DIC :: Forum ::

Because This Is My First Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2017, 13:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Davvero?????
Ora vado a rivedermi le puntate per la terza volta 😅😅😅
Comuqnue lo trovo proprio carino carino... credevo che dopo Goblin non mi sarei coinvolta con un altro drama così tanto... e invece fortunatamente mi sono smentita, anche se in modo diverso questo drama mi tiene incollata a viki e mi rivedo le puntate anche due tre volte per non perdermi dei passaggi ( ma chiaramente qualcosa mi è sfuggito )
Lo stai traducendo tu ?
Se così fosse ti sono profondamente grata perche avevo proprio bisogno di qualche ora di evasione in questi giorni 💝
 
Top
*rukia*
view post Posted on 26/10/2017, 19:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Irvana @ 26/10/2017, 14:05) 
Davvero?????
Ora vado a rivedermi le puntate per la terza volta 😅😅😅
Comuqnue lo trovo proprio carino carino... credevo che dopo Goblin non mi sarei coinvolta con un altro drama così tanto... e invece fortunatamente mi sono smentita, anche se in modo diverso questo drama mi tiene incollata a viki e mi rivedo le puntate anche due tre volte per non perdermi dei passaggi ( ma chiaramente qualcosa mi è sfuggito )
Lo stai traducendo tu ?
Se così fosse ti sono profondamente grata perche avevo proprio bisogno di qualche ora di evasione in questi giorni 💝

No non sono io che traduco, peró le ringrazio anche io.
Per quanto riguarda la scena ecco
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 20:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


L'attrice protagonista è molto carina e sta molto bene in qualsiasi vestito si infili (chissà come mai non l'hanno usata più spesso, è una o più spanne sopra rispetto a tante altre colleghe). Lui... mi spaventa...
:hole:
 
Top
darklarme
view post Posted on 28/10/2017, 11:06     +1   +1   -1




Visto anch'io fino all'ep. 6
Sono stati due episodi molto intensi... Prima il matrimonio, la madre e quella dolcezza inaspettata da parte di lui... E' chiaro che poi una si immagina cose che (almeno per ora) non ci sono!
Ora però lui si dovrà per forza dare una svegliata se non vuole perdere tutto (ciò che finora sembra non volere... Ma mo vediamo quando rischierà di non averlo sul serio!!!)
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 14:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Anche io ho continuato la visione e mi sta piacendo moltissimo anche se aspettare una settimana è difficile 😢
Lui mi piace molto e ricorda tanto Sheldon in certe cose 😆 però
non ho digerito bene la parte in cui tratta male lei perché è andata in ufficio o perché da un nome al gatto! Mi è sembrato molto egoista ma capisco che è il linea con il personaggio e non vedo l’ora di vederlo geloso e spero che lei gliene dia modo. Lei è cazzuta e mi piace tantissimo per non parlare del fatto che anche io avrei reagito come lei alla sua sfuriata
e l’attrice è davvero bellissima secondo me una delle più belle attrici coreane.
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono in pari anch'io ragazze, ho visto gli episodi 5-6 e....che amore di drama :love:
Quoto tutti i vostri commenti, la storia sta prendendo sempre di più una piega realistica, accantonando al momento l'aspetto comico.
Tutta la parte riguardante il
matrimonio mi ha emozionata molto,
la lettera della madre per il genero, la dolcezza inaspettata di lui :blush: proprio come la protagonista ha confuso anche me con quelle parole ed i gesti.

Ciò che è avvenuto in seguito è stato coerente con il personaggio di Se Hee, aveva chiarito fin dal principio cosa si aspettasse dalla vita di coppia e da persona estremamente diretta, ha ferito i sentimenti di Ji Ho (povera cucciola).
Cose totalmente inaspettate che mi sono piaciute:
1 il fatto che lei a colazione abbia affrontato il problema parlando :clap: Sembra una cosa di poco conto ma troppo spesso nei drama, vediamo ingigantirsi problemi e incomprensioni per la mancanza di dialogo.
2 Quando ha detto al telefono, di fronte a Se Hee, " Non ho un fidanzato"! Che protagonista tosta :respect:


Sto apprezzando moltissimo la scelta della narrazione fuori campo di Ji Ho, le sue parole offrono uno spaccato di vita reale molto profondo, merito di una sceneggiatura solida.
Le sottotrame delle due migliori amiche sinceramente non mi stanno prendendo più di tanto, forse un pelino di più la ragazza fidanzata da 7 anni ma l'altra tendo a skipparla.
In ogni caso fin qui, la storia mi sta prendendo più del previsto e non vedo l'ora di seguire i prossimi sviluppi :corre:
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visti 7 e 8. Ormai sono impaziente e appena so che vengono caricate le puntate le corro a vedere.
La puntata 7...
sicuramente è la più movimentata, ma ormai ho capito che ad un episodio ricco di azione ne segue uno più riflessivo appunto l'8. Sono rimasta scioccata quando si scopre che il giovane ragazzo è uno stalker, ma il dubbio mi era venuto con la questione del laccio per capelli, faceva delle affermazioni molto particolari. Peccato però speravo sarebbe stato un rivale più a lungo per Se Hee. Ma vedo che il caro marito inizi a capire qualcosa. Secondo me tra i due ancor prima del matrimonio c'era una buona sintonia, però dato che entrambi non sembravano interessati ad una relazione sentimentale, questo potenziale non è stato ancora messo in atto.
Per quanto riguarda le altre coppie in questa puntata ho apprezzato di più la coppia con l'amica che lavora in ufficio, ma onestamente ancora non mi prende, la trovo un po' troppo sopra le righe un po' come samantha Jones. Quelli che stanno invece insieme da 7 anni sono adorabili, lui mi fa morire... quando si ritrova in mutande sul letto col broncetto quando lei gli dice di mettersi due preservativi sono MORTA! Non vedevo da tanto questa apertura mentale in un drama... perciò spero che ci sarà anche per la coppia protagonista...

L'episodio 8...
è stato più lento, forse un po' troppo, avrei dedicato più minuti allo smascheramento del ragazzo. Comunque Se Hee è stato favoloso qua, è ritornata quell'assurda sua comicità e anche il suo lato estremamente dolce, ci credo che Ji ho si illude, ha un modo di proteggerla e pensare a lei molto dolce... fatto sta che io voglio sapere come il ragazzo sia staljer e da quanto tempo stalkerava la ragazza. L'affermazione sull'intimo mi ha inquietata.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Eccomi a scrivere il mio primo commento dramoso! :)

Il drama è carino, fresco ed è caratterizzato da una nota realistica che apprezzo molto. Mostra i problemi reali delle persone senza troppi fronzoli.
Mi piace che i personaggi siano diretti, come avete detto anche voi, si evitano tanti fraintendimenti a volte inutili.

Sono arrivata agli ep. 7 e 8 e devo dire che
il drama sta mantenendo un buon ritmo e mi piace come Se Hee si stia aprendo poco per volta, nelle ultime puntate l'abbiamo visto geloso nei confronti di Bok Nam. :cuute: :cuute: Finalmente stanno mostrando nuovi lati dell'impassibile cervellone. Secondo voi è sempre stato così algido o lo è diventato in seguito a qualche episodio passato della sua vita? Sarebbe bello se ce lo mostrassero. In ogni caso, poco per volta si sta sciogliendo e ho trovato molto dolce vedere che entrambi si aspettano alla fermata del bus. La scena finale in cui decide di danneggiare la moto e prende per mano Ji Ho mi è piaciuta un sacco :cuute: :cuute:

Le altre due coppie sono carine e le seguo piacevolmente, anche se secondo me l'amica in carriera dovrebbe provare a lasciarsi un po' andare e a non trattare così male il suo spasimante (Mi è dispiaciuto un sacco per lui durante l'ultima scena).

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato vedere Bok Nam diventare uno stalker. Purtroppo questo escamotage di far diventare il second lead, o comunque un personaggio interessato alla protagonista, una persona negativa l'ho già visto troppe volte nei drama e se devo essere sincera non mi piace molto.
Comunque in questo caso è servito a far svegliare Se Hee e nelle prossime puntate seguiremo gli sviluppi di questa scelta narrativa :)


Aspetto le puntate 9 e 10 :relax:
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 14:48     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Hee Rin @ 2/11/2017, 11:34) 
Eccomi a scrivere il mio primo commento dramoso! :)

Il drama è carino, fresco ed è caratterizzato da una nota realistica che apprezzo molto. Mostra i problemi reali delle persone senza troppi fronzoli.
Mi piace che i personaggi siano diretti, come avete detto anche voi, si evitano tanti fraintendimenti a volte inutili.

Sono arrivata agli ep. 7 e 8 e devo dire che
il drama sta mantenendo un buon ritmo e mi piace come Se Hee si stia aprendo poco per volta, nelle ultime puntate l'abbiamo visto geloso nei confronti di Bok Nam. :cuute: :cuute: Finalmente stanno mostrando nuovi lati dell'impassibile cervellone. Secondo voi è sempre stato così algido o lo è diventato in seguito a qualche episodio passato della sua vita? Sarebbe bello se ce lo mostrassero. In ogni caso, poco per volta si sta sciogliendo e ho trovato molto dolce vedere che entrambi si aspettano alla fermata del bus. La scena finale in cui decide di danneggiare la moto e prende per mano Ji Ho mi è piaciuta un sacco :cuute: :cuute:

Le altre due coppie sono carine e le seguo piacevolmente, anche se secondo me l'amica in carriera dovrebbe provare a lasciarsi un po' andare e a non trattare così male il suo spasimante (Mi è dispiaciuto un sacco per lui durante l'ultima scena).

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato vedere Bok Nam diventare uno stalker. Purtroppo questo escamotage di far diventare il second lead, o comunque un personaggio interessato alla protagonista, una persona negativa l'ho già visto troppe volte nei drama e se devo essere sincera non mi piace molto.
Comunque in questo caso è servito a far svegliare Se Hee e nelle prossime puntate seguiremo gli sviluppi di questa scelta narrativa :)


Aspetto le puntate 9 e 10 :relax:

Riguardo Se Hee...
secondo me si è solo irrigidito negli anni, sarà sempre stato un uomo rigido, ma nessun evento eclatante o trauma che lo ha cambiato. Io spero vivamente che la vicinanza con Ji Ho lo faccia sciogliere e mostrare un lato passionale... sarà che lavoro di fantasia, ma da questo drama mi aspetto che non solo si diano un bacio passionale, ma consumino... sempre nei limiti dei personaggi. Al momento lui sta mostrando delle attenzioni che vanno oltre il classico uomo robot già visto, e soprattutto lo trovo molto rispettoso verso l'altro, il che non fa di lui un asociale come in molti clichè.

Bok Nam...
ma lui è sicuro il second lead? non è che sbuca un altro rivale? Comunque tutta la sua storia è strana, è davvero al 100% uno stalker e come cavolo faceva a conoscere Ji Ho?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Mi unisco anche io alla visione di questo drama e mi sono rimessa in pari con le puntate on air. Parto con il dire che questo drama non mi sta prendendo più di tanto. Si inserisce nel filone di drama real life - ovvero descrive situazioni quanto meno realistiche (se così si può dire) della realtà quotidiana di protagonisti della classe media.

Se Hee è un uomo tutto d'un pezzo, bloccato nel suo immaginario di vita tranquilla, un mutuo, un lavoro, far quadrare i conti.
Ji Ho è una donna che con il tempo ha imparato che la vita non è facile come credeva a vent'anni, è il volto della disillusione che però spera ancora, in fondo, di potersi riscattare e di poter realizzare i propri sogni.

La storia della nostra protagonista ammetto che mi ha emozionata fin dalle prime puntate.
L'idea di non essere stata davvero amata in famiglia perché la figlia femmina,
il suo essere sempre in secondo piano, l'essere stata sbattuta fuori di casa, il non avere un posto dove tornare, il non riuscire a realizzarsi sul lavoro, il non essere stata in grado di dichiarare i suoi sentimenti alla sua crush (anche se poi era un pezzo di merda), le molestie, l'aver trovato un punto di appoggio solo nella figura algida di Se Hee...


Insomma, la sfiga di questa ragazza mi ha fatto empatizzare moltissimo con lei. Nonostante questo ho trovato il quinto e sesto episodio di una lentezza e di una noia esasperante. forse anche perché le storie delle due amiche non mi prendono (specialmente la ragazza fidanzata che è di un tedio assurdo), forse perché onestamente io sono contraria a questo matrimonio (insomma, mi viene un magone assoluto nel pensare che lei ha rinunciato a sposarsi per amore pur di avere un tetto sopra la testa) ho trovato una ventata d'aria fresca solo con l'arrivo del bellissimo second lead. Ma quanto è carino con la sua fossetta ed il suo sorriso alla mentadent?

Credo comunque che lui sia un giocatore, ovvero che la stia prendendo in giro per provare a conquistare una donna più grande e sposata, però mi piace.
mi piace mi piace mi piace. e poi era il caso che a metà drama il nostro protagonista si svegliasse.


Trovo molto comiche e divertenti le scene tra amiche (in particolar modo quella in cui incontrano per la prima volta il second lead, ho riso moltissimo).
E trovo molto commovente il rapporto di Ji Ho con sua madre (mi è scappata una lacrimuccia in quel momento).

però non sono ancora addicted di questo drama come lo sono di Go Back couple che fondamentalmente tratta un tema simile (ovvero il matrimonio e la vita reale).

Mi piacerebbe anche sapere se effettivamente dietro il comportamento di Se Hee e la sua freddezza ci siano altre ragioni.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 15:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 2/11/2017, 14:48) 
Bok Nam...
ma lui è sicuro il second lead? non è che sbuca un altro rivale? Comunque tutta la sua storia è strana, è davvero al 100% uno stalker e come cavolo faceva a conoscere Ji Ho?

Non so se possa essere un second lead... Nella trama è subentrato il fattore stalking e se fosse vero non saprei come far rimanere Bok Nam nella storia senza farlo diventare un pazzo da arrestare. Se lui fosse uno stalker e restasse per diverse puntate creerebbe delle confusioni di genere del drama (il genere probabilmente si incupirebbe). Di sicuro è strano che lui sappia tutte quelle cose su Ji Ho, oltretutto Rukia ci ha fatto notare che Bok Nam è presente nella scena dei due sposini sul bus, questo porterebbe a pensare che lui l'avesse notata già prima del loro incontro "ufficiale"... Detto sinceramente, spero che lui possa durare all'interno della storia e spero possa diventare un second lead normale perché è un personaggio che mi piace, però purtroppo sospetto che la teoria sullo stalking sia corretta. :depressed: Spero che nella prossima puntata possano dissolversi questi nostri dubbi :) :)


CITAZIONE (choiaera‚ @ 3/11/2017, 11:50)
onestamente io sono contraria a questo matrimonio (insomma, mi viene un magone assoluto nel pensare che lei ha rinunciato a sposarsi per amore pur di avere un tetto sopra la testa)

Anche io ero contraria, non mi piaceva l'idea che Ji Ho rinunciasse così a sposarsi per amore. Per quanto sia una scelta non condivisibile dalla sottoscritta, ho provato a comprendere le sue scelte. Come hai sottolineato tu, non ha mai avuto una fissa dimora, venendo addirittura cacciata dalla sua stessa casa. Ha sempre desiderato trovare un senso di appartenenza, un luogo, sia figurato che reale, che non la escludesse. Nel momento in cui incontra Se Hee inizia a fare cose che non aveva mai fatto prima (come ad esempio il baciare uno sconosciuto), inizia a sentirsi a suo agio con lui e quando lui le fa quella strana e inaspettata proposta di matrimonio lei coglie l'opportunità, un po' perché secondo me pensava di essere finita in fondo al pozzo e di non aver niente da perdere e un pò perché incuriosita dal rapporto che poteva nascere con il suo padrone di casa. Ho apprezzato molto come lei si sia comportata alla fine dell'episodio 6 è stato giusto aver trattato così Se Hee. :hero: :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 22:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Il drama non è malaccio ma qualcuno deve assolutamente eliminare quell'oca demente cessosa fissata con il matrimonio, non se ne può più
lanciafiamme
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Con ritardo, ho visto anch'io gli episodi 7-8.
Ammetto che li ho trovati un pò noiosetti, mi sembra che le coppie secondarie abbiano troppo spazio e non abbiano molte idee su come fae interagire i protagonisti.
Il mio interesse si è destato con la scena esilarante nella 8
parlo di quando Se Hee evita la moto :gnegne:
e con il finale assolutamente imprevedibile per me!
Immaginavo che Bok Na fosse uno stalker, non a caso se n'era parlato nell'azienda di Se Hee ma non credevo che la cosa sarebbe venuta a galla così presto. E poi vogliamo parlare di come Se Hee ha protetto Ji Ho? :love: Il nostro ghiacciolo si sta sciogliendo finalmente!!!

Mi ritrovo d'accordo con Hee Rin, sul fatto che nemmeno io apprezzi molto il fatto di rendere
il second lead un soggetto negativo...di certo sarebbe stato più entusiasmante vedere una sana rivalità tra il marito e il corteggiatore e vedere come Ji Ho avrebbe scelto sempre e comunque Se Hee. Se ciò però, è servito a regalarci la pucciosa scena di "salvataggio", perdono gli autori. Inoltre non penso che ora Bok Nam possa restare ancora per molto nella trama. Spero che ci spiegheranno da quanto ha iniziato a puntare Ji Ho ma dopo aver risolto questo non avrebbe più alcuno scopo secondo me.


Ora spero che s'inizino a smuovere le acque per i due sposini, senza passi indietro da parte di Se Hee.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 6/11/2017, 23:36     +1   -1




Ho visto l’episodio nove ma cosa significa quel certificato di
matrimonio datato 2005? É stato già sposato? :nfg:
wow la cosa si fa interessante, e io che pensavo non avesse mai avuto relazioni :mhuaua:
Comunque non ho creduto nemmeno per un attimo che Bok Nam fosse
uno stalker
, felice di non essermi sbagliata, perché il ragazzo mi piace :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 10:36     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Visti episodi 9 e 10.

Per quanto riguarda la nona puntata
devo dire che mi è piaciuta.
Bok Nam si è rivelato una persona normalissima e ne sono rimasta contenta :) Non so però se possa diventare veramente un second lead, la storia tra i due protagonisti si sta muovendo molto lentamente e non penso possa esserci spazio per un altro personaggio tra loro due.

Parlando di Se Hee, lo abbiamo visto correre come un pazzo buttando per terra pure il cappotto e la borsa pur di trovare Ji Ho. I momenti condivisi dai protagonisti in quest'episodio sono stati teneri :amor: , facendo quasi intendere un'apertura da parte di Se Hee.
Il protagonista, infatti, sembra più umano, lo vediamo sorridere di più, capire maggiormente i sentimenti altrui (come fa ad es. con l'amico), lo vediamo meno rigido. Dico "sembra" per un motivo e più avanti capirete.
Sono rimasta sorpresa quando ho visto il precedente atto di matrimonio ma tutto questo rende il quadro più completo. Ora ci dovranno dire chi è la donna in questione e che fine ha fatto.


Episodio 10
Per quanto mi sia piaciuto l'episodio 9, sono rimasta insoddisfatta dal 10. Tutti i passi in avanti di Se Hee vengono cancellati dal suo comportamento in questa puntata. L'abbiamo già visto in passato: lei pensa di poter costruire qualcosa con lui mentre lui smonta le sue idee. Non mi è piaciuta questa ripresa circolare della storia perché avevano già fatto così precedentemente, con la differenza che ora Ji Ho ha capito che suo marito le piace veramente. Lui sta cercando in tutti i modi di mettere dei paletti con lei, vuole vivere una vita tranquilla preoccupandosi solo della casa e del gatto. E' probabile che la relazione passata lo abbia segnato molto. Quando Se Hee si interessa a Ji Ho dice di farlo perché sono padrone di casa e inquilino o cose simili, ma secondo me non è così (certe volte Se Hee mi fa proprio innervosire :grrr: )
Della preview della undici vediamo un bacio tra i due ma ho come la sensazione che sia un sogno di lei, spero proprio di sbagliarmi :pecche:

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è vedere come la società considera le persone sposate diversamente da quelle che non lo sono, trovo le compagne di scuole di Ji Ho molto frivole e superficiali.
 
Top
72 replies since 14/10/2017, 08:40   7173 views
  Share