DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2017, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sì pure per me gli episodi avranno una normale durata dopo le prime puntate, anche perchè il drama può essere bello, ma un'ora e mezza è pesa :gnegne:
Stasera mi devo guardare il primo episodio (lo faccio sempre di notte) e poi torno a commentare :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 23:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Come già accennato da altre doramiste, ecco che è successo con questo drama, e la cosa fa capire come ormai il metodo del live shooting abbia mostrato la corda. Era solo questione di tempo prima che accadesse, ed è successo. qeH1adI

Hwayugi è un drama con molta CG, ci sono un sacco di effetti speciali, molti più dei normali drama, visto che magie e mostri sono all'ordine del giorno, data la storia raccontata. Quindi è il drama meno adatto ad essere girato col LS, perchè poi la post produzione abbisogna di un sacco di tempo.

Bien, Sabato va in onda il primo episodio, e va benissimo, ratings sopra il 5%, la gente lo attendeva assai, visti i nomi in cartellone. Bello, tutti felici.

Domenica (cioè ieri), va in onda la 2, ma a metà ecco apparire una valanga di spot, addirittura 10 minuti di pubblicità, e il pubblico aspettava. Che sarà mai successo? Dopo, finalmente, riprende la puntata, ma molte scene mostrano fondali di cartapesta, green screen, fili e tutta l'effettistica non cancellata digitalmente. La post produzione non era riuscita a finire in tempo l'episodio.

Panico.

La puntata viene interrotta, la TVN si scusa (ci fa pure una figuraccia epica), il pubblico è incavolatissimo, e l'episodio viene rimandato in onda oggi, pare completo (avranno lavorato di notte per sistemarlo, immagino).

Così c'è una nuova decisione: dato che il tempo necessario per la CG si è dimostrato molto maggiore del preventivato, la prossima settimana andrà in onda solo la 3, la 4 è rimandata alla settimana dopo ancora. In più hanno girato fin'ora solo le prime 6 puntate, che però non sono solo da montare, ma devono essere pesantemente ritoccate con gli effetti speciali.

Mi sa che succederà un macello, i tempi per tutto sono troppo stretti. Pre produrlo no? Sarebbe andato in onda tra qualche mese, ma ci saremmo evitati questo disastro, e qualcosa mi dice non sono ancora terminati i problemi.

http://koalasplayground.com/2017/12/24/tvn...-midway-airing/

www.soompi.com/2017/12/25/tvn-issu...es-3-4-hwayugi/

*complimentoni* :patpat:
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non sapevo di tutta sta cosa :shock:
Sono d'accordo con te Val, avrei preferito aspettare dei mesi piuttosto che vedere una ciofeca di produzione.
A parte che la figura di c*acca che ci ha fatto la stazione televisiva se la ricorderanno per tutta la vita, mi pare sia anche una stazione "appena nata". Se non ricordo male, quando iniziai a vedere i drama io, nel lontano 2006, non c'era la TVN. O sbaglio? Se ho detto bene, a queste cose devono avere un occhio di riguardo in più perchè "nuove" del settore :nonono:
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Stavo pensando di iniziarlo per riprendermi da tutto il trash cinese a cui mi sono sottoposta in questi giorni, ho anche visto che su viki hanno sottotitolato già il primo episodio, ma a questo punto preferisco attendere i vostri pareri.

Mi dispiace un sacco per loro, immagino che moltissima gente perderà il lavoro dopo una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 23:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


La TVN è una tv via cavo, e fin'ora - pur giovane - si era comportata bene, sfornando anche drama molto belli. Insomma niente lasciava presagire questa Caporetto.

Il problema è che, evidentemente, hanno calcolato male i tempi che gli sarebbero occorsi per ritoccare le puntate e creare una CG credibile. Ora mi chiedo: Chi ha deciso i tempi necessari? Paperino? Non lo sanno quanto sia complessa la post produzione di cose con molta CG?

Se fosse stato un drama pre prodotto non avremmo neanche saputo del guaio, perchè avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare ogni puntata al meglio, prima di mandarla in onda, ma così - coi tempi ristretti dal live shooting - è evidente che non sono arrivati in tempo a finire tutto.

E visto che le stesse riprese vanno a rilento, e le puntate devono pure essere sistemate, temo che possano accadere altri guai del genere.

Mi sa che aspetto la conclusione del drama e poi lo vedrò, così non rischio rimandi di puntate e scene piene di fondali finti. :hero:
 
Top
coyyy
view post Posted on 26/12/2017, 00:43     +1   -1




brava Val se riesci ad attendere.. io sono in attesa trapidante del 2° episodio... aspettare la fine di tutti è per me impossibile!! :P
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 02:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Wow...anche io aspettavo con impazienza questo drama (anche se l'aver letto dei tanti effetti speciali mi ha un po' smorzato l'entusiasmo visto che non li amo particolarmente) e tutto ciò di cui sopra mi sta veramente sorprendendo.

Infatti come ha ben detto Valinor negli ultimi anni la tvN non ha deluso, anzi per me ha trasmesso i drama più belli degli anni passati tra cui il mitico Goblin e il fatto che ci sia stato questo mega scivolone con un drama tanto atteso mi fa restare proprio di sasso...

Insomma speriamo riescano a recuperare presto e a metterci una pezza sopra se no questa disfatta resterà negli annali.

Io mi accingerò a guardarlo una volta rientrata in Italia visto che qui sto piano piano recuperando un po' di altri drama correnti che mi interessano.
Per ora leggerò i vostri commenti tenendo le dita incrociate che il tutto migliori al più presto. :hero:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 26/12/2017, 18:37     +1   -1




E niente questo drama sarà maledetto, una dopo l’altra... un membro dello staff é caduto da un’altezza di 3 metri (altri siti scrivono 30 metri 😱il che mi sembra più plausibile per i danni che ha subito, sfortunato da un lato, ma poteva non sopravvivere...) ed é rimasto paralizzato, non é ancora chiaro se si riprenderà dai danni celebrali subiti. Speriamo si riprenda poverino.
www.allkpop.com/article/2017/12/hw...n-the-drama-set

Edited by *rukia* - 26/12/2017, 18:53
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 19:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


:ehm: Pure? Ma che succede con questo drama?

Che brutta cosa, poveretto, spero che possa guarire, o almeno rimettersi il più possibile, è così triste leggere certe cose. :sniff:

Però mi viene da pensare che - visti i casini che stanno succedendo e i tempi ristrettissimi per fare tutto - le misure di sicurezza latitino parecchio su quel set. Spero non sia così, ma certo sto sentendo parecchie cose brutte, la sicurezza dovrebbe essere prima di tutto. :nonono:

Incrociamo le dita perchè non succeda altro. :hero:
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


A questo punto consiglierei a cast&crew di farsi un viaggetto a Lourdes per benedizione supplementare, vista l'abnorme quantità di casini che il drama sta sperimentando.

Non bastavano i tempi ristrettissimi che passano tra il girato e la post-produzione, il che ha causato l'ormai famoso macello della puntata 2, mandata in onda con molti effetti speciali ancora da fare e poi interrotta a metà, rimandata solo il giorno dopo completa (immagino lavorando di notte).

Non bastavano le riprese a tappe forzate del cast, spremuto come un limone night&day per cercare di rientrare nei tempi, visto che hanno iniziato tardi a girare dato che hanno potuto farlo solo dopo che Lee Seung Gi ha finito il militare.

Ci si è messo pure un grave incidente occorso ad un tecnico, che poveraccio è caduto da notevole altezza ed è rimasto - sembra - paralizzato. Ora, se il resto sono sì guai, ma alla fine non tragedie, per quell'uomo mi dispiace troppo, stava solo facendo il suo lavoro (mal pagato e iper sfruttato, come succede quasi sempre in Corea) e si ritrova ora in una condizione terribile, che posso solo augurarmi non sia permanente.

Quindi ecco i controlli, e - guarda un pò - si scopre che i ritmi di lavoro sono assurdi e la sicurezza una chimera, ma davvero? Non l'avrei mai detto, per risparmiare non farebbero cose simili, certo che no. *detto con sarcasmo, of course*

Perciò adesso il drama è in stand-by per una settimana, in questo weekend nessun episodio per permettere alla produzione di avere un minimo di tempo in più. 3°/4° puntata rimandate alla prossima settimana. Forse.

Ma dico io, non ci voleva un indovino per capire che un drama del genere (come Goblin) abbisognava di molto tempo, sia in riprese che soprattutto in post-produzione, e infatti Goblin è stato completato prima della messa in onda. Quindi perchè per Hwayugi tutta questa fretta e imbarcarsi nel deleterio live-shooting? Bastava attendere un paio di mesetti, mica tanto, e tutto si sarebbe risolto, ci sarebbe stato tempo per fare le cose per bene e probabilmente quel tecnico non sarebbe caduto.

Che roba. <_<

Altre info su Dramabeans:
www.dramabeans.com/2017/12/troubled...e-of-accidents/
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 15:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Leggere l'articolo mi ha fatto pensare solo ad una cosa. Spero che il drama venga cancellato e la produzione interrotta.
Che sia un grande successo o meno, io non lo guarderò.
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 15:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Personalmente la trovo una cosa vergognosa e inqualificabile, roba da terzo mondo. :nonono:

Certo pure da noi ogni tanto si arriva a ritmi di lavoro eccessivi e non sempre ci sono tutte le certificazioni di sicurezza (specie nei cantieri edili), ma sono appunto ECCEZIONI, non la regola, come invece succede in Corea. E non stiamo parlando di uno stato africano in crisi finanziaria, ma di una grande potenza economica che sui drama ci campa, è un'industria florida. Invece si sente fin troppo spesso di problemi sui set, di ritmi di lavoro allucinanti, di maestranze sfruttate e sottopagate, di ferimenti e morti per *incidenti*...

FINITELA, prima che ci vada di mezzo qualcun altro. <_<
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io volevo seguire questo drama onair, ma ho cambiato idea :nonono: lo guarderò una volta finito.
Mi dispiace per gli incidenti, ma secondo me bastava un minimo di organizzazione sia per quanto riguarda la produzione che per quanto riguarda la sicurezza :nonono:

E dire che questo drama è il comeback di Seung Gi :nonono:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 15:04     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ma a parte i commenti tecnici, qualcuno lo sta seguendo?
Io ho appena visto l'episodio 1 e 2.
Ok, che lo seguo sub inglese, ma mi sta creando non pochi problemi di comprensione.
Secondo me è presentato malissimo, di questo universo di divinità non ci ho capito nulla! Stanno sulla terra per cacciare i demoni? Ma vogliono tornare in "Paradiso" quindi sono tipo dei minori, rifiutati, puniti? O mi sono persa il passaggio in cui tutto ciò viene detto oppure lo approfondiranno dopo.
La prima puntata per me è gestita male, un'ora e 26 di nulla, a parte l'inizio, tutto ciò che viene dopo secondo me non presenta i personaggi, non fa capire nulla del loro passato e pochissimo del presente e quel che mostra è influente, poi sul finale si scopre che la ragazza ha del prelibato sangue che una volta bevuto che fa? dà dei grandi poteri? permetterebbe alla Scimmia di ritornare in paradiso? I dialoghi sono poco chiari, ripeto succede tutto e niente e lo stesso sono le battute. La seconda puntata è stata meglio, ma trovo le varie scene sconnesse, alcune affrettate come quando lei chiede alla Scimmia di vivere dei momenti particolari prima di morire e si vedono ripetutamente in qualche locale a bere, mangiare con lei completamente disinteressata e lui che parlava a vanvera...
Per non parlare degli effetti speciali. Ok, i tempi per girare sono serrati, il montaggio pure, ma ho trovato il cast un po' perso in scene in cui poi dopo bisognava aggiungerci "l'effetto speciale".

Per me la storia è molto confusa e non volutamente, certo, non nego che la trovo interessante e voglio continuare a vederlo, ma mi piacerebbe un minimo di presentazione e caratterizzazione dei personaggi, tutti si odiano, tutti si amano, è confuso... :smoke:
Comunque a me molti dettagli mi rimandano a Goblin...
l'ombrello, lei che vede i fantasmi, lei che essendo sola chiede aiuto ad una divinità, la divinità che la protegge perchè legata a lei per qualche motivo...
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io ho visti le prime puntate con i sub in italiano su viki e confermo quello che ha detto vampiretta la storia è molto confusa ispirato al Il viaggio in occidente con un sacco di cambiamenti anche se cononosco quella storia mi è difficile comprenderlo del tutto
 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14168 views
  Share