DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 28/2/2018, 04:44 by: Yeon Suk     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Stasera ho guardato metà del primo episodio, e già la sequenza iniziale con la maestra che rivela di essere un fantasma mi ha fatto fare un salto sulla sedia.
L'episodio introduce Seonmi, una bambina che vede gli spiriti, e due personaggi magici che tentano di infinocchiarla: Hwichul, una specie di Willy Wonka in versione dark

e Ohgong, proprietario di un ventaglio magico che sembra scappato da un gruppo di kpop con la guardarobiera impazzita.


La storia riprende 25 anni più tardi; Seonmi è diventata un'agente immobiliare che compra edifici infestati dai fantasmi, Hwichul ha trovato un'occupazione che valorizza la sua megalomania (il giudice di talent :gnegne:), mentre Ohgong compare come prete esorcista in clergyman e pelliccia. :gnegne:

Tutta questa prima parte è di esposizione del carattere di questi tre personaggi, e in particolare di ciò che vogliono ottenere Hwichul e Ohgong: espiare la punizione celeste e tornare nel mondo degli spiriti. Veniamo a sapere anche che per il mondo gira Samjang, un essere umano la cui carne donerebbe allo spirito che se ne cibi forza immensa e che quindi è braccato da torme di spiriti malintenzionati (>> macguffin).
Samjang non è altri che Seonmi, ed il cerchio si chiude.

Il primo episodio, fino a questo punto, ha un ritmo vivace ed è ben scritto. È anche evidente che il Live Shooting per un drama come questo, con così tanta postproduzione, è stato una scelta masochistica. Già nel primo episodio ci sono un paio di tagli di scena fatti con l'accetta. :nfg:
Comunque finora è spassoso, mi sta piacendo.

:relax:

 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share