DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2018, 18:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono al tredicesimo episodio.
La trama fantastica continua a svilupparsi! Asanyeo, la sciamana risvegliata dall'albero millenario (speravo che non lo tagliassero! :bwa: ) gira per Seoul e ovviamente desidera il sangue di Samjang per recuperare tutto il proprio potere.
Asanyeo è un'antagonista di Samjang, ma non si può non apprezzare il suo spirito di iniziativa. A suon di insidie, ricatti, e mezze verità, cerca di infinocchiare tutti quanti. :mhuaua:

E non vedo l'ora che Kang Daesung esca allo scoperto! La sua trama continua ad essere sviluppata poco per volta, ad ogni puntata si aggiungono nuovi indizi
- ad esempio sappiamo che è il responsabile della morte di Buja, che si intende di simboli sciamanici, che è assetato di potere e che ha una qualche conoscenza del mono degli spiriti
ma ancora non è chiaro quale sia il suo obiettivo.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/3/2018, 03:05) 
Bilancio della puntata:
Mawang quasi moribondo
Scimmia morto
Buja morta una seconda volta
:scary:
Eccavolo.

Errata corrige: a inizio dodicesima puntata
Mawang sta bene
Scimmia si è ripreso
Buja sta bene anche lei, considerando che è un cadavere in ogni caso :gnegne:


È un peccato che le sorelle Hong abbiano maltrattato così il personaggio di Seonmi/Samjang, facendone una tontolona passivo-aggressiva. Ogni personaggio vuole conseguire qualcosa e vive un conflitto, ma lei
col suo desiderio di avere uno zerbino purché sia che la rassicuri, al confronto con Mawang, che soffre da mille anni per redimere la sua innamorata, o Buja, che sta cercando di mettere insieme il puzzle della sua morte.
risulta quasi meschina. :patpat:
Ormai mi affido al x2 per dimezzare le sue paturnie adolescenziali :patpat: per concentrarmi sull'intreccio fantastico/ suspence/ avventuroso, che è scritto benissimo. :love:
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2018, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+1

Status:


Salve,
ho appena finito di vederlo che dire mi è piaciuto tanto mi ha fatto ridere, preoccupare e piangere...
Spero in un continuo però perché la fine senza un vero lieto fine non mi piace proprio....
Avevo anche sperato che il bambino che trovavano era il loro....

Comunque lo consiglio per me è un bel 9 ora vado a vedermi Goblin che ancora non ho visto ma ho letto che è simile...
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Avevo intenzione di aspettarti Yeon Suk ma siccome il mio interesse stava calando avevo paura che arrivavo a dropparlo.
Il drama aveva del potenziale ma lo hanno sfruttato malissimo la mia attenzione era rivolta ai personaggi secondari dato che la coppia protagonista non mi ha lasciato niente per tutto il drama non ho sopportato lei troppo infantile per la sua età l'unica cosa che si salva sono
i baci che sono fatti bene

Mi ha dato fastidio il modo in cui hanno
liquidato la storia di Bu Ja uno dei elementi che mi ha spinto a continuare

Ultimamente le sorelle Hong mi stanno deludendo.
Nel complesso la storia mi è piaciuta (escluso quello dei protagonisti).
Il finale a me è piaciuto per molti no
ma siccome non ho digerito lei per me può andare bene :infid:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2018, 18:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Io invece sono arrivata all'episodio n 10 e fin qui devo dire che mi è piaciuto davvero molto, tanto che ero così curiosa di avere notizie sulla serie che mi sono un po' spoilerata il finale😭😭(da tenere presente che è il mio primo dramma in assoluto 😁) è qui mi sta sorgendo un grosso dilemma. 🙄io sono una romanticona e a differenza delle opinioni che ho letto sui personaggi principali a me loro due piacciono davvero tanto insieme, quindi non so se andare avanti con la serie per poi rimanere delusa e finire tutti i fazzoletti disponibili in casa😭😭voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ognuno ha i propri gusti sono soggettivi può piacere o meno non farti influenzare dai giudizi degli altri certe volte sono una pecora nera mi è capitato che non mi è piaciuto un drama che per la maggior parte lo hanno ritenuto un capolavoro e viceversa un drama che per molti è una ciofeca ma a me è piaciuto
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2018, 19:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 9/4/2018, 19:43) 
Ognuno ha i propri gusti sono soggettivi può piacere o meno non farti influenzare dai giudizi degli altri certe volte sono una pecora nera mi è capitato che non mi è piaciuto un drama che per la maggior parte lo hanno ritenuto un capolavoro e viceversa un drama che per molti è una ciofeca ma a me è piaciuto

Si questo si è solo che mi dispiacerebbe dopo averli seguiti per così lungo tempo(20 episodi per 1 ora e 10 all'uno sono una bella maratona per me😅)vedere che tutto tra di loro si dissolve e ognuno intraprende una strada diversa(sono debole di cuore😂scherzo). Comunque seguirò il tuo consiglio è andrò fino alla fine(mettendo un pacco di fazzoletti vicino che non si sa mai) 🙄
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non voglio spoilerare nulla ma se è per quello non preoccuparti :relax:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 06:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Mi fido allora grazie :inlove: e dopo (tempo permettendo vorrei guardare goblin) ma sti dramma sono tutti così lunghi? 😁
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Kaori @ 10/4/2018, 07:11) 
Mi fido allora grazie :inlove: e dopo (tempo permettendo vorrei guardare goblin) ma sti dramma sono tutti così lunghi? 😁

Non ho ancora visto questo drama, ma se ti sta piacendo così tanto, sono certa che amerai anche Goblin :cuore:

Sulla durata, no tranquilla, non sono tutti così lunghi :beota: In genere sono 16/20 episodi da un'ora, ma questi due (e ultimamente qualche altro titolo) superano lo standard.
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 10:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Si per ora sono arrivata all episodio 10 e lo trovo molto carino però le recensioni verso la fine non sono molto confortanti. Va beh che per me è la prima volta che mi approccio a questo universo e forse non ho molte pretese e nulla con cui confrontarmi quindi per me va tutto benone😆bene quindi finito questo mi lancio sull'altro allora😉grazie
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Non ti far confondere dalle recensioni. Io sono una di quelle che lo ha stroncato ad esempio, ma ne ho visti veramente tanti di drama (più di 50), quindi oltre il mio gusto personale, incide anche "l'esperienza" visiva che ho. Essendo il tuo primo drama, goditelo tutto. A prescindere da come finirà. Poi col tempo, vedendo anche altro, avrai anche un'altra opinione. Nel complesso, togliendo il mio gsto personale, è un drama carino senza tragedie di troppo.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


50???!!!😲😲😲Ma quando lo trovi il tempo?! 😅😄Si infatti a prescindere lo finirò di sicuro😊grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Kaori @ 10/4/2018, 15:45) 
50???!!!😲😲😲Ma quando lo trovi il tempo?! 😅😄Si infatti a prescindere lo finirò di sicuro😊grazie mille

Ho iniziato 8 anni fa, poi mi sono fermata, poi ho ripreso in maniera intensa, tipo un drama ogni 10 giorni me lo vedo sicuro.

Comunque il primo drama non si scorda mai, anche se è una ciofeca ahahah vai e goditelo, alla fine come ti ho detto, tragico non è...
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Wow complimenti per la costanza 😉😊io ammetto che dopo il lavoro se ho un attimo libero leggo e quindi la maggior parte del mio tempo libero si esaurisce con quello. Pensa che ho trovato per caso sto dramma mentre avevo provato x curiosità a guardarne uno giapponese e Netflix continuava a darmi questo come suggerimento così ho ceduto e ho iniziato la prima puntata... Sono rimasta molto stupita anche perché a differenza di quello giapponese questo coreano ha davvero quel qualcosa in più che non saprei spiegare. A livello recitativo mi è parso di gran lunga migliore☺️secondo un mio gusto personale però 😄
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
+3

Status:


Dai commenti (e dalla trama) mi ispira parecchio questo drama! Che però ancora non ho iniziato a vedere :buu: . Mi state mettendo un hype assurdo :pazz:
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14168 views
  Share