DIC :: Forum ::

Fight For My Way

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2017, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sinceramente anche se sono una fan accanita di "tanta roba" Park Seo-Joon che trovo sia anche un bravo attore, la protagonista femminile non da meno e la trama con le problematiche giovanili molto realistiche, a me questo drama non ha lasciato il segno... 😖 Non so...probabilmente quando guardo un drama vorrei spegnere il cervello e sognare ad occhi aperti, forse perché la quotidianità la vivo tutti i giorni e quando guardo qualcosa che somiglia troppo alla mia mi indispettisco . Ad esempio avrei preferito più competizioni/gare e meno lagne della protagonista che alla fine mi è quasi diventata antipatica.
La seconda coppia senza infamia e senza gloria...
Anche io do 8 a questo drama che sicuramente dimenticherò ben presto...
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Dopo i vostri meravigliosi voti. non posso far altro che mettere questo drama nella wishlist
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


L'ho finito e sono molto triste per questo. È stato un drama davvero molto bello, non si sono mai persi in sottotrame o angst inutili, il feeling tra i vari protagonisti è stato sempre al top e...in questo momento sono ancora molto presa dalla storia.

Partiamo dall'inizio. La prima coppia, ovvero Dong Man e Ae Ra, sono stato davvero una tenerezza infinita dall'inizio alla fine.
Tutti i loro battibecchi iniziali, il loro modo di volersi bene, i loro continui litigi e anche l'intimità che si era creata sullo schermo mi hanno fatto amare ogni secondo di loro. Anche quando è arrivato il momento meno lusinghiero.
SPOILER (click to view)
Il fatto che Ae Ra abbia lasciato Dong Man perché lui voleva continuare a combattere mi è sembrato inizialmente molto egoista, l'ho davvero apprezzata pochissimo in quel frangente.
Anche perché, se tutta la sua famiglia lo appoggia, se quello è il suo sogno più grande, perché devi mettergli i bastoni tra le ruote? Lui non l'ha mai frenata dal diventare presentatrice, anzi. Eppure poi, riflettendoci, ci può anche stare che lei - che ha vissuto in un certo senso il trauma della perdita della madre - reagisse in quel modo temendo di perdere l'uomo che ama.

Comunque l'ho perdonata, e alla fine mi è anche sembrata una scelta azzeccata per la trama.
Inoltre, un'altra cosa della coppia che ho amato, sono state le dichiarazioni di Dong Man.
SPOILER (click to view)
La dichiarazione di matrimonio schizza al secondo posto seconda solo a quella di Oh My Venus con il suo "Se ci baciamo, è il primo giorno. Se andiamo a vivere insieme, ci sposiamo." Sto ancora fangirleggiando moltissimo, e non importa che non ci sia stato l'anello, lui le ha fatto la proposta nel luogo ha più significato, che ha amato di più al mondo, e lo legherà in questo modo a lei per sempre. Adoro.

Non ricordavo più la faccenda del porridge però è stato bello vedere come ogni non detto alla fine sia stato svelato.

La seconda coppia, che all'inizio era la mia coppia odiata, alla fine devo dire che è stata la mia preferita, in qualche modo. Ho sempre patteggiato per Seol Hee, ho odiato Joo Man fino alla fine, ho sperato che lei fosse felice e che lui soffrisse un sacco ma ad oggi mi ricordo ogni momento della loro coppia.
Sono felice che fino all'ultimo nanosecondo lei non lo abbia perdonato e mi è piaciuta moltissimo la scena dopo l'incontro.
SPOILER (click to view)
Brava Seol Hee!
Le mazzate avresti dovuto dargliele pure prima a quello stronzo.

Ma alla fine contenta lei contenti anche noi. Da accanita haters della coppia alla fine sono diventata una estimatrice di questo stralcio di vita così vivida (tranne che per la fine a volemosebene).

Per quel che riguarda i personaggi secondari. Spero che l'attore che interpreta Nam Il, ergo il fratellastro dello scrittore di Chicago Typewriter, abbia presto una sua parte da protagonista perché devo dire che mi piace moltissimo sia come attore che come uomo. Ho molto amato il suo personaggio nell'ultima puntata e ho anche empatizzato molto con lui.
SPOILER (click to view)
È geloso della madre adottiva, ha paura di perderla una volta che lei si sia congiunta alla figlia perduta.
Un atteggiamento molto umano. Ma è anche bello il modo in cui dice ad Ae Ra che "La mamma ti manda questo" come se fossero effettivamente fratelli.
Una cosa bellissima.


La storia della madre era stata affrontata bene in tutta la seconda parte del drama e in questi due episodi non ci sono state grandi sorprese. Avevamo capito tutti chi fosse l'Ajumma.
SPOILER (click to view)
È stato intelligente il fatto che tutte le risposte non siano state date gli ultimi dieci secondi ma siano state spalmate in due episodi in modo da lasciar spazio anche al riavvicinamento tra le due. "Ti chiamerò mamma perché continuare a chiamarti Ajumma sembra rude". La Ae Ra Tsundere e cazzura l'ho amata fino alla fine.

Io in realtà sono contenta che la relazione tra l'Ajumma e l'allenatore non sia stata troppo approfondita, secondo me avrebbe stonato con il resto ma comunque è stato carino il modo di accennarlo.

E ho anche apprezzato che benché in parte la presentatrice famosa di cui non ricordi il nome si sia redenta alla fine non abbia avuto un lieto fine. Vino e tarallucci per tutti sì, ma nel rispetto di quello che il drama ha dato sin dall'inizio.

Il mio voto al drama è un 8+, abbondante.

P.s. solo a me è sembrato che l'allenatore occidentale di Dong Man alla fine fosse il più figo di tutti sulla scena. Sarà l'altezza o la muscolatura ma non c'è storia, l'uomo occidentale attizza di più anche accanto ai migliori. (Commento impopolare)

P.p.s. ho dimenticato di dire la mia sullo stalker. In realtà non ha inciso molto, tanto che lo avevo dimenticato, è stato tenerello ma niente di più. Sono felice che abbia sfatato il mito ripetuto come un ritornello da Ae Ra e Dong Man de: "le persone non cambiano".
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 15:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vedere e mi e piaciuto l'unico che ho apprezzato tra i vari drama con la tematica di amici che diventano qualcosa di più
La seconda coppia non mi ha coinvolta molto
Mentre la ex di lui non l'ho sopportata la solita gatta morta
che alla fine almeno ritorna in se

Veramente in corea le suocere da parte del marito (in questo caso fidanzato) sono così terribili (in questo caso non tanto) l'80% nei drama sono odiose mentre le suocere da parte delle mogli di solito sono più comprensive
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Un po' in ritardo, ma anche io ho appena finito di vederlo.
Sarò onesta, mi aspettavo qualcosa di diverso, una commedia degli equivoci, o comunque una trama più complessa e meno lineare, non che la semplicità del drama sia un difetto, però effettivamente a parte verso la fine è una storia su due persone che riprendono in mano la loro vita e poi capiscono i sentimenti che hanno gli uni per gli altri. Forse a causa di questa semplicità nella parte centrale mi sono parecchio annoiata. L'altra coppia all'inizio non l'ho gradita, poi
quando la ragazza scopre l'interesse del suo ragazzo per un'altra e lo lascia, sono stata contenta. E' stata una sorta di rivincita delle brave ragazze tranquille; "So calma, non fessa". E anche se poi sono tornati insieme, ci stava, si amavano, ma lui doveva penare e capire i suoi errori, e lei aveva bisogno di vivere meno in funzione di lui.

I due protagonisti per me coi loro caratteri hanno portato avanti da soli il drama, poteva pure non accadere nulla, ma mi facevano morire dal ridere oppure mi scioglievo per i momenti dolci. Lei dopo The Heirs l'ho rivalutata, in quel drama, sarà la sceneggiatura, ma non mi piacque affatto, a parte il suo personaggio, l'unico in pratica che non ha un'evoluzione, ma era ingessatissima. Lui invece è una gioia per gli occhi. Questa coppia per me sono stati come i Pacey e Joey coreani XD bisticciano, si fanno le coccole e poi si ricomincia.

In generale per me è da 7, mi ha molto stupito lo stuolo di fan al seguito, perchè dopo Jealousy incarnete mi aspettavo una commedia di quel livello, questa era un po' più leggera.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2017, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho finito da poco di vedere questo drama carinissimo!
Solitamente non lascio commenti una volta finito un drama e se li lascio sono moolto brevi :ehm: e succedera' anche questa volta :lalala:
Ma comunque ho iniziato pincipalmente questo drama per Park Seo Joon :sbav: :sbav: :sbav: cercavo una trama leggera e avevo letto vari commenti positivi. Beh sono veramente contenta di averlo visto ed era da molto che non vedevo un drama che mi prendesse cosi' tanto. Lui vabbe' stupendo, lei mi e' piaciuta molto e non la ricordavo in the heirs :ehm:
Il mio voto per questo drama e' un 8 1/2 e lo consiglio vivamente per chi e' in cerca di qualcosa leggero e romantico :sbrill:
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 23:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Scusate sono nuova e non ho idea di come vedere il drama 🥲
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Isabella Grimes @ 9/4/2023, 00:26) 
Scusate sono nuova e non ho idea di come vedere il drama 🥲

Non è stato subbato da questo forum, vedi i riferimenti nella prima pagina oppure cerca nei siti di riferimento (tipo dramaexpress o dramaitalia).
----------
Approfitto per scrivere un parere, visto che ho appena terminato la visione. Avevo letto lodi per la coppia Park Seo Joon/Kim Ji Won, che in effetti anche secondo me funziona. Come amici. Però come amanti/innamorati, per me molto meno.

Non ricordavo perché continuassi a posticipare il tentativo di iniziare questo drama, e andando a cercare la sceneggiatrice, ho ricordato che lei è la stessa di When the camellia blooms, serie di cui ho visto 1 episodio e mezzo e poi droppato perché il protagonista proprio non mi piaceva. Se la' lui mi era apparso come lo scemo del villaggio, ci ritrovo dei tratti in Dong Man, che è ottuso e non esattamente... il prima della classe, ovvero quello che sarebbe il tipico protagonista dei drama. I 4 personaggi protagonisti appartengono alla classe operaia, niente chaebol all'orizzonte qua. E questo è un pregio della serie: parla delle donne e uomini che si avvicinano ai 30 e hanno dei sogni/aspirazioni che non hanno realizzato, per le svolte impreviste della vita. Se Dong Man fa il disinfestatore quando da giovane era una promessa del taekwondo, Ae Ra svolge un lavoro alla reception ma il suo sogno era fare la presentatrice/annunciatrice. È quella un po' prepotente e con personalità... anche se poi rovinano tutto inserendoci varie scene coi pianti.

Insieme a loro ci sono gli altri due amici, che sono una "coppia di fatto" fidanzati da 6 anni; lei ha lavorato per mantenere agli studi lui, e ora che lui sta per raggiungere la promozione inizia qualche scricchiolio nella storia, l'abitudine sembra un pericolo.... Questa coppia mi ha coinvolto assai poco soprattutto per il sogno di partenza di lei (moglie e madre, ok, ma qualcos altro???) Ok, io non mi ci identificavo e l'ho trovata davvero "zerbina" per 14 episodi... e molto irritante soprattutto come si faceva calpestare dalla famiglia di lui.

Il conflitto tra Ae ra e Dong Man si conosce prima che diventino una coppia: lei
non sopporta la violenza
e nel primo match di Dong Man
si tappa orecchie e occhi per l'ansia che gli succeda qualcosa di tragico
In questo caso posso anche capire il suo dubbio: vivo una vita
costantemente in ansia che lui muoia/resti invalido oppure vivo senza di lui?
Il finale non ha risolto questo conflitto, quindi non ho capito se improvvisamente lei ha superato tutto d'un tratto il problema???
Negli ultimi episodi la sceneggiatrice ha aggiunto pure la sorpresa
della proprietaria dello stabile e la maternità segreta
anche questa risolta in un episodio senza che creasse frizione o lasciasse strascichi... in altri drama, ci avrebbero speso 16 puntate su questa cosa!!

Ho trovato davvero retro' il senso del pudore anche per i canoni coreani: è un drama del 2017.. oltre al fatto che Dong Man si vergogna a gareggiare a petto nudo (noi invece ci gustiamo l'occhio ;P ) quando i pugili non è che combattano con la divisa... =) Ae Ra secondo lui era scandalosa fuori casa con maglietta a maniche corte fino al gomito e pantaloni della tuta??? Mahhh! Aspettatevi effusioni molto caste.

Ultima cosa: ci sono alcuni personaggi secondari interpretati da attori che sono oggi protagonisti (o quasi) e piuttosto famosi, e non sto parlando solo di Kwak Dong Yeon, che appare in un cameo all'episodio 1. Per me è stata una bella sorpresa.

La serie è ben recitata, carina, si può vedere, ma per quanto mi riguarda nulla di eccezionale e io personalmente non la rivedrò perché sul genere "from friends to lovers" preferisco altro. Un drama con una mentalità molto "vecchio stile", pur essendo recente
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 07:02     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,290
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Nell'insieme mi è piaciuta, ne ho fatto anche una seconda visione perché è leggera e piuttosto divertente, e tra le trame che apprezzo di più c'è quella degli amici che diventano una coppia.
Però la coppia principale non mi ha emozionata in modo particolare, l'attrice protagonista in questo ruolo non mi convince granché..
Mi viene in mente ora che l'ho vista recentemente in Descendants of the sun, e niente, credo che non è proprio nelle mie corde come attrice.
Per quel che riguarda l'allenatore e la padrona di casa
non ho davvero apprezzato la zona grigia dove li hanno incastrati, a me da solo l'idea di qualcosa di buttato lì e incompiuto

La coppia secondaria l'ho apprezzata, ho trovato piuttosto stressante lei però:-D
Di lui posso capirne la frustrazione,
un po' meno l'incapacità di farsi capire con chiarezza con la collega. Che comunque, a parte non sapere che lui è fidanzato, è quasi una stalker!

Di tutti i personaggi chi mi ha passato un po' di emozioni è proprio il personaggio maschile della coppia secondaria..

Edited by filod.arianna - 11/4/2023, 08:19
 
Web  Top
53 replies since 20/4/2017, 21:34   8538 views
  Share