DIC :: Forum ::

Queen For Seven Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 07:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ragazze
Rettifico!!! Perdonate la poca fede iniziale e ora incuriosita dai vostri commenti positivi ho voluto continuare a vedere tutte le puntate in italiano e sono contenta di non averlo abbandonato !!!
Ho adorato l' 11mo e il 12mo episodio pieno di tensione tra i 3 protagonisti che sanno di sapere ma non sanno che ognuno di loro sa dell'altro 😂😂😂 . Questi fraintendimenti saranno causa di grossi guai... comunque in ogni sageuk che ho visto alla base c'è sempre la sfiducia e il tradimento e questo non sarà da meno... bellissima la scena
del matrimonio dove i 2 fratelli si guardano le rispettive ferite procurate 10 minuti prima. Ora lei ha scoperto la verità su suo marito ma sa di dover mantenere la promessa fatta a Re, mamma mia non vorrei essere nei suoi panni 🙏😱😱😱😱.
Ancora non ho capito cosa vuole il Principe se vendetta o solo il trono e se si servirà della moglie per spodestare suo fratello. Inoltre ora che abbiamo scoperto dove si nasconde l'ordine segreto (tatuaggio di lei) diventa sempre più intrigante : chi lo troverà per prima? Il principe o il re?


I miei quasi sbadigli si sono trasformati in insonnie 😱 Sbrigatevi a tradurloooo 😂🙏🙏🙏🙏
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 08:18     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Gabrisa, ora soffriremo in due per la lentezza dei sub. Mi sento meno sola.
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 15 e 16 di questa settimana e mentre mi riprendo emotivamente provo a scrivere le mie sensazioni.

Dopo il grande colpo di scena della settimana scorsa non credevo che gli autori (geniali tra l'altro) ne stessero preparando uno ancora più grande per questa settimana.

Infatti magari qualcuna come me aveva sperato invano
che con la rinuncia al trono di Yeok fatta a favore del fratello Yoong e con il loro allontanamento, le acque si sarebbero calmate un po' e invece è successo il contrario.


Il Re sempre più tormentato e insicuro
è stato bersagliato da dubbi sulle cospirazioni e identità del gruppo ribelle chiamato 'snail wives' (mogli lumache)tanto da arrivare a minacciare di morte sia il suo fidato consigliere Soo Geun che la povera Chae Kyung.


Proprio perchè sempre più insoddisfatto
ha deciso di far uccidere brutalmente chiunque potesse aver avuto dei contatti con loro e anche i parenti di chi ha fatto deporre sua madre...insomma una carneficina.


Alla fine per far smettere queste violenze il povero
Seo Noh si offre come vittima sacrificale dichiarando di essere lui il capo di questo gruppo e, nonostante il Re sapesse benissimo che non fosse vero, lo fa decapitare in pubblico scatenando la disperazione di tutti incluso Yeok


E qui arriviamo al colpo di scena finale dal quale sto facendo molta fatica a riprendermi ovvero...
quando Yeok va furioso dal fratello per protestare per la decapitazione del suo migliore amico, il Re dichiara che gli concede il trono facendosi infilzare dalla spada di Yeok e quindi simulando una rivolta.


Mi aspetto che le prossime due settimane ci facciano soffrire altrettanto e soprattutto
immagino una fine lenta e dolorosa per il Re che nonostante tutte violenze inferte agli altri non riesco assolutamente ad odiare perchè è riuscito brillantemente a trasmetterci il suo tormento e la sua frustrazione


Sto cercando di capire
cosa succederà per rompere il bel rapporto tra Yeok e Chae Kyung ripensando alla scena iniziale dove ci hanno fatto vedere che lei minaccia di accoltellarlo con il famoso coltello datole dal Re...e credo che sicuramente sarà per il fatto che il Padre sarà giustiziato e considerato un traditore e altrettanto lo sarà lei.


Perchè mancano solo due settimane alla fine di questo capolavoro??
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sun, io leggo sempre le tue recensioni perché l'attesa potrebbe uccidermi. Noi ancora aspettiamo i sub per la 13 quindi chissà quando arriveranno quelli per queste due :bwa:

Ho visto la scena in cui il Re
si accoltella con la spada di Yeok su youtube ma non avevo capito una parola di quanto fosse accaduto prima.
Sapere di Seo No è morto mi rattrista immensamente...era il mio personaggio preferito dopo il Re. :sniff:


Grazie per le tue recensioni, mi aiutano ad aspettare con meno ansia l'arrivo dei sottotitoli. Sono molto triste che a breve questo drama finirà.

Edited by choiaera‚ - 26/9/2019, 21:53
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 21/7/2017, 16:33) 
Sun, io leggo sempre le tue recensioni perché l'attesa potrebbe uccidermi. Noi ancora aspettiamo i sub per la 13 quindi chissà quando arriveranno quelli per queste due

Ho visto la scena in cui il Re
si accoltella con la spada di Yeok su youtube ma non avevo capito una parola di quanto fosse accaduto prima.
Sapere di Seo No è morto mi rattrista immensamente...era il mio personaggio preferito dopo il Re.


Grazie per le tue recensioni, mi aiutano ad aspettare con meno ansia l'arrivo dei sottotitoli. Sono molto triste che a breve questo drama finirà.

Sono contenta che le mie recensioni siano utili...capisco il vostro tormento perchè già soffro tra una settimana e l'altra e quindi immagino che non sia bello dover aspettare ancora di più...tra l'altro questo drama va avanti a ritmi serratissimi quindi succedono un sacco di cose ogni volta.
Comunque come piccola consolazione magari il pensiero di potervi gustare ancora tanti episodi può aiutarvi un po'...visto che ne mancano solo 4 alla fine.

Intanto sono sicura che non appena finirà me lo riguarderò tutto perchè quando i drama sono così coinvolgenti mi piace cogliere le sfumature che perdo nella prima visione perchè troppo coinvolta dalla storia.

Non vedo l'ora di leggere le reazioni ai colpi di scena di queste ultime settimane.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2017, 17:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


io non leggo alcuna nuova recensione per paura di poter capire qualcosa...
cmq credo che questo sia un periodaccio per le traduzioni (ci sono le vacanze di mezzo), non possiamo far altro che attendere...
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 08:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho appena finito di guardare la 13 e 14 puntata

Mamma mia quante emozioni mi sta dando questo drama! Era iniziato un po' in sordina ed invece il bello doveva ancora venire...

Chae-Kyung cancellandosi il tatuaggio ha fatto una scelta davvero coraggiosa...
Intensa anche la scena tra i due che alla fine si confessano i loro sospetti, ho pianto con il principe quando inginocchiato davanti alla moglie le chiedeva di perdonarlo (lui è proprio bravo 😍😢). Grande prova d'amore la sua di rinunciare al trono per lei anche se non condivido ! Lasciare il paese in balia di un tiranno, possibile che a lei non frega nulla? Il fatto che abbia ucciso il padre del loro amico non è importante? Oltretutto l'hanno fatto incazzare di brutto perché ora si sente tradito sopratutto da Chae-Kyung che ha dato l'ordine segreto al marito invece che a lui.
Sanno benissimo che per fermarlo devono detronizzarlo ed invece lo lasceranno libero di continuare a fare il despota sospettando ancora di tutti.
Nella prima puntata si vede chiaramente cosa succede alla sua famiglia anche se non si capisce bene chi ha dato quell'ordine...secondo me altro fraintendimento.
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 24/7/2017, 09:41) 
Ho appena finito di guardare la 13 e 14 puntata

Mamma mia quante emozioni mi sta dando questo drama! Era iniziato un po' in sordina ed invece il bello doveva ancora venire...

Chae-Kyung cancellandosi il tatuaggio ha fatto una scelta davvero coraggiosa...
Intensa anche la scena tra i due che alla fine si confessano i loro sospetti, ho pianto con il principe quando inginocchiato davanti alla moglie le chiedeva di perdonarlo (lui è proprio bravo 😍😢). Grande prova d'amore la sua di rinunciare al trono per lei anche se non condivido ! Lasciare il paese in balia di un tiranno, possibile che a lei non frega nulla? Il fatto che abbia ucciso il padre del loro amico non è importante? Oltretutto l'hanno fatto incazzare di brutto perché ora si sente tradito sopratutto da Chae-Kyung che ha dato l'ordine segreto al marito invece che a lui.
Sanno benissimo che per fermarlo devono detronizzarlo ed invece lo lasceranno libero di continuare a fare il despota sospettando ancora di tutti.
Nella prima puntata si vede chiaramente cosa succede alla sua famiglia anche se non si capisce bene chi ha dato quell'ordine...secondo me altro fraintendimento.

Che bello leggere le tue opinioni, dunque il mio parere personale per quanto riguarda
la scelta di Yeok (sostenuto da Chae Kyung) di rinunciare al trono è un po' diversa dalla tua...secondo me entrambi hanno capito che la natura despota del Re non era dovuta a una cattiveria intrinseca ma a una sua insicurezza riguardo al trono e rinunciandovi (e anche perdonandolo per le sue malefatte antecedenti) hanno sperato (...non ti spoilero niente riguardo ai prossimi due episodi) che il Re si calmasse e finalmente regnasse tranquillo per gli anni che gli restavano.
Inoltre Yeok non ha mai avuto mire sul trono se non fosse stato spinto dalla sua 'simpatica' famiglia di origine e dal suo gruppo di amici sostenitori.
Purtroppo entrambi hanno sottovalutato la potenza distruttiva sia dei cattivissimi consiglieri del Re che invece di calmarlo lo aizzano con motivi stupidi approfittando della sua debolezza mentale sia dei ribelli che non aspettano altro che non un motivo valido per detronizzare il Re.


Comunque allaccia fortemente le cinture perchè anche i prossimi due episodi non mancheranno di emozioni forti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2017, 10:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


sai @sunflower1963, il Re sarà pure stato insicuro ma tutte le decisioni più cattive le ha prese da solo...

la sensazione che il Principe volesse
il trono deriva anche dall'influenza dei sageuk visti in precedenza, con questo trono tanto desiderato ed inquietante!
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 24/7/2017, 11:24) 
sai @sunflower1963, il Re sarà pure stato insicuro ma tutte le decisioni più cattive le ha prese da solo...
[/SPOILER]

Hai perfettamente ragione e non intendo scusarlo dando la colpa alla sua insicurezza perchè comunque avrebbe potuto reagire in maniera diversa e non
ammazzando a destra e a manca
semplicemente ho cercato di interpretare
il motivo per cui Yeok e Chae Kyung hanno voluto dargli un'ultima possibilità per redimersi...Yeok ha avuto compassione di lui per motivi fraterni e di sangue e Chae Kyung perchè gli si è comunque affezionata e perchè avrebbe voluto finalmente mettere pace fra i due fratelli.


Purtroppo il Re
ormai ha perso la poca lucidità che aveva all'inizio e si fa trascinare come una banderuola di qua e di là dai perfidi consiglieri e anche dai fantasmi interiori che lo tormentano...e non farà una bella fine ahimè
comunque personaggio splendido che è stato il fulcro di questo drama almeno per me.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2017, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


decisamente d'accordo con te. Ho iniziato questo drama e a parte le prime 2 puntate molto belle con loro ragazzini, lo stavo trovando un pò lento ed è stato grazie all'affascinante Re che ho continuato . Non riuscivo a decifrarlo, speravo sempre di trovare qualcosa di buono in lui ma quando
ha ammazzato il custode dell'ordine segreto nonchè padre del loro amico, ho capito che non era possibile giustificarlo. Un mostro innamorato di Chae Kyung e si sa che la gelosia possessiva mai porta qualcosa di buono...
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 13:54     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Nell'episodio 13 mi ha davvero stretto il cuore il momento in cui il Re
aspetta Chae Gyeong nella biblioteca sperando che venga a riferire (un gesto che avrebbe probabilmente interpretato come una scelta tra lui e Yeok), prendere consapevolezza che lei non sarebbe venuta dopo averci davvero sperato e averla attesa per tre giorni, non solo, l'indomani si ritrova anche a dover fare i conti con il sospetto che persino il suo primo ministro lo ha tradito...
:tears:

«Voi, il principe,
Il primo Ministro, Chae Gyeong, siete il mio popolo e la mia famiglia.»

Ma come si fa a non amare questo personaggio? Come? Come??
È un bambino bisognoso d'affetto per colpa di un padre che non l'ha saputo amare. È sempre colpa dei genitori. :capa:

Anche tutta la scena nella biblioteca mi ha lasciato così :sbrill:
È stata super angstante.
Il Re è così innamorato di Chae Gyeong che non si rende conto ormai di ciò che fa e dice. Farebbe qualsiasi cosa per allontanarla da Yeok e ormai mancavano solo le ultime poche parole pronunciate per ammetterlo. In ogni caso i suoi occhi dicono tutto.
E anche il modo in cui ha reagito a quella ferita inferta per sbaglio, il modo in cui ha cercato di intervenire subito dopo e la faccia che ha fatto quando Yeok se n'è uscito con «È mia moglie».

Io morta per i feels.

La Tata è un personaggio che mi piace molto. È tenero il modo in cui si prende cura di Chae Gyeon.

Yeok, santo cielo, mi piace ma mooooolto meno rispetto al Re. Non so perché. Il Re è un pazzo, folle, tiranno, criminale...ma per me è il personaggio più bello.

Sono arrivata a metà della quattordicesima causa impegni vari ma volevo lasciare comunque un commento.
Io trovo Yeok abbastanza insopportabile su certi fronti.
Odio il modo in cui si è lasciato influenzare da sua madre e da chi lo ha aizzato contro il fratello e mi infastidisce anche che non prenda una posizione ferma su tutto (almeno fin dove sono arrivata a vedere)
Non prende manco a sberle quella Myeong Hee che vuole guardare sua moglie nuda.
E le sue lacrime non mi fanno specie



Io spezzo una lancia in favore del Re rispetto a ciò che stavate dicendo. Secondo me il Re è scusabile sotto molti punti di vista. È chiaramente un pazzo, ha gravi problemi mentali che non gli permettono di agire con raziocinio, ma se ci pensate, lui ama Chae Gyeong solo perché molti anni prima lei si è dimostrata degna di fiducia e si è posta nei suoi confronti come una persona che tiene a lui e al suo bene. Stessa cosa vale per la Regina, ovvero la moglie, e anche per il Vice primo ministro, ergo il padre di CG. Se fosse stato cresciuto come un bambino normale, con l'affetto che gli era dovuto, magari non sarebbe diventato così.

Edited by choiaera‚ - 26/9/2019, 21:56
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ragazze sto guardando questo drama e sono arrivata alla 16sima puntata...però non capisco,
mancano solo 4 puntate alla fine ... come mai lui porterà lei alla morte? da innamorato folle a uccido tutta la tua famiglia e te??? mi sfugge questo... qualcuna di voi ipotizza o sa qualcosa? non riesco a collegare l'inizio del drama a quello che ho visto per 16 puntate! visto che lei dice chiaramente che si pente di averlo amato e lasciato vivere.

Il drama è davvero bello, ben fatto. Io adoro entrambi gli attori maschili che sono davvero bravi! Il re è un attore che amo e odio mentre il principe da prima non mi piaceva ma da adulto siii! Lei è adorabile ma l'attrice che faceva lei in versione ragazza non la sopportavo xD forse era la voce! boh!
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 24/7/2017, 23:35) 
Ragazze sto guardando questo drama e sono arrivata alla 16sima puntata...però non capisco,
mancano solo 4 puntate alla fine ... come mai lui porterà lei alla morte? da innamorato folle a uccido tutta la tua famiglia e te??? mi sfugge questo... qualcuna di voi ipotizza o sa qualcosa? non riesco a collegare l'inizio del drama a quello che ho visto per 16 puntate! visto che lei dice chiaramente che si pente di averlo amato e lasciato vivere.

Il drama è davvero bello, ben fatto. Io adoro entrambi gli attori maschili che sono davvero bravi! Il re è un attore che amo e odio mentre il principe da prima non mi piaceva ma da adulto siii! Lei è adorabile ma l'attrice che faceva lei in versione ragazza non la sopportavo xD forse era la voce! boh!

Ciao Sunacho, sono felice che ci sia un'altra estimatrice di questo bellissimo drama.

Per quanto riguarda la tua domanda credo che sia un dubbio che abbiamo tutte...l'unica mia deduzione è che
i collaboratori forzati di Yeok (li chiamo forzati perchè Yeok voleva a un certo punto sciogliere tutto il gruppo) abbiano macchinato qualcosa per fare sì che il padre di Chae Kyung risulti un traditore e che di conseguenza venga condannata tutta la famiglia alla morte...probabilmente per la sua precedente vicinanza al Re Yoong.
Chae Kyung se la prenderà con lui pensando probabilmente che lui ne sia al corrente e che abbia approvato il tutto, ma sospetto che lui sia solo un inerme spettatore come per altre occasioni è successo anche al Re.


Comunque fino all'ultimo non mollo
la speranza che lei venga salvata all'ultimo minuto e che poi vada a vivere serena da qualche parte lontana da tutti gli intrighi di palazzo...il mio sogno invece sarebbe che andasse a vivere con il Re deposto (ma ancora vivo!) dopo che lui ha scontato degli anni di pena per i crimini commessi e lasciando a Yeok tutte le incombenze del reame ma sappiamo che i coreani non sono proprio quelli da...e vissero tutti felici e contenti... e quindi prevedo grandi tragedie.


Ps mi accontento anche di
un lieto fine tra Yeok e Chae Kyung
basta che lo facciano finire bene!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2017, 08:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Sono arrivata alla 16 esima puntata, ma lo sto vedendo giusto nelle pause in cui non ho altri drama in corso.

Purtroppo non mi ha entusiasmata, perché nonostante le premesse mi piacessero molto, i personaggi non sono riusciti ad entrarmi in simpatia...

tranne ovviamente, il re

Si, perché se ho continuato a vederlo è solo per lui. Mi piace molto com'è interpretato, anche se mi dispiace tantissimo per come si stanno evolvendo le cose per lui.

E' davvero la prima volta in cui non ho neanche la second lead syndrome, perché trovo odiosa anche lei (non si merita il re ) e non sono riuscita ad apprezzare i momenti fra lei e Yeok. Non ho trovato chimica e proprio a livello di storia d'amore, non capisco cosa possa esserci di così forte; a me hanno dato l'impressione di uno di quei rapporti da drama forzati e per niente autentici.

Sono però curiosa di capire cosa li porterà a ritrovarsi come ad inizio primo episodio, in questo caso non vedo l'ora di vedere puro angst


Non si può fare uno spin off solo sul re?
 
Top
82 replies since 8/5/2017, 12:49   5632 views
  Share