tutto sui personaggi.

Su questo Lali, non so immaginare come evolveranno la storia e sinceramente mi va bene in ogni caso... però credo che se vogliono affrontare in modo approfondito il
recupero della memoria di lei, devono darci qualche dettaglio in più prima del finale

Se stasera riesco, continuo la visione :relax:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Questo gioiellino mi ha preso troppo... :cuore: forse perché ho vissuto momenti tristi anch'io avendo amici in Umbria e quindi so che significa perdere una persona cara sotto le macerie. Mi dispiace che le traduzioni siano lente mentre velocissime in altri drami tipo I'm not a robot.

Lei è dolcissima nel suo avvicinarsi a GangDoo anche se non ricorda nulla di cosa abbiano passato assieme sotto le macerie...
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Eccomi dopo qualche settimana di assenza (colpa dello studio e dell'influenza :sniff: )

In questi giorni sono riuscita a vedere i sei episodi che avevo lasciato indietro ed è stato un climax di emozioni e sentimenti. Questo drama è toccante e sensibile. Gli argomenti trattati sono seri e impegnativi, ma il tutto viene presentato con grande delicatezza.
I personaggi mi piacciono sempre di più. Non c'è una persona veramente cattiva, ci sono solo tante persone che hanno sofferto e che reagiscono a loro modo. Ogni personaggio ha delle cicatrici, chi più grandi e chi meno, ed è bello vedere come venga impostata la vita di ciascuno di loro. Al momento non ci sono personaggi che non mi piacciono, riesco a provare empatia per tutti, nessuno escluso.


L'ep. 10
mi ha fatto piangere molto. Vedere Gang Doo stare sempre così male è veramente brutto: ha perso il lavoro, si sente in colpa per il ragazzo morto sotto le macerie, è bloccato con Moon So perchè non si sente alla sua altezza, viene a sapere del tumore della "nonna". Insomma, questo povero ragazzo è circondato dal "mai 'na gioia" perenne. La nuvoletta di Fantozzi è niente a confronto. Spero proprio che possa avere momenti di serenità e possa raggiungere la felicità. Molti lo meritano in questo drama, ma lui più di tutti. Spero in un happy Ending pieno e soddisfacente per questo drama. Tutto hanno dovuto perdere affetti importanti e meritano di essere felici.


Per quanto riguarda la questione
'ragazzo morto sotto le macerie', entrambi si sentono in colpa e portano con loro questo pesante fardello. In ogni episodio vediamo qualcosa di più sul quel triste giorno, spero di vedere presto tutti i pezzi del puzzle uniti ma, ahimè, credo che vedremo questo solo alla fine.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Hee Rin @ 10/1/2018, 16:33) 
Eccomi dopo qualche settimana di assenza (colpa dello studio e dell'influenza :sniff: )

Bentornata e guarita Hee Rin :cuute: Anch'io ieri ho visti gli episodi 9-10 che hanno confermato ancora una volta la bellezza di questo drama.
Non so come riesca a prendermi così tanto emotivamente ma lo fa eccome, con una storia che dall'esterno sembra "niente di che", senza attori stranoti... Direi che è uno dei pochissimi drama, che si sofferma sul mondo interiore dei personaggi, sul loro avanzare, agire e pensare di conseguenza ad un'evento traumatico, e lo fa con una dose di umanità infinita. Non esagerano con l'angst, non si piangono addosso, sono persone comuni che continuano il loro percorso, a volte danno la sensazione di "stare fermi" come sarà capitato ad ognuno di noi e ciò me li fa amare ancora di più.

Nella 9 c'è stato il distacco di
Gang Doo, la sua paura di non essere all'altezza, il suo bisogno di respingere/spingere Moon Soo verso il suo Capo, è per proteggere la ragazza. Ok, io di solito odio situazioni di questo genere, soprattutto se penso al fatto che Moon So non ha mai dato adito alle avances del capo e Gang Doo
lo sa bene. Però qui la situazione, è leggermente più complessa rispetto alle commediole romantiche e capisco appieno la paura di questo ragazzo.
Inoltre abbiamo il ritorno della memoria di Moon Soo! Non totale ma quel poco che basta per scoprire che in quell'incidente aveva già conosciuto Gand Doo.


La 10 è stata un vero e proprio vortice di emozioni, bella bella :sbrill:
Gang Doo distrutto dal dolore per la scoperta dell'imminente morte della "nonna", Moon Soo che continua a stargli a fianco nonostante lui faccia ancora il duro. Estremamente toccanti alcuni discorsi/frasi che l'anziana rivolge al ragazzo, con la quale ha costruito un rapporto speciale che mi fa sciogliere :cuore: Grazie alle parole di Gang Doo, acconsente a farsi ricoverare e quella scena lì in ospedale è stata semplicemente meravigliosa! Mi dispiace davvero tanto per la morte di questa fantastica donna, speravo che ce l'avrebbero risparmiata ma la preview non lascia speranze :sniff:


In compenso, nei prossimi episodi assisteremo a delle scene dolcissime tra i due ragazzi e non vedo l'ora!
Questo drama è veramente un gioiello, sono felicissima che abbia scelto di seguirlo in una fase in cui, riesco ad entrare pienamente in empatia con tutti i personaggi.
Ed ovviamente vanno ri-citate le canzoni stupende che accompagnano la storia, anche con l'OST hanno fatto un lavoro eccezionale.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, essendo finalmente a casuccia e con un po' più di tempo libero cercavo un drama da aggiungere alla visione e ho scelto questo perchè ho letto delle recensioni molto entusiastiche dappertutto.

Essendo arrivata all'Ep. 3 ho capito il perchè dell'entusiasmo e concordo che sia una bella storia con dei volti nuovi e anche molto bravi .

Peccato che si debba (quasi) sempre partire da una tragedia per avere delle belle storie ma qui ciò che mi ha colpita particolarmente è come tutti i personaggi principali siano stati coinvolti in un modo o nell'altro
nel disastro e, nonostante cerchino di nascondere le loro profonde ferite al resto del mondo, i loro caratteri e le loro personalità sono decisamente stati influenzati da quello che hanno subìto in passato.


Mi piacciono molto tutti e tre i protagonisti del possibile 'triangolo amoroso' e mi intriga anche il direttore Joo Won perchè indirettamente
anche lui coinvolto nel disastro

Sarà interessante vedere come evolveranno tutti i rapporti.

Andrò avanti cercando di mettermi alla pari con le puntate trasmesse in Corea. E' bello vedere che c'è questo gruppo numeroso che lo sta guardando in contemporanea. :olè:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2018, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ecchimeeeeee :clap: :clap:
Mi sono messa in pari con le puntate della scorsa settimana :love: quelle di questa settimana conto di recuperarle tra giovedì e venerdì :cuute:

Dunque Gang Doo è sempre più bello, è un personaggio con svariate sfumature e tutte bellissime, non so perchè è il primo drama di questo attore/cantante perchè è veramente bravo :sbrill: anche lei è bravissima e sono supercontenta di star guardando questo drama onair perchè di queste 10 puntante non me ne sono persa un minuto e io ho lo skip facile, ve lo dico :hua:

Mi piace molto come alternano le vene drammatiche con quelle più puggiose, ha un buon bilanciamento. Però quelli che dovrebbero essere i due second lead, in realtà sono personaggi di contorno e la cosa mi fa piacere. Hanno più spessore l'amica di lei e l'amico di lui, per non parlare della nonna.
che mi dispiace della fine che farà poverina :sniff:


Insomma questo drama ha tutti i propositi per beccarsi un mio 10!! :cuore:
 
Top
88 replies since 17/12/2017, 19:11   9403 views
  Share