DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2018, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Irvana: Continuo a leggere con molto interesse i commenti di questo drama e mi fa piacere sapere che a molte stia piacendo, anche se noto che molte "doramiste veterane", hanno evitato di seguirlo on-air e appoggio la scelta in pieno.
Mi dispiace comunque che questo topic sia così vuoto, spero che una volta terminato potrai leggere altre impressioni per confrontarti e per superare l'astinenza (capisco bene quella sensazione) :mhuaua: Di sicuro, un volta finito, gli darò un'occhiata anch'io!
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 26/2/2018, 17:57)
Mi dispiace comunque che questo topic sia così vuoto

Anche a me! Ero molto curiosa riguardo questo titolo, principalmente per la trama insolita e per Cha Seung Won, ed è un peccato vedere che a causa degli "intoppi" iniziali quasi tutte abbiano smesso di segurilo! :tears:

Irvana, coy e kika tenete duro almeno voi :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io lo guarderò di certo e siccome manca una settimana, aspetterò che sia finito :cuute:
Seung Gi non mi scappa :amor:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Ragazze, sapete se è finito o è ancora on air? Io vorrei iniziarlo, di solito li maratono e non vorrei trovarmi bloccata :meh:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Io vorrei vederlo, ma ho notato che i ratings, all'inizio alti, si sono dimezzati, e i commenti sull'inconsistenza della trama (e sul numero eccessivo di puntate) sono aumentati.
Un pò come succede da anni con i drama delle Hong, partono bene e poi crollano.
Comunque lo subberanno tutto a breve in ita, aspetto quelli, mi sento pigra con tutta questa neve e non mi va di leggere sub eng.

:relax:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Allora io sono una di quelle che concorda con il calo dei rating. In patria non sta riscuotendo successo in patria, fuori penso di sì dati i commenti positivi ovunque, ma secondo me ha tantissimi difetti questa serie.
Lei
per me Lei è uno dei più grandi difetti. Bellissima, dolcissima, ma un personaggio contraddittorio. Ricordo che si fece un "casino assurdo" per la sposa del Goblin perchè la ragazza si era "attaccata" a lui per motivi materiali. Ma aveva un senso, insomma sta poveretta era praticamente senza famiglia e senza casa, incontra una divinità che la capisce e con cui si sente più affine date anche le sue capacità, credo sia più corretto un avvicinamento più di convenienza che questo di Hwayugi. Insomma Lei si fa abbindolare da bambina da due divinità e poi quando rincontra la Scimmia (per motivi pratici li chiamerò così) fa prima la spaccona che non lo ha mai pensato, che se l'è cavata da sola e poi se lo appiccica a tutti i costi addosso e dopo due nano secondi ne è innamorata...

Sul resto del cast
non ho nulla da dire, gli altri personaggi sono ben caratterizzati e interpretati, anche se secondo me non mostrare meglio il loro passato con dei flashback ha penalizzato l'aspetto fantasy. Sappiamo che hanno commesso degli errori, ma poi non è che ce li fanno vedere... è tutta una serie di voci che corrono per tutto il drama.

La trama
non credo che sia questa a penalizzare il drama, ma come sia stata presentata. Nei primi episodi buttano sul fuoco di tutto, personaggi a go go e fatti. Ho faticato tanto a seguire e se poco sopra non mi avessero fatto un riassunto chiaro e conciso avrei ancora dubitato di quanto avevo capito. Poi una cosa che non ho sopportato è stato dare una trama verticale ad ogni episodio iniziale, con casi di demoni/spiriti/fantasmi per poi abbandonarli tutti a metà per riprendere la trama orizzontale. Sicuramente questo doveva aiutare a dare il tempo alla coppia di avvicinarsi, ma ripeto la fretta di buttare tutto sul fuoco a primo episodio ha rovinato il gustarsi piano piano determinati clichè che fanno sempre piacere vedere.

Sicuramente ha delle trovate geniali
come la storyline dello zombie poi impossessato dallo spirito della "strega"
, però ribadisco che
la fretta di presentare tutto e subito, senza svelare le cose per gradi, mettere tanti personaggi che agiscono sullo schermo contemporaneamente a me ha creato un po' di confusione e zero mistero, oltre al fatto che di fantasy ci sono più parole che fatti. Non mi aspettavo grandi effetti speciali, ma qualcosa che ci mettesse più nell'atmosfera, sì.

Dal trailer
avevo grandi aspettative perchè mi aspettavo qualcosa di più forte e perchè no, anche horror a tratti, invece si è trasformato in una storiella d'amore con un po', ma pochissima, ansia per la fine del mondo.

Lo sto continuando a seguire
solo per una mia piccola curiosità e perchè mi sono affezzionata all'attore protagonista che... mamma mia fammi tua :sbav:


Scusate per i pareri forti :shutup:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 22:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Vampiretta: macché scusa, anzi, sono contenta di sentire anche altre campane. Sinceramente io non ho mai fatto caso al rating, tante volte le persone si fanno prendere dall'euforia di massa che trovo spesso poco obiettiva al contenuto del drama, lasciando nell'ombra molti capolavori (secondo i miei gusti).

Inizierò questo drama tenendo le aspettative basse e non solo per il tuo commento, semplicemente perché alcune scene che avevo visto nella raw, mi sembravano parecchio fantasy (quasi caricature) e non sono una grande sostenitrice dei due protagonisti.
Però più leggo pareri contrastanti, più sono curiosa di vedere il drama per sapere a quale categoria appartengo :lalala:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 04:44     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho guardato metà del primo episodio, e già la sequenza iniziale con la maestra che rivela di essere un fantasma mi ha fatto fare un salto sulla sedia.
L'episodio introduce Seonmi, una bambina che vede gli spiriti, e due personaggi magici che tentano di infinocchiarla: Hwichul, una specie di Willy Wonka in versione dark

e Ohgong, proprietario di un ventaglio magico che sembra scappato da un gruppo di kpop con la guardarobiera impazzita.


La storia riprende 25 anni più tardi; Seonmi è diventata un'agente immobiliare che compra edifici infestati dai fantasmi, Hwichul ha trovato un'occupazione che valorizza la sua megalomania (il giudice di talent :gnegne:), mentre Ohgong compare come prete esorcista in clergyman e pelliccia. :gnegne:

Tutta questa prima parte è di esposizione del carattere di questi tre personaggi, e in particolare di ciò che vogliono ottenere Hwichul e Ohgong: espiare la punizione celeste e tornare nel mondo degli spiriti. Veniamo a sapere anche che per il mondo gira Samjang, un essere umano la cui carne donerebbe allo spirito che se ne cibi forza immensa e che quindi è braccato da torme di spiriti malintenzionati (>> macguffin).
Samjang non è altri che Seonmi, ed il cerchio si chiude.

Il primo episodio, fino a questo punto, ha un ritmo vivace ed è ben scritto. È anche evidente che il Live Shooting per un drama come questo, con così tanta postproduzione, è stato una scelta masochistica. Già nel primo episodio ci sono un paio di tagli di scena fatti con l'accetta. :nfg:
Comunque finora è spassoso, mi sta piacendo.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 03:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho finito di vedere il primo episodio. Rispetto a dove l'avevo interrotto, vengono inseriti altri due elementi.
Il primo è l'incontro fra Seonmi adulta e Ohgong, con il quale vengono gettate le basi per un rapporto antagonistico: lei rinfaccia a lui di essere stato un verme ad averla turlupinata e abbandonata, Ohgong ribatte che invecchiando Seonmi è inacidita.
Il secondo è la scoperta, da parte di Ohgong, che la reincarnazione di Samjang (l'essere umano mangiando il quale gli spiriti guadagnano una forza immensa) è proprio Seonmi.
L'episodio si chiude con Seonmi che chiede a Ohgong se abbia intenzione di proteggerla, ed Ohgong che le risponde che no, vorrebbe invece mangiarsela.
:gnam:

Che dire, come primo episodio è intenso.
Innanzitutto sono contenta che ci siano elementi di fantastico, con personaggi che fanno parte del mondo degli spiriti, oggetti magici ed oggetti animati (la teiera! :cuute: ). I personaggi magici sono molti, e mi è piaciuto anche il fatto che avessero atteggiamenti diversi rispetto alla vita nel mondo umano.

Un paio di cose mi hanno lasciata perplessa finora.
La prima è che gli autori abbiano introdotto così tanti elementi della trama in un colpo solo sin dalla prima puntata. Ad esempio, la scoperta che Seonmi è la reincarnazione di Samjang, non sarebbe stata più potente se fosse avvenuta più avanti nel corso della storia, quando fra lei ed Ohgong si fosse già instaurata una relazione significativa? :ehm:
La seconda riguarda il personaggio di Seonmi. Hwichul/Mawang è un megalomane e Ohgong è uno spaccone, e tutti e due rimangono fedeli a se stessi nel corso dell'episodio. Invece Seonmi appare come una donna sicura di sé e che sa badare a se stessa, ma poi coglie la prima occasione per azzerbinarsi in cerca di protezione ogni volta che compare Ohgong. Perché? :ehm:

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la serie. ^_^

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 14:32     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 1/3/2018, 03:03) 
Un paio di cose mi hanno lasciata perplessa finora.
La prima è che gli autori abbiano introdotto così tanti elementi della trama in un colpo solo sin dalla prima puntata. Ad esempio, la scoperta che Seonmi è la reincarnazione di Samjang, non sarebbe stata più potente se fosse avvenuta più avanti nel corso della storia, quando fra lei ed Ohgong si fosse già instaurata una relazione significativa? :ehm:
La seconda riguarda il personaggio di Seonmi. Hwichul/Mawang è un megalomane e Ohgong è uno spaccone, e tutti e due rimangono fedeli a se stessi nel corso dell'episodio. Invece Seonmi appare come una donna sicura di sé e che sa badare a se stessa, ma poi coglie la prima occasione per azzerbinarsi in cerca di protezione ogni volta che compare Ohgong. Perché? :ehm:

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la serie. ^_^

:relax:


Finalmente qualcuno con le mie stesse perplessità, mi sentivo sola in questo mare di gente appassionata. Non che il drama non mi piaccia, ma i tuoi dubbi sono esattamente i miei e mi hanno accompagnata fino agli ultimi episodi. Per me soprattutto il secondo punto è abbastanza inaccettabile, anche se penso che magari era tutta una facciata quella di Seonmi comunque è abbastanza fastidioso il suo atteggiamento. E soprattutto il suo non voler essere immischiata in queste faccende "sovrannaturali" e poi aiutare cani e porci :gnegne: (e in questo caso ci calzano a pennello) dopo mezzo secondo. Per me è lei il tassello non perfetto della storia.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non siete le uniche a suo tempo quando vidi le prime due puntate non ci avevo capito quasi nulla :nfg: hanno messo troppe cose nelle prime puntate un miscuglio di personaggi e di fatti senza una spiegazione logica
Ametto che andando avanti la storia si sta facendo interessante :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2018, 19:21     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@vampiretta: Sono un po' preoccupata per quello che scrivi di Seonmi
- in particolare per quanto riguarda l'azzerbinamento istantaneo davanti alla Scimmia -
ma continuerò la visione fiduciosa. ^^

@tulipano: Sì, nel primo episodio c'è tutta questa esposizione, e bisogna seguire i vari cambiamenti dei rapporti fra i personaggi e nel frattempo le loro interazioni col mondo umano. Chissà perché hanno fatto un primo episodio così lungo invece di spezzarlo e fare le cose con più calma. Pazienza.

Secondo episodio, arrivo!
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2018, 03:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho guardato il secondo episodio... anche questo è lungo 85 minuti! :spavento: Autori, contenetevi!

L'esordio dell'episodio vede Seonmi bambina, plagiata dalla nonna (fantasma?:nfg:)
che prevede nel suo destino un uomo che la proteggerà.
Ma... ma!! Halmoni!! Che idee metti in testa a tua nipote?!
:porc:

Il resto della puntata è dedicato
al rinnovamento del contratto di protezione fra Seonmi e la Scimmia
nel modo più complicato immaginabile. Ma alla fine sono proprio le complicazioni, ovvero le avventure dei Nostri nel mondo degli spiriti, ad essere la parte più spassosa. Bisogna levarsi il cappello di fronte all'inventiva delle Hong. :respect:

Devo dire però che la storia
del sangue attira-demoni ha dei buchi. Visto che è arrivata sana e salva ai 29, vuol dire che deve aver imparato a respingere gli spiriti, e che quindi non ha bisogno di un guardiano. Oppure in venticinque anni non si è mai fatta un tagliettino e non le è mai venuto il ciclo? :ehm: :ehm:


Comunque anche questo episodio mi ha divertita - pur essendo lungo ha ritmo, i personaggi mi piacciono, anche se come ha scritto tulipano ne hanno introdotti un sacco e una sporta tutti insieme, ed il regista ha scelto davvero bene le location, creando una Seoul magica e inquietante.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2018, 04:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Io l'ho iniziato e se sorvoli sugli effetti sonori fastidiosi, su smorfie esagerate e effetti scenici e combattimenti riusciti non nei migliori dei modi, non è male, sia a livello di trama che di ritmo di narrazione. Certo la protagonista poteva avere più carattere e non spalancare solo gli occhi ma poi chiederei troppo. Non mi sbilancio, la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo. :smoke:
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


finito ieri di vedere..che dire..un drama stupendo secondo me con una fine deludente.
Con questo non dico che il finale è un pacco ma che visto che il drama a mio avviso si è mantenuto alto poteva mettere un finale il linea con la serie.
Invece mi è risembrato tipo quando ho visto Princess Agents...ma almeno di quest 'ultimo ci sarà la seconda stagione :pazz:
Come voto do comunque 8 e mezzo perchè il drama è carino, gli attori bravissimi e le musiche divine.
La storia secondo me poteva esser fatta meglio è ambire al 10.
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14168 views
  Share