DIC :: Forum ::

Circle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


PUNTATA 3

@Darklarme sì, visto che meraviglia di drama? Quando credi di aver capito... Ti accorgi che non è così :patpat: e vedrai la 4, tieniti forte! :shifty:

Anche io trovo interessante la figura del Sindaco di Smart City (2037). :hero:
Da come si comporta sembrerebbe (ma non è detto, in questa storia niente è certo) uno dei buoni, visto che insiste tanto che ad indagare sia il detective, e che i risultati vengano riferiti solo a lui. Se fosse in combutta con Human B - che ha creato i chip, e forse prima i vermi blu - avrebbe condiviso le scoperte. Invece sembra voler tenere tutto per sè, e quando il detective rischia di essere cacciato, lui insiste che resti... Perchè? Chi è lui? Non è un ragazzino, sto ancora cercando di capire chi fosse nel 2017.


Mi piace anche la figura di Ho Soo (Man in White 2037), mi fa pena e tenerezza al momento. ^_^
Con tutto quello che sta ricordando dev'essere terribile per lui, che cavolo fanno 'sti chip? Si stanno rompendo o è qualcuno (Bluebird?) che li sta hakerando perchè la gente ricordi e capisca di essere usata da Human B come carne da macello? Chissà.
 
Top
darklarme
view post Posted on 5/6/2017, 20:07     +1   -1




Finalmente arrivata all’ep 04

Questo episodio ha messo di nuovo in discussione parecchie cose...
Per quanto riguarda la parte ambientata nel 2017
Credo che la ragazza figlia del prof e l’aliena siano davvero la stessa persona e penso che in realtà sia un androide, un essere umano creato artificialmente, ecco perché non invecchia: il padre quindi non sarebbe veramente il padre ma il creatore o qualcosa di simile. Però non capisco perché non abbia più la memoria: non può essere stato il padre a cancellargliela visto che ora vuole che le ritorni… Ma perché poi lo vuole? E perché non l’ha più? Forse l’hanno usata come cavia e per errore le hanno cancellato i ricordi? :ehm:
In ogni caso il padre che all’università fa tanto il buono e il bravo è ufficialmente implicato!!! Secondo me è lui la mente dietro il tutto, il pazzo colpevole dei suicidi e dei chip… Ha anche usato l’idea di Woo Jin…


Seconda parte 2037:
Pazzesca questa parte! :cuute: Alla fine ci sono delle rivelazioni assurde!
Ma Bluebird come fa ad essere l'aliena-androide???
Nel 2017 il fratello pazzo la accusava degli omicidi… Forse perché già a quel tempo agiva restituendo i ricordi cancellati illegalmente e di nascosto da quegli scienziati pazzi? E per questo forse i ragazzi si suicidavano perché di colpo ricordavano cose terribili e non riescivano a far fronte alla cosa? Ma perché allora fingeva di non sapere niente però? Forse allora ha acquisito questa identità solo dopo? :ehm:


L'altra cosa che non ho ben capito…
Pensavo che Kim Joon-Hyuk fosse Woo Jin perché mi pare che il detectve in ospedale gli aveva detto che gli avrebbe fatto vedere i ricordi di suo fratello (visto che aveva scordato tutto), e infatti erano dalla prospettiva del “pazzo” (non mi ricordo mai il nome!!) Ma poi alla fine di questo episodio Joon-Hyuk parla come se fosse “il pazzo”…!!! ma quindi??? Non capisco!!!! E’ il “pazzo”? E che fine ha fatto allora Woo Jin? Pensavo che quello sparito fosse il pazzo ma mi sa che i poliziotti lo hanno trovato, senza memoria però… Oddio!!! Quindi quello sparito è il mio caro Woo Jin!!!!!!! :bwa:

Comunque secondo me 'sti tipi di human b avrebbero potuto benissimo fare quello che hanno fatto
(ossia cancellare i brutti ricordi) legalmente, semplicemente dando la possibilità alla gente di scegliere: di sicuro ce ne sarebbero stati tanti come il ragazzo del municipio che avrebbero preferito vivere nell’ignoranza piuttosto che soffrire. Invece non avvertendo la gente si lede la loro libertà personale!
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 20:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Darky (mio soprannome puccioso ^_^) quì ti volevo, visto che sconvolgimenti alla 4? Soprattutto il finale ti lascia così O___O e con millemila domande! :hero:

PUNTATA 4

Sul tuo dubbio, eh sì, hai capito bene.
Il detective è proprio Beom Gyun, il fratello occhialuto e un pò svirgolato della prima parte! L'autore ha giocato abilmente con noi spettatori, tutti convinti che fosse Woo Jin, mentre invece è l'altro fratello.
Ho apprezzato enormemente questa scoperta, perchè non è affatto scontata, tutti si pensava a ben altro, e invece... E' questo che deve fare un drama riuscito di questo genere, scardinare le tue certezze e sorprenderti. Ma in modo logico, e quì è tutto logico, anche se ancora non sappiamo di preciso cosa sia successo. Lodi allo sceneggiatore, sa il fatto suo! :clap:

Mi ha molto stupita anche L'Uccellino Azzurro.
Non mi aspettavo che fosse Lei. E non è cambiata di una virgola, quindi è davvero un'aliena, non invecchia. Non credo sia un robot, ma proprio un essere di un altro mondo, e forse anche il Professore è un alieno, ricordi che si stava "curando"? Credo che quelle cure gli servano per conservare un aspetto umano, perchè - se ben ricordi - quando gli alieni arrivano, all'inizio della 1 coi gemelli bimbi, lei per un attimo si vede con un aspetto diverso, poi diventa una ragazza. Ora, non penso possa restare con quella forma indefinitamente, perciò secondo me ogni tanto deve fare qualcosa per conservare l'aspetto umano. E forse che abbia perso la memoria è dipeso dal fatto che ha saltato troppi cicli di cura, motivo per cui il Prof è preoccupato. Sono solo ipotesi, ma avrebbe senso. Ora Lei sembra dalla parte degli Uomini, li sta aiutando contro Human B, ma non sapeva che il Detective era Beom Gyun, ha fatto una faccia quando l'ha capito.


Dove sia Lui non lo so.
Woo Jin è sparito, ed è chiaro che nel 2017 (o dopo) deve essere successo qualcosa di terribile ai gemelli, perchè uno non si trova più e l'altro ha perso la memoria - che riacquista solo adesso. Forse perchè Beom Gyun aveva subito il trattamento "del verme blu" e per vincerlo ha perso i ricordi? Non so, e non so neanche cosa sia successo a Woo Jin.
Ma lo scopriremo man mano.

Miii, quante domande... Mi piace! :relax:
 
Top
darklarme
view post Posted on 5/6/2017, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 5/6/2017, 21:29) 
Sul tuo dubbio, eh sì, hai capito bene.
Il detective è proprio Beom Gyun, il fratello occhialuto e un pò svirgolato della prima parte! L'autore ha giocato abilmente con noi spettatori, tutti convinti che fosse Woo Jin, mentre invece è l'altro fratello.
Ho apprezzato enormemente questa scoperta, perchè non è affatto scontata, tutti si pensava a ben altro, e invece... E' questo che deve fare un drama riuscito di questo genere, scardinare le tue certezze e sorprenderti. Ma in modo logico, e quì è tutto logico, anche se ancora non sappiamo di preciso cosa sia successo. Lodi allo sceneggiatore, sa il fatto suo! :clap:

@valinor ho letto il tuo commento in proposito anche sull'altro sito ma per ora ti rispondo qua: che genio nel notare
che nel poster mancava Beom Gyun!!! :like: Io non ci avevo minimamente fatto caso!!! Certo lui era quello che nel 2017 veniva preso per pazzo, era stato in galera, era in tutto e per tutto "lo sfigato". Anche se però nelle brevi scene di quando erano piccoli avevo pensato che fosse quello più figo, il più intelligente e assennato in confronto all'altro che sembrava un credulone ecc. tanto da rimanere sorpresa quando sono passati agli attori universitari perché si erano totalmente scambiati di ruolo! Io ammetto di preferire Woo Jin nel 2017 però come dici tu è una bella rivincita per Beom Gyun! Che poi anche lui non è che sia uno stupido, era solo incompreso nel 2017! :cuore:


CITAZIONE (valinor @ 5/6/2017, 21:29) 
Mi ha molto stupita anche L'Uccellino Azzurro.
Non mi aspettavo che fosse Lei. E non è cambiata di una virgola, quindi è davvero un'aliena, non invecchia. Non credo sia un robot, ma proprio un essere di un altro mondo, e forse anche il Professore è un alieno, ricordi che si stava "curando"? Credo che quelle cure gli servano per conservare un aspetto umano, perchè - se ben ricordi - quando gli alieni arrivano, all'inizio della 1 coi gemelli bimbi, lei per un attimo si vede con un aspetto diverso, poi diventa una ragazza. Ora, non penso possa restare con quella forma indefinitamente, perciò secondo me ogni tanto deve fare qualcosa per conservare l'aspetto umano. E forse che abbia perso la memoria è dipeso dal fatto che ha saltato troppi cicli di cura, motivo per cui il Prof è preoccupato. Sono solo ipotesi, ma avrebbe senso. Ora Lei sembra dalla parte degli Uomini, li sta aiutando contro Human B, ma non sapeva che il Detective era Beom Gyun, ha fatto una faccia quando l'ha capito.

Mmm, quindi tu pensi che non sia un
androide? Però questa cosa dei ricordi mi sa troppo di chip anche per lei! Mi sembra una gran coincidenza... :booh:
Anche se in effetti nella trama si parla di alieni in più c'è stata anche quella luce ecc. all'inizio... Quindi probabilmente hai ragione tu. Però è troppo strano che lei non ne abbia la consapevolezza!!! Chissà cosa le è successo esattamente... Comunque mi sembra volesse "bene" per quello che poteva, ai gemellini quando erano piccoli, aveva addirittura protetto Woo Jin dalla macchina al bar... Quindi forse è per questo che fa quella faccia quando scopre chi è il detective, cioè penso che sospettasse fosse Woo Jin (anche lei ahah) ed è rimasta sorpresa che invece fosse il fratello, però credo staranno sempre dalla stessa parte... Spero!


CITAZIONE (valinor @ 5/6/2017, 21:29) 
Woo Jin è sparito, ed è chiaro che nel 2017 (o dopo) deve essere successo qualcosa di terribile ai gemelli, perchè uno non si trova più e l'altro ha perso la memoria - che riacquista solo adesso. Forse perchè Beom Gyun aveva subito il trattamento "del verme blu" e per vincerlo ha perso i ricordi? Non so, e non so neanche cosa sia successo a Woo Jin.
Ma lo scopriremo man mano.

Per quanto riguarda Beom Gyun anch'io penso che
abbia perso i ricordi in seguito al verme (bleah!!!) tant'è che viene anche accolto, quando si sveglia, dal detective: secondo me è proprio lui che lo salva, forse già nel prossimo ep. (dalla preview sembrava) e nel frattempo in qualche modo scomparirà Woo Jin :depressed: Forse è morto... Non c'è nessun attore di lui adulto nella scheda di asianwiki (a meno che non sia perché non vogliono rovinarci la sorpresa)


Un'altra cosa che mi chiedo è
il padre chissà che fine ha fatto e perché se n'è andato. Forse per proteggere i gemellini? Sapeva che se quell'aliena fosse rimasta sarebbero stati in pericolo? Ma lui va con lei e sembrava sapere qualcosa... Non è che è implicato anche lui nell'Human B? Forse allora Woo Jin potrebbe essere con lui (se è vivo!)


Anche a me comunque piace che si creino tutte queste domande! Proviamo a dare le risposte ma la maggior parte delle volte gli eventi non vanno come pensavamo, così non si può far alto che continuare a guardare il drama per vedere come proseguirà! :amor:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 22:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Darky ^_^ essì, la cosa dei poster l'avevo notata dopo la prima puntata: "Quà manca UN PEZZO, mi dicevo, ma perchè?" Ho dato la colpa al modo spesso superficiale in cui fanno i poster dei drama, invece poi ho capito che no, stavolta si erano impegnati e non mancava niente, ma te ne accorgi solo dopo la 4. Genialata degli autori! :clap:

Sì, penso che quel certo personaggio sia *estraneo*.
Lei per me è un alieno fatto e finito, e credo pure il Professore-finto-padre. D'altronde è un drama che si basa su una invasione aliena, perciò ci troveremo marziani più che androidi.
E sono stati loro a portare la tecnologia dei vermi blu (blet, che schifo :mhuaua:), perchè noi mica le sappiamo fare certe cose oggi (2017), eventuali alieni invece si. Tecnologia poi evoluta in chip controlla-emozioni e resetta-memoria.

Ma sai che io - nella scena dell'auto che invade il bar dove erano seduti i gemelli - ho pensato che fosse stata Lei a far sbandare la macchina per poi "salvare" il bambino? La scena è molto ambigua, e Lei era talmente inespressiva che non si riesce a capire cosa pensasse, un ciocco di legno proprio.

Ho idea che fosse cattiva all'epoca, ma poi qualcosa l'ha cambiata (amnesia?), ha scoperto le emozioni, e finisce nel 2037 a combattere per gli Umani contro la propria gente, perchè è questo che sta facendo contro Human B come Bluebird.
Un bel cambiamento, mi piace.

PS: :wub:
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 01:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6

Bellissimo! *amo questo drama* :amor:

Francamente alla vigilia non ci avrei scommesso due lire, già mi aspettavo una trashata immane, i coreani alle prese con la fantascienza, figuriamoci. Invece mi sono trovata di fronte ad un ottimo prodotto, pensato bene e realizzato anche meglio. Certo la produzione non aveva tutti i soldi di un serial americano, eppure anche coi pochi Won a disposizione ha realizzato un drama molto valido non solo come trama, ma anche dal punto di vista visivo, che per un fantascienza è importante. Ottima la storia, ottimo il ritmo, ottime le scenografie, ottimi i personaggi, ottimo il cast. La quadratura del cerchio, e speriamo non si rincretiniscano proprio alla fine. :cuore:

Dunque ricapitoliamo, che anche a questo giro le sorprese non sono mancate (tutte ben inserite e logiche, non messe a casaccio). :hero:

Jeong Yeon e il professor Han.
Abbiamo assodato che lei è Byul, l'alieno, ma è anche Bluebird, un gran bel personaggio, mi piace. Mentre il professor Han è implicato in questa faccenda mani e piedi, ma mi ha stupita scoprire che non è il regista di tutto. Io pensavo fosse il Mega Cattivo, e carogna lo è di certo visto che passa sui morti - letteralmente - ma a questo punto viene fuori qualcuno peggio di lui.


Gyu Cheol.
Cioè il padre dei gemelli, desaparecido anni addietro, che lungi dall'essere morto, rapito o altro, è forse il primo responsabile degli esperimenti, inizialmente coi vermi blu, poi coi chip. Esperimenti fatti nel manicomio, a spese di povera gente che non poteva difendersi, o di ignari ragazzi convinti solo di donare il sangue.
E se davvero ha fatto questo, riducendo i pazienti come larve o uccidendo i ragazzi, merita di bruciare sul rogo coi suoi compari.
Tra i quali non si deve più annoverare qualcuno.


Il professor Park.
Aka l'ex-assistente di Han e Ministro del 2037, che carriera ha fatto.
All'inizio mi stava sulle bolas per il suo modo arrogante di fare, ma già da un pò stava svelando un lato interessante e positivo (indagando su Han stesso), poi confermato nel 2037. Sono felice che almeno i Nostri Eroi abbiamo un aiuto (e in alto loco), ma mi chiedo cosa sappia davvero Park per arrivare a rischiare tutto per fermare la situazione.
Grazie Park per l'aiuto dato al mio bel detective, ha già passato una volta l'esperienza del verme, due no, grazie.


A quanto pare un pò tutti stanno tornando nel 2037 dopo essersi visti nel 2017, alcuni who's who sono stati chiariti
(l'allievo antipatico di Han diventato pezzo grosso nella sala controllo di Human B, la ragazzina diventata medico che aiuta Beom Gyun/Joon Hyeok, cioè Min Young)
ma altri ruoli restano incerti, uno in particolare.

Il Sindaco di Smart City.
Chi è quest'uomo? Mi ha incuriosito dall'inizio, ma non riesco a collocarlo nel 2017. E' l'unico che - fin dalla puntata 1 - difende il detective e lo lascia indagare anche quando sarebbe illegale, è lui che dice ad Ho Soo di riferirgli personalmente le novità senza farle sapere in giro. Se fosse stato in combutta coi Cattivi non l'avrebbe fatto.
Ora, può anche essere un personaggio nuovo solo per il futuro (un pò come Ho Soo che non ha corrispettivo nel 2017), ma vista la sua età non più verde, mi chiedo se lo vedremo anche nell'oggi.


Ho Soo.
Mi piace come stanno sviluppando il personaggio, un ragazzino che non sa più cosa fare, non cattivo ma sommerso da ricordi devastanti, ai quali non sa porre un argine. Immagino la cosa come aprire una diga, l'acqua non esce a tratti, ma tutta insieme, travolgendo ogni cosa.
Le sue reazioni le trovo molto umane, soprattutto la paura.
Il terrore di non riuscire a gestire il dolore è comprensibile, quando fino a poco prima viveva beatamente ignaro, il contraccolpo psicologico dal non ricordare niente al ricordare tutto è micidiale.


Woo Jin e Beom Gyun.
I miei due adorati gemellini.
Di uno sappiamo - in parte - la storia, e lui è il mio tesoro, ma di Woo Jin versione 2037 niente.
Dov'è finito?
E' morto? Non credo proprio.
E' il presidente di Human B?
Neanche, troppo ovvio e lo stanno ripetendo troppe volte, per me non è lui, questo drama ama seguire la strada meno facile.
C'è la foto datata 2022, quindici anni prima del 2037, in cui si vede Woo Jin felice e contento, coi capelli ben pettinati e l'abito elegante, nell'ufficio... di suo padre? Perchè penso sia lui il Capo Supremo di quell'orribile congrega di pazzi, anche se non è certo.
Non sembra uno costretto a fare qualcosa in quell'immagine, ma chissà, forse il verme, forse il chip, forse un inganno. Fatto sta che è sparito e non si trova.
Dove sta? E soprattutto... Come sta?


Ho giusto quelle 5746 domande che mi frullano in testa, che drama mitico! :relax:
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 09:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 8

26ui9 Azz, questa volta mi hanno presa in contropiede, mica avevo capito che era LUI, sono stati bravi col "gioco del prestigiatore", cioè farti concentrare su ciò che fa una mano, mentre con l'altra eseguono il trucco, lodi! susuvai

Questo drama continua ad essere bellissimo, non ha perso un colpo fin'ora, il ritmo è sempre teso, gli avvenimenti logici e ben pensati, la trama intrigante al massimo. Ormai mancano solo 2 settimane (4 puntate) e sono speranzosa che anche il finale sia degno di questa magnifica storia! ^_^

Ora abbiamo una parte di spiegazioni, sappiamo diverse cose, e ad ogni elemento che si aggiunge il quadro si fa più inquietante. E' evidente che "il complesso di Dio" ha colpito ancora, ecco di nuovo qualcuno (più d'uno, in realtà) convinto che il fine giustifichi i mezzi e che sostituirsi a Dio è possibile nel decidere vita e morte. Queste persone non finiscono mai bene, perciò attendo la loro punizione. 37nm6

Innanzitutto devo le mie scuse al padre dei gemelli, che - resosi conto di quanto le cose si fossero spinte lontano - prima di sparire (di sua volontà?) ha saggiamente nascosto alcuni tasselli importanti delle ricerche, nella fattispecie nel ciondolo della nonna dei gemelli, è la stessa croce usb in cui lui aveva copiato i documenti finali, quelli che Han sta cercando così maniacalmente. Chi penserebbe mai a controllare una semplice collanina?
Inoltre ha fatto in modo che Byul perdesse la memoria, assieme ai ricordi alieni che aveva. Quindi quando lei diceva a Beom Gyun di essere la colpevole di tutto nel 2037, era ovvio che si riferisse a questo. Non colpe effettive, non ne ha, ma la sua sola esistenza era un pericolo per ciò che sapeva. Un modo per catalogare e registrare i ricordi umani, che quindi diventano manipolabili a piacimento.
Una prospettiva agghiacciante, e se anche il professor Han e gli altri coinvolti dicono che le ricerche erano fatte con intenti umanitari, avendo in mano un simile potere, quanto ci sarebbe voluto perchè si passasse al controllo totale della mente delle persone? Poco tempo, Smart City ne è la prova. Così come è chiaro che gli esseri umani troppo spesso non sanno rispettare i propri limiti, Il Ministro Park - o dovrei chiamarlo Presidente? - non esita ad uccidere il sindaco solo perchè aveva capito tutto e gli si era ribellato. Il Complesso di Dio, appunto, pensare di essere onnipotente. Ma nessuno è al di sopra di tutto, e più in alto vai, più rovinosa
sarà la caduta.


Molto interessante anche il dilemma morale che il drama pone. gif

E' giusto cancellare i ricordi negativi, se si ha la possibilità di farlo? Un dilemma che colpisce sia Woo Jin che Beom Gyun, e ho molto apprezzato la maturazione di Ho Soo al riguardo. E' stato bello vedere la stessa scena di qualche episodio addietro ribaltata di 180°, con il detective ora in dubbio ed Hoo Soo certo. Una finezza di sceneggiatura, che testimonia l'attenzione dell'autore anche ai particolari.
La risposta che possiamo dare è sempre no (per quanto va ammesso che è una risposta sofferta, resta la tentazione di dire sì), non è giusto dimenticare. Noi siamo i nostri ricordi, e senza di essi diventiamo gusci vuoti. Certo a volte vivere con ricordi dolorosi è difficile, ma non siamo soli, possiamo chiedere aiuto, l'Uomo è un animale sociale. Ciò che siamo è dato dal nostro passato, e scordarlo ci rende inumani, alla stregua di un computer, dove scegli cosa tenere e cosa togliere.
Perchè - come giustamente dice Ho Soo - il fatto che si possa scordare una cattiva azione non la cancella, il fatto che si possa scordare un lutto non lo annulla.


Ora la situazione si fa estremamente pericolosa. sisi

Dov'è finito Woo Jin? Era ovvio che non fosse lui il Presidente di Human B, io avevo pensato al padre dei gemelli all'inizio, ma quando ho saputo che invece si era tirato indietro dagli esperimenti e aveva cercato di salvare la baracca, ho capito che no, non era neanche lui.
Però che fosse il Ministro Park non lo credevo, quell'uomo mi aveva ingannata. Non dico che mi sembrasse buono, si capiva che era uno un pò viscido, ma un pò, non del tutto viscido.
La verità era davanti ai nostri occhi, e riflettendoci ora le sue scelte sono state mostruosamente ben fatte, è un uomo machiavellico, e per giunta intelligente. Il binomio peggiore: intelligenza malvagia e potere.
Ora ci siamo giocati anche il sindaco, pover'uomo, e i Buoni sono sempre di meno.


Dubbi. uhm

Beom Gyun sembra aver perso i ricordi già nel 2017 - o parzialmente persi (come dice Byul nel 2037) - ma come mai passano anni prima che lui inizi a cercare il fratello? E' quel lasso di tempo tra il 2017 e il 2022 che ci manca (ancora). Non è perchè abbia recuperato la memoria, dice lui stesso che non ricorda niente di preciso sul passato e riconosce il fratello attraverso i suoi ricordi visionati, ma... Come sono stati presi quei ricordi?
Voglio dire, perchè il detective e Min Young avevano il chip di memoria di Woo Jin? Glielo aveva dato lui prima di sparire? Ma nel 2017 non era ancora possibile registrare i ricordi, i vermi blu erano solo un inizio, quindi quando ha avuto l'impianto del chip? E lo ha fatto di sua volontà? Quindi Woo Jin non è scomparso nel 2017 ma più in là?


Devo sapere, lunedì, arriva presto! 2ppanpy
 
Top
Isang
view post Posted on 21/6/2017, 17:02     +1   +1   -1




Ma Circle è bellissssssimooooo!!!!!!
Ammetto che non sempre la fantascienza mi aggrada ma in questo caso diciamolo pure....Circle è un drama coi i fiocchi e controfiocchi
Bello, bello,bello. Non si nota che lo sto amando molto vero?
Tremendamente umano, avvincente, intrigante,con un tema che parte da una sola domanda che in effetti penso che prima o poi, in determinate situazioni, ci facciamo anche noi. Purtroppo il delirio di onnipotenza è un virus letale, che rende le persone dei mostri in nome di quella scienza e quella tecnologia che dovrebbero aiutare l'umanità nel migliore dei modi. Insomma ha delle belle tematiche Circle, molto interessanti e che comunque colpiscono.
Il drama fino alla nona puntata non ha perso un solo colpo,
mi piace molto
lo switch tra presente e passato che trovo sia proprio ben fatto e spiega davvero bene. Mi piacciono da morire i due bambini (ma quanto è carino il bimbo che fa il detective da grande),mi piace il rapporto tra i due fratelli e il rapporto di amicizia che si instaura con le due ragazze-
Mi fa morire il poliziotto-disegnatore..quando è partito il sottofondo western poi LOL. Certo che questi due ragazzi hanno avuto una vita grama e con delle amarissime sorprese, capisco che venga da pensare che sia meglio l'oblio. A proposito dei due fratelli io ero convinta che il detective fosse Woo Jin e anche il presidente non pensavo fosse il verminoso professore che collaborava col padre di Byeol. Mi è dispiaciuto che sia passato al lato oscuro, pensavo nella mia ingenuità, che potesse dimostrarsi un personaggio positivo. Troppa grazia...Adesso è rispuntato il padre di Byeol ancora più fuori di testa, con una rivelazione choccante che spero vivamente non sia vera, insomma attendo con fibrillazione nuovi sviluppi


Comunque io trovo che il nostro "attor giovine" non si sia smentito nemmeno in questo drama, è davvero bravissimo questo ragazzo anche se devo dire trovo bravissimi tutti, mi scappa poi da dire che il detective lo trovo fighissimo e supersexy, ecco: l'ho detto!
Ho tanta tanta fiducia che questo drama sarà magnifico fino in fondo, non voglio nemmeno pensare che potrebbe rovinarsi sul finale.
Come dice Valinor: a me le nuove puntate!!! Ce la posso fare ad aspettare. Forse
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 09:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta nella visione Isang! :wub:

Me felice che hai recuperato le puntate a tempo di record e che Circle ti stia piacendo tanto, è un drama bellissimo! ^_^

*ti ho mandato 9 e 10* :shifty:

Ti attendono due episodi pazzescamente meravigliosi! :cuore:

SPOILER FINO A EPISODIO 10

26ui9 Ma... Allora sono proprio sadici! rotfla Come si fa a fare un finale di puntata come quello della 10 e poi chiedere al povero spettatore (che stava appollaiato in posizione precaria sul bordo della sedia a 5cm dallo schermo per sapere cosa succedeva) di aspettare una settimana? Kattifi, io devo sapere nau! Patpat

Sono davvero soddisfatta di ciò che sto vedendo, la sceneggiatura di Circle è di rara bellezza. Ogni dubbio o domanda, ogni cosa che viene detta poi viene anche spiegata, un pò alla volta le risposte arrivano, non solo alla fine che non ci sarebbe tempo. Non è per niente facile tenere a mente tutto quello che è successo e continuare la storia senza perdere il filo, specie in un fantascienza, ma quì ci stanno riuscendo alla grande: niente forzature, niente buchi logici, ritmo serrato e bravura attoriale. Di quanti altri drama si può dire lo stesso? Pochissimi, e con storie molto più semplici.

Mancano solo 2 puntate, la prossima settimana saprò come Circle è finito, e mai come adesso spero che lo concludano bene, fin'ora sono stati davvero impeccabili, non ho rimproveri da fargli. Incrocio le dita e aspetto paziente zvd5 che arrivi il finale, 37nm6

Trovo davvero intelligente la risposta alla domanda su come ci fossero in giro i ricordi registrati di Woo Jin anni prima che i chip di memoria fossero creati. Mi ero chiesta come fosse possibile, e la risposta è arrivata: è stata Byul a fare un regalo al piccolo Woo Jin, la famosa stella (simile a quella che aveva sulla valigia) in cui mettere i ricordi del piccino per fargli ricordare il volto della mamma. Ed è triste pensare che un gesto così gentile sia stato poi trasformato in una mostruosità.

Ed ecco perchè il professor Han e i Men In Black di Human B 1.0 non erano riusciti a cavare un ragno dal buco. Avevano il computer, avevano la stella, ma non potevano farli funzionare, perchè mancava il catalizzatore, Woo Jin stesso. E che jella che a scoprire la cosa sia stato proprio il professor Park, non poteva scoprirla il detective o chiunque altro? In quel caso non sarebbe successo niente.

In effetti mi chiedevo dove Han avesse trovato i soldi per lavorare, quelle tecnologie, seppur sperimentali, non erano certo a buon mercato, e non era molto credibile che un professore e un assistente potessero far da soli prendendo il denaro dai loro risparmi. Ma se invece ci sono investitori occulti - gente ricca e spietata che ha subito intuito il guadagno stratosferico che si sarebbe potuto avere, e il potere, desiderato forse ancora più dei soldi - tutto ha un senso.

Così come è credibile che abbiano poi buttato a mare Han, usandolo persino come cavia, quando hanno capito che con Park avrebbero avuto di più e più in fretta. D'altronde se Han era pazzo ma almeno mosso da istinti più o meno umanitari, Park non è niente di tutto ciò, spietato e intelligente, perfetto per Human B. Hanno risposto anche alla domanda che mi frullava in testa da un pò: Che fine ha fatto Han, che nel 2037 non si vede più? Ecco che fine aveva fatto, poveraccio.

Perciò Beom Gyun ha iniziato a perdere i ricordi subito dopo il suo ritrovamento nel 2017, ha senso, Han ha fatto in modo di piazzare il verme in un posto difficile e pericoloso, raggiungendo due obiettivi: sperimentare ancora e liberarsi di uno scomodo testimone senza doverlo uccidere. Povero Beom Gyun, a quanto pare il danno è serio, se ancora nel 2037 (dopo aver tolto il verme) non ricorda niente e deve basarsi sui ricordi del fratello. Min Yuong è stata più fortunata.

E povero Woo Jin, già nel 2017 soffre tanto, costantemente preoccupato e in pericolo di vita. Nel 2037 poi... Cosa gli è successo? E' davvero lui il centro di Human B 2.0, usato come "combustibile mentale" dal computer che regola Smart City e i chip di memoria? Cosa può essere diventato, ammesso che sia ancora vivo? Vent'anni di coma? Morto e tenuto in vita solo per non far morire anche il suo cervello? Sono tante le variabili, una peggiore dell'altra.

E un'altra cosa mi colpisce molto: come mai il computer ha crashato proprio quando Byul e Beom Gyun stavano per essere sopraffatti? Non è stato il virus inserito da Byul stessa, quindi cosa? Solamente un caso? Troppo comodo, ho avuto l'impressione che la macchina si sia bloccata per un motivo, come se "qualcuno" avesse in qualche modo percepito che c'era un pericolo... Woo Jin? Potrebbe essere, e sarebbe bello e inquietante assieme. Se fosse stata una cosa volontaria, fatta da Woo Jin in qualche modo, avrebbe senso che sia accaduta nel palazzo e non fuori, lì il computer ha la percezione di tutto, fuori no.

E mi è piaciuto tanto il comportamento di Ho Soo, è cresciuto il ragazzo. Ha passato diverse fasi: crisi, paura, rifiuto, possibilità, accettazione, e ora lotta dalla parte giusta. Mi piace vedere come non abbia esitato a mettersi in prima linea. Perchè noi siamo i nostri ricordi, senza siamo solo fantocci, magari felici, ma come ebeti e non più noi stessi.


Speriamo bene per le ultime due, Circle fighting! 2ppanpy
 
Top
Isang
view post Posted on 26/6/2017, 20:22     +1   -1




Circle di puntata in puntata è sempre più bello...davvero un magnifico, magnifico drama!!!! Me felicissima e super riconoscente di poterlo seguire in italiano, dopo le fatiche improbe delle traduzioni simultanee.
Adesso oltre all'ansia sempre più crescente (sì, perchè più si va avanti nella visione di Circle, più l'ansia cresce) mi si è aggiunta la paiura vera e purtroppo non ho impressioni positive.
Come ha impeccabilmente scritto Valinor
ecco da dove arrivano i ricordi registrati..è stata proprio Byeol a creare quella stella per consolare e dare pace ad un bambino disperato..un regalo doce e amorevole destinato solo a lui e che solo lui poteva attivare. Cosa mai ci si poteva aspettare, una volta scoperta una tecnologia di tale portata? Del resto Woo Jin stesso, scoprendo la stella e a cosa serviva, non solo si è reso conto che era lui la chiave di tutto ma si è reso anche conto che nessun scienziato, nessun ricercatore,
nessuno al mondo avrebbe mai rinunciato ad una scoperta del genere. Ovviamente chi è che ha capito tutto grazie a telecamera nascosta? Proprio colui che all'inizio sembrava pieno di scrupoli, di rimorsi per quei microchip che aveva inventato lui,
colui che sembrava per un attimo sinceramente preoccupato per la sorte dei ragazzi,
Anfatti per un attimo perchè appena ha capito la portata di quello che aveva visto e che poteva avere tra le mani, grazie ad investitore occulti senza scrupoli al pari di lui non ha esitato a far sparire il Professur e ha dato inizio a nefandezze come se non ci fosse un domani. Un domani però rischiava davvero di non esserci per il povero Beom Gyun, sottoposto ad un trattamento spaventoso con le sue tristissime conseguenze. Woo Jin invece? Cosa ne è di lui nel 2037? Continua ad essere la chiave di tutto solo che ora è diventato la chiave di tutto il sistema che tiene in piedi la scellerata organizzazione, e temo...ecco la paiura vera, perchè quei passi pesanti e stanchi che scendono quelle scale, gli sguardi disperati di Beom Gyun e Byeol mi hanno fatto nascere l'immagine spaventosa di un Woo Jin che non ha più nulla di umano. Un essere, non so, ridotto ad un incrocio tra una larva e un robot..qualcosa e non più qualcuno la cui vista non può che scatenare dolore e compassione. SPERO SBAGLIARMI...Sarebbe terribile anche se tutto nella Smart City è terribile, crudele e scellerato.

Se quello che mi immagino dovesse essere vero, mi chiedo
quante sofferenze ancora dovranno patire questi due fratelli che hanno speso la loro vita nel cercare di proteggersi a vicenda, che si sono cercati disperatamente con la forza dell'amore, che in tutti i modi non si sono mai arresi e mai, nemmeno per un attimo, anche senza ricordi, hanno voluto perdersi, rinunciare l'uno all'altro. Quanto ancora dovranno subire la crudeltà?? :bwa: :grrr:

Non vedo l'ora che arrivino le ultime puntate e spero tantissimo che sia fatta giustizia e trionfi l'amore perchè in questo drama l'amore è veramente tanto e merita che alla fine vinca su tutto.

Ribadisco anche che, non solo Circle è bellissimo, ma anche che gli attori sono tutti super bravissimi :cuore: :clap: :clap: :clap: :respect: :respect:

Sarò anche io paziente come Valinor, in attesa delle ultime puntate???
Circle FIGHTING!!!!

Edited by Isang - 26/6/2017, 22:19
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 00:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Amo questo drama come raramente mi è capitato, mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima scena. Ho seguito ogni puntata con gioia, ansia, speranza, ho adorato la storia, i personaggi, il ritmo, i temi trattati, gli attori, ogni suo pezzo. Di certo arriva ai primissimi posti della mia personale classifica doramica, perchè Circle ha un dono molto raro: sa toccarti il cuore e rispettare la tua intelligenza. Ti fa pensare, ti pone interrogativi moralmente impegnativi, e non ti tratta come un cretino che deve accettare ogni assurdità. Ma sa anche emozionarti e farti partecipare alle vicende dei suoi meravigliosi protagonisti.

Circle ha innanzitutto una signora trama, perchè se non hai una storia forte, puoi avere anche il cast migliore del mondo, ma non andrai lontano. Inoltre è un raro caso di "apripista" il drama numero uno di (si spera) una lunga serie, e anche per questo merita rispetto e di non essere confuso con gli altri.

E' il primo fantascienza puro mai fatto in Corea come drama, quindi è sperimentale, coraggioso, innovativo. Certo, abbiamo avuto altri casi di tocchi fantascientifici prima (ad esempio il bellissimo Tunnel), ma quelli erano appunto thriller con elementi futuristici, quì è diverso. La base stessa è di fantascienza, genere che adoro, e di quel genere segue stilemi e leggi. Ma lo fa "alla coreana" (detto in senso buono), perchè ci mette dentro molto del loro modo di sentire. Non hanno cercato di scopiazzare la fantascienza di oltreoceano, ne hanno creata una propria, Circle, così come è stato realizzato, potevano farlo solo in Corea, e l'ho davvero apprezzato.

Vedetelo, perchè uno così non c'è mai stato prima.

SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

RICORDA.

Questa è la parola che può riassumere meglio Circle.

Infatti è una storia basata sul ricordo, sulla memoria, che ti pone la semplice domanda - che in realtà semplice non è affatto - cosa rende umano l'Uomo? Che posto ha la memoria nel farci dire che qualcuno o qualcosa è umano? Insomma, cosa ci rende ciò che siamo, così diversi da tutti gli altri animali del Creato? Do you remember?

Ed è un drama che parla dell'amore senza confini che unisce due fratelli, Woo Jin e Beon Gyun, gemelli in molti sensi, i quali non esiteranno a mettere in gioco sè stessi, la propria vita e tutto ciò che hanno per aiutare l'altro, per salvarlo, per ritrovarlo. Oltre il tempo e lo spazio. E il modo in cui hanno trattato la cosa, con intelligenza, misura e rispetto (niente meroleggiamenti o esagerazioni) ha saputo scaldarmi il cuore.

Della trama potrei disquisire per ore, ma quì farò solo qualche accenno, perchè è bello scoprirla man mano che la vedi, non spoilerarti cose, Circle ha il dono di farti sentire ciò che sentono i protagonisti, di farti essere lì con loro, non farò anticipazioni, o quasi.

Ho scoperto che gli autori sono ben 4, e lungi dal creare confusione, questa trama scritta a 8 mani ha invece saputo rispondere ad ogni interrogativo, ad ogni incertezza, le domande non sono rimaste senza spiegazione, e se qualcosa è rimasto fuori è stata una scelta giusta e ponderata.

Dopo averlo visto non ti senti presa in giro, hai un bellissimo affresco completo, dal quale non mancano dei pezzi, e semmai l'unica cosa che ti dispiace è che sia finito, ne vorresti ancora. Ma chissà che non ci accontentino, se faranno una seconda serie io la seguirò in prima fila. Non penso accadrà perchè in Corea è difficile fare cose seriali, ma sembrava anche che non avremmo mai visto la vera fantascienza, e invece... Non che il drama non sia concluso, anzi, ha una conclusione perfetta, ma si lascia una porta aperta anche per un eventuale seguito (già richiesto da ogni parte), perciò mai dire mai.

Lodi e rispetto alle scenografie, al mondo del 2037 presentato in maniera credibile. Non come è oggi ma neanche troppo diverso, perchè alla fine 20 anni non sono secoli e la società non si stravolge in così poco tempo. Oggi non è poi tanto diverso da vent'anni fa, ho vissuto entrambi i periodi e in 20 anni non è cambiato tutto, non usiamo spade laser o astronavi, la auto ci sono sempre. Certo molte cose sono cambiate, ma non ci sono stati stravolgimenti. Insomma Circle giustamente presenta una fantascienza ben pensata ma non estrema, che alterna cose oggi impossibili ad altre possibilissime.

Bravi e intensi gli interpreti, li seguirò di certo da ora in poi, e dialoghi intelligenti e non banali.

Lo consiglio a tutti Circle? Forse no, se non siete disposti a PENSARE mentre guardate un drama, ad usare anche il cervello e non solo il cuore, se non vi interessa una storia che non si basa sul romance, allora lasciate perdere. Ma se volete una signora trama, personaggi indimenticabili, riflettere su quello che vedete, allora sì, Circle fa per voi.

Meraviglioso.

Ho adorato la conclusione, è stato magnifico vedere come tutti i tasselli del puzzle andavano al loro posto, lodi agli autori che hanno saputo maneggiare al meglio una storia tanto complessa e ricca di risvolti senza scordarsi i pezzi e chiarendo man mano tutto.

L'unico elemento che resta in sospeso (ma è una cosa voluta) è Byul, l'alieno.
Perchè era venuta sulla Terra? E ora, la sua gente sta tornando?
Sì. L'ultima scena è molto chiara.
Byul non ricorda, e forse non ricorderà mai il suo passato alieno, ma ha "sentito" che la sua gente stava arrivando di nuovo.
Perchè? Quegli alieni erano già stati sulla Terra, in piccoli gruppi è evidente, uno quì uno lì, a mischiarsi ai terrestri per... Un test? Siamo stati messi alla prova con una nuova tecnologia e avendo malamente non superato l'esame ora loro vengono a riprendersela e a punirci?
"Vi abbiamo dato questo e voi l'avete rovinato." Potrebbe esserci una invasione alle porte, a questo punto. Ci sarebbe tutto lo spezio per una seconda serie.

Bellissima la parte di Woo Jin Calcolatore 3 (e non circolatore, quello è stato un errore di traduzione, lo leggevo su Dramabeans che vede il drama in originale). Un clone quindi, anzi il terzo clone. Ha senso, Woo Jin era troppo importante per Human B, l'unico in grado di mettere in moto il sistema, e dopo l'incidente non è vissuto a lungo. Quindi era necessario tentare il tutto per tutto. Prima un clone, poi un altro, ma evidentemente non vivevano a lungo - anche se sempre sedati e inconsapevoli del mondo intorno - quindi vai di prove e controprove. Fino ad ottenere l'odierno Woo Jin, una versione sana e stabile, coi ricordi del ragazzo e l'aspetto che aveva vent'anni prima. Non sappiamo quanto vivrà, non è un clone di adesso, è un clone del futuro, quindi non si sa. E non ha poi molta importanza, è vivo, ha ritrovato suo fratello, è libero. Questo conta. Anche se ora Beom Gyun è davvero "il fratello maggiore". Ma Woo Jin ha dato tutto per il fratello e Buyl, meritava di essere finalmente felice.

E Beom Gyun è l'altra metà di questa medaglia, anche lui ha dato tutto per il fratello. Pur senza memoria, solo coi ricordi di Woo Jin, dopo 10 anni di coma dopo l'operazione per togliere il verme (ecco spiegata quella discrepanza di tempi) ha lottato contro tutto e tutti per riavere il fratello con sè, per liberarlo, per dargli una nuova vita. E finalmente anche i suoi ricordi stanno tornando. Un personaggio magnifico il suo. Comprensibile il momento di sbandamento avuto quando capisce che l'amato fratello è un clone, mi sarei stupita se non avesse provato un attimo di confusione, e poi la comprensione, quello E' Woo Jin. Non importa se il corpo è un clone, la mente è quella, e i ricordi, la memoria, ci rendono ciò che siamo, l'involucro che contiene il nostro io non è poi così importante.

Temevo la tragedia, temevo il solito finale di cavolo coreano in cui muoiono tutti (si sa quanto amino fare conclusioni così), ma per fortuna non è successo, ho adorato la chiusura della storia.


:cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 13:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Finalmente ho trovato un video su Circle che potete vedere tutte senza timori. Giusto per avere un'idea di cosa sia Circle! :cuore:

Video

11 episodi hanno il seguente incipit:

tumblr_os7w2gjK011r1fzv0o1_500

Ma il 12 ha questo:

tumblr_os7w2gjK011r1fzv0o4_500

:wub:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 14:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Val che bel video che ci hai scovato :clap: :clap:

Prima cosa: ti rubo il commento per il sito ;)

Seconda cosa: acchiappo subito questo drama :olè:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Lalina prendi pure :cuore: e anzi ti accludo la trama iniziale, quella disponibile è del tutto fuorviante e pure sbagliata (non so chi l'aveva scritta per dramaviki ma non ha senso). Si potrebbe aggiungere questa anche quì sul forum. :hero:

Circle si divide in due parti: "Parte 1: Progetto Beta" (2017) e
"Parte 2: Nuovo Mondo" (2037). Ogni puntata è divisa perciò a metà, il racconto non saltella da un periodo all'altro. Un formato innovativo per il primo vero drama di fantascienza coreano.

2017: una serie di strani suicidi di ragazzi sconvolge l'Università di Seoul.
Woo Jin è un brillante studente di quella scuola, che si ritrova accanto suo fratello gemello Beom Gyun, appena uscito di galera. Ne è felice ma anche preoccupato, perché il fratello è finito dentro (ed ha avuto anche cure psicologiche) per la sua fissazione - sconfinante nell'ossessione - per gli alieni, sicuro che siano già tra noi e siano pericolosi. Certo entrambi i gemelli avevano avuto una strana esperienza da bambini, ma Woo Jin ne è convinto, gli alieni non esistono...

2037: la Terra, sempre più inquinata, è diventata un posto quasi invivibile, dove la gente sopravvive come può. Vicino Seoul è stata creata Smart City, un progetto di società perfetta, dove tutto è ordinato e tranquillo, niente criminalità grazie al "sistema curativo calmante", un chip inserito sottopelle che impedisce le emozioni estreme come rabbia o disperazione. Certo, possono accedervi solo i più ricchi perché viverci costa, ma vale la pena per respirare aria pulita ed essere sempre felici. Solo che in questo paradiso avviene un brutale omicidio, e non sapendo come indagare, viene chiamato un detective della Città Normale, Joon Yeok, che non ha chip calmanti...

Me felice se lo vedi, Circle è un capolavoro! :cuore:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/7/2017, 00:04     +1   +1   -1




No,ragazze.No.
Circle non è un drama dove l'attor giovin magari pure idolcarucciocaruccio salva un aliena fighissima spaesata, braccata e vissero tutti felici e contenti pieni d'ammmore a profusione. Non è nemmeno il contrario. Non ci sono teletrasporti (continuo ad aspettarlo fiduciosa), non ci sono cibi in pillole, astronavi svolazzanti e gli uomini non si recano al lavoro in astrotaxi. Non c'è Marte, Venere o qualsiasi altro pianeta. Nessuna invasione aliena, nessun virus sconosciuto arrivato da Plutone, nessuna macchina che si ribella.
Questo è quello che NON è Circle. Circle però è un Drama con la D maiuscola. Bellissimo. E se è vero che è stato scritto da ben 4 autori allora le lodi si quadruplicano per essere riusciti a creare un prodotto di alta qualità, intelligente, non raffazzonato, ben pensato, ben costruito, coerente ma soprattutto con una trama che non è la classica storiellina banale. Quella che strizza l'occhio alla fantascienza più improbabile, dove ci metti la canonica storia d'amore e dove ci schiaffi l'idol figo di turno così le ragazze sbavano, la bellona di turno così tutte sospirano e la invidiano.
Qui c'è una domanda. Ed è una domanda che penso tutte prima o poi per un attimo ci siamo fatte. O almeno a me è capitato. Di fronte ad un grande dolore a chi non è successo di pensare: vorrei dimenticare, vorrei una bella amnesia, vorrei svegliarmi e non ricordare più niente. A me è capitato. Fa pensare Circle, fa riflettere. Perché noi siamo fatti di emozioni, di sentimenti, di stati d'animo, di reazioni e la nostra vita è fatta di ricordi, esperienze che lasciano dei ricordi. Bellissimi, felici e dolorosamente strazianti. Non fanno parte della nostra vita. Noi siamo la somma di tutto questo e tutto questo ci fa crescere, ci fa cambiare, ci fa maturare. O dovrebbe. È giusto cancellare i ricordi? Controllare le nostre reazioni, le nostre emozioni? Insomma, questo è Circle, un drama che pone un accento sull'etica, sulla morale, sull'uomo. Un drama che ci propone un futuro inquietante e anche molto triste a meno che non si trovi triste il vivere felicemente controllati, ignari e inconsapevoli. In fondo Circle non ci presenta un futuro proprio così assurdo e improbabile anche se per un paio di aspetti improbabile lo è.
Circle però è anche una storia d'amore, l'amore tra due fratelli che non hanno mai smesso di amarsi, di cercare di proteggersi l'un l'altro, che non hanno esitato a mettere in gioco la loro vita per poter cercare di salvarsi l'un altro e che non hanno mai smesso di cercarsi disperatamente, con la forza e l'ostinazione dell'amore.
Non dirò di più perché Valinor ha già detto tutto molto meglio di me. Aggiungo solo bravissimi, bravissimi tutti gli attori e magnifico drama. Io lo amo tanto e se vi va di vedere un piccolo capolavoro un po' diverso, discostandovi per un attimo dalla commedia romantica, allora anche Circle fa per voi.

Edited by "Isang" - 1/7/2017, 01:36
 
Top
42 replies since 16/5/2017, 11:56   3135 views
  Share