DIC :: Forum ::

Hwayugi - The Korean Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 3/12/2017, 23:44 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Hwayugi
A Korean Odissey


HwayugiTheKoreanOdyssey


Titolo: A Korean Odyssey / 화유기
Genere: Fantastico, romantico
Episodi: 20
Rete: tvN
Inizio: 23 Dicembre 2017
Giorni: Sabato e Domenica alle 21:00
Sceneggiatura: Hong Jung-Eun, Hong Mi-Ran

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Seung-Gi - Son O-Gong
Cha Seung-Won - King Wooma
Oh Yeon-Seo - Jin Sun-Mi
Lee Hong-Ki - P.K

TRAMA
Il drama è la rivisitazione parecchio libera del famoso libro "mitologico/falkloristico" cinese Il viaggio ad Ovest, dove il protagonista è un monaco con il compito di trovare degli antichi testi, accompagnato in questa avventura da alcuni personaggi particolari. Tra loro il più ricordato è Sun Wukong, un Dio Scimmia irruento ed infantile.
Qui il monaco è stato cambiato con una donna, Jin Sun-Mi, capace di vedere i demoni e proteggersi da loro. La controparte più controllata del Dio Scimmia è il Dio Toro, Re degli Spiriti. Insieme, i tre combatteranno il male.


Curiosità: Non è un caso che Lee Seung Gi interpreti il protagonista. In Corea infatti lui fu membro di un variety show di viaggio (in Cina), intitolato proprio New Journey to the west, che ricalcave in chiave molto divertente la storia cinese. Con lui nella prima stagione gli inseparabili Kang Ho Dong, Lee Su Geun e Eun Ji Won. Nelle successive tanti altri volti noti.

Video

Video

Video




Mi sembra evidente che la tvN voglia battere il ferro finché è caldo e cerchi di replicare il successo di Goblin con un fantasy folkloristico e due protagonisti maschili forti e che hanno una buona chemistry. Il cast è pieno di volti molto noti e anche le sceneggiatrici ben collaudate. Sì sì, vogliono rifare un colpo grosso :innocent:

Cha Seung Won mi sembra adattissimo a questo ruolo, spero che a bromance sia geniale come nel drama sopracitato. Seung Gi è al suo primo drama dopo il suo ritorno dal servizio militare, ma ormai siamo abituate a vederlo in ruoli bestiali XD Non ci lamentiamo, comunque :innocent:
Oh Yeon Seo non mi fa impazzire, ma qui pare interpreti un ruolo bello forte. Me gusta.

Io lo proverò, mi ispira assai!

Edited by Luci forever - 8/10/2020, 11:36
 
Top
135 replies since 3/12/2017, 23:44   14169 views
  Share