DIC :: Forum ::

Kurosagi

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 13/4/2007, 19:45     +1   -1




Sinceramente non so quanto potrei essere felice di un passaggio in tv dei nostri drama preferiti...
Come avete detto, e hanno anche detto a L33T (che non sono mai riuscita a beccare, uffa!! E inoltre non ho Sky), doppiare il giapponese con tutte le sue sfumature, i vari tipi di conversazione e di referenza, i vari "-san", "-chan", ecc... Sembra una cosa più facile a dirsi che a farsi. E piuttosto che vedere perse queste piccolezze comunque importanti, preferisco continuare a scaricare come faccio ora.
Ma potrebbe essere una buona idea un'introduzione dei dvd nel mercato italiano, mantenendo però l'audio originale e aggiungendo i sottotitoli. Purtroppo però, noi italiani siamo stati abituati (aggiungerei male) al doppiaggio, e la "cultura dei sottotitoli" è difficile che prenda piede. :goccia:
Questo per riallacciarmi al discorso di Daisy.

Tornando IT, invece, vi dico che sono arrivata alla 5 puntata e questo drama mi piace sempre di più!!!!! Anche se mi fa una certa impressione il vecchio del ristorante... :sweat:
 
Top
Daisy
view post Posted on 21/4/2007, 18:26     +1   -1




Ho iniziato a vedere Kurosagi. Ma quanto mi sta piacendo questo drama? Tanto. Tantissimo. :cuute: :cuute:

Per questo sono rimasta un pò stupita dai vostri commenti iniziali circa la ripetitività degli episodi. Sarà che dopo quella tragedia greca di 1 Litre of Tears avevo bisogno di disintossicarmi con qualcosa di più leggero e meno impegnato, ma a me l'episodicità in questo caso non dispiace, anzi. Mi fa entrare nella storia sempre più man mano che questa si dipana. Un pò come mi era sucesso con Gokusen. :P

E poi

(non legga chi non ha visto per intero Nobuta wo Produce)
SPOILER (click to view)
Per chi come me voleva che Akira e Nobuta stessero insieme, è un pò una compensazione vedere la Horitaka e Yamapi che recitano di nuovo nello stesso drama, con la speranza che stavolta nasca qualcosa di romantico :hihi: . E' meraviglioso vedere Nobuta che cammina con la schiena eratta e sentire Akira che riesce a formulare frasi di senso compiuto. Ma la cosa più bella è che stavolta non c'è Shuji tra i piedi. :gnegne: :gnegne:


La sigla, anche se ricorda gli anime "antichi" :lol: , a me piace, si adatta bene ad un poiliziesco.

SPOILER (click to view)
Mi piace l'ambivalenza tra luce e ombra dei personaggi, forse perchè adoro i protagonisti tormentati e le eroine forti ma allo stesso tempo femminili. Anche i comprimari mi fanno simpatia, compresi il poliziotto, (che mi piace come potrebbe piacermi Zenigata), la cameriera del ristorante, la sempai, il magnaccia e quello Shirosagi che ha fregato il protagonista (a volte bisogna saper perdere) :hihi:

Gli unici che detesto sono il padre di Tsurara e Yukari. Cos'è suo Kurosaki che lo prenota? Pretendendo che Tsurara si faccia da parte poi?

E poi figuriamoci se è vero che a Kurosagi non interessa Tsurara. :gnegne: :gnegne: Ma se non ci crede nemmeno lui... questi sono gia due cuori, una capanna e una scatola di Friskies, con buona pace di Yukari. :ling:



Infine ci sono solo due cose che mi perplimono:

1 La risata del polizziotto :mhuaua:

2 Le orecchie di Yukari :chee: (continuo a fissarle cercando di ricordare dove ho già visto una forma come quella)

Continuo la visione....
 
Top
**Lady**
view post Posted on 21/4/2007, 21:04     +1   -1




Più vado avanti e più scopro nuovi drama bellissimi....Kurosagi è il secondo dopo Nobuta che non ha un tema sentimentale....
essenzialmente l'ho scaricato per Yamapi :hihi:....ma dopo averlo iniziato a vedere mi sono proprio appassionata alla trama...mi piace e mi ricorda molte caratteristiche magari di cartoni passati....io ci ho visto un pò di City Hunter(che adoro), Occhi di gatto e Lupen(oddio lapsus si scrive così?)...
Il lui schivo un pò paladino, lei innamorata di lui, il poliziotto che tiene sotto d'occhio lui...e via dicendo...
Oddio bello bello bello...sto solo alla 4 puntata ma mi ha proprio presa...e sto sempre rivalutando di più drama di questo genere..poi vabbè a parte chi ci recita :sbav:
A mio parere gli attori sono veramente azzeccati...lei rispetto a Nobuta, ovviamente a seconda del personaggio, è completamente diversa e mi sorprende vedere come lo sia così tanto...proprio brava...
Lui anche è veramente bravo sotto tutti gli aspetti...
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Per chi come me voleva che Akira e Nobuta stessero insieme, è un pò una compensazione vedere la Horitaka e Yamapi che recitano di nuovo nello stesso drama, con la speranza che stavolta nasca qualcosa di romantico . E' meraviglioso vedere Nobuta che cammina con la schiena eratta e sentire Akira che riesce a formulare frasi di senso compiuto. Ma la cosa più bella è che stavolta non c'è Shuji tra i piedi.

Si è verooo.... :hihi: concordo...
CITAZIONE
Infine ci sono solo due cose che mi perplimono:

1 La risata del polizziotto

Oddio io non la sopporto...l'unica cosa che mi da fastidio...se devi ridere fallo bene sennò stai zitto...o almeno accenna un ghigno...ma NON RIDERE ti prego.... :gnogno:
 
Top
Daisy
view post Posted on 23/4/2007, 21:54     +1   -1




Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Kurosagi e

SPOILER (click to view)
SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO SIA UNO SCHERZO. :angry: :angry: :angry: Ma che cos'è? Un gatto che si morde la coda? Siamo praticamente tornati al punto di partenza. :blink: Aaarrgh che nervi. Me lo sentivo che piazzavano una conclusione del genere. E' quasi peggio di Nobuta..almeno là c'è stata un'evoluzione. Qui invece resta tutto com'era all'inizio.

Lui ricomincia a chiamare Tsurara Yoshida.

Il vecchiaccio malefico è sempre al suo posto. :sick:

Yukari è tornata ad essere un'oca giuliva. :muro:

Kurosagi continua a rifiutare l'amicizia di quel suo collega truffatore (ma aiutatevi tra di voi no?) la cui sottotrama peraltro non'è stata risolta (uffi io volevo che lui reincontrasse quella sua amica che lo ama dalle superiori ) <_<

Lui e il poliziotto ricominceranno a giocare a guardie e ladri. :cop:

Per carità, è un drama bellissimo, che ricomincerei a guardare anche domani. il problema è che mi scade proprio alla fine. :grrr: :grrr: :grrr: Insomma a che scopo lasciare il finale aperto se un seguito non'è previsto?

Disppunto totale.

-_- -_- -_-



Che dire, sembra quasi uno di quegli shonen manga che proseguono all'infinito, dove per arrivare ad una misera risoluzione dell'intreccio bisogna aspettare anni e anni. Sopratutto per quanto riguarda la parte selntimentale....


Vabbé, pazienza... speriamo che prima o poi facciano uno speciale. Ho visto qualche scans del manga ma preferisco il drama. I disegni non mi sono piaciuti molto.

@**Lady**
QUOTE
QUOTE
1 La risata del polizziotto

Oddio io non la sopporto...l'unica cosa che mi da fastidio...se devi ridere fallo bene sennò stai zitto...o almeno accenna un ghigno...ma NON RIDERE ti prego.... :gnogno:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 25/4/2007, 14:07     +1   -1




Sono d'accordissimo con te Daisy.
Anche a me Kurosagi è piaciuto tantissimo (sia per la storia, diversa dalle solite a cui sono abituata, che per gli attori -ho riscoperto la gnoccaggine di Yamapi con questo drama... :sbav: E anche la bellezza di Maki Horikita), ma anche io ci sono rimasta male per la fine! Diciamoci la verità, non ha una fine sto drama... Speravo in una seconda serie, uno special, un film, qualcosa, ma da come hai parlato tu mi pare di capire che speranze non ce n'è; peccato...
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Davvero non vi è piaciuto il finale?? Io l'ho trovato adattissimo a tutto il resto del drama. Pensateci bene...

SPOILER (click to view)
se alla fine i due si fossero messi insieme così subito, avrebbe stonato con la storia...
 
Top
erisa chan
view post Posted on 1/5/2007, 10:46     +1   -1




Rispondo solo ora al commento di Lali (l'ho visto solo ora XD )
Hai ragione da vendere, Lali, non ci stava per niente quello che hai detto tu. Proprio per questo dicevo che ci starebbe bene una seconda serie, per vedere come si sarebbe evoluto il rapporto tra i due. Se non una seconda serie (che rischia di diventare monotona e ripetitiva) anche un film o uno special di un paio d'ore, anche per concludere la questione tra Kurosagi e Katsuragi...

 
Top
Daisy
view post Posted on 1/5/2007, 17:36     +1   -1




Grazie per aver riportato su il tread Erisa, anche io me lo ero perso, e mi scuso per non aver risposto a Lali.

Ti quoto in pieno, ha detto le stesse cose che pensavo io. Il mio arrabbiarmi contro gli sceneggiatori non era un attacco alla serie in se, che trovo molto ben fatta sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sia per i tempi con cui è stata sviluppata la storia.

Quello che mi secca è proprio il fatto che manca una vera conclusione proprio ad un drama che è riuscito così bene sotto ogni aspetto. E quindi, se sapevano che non ci sarebbe stato un saguito potevano dare agli spettatori una conclusione che fosse in linea con il drama (e che prescindesse dal manga).

A esempio
SPOILER (click to view)
Io credevo che Kurosaki avesse capito fin dall'inizio quale fosse il ruolo di Katsuragi nella morte di suo padre. ma in seguito, osservando la cartina disegnata dal vecchio, e l'accanimento del nostro nei confronti di Mikimoto (e non del vecchio), mi sono venuti dei dubbi, che l'ultima puntata non risolve affatto.

E poi io voglio sapere anche se: Ayase è davvero figlia di katsuragi, e per quale motivo ha tradito sua madre. Voglio vedere lo sviluppo della vicenda dello shirosaghi rivale di Kurosagi, oltre che quello del rapporto con Tsurara.

Inoltre ctredo che anche la sottotrama legata al poliziotto abbia ancora qualcosa da dire.


Insomma questa serie sarebbe stata perfetta se progettata per avere un seguito, ma proprio perchè lascia tutto in sospeso viene rovinata. :cry:
Ma ve lo immaginate se Hana Yori Dango Live fosse finito definitivamente con la prima serie? Per me è la stessa cosa. Poi ovviamente questa è un'opinione personale. E come tale opinabile. ;)

@erisa
QUOTE
Speravo in una seconda serie, uno special, un film, qualcosa, ma da come hai parlato tu mi pare di capire che speranze non ce n'è; peccato...

A dire il vero non saprei, avevo letto da qualche parte che il manga era ancora in corso, ma non ho verificato la fonte, quindi potrebbe anche essere una notizia vecchia. Proverò a fare una piccola ricerca...e appoggio la tua proposta del film piuttosto che della 2serie. Tutto ciò che ci sarebbe da dire ci stà benissimo in due ore ormai.
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 22:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io appoggio la proposta dello special...anche perchè ammettiamolo...Yamapi in Kurosagi è il più bel Yamapi di ogni altro Yamapi :lol:
 
Top
**Lady**
view post Posted on 7/5/2007, 15:00     +1   -1




Ho appena finito di vedere Kurosagi...
sinceramente la fine mi è piaciuta molto e l'ho trovata adatta a tutto il drama...da come avevo intraletto mi aspettavo molto peggio...
pensavo che
SPOILER (click to view)
sarebbe finito con l'arresto di lui senza essersi vendicato...invece finisce si senza la vendetta ma almeno lo liberano e da questa conclusione lo spettatore si può immaginare qualsiasi cosa come seguito...il fatto che non sia riuscito a vendicarsi per me è stata una buona cosa...se uccideva Mikimoto non sarebbe stato apprezzato come personaggio per me e certo sarebbe stato meglio se magari fosse riuscito a incastrarlo e farlo arrestare..ma non penso quella fosse la fine che Kurosaki voleva per Mikimoto..

Insomma conclusione mi è piaciuto molto....certo un seguito non mi dispiacerebbe sopratutto per il come si potrebbe svolgere il rapporto tra Kurosagi e Katsuragi...e poi vabbè rivedere Yamapi è sempre un piacere... :joy:
Scusate ma purtroppo i sottotitoli in inglese mi fanno brutti scherzi e non sono molto sveglia.....ma Katsuragi non era malato al cuore sul serio vero?! Ho capito bene?!
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 15:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


SPOILER (click to view)
Hai capito benissimo, ha imbrogliato tutti :lol:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 11/5/2007, 19:06     +1   -1




CITAZIONE
Yamapi in Kurosagi è il più bel Yamapi di ogni altro Yamapi

Quant'è vero :sbav:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 17/5/2007, 20:11     +1   -1




Mi aggrego anchio perchè ho finito di vedere la serie, davvero stupenda!!

I punti favorevoli sono:
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi
-i travestimenti di Yamapi :gnegne:
-la storia, ben caratterizzata e interessante

Punti sfavorevoli:
-Tsurara crocerossina volenterosa mi urtava un poco ma di più la sua amica, Dumbo! Mi si contorceva lo stomaco appena compariva :bloo: e poi la sua voce stridula e tutte le cacchiate che compie :bloo:

-Dumbo (deve avere un posticino suo)

-Il finale, ma non per tutto

SPOILER (click to view)
Non mi è piaciuto il fatto che sia rimasto in sospeso, che Katsuragi lo sputacchioso sia più vivo che mai, perchè non si capsice bene da che parte sta!!
E poi altri punti così.. lasciati un po li..
Però la scena dei centinaia di poliziotti contro Kurosagi mi ha commossa :pecche: bellissimo lui :pecche:


Yamapi :joy:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/5/2007, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 17/5/2007, 21:11)
I punti favorevoli sono:
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi
-Yamapi

Le tue motivazioni sono musica sublime per le mie orecchie :joy:
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 23:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


SIDDHY
SPOILER (click to view)
ma come non hai capito del vecchio? E' la persona più chiara di tutto il drama :lol:

A parte gli scherzi...aspettate di leggere i commenti sulla recensione che ho fatto :hihi:
 
Top
552 replies since 4/4/2006, 16:08   13171 views
  Share