DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2018, 15:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 5/3/2018, 20:13) 
finito ieri di vedere..che dire..un drama stupendo secondo me con una fine deludente.
Con questo non dico che il finale è un pacco ma che visto che il drama a mio avviso si è mantenuto alto poteva mettere un finale il linea con la serie.
Invece mi è risembrato tipo quando ho visto Princess Agents...ma almeno di quest 'ultimo ci sarà la seconda stagione :pazz:
Come voto do comunque 8 e mezzo perchè il drama è carino, gli attori bravissimi e le musiche divine.
La storia secondo me poteva esser fatta meglio è ambire al 10.

Quoto, sono pienamente d'accordo con te. Anche io ho finito da poco questo drama e secondo me avrebbero potuto concluderlo in modo migliore.
Gli ultimi due episodi
si sono concentrati sulla battaglia contro il drago nero (e qui mi arrabbio con coloro che hanno lavorato agli effetti speciali e agli elementi realizzati digitale :fighting: :grrr: Quel drago orribile resterà nei miei ricordi :head: :pazz2: ) e secondo me sono state gestite male diverse scene, come la morte di lei o il suo ritornare per far recuperare la memoria scomparsa di Oh Gon. Purtroppo ho trovato alcune scelte delle forzature di trama, sono la prima che ama i colpi di scena ma in questo caso li ho trovati di troppo.


La storia fantasy di base è bella, i personaggi anche, gli attori recitano bene. Se non fosse stato per alcuni intoppi di trama e per alcune scene realizzate male al pc, sarebbe stato un ottimo lavoro a mio parere. I difetti non sono molti, ma probabilmente pesano di più dato che è stato un drama molto atteso.
Un'ultima pecca che mi sento di sottolineare è
la mancanza di omogeneità di elementi fantasy, ci sono episodi stracolmi di questo ed episodi molto più "normali" che mettevano in secondo piano il lato fantasy. Decidetevi: o uno o l'altro! :uff:

Diverse persone lo hanno paragonato a Goblin, forse, se lo avessero preprodotto curando il montaggio e alcuni pezzi della storia (problema principale e fondamentale a mio parere) ci si sarebbe potuto "avvicinare". Purtroppo non è stato così, però allo stesso tempo non mi sento di condannarlo o valutarlo negativamente. La storia fantasy c'è e mentirei se dicessi che la storia non mi ha presa. Ho seguito tutti gli episodi con grande interesse e, concludendo, posso dire che è un drama che mi ha dato emozioni. Il drama ha i suoi punti di forza e sono superiori rispetto ai difetti.
Non sono ancora pronta a dare un voto perchè sto ancora riflettendo su certe scelte degli autori, in ogni caso lo consiglio! :hero:

P.s. Gradirei anche io un seguito! :hero:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sto guardando il quarto episodio... divido le puntate in tre perché sono davvero lunghe! Pensavo che solo il primo episodio fosse da 85 minuti per presentare i personaggi e far partire la storia, invece lo sono tutti...
Qualcun altro ha trovato questa lunghezza faticosa?
:goccia:
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,625
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Lo volevo guardare ma prima devo trovare i sub in ita perché quelli inglesi mi confonde un po' cmq particolare questo drama
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


spoiler episodio 1-episodio 10
Ho avuto l'insana idea di iniziare questo drama per la challenge, sperando che il fatto che fosse ispirata ad una leggenda di origine cinese e ai vari derivati cinematografici, sempre di fattura cinese, potesse risollevare la stima perduta per i drama coreani. Quanto mi sbagliavo!
I primi episodi partono in quarta, bei personaggi, storia intrigante, una protagonista intelligente e con gli attributi. Non mi dispiaceva la "troppa carne al fuoco",(conosco al leggenda e non mi sono persa più di tanto) purtroppo il problema è che di carne ce ne era ben poca, era solo tutto fumo negli occhi. Il Grande Saggio e Ma Wang restano coerenti a se stessi anche se subiscono delle variazioni caratteriali a seconda delle esperienze che vivono (vedi braccialetto e principessa del ventaglio), e sono degli ottimi personaggi perché hai man mano voglia di scoprire il loro passato e gli indizi per farlo vengono lasciati nel corso della storia. Il problema insormontabile è la protagonista. Non è bipolare, è la bipolarità fatta e finita. Non sa nemmeno lei cosa vuole, cambia idea ogni due minuti anche se solo la sfiora il minimo dubbio.
Riceve "la chiamata", vede il mondo distrutto da aerei che bombardano a caso(chissà se i demoni si combattono con le bombe... MAH)e chiama Oh Son Gong per dirgli che vuole che le resti a fianco per salvare il mondo.
PUNTATE SEGUENTI: "Non voglio più essere Sam Jang, non voglio più i poteri" (QUALI POTERI? MAH2) e chiede al demone di prendere la sua parte bambina emo.
PUNTATA SEGUENTE: Rimpiange di non essere Sam Jang non perché ha condannato il mondo a fine certa ma perché nessuno se la caga, Gran Saggio compreso.
La romance funziona nello stesso modo:
- Mi piaci ma non te lo dico
- Non ti sopporto, vattene ma mi manchi
- Sono sfigata, quando mi ricapita? Resta che mi piaci
- Non ti sopporto ma sogno di sposarti perché ti amo
- Ma Wang fa l'infamata
- Lite
- Pace
- Ricomincia da capo
Vada pure per due, tre episodi ma 10 episodi così, in loop, non sono proprio concepibili figuriamoci realizzabili e apprezzabili.
Ma poi vorrebbero dirmi che questa in 30 anni di vita non si è mai tagliata? Lo scopre solo ora che i demoni se la vogliono mangiare? E tutta la pesantezza di incolpare il Gran Saggio dei suoi poteri?
Lei vedeva i demoni ancor prima che liberasse la scimmia,
va incolpato solo del fatto che tutti vogliano divorarsela, che poi andando nello specifico è riuscito a darle un senso alla sua esistenza emo. Ma si può poi ancora sopportare una protagonista TRENTENNE che annaspa solo perché il LUI in questione le accenna il poter dormire insieme o le dà un bacio stampo? Ma Basta! Ma accendi un cero per la grazia ricevuta (perchè ammetiamolo, lei è strana forte che non si cura di cosa possa pensare chi non vede i demoni come lei e la vede parlare da sola) e smettila con le sceneggiate da adolescente che hai trenta anni, miseria ladra. :mattoni: :grrr:

Se aggiungiamo effetti scenici discutibili, tagli da maniaco con la motosega, effetti sonori da serie trash eccessivi è bocciato senza se e senza ma.
Peccato per Lee Seung Gi che stavo apprezzando veramente.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 8/3/2018, 22:53) 
Sto guardando il quarto episodio... divido le puntate in tre perché sono davvero lunghe! Pensavo che solo il primo episodio fosse da 85 minuti per presentare i personaggi e far partire la storia, invece lo sono tutti...
Qualcun altro ha trovato questa lunghezza faticosa?
:goccia:

Io, troppo lunghi e non ne capisco il motivo
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho appena finito il sesto episodio, sto iniziando a perdermi nei tira e molla del romance, e sono un po' preoccupata di essere appena ad un quarto del drama.

CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Io, troppo lunghi e non ne capisco il motivo

Secondo me è perché gli autori concentrano in ciascun episodi troppe cose. In ogni episodio c'è una storia autoconclusiva (ogni episodio, uno spirito maligno), in più ci sono vari archi narrativi orizzontali (la storia di Buja, Mucco e la principessa del ventaglio, il tira e molla di Scimmia e Samjang), e tutto viene portato avanti contemporaneamente.
Complimenti alla loro abilità nel far procedere tutto senza confondere troppo lo spettatore, ma è stancante. 20 episodi da 85 minuti equivalgono grossomodo a 34 episodi da 50 minuti. :spavento:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Il Grande Saggio e Ma Wang restano coerenti a se stessi anche se subiscono delle variazioni caratteriali a seconda delle esperienze che vivono (vedi braccialetto e principessa del ventaglio), e sono degli ottimi personaggi perché hai man mano voglia di scoprire il loro passato e gli indizi per farlo vengono lasciati nel corso della storia.

Apprezzo anch'io la loro evoluzione nella coerenza: hanno delle priorità, ma sono anche in parte cambiati dalle esperienze che fanno.
Sono spesso sopra le righe e a me non dà nessun fastidio, anzi, alleggeriscono una storia che altrimenti finirebbe appesantita da Scimmia e Samjang imho.

CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Il problema insormontabile è la protagonista. Non è bipolare, è la bipolarità fatta e finita. Non sa nemmeno lei cosa vuole, cambia idea ogni due minuti anche se solo la sfiora il minimo dubbio.

Lei purtroppo è terribile.
:buu:
È quello che si ottiene quando si affida un personaggio scritto male ad un'attrice legnosetta che funziona abbastanza in un dramma (vedi Shine or go crazy) perché il suo punto forte sono i primi piani con un'espressione smarrita/affranta. Qui però affossa un personaggio che già sulla carta è piatto.
Il personaggio di Samjang è pesante, e quel che è peggio, è noioso.
Si può sapere cosa vuole dalla vita, se non una persona purché sia che la protegga (e da cosa poi, visto che non ha più paura degli spiriti maligni, altrmenti non si capirebbe come abbia fatto a costruirsi la carriera che ha fatto) e che accorra quando la chiama?

Se vuole un rapporto del genere, perché non si prende un cane??
:porc:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
smettila con le sceneggiate da adolescente che hai trenta anni, miseria ladra. :mattoni: :grrr:

Alla fine del sesto episodio, Samjang chiede al Gelataro magico (un altro dei personaggi secondari di questo drama riusciti benissimo, come la Segretaria Cane e il Fratellino CEO :love:)
di surgelare l'effetto del bracciale per qualche istante, e cosa va a chiedere a Scimmia?
In che cosa consista la disgrazia che deve abbattersi sull'umanità, visto che nessuno spiega niente? Se c'è un modo per uscire dalla situazione in cui si trovano (lei dalla maledizione di Samjang, lui dal vincolo dal bracciale? Nonnonnonnò! Chiede a Scimmia se la trovi carina.
:nowords:
La risposta onesta avrebbe dovuto essere: sì, sei carina, ma hai la personalità di un torsolo.

E poi, perché devono forzare la trama romantica per farla procedere così in fretta? Non è credibile, non ha senso!
:head:

Angolino dei buchi della trama :hole:
CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Ma poi vorrebbero dirmi che questa in 30 anni di vita non si è mai tagliata?

È quello che ho continuato a chiedermi anch'io sin dal primo episodio. :nfg: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/3/2018, 16:56) 
Secondo me è perché gli autori concentrano in ciascun episodi troppe cose. In ogni episodio c'è una storia autoconclusiva (ogni episodio, uno spirito maligno), in più ci sono vari archi narrativi orizzontali (la storia di Buja, Mucco e la principessa del ventaglio, il tira e molla di Scimmia e Samjang), e tutto viene portato avanti contemporaneamente.
Complimenti alla loro abilità nel far procedere tutto senza confondere troppo lo spettatore, ma è stancante. 20 episodi da 85 minuti equivalgono grossomodo a 34 episodi da 50 minuti. :spavento:

Una parola sola: infinito!


CITAZIONE
Lei purtroppo è terribile.
:buu:
È quello che si ottiene quando si affida un personaggio scritto male ad un'attrice legnosetta che funziona abbastanza in un dramma (vedi Shine or go crazy) perché il suo punto forte sono i primi piani con un'espressione smarrita/affranta. Qui però affossa un personaggio che già sulla carta è piatto.
Il personaggio di Samjang è pesante, e quel che è peggio, è noioso.
Si può sapere cosa vuole dalla vita, se non una persona purché sia che la protegga (e da cosa poi, visto che non ha più paura degli spiriti maligni, altrmenti non si capirebbe come abbia fatto a costruirsi la carriera che ha fatto) e che accorra quando la chiama?

Se vuole un rapporto del genere, perché non si prende un cane??
:porc:

Sull'attrice non mi sono espressa più di tanto perché l'ho vista per la prima volta all'azione ma concordo con te, sbatacchia gli occhi, annaspa, non altezza di una sua collega di cui non faccio il nome che fa molto peggio ma oltre al bel viso non fa nemmeno il minimo sindacale. Il suo personaggio doveva essere quello più carismatico, per quanto romanzata nella leggenda lei
ovvero il monaco/bonzo/ colui che riceve la chiamata è il leader, la guida del gruppo.
Qui mi pare sia l'unica che abbia bisogno d'aiuto.

CITAZIONE
Alla fine del sesto episodio, Samjang chiede al Gelataro magico (un altro dei personaggi secondari di questo drama riusciti benissimo, come la Segretaria Cane e il Fratellino CEO :love:)
di surgelare l'effetto del bracciale per qualche istante, e cosa va a chiedere a Scimmia?
In che cosa consista la disgrazia che deve abbattersi sull'umanità, visto che nessuno spiega niente? Se c'è un modo per uscire dalla situazione in cui si trovano (lei dalla maledizione di Samjang, lui dal vincolo dal bracciale? Nonnonnonnò! Chiede a Scimmia se la trovi carina.
:nowords:
La risposta onesta avrebbe dovuto essere: sì, sei carina, ma hai la personalità di un torsolo.

E poi, perché devono forzare la trama romantica per farla procedere così in fretta? Non è credibile, non ha senso!
:head:

Riquoto. Il gelataio e
sorella sono dei bei personaggi e mi complimento con l'attore nel riuscire a rendere ben due ruoli,
la fata dell'estate poi è caruccissima e di gran classe.

Con la storia del braccialetto ho imprecato anche io.
Oltre che poi era pure fasulla, "sia mai che confermiamo che lui ama lei e poi con che cosa andiamo avanti per le altre trecentododicimila puntate?"
L'hanno capito pure le pietre che lui si è "innamorato" quando lei lo ha baciato la prima volta e il braccialetto non era ancora attivo, dovremmo volere la conferma? Serve solo a miss bipolarità.
Lei oltre che bipolare e idiota, hai ragione sì, poteva chiedergli il mondo, andava anche bene che gli chiedesse dei suoi sentimenti ma sia mai farlo in modo intelligente.
Persino il gelataio le inventa questa storiella per far sì che non rompa più e si goda la grazia ricevuta.
Procede in quarta Perché avranno voluto puntare tutto su quello e infatti il resto è un casino, vedrai che verso la fine quando a lui verrà tolto il braccialetto si arresterà perché lui anche se innamorato non vuole ammetterlo per motivazione X(differenza umano-semidio, deve sacrificare lei per slavar eil mondo, et similia) fino a quando cederà.
Clichè is the way.



Angolino dei buchi della trama :hole:
CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Ma poi vorrebbero dirmi che questa in 30 anni di vita non si è mai tagliata?

È quello che ho continuato a chiedermi anch'io sin dal primo episodio. :nfg: :gnegne:
[/QUOTE]
Resterà un mistero così come
il fatto che nessuno riconosca la zombie.
Ma sono dettagli. U_U
Comunque sono contenta di trovare "sorellanza" nell'impantamento di Hwayugi coso perché di solito sono tremenda e troppo voce fuori dal coro xD
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 00:27     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Seonmi/Samjang
CITAZIONE (nakajima itoe @ 13/3/2018, 20:29) 
Qui mi pare sia l'unica che abbia bisogno d'aiuto.

È più passiva del morto vivente della serie, cosa aggiungere? :gnegne:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 13/3/2018, 20:29) 
Il gelataio e
sorella sono dei bei personaggi e mi complimento con l'attore nel riuscire a rendere ben due ruoli, la fata dell'estate poi è caruccissima e di gran classe.

Sì, mi piacciono tutti e due. :cuute: L'attore riesce a renderli diversi ma stranamente simili, complimenti davvero. :clap:

Il braccialetto Geumganggo (spoiler settimo episodio!)
CITAZIONE (nakajima itoe @ 13/3/2018, 20:29) 
Con la storia del braccialetto ho imprecato anche io.
Oltre che poi era pure fasulla

Ma... ma!! :spavento:
All'inizio dell'episodio la Fata dell'Estate
le rivela l'inganno
e Seonmi ci rimane malissimo perché deve cestinare i film mentali che si era fatta nel frattempo. :hua:
Un'altra cosa che mi piace dei due fratelli è che sono pieni di sorprese.
Non sono al servizio della protagonista e nemmeno di Scimmia, pur essendo più affini a quest'ultimo.


Nel complesso
CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Comunque sono contenta di trovare "sorellanza" nell'impantamento di Hwayugi coso perché di solito sono tremenda e troppo voce fuori dal coro xD

Non so, sono combattuta... è l'arco narrativo orizzontale con le vicende di Seonmi e di Scimmia a risultarmi indigesto, più che altro perché lei è sciapa e tuttio il presunto romance mi risulta forzato, per niente credibile.
Adesso hanno persino fatto saltare fuori
un primo amore di Seonmi per fare il terzo incomodo? Dopo averla fatta passare come la reietta fra le reiette?

Però mi piacciono le vicende degli episodi autoconclusivi, mi piacciono i vari spiriti, le loro storie, ed il modo in cui gli spiriti (incluso tutto il cast dei personaggi secondari :love:) interagiscono con gli umani.
Continuo a guardarlo perché alla fin fine gli episodi mi scorrono via e la storia mi piace, ma il preteso rapporto fra i protagonisti è uno strazio.
:amor: :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2018, 01:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Yeon Suk anch'io la penso come te il drama mi sta piacendo e le vicende dei vari pesonaggi sono interessanti ma il rapporto dei due mi lascia perplessa :patpat: soprattutto l'innamoramento di lei ma almeno
i baci sono fatti molto bene :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2018, 03:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 18/3/2018, 00:27) 
Nel complesso
CITAZIONE (nakajima itoe @ 11/3/2018, 19:36) 
Comunque sono contenta di trovare "sorellanza" nell'impantamento di Hwayugi coso perché di solito sono tremenda e troppo voce fuori dal coro xD

Non so, sono combattuta... è l'arco narrativo orizzontale con le vicende di Seonmi e di Scimmia a risultarmi indigesto, più che altro perché lei è sciapa e tuttio il presunto romance mi risulta forzato, per niente credibile.
Adesso hanno persino fatto saltare fuori
un primo amore di Seonmi per fare il terzo incomodo? Dopo averla fatta passare come la reietta fra le reiette?

Però mi piacciono le vicende degli episodi autoconclusivi, mi piacciono i vari spiriti, le loro storie, ed il modo in cui gli spiriti (incluso tutto il cast dei personaggi secondari :love:) interagiscono con gli umani.
Continuo a guardarlo perché alla fin fine gli episodi mi scorrono via e la storia mi piace, ma il preteso rapporto fra i protagonisti è uno strazio.
:amor: :pecche:

Vero, le storie singole sono carine. Io mi sono spoilerata finale e risultati romance tramite gif e mi basta così, mi fermo alla 10 e mi butto su altro. Fossero state più brevi mi sarei sacrificata, ma rischio di affossarmici. Poi non ho voglia di riprenderlo e per me è un segno indiscutibile di drop immediato. Mi spiace proprio per Seung Gi, perfetto per questo ruolo, non so se riprendere qualche vecchio titolo magari storico o aspettarne di nuovi decenti.
Quindi in bocca alupo, magari nel frattempo migliora e ti stupisce, è difficile ma non impossibile. :like:

Edited by nakajima itoe - 18/3/2018, 04:42
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 03:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata all'ottavo episodio.
L'entrata in scena di Caschetto, l'inutile terzo incomodo azzerbinato,
non ha realmente cambiato le cose fra Seonmi e Scimmia, visto che nessuno dei due lo prende sul serio.
Negli ultimi due episodi c'è stato tutto un tira e molla "mi ami/non mi ami" ma nell'ottavo episodio Seonmi
improvvisamente ha risolto tutti i suoi dubbi ele sue paure.
Come? Perché? Non l'ho capito. Proprio come non sto capendo, o seguendo, le dinamiche del rapporto fra questi due in generale.
Il problema secondo me è che le sorelle Hong lo hanno impostato in quattro e quattr'otto
sul versante di Seonmi, con la promessa di Scimmia di proteggerla, e per quanto riguarda Scimmia, con l'espediente del bracciale, ma invece di farlo partire da qui e maturare nel corso delle puntate, l'hanno considerato risolto. Lei vuole il principe azzurro che la protegga, lui è vincolato da un incantesimo, fatto.

La sorpresa è tanta perché non è quello a cui le sorelle Hong ci hanno abituate: Delightful Girl Choon Hyang, Hong Gil Dong, Master's Sun sono serie che conquistano anche perché il rapporto fra i protagonisti è dinamico, sempre in evoluzione, pieno di contraddizioni eppure sempre crescente. In Hwayugi non c'è niente, non me lo spiego.
:smoke:

Per contrasto, continuo ad adorare l'elemento fantastico, come viene inserito nella storia, e come si muove fra i personaggi secondari ed i personaggi principali.
Ad esempio, nell'ottavo episodio compare una coppia di campanellini. All'inizio dell'episodio sono due ninnoli che il nipote del negozio della sciamana sta cercando di rivendersi sottobanco.
Quando attirano l'attenzione di Seonmi, scopriamo che uno dei due tintinna quando il proprietario incontra il suo partner del destino; l'altro è finito lì per errore, perché ha un effetto nefasto; ma si tratta di una scenetta secondaria rispetto all'episodio, incentrato sulla caccia al Dokchi, uno spirito della maldicenza che infesta i social media ( :mhuaua: ).
Alla fine della puntata, Seonmi riporta l'attività sottobanco del nipote della sciamana, che così deve squagliarsela alla svelta con un inseguimento da commedia.
Seonmi trova in terra uno dei campanellini caduto al nipote durante la fuga, e lo sente tintinnare sempre più forte man mano che si avvicina a quello che crede essere il suo uomo del destino. Lei però non si rende conto di avere in mano il campanellino sfortunato!
Le autrici usano questo espediente per raccontare un sacco di cose diverse e per mettere i personaggi in realzione fra loro, oltre che per espandere l'universo magico della serie.
Secondo me è scritto davvero bene: è molto efficace, fa scorrere la narrazione fluidamente, e va ad alimentare il senso di magico e misterioso.
Sotto questo aspetto, Hwayugi è molto, molto, molto godibile.


@Nakajima
Pensa che non ho nemmeno voglia di andare a spoilerarmi l'evoluzione del rapporto fra i due, per dirti quanto mi abbia presa. :mhuaua:
Mi dispiace che ci lasci. :sniff: Torna a trovarci in discussione!
:bye:

@Tulipano
Finora
di baci
se ne sono visti due, ma forse perché il rapporto fra i due è così flebile, non mi hanno detto granché. Ma come dice Nakajima, non si sa mai. :blush:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2018, 04:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE
@Nakajima
Pensa che non ho nemmeno voglia di andare a spoilerarmi l'evoluzione del rapporto fra i due, per dirti quanto mi abbia presa. :mhuaua:
Mi dispiace che ci lasci. :sniff: Torna a trovarci in discussione!
:bye:

Sì, sì, vi leggo, ;) voglio vedere senza sorbirmi il drama cosa si sono inventati per tirare avanti la baracca. :nonono:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 00:33     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Unico commento sull'episodio nove:Davvero, l'unico a prendere la questione sul serio è il Generale Gelato.

Unico commento sull'episodio dieci:

zrz5RXa

(Seonmi che precipita in uno dei trentordici buchi della trama)



Comunque Tuli avevi ragione,
bello il bacio :blush:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 01:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Per la coppia infatti si salva solo quello :patpat:
Però
poveri bimbi abbandonati al loro destino :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2018, 02:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


All'undicesimo episodio Seonmi è ancora in preda alle sue turbe adolescenziali:
sbaciucchia Scimmia ma poi cade dal pero quando Scimmia cerca conferma del fatto che stiano insieme e gli dice di non farsi strane idee; qualche giorno più tardi dice a Scimmia il fatidico "choa", ma lo gli dice anche di starle lontano perché rischia di innamorarsi di lui sul serio, per poi riflettere fra sé e sé se sia il caso di dirgli che sono una coppia unita dal destino.
Seonmi hai trent'anni, non puoi continuare a vivere così! :spavento:

Continua la storia di Buja, molto più sensata e molto più coinvolgente di quella di Seonmi. Visto che il suo decadimento fisico continua, Buja decide di
farsi cremare da Scimmia, anche perché ha abbandonato ogni idea di vendetta.
Ma gli autori sono della gran carogne e proprio quando
sta per ritrovare la madre, la fanno uccidere di nuovo dai suoi assassini!
:bwa:

Nel frattanto la profezia del campanellino di avvera e
Scimmia muore? Ed io che speravo che fosse lei a rimanerci... :emu:


Bilancio della puntata:
Mawang quasi moribondo
Scimmia morto
Buja morta una seconda volta
:scary:
Eccavolo.

Promemoria per le eroine: se un morto vivente ha più amor proprio di te, fatti delle domande e datti delle risposte. :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2018, 03:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/3/2018, 02:05) 
Promemoria per le eroine: se un morto vivente ha più amor proprio di te, fatti delle domande e datti delle risposte. :patpat:

Segniamo e inviamo a tutte le eroine vecchie e future. :relax:

Edited by nakajima itoe - 24/3/2018, 05:27
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14169 views
  Share