DIC :: Forum ::

Chicago Typewriter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2017, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 24/4/2017, 09:54) 
SPOILER FINO A EPISODIO 6



Nota storica: Chicago Typewriter era l'arma preferita dai gangster del periodo del Proibizionismo, un mitra grosso e potente, così definito perchè sparando emetteva un suono molto simile a quello di una macchina da scrivere dell'epoca. Non un gingillo di sicuro.

43901e



Insomma il drama è bello, particolare e appassionante venite in tante a commentarlo con noi!

@ valinor sono molto contenta che anche tu ti sia aggregata nella visione di questo drama visto che mi piace leggere i tuoi commenti.

Volevo ringraziarti anche per la citazione storica di cui non avevo idea.

Credo sarà una storia molto bella da vedere anche visivamente parlando grazie alle scenografiche riprese color seppia del passato...

Mi riprometto però che questo sarà l'ultimo drama che guarderò con collegamenti temporali visto che l'argomento per me sta diventando un po' saturo.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sono felice che lo stai vedendo anche tu Sun, commentare insieme è più bello! :wub:

Sì, era l'arma preferita dai gangster, ma se ben ricordo anche un tipo di macchina da scrivere di quegli anni si chiamava Chicago Typewriter, molto simile a quella che si vede nel drama. :hero:

E poi c'è il mio personaggio preferito... IL CANE! ^^
E' troppo adorabile, per fortuna ora si vede di nuovo! :cuore:

Quando stava per essere dato a quello psicopatico invidioso di Tae Min mi stava per venire un accidente (fortuna che poi non è successo), un pazzo del genere non lo deve neanche toccare il cagnolone, e anzi dovrebbero togliergli anche la povera micetta! :smoke:


Certo che tutta la Famiglia del Mulino Bianco te la raccomando. :nonono:
Non se ne salva uno: Caro Fratello ladro di libri e schizofrenico, PaTre debole e vigliacco, matrigna una vera strega :mhuaua: per fortuna Se Ju si è allontanato da quel covo di vipere! :infid:


Unitevi a noi, doramiste! :relax:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (valinor @ 24/4/2017, 12:54) 
Quando stava per essere dato a quello psicopatico invidioso di Tae Min mi stava per venire un accidente (fortuna che poi non è successo), un pazzo del genere non lo deve neanche toccare il cagnolone, e anzi dovrebbero togliergli anche la povera micetta! :smoke:


Certo che tutta la Famiglia del Mulino Bianco te la raccomando. :nonono:
Non se ne salva uno: Caro Fratello ladro di libri e schizofrenico, PaTre debole e vigliacco, matrigna una vera strega :mhuaua: per fortuna Se Ju si è allontanato da quel covo di vipere! :infid:

Aaah Taemin...
Inizialmente pensavo sarebbe stato un valido rivale, ma negli ultimi episodi mi ha sconvolto. E' meschino! Nella scena in cui scaraventa via il gatto ho realizzato quanto fosse psicopatico. Poi quando lo ha portato alla clinica.. LA RABBIA. Mi dispiace troppo per Seol che è caduta nella sua trappola TT Se comincerà davvero a lavorare con lui, ci toccherà vedere questa feccia un bel po'.
Che poi.. lo consideravo anche carino.. ma dopo averlo visto sorridere.. !!! che qualcuno ci salvi. :pecche:
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 7 e 8 che ho trovato veramente belli e anche divertenti in alcuni punti.

Finalmente Se Joo
dopo aver realizzato che non poteva fare a meno di lui per mettere a tacere anche i continui ricordi del passato, ha accettato di collaborare con il fantasma Jin Oh per la scrittura del romanzo e nel frattempo quindi ripercorrere anche il passato di tutti e tre gli amici.


Ho letteralmente amato il cagnolone in questi due episodi!!
E' stata divertentissima la scena in cui Se Joo ha accettato di adottarlo pensando che dentro ci fosse ancora Jin Oh per poi ritrovarsi di nuovo da solo.


Si è incominciato a capire di più in questi episodi di cosa è successo nel passato
e anche Jeon Seol ha ammesso di avere dei sogni riguardo al passato e di ricordarsi di aver sparato a qualcuno a cui non avrebbe dovuto sparare e a questo punto immagino fosse o Se Joo o Jin Oh ma sospetto sia Se Joo visto che Jin Oh è rimasto intrappolato come fantasma.


Un'altro aspetto che non mi convince del tutto è che
fosse Jin Oh ad essere innamorato della Jeon Seol del passato ma invece sono convinta che fosse Se Joo e che Jin Oh sta cercando di rimetterli insieme nel presente probabilmente per espiare una sua colpa del passato.


Il fratellastro Tae Min invece è sempre più inquietante e immagino che
arriverà a fare qualcosa di drastico e probabilmente violento nei confronti di Jeon Seol e Se Joo andando avanti...
Ha preso ovviamente tutto dalla sua adorabile mammina che continua a
complottare per distruggere Se Joo


Comunque continua ad essere un bel drama e adesso che la trama ha ingranato mi sta piacendo veramente tanto.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2017, 23:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bello commentare con te, Sun! ^_^

SPOILER EPISODI 7 E 8

Fa piacere seguire un drama che non solo è bello, ma migliora ogni volta che lo vedi. Non capita spesso, ma CT si sta dimostrando intenso, intelligente e affascinante in maniera crescente ad ogni episodio. :cuore:

Apprezzo tutto fin'ora, le ore di visione volano, tra situazioni ora allegre ora amare, tra risate mai stupide e dialoghi non banali, tra personaggi interessanti e un modo di raccontare molto particolare. Un pò bizzarro, forse, ma se le bizzarie sono così, datemene a pacchi.

Mi piace come il passato interagisca col presente fin quasi a toccarlo (o fondersi in esso?), ma i personaggi moderni restino se stessi, non "la versione 2017" di quelli del tempo andato. Sono loro e non sono loro, Se Ju non è il lui degli Anni Trenta, gli somiglia, ha il suo viso, ma è un'altra persona, e questo CT lo fa capire. Non ci si confonde, così come con Seol, con Jin Ho. E tu scopri con loro la loro storia, antica e moderna, chiedendoti cosa è successo e cosa succederà, in che punto si incontreranno i due mondi e come.

E poi le razioni sono umane, credibili, c'è ben poco di stereotipo doramico quì, è bello vedere delle persone (bè, non solo, pure fantasmi e cani ^^) che riesci a sentire vicine e con cui empatizzi.

Alla fine la cosa più importante è sì la storia, ma anche COME la racconti, le delicatezze che usi, il modo in cui lo fai. Perchè puoi avere in mente anche la trama più bella del mondo, ma se non sai raccontarla è inutile.

Quindi il Se Ju del passato (non ricordo i secondi nomi ^^) non era solo uno scrittore un pò svagato e poco addentro al suo tempo. Accidenti, proprio no, era una persona colta, indipendentista convinto - pure ottimo cecchino - che nascondeva le sue doti dietro la maschera del ragazzo superficiale. E' lui che salva Seol Anni Trenta, è lui che la cura, è lui che si preoccupa per l'incolumità di tutti, una seconda identità ben nascosta.

Jin Ho invece nel passato sembra più sfumato, meno chiaro come personaggio. E mi chiedo chi sia la persona a cui Seol sparerà, e perchè questo ha sconvolto il Tempo fino a farlo ripiegare su se stesso e far rincontrare i protagonisti. Per rimediare a cosa? Che può essere mai successo di tanto grave tra questi ragazzi così amici e vicini?

Jin Ho lo preferisco nel presente, è un adorabile fantasmino che a volte mi sa sorridere e a volte mi fa pena. Inoltre il fatto che (quasi) nessuno possa vederlo oltre a Se Ju non gli rende le cose facili, nè le rende a Se Ju, che ormai passa per pazzo ogni 3x2. Sembra ossessionato dal completare la famosa novella CT. Perchè?

Nonostante lui sia la memoria storica del trio - laddove gli altri due hanno solo frammenti di ricordi - Jin Ho sembra non riuscire ad andare avanti col racconto per sapere come finirà, è come se dovesse per forza ripercorrere tutto quello che accadde, nel bene e nel male, per scoprire il famigerato finale. Non può saltare alla conclusione, deve percorrere la strada per intero, e così Se Ju e Seol. Strano.

Adoro Se Ju e il suo carattere un pò bizzarro. Lo trovo umanissimo nelle sue reazioni, perchè siamo seri, chi di noi resterebbe freddo e serafico di fronte alla montagna di casini che gli accadono? Anzi, direi che reagisce in modo più che giusto, il suo mondo tranquillo e reale si è trasformato in un serraglio caotico in cui TUTTO può accadere, anche parlare con un cane ^^ o vedere il passato così vicino da toccarlo. Letteralmente.

Le scenette col cane - tesoro di Val - sono da piegarsi in due dal ridere, dai dialoghi strampalati ai tentativi di far uscire Jin Ho anche quando non è nel cane, rotolavo! XD

E poi, quanto sono belle le scene love-love con Seol? *___*


Datemi le nuove puntate! :relax:
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 21:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


*pubblicità progresso* :cuore:

Questo è il video ufficiale di una delle canzoni più belle del drama (in una colonna sonora splendida), e cioè SATELLITE. NON è spoileroso, potete vederlo tranquillamente. Così magari vi viene voglia di iniziare CT, merita davvero! :relax:

Video
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 9 e 10 e veramente questo drama migliora di volta in volta.

Entrambi questi episodi sono stati dedicati
più alle vicende nel passato che a quelle nel presente e devo dire che sto trovando la storia passata sempre più intrigante e affascinante.
Sono molto interessata di sapere cosa è veramente successo al nostro trio di amici e purtroppo alla fine del 10° episodio si è visto chiaramente che Jeon Seol ha sparato a Se Joo e bisogna capire il perchè lo abbia fatto.


Devo dire che anche se parecchio inverosimile sto trovando anche affascinante il modo in cui
tutti i personaggi nella vita presente ricordino perfettamente le loro vite passate...e persino il cattivo Tae Min alla fine riesce a vedere il fantasma Jin Oh
quindi la storia diventa sempre più interessante anche nel presente.

E' vero che alcune parti sono un po' assurde tipo quella della
mamma di Jeon Seol che riappare davanti alla figlia dopo 20 anni solo perchè non vuole che lei ricordi il passato e frequenti Jin Oh...insomma dai...va bene che è tutta finzione ma qui gli scrittori avrebbero potuto cercare una motivazione un po' più credibile per noi spettatori...fossi stata la figlia, passato o non passato, veramente avrei reagito in maniera leggermente diversa rispetto a come ha reagito Jeon Seol.


Comunque si sta rivelando veramente un bel drama che ha una bella storia, un bravissimo cast, un'ottima scrittura (tranne il primo paio di puntate), della bella musica e soprattutto una cinematografia spettacolare con le riprese color seppia che riguardano il passato fatte veramente bene.

Insomma speriamo continui così per le ultime tre settimane.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 11 e 12 e purtroppo si vede che ci stiamo già avvicinando alla fine della storia perchè ci sono state parecchie rivelazioni in questi due episodi.

Intanto si è scoperto che
il fantasma di Jin Oh diventa visibile dai personaggi del presente quando pronuncia i loro nomi della vita passata ed ecco perchè sia Tae Min che dopo Jeon Seol sono riusciti a vederlo.


Inoltre purtroppo
c'è una fan delusa che mira alla vita di Jeon Seol nel presente con la complicità di Tae Min


E l'ultima clamorosa rivelazione è stata che
Jeon Seol non ha sparato a Se Joo ma a Jin Oh perchè stava dalla parte dei Giapponesi (o almeno così probabilmente pensava Jeon Seol)


Insomma continua ad essere una bellissima storia molto avvincente anche nei suoi continui salti tra passato e presente...purtroppo mancano solo due settimane alla fine e finalmente capiremo cosa è successo in passato a questi tre sfortunati amici.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2017, 19:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Care ragazze, stavo cercando qualcosa da vedere in questo fine settimana e leggendo i vostri commenti mi è venuta la curiosità di iniziare Chicago Typewriter.
Devo essere sincera, appena uscito avevo letto la trama e non avendo capito poi molto avevo deciso di bocciarlo e archiviarlo subito, e invece... mai fermarsi alle apparenze (i detti non si smentiscono mai!) Chicago Typewriter è stata una bella rivelazione.
Ho visto i primi 10 episodi con i sub italiani già editati mentre gli altri 4, fin ora ne sono usciti in tutto 14, li ho solo visionati.
Raga, secondo il mio modesto parere, questo è un drama che ha assolutamente bisogno dell'ausilio dei sottotitoli, non rientra in quella categoria in cui è possibile "interpretare".
La trama è fitta, avvincente, ci si muove tra presente e passato continuamente e di volta in volta al mistero si aggiunge altro mistero e i personaggi nuovi non tardano a fare la loro comparsa, è un drama mai banale, i dialoghi sono ben costruiti, le location moderne e antiche molto dettagliate, per non parlare delle ost "Satellite" è una delle più belle che io abbia mai ascoltato, toccante.
Passiamo ai personaggi, per iniziare Yoo In Ah ma quanto è bravo questo attore? Io non l'ho mai trovato bellissimo ma è così affascinante, ha una voce seducente, delle labbra oserei dire "prorompenti", certo l'aspetto nulla è a fronte della sua bravura, è molto convincente in entrambi i ruoli che interpreta, anzi oserei dire che il lui degli anni '30 è ancora più "figo" di quello contemporaneo, inoltre, ciò che mi colpisce della sua recitazione è la naturalezza, riesce in ogni cosa che fa' a rendersi credibile. Bravo... bravo... bravo...
La protagonista femminile mi piace molto, io l'avevo vista in "Finding Mr. Destiny" mai in un drama (infatti curiosando ho scoperto che non ne ha fatto poi molti), mi piace l'alchimia che si è creata tra i due protagonisti, anche se in questo drama nonostante i momenti di tenerezza quello che conta è la storia, ogni episodio mi ha lasciato con una sola domanda: ma cosa è successo?
La storia d'amore e d'amicizia tra i tre protagonisti è convincete e commovente, nonostante alcuni misteri siano stati svelati fino all'ultimo non si sa ancora molto su come si siano svolti i fatti.
Infine, un'ultima parola la spenderei sulla parte storica, sono una laureanda in "Storia" perciò come potrete immaginare essa mi piace tantissimo ma più la studio più mi rendo conto di una grande verità... spesso la "storia" è "ingiusta", essa non divide la gloria ne tanto meno gli onori ma tende ad attribuire imprese epiche e grandi conquiste a pochi nomi.
In questo drama, invece, si racconta la "storia" di persone comuni, di gente senza nome e senza volto ma con ideali in cui credevano talmente tanto da sacrificare la propria vita, i protagonisti ci narrano come la volontà, qualunque essa sia, di combattere, di riscattarsi, di vendicarsi è la spinta per riuscire a liberare non solo il proprio paese ma sopratutto se stessi.
I protagonisti di Chicago Typewriter sono giovani, ragazzi normali, non un imperatore, non un condottiero, non un politico, un filosofo o un predicatore, sono persone del passato ma con desideri comuni anche al popolo odierno che spera, ancora, nella giustizia, nell'emancipazione, nel patriottismo,
nella nona puntata c'è una parte molto significativa dove Yoo Jin Oh, il fantasma, guardando la Tv apprende che il palazzo generale dell'antico Governo Giapponese non esiste più perchè ormai è stato demolito, egli è così elettrizzato che chiede a Han Se Joo di portarlo in quei luoghi dicendogli:

- Voglio vedere le strade di Joseon che adesso sono piene di libertà ed emancipazione.

Quando arrivano davanti al palazzo c'è uno bello scambio di battute:

Yoo Jin Oh: E' davvero scomparso. Visto che non potevamo fare niente, l'unica cosa che potevamo dedicare per il nostro paese era la nostra giovinezza, perciò molti giovani scomparivano come stelle. Ma vedo che ce l'abbiamo fatta. E mi piacerebbe vivere nell'anno 2017.Voglio vivere in un mondo (libero) come questo.

Han Se Joo: Grazie per il vostro duro lavoro.Per merito di voi ragazzi che avete sacrificato la vostra giovinezza, noi possiamo vivere in questo modo. Per favore dì ai giovani che hanno dedicato la loro vita allora, che ho detto loro grazie per il duro lavoro. Dì loro che li ho ringraziati per aver fatto accadere tutto questo.

Ciò che mi ha colpito è come non conti quanto tu sia diverso culturalmente o fisicamente ci sono valori imprescindibili che connotano un essere umano, non importa in che parte del mondo vivi o a che popolo appartieni quando gli uomini si sentono oppressi, offesi, defraudati, risponderanno tutti, prima o dopo, in un unico modo... tramite la lotta, la resistenza, la ribellione, per riconquistare il bene più grande... la libertà!

Vi lascio con un video secondo me bellissimo e con l'augurio che molte altre ragazze decidano di vedere questo bel drama perchè non saranno ore buttate, fidatevi, ne vale davvero la pena!
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Mariangela Bochicchio grazie per aver scritto il tuo parere molto interessante su questo drama.

Ho appena finito di guardare gli episodi 13 e 14 che sono stati come sempre bellissimi.

Siamo entrati nel pieno della storia del passato
e quindi si vengono a scoprire tutti i piani che aveva il gruppo di ribelli per colpire i giapponesi e anche che Tae Min era un simpatizzante dei giapponesi in passato e quindi complottava per eliminare i ribelli.


Mi è piaciuto molto anche l'inizio del 14° episodio dove si sono visti dei momenti molto belli
di complicità e affetto tra i tre amici...tanto profondi da spingere Jin Oh a rivelare il segreto riguardante il vero scrittore del romanzo Fate che causerà parecchio pandemonio.


Quindi sicuramente tutto bello e perfetto ma nella seconda metà del 14° episodio secondo me c'è stato uno scivolone nella scrittura
infatti Jin Oh era convenientemente assente proprio nei momenti in cui Jeon Seol veniva rapita e Se Joo veniva attirato alla trappola sul tetto...guarda caso...mentre di solito era sempre costantemente con Se Joo.
E guarda caso quando si è accorto del problema aveva pochissime forze per raggiungere l'amico.
Insomma questa parte l'ho trovata scontata e avrebbe potuto essere scritta meglio.

Invece bellissima l'ultima parte nel passato
riguardo all'attentato ai giapponesi fatto durante la festa che vedremo come andrà a finire.


Peccato che la settimana prossima finirà questo bel drama di cui mi mancheranno in particolare la cinematografia e le OST eccezionali.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2017, 22:17     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho recuperato i primi 8 episodi e sono quasi certa che questo drama potrebbe rivelarsi un gioiellino al pari di Goblin. Mi sto sforzando di non aprire i vari spoiler della discussione per tenermi un po' di souspance dato che dovrò aspettare che viki tolga il suo stupido pass per far vedere gli episodi seguenti, ma fin qui non ho nulla da dire su questa serie che unisce benissimo tutti gli elementi che di solito adoro nei drama: reincarnazioni, fantasmi, vite precedenti, amori predestinati, salti temporali narrativi passato/presente, se aggiungiamo una buona dose di citazioni letterarie ed una trama abbastanza avvincente credo di essermi già innamorata.
Come sempre un appunto sull'età degli attori: avevo già trovato strano che in Jaelousy Incarnate avessero preso un 26enne per fare la parte del 36enne adesso trovo ancora più strano che una 40enne faccia la parte di una under30. Anche perchè nei primi piani lei i suoi anni li dimostra tutti. Si nota subito che lei è la Noona del gruppo quando dovrebbe essere la più giovane del trio. Però vabbè, è senza dubbio una brava attrice e di certo meglio una brava attrice un po' agè che una idol incapace.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 31/5/2017, 23:17) 
Ho recuperato i primi 8 episodi e sono quasi certa che questo drama potrebbe rivelarsi un gioiellino al pari di Goblin. Mi sto sforzando di non aprire i vari spoiler della discussione per tenermi un po' di souspance dato che dovrò aspettare che viki tolga il suo stupido pass per far vedere gli episodi seguenti, ma fin qui non ho nulla da dire su questa serie che unisce benissimo tutti gli elementi che di solito adoro nei drama: reincarnazioni, fantasmi, vite precedenti, amori predestinati, salti temporali narrativi passato/presente, se aggiungiamo una buona dose di citazioni letterarie ed una trama abbastanza avvincente credo di essermi già innamorata.
Come sempre un appunto sull'età degli attori: avevo già trovato strano che in Jaelousy Incarnate avessero preso un 26enne per fare la parte del 36enne adesso trovo ancora più strano che una 40enne faccia la parte di una under30. Anche perchè nei primi piani lei i suoi anni li dimostra tutti. Si nota subito che lei è la Noona del gruppo quando dovrebbe essere la più giovane del trio. Però vabbè, è senza dubbio una brava attrice e di certo meglio una brava attrice un po' agè che una idol incapace.

Ciao Min Hyo,
sono contentissima che ti sia aggregata anche tu alla visione di questo gioellino proprio come lo hai descritto tu...
Visto che hai attirato la mia attenzione sulla protagonista sono andata a guardare la sua età anagrafica e in realtà lei ha 37 anni che non sono 40 e secondo me le donne coreane (e asiatiche in generale) hanno la fortuna di non dimostrare affatto la loro età grazie alla pelle meravigliosa che hanno...quindi non ho notato il fatto che lei fosse più grande di quanto dovrebbe essere nella storia.
Ma ho scoperto una cosa che non sapevo su questa attrice...infatti il suo viso mi era familiare ma non ricordavo dove l'avevo già vista...ebbene era la protagonista di Sorry I Love You e ha fatto il suo rientro nel mondo dei drama dopo ben 13 anni!! (nel frattempo è stata nel mondo del cinema).
Lì era stata molto brava e la sto trovando altrettanto brava anche qui.

Comunque peccato che stia già per finire...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2017, 09:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


In generale ho sempre notato queste immense disparità di età nei drama tra anagrafica e dichiarata. Non ricordo quale drama stessi guardando in cui gli attori si passavano 17 anni ma i personaggi erano andati a scuola insieme al liceo :ehm:
Evidentemente ho guardato su un sito errato che mi riportava come età 39 invece di 37 ma comunque sono undici anni di differenza rispetto al second lead che dovrebbe risultare più grande. Tra l'altro ero andata a verificare l'età proprio perché, in un primo piano negli anni 30, mi era sembrata un po' troppo agé rispetto a come sarebbe dovuta essere,
la scena del bacio nello specifico in cui lei sembrava quasi sua madre piuttosto che una sua compagna più giovane
. ovviamente sono piccolezze, cose che si notano - o che almeno io noto -- semplicemente perché nella bellezza generale del drama magari si evince più facilmente un elemento che può far storcere il naso (per me, personalmente, l'età è un fattore che noto spessissimo, così come odio i 20enni che fanno i 30enni non apprezzo neanche i 40enni che fanno i 20enni; cifre arrotondate per eccesso). chiaramente è vero, lei non sembra una donna così grande se non in alcune inquadrature e poi ripeto, preferisco che almeno sia un'attrice capace piuttosto che una ragazza giovane e bellissima ma dall'espressione insignificante.

Io ad esempio non avevo capito che lei fosse molto più giovane di loro come personaggio, l'ho compreso solo attraverso la scena del primo incontro quando lei arriva al carpe diem per la prima volta dopo la morte del padre ed è ancora una ragazzina acerba. Non fosse stato per quella scena - che ci fa capire che si passano almeno 10 anni o poco meno - io non l'avrei mai detto e li avrei dati per coetanei. essendo io una fanatica dell'age gap ci tengo molto a queste cose :lalala:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere finale su questo bellissimo drama.

Dopo una partenza un po' confusa la storia ha ingranato la quarta ed è diventata man mano sempre più coinvolgente e poetica (aggettivo che ultimamente sto usando spesso perchè veramente per me alcuni drama coreani hanno questa caratteristica).

Le connessioni tra passato e presente qui sono state fatte benissimo e con una logica perfetta. Personalmente mi sono sentita molto coinvolta in entrambe le storie (forse un po' di più in quella del passato proprio per il tema delicato della Resistenza coreana) e ho trovato che entrambe fossero molto profonde.

Il tema principale di questo drama è stato sicuramente la bellissima amicizia tra i tre protagonisti che
in passato erano legati anche da un ideale molto coraggioso che li ha poi portati a perdere la vita, mentre nel presente lo stesso passato ha permesso loro di concludere in maniera perfetta il loro destino insieme.


Ho apprezzato la bravura di tutto il cast, la cinematografia ineccepibile
(in particolare le parti color seppia e bianco e nero riguardanti il passato)
e le OST.

E' stato per me un vero capolavoro nonostante qualche scricchiolìo nella scrittura qua e là. Comunque un 10 pieno da parte mia non glielo toglie nessuno.

Lo consiglio a tutte/i...in particolare a chi ha voglia di vedere una bella storia nostalgica di amicizia.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:04
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 13/6/2017, 20:57     +1   -1




Ultimamente, dopo aver visto un drama che ho amato, fatico non poco a iniziare la visione di un altro. Paura della delusione, paura di rovinarmi il "gusto" che mi ha lasciato il drama precedente, paura che il nuovo non sia all'altezza. Cosa vedere allora? Ed ecco che spulciando tra i commenti di altre visioni, Valinor cita Chicago Typewriter.. Uhmmmmm.. Proviamo và...Non avevo letto la trama, non sapevo che attori ci fossero e ho iniziato molto scettica a dire la verità. Poi? Poi è stato ammmooore!
Inizio prima a dire che, non so voi, ma nella scena iniziale solo io ci ho visto un minuscolo "omaggio" a I Soliti Sospetti bellissimo film americano? Precisamente la scena finale interpretata da Kevin Spacey ( :cuore: :cuore:)
In ogni caso. È stato amore perché :
Perché ci sono 2 attori che io amo moltissimo, soprattutto LUI: il fascinoso, conturbante (Oh a me "conturba" :sbav: :blush:) sexy e bravissssssimo Yoo Ah-In e il mio cucciolotto che questa volta fa la parte del cattivone. Non conoscevo l'altro attore che è stata una bellissima scoperta e che era pucciossissimo, che più puccioso non si può. Non conoscevo nemmeno l'attrice protagonista che mi è piaciuta davvero tanto. Non tocco la questione dell'età perché non c'è niente da fare: non noto e non noterò mai la differenza di età ed io non faccio testo e non posso parlare. Tra l'altro in un intervista Yoo Ah-In ha dichiarato di aver avuto diverse storie con donne anche molto più grandi di lui (Santo! :wub: :blush:) Comunque sia...
È stato amore perché... Insomma.. Non lo so! So però che per me è un drama commovente, dolce, tenero, romantico, doloroso, poetico, struggente, che strappa sorrisi, qualche risata, e sul quale ho versato lacrime su lacrime con certe scene. È un drama misurato, che mi ha catturato e fatto palpitare, ha qualche piccola pecca è vero, qualche scricchiolio ma nulla toglie alla sua bellezza. Recitato benissimo, con una ost bellissima. Un drama dove tutto si fonde con armonia, un drama sul destino, sull'amicizia, sull'amore, sulla fiducia, la fedeltà e l'abnegazione anche quando c'è chi tradisce tutti questi valori. Il rancore e l'invidia contrapposti al perdono e al tendere la mano, il tornaconto e l'egoismo contrapposti alla generosità e all'altruismo, un ideale e una lotta contrapposti al vendersi e tradire.
I ricordi di una vita passata si fondono col presente e quei ricordi alla fine cambiano e rendono migliore il protagonista che acquista una nuova diversa consapevolezza e finalmente il suo cuore è libero. I ricordi di una vita passata alla fine "guariscono" la protagonista dal suo dolore e dai suoi "incubi", dalle sue paure e ansie. La vita passata e l'amicizia e l'amore restituiscono i ricordi e portano la pace a chi li aveva perduti e può chiedere perdono e può fare ammenda anche se tutto era già stato perdonato.
Tutti sono cambiati, tutto è tornato al suo posto.. Che altro dire?
Io mi trovo ancora in uno stato di grazia e, lo ammetto, commossa all'inverosimile. Sono strafelice e ho la gioia doramica che sprizza da tutti i pori perché da drama vecchi come The Devil, a Goblin, Defendant, Tunnel e adesso Chicago Typewriter sono stata pervasa dalla magia e, sarà forse sciocco, ma è bello quando alla parola fine un drama sai che ti rimarrà sempre nel cuore.

Edited by "Isang" - 17/6/2017, 00:00
 
Top
50 replies since 28/3/2017, 11:01   5231 views
  Share