DIC :: Forum ::

Ruler - Master of the Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2017, 15:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sun, hai visto le ultime puntate?

Per quanto riguarda il nostro principe, vorrei quotare un film che nessuna di voi avrà mai visto chiamato The Monster Squad:
lo potrebbero ammazzare, farlo a pezzettini e spedirlo in Norvegia e ritornerebbe in vita lo stesso.


Battute a parte, penso che ormai ci siano poche possibilità di recupero per Lee Sun 2.0
la scena di tortura è stata raccapriciante, ma per me la cosa peggiore è vederlo attraverso gli occhi della madre che a stento lo riconosce più.


Invece provo rispetto infinito per Hwa Gun che ormai
ha già capito che il suo amore per Lee Sun è a senso unico ma non per questo smetterà di aiutarlo, anche perché con lui condivide una causa comune che,
per molti aspetti, a lei chiederà un sacrificio ancora maggiore di quello che dovrà fare Lee Sun. Mi auguro solo che a fine serie, Gon (che è palesissimamente innamorato di lei) gli rimanga accanto e la coccoli a più non posso.


La cosa ancora più triste è che
Lee Sun e Dae Mok sono dopotutto due lati della stessa moneta, entrambi vogliono più o meno le stesse cose, la grossa differenza è cosa sono disposti a sacrificare per raggiungere il loro obiettivo. Finora però, Lee Sun è stato sempre in una posizione di netto svantaggio, e quindi è difficile giudicare se Lee Sun riuscirà veramente a comportarsi meglio di Dae Mok quando avrà il potere per fare le cose, o se sarà corrotto di esso come sta succedendo a Lee Sun 2.0.


Ne vedremo delle belle, questo si.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 4/7/2017, 16:19) 
Sun, hai visto le ultime puntate?

Ne vedremo delle belle, questo si.

Si ho visto fino al 32° episodio e concordo con tutto ciò che hai scritto...diciamo che
il fatto che il principe si sia miracolosamente ripreso dal veleno è stato perchè era stato avvelenato da bambino e quindi è come se avesse sviluppato un antidoto personale ma in ogni caso ho trovato questa cosa parecchio inverosimile.


Anche a me nonostante tutto piace di più il personaggio di Hwa Gun rispetto a Ga Eun
che oltre a piangere e a credere a tutto ciò che le viene detto non sa fare (inoltre continuo a trovare la recitazione di Kim So Hyun troppo rigida)


Infatti Hwa Gun
ha rischiato veramente tanto per aiutare il principe arrivando persino a bruciare il campo di papaveri...immagino che Dae Mok reagirà molto, molto male!!


Insomma non vedo l'ora di vedere
la riscossa dei nostri eroi e in particolare la caduta di Dae Mok che è veramente troppo indisponente..


Per quanto riguarda Lee Sun 2.0
ormai ha preso una brutta china ma un po' lo capisco e lo giustifico visto che ha fatto da capro espiatorio per il principe originale per tanto tanto tempo e quindi spero che non faccia una brutta fine!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Si, capisco anch'io che Lee Sun 2.0
ha fatto 5 anni d'inferno:
allontanato dalla famiglia, posto a fare finto il re senza avere nessun tipo di sperienza ne preparazione e soprattutto l'addizione all'opio che ormai è chiaramente fuori controllo (molti dei suoi comportamenti sono consoni con uno stato semi-permanente di paranoia causato dagli opiacei)


Ma
nemmeno Lee Sun l'ha passato molto meglio: perso entrambi i genitori in modo violento, uno proprio davanti a lui stesso, strappato dalla sicurezza del palazzo, dovendo affrontare una vita per la quale nemmeno lui avesse nessuna preparazione, ed ho perso il conto di quante volte l'hanno cercato di uccidere, la differenza, ancora una volta, è il modo in cui Lee Sun e Lee Sun 2.0 hanno reagito. Uno è fermo alle sue convinzioni morali di quello che è giusto e quello che no, l'altro invece si è lasciato corrompere dal potere in modo irreversibile. E' per questo che spero vedere Lee Sun seduto sul suo trono a gestire un paese complesso come Joseon, perché per me sarà lì il test finale che dovrà superare: sarà il re giusto e saggio che deve essere, oppure sarà peggio di Dae Mok e Lee Sun 2.0 messi insieme?


Spero proprio ci daranno la possibilità di vedere questo, se finisce la serie con la scena dove Lee Sun sale sul trono e poi The End m'incavolerò parecchio.
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 5/7/2017, 09:56) 
Ma
nemmeno Lee Sun l'ha passato molto meglio: perso entrambi i genitori in modo violento, uno proprio davanti a lui stesso, strappato dalla sicurezza del palazzo, dovendo affrontare una vita per la quale nemmeno lui avesse nessuna preparazione, ed ho perso il conto di quante volte l'hanno cercato di uccidere, la differenza, ancora una volta, è il modo in cui Lee Sun e Lee Sun 2.0 hanno reagito. Uno è fermo alle sue convinzioni morali di quello che è giusto e quello che no, l'altro invece si è lasciato corrompere dal potere in modo irreversibile. E' per questo che spero vedere Lee Sun seduto sul suo trono a gestire un paese complesso come Joseon, perché per me sarà lì il test finale che dovrà superare: sarà il re giusto e saggio che deve essere, oppure sarà peggio di Dae Mok e Lee Sun 2.0 messi insieme?


Spero proprio ci daranno la possibilità di vedere questo, se finisce la serie con la scena dove Lee Sun sale sul trono e poi The End m'incavolerò parecchio.

Si hai ragionissima su questo, speriamo di vedere un pezzettino del futuro di Lee Sun da Re ma si intuisce già che
potrà essere totalmente diverso se il paese si libererà per sempre di Dae Mok e i suoi seguaci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Questo senza dubbio Sun-sunbae.
Dae Mok deve proprio sparire della terra perché Lee Sun abbia la minima possibilità di governare il suo paese con un minimo di pace.


Ho però un dubbio sulla preview
vedo che Ga Eun viene portata fuori del palazzo.
Dove credi stia andando?
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 5/7/2017, 14:10) 
Ho però un dubbio sulla preview
vedo che Ga Eun viene portata fuori del palazzo.
Dove credi stia andando?

Non ho notato questo particolare ma dipende
da chi la sta portando fuori...se i cattivi o i buoni. Non vorrei che la usassero ancora come esca per qualcosa...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Spero di no! Che noia se no...

Io credo che
Lee Sun 2.0 stia cercando di nasconderla da Dae Mok facendola portare da qualche parte dove stia più sicura.


Una cosa che non vedo l'ora di vedere, e grazie al cielo sembra non dovrò aspettare poi di tanto,
è la reunion fra Lee Sun e il suo team, anche perché al professore gli viene un accidente di sicuro!


Edited by Sanae - 5/7/2017, 16:47
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 08:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Mentre andavo in ufficio mi sono vista la 33/34 ed ho avuto uno di questi momenti cattartici dove mi chiedo PERCHE' mi faccio questo a me stessa? Ma chi diamine me l'ha mai fatto fare guardare sti drami asiatici????

:bwa: :bwa: :bwa:

Hwa Gun-ahhhhh!!! Perché? Ma dico PERCHE'???? Mamma mia, sapevo Dae Mok era incazzato come una biscia ma da li ad uccidere la sua nipote a sangue freddo...mamma mia che mostro. E' ora che anche il figlio l'ha abbandonato, vorrei chiedergli: ma adesso perche cavolo lotti tu,
eh? Sei rimasto da solo come un cane! Ma poi mi viene la paura più profonda perché ora letteralmente non ha niente da perdere e quindi per me sarà più pericoloso che mai.


E Gon
il mio povero Gon! Voto per addottarlo noi. Quel poverino non si merita una vita così sfigata. Che qualcuno lo aiuti!!! (LEE SUN, sto guardanto proprio a te!)


Intanto il nostro principino delle mille vite,
si è ricongiunto con il suo team e la sua amata (anche se molto brevemente) ma quel che basta perché finalmente qualcuno (GE) si ricordassi delle istruzioni date dalla moribonda madre di Lee Sun riguardo al vaso che conterrebbe la prova d'identità del vero principe.


E poi, Lee Sun 2.0
che nel suo delirio ormai onnipresente, ha deciso di prendere GE come sua regina, peccato che lei non sarà molto ben disposta e questo mi fa temere per lei, spero che non succeda l'irremediabile...


In ogni caso, con solo 3 puntate (sei mezze puntate), le cose di sicuro si stanno accelerando.

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 12:33
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 22:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi fino al 36°

Finalmente il vero Re
ha deciso di prendere in mano la situazione e reclamare il suo trono...dopo varie insistenze da parte sia di Ga Eun che di tutti quanti e dopo essersi reso conto che, nonostante fosse il figlio di un traditore, poteva regnare dedicandosi al bene del suo popolo.


Altro punto a suo favore
è stato il riuscire a riunire un bel gruppo di supporto e in particolare il capo Eunuco che ha fatto in modo che lui riuscisse ad entrare nel palazzo e indossare i panni del Re.


Bella la scena finale in cui
entrambi i Re mascherati sono uno di fronte all'altro e i ministri chiedono delle prove per capire chi sia il vero Re...ovviamente qui subentrerà la prova regina trovata da Ga Eun a salvare la situazione.


Anche a me è dispiaciuto molto per
la morte di Hwa Gun che sicuramente non meritava quella fine...l'avrei vista bene vivere felice e contenta con la sua guardia del corpo visto che il Re sarebbe rimasto perdutamente innamorato dell'ameba Ga Eun.


In ogni caso ormai siamo quasi alla fine e intuisco già che
andrà tutto bene...spero solo in una fine terribile per Dae Mok e i suoi seguaci,
e poi per il resto mi fido sul fatto che il regno del vero Re sarà tranquillo e felice.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 08:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Concordo come sempre con quello che hai scritto ed aggiungo che
nello scontro Lee Sun vs Lee Sun 2.0 era tragicomico vedere la differenza fra i due: uno, il vero Re, con un portamento regale e pieno di fiducia in se stesso, l'altro, scomposto e con l'aria di un bambino appena colto in fallo. Una cosa che cerco sempre d'ignorare perché altrimenti mi si rovina la visione è che: vabbè che hanno la maschera, ma nessuno si è mai reso conto della differenza non solo nella voce, ma anche nel modo di parlare?? [/insert suspension of disbelief here]


Un'altra cosa è:
ma sbaglio o alla fine della 36, Gon non è nella sala del trono con gli altri quattro del Team Vero Re?


E infine
per me, GE ovviamente sarà la chiave per smascherare (in modo letterale) il finto re, ma prevvedo che la regina madre si presenterà lì col thè avvelenato ed è lì che il vero Re dice che si metterà alla prova per primo, gli darà il thè e il finto Re penserà che la regina sta dalla sua parte, quando in realtà vedrà che l'ho a fatto per rivellare a tutti il kanji con il nome del Re che viene fuori quando è avvelenato e quindi questo sarà una delle due prove irrifiutabile dell'identità del vero Re.


Scusate il doppio post ma il forum questa mattina non mi permette di editare il precedente.

Volevo solo aggiungere che
spero tutto il processo di identificazione del vero Re si svolga nella prima delle quattro mezze puntate che rimangono. Altrimenti ci rimarrà veramente poco per vedere il vero Re al commando del suo Joseon.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 09:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


raga ma quanti episodi sono?
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Love Heart @ 8/7/2017, 10:15) 
raga ma quanti episodi sono?

Se consideriamo gli episodi tradizionali di un'ora sarebbero 20 ma poichè i dirigenti pazzi di alcune TV coreane hanno deciso di dividere a metà gli episodi per una pausa pubblicitaria nel mezzo sono 40 (di mezz'ora ciascuno).
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2017, 12:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Grazie Sun! E' un po' che non commento ma volevo cmq sapere dato che voglio vederlo. Vi faro' sapere :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@Love Heart: non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi.

Per il momento, sembra che siamo solo io e Sun a seguire questo drama.

A proposito, vorrei chiedere a Sun:

Secondo te, che fine farà Lee Sun 2.0 una volta Lee Sun si riprenda il suo trono? Io sinceramente NON credo il vero Re riuscirà a giustiziarlo ma onestamente, non saprei cosa ne sarà di lui...tu hai qualche previsione?
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 10/7/2017, 17:36) 
@Love Heart: non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi.

Per il momento, sembra che siamo solo io e Sun a seguire questo drama.

A proposito, vorrei chiedere a Sun:

Secondo te, che fine farà Lee Sun 2.0 una volta Lee Sun si riprenda il suo trono? Io sinceramente NON credo il vero Re riuscirà a giustiziarlo ma onestamente, non saprei cosa ne sarà di lui...tu hai qualche previsione?

Mah secondo me alla fine
Lo faranno redimere in qualche modo giustificando il suo comportamento perchè sotto l'effetto della droga dei papaveri...anche perchè pensandoci bene non mi risulta che lui personalmente abbia fatto ammazzare nessuno. Purtroppo inizialmente è stato costretto ad essere un succube di Dae Mok e dopo il potere gli ha dato un po' alla testa.
Prevedo che tornerà a fare la vita di prima con la mamma e la sorellina piccola...riprendendo la sua dolcezza originale. Almeno lo spero per lui.


Edited by sunflower1963 - 10/7/2017, 21:15
 
Contacts  Top
35 replies since 25/3/2017, 19:21   3238 views
  Share