DIC :: Forum ::

Fight For My Way

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2017, 00:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Altro titolo che mi ha fatto volentieri tornare il periodo dramoso :mhuaua:
Mi sono appena messa in pari, con l'episodio 10
in cui
scatta il bacio xD Finalmente un ragazzo che dopo una situazione equivocabile non si perde in chiacchiere e giustificazioni e va dritto al sodo :clap:


Un drama leggero e molto carino, i protagonisti sono delle sagome :mhuaua: Lei poi mi fa morire quando inizia a parlare in terza persona e fare la vocina, è fuori :hua:

La seconda coppia invece ammetto di aver skippato un po' di parti, non per niente ma mi creava solo nervosismo xD Si perché
con lei non riesco proprio ad empatizzare, i caratteri così nei drama non li reggo perché mi creano frustrazione. Lui men che meno proprio, spero seriamente non finiscano insieme alla fine perché per me non avrebbe proprio senso.


Le scene con tutti e 4 però son molto carine, infatti mi è dispiaciuto non poterne godere a pieno, perché mi dava sui nervi la situazione della second couple.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Manie : sono contenta di trovare un'altra che la pensa come me sulla seconda coppia! Anch'io skippo praticamente tutte le loro scene perchè mi fanno salire la bile :mhuaua: e ammetto che ciò ha causato un leggero calo d'interesse verso il drama... devo ancora recuperare 4 episodi :lalala:
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Anche io ho visto la 7-8. Avete già detto tutto voi e non credo di poter aggiungere altro.
Credo che la seconda coppia non piaccia a nessuno, magari per motivi diversi ma sono intollerabili
Anche a me ha provocato all'inizio un calo di interesse ma poi parlandone anche con altre persone mi sono resa conto che anche loro, come la prima coppia, sono uno specchio della realtà. Ci sono moltissime coppie così (purtroppo io ne potrei riportare alcuno esempi, quando si dice che tutto il mondo è paese, così come in Corea anche in Italia), spero solo che si mollino davvero, che ognuno si faccia la sua vita e viva bene piuttosto che stare insieme e soffrire oppure sistemare le cose in maniera inverosimile.
Anche se penso finisca a vino e tarallucci per non sfasciare il quartetto.

Edited by Min Hyo - 8/7/2017, 17:53
 
Top
darklarme
view post Posted on 25/6/2017, 14:16     +1   -1




Anch'io sono arrivata all'ep. 10!!! A me sta piacendo molto questo drama, poi il finale è stato bellissimo... :love:
Dong Man
è un vero uomo! Altro che l'amico, forse è un po' tonto a volte però è sempre onesto e sincero. E' adorabile!

Oltre a questo è entrato in scena un nuovo personaggio...
Chi sarà esattamente questo tipo che lavora in tv? Deve essersi comportato molto male in passato, ma esattamente in che modo? Poi sembra pedinare Ae Ra... Inquietante...

Infine
Che rivincita (anche se non lo sa) per Ae Ra quando gli organizzatori del festival si sono resi conto che era molto più brava come presentatrice della tipa bella e famosa! Del resto la ex da quel che si è visto ha fatto carriera non grazie alle sue capacità ma tramite relazioni prima e poi sposando l'uomo giusto... Non vedo l'ora che Ae Ra spicchi il volo, la voglio vedere in carriera!! :hero:


Per quanto riguarda la seconda coppia a me (come ho già scritto) lei
fa pena. Ma forse è arrivato il momento buono che lo lascia? Spero abbia abbastanza orgoglio e amor proprio da farlo... Mi sono piaciuti i suoi genitori, specialmente la madre. Al di là di tutta questa nuova storia infatti resta il problema della famiglia di lui. Qualunque genitore non vorrebbe vedere la propria preziosa figlia entrare in una simile famiglia!! Ora si è aggiunta questa cosa e il comportamento poco deciso di lui. Che poi la sua debolezza, come ha ben detto @ Min Hyo è tragicamente comune... Venendo corteggiato dall'altra ragazza, di buona famiglia, giovane e carina quello che ha non gli basta più. Le cose semplici e una felicità "semplice" ora gli sembrano troppo poco, quando potrebbe avere di "meglio"...
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Quando non hai ancora visto la puntata, apri youtube per fare addominali e in home ti spunta lo spoiler della vita.
NON APRITE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA DI OGGI (credo)
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 16:10     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Mi sono rimessa in pari e sono un po' meno seccata con la KBS e i suoi spoilerosi video su youtube. Mannaggia ariddi

Comunque ho visto la 9 e la 10 e posso dire con certezza adesso che questo drama mi sta piacendo tantissimo.
Ae Ra rappresenta un po' tutte noi quando
ci troviamo di fronte ad un fallimento sul lavoro.

Mi rendo conto di essere ancora parecchio giovane eppure in tante cose credo di poterla capire. Così come tutti, credo (eccezioni fortunate a parte)
sentirsi dire di non essere abbastanza, sentire il mondo, il destino e tutti gli altri remarci contro, dover fare la difficile scelta "mollo?"


In queste due puntate DM non ha avuto chissà quale ruolo se non alla fine quando tutti noi abbiamo, finalmente, avuto una gioia.
la dichirazione più bella e vera che Io abbia mai visto in drama. Il bacio migliore fino ad oggi del 2017, una chimica tra loro incredibile. Insomma, una giuia graaande.


La seconda coppia ( ) è
al capolinea e se non si lasciano giuro che io piango. Alla fine della nona puntata stavo persino di rivalutare lo stronzo bastardo quando ha ammesso davanti a tutti di essere il suo fidanzato e di frequentarla da sei anni


Ma poi siamo tornati al punto di partenza, anzi, se possibile, siamo peggiorati
perché ormai il tradimento c'è stato. Un uomo che di notte esce di casa per vedere una, che aspetta le sue chiamate, che condivide con lei gesti preziosi.
Mi fa schifo quest'uomo come non mi ha mai fatti schifo nessun personaggio doramico. Mai. Maimaimaimai.


Non voglio soffermarmi troppo perché poi esagero e torno sulla retta via dicendo che ho goduto tantissimo quando quella
stronza odiosa della presentatrice ed ex storica è stata mandata a quel paese come meritava. Ho amato le scene nel passato di entrambe le coppie, vedere come loro due si siano sempre "piaciuti"


Questa volta posso dire di aspettare con una certa ansia i prossimi sub (dato che le raw ci sono già)

Edited by Min Hyo - 8/7/2017, 17:51
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 11 e 12

Continua a piacermi e divertirmi molto questo drama che mi lascia sempre sensazioni di calore e rilassamento piacevoli.

Probabilmente perchè sembra rappresentare veramente degli scorci di vita reale, di persone che hanno problemi economici come la gente normale e che ha anche problemi di relazione come succede spesso.

In questi due episodi si è realizzata
la spaccatura tra la seconda coppia che ci voleva soprattutto perchè Joo Man si desse una svegliata e capisse che stava trattando Seol Hee troppo male dandola per scontata e sottostando a tutte le avance di Ye Jin.


Sono stata contenta che finalmente Seol Hee
ha tirato un po' fuori la grinta e con molta calma abbia deciso di lasciare Joo Man anche se con tanta sofferenza.
E' ovvio che questa coppia tornerà insieme dopo la burrasca perchè si vogliono veramente bene entrambi, ma questo shock dovrebbe servire a scuotere Joo Man dal suo torpore...


Per quanto riguarda la coppia principale
sono sempre più carini nel loro imbarazzo di neo fidanzati.


Guardare questo drama è per me un momento veramente rilassante e piacevole della mia giornata e mi dispiace che finirà già tra due settimane.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 14:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2017, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi ero dimenticata di commentare ma continuo a seguire il drama e sono arrivata all'episodio 12.
Dopo la sesta puntata ho avuto un leggero calo d'interesse ed ho rimandato per giorni la visione ma ora posso affermare che lo sto adorando :wub:
CITAZIONE
Continua a piacermi e divertirmi molto questo drama che mi lascia sempre sensazioni di calore e rilassamento piacevoli.

Probabilmente perchè sembra rappresentare veramente degli scorci di vita reale, di persone che hanno problemi economici come la gente normale e che ha anche problemi di relazione come succede spesso.

Condivido al 100% e mi mancherà una volta terminato (lo rivedrò in italiano) :huhuhu:
Tralasciano la seconda coppia che skippo alla grande, i protagonisti sono semplicemente deliziosi! Amo l'evoluzione del loro rapporto, che avviene in maniera molto naturale e soprattutto "parlano di tutto", non stanno ad arrovellarsi da soli ma ogni sensazione, imbarazzo e pensiero, viene condiviso e lo trovo bellissimo :cuore:
Park Seo-Joon ancora una volta si conferma fantastico e perfetto nelle rom com mentre Kim Ji-Won non la conoscevo molto ma la trovo bravissima e convincente nei panni di Ae Ra.
Non voglio che finisca tra due settimane :bwa:
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 13 e 14 di questa settimana.

Dunque sicuramente è stata una settimana di grandi passi avanti per entrambe le coppie
la coppia Joo Man/Seol Hee è ancora separata ma sicuramente Joo Man si sta pentendo duemila volte delle sue leggerezze e Seol Hee continua di nascosto a volergli bene anche se
corteggiata da un collega.
Mentre la coppia Dong Man/Ae Ra è passata da momenti pucciosi e intimi insieme a continue discussioni riguardo al combattimento tra Dong Man e Tak Soo.


Un'altro aspetto positivo che è successo questa settimana è stato
il successo di Ae Ra al colloquio per diventare presentatrice proprio dei combattimenti nella disciplina di Dong Man.


Invece ciò che mi ha veramente spiazzata è stato il colpo di scena finale
dove non solo il povero Dong Man è stato malamente ferito a un occhio ma come contraccolpo pare abbia subito danni all'udito.


Ora, immagino sia un troll degli autori per farci stare con il fiato sospeso questa ultima settimana
per poi scoprire che è solo un effetto secondario temporaneo della botta che ha preso...
e quindi me la prenderò molto con loro visto che fino adesso non hanno avuto bisogno di ricorrere a nessun colpo di scena mantenendo questo drama su toni molto tranquilli, piacevoli e normali...

Insomma anche senza questo evento la storia sarebbe rimasta interessante lo stesso.

Spero comunque che ci sia per tutti
un bel lieto fine e che si scopra qualcosa sulla misteriosa padrona di casa e di chi il sia suo vero figlio/figlia...anche l'inghippo del giornalista stalker vorrei che si chiarisse come pure che si mettesse l'anima in pace l'ex-fidanzata presentatrice.


Insomma sarebbe ottimo se gli autori concludessero tutto con logica e buon senso.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 14:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 17:25     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io sono rimasta indietro causa vacanza post sessione estiva ma ho recuperato l'episodio 11 e 12.

Partiamo dal fatto che adesso la seconda coppia mi piace molto, è stato tutto molto realistico devo dire e finalmente qualcuno ha detto ad alta voce quello che io grido ai quattro venti da settimane.

"Che tu l'abbia fatto o meno, un tradimento è un tradimento".


Deo gratias!
Solo 12 puntate per capirlo.
Adesso, io spero che questa situazione si mantenga per sempre, anche se so già che non sarà così.

Vedere pezzodimerda soffrire mi fa davvero un certo effetto di piacevolezza.
Lacrime di coccodrillo le sue, tutta scena per colpire il cuore d'oro di quella ragazza.


Per quel che riguarda il colpo di scena della settimana era poco colpo e molta scena.
Che la Ajumma sia davvero o meno la madre di Go Dong Man non è certo, ma che lei pensava che lo fosse non lasciava dubbi sin da subito.


La coppia principale è sempre OTP, una chimica pazzesca, scene bellissime, situazioni adorabili. Insomma, mi è partita anche la ship per la real couple.

La situazione con il padre è quella che più mi è piaciuta
dopo la rottura tra i due second lead.

Ho trovato molto bello il confronto, molto toccante, molto caldo. È bello vedere come un padre sia orgoglioso del figlio che segue i suoi sogni.


Un ultimo parere sul sogno di Seol.
in un primo momento ammetto di aver pensato che il suo fosse un sogno orribile, poi però Ae Ra dice una cosa molto vera: non esiste nessuno che sia più forte e grande di una madre. Il sogno di Seol è un po' come lei: sembra sciocco, banale, quasi stupido e incomprensibile ma è puro, altruista e mi ha molto commosso. Amo questo personaggio che mette dinnanzi a sé l'amore che prova per gli altri e mi stupisce costatare quanto grande debba avere il cuore e quanto debba essere forte per non essere egoista come la maggior parte della persone. Egoista in senso buono, è chiaro. Quasi tutti desideriamo realizzarci da soli e non c'è niente di male in questo; credo che bisogna essere molto forti per cercare la propria realizzazione nell'altro perché è ben più difficile. Insomma, approvo il sogno di diventare madre (meno quello di moglie, io non approvo che si viva in funzione del marito ma credo che da donna vivrei anche io in funzione di mio figlio e della sua felicità). Spero davvero,davvero, davvero nel miracolo e nel fatto che NON tornino insieme.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sia lodato il fan subber di questo drama che a velocità è un degno rivale dei subber inglesi (fosse sempre così )

Ho visto il 13 e il 14 episodio e mi sono rimessa in pari.

Ragazzi miei, questa sì che è chimica. Mi sento di invadere la loro privacy in certe scene solo guardandoli. Mi aspetto davvero che annuncino presto che escono insieme, anche perché sono troppo carini insieme e io li shippo. Comunque.

Partiamo dalla parte migliore.
Quanto ho goduto per quel bastardo di Joo Man e per tutte le sue
lacrime di coccodrillo. Dovrebbe continuare a piangere per le prossime tre settimane e oltre. Invece già la 14esima puntata è stata la sagra delle giustificazioni per preparare la tavola all'episodio 16 massimo 17 quando torneranno insieme. Mannaggia.Io fino alla fine lo odierò e amerò Seol Hee.


Per quanto riguarda la prima coppia ovviamente queste due puntate piene di miele lasceranno spazio ad un po' di angst.
spero che questo finale abbia riscontro nelle prossime puntate perché le cose stavano andando troppo bene, poteva diventare noioso


Spero anche che
non arrivi il momento in cui penseranno di essere fratelli dato che entrambi i padri hanno avuto la stessa ragazza, questo genere didi cose le odio e spero non mi deludano gli sceneggiatori. La trama della madre potrebbe essere avvincente, chissà perché lei è scappata e ha abbandonato Ae Ra. Sono infatti quasi certa che lei sia la madre di Ae Ra e non di Dong Man.
Anche perché questo spiegherebbe la madre scomparsa nel nulla di cui non si sa niente e anche il tipo di protettività. Forse parlo troppo per "esperienza" ma è più logico che la madre di una ragazza si preoccupi di non farli dormire insieme che viceversa. Poi anche per il tipo di finale che stanno imbastendo, sembra strano che Dong Man scopra che sua madre non è sua madre e suo padre è un adultero. Lo vedo improbabile.
Comunque, aspettiamo e vedremo.


Sono stata felicissima che Ae Ra abbia ottenuto un lavoro finalmente e che questo l'abbia portata a
tenere un microfono in mano! Sono felice che non sia entrata alla KBS dopo che l'hanno trattata una merda e stimo troppo il nuovo capo "


Anche io mi chiedo quale sia la storia legata allo stalker. Mi spiace manchino solo 6 puntate, spero che riescano a districare tutto senza fare troppo di fretta, c'è ancora molto da dire.

Ovviamente tutto si prepara alla fine a vino e tarallucci ma vabbe, è già stato un drama abbastanza fuori dalle righe, credo ricadrà nei classici cliché coreani nelle prossime puntate ma lo accetterò senza piangere troppo. Hanno già fatto molto.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 07:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 9/7/2017, 00:14) 
Sia lodato il fan subber di questo drama che a velocità è un degno rivale dei subber inglesi (fosse sempre così )

Anche io mi chiedo quale sia la storia legata allo stalker. Mi spiace manchino solo 6 puntate, spero che riescano a districare tutto senza fare troppo di fretta, c'è ancora molto da dire.

Ovviamente tutto si prepara alla fine a vino e tarallucci ma vabbe, è già stato un drama abbastanza fuori dalle righe, credo ricadrà nei classici cliché coreani nelle prossime puntate ma lo accetterò senza piangere troppo. Hanno già fatto molto.

Ciao,
sono contenta che tu sia riuscita a metterti in pari ma volevo ricordarti che mancano solo altre 2 puntate perchè il totale è di 16 (almeno così dichiarano su MDL).

Quindi come scrivevo sopra e come dici anche tu, ci sono ancora tantissimi aspetti da chiarire in soli altri due episodi...e speriamo che riescano a farlo bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2017, 08:17     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:




Mi sento sconvolta. Non so perché questo dato mi fosse sfuggito...forse perché fanno 20 episodi di qualsiasi cosa e poi di ciò che è fatto bene solo 16.

Spero allora che in due ore sappiano dirci tutto quello che serve. Anche perché sul serio...chissà come faranno.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Dopo l'arrabbiatura e la grande delusione di ieri datami da una conclusione inaspettata di un altro drama oggi torno a sorridere per aver concluso questo drama che mi ha ridato il buonumore.

Parto subito con il dire che l'ho valutato con un bell'8 perchè ho gradito tantissimo il realismo della storia e la naturalezza del cast nell'interpretarla.

Certo se si va a guardare la trama di per sè si può pensare che sia banale e non originale mentre in realtà è da apprezzare proprio perchè finalmente i protagonisti sono persone normali con problemi che ognuno di noi potrebbe avere nella vita reale.

Finalmente non ci sono stati i soliti clichè o anche se ce n'era qualcuno era comunque velato e non occupava parti consistenti della storia...ma sicuramente l'aspetto che più mi ha colpita è stata la bellissima amicizia fra i quattro e come sono rimasti vicini e uniti anche attraversando le reciproche disavventure e peripezie.

Si anche la parte romance è stata gradevole ma non l'ho mai considerata come l'aspetto fondamentale anche perchè ho trovato molto naturale la transizione
da migliori amici a fidanzati, e anche le problematiche della seconda coppia erano lo specchio realistico di cosa può succedere a una coppia di fidanzati nella realtà.


Come sicuramente ho scritto già ho adorato alcune figure secondarie come il Coach e anche la mamma/padrona di casa.
Persino gli antagonisti alla fine del drama mi sono stati simpatici!!

Ecco l'esempio di una romcom semplice, gradevole e molto ben fatta. Spero che gli autori coreani continuino su questa strada...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Terminato ieri ed anch'io lo voto con un affettuoso 8

La trama in effetti non è nulla di speciale ma ho adorato questo drama, proprio per la mancanza dei tipici cliché che cominciano a stancarmi sinceramente: ovvero non ci sono second lead perfidi che vorresti prendere a botte, tragedia coreane che ti fanno venir voglia di strapparti i capelli, ricconi arroganti e famiglie invadenti.
Insomma, la storia rimane puramente fedele alla trama, concentrandosi sulla crescita personale, sentimentale e lavorativa di questi ragazzi.
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione quasi esclusivamente "casalinga", crea un senso d'intimità con i protagonisti e risulta quasi impossibile non affezionarcisi. La romance anche non delude di certo, anche se era naturale e scontata già dall'inizio, la chimica tra i due attori è ottima e ho amato la naturalezza dei loro dialoghi! Mi hanno regalato tanti sorrisi e tenerezza L'ultimo episodio l'ho trovato leggermente più sbrigativo e con delle situazioni risolte un pò troppo "alla buona" ma va bene anche così, altrimenti avremmo rischiato il dramma che avrebbe completamente stonato in questo caso.
L'unica piccola pecca (se così si può dire), è stata la vicenda della seconda coppia che mi ha innervosita non poco e sopratutto per come è terminata Ho aggirato il problema, skippando quasi tutte le loro scene.
Non c'è altro da dire, se non che lo considero un drama davvero ben riuscito e che consiglio caldamente!
 
Top
53 replies since 20/4/2017, 21:34   8538 views
  Share