DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
coyyy
view post Posted on 7/2/2018, 01:19 by: coyyy     +1   +1   -1




CITAZIONE (vampirettafolle @ 7/2/2018, 00:41) 
Io lo sto seguendo, ma oggettivamente a parte il cast eccezzionale e i loro personaggi ben interpretati la storia è ancora abbastanza confusa, e molti fattori scollegati tra loro. Secondo me è stato fatto l'errore di aver gettato sul fuoco nei primissimi episodi troppa carne che solo ora sta cuocendo. Quindi ci siamo sorbiti una vagonata di personaggi che agivano da soli o no sullo schermo per tanti episodi senza che succedesse davvero nulla o che ci fosse un qualche particolare indizio per poi finalmente mettere in moto qualcosa solo ora.
Io non nego che lo seguo solo per il cast e perchè mi incuriosisce che fine farà la coppia protagonista, ma il resto è tutto un Mah. E dire che dal trailer mi aspettavo grandissime cose.

Non lo so vampiretta a me sembra che la storia si stia delineando invece piuttosto bene.
Mawang cerca di diventare una divinità perchè vuole aiutare il suo sventurato amore e per questo motivo deve fare "punti" il più in fretta possibile, a tal fine sfrutta il grande saggio dopo esserlo riuscito ad incatenere a Sam Jang, cosa che peraltro era stata prevista degli altri dei del cielo. Infatti si è già ben compreso che è in arrivo tipo la fine del mondo (ci dovrebbe essere tipo un invasione di demoni) e che solo il sacrificio probabilmente di Sam Jang coadiuvata dal grande saggio, potrà fermare questo disastro. Il grande saggio a sua volta sta scontando dei peccati che ci devono ancora ben spiegare ma sappiamo che gli è stato spezzato il cuore da una donna che gli aveva promesso fedeltà eterna e che a quanto pare lo ha tradito portandolo quindi probabilmente a commettere un disastro nei cieli e conseguentemente al suo esilio. Mi sembra tutto piuttosto collegato in verità, poi è chiaro che ogni episodio mentre la storia scorre, i personaggi nel"fare i punti" risolvono dei casi che possono anche essere casi singoli e fini a sè stessi.
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share