DIC :: Forum ::

Queen For Seven Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/7/2017, 09:00) 
CITAZIONE (sunacho1 @ 24/7/2017, 23:35) 
Ragazze sto guardando questo drama e sono arrivata alla 16sima puntata...però non capisco,
mancano solo 4 puntate alla fine ... come mai lui porterà lei alla morte? da innamorato folle a uccido tutta la tua famiglia e te??? mi sfugge questo... qualcuna di voi ipotizza o sa qualcosa? non riesco a collegare l'inizio del drama a quello che ho visto per 16 puntate! visto che lei dice chiaramente che si pente di averlo amato e lasciato vivere.

Il drama è davvero bello, ben fatto. Io adoro entrambi gli attori maschili che sono davvero bravi! Il re è un attore che amo e odio mentre il principe da prima non mi piaceva ma da adulto siii! Lei è adorabile ma l'attrice che faceva lei in versione ragazza non la sopportavo xD forse era la voce! boh!

Ciao Sunacho, sono felice che ci sia un'altra estimatrice di questo bellissimo drama.

Per quanto riguarda la tua domanda credo che sia un dubbio che abbiamo tutte...l'unica mia deduzione è che
i collaboratori forzati di Yeok (li chiamo forzati perchè Yeok voleva a un certo punto sciogliere tutto il gruppo) abbiano macchinato qualcosa per fare sì che il padre di Chae Kyung risulti un traditore e che di conseguenza venga condannata tutta la famiglia alla morte...probabilmente per la sua precedente vicinanza al Re Yoong.
Chae Kyung se la prenderà con lui pensando probabilmente che lui ne sia al corrente e che abbia approvato il tutto, ma sospetto che lui sia solo un inerme spettatore come per altre occasioni è successo anche al Re.


Comunque fino all'ultimo non mollo
la speranza che lei venga salvata all'ultimo minuto e che poi vada a vivere serena da qualche parte lontana da tutti gli intrighi di palazzo...il mio sogno invece sarebbe che andasse a vivere con il Re deposto (ma ancora vivo!) dopo che lui ha scontato degli anni di pena per i crimini commessi e lasciando a Yeok tutte le incombenze del reame ma sappiamo che i coreani non sono proprio quelli da...e vissero tutti felici e contenti... e quindi prevedo grandi tragedie.


Ps mi accontento anche di
un lieto fine tra Yeok e Chae Kyung
basta che lo facciano finire bene!!

siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Chiedevo perchè cavolo se mi rovinano il finale come in
Moon Lovers
non potrei reggere !
Anche lì mi ero troppo appassionata tra cui avevo iniziato ad apprezzare l'attore protagonista che non mi piace per nulla e poi taaaac
quel finale lì che speravo un minimo cambiassero.

Anche io come te spero troppo che il lieto fine sia
fra lei e il re deposto
va bene ,
lui spesso ha dato di matto e ha commesso atrocità ma diciamo che a quei tempi santi non ce n'erano. Uccidere era un pò la normalità. Però lui non è cattivo , è solo una persona fragile facilmente manipolabile che non ha avuto mai amore da nessuno della sua famiglia e invece con lei lui stava migliorando e diventando un re migliore.
L'attore secondo me è di una bravura eccelsa.
Il principe invece mi è piaciuto solo quando
ha iniziato a lottare per lei ma penso che il suo fascino sia dato unicamente dall'attore perchè a mio avviso il personaggio del principe se non fosse interpretato da lui sarebbe meno interessante. Dopo che causa la morte dei genitori di lei , nessuna sana di mente lo perdonerebbe e mi sembra giusto. Quindi spero ci sia un'altra spiegazione! Però secondo la scena iniziale lui sembra responsabile perchè quando lei gli dice quelle cose lui non dice nulla ...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 13:38     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


QUOTE
Comunque fino all'ultimo non mollo

SPOILER (click to view)
la speranza che lei venga salvata all'ultimo minuto e che poi vada a vivere serena da qualche parte lontana da tutti gli intrighi di palazzo...il mio sogno invece sarebbe che andasse a vivere con il Re deposto (ma ancora vivo!) dopo che lui ha scontato degli anni di pena per i crimini commessi e lasciando a Yeok tutte le incombenze del reame ma sappiamo che i coreani non sono proprio quelli da...e vissero tutti felici e contenti... e quindi prevedo grandi tragedie.

Se finisse così sarei anche io la persona più felice del mondo. Soprattutto perché in fin dei conti anche Yeok merita una sua punizione e il Re invece merita un "premio" se così possiamo chiamarlo. Ma credo che alla fine moriranno tutti, da buon drama storico coreano.
SPOILER (click to view)
Dopo uncontrollably fond non spero più nei lieto fine altrimenti poi resto troppo male.
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli strazianti episodi 17 e 18 e mi sto ancora riprendendo dalle grandi emozioni.

Dunque
il Re è riuscito con la messa in scena della pugnalazione da parte di Yeok a farlo condannare come traditore ed era pronto a farlo a pezzettini se non fosse stato per l'intervento di Chae Kyung la quale si è offerta come ostaggio e ha proposto al Re di tenere Yeok in vita pur con una menomazione.


Ovviamente il Re
nonostante la sua furia omicida, cede alle proposte di CK e risparmia la vita al fratello che con l'aiuto dei suoi complici si procura solo una ferita superficiale


Purtroppo però il Re è troppo ormai ferito psicologicamente e continua a
spargere sangue a destra e a manca il che convince Yeok finalmente a organizzare una rivolta.


Bellissima la parte dove il Re
cerca di coccolare Chae Kyung con doni e visite quotidiane ma lei ovviamente invece invece lo tratta sempre molto freddamente.


Si arriva al giorno fatidico
della rivolta e qui c'è stata una parte stupenda di dialogo tra il Re e Chae Kyung dove lei gli chiede che fine avesse fatto l'uomo che lei aveva conosciuto e lui le risponde che ormai è morto.


Insomma si assiste
alla sconfitta del Re che viene risparmiato dalla morte (phew!!) e viene esiliato con la sua famiglia.


Ciò che ho trovato molto poetico e soprattutto realistico è stato il fatto che
nè Yeok nè Chae Kyung avessero gioito subito dopo la sconfitta del Re, ma si sentissero entrambi molto tristi e vuoti dentro...


Ed ecco che si arriva alla parte
che ci hanno fatto vedere all'inizio dove CK scopre che i suoi genitori sono stati entrambi uccisi dai ribelli (che poi mi chiedo il perchè visto che nonostante la sua proclamata fedeltà al Re il padre di CK fosse innocuo e avesse sempre solo eseguito solo gli ordini del Re) e quindi si presenta davanti a Yeok con il coltello pronto ad ucciderlo...ma non ci riesce e invece sembra che Yeok si auto pugnali anche lui?


Insomma dire che ero in una valle di lacrime è dire poco...ma immagino ci sarà ancora da soffrire negli ultimi due episodi.
Nonostante ciò continuo a sostenere che questo sia stato veramente un drama stupendo e che dopo la settimana prossima mi mancherà davvero tanto.

Edited by sunflower1963 - 28/7/2017, 21:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho visto la 15ma puntata....😖
No vabbè ma questo drama è da guardare 1 episodio alla volta e per smaltirlo darsi un intervallo di almeno 2 giorni più un training autogeno per la preparazione del successivo! Ormai ogni fine episodio ne esco letteralmente devastata 😩😵😖. Dopo Princess man mi ero ripromessa di non guardare drami simili ma questo è peggio 😱😱😱 oltretutto tratto da una storia vera il ché mi preoccupa non poco 😰😩.
Tornando alla puntata l'ho trovata davvero travolgente, dove si assiste

al sacrificio dell'amico fratello dei 2 protagonisti .


Ragazze, non so se avrò altre lacrime per il seguito dato che le ho versate tutte qui!!! 😩😢😢😢

A questo punto sono indecisa se andare avanti con i sub in inglese o attendere quelli in italiano. Davvero questo drama ti succhia energie emotive 😱😱😱

Edited by gabrisa - 2/8/2017, 14:38
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,971
Reputation:
0
Location:
Fiume Celeste

Status:


Ma sei riuscita a vederlo con viki pass? Io i soft oltre che su viki non li trovo da nessuna parte.
È un drama bellissimo pieno di sentimento, si sta rivelando uno dei miei preferiti... non me l'aspettavo affatto
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


si ma in italiano solo fino alla 15ma puntata.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,971
Reputation:
0
Location:
Fiume Celeste

Status:


Io sono all episodio 11, perché non ho viki pass... ma mi sono spoilerata un bel po' di cose guardando gli episodi in coreano... non ho saputo resistere
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (kyoko18 @ 2/8/2017, 14:38) 
Io sono all episodio 11, perché non ho viki pass... ma mi sono spoilerata un bel po' di cose guardando gli episodi in coreano... non ho saputo resistere

beh almeno sei preparata...
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,971
Reputation:
0
Location:
Fiume Celeste

Status:


Per quanto speri in un lieto fine, non so fino a che punto possa esserlo. Per il re non credo possa esserci redenzione.
 
Top
Gabrisa1
view post Posted on 2/8/2017, 15:42     +1   -1




La speranza me la da l'inizio della prima puntata dove si vede lui

diventato re


Qualcosa significherà o era solo un sogno? 😩
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 15:46     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Visto che stavo morendo di curiosità mi sono tradotta per i fatti miei il 17esimo e il 18esimo episodio.

Dopo la fine della puntata 16
conclusasi con la morte tristissima di Seo No, non riuscivo ad aspettate e,

in ogni caso, è stato anche utile per il mio pessimo inglese (credo sia proprio un altro registro linguistico rispetto ai lakorn, perché quelli li capisco bene, qui ho seri problemi di lessico. Oppure sono come i sub italiani pieni di costruzioni e termini dialettali? Qualcuno saprebbe illuminarmi?).

Fortuna che tra oggi e domani usciranno gli ultimi episodi perché se avessi dovuto aspettare una settimana con queste premesse mi sarei sentita male, come minimo.

Non ho nessun dubbio sul fatto che sia stato quell'infame del Vice Comandate ad ordinare di
uccidere i genitori di Chae Gyeong e non credo nemmeno di dovermi scervellare per comprenderne la motivazione, dato che punta a far diventate Myeong Hee regina.


Tuttavia spero davvero tanto che la Regina Vedova, dopo aver visto quanto Chae Gyeong
si sia sacrificata per Yeok, quanto abbia fatto per evitare che la rivolta fallisse, quanto ha sofferto per tutto questo, riesca a mettere da parte tutto il suo rancore nei confronti della nuora e la salvi.


Anche se ormai, credo che il rapporto tra Yeok e Chae Gyeong
sia fatalmente compromesso. Magari lei, in fondo al suo cuore, lo amerà sempre, tuttavia dubito che possa perdonarlo dato che è stata comunque la sua corsa al trono ad uccidere i suoi genitori.

Spero di sbagliarmi, ma non vedo un roseo futuro tra loro, persino se Chae Gyeong non dovesse morire.
Ho fatto delle ricerche (questo drama mi ha presa davvero tantissimo, si nota?) e ho scoperto che
dopo la morte di Chae Gyeong il marito impazzì e non si riprese più. Non specifica se per pazzia si intende una specie di tiranno o un folle da manicomio.

Fatto sta che non mi aspetto un lieto fine a vino e tarallucci e, se dovesse esserci, ne sarei profondamente delusa. Anche perché per come si sono messe le cose...

Alla fine Myeong Hee è riuscita a starmi simpatica in queste due puntate.
Anche lei, dopo tutto, era diventata un burattino nelle mani di suo zio e credo che la morte di Seo No l'abbia spinta ad aprire gli occhi. È stato bello che abbia contravvenuto all'ordine dello zio di far scappare lo scagnozzo del re promettendo la salvezza della famiglia e la libertà a occhio bendato. Vuol dire davvero tanto quel gesto. Brava lei.


Il padre di Chae Gyeong ha lo stesso carisma emotivo enorme. È il mio secondo personaggio preferito dopo il Re. Anzi, forse proprio il primo. Fedele, leale, coscienzioso, un uomo di valore senza scadere nel didascalico. Ha vissuto per il suo Re ed era pronto a morire con lui avendo ormai chiaro che la morte era tutto ciò che poteva fare un uomo tirannico e pazzo.
Ho amato molto il suo sostanziale sdoppiamento che lo portava da una parte a ritenersi un uomo del Re e dall'altra il padre e il suocero di Chae Gyeong e Yeok. Credo che alla fine lui avesse deciso di rimanere con il Re sapendolo ormai solo e disperato, fedele alla sua promessa di trattarlo come un figlio.


Anche la concubina Nok Su alla fine, da cattivissima lei, è passata ad essere un personaggio positivo. Basta poco.
Lei era davvero innamorata del Re tanto da voler morire per mano sua. È stato davvero commovente sentirle dire quelle ultime parole, ed è stato commovente che, a differenza di tutti gli altri, non sia scappata ma sia rimasta a morire tra le braccia dell'uomo che amava.

Anche lei, come il Vice Primo Ministro Sin e Seo No, promossa a pieni voti. Tutti personaggi estremamente coerenti.

P.s. ho anche guardato spezzoni della nuova puntata andata in onda oggi e la profezia di sun sembra possa avverarsi (io lo spero sinceramente)

Da quanto ho visto pare che Chae Gyeong
venga messa a morte (per intercessione della regina che la schiaffeggia davanti a tutti) perché accusata di alto tradimento avendo permesso al Re deposto di fuggire. Ovviamente sono supposizioni dato che non capisco una parola. Pare anche che CG sveli a Yeok di aver trovato tra le mani del padre le famose lumache del suo gruppo.


Edited by choiaera‚ - 2/8/2017, 17:18
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 08:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 2/8/2017, 16:46) 
Spero di sbagliarmi, ma non vedo un roseo futuro tra loro, persino se Chae Gyeong non dovesse morire.
Ho fatto delle ricerche (questo drama mi ha presa davvero tantissimo, si nota?) e ho scoperto che
dopo la morte di Chae Gyeong il marito impazzì e non si riprese più. Non specifica se per pazzia si intende una specie di tiranno o un folle da manicomio.

Fatto sta che non mi aspetto un lieto fine a vino e tarallucci e, se dovesse esserci, ne sarei profondamente delusa. Anche perché per come si sono messe le cose...

credo che sia il finale più giusto e che si avvicina di più alla storia...capisco che diversamente ne andrebbe della credibilità del drama ma a me questi epiloghi così negativi mi stressano tantissimo...

sinceramente non riesco a pensare al Re detronizzato come un "buono". Anche se a quel tempo era abitudine uccidere la qualunque non posso perdonargli quanti innocenti abbia ucciso oltre a quello che ha fatto al padre di Seo-no, a Seo-no , al fratello fingendo di esser pugnalato e a Chae-Kyung.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io, dopo aver concluso di tradurre il 19esimo episodio (anche se non l'ho ancora visto) sono sempre più convinta che
Yeok non ha proprio la statura del leader :nonono:
Ci prova a farsi rispettare ma agli occhi di chi gli sta intorno è un burattino facilmente manovrabile.


Sinceramente non credo che Chae Gyeong
morirà davvero perché mi aspetto che il Re detronizzato la salvi, ma non mi aspetto lo faccia quel fantoccio incompetente di Yeok :pazz2:
Capisco che lei lo ami ma amalo da lontano quel cretino e cercati un altro, per favore.


Comunque sono tristissima che oggi ci sia l'ultima puntata, credo che dopo questa estate io debba rivedere la mia lista di drama preferiti :sniff:

Edited by choiaera‚ - 26/9/2019, 21:51
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


da quello che ho letto anch'io , la storia dice che
lei morirà a 70 anni. A questo punto immagino che finirà con il Re che la salva ma la manda in esilio e vivranno il loro amore vedendosi ogni tanto, magari quando lui prende le "ferie" e le domeniche
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
magari quando lui prende le "ferie" e le domeniche :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Ho riso tanto ahahahahah

Edited by choiaera‚ - 26/9/2019, 21:52
 
Top
82 replies since 8/5/2017, 12:49   5632 views
  Share