DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
vampirettafolle
view post Posted on 26/2/2018, 22:23 by: vampirettafolle     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Allora io sono una di quelle che concorda con il calo dei rating. In patria non sta riscuotendo successo in patria, fuori penso di sì dati i commenti positivi ovunque, ma secondo me ha tantissimi difetti questa serie.
Lei
per me Lei è uno dei più grandi difetti. Bellissima, dolcissima, ma un personaggio contraddittorio. Ricordo che si fece un "casino assurdo" per la sposa del Goblin perchè la ragazza si era "attaccata" a lui per motivi materiali. Ma aveva un senso, insomma sta poveretta era praticamente senza famiglia e senza casa, incontra una divinità che la capisce e con cui si sente più affine date anche le sue capacità, credo sia più corretto un avvicinamento più di convenienza che questo di Hwayugi. Insomma Lei si fa abbindolare da bambina da due divinità e poi quando rincontra la Scimmia (per motivi pratici li chiamerò così) fa prima la spaccona che non lo ha mai pensato, che se l'è cavata da sola e poi se lo appiccica a tutti i costi addosso e dopo due nano secondi ne è innamorata...

Sul resto del cast
non ho nulla da dire, gli altri personaggi sono ben caratterizzati e interpretati, anche se secondo me non mostrare meglio il loro passato con dei flashback ha penalizzato l'aspetto fantasy. Sappiamo che hanno commesso degli errori, ma poi non è che ce li fanno vedere... è tutta una serie di voci che corrono per tutto il drama.

La trama
non credo che sia questa a penalizzare il drama, ma come sia stata presentata. Nei primi episodi buttano sul fuoco di tutto, personaggi a go go e fatti. Ho faticato tanto a seguire e se poco sopra non mi avessero fatto un riassunto chiaro e conciso avrei ancora dubitato di quanto avevo capito. Poi una cosa che non ho sopportato è stato dare una trama verticale ad ogni episodio iniziale, con casi di demoni/spiriti/fantasmi per poi abbandonarli tutti a metà per riprendere la trama orizzontale. Sicuramente questo doveva aiutare a dare il tempo alla coppia di avvicinarsi, ma ripeto la fretta di buttare tutto sul fuoco a primo episodio ha rovinato il gustarsi piano piano determinati clichè che fanno sempre piacere vedere.

Sicuramente ha delle trovate geniali
come la storyline dello zombie poi impossessato dallo spirito della "strega"
, però ribadisco che
la fretta di presentare tutto e subito, senza svelare le cose per gradi, mettere tanti personaggi che agiscono sullo schermo contemporaneamente a me ha creato un po' di confusione e zero mistero, oltre al fatto che di fantasy ci sono più parole che fatti. Non mi aspettavo grandi effetti speciali, ma qualcosa che ci mettesse più nell'atmosfera, sì.

Dal trailer
avevo grandi aspettative perchè mi aspettavo qualcosa di più forte e perchè no, anche horror a tratti, invece si è trasformato in una storiella d'amore con un po', ma pochissima, ansia per la fine del mondo.

Lo sto continuando a seguire
solo per una mia piccola curiosità e perchè mi sono affezzionata all'attore protagonista che... mamma mia fammi tua :sbav:


Scusate per i pareri forti :shutup:
 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share