DIC :: Forum ::

Go Back Couple

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2018, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 5/3/2018, 11:08) 
La quinta e la sesta puntata sono state meno dinamiche delle precedenti... diciamo che le 2 coppie si stanno definendo sempre più e NamGil lo sto amando follemente 😍😍😍😍 , mi fa battere il cuore 😱😱😱 in ogni scena dolce verso di lei. Mamma mia che bel personaggio... ❤️❤️❤️

Hai ragione per quanto riguarda queste puntate leggermente sottotono, tutta la scena del festival con lei che canta è stata puro riempitivo! Su Nam Gil... madonna, il finale della 6 quando loro
si nascondono in bagno, mi ha fatto battere il :cuore: La tensione era proprio palpabile!

CITAZIONE (gabrisan @ 5/3/2018, 11:08) 
Ma a proposito : Heo Jeong-Min come l’hanno conciato ? Ha messo una specie di protesi da culturista o cosa? È pieno di bozzi 😱😱😱😂😂😂
E la ragazza del direttore Park ne vogliamo parlare? è proprio
CIOSPA 😂😂😂 la figlia di fantozzi al confronto è Miss Italia 😂😂😂.

Sì, Heo Jeong Min è terribile con i muscoli finti, mentre la futura moglie del Dottor Park... quella è al naturale, è un'attrice che ho visto spesso. CIOSPA? Mai sentito questo termine ma è facile capirne il significato :mhuaua:

Oggi dovrei vedermi la 7 e vediamo se le cose iniziano a smuoversi, dopo la piccola scenata di gelosia :shifty:
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 5/3/2018, 11:08) 
Ma a proposito : Heo Jeong-Min come l’hanno conciato ? Ha messo una specie di protesi da culturista o cosa? È pieno di bozzi 😱😱😱😂😂😂

A me fa senso :gnegne:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 5/3/2018, 15:51) 
tutta la scena del festival con lei che canta è stata puro riempitivo!

Hai ragione è stato riempitivo, ma almeno è stata una cosa carina :cuute:

Io domani ho in programma diguardarmi Queen Of Ring e giovedì mi fiondo sulle tre puntate della settimana di questo drama :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


sto guardando la settima puntata ma mi sta prendendo male... sto sbadigliando :head: . A questo punto aspetto i vostri commenti per andare avanti
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 7/3/2018, 16:38) 
sto guardando la settima puntata ma mi sta prendendo male... sto sbadigliando :head: . A questo punto aspetto i vostri commenti per andare avanti

Ma come gabri?! Io ho visto ieri l'episodio 7 e mi è piaciuto tantissimo :blush: Dopo le tante critiche fatte, mi è sembrato che le cose si stiano finalmente muovendo nel verso giusto ai fini della trama, ovvero
abbiamo il fatidico riavvicinamento tra marito e moglie! Oddio, detta così sembra che le cose tra loro si siano risolte e NON è vero... però ci sono stati dei risvolti importanti. Hanno parlato come due adulti normali, da soli e con calma: lei ha rivelato della scoperta del "presunto tradimento" e lui serio afferma "Io non ti ho mai tradita". La scena non è nulla di che ma lo sguardo di lui, il flashback del presente (quando lui in macchina aveva i fiori e lei sconvolta a casa) mi ha fatto sciogliere :occhi: E poi sono stati i carini i complimenti che le ha fatto quando era alla festa, l'essersi preso cura della ferita al braccio... tanti piccoli gesti che ormai non condividevano più nella vita matrimoniale e per questo più preziosi.

E pensare che tutto ciò è avvenuto grazie al piano di smascherare l'infame del "futuro" dottor Park. A proposito di ciò
molto astuto il piano dell'ajummah, con i suoi trucchetti appresi dai drama :gnegne: Solo, non mi aspettavo che facessero qualcosa per cambiare il presente/futuro... sono contenta per la fidanzata che non dovrà più subìre tradimenti su tradimenti poverina, ma mi chiedo come saranno le cose una volta tornati nel 2017. Lui lavorerà ancora con quell'essere immondo? Chissà perché non avevo mai pensato a questo aspetto fantasy del drama ed alle ripercussioni future.

Il finale della 7 ti lascia un pò con il fiato sospeso perché vediamo lei che sta per essere
attaccata dal Dottor Park e il marito (lontano) che riceve una chiamata e corre preoccupato... tutto fa pensare che stia correndo da lei, ma dopo tanti anni di drama,
credo che non sia così :shifty: Probabilmente lui sta correndo dalla ballerina mentre lei sarà salvata dal nostro caro second lead (ignoro come farà ad arrivare lì) però il modo lo troveranno :mhuaua:
In conclusione, questo episodio mi è piaciuto più dei precedenti e mi spiace che a te stia annoiando :patpat:
Forse hai scelto un momento poco adatto e ti conviene rinviare la visione, di tempo fino a domenica ne hai :hero:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 12:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


nella settima puntata ero arrivata a quando la terza coppia ( Jae-Woo e Bo-Reum) entra in crisi perché lui
si crede sfruttato sessualmente dalla ragazza . Queste scene sembravano comiche ma quando lui ha cominciato a frignare come un disperato mentre si confessa in radio mi sono cadute le braccia droppando la puntata 😂😂😂.

Ok vado avanti seguendo il consiglio di @kami 💪🏻💪🏻💪🏻 però a differenza di Beautiful Gong Shim al quale non mi aspettavo nulla come trama ma almeno mi sono fatta delle sane risate, qui ho riso davvero poco deludendo le mie aspettative ecco perché lo sto trovando un pochino pesante e monotono.
Ad esempio non capisco perché di punto in bianco a Ban-Do
non piace più la ballerina, il suo tanto decantato primo amore... sembravano così carini assieme... Ora quando parlano mi sembra davvero un padre consiglia la figlia su come comportarsi. Peccato, mi sarebbe piaciuto un vero scambio di coppia ma so che non avverrà mai e quindi mi devo mettere l’animo in pace.

Si è vero in questa puntata è stata più dinamica perchè hanno finalmente
screditato il Direttore Park che poi se l’è presa con Jin-Joo Ahjumma, quindi per circa 20 minuti c'è stato movimento anche se dopo mi sono dovuta sorbire altri pianti del sedotto e abbandonato 😂😂😂 che non aveva capito che gli Oppa erano i suoi “ganzi” fratelli, ma come fa ad essere così tontooooo ???😂😂😂.

Cmq la cosa carina delle puntate sono gli epiloghi e in questa c’è stata finalmente
il chiarimento su quella furiosa litigata che li ha portati al divorzio.

All’ottava puntata chi salva la Ahjumma dalle grinfie di
un Park alquanto alterato?? 😱 ma quel gran pezzo di manzo di Nam Gil ( 1.90 di pura gnocchezza 😍😍😍), mica il maritino!
Insomma a questo punto gliela vogliamo dare una chance, eh? eh? Eh?? Quanto dolce è quando prontamente
risponde alle domande di lei per non far capire che la incontra sempre di proposito 😍😍😍 ? o quando le dice apertamente che le piace?
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 13:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sei andata avanti gabri :clap:
CITAZIONE
Ad esempio non capisco perché di punto in bianco a Ban-Do
non piace più la ballerina, il suo tanto decantato primo amore... sembravano così carini assieme... Ora quando parlano mi sembra davvero un padre consiglia la figlia su come comportarsi. Peccato, mi sarebbe piaciuto un vero scambio di coppia ma so che non avverrà mai e quindi mi devo mettere l’animo in pace.

Anch'io avrei voluto continuare a vederli interagire come all'inizio, erano molto carini insieme però
ricordiamoci che la differenza d'età di 18 anni non è cosa da poco. Per carità, può nascere comunque l'amore, ma Ban-Do aveva questa specie di "fantasia del primo amore" (non avendoci nemmeno mai parlato :mhuaua:), quando lui e la ballerina erano coetanei. Io invece trovo abbastanza realistico il fatto che, conoscendo meglio la ragazza, si accorga delle divergenze naturali causate dall'età: lui ha avuto tantissime altre esperienze (con il lavoro, il matrimonio, il figlio) e non dimentichiamoci che aveva sposato la moglie perché realmente innamorato. In un certo senso sto preferendo questa evoluzione del loro rapporto, perché la trovo più realistica e matura (i primi giorni era estasiata dal ritrovarsi nel suo corpo giovane ed era un pò troppo superficialone), pian piano stanno venendo fuori i suoi anni che non si possono nascondere :lalala:

Ho visto metà dell'episodio 8 e sì, avevo ragione :gnegne: Nam Gil è proprio carino quando cerca di mentire e due secondi dopo palesa tutto il suo interesse!

Devo dire che la coppietta Jae-Woo e Bo-Reum, mi piace sempre di più perché trovo interessante questa inversione dei ruoli -lui sensibile e piagnucolone, lei tosta che fa sempre il primo passo- ed ora che hanno superato la piccola crisi, mi chiedo cosa li porterà a pentirsi della loro storia nel futuro/presente.

Concordo che la componente comica nel drama non è molto accentuata, ma per mio gusto personale mi viene da dire "meno male". Leggendo i commenti precedenti del topic, mi ero già fatta l'idea che potesse avere questo ritmo, perciò ero preparata.
Dai che ci manca poco per arrivare alla fine (lo dico per farti coraggio, perché mi sembra che non stai apprezzando granché)... Io non lo sto trovando bellissimo e travolgente, ma le puntate non mi annoiano ed è diventato un'ottima compagnia per il mio giro sulla cyclette :hua:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento 4 per la challange, modalità non per tutti, punto 2.



Eccomi, come promesso sono riuscita ad andare avanti anche io :) all'inizio ho fatto fatica, ma questi tre episodi mi sono piaciuti di più, finalmente lui inizia a pensare... ce n'è voluto di tempo accidenti a lui.
Mi è dispiaciuto che si è liberato così in fretta del suo primo amore
soprattutto perchè un minuto era grande cotta il minuto dopo puff lei è sparita dalla sua vita?

Mancano pochi episodi alla fine, spero che li usino bene per non rovinare il poco che mi è piaciuto finora. Ragazze non so voi, ma per me questo drama raggiunge appena la sufficienza per adesso.
Una cosa però mi è proprio piaciuta: il modo in cui si sono fatti giustizia con il Dottor Park, era ora santa pace.
però avrei preferito di gran lunga che il salvataggio fosse avvenuto da parte di Ban Do


Edited by » Lali « - 12/3/2018, 19:57
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono arrivata al tempo limite con la visione settimanale, ma ce l'ho fatta a vedere l'episodio 9.

Straquoto le parole di Lali:
CITAZIONE
questi tre episodi mi sono piaciuti di più, finalmente lui inizia a pensare... ce n'è voluto di tempo accidenti a lui.

Io sono davvero perplessa da questo drama, i tempi mi sembrano gestiti maluccio :ehm: Abbiamo avuto tante scene in cui i protagonisti si erano buttati completamente sui second lead ed ora improvvisamente, si sono "svegliati" (più che altro parlo di Bang Doo), che in effetti ha cambiato modo di agire nel giro di una puntata. Provo a giustificare la cosa, pensando appunto che abbia giocato grazie al salto temporale ed ora è il momento di riaffrontare la realtà...però cavolo, ce ne ha messo di tempo per capirlo! E mentre lui pian piano, sta riscoprendo i suoi sentimenti per la moglie, lei non riesco a decifrarla e non ho idea di come si arriverà all'happy ending (che dò per scontato).

Le storie secondarie sono carine da vedere, lo ammetto, però se avessero gestito meglio la coppia principale le avrei trovate uno sfondo gradevole, così invece le percepisco come mero riempitivo che mi sta stancando un pò.

A proposito dell'amica occhialuta di Jin Joo
ma veramente nel 1998 non erano riusciti a trovarla? Non avevano pensato di telefonare alla madre? Boh, devo essermi persa qualche passaggio perchè detta così la cosa è abbastanza ridicola e non giustifica la perdita dei contatti.
Inoltre questa ragazza (di cui non ricordo il nome), dà per scontato che Jin Joo e Bang Doo abbiano avuto un bambino insieme e si limita a fulminare il ragazzo con lo sguardo, invece che parlare direttamente con l'amica? :emu:

Ci sono anche momenti che riescono a commuovermi come
il flashback della nascita di Seo Jin :sniff: Il dolore di Jin Joo nel non aver avuto la mamma al suo fianco, non poter mostrarle il nipotino...

Mi capita di rado una cosa del genere, ma questo drama mi piace ad intermittenza: ci sono scene bellissime che riescono a toccarmi profondamente ed altre che mi portano a ricredermi all'istante.

Probabilmente domani mi vedrò le ultime tre puntate ragazze, perché devo togliermi questa confusione. Sarà bocciato o promosso? :booh:
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/3/2018, 17:27) 
i tempi mi sembrano gestiti maluccio

Sei stata anche troppo gentile, per me sono stati gestiti molto male :pecche:

CITAZIONE
Mi capita di rado una cosa del genere, ma questo drama mi piace ad intermittenza: ci sono scene bellissime che riescono a toccarmi profondamente ed altre che mi portano a ricredermi all'istante.

Straquoto, ma per il momento sono più le scene che non mi piacciono che quelle che mi piacciono :bwa:

CITAZIONE
Probabilmente domani mi vedrò le ultime tre puntate ragazze

Pure io :ioio: o domani o al massimo martedì :nowords: dipende da quanta voglia ho, perchè non mi sta piacendo granchè :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Come ci capiamo bene Lali! Sono ancora gentile perché da povera illusa, spero ancora in un finale che possa sorprendermi.
Ma siamo strane noi? Perché dai commenti precedenti sembrava una perla e mi ero fatta tutt'altra idea :smoke:

@gabrisan :annuncio: sei arrivata alla 9 o la noia ha preso il sopravvento?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento 5 per la challange, modalità non per tutti, punto 2.



Sto andando avanti come promesso... yeeeeeeee, siamo alla puntata 10 e ripeto 10 su 12 e lui
le ha fatto un complimento :clap:

Ma vaaaaaaaa, facciamo progressi in vista del grande finale :gnegne: inizia a comportarsi tutto carino carino, porta la frutta a sua madre...
Ma siamo seri?
Non ho proprio parole :nonono:
Ok adesso saltano fuori tutti gli altarini
tipo che anche lui stava male quando è morta la suocera

ma è un po' tardi no?
Meno male che siamo alla fine, perchè questo drama non lo reggo più :gnegne:

Edited by » Lali « - 12/3/2018, 19:57
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento 6 per la challange, modalità non per tutti, punto 2.



Dunque dunque, ho finito. La mia vita è completa ora che ho visto questo drama :emu:
Ma va va... nonostante mi sia piaciuta l'ultima puntata, avrei preferito vedere più “romanticismo” tra i due protagonisti, invece ci sono state più scene romantiche con i migliori amici :gnegne:
Avrei cambiato due cose:
1 – che facessero vivere la mamma di lei, visto che sapeva cosa sarebbe successo, avrebbero potuto fare in modo che le diagnosticassero prima la malattia
2 – avrei fatto mettere insieme il capellone e l'altra amica di Jin Joo, forse sarebbe stato scontato, ma i presupposti c'erano

però mi ha fatto piacere come hanno messo a posto le cose alla fine per tutti gli altri personaggi di contorno.
In conclusione, come avrete già capito... questo drama per me arriva a malapena al 6 :nonono:
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho terminato anch'io la visione :hero:
Continuo a pensare che i tempi narrativi siano stati proprio sbilanciati, ovvero 8 puntate troppo "leggere" per i miei gusti e le ultime 3 molto belle a livello emotivo. Solo che per arrivare al succo della storia, l'hanno presa un pò troppo alla larga, con il risultato che i personaggi sembrano svegliarsi all'improvviso ed altri secondari, spariscono misteriosamente
la ballerina? L'amico dai capelli lunghi? :ehm:

In ogni caso, non nego che mi sono commossa più di una volta e questo ha fatto alzare il mio voto, che inizialmente era quello della sufficienza ed ora è un 7. Peccato, perché i presupposti per un bel drama c'erano, sono riusciti ad aggiungere allungamenti pure con dodici episodi, mannaggia a loro.
Avrei risparmiato la scenetta finale trash, per spiegare il salto nel tempo :mhuaua: ma ok, non si sono voluti prendere troppo sul serio e l'hanno sottolineato fino alla fine.

Però ancora non capisco come e perché abbiano potuto vincere il Best Couple i due protagonisti e Jang Na Ra l'Excellent Actress :emu: Io non li capisco proprio questi coreani.

Ringrazio Lali e gabrisan (che forse ci ha mollate), per la compagnia :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Rieccomi, no non vi ho mollate :cuore: ma l'ho finito per disperazione e per levarmelo dalle scatole. Dopo le prime puntate ho cominciato ad avere il sentore di un dramino ino ino senza infamia e senza lode anzi un pò di infamia ce la voglio mettere perchè sono tante le cose che non mi sono piaciute: in primis la storia molto approssimativa, avrei potuto anche accettarla se avessi riso un pò di più ed invece ho dovuto trattenere a stento il nervoso verso entrambi i protagonisti per il loro atteggiamento in tutte e 12 puntate da Ajumma e Ahjussi (che noiaaa) e per aver inevitabilmente fatto scemare quasi subito
i rispettivi flirts: addirittura la ballerina è praticamente sparita mentre Nam Gil si è intravisto solo verso la fine, di punto in bianco spunta in gita con loro e devo dire che quella è stata la parte che mi è piaciuta di più. Una scena carinissima la competizione tra il marito e Nam Gil innamorati di lei ( la scena finale del letto dove entrambi volevano dormire a fianco a lei, è stata troppo esilarante)


o le figuracce che fanno i due coniugi quando si dimenticano le buone maniere e con la gente di mezza età si comportano come pari :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:


il resto un pò noioso col finale moooolto scontato e concordo, molto trash :sick: . un 6 per Nam Gil :wub: :sbav:

Grazie ragazze, è stato un vero piacere averlo seguito assieme a voi! speriamo di essere più fortunate con il prossimo :cuore: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 09:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 14/3/2018, 19:59) 
Solo che per arrivare al succo della storia, l'hanno presa un pò troppo alla larga

Ancora una volta sei stata gentile :gnegne: ti straquoto di nuovo, hanno girato intorno a cose inutili :nonono:

CITAZIONE
Però ancora non capisco come e perché abbiano potuto vincere il Best Couple i due protagonisti e Jang Na Ra l'Excellent Actress :emu: Io non li capisco proprio questi coreani.

Misteri della fede, lei poi che ha vinto l'EA fa proprio ridere :gnegne:

CITAZIONE (gabrisan @ 14/3/2018, 20:32) 
Rieccomi, no non vi ho mollate :cuore: ma l'ho finito per disperazione e per levarmelo dalle scatole.

Idem con patate :gnegne:

CITAZIONE
invece ho dovuto trattenere a stento il nervoso verso entrambi i protagonisti per il loro atteggiamento

Io non ho trattenuto niente, gli ho infamati dall'inizio alla fine :gnegne:

Comunque ragazze ho scritto la trama per la recensione, vi va di scrivere il commento? Giusto per demolirlo un altro po', la scrivo tipo in collaborazione. Ognuna di voi ne scrive un mezzo commento e io li metto insieme.
Fatemi sapere :hero:
 
Top
67 replies since 15/10/2017, 10:46   3957 views
  Share