DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
vampirettafolle
view post Posted on 30/12/2017, 15:04 by: vampirettafolle     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ma a parte i commenti tecnici, qualcuno lo sta seguendo?
Io ho appena visto l'episodio 1 e 2.
Ok, che lo seguo sub inglese, ma mi sta creando non pochi problemi di comprensione.
Secondo me è presentato malissimo, di questo universo di divinità non ci ho capito nulla! Stanno sulla terra per cacciare i demoni? Ma vogliono tornare in "Paradiso" quindi sono tipo dei minori, rifiutati, puniti? O mi sono persa il passaggio in cui tutto ciò viene detto oppure lo approfondiranno dopo.
La prima puntata per me è gestita male, un'ora e 26 di nulla, a parte l'inizio, tutto ciò che viene dopo secondo me non presenta i personaggi, non fa capire nulla del loro passato e pochissimo del presente e quel che mostra è influente, poi sul finale si scopre che la ragazza ha del prelibato sangue che una volta bevuto che fa? dà dei grandi poteri? permetterebbe alla Scimmia di ritornare in paradiso? I dialoghi sono poco chiari, ripeto succede tutto e niente e lo stesso sono le battute. La seconda puntata è stata meglio, ma trovo le varie scene sconnesse, alcune affrettate come quando lei chiede alla Scimmia di vivere dei momenti particolari prima di morire e si vedono ripetutamente in qualche locale a bere, mangiare con lei completamente disinteressata e lui che parlava a vanvera...
Per non parlare degli effetti speciali. Ok, i tempi per girare sono serrati, il montaggio pure, ma ho trovato il cast un po' perso in scene in cui poi dopo bisognava aggiungerci "l'effetto speciale".

Per me la storia è molto confusa e non volutamente, certo, non nego che la trovo interessante e voglio continuare a vederlo, ma mi piacerebbe un minimo di presentazione e caratterizzazione dei personaggi, tutti si odiano, tutti si amano, è confuso... :smoke:
Comunque a me molti dettagli mi rimandano a Goblin...
l'ombrello, lei che vede i fantasmi, lei che essendo sola chiede aiuto ad una divinità, la divinità che la protegge perchè legata a lei per qualche motivo...
 
Web  Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14171 views
  Share