DIC :: Forum ::

Reverse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2017, 17:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Oggi ho finalmente visto il decimo ed ultimo episodio.
Devo dire che sono contenta di averlo visto perché nonostante alcuni alti e bassi che le serie di questo tipo talvolta hanno (per esempio intrecci molto intricati che ti fanno dubitare della veridicità di cotali coincidenze), mi ha lasciato tanti spunti di riflessione interessanti.
E sicuramente mi ha fatto un po' riabilitare Kanato Minae, se si sono tenuti fedeli al romanzo, perché contrariamente a quanto di solito accade nelle sue storie che ho letto/seguito con i drama
stavolta non c'è nessun personaggio cattivo o folle. Tutti i personaggi non sono altro che normalissimi ragazzi che davanti a scelte difficili hanno mostrato debolezze talvolta, forza talvolta

La storia mi è piaciuta perché parla di espiazione, di perdono e imperdonabilità in modo affatto superficiale, mi ha inquietata in alcune scene e fatto molto commuovere in altre e sebbene ci sia una grande amarezza di fondo, quest'ultimo episodio mi ha lasciato un senso di serenità, tutto sommato.

Non tutte le storyline dei personaggi sono state trattate approfonditamente nella stessa maniera, per esempio mi è sembrata un po' troppo affrettata la conclusione della vicenda privata di Asami ed è anche stata un po' trascurata la famiglia di Tanihara, ma in generale la caratterizzazione dei personaggi mi ha colpita.
In particolare, come ho già detto in precedenza, ho amato il protagonista, Fukase, interpretato da Fujiwara Tatsuya: è un protagonista atipico ed è stato veramente molto strano per me vedere Fujiwara in un ruolo del genere, una sorta di "perdente" continuo, ma anche immensamente sensibile.

Riguardo la verità dietro la morte di Hirosawa
restiamo impotenti:
è proprio vero che a decretare la sua fine sia stato quello che doveva essere un gesto gentile :sniff:


Consiglio la visione sicuramente ai fan degli attori protagonisti perchè avranno un bel vedere senza dubbio alcuno sì sto parlando in particolare di te Hayato Ichihara :addicted: e a chi abbia voglia di mettersi alla prova con una storia ricca di suspance e di riflessioni amare!
 
Top
15 replies since 22/2/2017, 14:31   633 views
  Share