DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 1/3/2018, 03:03 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho finito di vedere il primo episodio. Rispetto a dove l'avevo interrotto, vengono inseriti altri due elementi.
Il primo è l'incontro fra Seonmi adulta e Ohgong, con il quale vengono gettate le basi per un rapporto antagonistico: lei rinfaccia a lui di essere stato un verme ad averla turlupinata e abbandonata, Ohgong ribatte che invecchiando Seonmi è inacidita.
Il secondo è la scoperta, da parte di Ohgong, che la reincarnazione di Samjang (l'essere umano mangiando il quale gli spiriti guadagnano una forza immensa) è proprio Seonmi.
L'episodio si chiude con Seonmi che chiede a Ohgong se abbia intenzione di proteggerla, ed Ohgong che le risponde che no, vorrebbe invece mangiarsela.
:gnam:

Che dire, come primo episodio è intenso.
Innanzitutto sono contenta che ci siano elementi di fantastico, con personaggi che fanno parte del mondo degli spiriti, oggetti magici ed oggetti animati (la teiera! :cuute: ). I personaggi magici sono molti, e mi è piaciuto anche il fatto che avessero atteggiamenti diversi rispetto alla vita nel mondo umano.

Un paio di cose mi hanno lasciata perplessa finora.
La prima è che gli autori abbiano introdotto così tanti elementi della trama in un colpo solo sin dalla prima puntata. Ad esempio, la scoperta che Seonmi è la reincarnazione di Samjang, non sarebbe stata più potente se fosse avvenuta più avanti nel corso della storia, quando fra lei ed Ohgong si fosse già instaurata una relazione significativa? :ehm:
La seconda riguarda il personaggio di Seonmi. Hwichul/Mawang è un megalomane e Ohgong è uno spaccone, e tutti e due rimangono fedeli a se stessi nel corso dell'episodio. Invece Seonmi appare come una donna sicura di sé e che sa badare a se stessa, ma poi coglie la prima occasione per azzerbinarsi in cerca di protezione ogni volta che compare Ohgong. Perché? :ehm:

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la serie. ^_^

:relax:

 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share