DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 21/3/2018, 03:03 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata all'ottavo episodio.
L'entrata in scena di Caschetto, l'inutile terzo incomodo azzerbinato,
non ha realmente cambiato le cose fra Seonmi e Scimmia, visto che nessuno dei due lo prende sul serio.
Negli ultimi due episodi c'è stato tutto un tira e molla "mi ami/non mi ami" ma nell'ottavo episodio Seonmi
improvvisamente ha risolto tutti i suoi dubbi ele sue paure.
Come? Perché? Non l'ho capito. Proprio come non sto capendo, o seguendo, le dinamiche del rapporto fra questi due in generale.
Il problema secondo me è che le sorelle Hong lo hanno impostato in quattro e quattr'otto
sul versante di Seonmi, con la promessa di Scimmia di proteggerla, e per quanto riguarda Scimmia, con l'espediente del bracciale, ma invece di farlo partire da qui e maturare nel corso delle puntate, l'hanno considerato risolto. Lei vuole il principe azzurro che la protegga, lui è vincolato da un incantesimo, fatto.

La sorpresa è tanta perché non è quello a cui le sorelle Hong ci hanno abituate: Delightful Girl Choon Hyang, Hong Gil Dong, Master's Sun sono serie che conquistano anche perché il rapporto fra i protagonisti è dinamico, sempre in evoluzione, pieno di contraddizioni eppure sempre crescente. In Hwayugi non c'è niente, non me lo spiego.
:smoke:

Per contrasto, continuo ad adorare l'elemento fantastico, come viene inserito nella storia, e come si muove fra i personaggi secondari ed i personaggi principali.
Ad esempio, nell'ottavo episodio compare una coppia di campanellini. All'inizio dell'episodio sono due ninnoli che il nipote del negozio della sciamana sta cercando di rivendersi sottobanco.
Quando attirano l'attenzione di Seonmi, scopriamo che uno dei due tintinna quando il proprietario incontra il suo partner del destino; l'altro è finito lì per errore, perché ha un effetto nefasto; ma si tratta di una scenetta secondaria rispetto all'episodio, incentrato sulla caccia al Dokchi, uno spirito della maldicenza che infesta i social media ( :mhuaua: ).
Alla fine della puntata, Seonmi riporta l'attività sottobanco del nipote della sciamana, che così deve squagliarsela alla svelta con un inseguimento da commedia.
Seonmi trova in terra uno dei campanellini caduto al nipote durante la fuga, e lo sente tintinnare sempre più forte man mano che si avvicina a quello che crede essere il suo uomo del destino. Lei però non si rende conto di avere in mano il campanellino sfortunato!
Le autrici usano questo espediente per raccontare un sacco di cose diverse e per mettere i personaggi in realzione fra loro, oltre che per espandere l'universo magico della serie.
Secondo me è scritto davvero bene: è molto efficace, fa scorrere la narrazione fluidamente, e va ad alimentare il senso di magico e misterioso.
Sotto questo aspetto, Hwayugi è molto, molto, molto godibile.


@Nakajima
Pensa che non ho nemmeno voglia di andare a spoilerarmi l'evoluzione del rapporto fra i due, per dirti quanto mi abbia presa. :mhuaua:
Mi dispiace che ci lasci. :sniff: Torna a trovarci in discussione!
:bye:

@Tulipano
Finora
di baci
se ne sono visti due, ma forse perché il rapporto fra i due è così flebile, non mi hanno detto granché. Ma come dice Nakajima, non si sa mai. :blush:

:relax:

 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share