DIC :: Forum ::

Because This Is My First Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
La coppia dei fidanzati da sette anni finalmente mi piace.
anche se mi sembra di rivedere una copia della seconda coppia di Fight for my way. Trovo che invece scendere a compromessi in una coppia sia del tutto naturale, è ovvio che lei voglia sposarsi, soprattutto visto quanto insegnano i drama asiatici sulla loro idea di matrimonio, e lui, avendo un lavoro, non capisco perché si incaponisca a dire di no. Vivono insieme, hanno un lavoro, hanno trentanni. Se la ami, sposala e falla felice, tanto non cambia nulla.

Hai ragione choiaera, ricordano molto anche a me l'altra coppia di Fight for my way ed infatti saltavo anche le loro scene :gnegne:
Scendere a compromessi in una coppia trovo che sia più che naturale e soprattutto necessario, altrimenti non troveremmo mai una persona con cui stare, fin qui sono d'accordo... ma il fatto è che qui parliamo (da ciò che ho capito saltando a piè pari) di una donna che vuole costruire un futuro, una famiglia con l'uomo che ama mentre lui non sembra averci mai pensato concretamente. Sul perché lui non voglia, nonostante convivano da anni è un mistero anche per me, non cambierebbe molto la loro situazione una volta sposati. E' proprio il fatto che lui non si decida a farmi orrore e stare male per la donna, che deve inventarsele di tutte i colori per farsi portare all'altare. Come hai detto tu, se la ami davvero è naturale che vuoi trascorrere la vita con lei e avere dei figli ma... il mondo è pieno di coppie che per un motivo o l'altro, per me poco plausibile, sono contro l'istituzione del matrimonio. Ergo, o ci daranno una motivazione plausibile del rifiuto del ragazzo, oppure la situazione sarà molto triste se uno dei due si sente "forzato-oppresso" in una scelta che non è dettata dal proprio desiderio. Per me la frase " Se la ami, sposala e falla felice" non ha molto senso, perché quando ami una persona ciò che fai per lei rende felice te stesso in primis.
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:56     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Il fatto principale che mi lascia perplessa è che lei
non lo vuole un figlio, vuole solo sposarsi. In tutti questi mesi di drama ho capito che non essere sposati a trentanni per loro è vergognoso.
Ho imparato a non fare confronti con la nostra società (dove a trent'anni è già tanto se si ha un lavoro).


Spero non finisca come Fight for my way perché grido, giuro.
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:58     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 18/11/2017, 12:48) 
CITAZIONE
La coppia dei fidanzati da sette anni finalmente mi piace.
anche se mi sembra di rivedere una copia della seconda coppia di Fight for my way. Trovo che invece scendere a compromessi in una coppia sia del tutto naturale, è ovvio che lei voglia sposarsi, soprattutto visto quanto insegnano i drama asiatici sulla loro idea di matrimonio, e lui, avendo un lavoro, non capisco perché si incaponisca a dire di no. Vivono insieme, hanno un lavoro, hanno trentanni. Se la ami, sposala e falla felice, tanto non cambia nulla.

Hai ragione choiaera, ricordano molto anche a me l'altra coppia di Fight for my way ed infatti saltavo anche le loro scene :gnegne:
Scendere a compromessi in una coppia trovo che sia più che naturale e soprattutto necessario, altrimenti non troveremmo mai una persona con cui stare, fin qui sono d'accordo... ma il fatto è che qui parliamo (da ciò che ho capito saltando a piè pari) di una donna che vuole costruire un futuro, una famiglia con l'uomo che ama mentre lui non sembra averci mai pensato concretamente. Sul perché lui non voglia, nonostante convivano da anni è un mistero anche per me, non cambierebbe molto la loro situazione una volta sposati. E' proprio il fatto che lui non si decida a farmi orrore e stare male per la donna, che deve inventarsele di tutte i colori per farsi portare all'altare. Come hai detto tu, se la ami davvero è naturale che vuoi trascorrere la vita con lei e avere dei figli ma... il mondo è pieno di coppie che per un motivo o l'altro, per me poco plausibile, sono contro l'istituzione del matrimonio. Ergo, o ci daranno una motivazione plausibile del rifiuto del ragazzo, oppure la situazione sarà molto triste se uno dei due si sente "forzato-oppresso" in una scelta che non è dettata dal proprio desiderio. Per me la frase " Se la ami, sposala e falla felice" non ha molto senso, perché quando ami una persona ciò che fai per lei rende felice te stesso in primis.

E' proprio per queste ragioni che non capivo le motivazioni della coppia che sta da anni insieme...
concordo con choiaera, infatti a me che lui non voglia arrivare al matrimonio senza un perchè fa venire i brividi. Forse non ne hanno mai parlato concretamente, ma con una fidanzata così mi aspetto che un giorno si e uno no si parlasse di matrimonio. Perciò lui ora mi deve trovare una giustificazione valida perchè la sua svogliatezza non sta in piedi e anzi mi fa pure impressione perchè appunto mi ricorda quelle coppie di oggi dove uno dei due non si vuole sposare perchè boh... forse è a questo che si punta? Fatto sta che se non si vengono incontro, la soluzione è lasciarsi. Però tra i due onestamente quello che vedo fare più passi indietro è lui...mah...

Lei non vuole
un figlio?
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Il fatto principale che mi lascia perplessa è che lei
non lo vuole un figlio, vuole solo sposarsi. In tutti questi mesi di drama ho capito che non essere sposati a trentanni per loro è vergognoso.
Ho imparato a non fare confronti con la nostra società (dove a trent'anni è già tanto se si ha un lavoro).

Eh ma allora 'sta coppia è proprio strana :ehm: Questo ovviamente mi era sfuggito! Come dicevo in qualche vecchio post
non mi piace proprio la superficialità coreana su questi argomenti. Ti devi accasare per forza perché altrimenti vieni additata come una zitella trentenne?! Se non erro la coppia di Fight For My Way, torna insieme no? Io sono quasi certa che anche qui sarà la stessa storia, lui senza di lei capirà di non poter andare avanti, la rincorrerà per un pò (nemmeno tanto, 4 puntate) e ci sarà un bel matrimonio finale :mhuaua: Tu come vorresti che finissero?
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Secondo me loro due ormai
non si amano più.
Lei dice solo di volersi sposare, lasciare il lavoro e occuparsi della casa, non si parla mai di figli o gravidanza (poi potrebbe essere che per gli asiatici/coreani la cosa sia strettamente collegata e matrimonio voglia dire figli)
Comunque credo sia una coppia inutile, almeno l'altra ha un argomento di novità nel farci vedere una donna in carriera e una donna dalla sessualità moderna, questa tratta sempre lo stesso tema.


Comunque vorrei che finisse nel modo più reale possibile.
si rendono conto di non amarsi, si dicono addio e non si piangono addosso pensando "ho sprecato sette anni della mia vita e ora sono single a 30 anni" che poi sarà il motivo per cui torneranno insieme e si sposeranno.
O almeno, se dovesse finire così, che sia un finale agrodolce in cui entrambi si rendono conto che stanno facendo tutto per non "sprecare" gli anni insieme e che in un flashforword divorzino.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Eccomi! mi sono aggregata anch'io alla visione del drama arrivando alla 12ma puntata. Ho appena finito WYWS e ora guardo questo in contemporanea con DOL . Devo dire che tra i 3 drami questo mi sta incuriosendo di più e scalpito in attesa dei sub.
A parte certi dialoghi lenti che mettono a dura prova il sistema nervoso, i 2 protagonisti sono adorabili :wub:. (l'incontro con i genitori mi sono morta dal ridere) :mhuaua: e sento tanta chimica. cavolo
lui fa il finto tonto ma poi Woowwwww quanta sensualità in quel bacio!!! :love: :love: :blush: :blush: :blush:

Mi piace anche la contrapposizione delle 2 amiche che al contrario di lei sono già ben collaudate: una convive mentre l'altra è senza inibizioni. Mi piace perchè finalmente è un drama moderno dove i protagonisti hanno un certo linguaggio un pò spinto e senza tabù. Non voglio neanche paragonarlo a Fight for my way (delusione totale) mentre questo è mooolto più carino e riguardo la coppia convivente capisco
che dopo anni c'è un momento di stanca specialmente se non si è gratificati dal lavoro... Inoltre la loro convivenza è nascosta dai genitori e questo rende la situazione un pò "ipocrita". Lui si è scocciato e ora vuole chiudere con lei.


Invece sono curiosa di conoscere la storia di Se Hee e
della sua ex che a quanto pare si riaffaccerà nella sua vita


PS. voglio Miciooooo :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ma qualcuno ha notato che nell'ep. 11 al minuto 50.05 più o meno nella stanza di Se Hee sulla mensola sopra il suo letto c'è un libro della saga di 50 Sfumature? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2017, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 21/11/2017, 18:51) 
Ma qualcuno ha notato che nell'ep. 11 al minuto 50.05 più o meno nella stanza di Se Hee sulla mensola sopra il suo letto c'è un libro della saga di 50 Sfumature? :gnegne:

Verooo!! È proprio un marpione zitto zitto 😂😂😂😂 E pensare che quel pezzo l’ho visto almeno una decina di volte perché il miagolio di Micio faceva impazzire la mia micia 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 00:27     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho visto l'episodio 13 e 14.
Allora a me questa serie piace proprio perchè dà voce ad una serie di pensieri che vivendo tutti i giorni facciamo, quindi è spesso lontano dai mondi più "fiabeschi" dei drama, infatti nonostante il cliché del sposiamoci e poi innamoriamoci
sembra quasi che lo vogliano stravolgere facendoci capire, che nella realtà questo non può accadere. E' probabile che se ti sposi senza amore non sarà tutto rose e fiori. Come appunto sta notando Ji Ho.
Appurato ciò e constatato questo realismo con a volte un tocco di comicità e un pizzico di romanticismo da serietv appunto...
la strada che sta intraprendendo alla fine della 14 non mi piace. Sicuramente non c'è ancora amore e di questo ne sono consapevoli entrambi ed è normale e giusto che sia così, ma la volontà di Ji Ho di porre fine a tutto ciò? E' perchè proprio alla luce dei sentimenti che prova per Se Hee vuole vivere una relazione normale? O semplicemente non è pronta al matrimonio con tutte le cose belle e brutte, come la tipica pressione del genitore coreano affinchè i loro figli facciano dei nipoti? All'inizio Ji Ho era entusiasta di far parte di una famiglia, si illudeva sempre facilmente dei comportamenti di Se Hee e delle famiglie e ora che hanno un fondo di verità fa un passo indietro?

Sicuramente io seguendo il drama in inglese mi sarò persa qualche passaggio anche perchè queste due ultime puntate sono state molto profonde e significative per tutte e tre le coppie,
però davvero non capisco appieno Ji Ho, teme che lui non le possa donare amore per l'affermazione che fece "un solo amore basta nella vita"? Nonostante ciò sono contenta che voglia tornare a lavorare su se stessa.

Per quanto riguarda Se Hee...
mi stupisce sempre più in positivo, ha un fascino suo e mi piace che nei momenti intimi sia molto sciolto. Lui per me è innamorato di Ji Ho, nonostante il ritorno dell'ex che apprezzo non sia una pazza che mette zizzannia, ma una ragazza in gamba, si ritrova a pensare alla moglie. E finalmente hanno ripreso la questione del collega molestatore! Era un personaggio troppo socculento per lasciarselo scappare, certo mi ha dato l'idea che la questione sia un po' ritornata dal nulla, dopo puntate di silenzio, però è stato piacevole vedere come Se Hee si sbilanci per Ji Ho. Quello però che non mi torna con Se Hee è perchè di punto in bianco si è lasciato andare con la moglie. Per parecchie setttimane si è mostrato protettivo si, ma poi ristabiliva sempre una linea di confine tanto da far soffrire Ji Ho, poi senza, per me, una reale o concreta motivazione si è aperto. Certo la paura di ferire qualcuno ed essere nuovamente feriti è il motore di tutto, ma siamo in un drama e l'occhio vuole la sua parte, mi sarei aspettata un qualche gesto di Ji Ho che lo avesse fatto pensare, forse la venuta di lei quando è andato a fare il kimichi con la sua famiglia?

Le altre coppie...
mi piacciono le realtà che presentano, ma nella 14 hanno avuto troppo spazio. Tutto il dialogo di Ho Ra o come si chiama lei con quello della chat mentre bevevano la birra è stato lunghissimo! Felicissima per la coppia "intraprendente", si stanno consolidando sempre più, ma anche come singoli, sooprattutto lei, stanno acquisendo sicurezza. Per gli altri mi dispiace tantissimo, ma il discorso fatto dal fidanzato è giusto. Resta sempre il mio dibbio di come sono arrivati fin qua con lui che non capiva l'obiettivo di lei e lei che non vedeva che lui nemmeno i soldi sul conto metteva...nella 13 quando ho visto che lei si era fatta venire a prendere da quello della chat, le ho lanciato le peggiori bestemmie, non che nella 14 sia andata meglio, ho capito la situazione, però per me lei dovrebbe evitare di uscire con un altro... questi finiscono male e mi dispiace nonostante tutto.

La ex...
non me l'aspettavo così, ma soprattutto la sua storia, la motivazione del divorzio non l'ho ben capita. Lei ha abortito, ma spontaneamente o no? perchè se è il primo caso capirei le pressioni della famiglia di lui, che magari l'hanno voluta allontanare. Comunque per me dovrebbero meglio approfondire il ruolo che la famiglia di Se Hee ha avuto in passato.

Però in tutto ciò vorrei ricordare una cosa...
ma Se Hee che vuole andare a letto con Ji Ho? E dopo il bacio si va a fare una birra per sciogliersi pure un po' :gnegne:
 
Web  Top
Chiara Chiessi
view post Posted on 22/11/2017, 09:21     +1   -1




CITAZIONE
Sicuramente io seguendo il drama in inglese mi sarò persa qualche passaggio anche perchè queste due ultime puntate sono state molto profonde e significative per tutte e tre le coppie,
però davvero non capisco appieno Ji Ho, teme che lui non le possa donare amore per l'affermazione che fece "un solo amore basta nella vita"? Nonostante ciò sono contenta che voglia tornare a lavorare su se stessa.

Ho visto le puntate 13 e 14. Io ipotizzo così perché anche io l'ho vista in inglese e ho perso qualcosa
lei ha visto che era più felice e serena quando non era "innamorata" e questa situazione non le sta più bene. forse per la pressione del padre o per le aspettative ha deciso di uscire da questa situazione.


CITAZIONE
La ex...
non me l'aspettavo così, ma soprattutto la sua storia, la motivazione del divorzio non l'ho ben capita. Lei ha abortito, ma spontaneamente o no? perchè se è il primo caso capirei le pressioni della famiglia di lui, che magari l'hanno voluta allontanare. Comunque per me dovrebbero meglio approfondire il ruolo che la famiglia di Se Hee ha avuto in passato.

Che bel personaggio la ex ...
finalmente una ex che non è ancora innamorata di lui, che non lo rivuole indietro,che è forte, che è sicura di se' e che davanti alla nuova moglie dell'ex non va in crisi. Mi è piaciuta un sacco quando ha detto a Se Hee di dichiararsi.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Viste anche io la 13 e 14.
Per me la ex
Lo rivuole eccome! Tutto fa credere che lei è ancora innamorata e quel consigliare a Se Hee di dichiararsi è sembrata più una sfida che altro. Si sente frustrata ripensando al passato con lui che non si era mai dichiarato (mai le aveva detto “ti amo”) , almeno io l’ho interpretata così.
Invece Se Hee fino a poco tempo fa la sua vita era impostata in attesa del ritorno dell’ex non immaginando che qualcun’altra avrebbe stravolto tutto. Lui ormai è proprio cotto a puntino, pensa solo a sua moglie ❤️❤️❤️

Belle ed intense anche le altre sue storie... bravi Tutti! 👏🏻👏🏻👏🏻
Mi sono anche abituata alla lentezza di alcuni dialoghi dei 2 protagonisti, troppo teneri 😍😂😂😂.
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto oggi la puntata quattordici così sono pronta per gli episodi finali della prossima settimana (domani, giusto?)

Trovo che questo drama abbia preso la strada giusta a partire dalla metà e sia diventato un gioiellino. Se all'inizio mi sembrava un po' lento adesso non ho nessuna rimostranza e non cambierei assolutamente nulla.
Forse mi spiace solo che Ji Ho non abbia avuto il coraggio di dire a Se Hee che
è innamorata di lui. Capisco che vogliano far vedere come l'incomunicabilità sia data dal timore sopraggiunto dopo l'innamoramento rispetto alla facilità con cui parlavano prima, però era bello che fossero capaci di comunicare con leggerezza.


La ex è un personaggio molto bello. Io sono d'accordo con chi sopra ha detto che, contrariamente ad altri drama, lei non sia il solito personaggio.
non è davvero innamorata di Se Hee, Perché li hanno fatti lasciare, quindi non possono arrivare altri problemi come una ex innamorata, devono svelarci cosa ha detto il suocero a Ji Ho e perché si sono lasciati e farli rimettere insieme, in sole due puntate. Quindi non credo mettano un triangolo.


La coppia Rang/tipo di cui non ricordo manco il nome potrebbe cominciare a piacermi. Soprattutto adesso.
trovo bello che abbiano fatto lasciare questi due senza futuro e noiosi come pochissimi e spero in una cosa tutta nuova e super inaspettata. Ovvero che lei si metta con "voglio sposarmi" e coroni il suo sogno con uno che la capisce e lui continui a fare l'eterno Peter Pan con Bo Mi. So già che non sarà così ma sarebbe bellissimo e molto reale.


Per la terza coppia, il CEO Ma e la ragazza bellissima, la vedo malissimo.
solitamente quando una coppia è così carina e felice la terzultima puntata poi succede qualcosa e si mollano male.
Piacciono moltissimo anche a me, sono felice che lei sia cambiata tanto accanto a lui che lui sia così innamorato, ma secondo me sarà l'unica coppia delle tre a non avere un happy ending,
Spero di sbagliarmi, sul serio.


Non vedo l'ora di vedere le ultime due puntate, questo finale mi ha lasciata spiazzata. :sniff:
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 23:51     +1   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho concluso questo drama. Ora faccio prima un commento veloce sulle ultime due puntate (15-16), e poi un commento generale a tutto il drama.
Episodio 15-16.
Dopo la visione della 15, che mi aveva lasciata confusa, non avevo quasi per niente voglia di vedere la 16. Mi sentivo insoddisfatta e anche un po' arrabbiata, non tanto per le scelte intraprese da Ji Ho, ma perchè proprio non le capivo. Infatti ho capito tutto con il dialogo tra Ji Ho e sua madre all'ospedale. Alle volte dimentico una cosa di questo drama, che ad una puntata interamente riflessiva, dove magari l'azione vera e propria si riduce a 5 minuti totali, ne segue una ricchissima, per nulla statica, con un gran movimento di emozioni, cambio luoghi e tanta azione. Ho amato tanto il ricongiungimento tra Ji Ho e Se Hee che finalmente, a modo suo, si è aperto. Non diventando una persona estroversa, ma mostrando quel lato dolce e anche passionale che fin da subito si è visto che aveva, ma che forse per paura o altro non sapeva come far uscire o semplicemnte non ne aveva avuto la necessità.

Commento generale su tutto...
Ji Ho e Se Hee...
secondo il mio parere la scelta di Ji Ho, di annullare il matrimonio è stata un po' egoistica anche se sensata. Ora mi spiego, il suo pensiero, la sua volontà di preservare ciò che di bello c'era tra lei e Se Hee, ha senso. Il matrimonio di solito è un punto di passaggio per qualcosa che già c'è, ma lei e Se Hee hanno iniziato ad avere qualcosa, un "noi", dopo il matrimonio, quindi si sono trovati incastrati nei tempi del matrimonio. Logicamente tutti i "doveri" come fare figli non erano sentiti dato che a malapena avevano iniziato a provare qualcosa l'uno per l'altro. Perciò lei decide di salvare qual che di bello c'era, cioè un inizio, per farlo maturare al di fuori delle rigide regole del matrimonio coreano, poi quando sarebbero stati pronti al matrimonio, come unione di un amore, non solo di un contratto lo avrebbero fatto. E' un pensiero bello, corretto, maturo dove c'è sia individualità che un noi, ma... Ji Ho prende questa decisione da sola senza interpellare Se Hee, anzi sembra quasi che lo faccia con una terza motivazione che va oltre il salvare il noi, e l'aver trovato una propria dimensione come individuo singolo, lo spronare Se Hee a mostrare dei sentimenti. Ecco questo non mi è tanto piaciuto. Ha fatto soffrire gratuitamente una persona. Se credi di aver raggiunto una certa maturità personale da questa situazione, perchè non parlargli? Vedere SE Hee piangere e soffrire, è stato doloroso. Sicuramente Se Hee aveva bisogno di una scossa, non per cambiare, ma per uscire dal suo guscio e Ji Ho lo ha capito, ma c'era davvero bisogno di arrivare a tanto, essere così criptica e non accennargli nulla. Resterà sempre un mio dubbio.
In generale a me come coppia piacciono, convincono, ho sempre pensato avessero del potenziale e anche come il loro sentimento si è evoluto è naturale. Lei, inesperta, prima si è innamorata delle attenzioni illusorie di Se Hee, ricevendo ogni volta la batosta, poi però ha iniziato ad apprezzarlo a pacchetto completo, sorprendentemente premuroso e irrimediabilmente un bastardo chiuso ermeticamente. Lui dal canto suo non so bene che cosa lo abbia fatto scattare, ma credo che sia stata proprio la dolcezza di Ji Ho, il suo apparire ingenua, ma convincente quando lo incoraggiava ad uscire; come per esempio quando gli ha detto che se ha già visto un tramonto non è detto che un altro con un'altra persona sia sempre uguale, ma potrebbe avere un sapore nuovo, cose così. Se Hee ha avuto un'evoluzione bellissima e nemmeno troppo eccessiva, non ha spaccato tutto in un impeto di rabbia, ha rimproverato giustamente Jo Ho, non ha fatto dichiarazioni sdolcinate, le ha semplicemente detto che gli era mancata e se lei si fosse resa conto di cosa aveva fatto. Ha parlato anche molto coi gesti sul finale, baci, abbracci e sorrisi, un po' iquietanti, ma sinceri. Stupenda la scena di lui che crede di sognarla :cuute:
Molto bella la parte finale di lei che spiega un po' come la loro relazione è andata avanti e che di anno in anno rivedono il contratto. Nonostante loro lo abbiano cartaceo credo che stia a significare il contratto che ogni coppia crea per sè, fatto di regole, sentimenti, bisogni che cambiano e tutto questo col tempo viene automaticamente rivisto perchè noi cambiamo sia come coppia che come singoli individui all'interno di essa.

La coppia dei 7 anni...
non mi sono mai espressa troppo sulla loro separazione. Mi dispiaceva, ma erano diventati incompatibili, ma non perchè lo fossero, ma perchè a mio parere entrambi non sapevano cosa volevano. Il vederli interagire con altri ha fatto sì che vedessero quasi se stessi riflessi e capissero che una persona esattamente con i loro stessi desideri non la volevano, anzi spevantava pure un po'. Certo, che abbiano deciso di sposarsi può sembrare scontato, ma credo che la risposta stia nella frase della collega di lui, ok preferisci windows a OS ma aggiornati porca miseria! Onestamente la reale motivazione di lui del non sposarsi non c'era, infatti quando si è focalizzato su ciò che voleva, la sua ex, ha accettato senza problemi di sposarla. E lei finalmente ha preso le cose con più calma, non pretendendo solo. Si sono venuti incontro... e mi fa piacere. E' pur sempre un drama, se almeno qui non ci fanno vedere che le relazioni possono essere salvate con la giusta presa di coscienza...

L'altra coppia...
posso dire che sono un po' delusa? A me non hanno mai fatto nè caldo nè freddo. Ho apprezzato che lei finalmente diventasse indipendente e non fosse più dipendente dal senso di colpa per una madre disabile, e che la famiglia di lui non si fosse messa in mezzo coi soliti pretesti clichettosi. Bello anche come lui fosse un uomo normalissimo, bravo ragazzo, di sani principi, dolce... però a conti fatti come coppia sono stati i più normali in assoluto. Erano stati presentati come promettenti o come qualcosa di più.


In generale? Storia intelligente e attuale, con tempistiche realistiche. E' partita dal clichè del matrimonio che avvicina per mostrare che nella realtà questo effettivamente non funziona. I dialoghi sono bellissimi, portano a riflettere e spingono anche a capire cosa vogliamo dalla vita. Ci sono stati momenti divertenti, dolci e i personaggi principali e non (vedi l'ex di lui che ho tanto stimato) li ho trovati a modo loro originali. Lei non la solita poveretta in balia delle situazioni; è dolce, ma non stupida. Lui l'uomo robot nei modi di fare, ma non nei sentimenti. L'unico difetto di questa storia? Per me a volte ha dedicato troppo spazio alle altre coppie e Bok Nam è stato mal sfruttano e poi rimpiango una cosa, non quello che avrebbe potuto essere il drama, ma quello che ancora avrebbe potuto dare, perchè io avrei voluto vedere la vita di coppia di Ji Ho e Se Hee ancora. :gnegne: :love:
Un bel drama sui sentimenti, al momento mi viene da dargli solo un 7+, chissà se cambierò idea.

Edited by vampirettafolle - 29/11/2017, 14:39
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2017, 23:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io ho a m a t o questo drama. Soprattutto nella seconda metà, cioè da quando cominciano a delinearsi con maggior chiarezza tutte e tre le storie.
Ovviamente quella tra Ji Ho e Se Hee ha fagocitato le altre due ma era così piena di cose belle che non ho potuto non amarla.

La coppia di Rang e fidanzato
non mi aspettavo tornassero insieme. Questo drama aveva fatto della modernità il suo baluardo, dell'anti convenzionale il suo biglietto da visita. Invece far scoppiare una coppia per dar loro una vita che si adattasse meglio alle esperienze dei due era troppo, farli lasciare per trovar loro una persona compatibile e rendere la loro storia solo un ricordo è ancora qualcosa che il pubblico non può accettare. Ovviamente la fine con matrimonio e bambino per questi due mi ha lasciato fredda e indifferente. Io vedevo lui con Bo Min e lei con il contabile, sarebbe stato molto reale.


La terza coppia, il Ceo Ma e la sua piccola
a me sono piaciuti moltissimo. Non saprei dire perché non hanno effettivamente nulla di particolare. Eppure il carattere di lei, il suo sviluppo, le sue motivazioni, il modo di fare di lui, voler essere un'ancora per tutti i personaggi, riuscirci benissimo, tutte queste cose mi sono piaciute moltissimo. Quindi per me è assolutamente una promozione a pieni voti per loro. Dolcissimi e molto verosimili. La storia con la madre bellissima.


Ammetto di aver fatto fatica. Seguire questo drama insieme a Degree of Love mi ha non poco confusa tanto che spesso mi ritrovavo a pensare "aspetta, ma lei non aveva problemi a lavoro? A no, quella era l'altra" questo perché hanno dato insieme due drama in cui le protagoniste sono estremamente speculari tanto da confondermi.
Comunque il drama è davvero bello, leggero, delicato, fedele a sé stesso, poetico e con poche pretese. Ha tutto quello che lo rende un buon lavoro, romance inclusa.
Per me è promosso con un voto anche molto alto, non darei meno di un 26. (Questa cosa dei voti in Trentesimi mi sta sfuggendo di mano).
 
Top
*rukia*
view post Posted on 2/12/2017, 09:41     +1   -1




Drama carino, ma niente di eccezionale, piacevole all’inizio, diventato abbastanza noioso e prevedibile verso il finale, ho preferito le coppie secondarie dei loro amici alla coppia principale che aveva zero chimica, si sono trattati da estranei per più di metà del drama, anzi per tutta la durata per cui non ho trovato credibile la loro strana relazione.
 
Top
72 replies since 14/10/2017, 08:40   7173 views
  Share