DIC :: Forum ::

Because This Is My First Life

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 8/11/2017, 21:36     +1   -1




Visto anche l’episodio 10, certe volte lui é veramente irritante, menomale che lei é una donna tosta. Comunque se come sembra
lui é stato già sposato, due sono le possibilità o gli ha spezzato il cuore e hanno divorziato o é morta, spero nella seconda :nfg: non per essere cattivi, ma se fosse la prima c’é la possibilità che ritorni a rompere le uova nel paniere ai due sposini, quindi preferirei di no, comunque in ogni caso lui si é costruito una corazza e ha dimenticato di avere un cuore, ma pian piano lo ritroverá

Spero che quello che succederà nella preview ossia il bellissimo
bacio, sia reale e non frutto di immaginazione o sogni vari :sorry:
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visti anche io 9 e 10.
Allora la struttura della serie sembra fissa...
ad un espisodio più d'azione ne segue uno più riflessivo, dove sembra che si facciano dei passi indietro. Mi sono piaciuti entrambi anche se credo che il 10 è stato un po' "di troppo". Cioè, non mi ha nnoiata, e non mi aspetto neppure che la storia abbia un andamento più veloce, mi pare che siano una trentina di episodi, no? Ma è stato ripetitivo, onestamente avrei già inserito quello che accadrà nel prossimo episodio.

Bok Nam...
allora è proprio un bravo ragazzo, ma ci sono cose che non mi spiego, pechè ha detto che Ji Ho starebbe bene in intimo bianco... commento sparato a caso? E come è possibile che i due sposi non se lo ricordassero al matrimonio? Ci hanno persino parlato. La sua totale assenza in questi due episodi mi ha delusa, ma spero che possa davvero costituire un rivale per Se Hee, così si dà una scossa.

Nell'episodio 9 e 10...
Se Hee è stato già sposato? Come detto sopra spero pure io che sia già morta la prima moglie perchè i triangoli con due donne mi mettono ansia. A parte questo, sono un po' combattuta su cosa pensare. Se Hee è così logico per qualche delusione passata? Credo sia la risposta più plausibile, anche perchè lui a differenza di altri uomini "robotici" lo trovo più realistico e non fuori dal mondo. Anche il fatto che potrebbe aver avuto già una relazione me gusta, significherebbe che non è un uomo che non sa come amare, non sa nulla dell'intimità ecc, ma che non vuole. Altra possibilità sarebbe quella che è avvezzo ad avere coinquilini, e quindi già in precedenza se n'è sposato uno, ma la vedo poco plausibile come possibilità. Al momento però un paio di cose mi preoccupano: la sua affermazione che nella vita basta solo un amore, a chi si sta riferendo? E che vede Ji Ho come una specie di scudo da tutto ciò che potrebbe dargli fastidio nella vita. Fa a cazzotti col suo essere premuroso questo pensiero egoistico.E poi, ma che problemi ha con suo padre?

Ji Hoo...
adoro come sia dolce e intelligente, una protagonista vera, che forse sì, capitola facilmente, ma lui illude inconsapevolmente. Fatto sta che lei è bella e determinata e spero che gliela faccia un po' pagare a Se Hee... per il bacio della prossima puntata... pure io temo sia un sogno, ma un po' ci spero... ma temo che poi ci sarebbe qualcosa, sotto è come se fosse presto per un bacio.

Le altre coppie...
che noia, carine, ma dedicherei loro molto meno spazio come è accaduto nella 10. La vedo malissimo la coppia che sta insieme da 7 anni, prevedo che lui per la pressione del matrimonio le metterà le corna... l'altra è carina solo per lui che è un patatone dolce, ma mi paiono agire un po' senza un vero senso...
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono d'accordo un pò con tutti i commenti di voi ragazze.
Ho visto gli episodi 9-10 e se questo drama in alcuni momenti lo adoro, in altri mi viene da sbattere la testa al muro.
Comincio un pò ad annoiarmi per il fatto che ad ogni passo avanti nella relazione, il momento dopo si ritorni al punto di partenza :patpat: La cosa può essere carina una, due volte ma superata metà drama, diventa pesante! Da una parte spero che gli episodi siano 16 perché al pensiero di 20 episodi mi viene la nausea, insomma di argomenti non sembra ce ne siano così tanti da giustificare 20 ore, dall'altra mi chiedo come possano far trionfare l'amore in sole 6 puntate...
Il colpo di scena su Bok Nam
è stato per me totalmente inaspettato, ero proprio convinta che fosse lo stalker ma la spiegazione dei suoi comportamenti e parole non mi ha convinta proprio. Sembra che abbiano voluto a tutti i costi farci la sorpresina, a costo di mandare all'aria la ragione :ehm: Ci hanno parlato al matrimonio più volte, lui è stato quello che ha proposto una posa più romantica per le foto e loro non se lo ricordano? Capisco l'emozione e la confusione di quel giorno (soprattutto per Ji Ho) ma Se Hee che è sempre così razionale? Oltretutto ora che è stata ripristinata la sua identità di bravo ragazzo, è finito il suo ruolo di corteggiatore di Ji Ho... quindi il tutto è terminato in una bolla di sapone.

Altro colpo di scena, stavolta apprezzato
è il contratto matrimoniale di Se Hee nel 2005. Questo spiegherebbe in modo chiaro la totale chiusura di quest'uomo alle relazioni, a patto però che la moglie sia morta :nfg: Certo che se fosse questa la situazione, sarebbe una piega drammatica che poco si adatta ai toni leggeri di questa commedia...Come detto da rukia comunque, non vorrei un'altra donna che rompa le scatole al loro già complicato rapporto.

Riguardo la preview dell'episodio 11, ho pensato subito che si trattasse di un sogno :gnegne: Magari accadesse veramente, sarebbe un'enorme passo avanti ma per come stanno procedendo le cose mi sembra troppo avventato. Riconfermo che le storie delle altre due coppie, hanno ben poco mordente per i miei gusti e non apprezzo questo ricalcare la superficialità della società coreana.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 23:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, avendo letto in giro e anche qui recensioni molto positive su questo drama mi sono velocemente aggiunta alla visione e ho raggiunto anche io l'episodio 10

Mi sta piacendo molto come storia anche se non particolarmente originale visto che di drama con
convivenze forzate che poi finiscono in amori veri ce ne sono stati a bizzeffe


Forse ciò che lo sta rendendo un po' diverso
è il carattere particolarmente introverso di Se Hee...personalmente non credo che lui sia diventato così solo per una sua precedente relazione, ma secondo me è proprio il suo carattere che magari si sarà inasprito un po' per qualche difficoltà precedente.


Ho avuto la sensazione
che il padre c'entrasse qualcosa con il fallimento eventuale della prima relazione di Se Hee...e che forse per questo lo abbia anche cacciato di casa.
Insomma sicuramente questi altarini si scopriranno nelle prossime puntate.

Oltre ai cambiamenti repentini di Se Hee
che un po' sembra voler accorciare le distanze con Ji Ho e un po' le vuole rimarcare...(probabilmente perchè molto combattuto internamente)
anche l'atteggiamento di Ji Ho non mi piace particolarmente
perchè, come giustamente ha fatto notare Bok Nam, lei si sta mostrando troppo debole e innamorata sin da subito e solo ogni tanto ha qualche barlume di autostima e orgoglio quando viene palesemente respinta e ferita da Se Hee


Immagino che questo tira e molla andrà avanti ancora per un bel po'.

Invece a me stanno piacendo molto le coppie secondarie perchè sono finalmente un po' alternative...nel senso che
la coppia dei futuri sposini affronta le problematiche di chi si vuole assolutamente sposare pur non avendo la possibilità economica di farlo, e l'altra coppia invece vorrebbe mantenere il rapporto solo a livello sessuale senza troppo coinvolgimento...


Bella anche l'amicizia tra le tre ragazze...

Sono contenta di riuscire a vedere ancora i due episodi di questa settimana.

Anche questo fin qui un ottimo drama della tvN. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Comunque viki è il male assoluto.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Comunque viki è il male assoluto.

Cosa significa choiaera? :booh:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:12     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


L'ho aperto per vedere se avevano caricato le raw e i due frame dell'anteprima mi hanno spoilerato tutto, praticamente. :buu:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
L'ho aperto per vedere se avevano caricato le raw e i due frame dell'anteprima mi hanno spoilerato tutto, praticamente. :buu:

Che roba assurda!!! Ammetto che ora avrei una certa curiosità di andare a vedere quanto e cosa rivelano queste immagini
non penso che parli del bacio perchè quello si era visto già nella preview della 10
ma farò la brava :lalala: Fortuna che io seguo pochissimo Viki, i sub ita li sto prendendo da un fansub e non corro pericoli.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:57     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Allora faccio mea culpa, ma io per non spoilerarmi niente non guardo nemmeno le preview. In ogni caso ci saranno milioni di frame di primi piani o paesaggi, PERCHÉ NON USANO QUELLI? :porc:
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 11:02     +3   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visto fino al 12.
Ho un po' di cose da dire...
Ep. 11...
A me questo drama piace, nonostante non ci sia davvero niente di nuovo, però le nuove sfumature che hanno questi personaggi stereotipati, le situazioni realistiche, e i problemi principalmente sulle relazioni di oggi affrontate, mi attirano. Perciò vedo tutta la puntata senza skippare con piacere, in quanto spesso mi porta a confrontarmi con la mia realtà e riflettere e questo credo sia il suo intento, non tanto stupire con nuove situazioni. Detto ciò, per me la puntata 11 è stata totalmente inutile fino ai dialoghi finali avuti tra Se Hee e Ji Ho e contamporaneamente con l'altra loro coppia di amici, quelli "intraprendenti". Quello prima è stato un ripetersi di una situazione già vista: Lei che mette il broncio e cerca di fargliela pagare con lui sempre che cerca di scroccarle la colazione e si vede trattato male :mhuaua: Ho trovato più che la scena in sé, ma il tempo che gli hanno dedicato, quasi un'ora, inutile, perchè la novità è apparsa proprio sul finale. E ribadisco non parlo solo del bacio, ma di quei dialoghi più profondi che hanno fatto capire chi è "d'avvero" Se Hee. Mi lamento di questo perchè ho capito che gli episodi sono 16 e mi pare uno spreco allungare il brodo quando concretamente c'è tanto da fare, tipo far innamorare pienamente i due protagonisti.
dopo questa mia riflessione passo nel concreto a commentare l'episodio 11...
quello sopra detto è l'aspetto negativo, e ci aggiungerei anche altre due cosette; Bok Nam che perde un qualsiasi ruolo, non fa il second lead, non fa l'amico, ora è svanito il palese interesse per Ji Ho e fa apprezzamenti sull'amica di lei... giuro che non capisco. Se è stato usato solo come stalker è un vero peccato, per me potrebbe essere ancora usato come spalla per Ji Ho. Per quanto riguarda le altre coppie ritengo sempre che abbiano fin troppo spazio, e nella 11 stranamente avrei preferito vedere di più i fidanzati da una vita perchè stanno affrontando una crisi non da poco, e mi sarebbe piaciuto venissero ben approfonditi. Ora passo a cosa mi è piaciuto... Sono colpita che le mie aspettative su Se Hee siano state esaudite. Non è un uomo robot che non sa amare, ma è solo un uomo logico che non vuole amare perchè è ed ha ferito in passato. Adoro che abbia sotto sotto un lato "passionale" e qui il bacio è proprio l'esempio di ciò. E mi piace anche che in questa situazione non sia lei ad insegnare a lui ad amare e come si fa, ma il contrario. D'altronde fin dall'inizio lui ha mostrato un aspetto dolce, protettivo che andava ben oltre il suo modo logico di affrontare la vita. E quindi adoro che stia tirando fuori un lato "irrazionale" :wub: :love: già lo trovavo affascinante così mi fa capitolare. Detto ciò, le battute scambiate al mare con Ji Ho mi hanno colpito, ecco un'altra cosa di questo drama che mi piace, i dialoghi, così profondi e veri. Come per esempio quando lei gli dice che sa come si vive oggi perchè ha già vissuto ieri o che rivedere il mare con un'altra persona può essere ancora una nuova esperienza (le ho un po' semplificate e adattate). Perciò lui si apre, lui sapeva di Ji Ho e quindi la teneva lontana anche se sotto sotto anche a lui non dispiaceva e per questo si preoccupava. IL bacio... non credevo potesse essere possibile, e se lo fosse stato sarebbe stato affrettato, ma dopo le spiegazioni di prima di Se Hee e anche quella più diretta dell'amico, che ha mostrato anche come Se Hee sia umano e si confida con gli amici, l'ho veramente amato. Perfetto, passionale con lui pure che fa lo sbruffone dicendo che quello dato al bus non era un bacio e poi chiedendole se dovessero continuare :sbrill: Per non parlare dell'inquadratura delle mani di lei e di lui

Ep. 12...
interessante episodio che mi ha messo però un'ansia assurda perchè ora voglio sapere cosa ha fatto il padre di Se Hee per farlo lasciare con la prima moglie che per giunta mi sembra non una donna innocente come Ji Ho, ma totalmente l'opposto. E quindi qua accresce sempre più la mia tesi che Se Hee ha una bella esperienza e che quel bacio deriva da anni di onorato servizio :gnegne: Dopo il bacio (infinito!!!! :wub: ) forse avrei preferito si mettessero a tavolino a parlare sul da farsi, ma per com'e andato l'episodio mi sono divertita, lui ce la sta mettendo tutta e vuole ri-innamorarsi contrariamente a quello che vorrebbe la ex. Ji Ho grazie al cielo sa di una ex, ma non si è stupita più di tanto come noi pubblico invece... appena saprà che è un ex moglie...
Lui si sta mettendo di impegno a "corteggiarla" e la richiesta finale di dormire insieme mi ha stroncata :gnegne: oltre al bacio pure questo, così mi stende facile. Lei di contro ha delle reazioni normalissime e dolcissime, gli vuole prendere la mano, si sente frustrata ahahahah Anche se, mi manca un po' la Ji Ho più forte e combattiva dell'inizio, per esempio vorrei che si rimettesse all'opera col lavoro. Comunque se questo drama finisce con loro due che consumano pure, io gli dò 10! Le altre coppie... a me è venuto quasi da piangere quando i fidanzati da una vita hanno deciso di lasciarsi... non capisco a pieno il motivo però. Lei ha notato come negli anni era solo lei a metter da parte i soldi per un futuro insieme e lui sta notando come sta dando un dispiacere a lei sforzandosi in una cosa che non desidera davvero? Vi prego illuminatemi. Capisco i loro singoli punti di vista e i problemi, ma non riesco a capire cosa li spingerebbe davvero a lasciarsi e non a trovare un punto di incontro. Dell'altra coppia invece io dico una cosa, era forse anche ora che lei pensasse ad una propria attività, non sa stare alle regole della società, e non lo dico perchè non porta il reggiseno, ormai è di moda, ma secondo me a volte più che un sentirsi a suo agio lo faceva per una qualche forma di ribbellione infantile...

Comunque episodi ricchissimi, belli, che forse daranno una svolta grossa alla storia.

P.S. Stavo guardando la filmografia di Lee Min Ki e mi sono imbattuta in for the emperor, dove ha una scena... hard, non guarderò mai più Se Hee con gli stessi occhi ora :huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Visti anche io gli ep 11 e 12 e devo dire che
sono stata veramente sorpresa e felice di vedere il bacio, da noi ipotizzato come un sogno, diventare una realtà :sbrill: :amor: :cheer: per una volta il "mai una gioia" non ha trionfato! :hua:
Finalmente dei baci passionali! (in alcuni drama ho visto baci che mi hanno lasciato seriamente perplessa :lone: ) Ho rivisto più volte l'ultima parte dell'episodio, mi è entrata nel cuore. Per la sottoscritta, la scena finale è stata una scena bellissima, i dialoghi, il mare di sfondo, il bacio in sé, tutto è stato realizzato bene.

Finalmente la storia si sta muovendo ma anche io avrei preferito fosse sviluppata in modo diverso, avrei preferito ci fossero più puntate data la lentezza di alcuni sviluppi.
Restano solo più quattro episodi e subentrano nuovi elementi in tutte e tre le linee narrative del drama: Ji Ho riprende a fare la sceneggiatrice e subentra l'ex moglie, oltretutto bisogna scoprire il motivo della separazione da Se Hee; l'amica in carriera decide di diventare imprenditrice e si scoprono nuove cose sulla sua vita privata; la terza amica si lascia con il fidanzato. Ci sono tanti sviluppi, troppi. Se fossero più episodi non mi preoccuperei, ma dato che resta poco ho paura che tratteranno certi argomenti in modo superficiale. (purtroppo ho notato che spesso drama dall'incipit bello e interessante vengono rovinati da finali non concordanti, incompleti o frettolosi) Spero proprio non sia questo il caso perché questo drama mi sta piacendo molto.

Concordo su Bok Nam: abbiamo fatto diverse ipotesi riguardo al suo personaggio e invece, purtroppo è andato ad appiattirsi sempre di più diventando un personaggio di contorno. Che peccato! :lone:



CITAZIONE (vampirettafolle @ 15/11/2017, 11:02) 
Visto fino al 12.
Le altre coppie... a me è venuto quasi da piangere quando i fidanzati da una vita hanno deciso di lasciarsi... non capisco a pieno il motivo però. Lei ha notato come negli anni era solo lei a metter da parte i soldi per un futuro insieme e lui sta notando come sta dando un dispiacere a lei sforzandosi in una cosa che non desidera davvero? Vi prego illuminatemi. Capisco i loro singoli punti di vista e i problemi, ma non riesco a capire cosa li spingerebbe davvero a lasciarsi e non a trovare un punto di incontro.

Provo a darti la mia interpretazione.
io penso che tutti e due abbiano realizzato di avere come obiettivi primari due cose diverse e forse sono desideri inconciliabiliabili perchè per entrambi il proprio desiderio è più importante di quello dell'altra persona. Lei vuole sposarsi a tutti i costi e più passa il tempo, più soffre, mentre vediamo lui che soffre perchè non pronto (e forse non li sarà mai) e contrariato al matrimonio. Secondo me si lasciano perchè pensano di avere visioni e priorità diverse nella vita. Naturalmente sono solo supposizioni :mhuaua:

Comunque credo che alla fine torneranno insieme dato che si amano. E' probabile che capiscano di non poter stare l'uno senza l'altra e rinuncino entrambi a qualcosa.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 15/11/2017, 21:04     +1   -1




Come era da immaginarsi é tornata
la ex moglie o ex fidanzata, non si é ancora capito bene se si erano sposati o stavano per farlo, quello che é certo é che non manca il cliché della famiglia che li ha ostacolati a quanto pare
insomma proprio quello che non volevo accadesse, perché creerà drammi inutili visti e stravisti.
Perlomeno la cosa positiva di questi episodi é stato il fatto che See Hee sembra
lasciarsi andare ai sentimenti che prova verso di lei, anche se in un modo tutto suo

Il
bacio é stato direi divertente
ma solo io non avverto questa grande chimica tra di loro? Sono dolci in alcuni momenti, ma quando si salutano o parlano tra loro sembrano davvero due estranei. :nfg:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 15/11/2017, 11:02) 
Le altre coppie... a me è venuto quasi da piangere quando i fidanzati da una vita hanno deciso di lasciarsi... non capisco a pieno il motivo però. Lei ha notato come negli anni era solo lei a metter da parte i soldi per un futuro insieme e lui sta notando come sta dando un dispiacere a lei sforzandosi in una cosa che non desidera davvero? Vi prego illuminatemi. Capisco i loro singoli punti di vista e i problemi, ma non riesco a capire cosa li spingerebbe davvero a lasciarsi e non a trovare un punto di incontro. Dell'altra coppia invece io dico una cosa, era forse anche ora che lei pensasse ad una propria attività, non sa stare alle regole della società, e non lo dico perchè non porta il reggiseno, ormai è di moda, ma secondo me a volte più che un sentirsi a suo agio lo faceva per una qualche forma di ribbellione infantile...

Io ho interpretato che
si sono lasciati perché non vogliono le stesse cose, una vuole una famiglia, l’altro no. Magari un punto di incontro lo potranno pure trovare, visto che si amano, ma se una guarda in una direzione e l’altro in un’altra, gli stessi problemi si ripresenteranno puntuali, lui non può costringersi a fare qualcosa che non vuole fare solo per amore di lei e lei non può aspettare lui all’infinito, per cui secondo me é meglio che prendano due strade diverse al momento, mi spiace perché sono carini.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io per il rotto della cuffia sono riuscita a vedere gli episodi di questa settimana fino al 12°

Devo dire che sono rimasta un po' delusa quando è apparsa
la ex di Se Hee perchè fino adesso il drama non era caduto nei soliti clichè...anzi mi era sembrato molto attuale e originale per alcuni aspetti...invece adesso ci saranno i soliti episodi di tira e molla quando Ji Ho scoprirà del terzo incomodo che riapparirà nella vita di Se Hee ecc. ecc.


Anche a me sta piacendo come Se Hee
stia piano piano cambiando ma ho sempre la sensazione che sia pronto a tirarsi indietro e questo mi preoccupa pensando a come potrebbe restarne ferita Ji Ho


Continuo ad apprezzare le storie secondarie dove
la prima coppia soffre e si separa per obiettivi diversi nella vita e la seconda al contrario mantiene il rapporto a un livello troppo superficiale...


Comunque questo drama continua a essere una bella sorpresa inaspettata e spero vada avanti con lo stesso buon ritmo fino alla fine (che vedrò probabilmente quando torno). :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Meglio tardi che mai, sono arrivata all'episodio 12 e continuo ad avere un giudizio altalenante su questo drama. Questi due episodi mi sono piaciuti più dei precedenti, specialmente gli ultimi minuti dell'11 e
non parlo solo del bacio. Mi ha stupito che sia accaduto realmente e nel contesto inserito mi ha soddisfatta, senza risultare forzato o frettoloso grazie al passato che ci hanno conoscere di Se Hee. Come dicevo però, la cosa che più ho apprezzato sono stati i dialoghi, la poesia, le riflessioni di entrambi i protagonisti... erano le cose che amavo di più ad inizio visione ed erano state un pò tralasciate. Riguardo la loro chimica non posso dire che ne avverto tantissima,
il muro che ha alzato Se Hee nei confronti dell'amore è molto alto e dopo il bacio non poteva esserci un cambiamento totale... però una piccola crepa c'è stata e per ora mi basta.

L'episodio 12 è stato tenero con il loro
primo appuntamento e c'è stata la prevedibile entrata in scena dell'ex moglie. Ecco, come ce l'hanno presentata a me è piaciuto molto anche se il contatto con Ji Ho è stato alquanto bizzarro :mhuaua: Inizialmente pensavo fosse solamente a disagio perchè sfiorata da un'estranea ma la scena in sè e le stesse parole di Ji Ho in seguito, fanno pensare ad una specie di attrazione scaturita dal contatto fisico :nfg: Questa cosa mica mi è tanto chiara.

Sul ruolo fantasma di Bok Nam la penso esattamente come voi,
è stato ridicolo il cambiamento drastico che ha avuto,addirittura ora apprezza l'amica di Ji Ho e non degna lei nemmeno di uno sguardo... la sua unica funzione era quella di essere scambiato per lo stalker e poi è diventato il nulla :sniff:

Per quanto riguarda le altre coppie, penso di essere l'unica a skipparle completamente :ehm: Sono contenta che
quelli fidanzati da 7 anni si siano lasciati (anche se ovviamente torneranno insieme). Ci voleva proprio una svolta per risollevarsi da questa crisi anche se temo che sarà il fidanzato a piegarsi al volere della ragazza e si sposeranno... a me queste situazioni di compromesso nei drama danno una certa tristezza. Nella vita reale se due persone hanno una visione totalmente diversa, trovo che sia giusto e sano prendere strade differenti mentre nei drama, si accetta di tutto per rendere felice l'altro (e non parliamo di compromessi da poco qui). Ciò mi fa pensare ad una rassegnazione con conseguente vita matrimoniale infelice (con divorzio magari) :nonono:


Comunque ho letto anch'io che saranno 16 episodi e ci sono ancora tante situazioni da approfondire! Spero che sapranno adattarsi ai tempi e non corrano sul finale.

Edited by MurakamiLove93 - 18/11/2017, 19:33
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Anche io sono arrivata all'episodio dodici e devo dire che quest'ultimo, finalmente, l'ho guardato senza saltare una scena.

La coppia protagonista fa piccoli passi avanti.
Chissà che cosa ha fatto la famiglia di lui alla sua ex moglie per farli arrivare a lasciarsi, deve essere stato qualcosa di grave anche se lei mi sembra un po' spostata. Qualsiasi fosse la ragione arrivare a dirgli "non ti meriti di amare nessun altro" mi pare eccessivo (a meno che non l'abbiano costretta all'aborto).


La coppia dei fidanzati da sette anni finalmente mi piace.
anche se mi sembra di rivedere una copia della seconda coppia di Fight for my way. Trovo che invece scendere a compromessi in una coppia sia del tutto naturale, è ovvio che lei voglia sposarsi, soprattutto visto quanto insegnano i drama asiatici sulla loro idea di matrimonio, e lui, avendo un lavoro, non capisco perché si incaponisca a dire di no. Vivono insieme, hanno un lavoro, hanno trentanni. Se la ami, sposala e falla felice, tanto non cambia nulla.


La coppia deo Ceo Nam e la ragazza bellissima mi piace più di ogni altra.
sono curiosa di capire che cosa abbia la mamma, Perché lei crede di non dover trascinare un'altra persona nella sua situazione e quale sia questa situazione. Li trovo bellissimi davvero.
 
Top
72 replies since 14/10/2017, 08:40   7173 views
  Share