DIC :: Forum ::

Ruler - Master of the Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 08:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Lo spero proprio anch'io, anche perché al vero Re gli si spezzerebbe il cuore a dover fare altrimenti,
tuttavvia, spero che durante lo scontro che vedremo domani, Lee Sun lo metta a posto a dovere, dopo tutto quello che ha combinato, un pò se lo meriterebbe. Se potessi chiedere, vorrei che Lee Sun gli restituisca la frase che Lee Sun 2.0 gli ha detto quando l'ha cacciato di palazzo, del tipo: ti risparmio e ti faccio tornare a casa da tua madre e tua sorellina come prova della nostra amicizia ma se torni a mettere piede nel palazzo ti ucciderò io stesso.
Sarebbe troppo badass, è molto probabile non succederà perché sappiamo tutti quanto sia di animo gentile il nostro principe...
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 08:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Visti 37/38:

Devo dire che sono rimasta soddisfata del fatto che abbiano risolto la cosa di chi era il vero re nella prima mezz'ora. E come previsto,
il vero Re ha perdonato, non solo la regina madre ma anche a Lee Sun 2.0.

Lee Sun 2.0 si è proprio rotto (bravo L per l'interpretazione!) e spero che la sorellina e la mamma riescano a rimetterlo insieme. Comunque, spero non morirà nelle ultime due puntate perché sarebbe uno spreco di grazia da parte del nostro Re.

Gon continua ad essere un badass extraordinnaire. Tutte noi dovremmo avere un Gon a disposizione. Apprezzato il suo intervento per aprire il passo a GE ma anche quando finalmente è andato a recuperare il papà di HG. Io personalmente mi sono sciolta quando ha detto che anche se HG era innamorata del principe, a lui bastava vederla felice. Che amore di ragazzo mamma mia...


Ora quello che voglio vedere è:

1. Il tentativo di ribellione da parte dei consegnatori di acqua che fallisce per via dell'intervento dei mercanti che fanno squadra con il loro vecchio capo (ora Re).

2. DM morto, non me ne frega più niente di come.

3. Almeno 5 minuti di tempo dove vediamo il regno di Lee Sun in tempi di pace.


In ogni caso, so già che mi mancherà questo drama.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo drama che ho finito di vedere oggi.

Dunque parto col dire che per me non è stato un saeguk particolarmente coinvolgente o originale. Infatti ho trovato la trama alquanto irrealistica perchè mi è sembrato in generale poco credibile che
un gruppo di delinquenti potesse tenere tutta una corte (e quindi una nazione) in ostaggio semplicemente drogando le persone con l'oppio


Inoltre alcune situazioni sono state troppo esasperate (diciamo alla coreana) con pianti disperati e esagerazioni nell'interpretazione.

Detto questo l'ho valutato con un 7 perchè comunque è stato salvato da un'ottima recitazione di tutto il cast in generale (farei una piccola postilla per la protagonista femminile Kim So Hyun che ho trovato troppo rigida mentre in altri drama mi era piaciuta), da bellissimi costumi e OST molto piacevoli.

Ahimè avendo visto veramente ormai tantissimi saeguk sono diventata di bocca buona e parecchio esigente e quindi mi aspetto livelli altissimi in particolare nella scrittura (come in questo momento sto trovando in Queen for Seven Days o in passato in Six Flying Dragons e Saimdang)

Spero di rivedere il bravissimo Yoo Seung Ho in nuovi progetti presto...sta diventando sempre più professionale e merita drama scritti un po' meglio (come per esempio Remember in cui è stato superlativo).

Edited by sunflower1963 - 15/7/2017, 20:49
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2017, 08:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Anch'io ho concluso la visione ma aspettavo l'analisi molto più tecnica di Sun-sunbae prima di postare la mia valutazione finale.

Avevo postato:


1. Il tentativo di ribellione da parte dei consegnatori di acqua che fallisce per via dell'intervento dei mercanti che fanno squadra con il loro vecchio capo (ora Re).

2. DM morto, non me ne frega più niente di come.

3. Almeno 5 minuti di tempo dove vediamo il regno di Lee Sun in tempi di pace.

Per il primo punto, sono stata in parte soddisfata del fatto che i mercanti sono stati cruciali nel contrastare le voci negative sul vero Re, peccato che non abbiamo visto la loro reazione nel apprendere che il vero Re era in realtà il loro vecchio capo ma okay, mi accontento lo stesso.

2. DM è morto. E la scena è stata recitata benissimo, come fra l'altro tutte le scene dove c'erano DM e il vero Re, si vede che entrambi sono dei veterani (YSH solo a livello di esperienza come attore, non di età)

3. Non sono stati cinque minuti ma almeno lo abbiamo visto raggiungere la pace dei sensi nella scena sul ponte con la sua GE. E poi c'è stato un happy ending of sorts, quindi mi va bene anche così.


Per quanto riguarda invece
LS, devo dire che hanno preso la scorciatoia più facile, nel senso che, facendolo morire per salvare la vita alla futura regina, l'hanno recuperato come carattere, cosa che sarebbe stata più difficile da spiegare nel tempo limitato che avevano. Comunque mi è dispiaciuto, non solo perché LS era davvero un personaggio tragico,
ma anche perché lascia la mamma e la sorellina da sole...lo so che il Re se ne occuperà di loro ma, non è lo stesso.


Ovvimante, inutile dire che per quanto riguarda la recitazione, YSH è senza dubbio quello più bravo, come dicevano in Dramabeans, non è giusto paragonarlo con gli altri che, anche se più o meno bravi, stavano praticamente giocando uno sport diverso. Come detto prima, le mie scene preferite erano i confronti fra Dae Mok e il Principe (e dopo Re).

Invece concordo con Sun che l'OST ed i costumi erano spettacolari, soprattutto quelli di HG, il livello di dettaglio che avevano era stupendo.

Per quanto riguarda invece le cose negative,
è ovvio che già tutta la premessa del principe che indossa la maschera per proteggere la propria identità non aveva molto senso, come non ce l'aveva il fatto che maschera o no, la voce ed il modo di parlare del principe vs LS erano completamente diverse, e che solo la regina madre se ne rendesse conto non è realistico.


In ogni caso, è un drama che di sicuro riguarderò, non appena finisco di maratonarmi i lavori di YSH (ho cominciato con Master of Study, dove un sedicenne YSH aveva ancora la voce da ragazzino (!!), e mi sto adesso riguardando Warrior Baek Dong Soo).

Edited by Sanae - 17/7/2017, 09:57
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 10:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Scrivo per rispondere a Sanae non so quando lo iniziero' spero presto perche' ho altri drama da finire volevo avvertirti appunto per dirti che puo' darsi che la mia recensione arrivera' parecchio tardi cmq dai vostri commenti sembra che ne valga davvero la pena quindi appena posso mi fiondo a vederlo ;=.
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (Love Heart @ 24/7/2017, 11:47) 
Scrivo per rispondere a Sanae non so quando lo iniziero' spero presto perche' ho altri drama da finire volevo avvertirti appunto per dirti che puo' darsi che la mia recensione arrivera' parecchio tardi cmq dai vostri commenti sembra che ne valga davvero la pena quindi appena posso mi fiondo a vederlo ;=.

Nessun problema! Il vantaggio che avrai è che il drama ormai è finito e quindi te lo puoi maratonare, il che, secondo me rende l'esperienza ancora più immersiva.

Ma me ne rendo conto che, ahinoi non ci sono abbastanza ore nel giorno per dedicare alle nostre avventure drammesche quindi prenditi il tempo che ti serve!
 
Top
35 replies since 25/3/2017, 19:21   3238 views
  Share