DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 11/3/2018, 19:36 by: Nakito     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


spoiler episodio 1-episodio 10
Ho avuto l'insana idea di iniziare questo drama per la challenge, sperando che il fatto che fosse ispirata ad una leggenda di origine cinese e ai vari derivati cinematografici, sempre di fattura cinese, potesse risollevare la stima perduta per i drama coreani. Quanto mi sbagliavo!
I primi episodi partono in quarta, bei personaggi, storia intrigante, una protagonista intelligente e con gli attributi. Non mi dispiaceva la "troppa carne al fuoco",(conosco al leggenda e non mi sono persa più di tanto) purtroppo il problema è che di carne ce ne era ben poca, era solo tutto fumo negli occhi. Il Grande Saggio e Ma Wang restano coerenti a se stessi anche se subiscono delle variazioni caratteriali a seconda delle esperienze che vivono (vedi braccialetto e principessa del ventaglio), e sono degli ottimi personaggi perché hai man mano voglia di scoprire il loro passato e gli indizi per farlo vengono lasciati nel corso della storia. Il problema insormontabile è la protagonista. Non è bipolare, è la bipolarità fatta e finita. Non sa nemmeno lei cosa vuole, cambia idea ogni due minuti anche se solo la sfiora il minimo dubbio.
Riceve "la chiamata", vede il mondo distrutto da aerei che bombardano a caso(chissà se i demoni si combattono con le bombe... MAH)e chiama Oh Son Gong per dirgli che vuole che le resti a fianco per salvare il mondo.
PUNTATE SEGUENTI: "Non voglio più essere Sam Jang, non voglio più i poteri" (QUALI POTERI? MAH2) e chiede al demone di prendere la sua parte bambina emo.
PUNTATA SEGUENTE: Rimpiange di non essere Sam Jang non perché ha condannato il mondo a fine certa ma perché nessuno se la caga, Gran Saggio compreso.
La romance funziona nello stesso modo:
- Mi piaci ma non te lo dico
- Non ti sopporto, vattene ma mi manchi
- Sono sfigata, quando mi ricapita? Resta che mi piaci
- Non ti sopporto ma sogno di sposarti perché ti amo
- Ma Wang fa l'infamata
- Lite
- Pace
- Ricomincia da capo
Vada pure per due, tre episodi ma 10 episodi così, in loop, non sono proprio concepibili figuriamoci realizzabili e apprezzabili.
Ma poi vorrebbero dirmi che questa in 30 anni di vita non si è mai tagliata? Lo scopre solo ora che i demoni se la vogliono mangiare? E tutta la pesantezza di incolpare il Gran Saggio dei suoi poteri?
Lei vedeva i demoni ancor prima che liberasse la scimmia,
va incolpato solo del fatto che tutti vogliano divorarsela, che poi andando nello specifico è riuscito a darle un senso alla sua esistenza emo. Ma si può poi ancora sopportare una protagonista TRENTENNE che annaspa solo perché il LUI in questione le accenna il poter dormire insieme o le dà un bacio stampo? Ma Basta! Ma accendi un cero per la grazia ricevuta (perchè ammetiamolo, lei è strana forte che non si cura di cosa possa pensare chi non vede i demoni come lei e la vede parlare da sola) e smettila con le sceneggiate da adolescente che hai trenta anni, miseria ladra. :mattoni: :grrr:

Se aggiungiamo effetti scenici discutibili, tagli da maniaco con la motosega, effetti sonori da serie trash eccessivi è bocciato senza se e senza ma.
Peccato per Lee Seung Gi che stavo apprezzando veramente.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 8/3/2018, 22:53) 
Sto guardando il quarto episodio... divido le puntate in tre perché sono davvero lunghe! Pensavo che solo il primo episodio fosse da 85 minuti per presentare i personaggi e far partire la storia, invece lo sono tutti...
Qualcun altro ha trovato questa lunghezza faticosa?
:goccia:

Io, troppo lunghi e non ne capisco il motivo
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share