DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Cose che mi frenano dall'iniziare ancora questo drama: Im Yoona.
Vedo l'entusiasmo di Val, ho scaricato da mesi il drama sul pc eppure per qualche ragione mi devo ancora riprendere dalla sua interpretazione in K2 :sniff:

So bene che quando ti entra in testa una certa immagine di un'attrice o attore che sia, è difficile togliersela. Io non sono mai stata una fan di Yoona ma ti assicuro che in questo drama non mi ha infastidita nè lei nè il suo personaggio. Poi c'è da dire che i due pilastri del drama sono i maschietti che hanno fatto un lavoro eccellente :cuore: Aspetta il momento giusto per iniziarlo e facci sapere le tue impressioni, sono curiosa!
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 15:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, lo posso capire, quando un'attrice non ti piace è difficile, anche io vidi K2 e... Stendiamo un velo pietoso, lei non l'avevo proprio sopportata. :patpat: Ma quì è tutto un altro personaggio, storia diversa, ambientazione differente, niente mi ha ricordato K2 e penso non lo farà neanche con te. Inoltre ci sono i due fanciulli che sopperiscono abbondantemente a ogni mancanza, tuffati che ne vale la pena e sarai soddisfatta, ne sono certa! :relax:

Il drama è San, ma è soprattutto Won e Rin... :shifty:
Ed è un capolavoro assoluto, con una storia più unica che rara! :cuore:

:amor:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 15:30     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Devo davvero superare lo scoglio enorme dell'immagine che ho di lei nella mia mente. Però vi ringrazio per le rassicurazioni, in realtà era davvero ciò di cui ho bisogno. Sapere che lei è migliorata come attrice rispetto a quel passato inglorioso. Non voglio davvero che i miei preconcetti mi rovinino la visione.

Davvero Val, se non fosse per il tuo incredibile entusiasmo non ci penserei nemmeno, mi fido molto dei tuoi gusti. :cuore:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Choiaera, ricambio con tante coccole! :wub:

Buona Visione e... :innocent:
Speriamo che dopo non mi inseguirai con una roncola se non t'è piaciuto! :gnegne:
*scherzo* XD

Ah, se i sub ita di TKL li hai scaricati prima del 4 Novembre riscaricali adesso, li avevo sistemati al meglio e li ho riuppati quel giorno, ora sono perfetti! :hero:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Allora, ieri ci sono stati gli MBC Drama Awards 2017, e - ovviamente - The King Loves non ha vinto nulla di importante, qualcuno forse se ne stupisce? Che sia stato snobbato dalla stessa rete tv che lo ha trasmesso, dopo il modo assurdo in cui già lo aveva trattato durante a messa in onda ha sorpreso qualcuno? Me no, non mi aspettavo niente da questi cosiddetti premi, e infatti è stato così, mi spiace solo per chi si era illuso che un drama tanto bello e originale, tanto diverso dalle solite lagne avesse una chance, erano tutti tristi e arrabbiati, ma avrebbero dovuto essere realisti e capirlo da mesi.

Perchè erano ben altri i drama da premiare, e anche questo s'era capito da tempo, dai mega battage pubblicitari alla loro messa in onda e articoli in ogni dove. C'era Rebel, The Thief Who Stole The People (la rivisitazione di Hong Gil Dong), c'era Ruler - Master Of The Mask da premiare, due drama che rientravano perfettamente nei normali canoni dei sageuk, prevedibili fino alla nausea, privi di mordente e di profondità. Amorfi.

Ho visto tutto Ruler, e diverse puntate di Rebel, e sono francamente imbarazzanti, il primo anche spreco di bravi attori come Yoo Seung Ho. Rebel sembra fatto da un bambino di 5 anni, pare una scena teatrale, si vedeva che gli interpreti recitavano, tanto che non sono riuscita a finirlo. Ruler sì, però a fatica, tanto era ovvio l'andazzo.

Mi si potrà dire che sono di parte, ma non è questo il caso, non ho motivo di esserlo, sono molti i drama splendidi che non hanno avuto il giusto riconoscimento. TKL può piacere o meno, pareri tutti rispettabili, ma è un drama coraggioso, che osa, che non si perde per strada, che tenta di rinnovare un genere ormai asfittico come il sageuk, e questo è un fatto, la trama è lì e parla da sola. Gli altri due... Bypassabili, te li scordi dopo una settimana, perchè come quelli ne troverai a pacchi.

Rendiamoci conto che alla MBC hanno avuto il coraggio di dare ben due riconoscimenti a L per il suo ruolo del fake-king in Ruler (il ragazzo ne deve fare ancora parecchia di strada nel mondo della recitazione, altro che premiarlo), e incoronare Rebel come drama dell'anno (certo, come no), cioè... Devo commentare oltre? :emu:

Ecco perchè promuovo The King Loves, che non sarà perfetto - ci mancherebbe, nulla è perfetto a questo mondo - ma vale davvero e te lo ricordi piacevolmente dopo mesi, amo fare pubblicità ai drama bistrattati e sottovalutati. Continuerò a farlo, quindi...

Vedetelo (la mia firma è a vostra disposizione)! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 02:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Chiedo scusa alle amministratrici per il grande OT, ma non saprei dove altro rispondere.

@Valinor concordo che molto spesso vengano premiati drama che non meriterebbero quanto altri ma capisco che i miei gusti/valutazioni personali possano non combaciare con quelli del pubblico coreano.

Rebel ha avuto un grosso successo sia in Corea che all'estero, per esempio, e per quanto mi riguarda, nonostante la storia in sè non fosse niente di particolarmente originale ha avuto un cast fantastico con delle interpretazioni eccezionali e delle scenografie, costumi e musiche veramente unici ( ribadisco che è un mio giudizio personale)...non so come mai Ruler sia stato così popolare perchè a me non ha fatto una grande impressione ma capisco che i miei gusti possano non combaciare con quelli del pubblico coreano (al quale questi drama sono indirizzati principalmente)...e comunque L qui per me è stato bravissimo (al contrario io penso che per essere un attore in erba è riuscito a interpretare il suo personaggio alla grande) e quindi ha veramente meritato il premio che gli hanno dato. :joy:

Facciamoci una ragione del fatto che non tutti possano avere i gusti e i criteri di valutazione uguale ai nostri. :patpat: :patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ieri sera ho cominciato la visione di questo drama in trepidazione perché, mentre ormai ho una conoscenza abbastanza buona della dinastia Joseon, della storia di Goryeo ci sono tante cose su cui non ho ancora approfondito ma, il periodo in particolare coperto da questo drama è veramente appassionante in quanto Gyoreo era in una fase molto delicata della sua storia: con il re sottomesso al potere dell’imperatore di Yuan (antica Mongolia, poi diventata Cina), e quando i tributi necessari per mantenere la ‘protezione’ di Yuan causavano non poche disgrazie alle famiglie che dovevano rinunciare, non solo ai loro beni materiali, ma anche ai loro figli, in quanto le ragazze, venivano donate alla corte di Yuan, ed i ragazzi venivano mandati quasi come schiavi tuttofare alle fortezze. Tutte queste imposizioni su Goryeo hanno dato piede a svariati tentativi di rivolta, e vedo già che questo drama coprirà anche questa tematica, soprattutto perché il mezzo-sangue Won rappresenta l’ennesimo tentativo di usurpazione da parte di Yuan della sovranità di Goryeo.

Ma prima che vi annoi con lezioni di storia antica coreana,
vorrei subito dichiarare che credo sarò Team Won, non solo perché il poverino fa di tutto per guadagnarsi l’approvazione dei suoi regali genitori, ma anche perché la sua solitudine è palese. Fa anche male il fatto che Rin sia diventato amico suo, solo perché il padre di Rin gliel’abbia chiesto. Ma per Won, Rin rappresenta la chiave per aprire la porta ad un mondo a lui sconosciuto. E’ tenerissimo vedere la scena in cui Rin lo porta fuori del palazzo per la prima volta, con Won che non è in grado nemmeno di cambiarsi i vestiti da solo, e che non capisce che nel mercato le cose non le può semplicemente prendere, ma che bisogna pagarle. Menomale che Rin questo lo sa e prontamente paga quello che Won prende dalle bancarelle. So già che nella storia reale Won diventa un re crudelissimo, ma spero che in questo drama gli riservino un ruolo un po' più benevole. Sono Team Won anche perché mi ha permesso di scoprire questo grandissimo attore chiamato Im Siwan (che io mi rifiuto categoricamente a credere che sia nato nel 1988, chiedo infatti prove ufficiali perché non credo abbia più di 19 anni nella migliore delle ipotesi), ma anche perché la versione giovane del personaggio è interpretato da Nam Da-reum che è uno dei child actors che tengo sotto il radar perché credo da grande sarà veramente bravo.

A Hong Jong-hyun l’avevo visto già in Moon Lovers dove era riuscito a tener testa persino ad un veterano come Junkino, e quindi non mi sono sorpresa del fatto che sta facendo un grande lavoro interpretando il non-tanto-stoico Rin. Vedendo solo i poster avevo il dubbio sulla chimica che lui e Siwan potessero avere ma, grazie al cielo, mi sbagliavo: il loro livello di bromance è alle stelle per mia assolutissima gioia. Se non erro poi, nel libro originale di cui la storia è tratta, il trattamento del loro rapporto lascia intuire che ci fosse molto di più di una semplice amicizia fra i due, è ovvio che non mi aspetto niente di tutto ciò di questo drama, ma già dai primi episodi, si vede che il legame fra Won e Rin è profondissimo, la scena nella grotta dove San dice che fa freddo e Rin immediatamente si toglie la giacca per metterla a….Won, era da spappolarsi delle risate ma denotava anche che per Rin, le necessità di Won sono la priorità numero uno. Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà questo loro rapporto, anche perché in dinamiche come la loro, quello a cui in realtà sarà più difficile staccarsi sarà Rin, perché se è vero che Won letteralmente non sa fare nulla senza Rin, questa estrema dipendenza da parte di Won, è sicuramente additiva per Rin: infatti, il sapersi indispensabile per l’esistenza di Won deve essere un sentimento molto potente per Rin, e non sarà per niente facile rinunciarci.

Per quanto riguarda Yoona, non la conoscevo affatto e per ora, mi piace il suo personaggio perché è tostissima ma anche nasconde una vulnerabilità che sarà tutta da esplorare e anche se so già che qui ci sarà il classico triangolo amoroso, spero solo che non sarà a scapito di rendere il personaggio di San soltanto uno strumento per creare tensione fra Won e Rin, e soprattutto, che non andrà a rovinare il rapporto fra i due. Poi non credo sono l’unica ad aver notato quanto somigli a Song Ji-hyo, soprattutto quando fa certe espressioni, è talmente simile che lo trovo un tantino sconcertante!

Infine, dei personaggi secondari mi piace tantissimo la regina. E’ chiaro che ama suo figlio e che è disposta a letteralmente qualsiasi cosa per proteggere lui, spero solo non diventerà una di quelle regine invadenti che con le sue azioni nuoccia più che aiuti i piani di suo figlio, anche perché come detto prima, Won ha già abbastanza problemi da risolvere, cominciando dal fatto che in quanto mezzo-sangue, è già visto male da tutti, persino da suo padre.

Poi commento gratuito: quant’è figo il ninja assassino che attacca la comitiva di San? Dalle mie indagini, si chiama Park Young-woon e questo è il primo di spero siano taaanti drama.


Comunque, stasera ne continuerò la visione, ma per ora mi sta prendendo una cifra, ancora di più di Seven Day Queen, che è già dire!

Edited by Sanae - 6/3/2018, 12:38
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sanae che bel commento, me felice che TKL ti stia piacendo! :cuore:

L'ho adorato come pochi questo drama, e non me lo aspettavo (ero certa avrei visto il solito sageuk prevedibile e scontato, invece...), inoltre non amo granchè i romance, prediligendo altri generi.
Ma quì ogni elemento mi ha conquistata, ogni puntata ha saputo stupirmi, perchè le cose non sono per nulla scontate, i ruoli sono particolari e non stereotipati, l'andamento della storia poi... Lo vedrai da te! ^_^

Una cosa sottolineo.
Rin si è avvicinato a Won quel giorno di sua iniziativa, perchè gli faceva pena/tenerezza vederlo così solo e umiliato, non perchè glielo avesse chiesto il padre. Il genitore anzi gli chiede di NON essergli troppo amico, perchè Won un giorno sarà Re e i Re non possono avere amici.


Ricostruzioni e costumi sono estremamente fedeli all'epoca (siamo intorno al 1297) e molto curate, a me sono piaciute un sacco, specie i vestiti di Rin, che tra l'altro gli stanno benissimo. :cuore:

LoL, vedo che pure tu hai notato il bel killer tatuato, sei una buongustaia... :shifty:

Musiche stupende e dialoghi intensi completano un quadro magnifico. :clap:

I personaggi sono tutti profondi, ben strutturati e per nulla banali, a parte i tre protagonisti magnifici :cuore: ho amato assai la Regina ma pure il Re, che in fondo è il suo opposto. Persino il cattivo Song In non è il solito cartonato, anzi. :clap:

Io sono Team Rin, perchè un uomo così speciale lo vorrei per me, ma non credo che esista davvero un simile meraviglioso carattere, perciò me lo guardo in tv! :wub: Ma adoro anche Won, ovviamente. ^_^

E poi c'è San, deo gratias una donna che non frigna, non si accozza ai protagonisti, non fa le lagne e non aspetta di essere salvata, ne vorrei a pacchi di protagoniste così. :clap:

Vedrai, questo è solo l'inizio... :relax:

PS: so che TKL è tratto da un famoso romanzo coreano - che non ho letto perchè non c'è in nessuna lingua oltre alla loro - ma so anche che è solo ispirato ad esso, poi vive di vita propria. :hero:

:amor:

Edited by valinor - 6/3/2018, 11:46
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Grazie de la precisazione!
E piango solo all'idea di vedere Won diventare un re ancora più solitario di quanto lo sia già adesso, ma purtroppo credo sarà così.


Condivido anche il fatto che i costumi sono deliziosi e, sarà che era da tanto che non vedevo saeguk non ambientati nell'epoca Joseon, ma è bello vedere la varietà che avevano nei tempi di Goryeo, specie i costumi della regina che per ora sono tutti spettacolari.

E concordo su San. Voglio main female leads come lei in TUTTI i drama.

E si, il ninja e un belvedere... :sbav:

Edited by Sanae - 6/3/2018, 12:37
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yup, a me la moda di Joseon non piace, sembra esserci un solo modello di abito da uomo e uno solo da donna, cambiano i colori/materiali ma non la foggia, ed è strano per degli Occidentali come noi vedere tanta povertà di modelli. Per non parlare delle orride acconciature maschili, con i capelli sempre tirati sul capo e quei cappellacci da Mago Merlino! XD

Molto più bella la moda precedente, quando le influenze cinesi dettavano legge e fogge di abiti ce n'erano a iosa, i capelli dei maskietti erano sciolti e fluenti, con molta più varietà anche negli arredi. :clap:

Sì, il killer è un gran bello Gnocco Orientale! :shifty:

Sulle protagoniste doramiche sono rassegnata, di solito sono inutili e piagnose palle al piede dei protagonisti :patpat: perciò quando ne trovo una ben scritta faccio la ola! :respect:

Buona Visione, e commenta tanto my dear! :amor:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Bellissimo commento Sanae :clap: Non so a quale puntata sei arrivata, ma vedrai quante emozioni ti regalerà andando avanti!
CITAZIONE
Comunque, stasera ne continuerò la visione, ma per ora mi sta prendendo una cifra, ancora di più di Seven Day Queen, che è già dire!

Bè, con tutto il rispetto alle amanti di 7DQ, quel drama è fatto sì molto bene e con un cast fenomenale, però non mi ha coinvolta tanto quanto speravo... diciamo che l'ho trovato il "classico storico", mentre questo offre finalmente qualcosa di nuovo, in grado di distinguersi tra le centinaia di saguek.

Sul periodo storico in cui è ambientato, hai ragione, è molto interessante vedere la sottomissione di Goryeo all'Impero di Yuan (era la cosa che apprezzavo di più in Empress Ki , peccato che poi si perde alla grande quel drama). Per me, che sono assai ignorante di storica coreana, è bello conoscere un'altro spaccato storico, rispetto all'onnipresente dinastia Joseon.
Visto che parliamo di Team Rin e Won: sinceramente, dopo aver terminato il drama non posso scegliere :occhi: Sono due uomini stupendi e caratterizzati alla perfezione, inizialemente ero pro Rin poi l'ho messi allo stesso livello... vediamo se Sanae rimarrà fedele al suo team sino alla fine.

Continuerò a leggere i tuoi commenti con molto interesse, è bello rituffarsi in questo drama stupendo attraverso le tue parole :relax:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Wall of text coming up:

Sono arrivata alla 10a puntata, ergo la metà della serie e questi sono i miei pensieri sconnessi:

Si conferma che Won è un genio. No sul serio, non solo è intelligente ma è anche veramente bravo a trovare soluzioni ai problemi così su due piedi, ed è proprio per questo che Song In ha paura di lui e lo vuole il più lontano possibile dal trono. Purtroppo per Won, spesso gli mancano delle informazioni che per una ragione od un'altra, vengono tenute nascoste a lui, impedendogli di sistemare le cose in via definitiva, come ad esempio tutto questo ambaradam della minaccia che San e Dan finiscano date in tributo a Yuan. Se lui avesse avuto tutti i dettagli di come stavano davvero le cose, sono sicura che sarebbe riuscito a trovare un modo per evitare tutto ciò, ahimè non è stato così ed ora lui si trova ora a dover adempire la promessa di matrimonio fatta a Dan. Infatti, uno dei theme più frequenti è il fatto che Won si trova sempre a dover scegliere fra due opzioni impossibili, come la scelta fra Rin e San per farli uscire della prigione. Anche lì però, ha fatto la scelta migliore, rilasciando San (che per lui era una comune mortale e quindi priva di connessioni utili) e Rin, che in quanto nobile, sarebbe stato trattato meglio e aveva più alte probabilità di uscire illeso del tramite.

Sono quasi contenta del fatto che sia proprio questo nascondergli informazioni che sta causando dei danni al suo rapporto con Rin. Grazie al cielo, almeno per ora, il fatto che ormai è ovvio che Rin e San provano dei sentimenti l’uno per l’altra, non sia la causa primaria dei conflitti fra Rin e Won anche perché sarebbe stato troppo cliché. Invece il problema è che Won sta cominciando a capire che Rin non gli dice tutto e, per i motivi descritti sopra, Won è molto infelice di tutto ciò, anche perché se ora si trova nella situazione in cui si trova è proprio perché sia Rin che San gli hanno nascosto molto di più che non solo i loro sentimenti e anche se per ora Won sta facendo di tutto per continuare a fidarsi di Rin, vedo già che in un futuro prossimo, questa fiducia verrà a mancare. Il che sarà devastante per tutti, anche per me.

E sinceramente, al di là del non trascurabile fatto che ormai è un promesso sposo, a non essere che ci sia un miracolo, ormai non vedo nessuna speranza per Won per quanto riguarda San. San, nella sua condizione di nobile, vedeva Rin e Won come inferiori e quindi poteva essere pienamente se stessa con entrambi senza farsi problemi. Poi, quando ha scoperto che Won era il principe e che Rin era un nobile, per me lì, più che durante il ballo, è stato il momento in cui Won ha perso qualsiasi opzione che avesse mai avuto con San. Se ci pensate, per San, un conto è Rin che è nobile come lei, quindi alla pari, un altro è Won che in quanto futuro re, è ovviamente molto al di sopra delle sue possibilità. Quindi, sono abbastanza sicura che San abbia immediatamente cercato di sopprimere qualsiasi sentimento lei provasse per Won ed infatti, durante la sua conversazione con la regina mi ha confermato questa mia teoria, quando San ha detto che a lei sarebbe piaciuto che Won rimanesse semplicemente Won, e non il principe ereditario. La regina ha poi infatti capito che ormai Won non ha speranze, visto che San lo ha messo nella ‘friend zone’ anche se è ovvio che c’è qualcosa nel suo cuore: la sua reazione quando Won ha scelto Dan come futura sposa non era proprio da amica. Mentre con Rin, che come dicevo, è alla pari, lei può ambire a nutrire sentimenti per lui. Ovviamente il problema qui si pone perché, almeno per ora, Rin non se lo sogna nemmeno di ricambiare apertamente questi sentimenti, anche perché la paura che hanno entrambi di ferire Won è maggiore dei propri aneli. Ed infatti, se non ho capito male, il fatto che Rin abbia scelto di andare volontariamente a Yuan come ostaggio regale, mi sembra quasi un tentativo disperato da parte di Rin di mettere distanza fra lui e San (e anche Won) e così evitare il problema piuttosto che affrontarlo appertamente con le conseguenze che ci sarebbero.

Poi, l’altra cosa di cui volevo parlare è il fatto che la scena dove la famiglia reale era tutta insieme nella stanza del re era volutamente divertente ma, al contempo, abbastanza illustrativa della dinamica di questa famiglia a dir poco disfunzionale: il re, furioso e spaventato dalle macchinazioni della moglie e del figlio, la regina che con tutta calma distrugge tutto, e il figlio che cerca di approcciare entrambi i genitori ma, come sempre, si trova davanti al muro formato dalla paura nei suoi confronti del padre, è la distanza autoimposta dalla madre. Il tutto è abbastanza triste perché in svariate istanze, abbiamo visto Won tentare di mediare fra i suoi regali genitori, e la sua furia a vedere quella gatta morta (copia venuta male di Kang Sora), denota il suo desiderio che i suoi genitori abbiano il tipo di rapporto che sarebbe consono al sentimento che è palese entrambi provano per l’altro. Mi dispiace particolarmente, perché vedo che da sempre ha fatto di tutto per ottenere l’approvazione di suo padre, è mi si spezza il cuore a vedere che la gatta morta che mi travia il padre, evitando anche che padre e figlio si possano aiutare a vicenda contro la ribellione che ormai è in atto e che ambisce a usurpare il potere alla famiglia reale in essere.

Comunque, una delle scene più dolorose, almeno per me, è stata vedere Won e Rin menarsi. Anche perché la disperazione d’entrambi era palpabile: Rin che cercava ancora di trattenersi, di stare un passo indietro come sempre, è Won disperato per fare che Rin si sentisse libero per una volta di essere alla pari, nella speranza che così, Rin si senta anche libero di potergli dire tutto e non tentare sempre di proteggerlo. Purtroppo, nel momento in cui Rin ha veramente picchiato duro, sono stati interrotti dalle guardie che, ovviamente hanno istruzioni di proteggere l’incolunnita del futuro re. L’altra era vedere Won in ginocchio, umiliato davanti alla gatta morta. Condividevo la furia della regina durante quella scena.


Non vedo l’ora di vedere come procede la storia, ma una cosa so già che l’ho fatta bene: godermi quei primi episodi divertenti e leggeri, anche perché vedo già che le cose stanno già diventando sempre più cupe.
Infatti, anche Won sta diventando sempre più violento, la sua reazione con il guarda della prigione che aveva trattato male San è stata piuttosto spaventosa da vedere.
Kudos a Siwan per la sua interpretazione, è veramente bravo questo ragazzo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 10:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sanae quanto mi piacciono i tuoi commenti, sono sempre profondi e intelligenti! :cuore:

Sul rapporto tra San, Rin e Won, vero cardine del drama, c'è sì il problema che sono dei nobili (e ora lo sanno tutti e tre), ma più che il lignaggio, San è preoccupata che i suoi sentimenti possano distruggere quell'amicizia tanto bella tra i due ragazzi.
Perciò si tira indietro.
E Rin uguale, mai vorrebbe ferire il suo Principe, perciò si tira indietro.
Ma quanto può durare questo far finta di non provare nulla l'uno per l'altra?


Mi piace che in TKL non ci siano ambiguità nei sentimenti.

Per Won da subito San ha provato grande affetto e amicizia, è come un fratello per lei sempre sola, ma come è diverso il sentimento per Rin, con quelle ritrosie, quel cercare i suoi occhi - è un drama di sguardi più che di gesti - per poi allontanarsi.
Ovvio che al sentire del matrimonio di Won e Dan lei ci stia male, un pò perchè si sente responsabile in parte di quella decisione, un pò perchè sa che lui è ferito, un pò perchè questo vuol dire che dovrà andare a Yuan, con un futuro incerto.


Adoro questa bellissima "confusione di ruoli", è davvero difficile trovarla in un sageuk, di solito il massimo del clichè e dello scontato. Questo porta ad una storia per nulla scontata, di cui non puoi indovinare prima la fine, perchè i personaggi quì sono molto particolari.

In TKL Won è il protagonista, ma nel triangolo amoroso (delicato e raccontato in modo meraviglioso) è l'antagonista, il terzo incomodo, quello che spasima per qualcuno che ama un altro. Di solito è un ruolo che spetta al second lead, invece quì no.
E Rin è il co-protagonista, ma nella storia d'amore è il prootagonista... Magnifico!


Il meglio viene adesso, Buona Visione! :amor:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Grazie per le tue parole, speravo di non annoiarvi con i miei commenti logorroici, ma credo che questo drama si meriti un tavolo di dibattito, dico bene?

Sono d'accordo che il rapporto fra Won e San
è più da fratello-sorella, è stato uno spasso vedere i loro battibecchi, anche perché per Won sicuramente è la prima volta che si vede sfidato così apertamente da qualcuno che non sia i suoi genitori, che come dicevo prima, sono entrambi troppo distanti e cauti per ingaggiarlo a livello mentale come fa San.

Comunque io fino adesso nutrivo speranze che i sentimenti di San potessero mutare in altro ma ormai non credo che accadrà.

Leggendo il tuo commento sulla scena della promessa di matrimonio fra Won e Dan, rispetto del tutto la tua opinione e da un certo punto di vista la condivido, ma forse sto progettando i miei propri desideri ma credo San ha del tutto seppellito ogni sentimento romantico che avesse provato per Won. E forse hai ragione e San era preoccupata per lui, perché sa che la scelta che ha fatto Won sarà di sicuro dolorosa per tutti quanti.

In ogni caso, quello che mi piace di più di questo drama è quello che hai detto tu: niente è scontato, e per me Won non vincerà questa battaglia: ha troppo in contro, ma l'interesse che ho adesso è proprio vedere come Rin, Won e San possano mantenere il loro innegabile legame senza ferirsi a vicenda. Non sono così naive di pensare che non ci saranno dolori, ma voglio sperare sinceramente che ci riusciranno.

Comunque, continuo la visione stasera!

:hero:
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sei bravissima e scrivi belle cose, quindi stai pur tranquilla che non annoi mai! :cuore:

Sì, TKL si presta a commenti-fiume, ha tante sfaccettature, bei personaggi profondi che non sono cartonati, e la storia è delicata e credibile, niente esagerazioni. ^_^

Sono riusciti a creare un triangolo d'amore bellissimo, mai banale, imprevedibile, che piace persino a me - di solito non sopporto granchè il romance - perchè è intenso e ben calato nell'epoca presa in esame. :hero:

San
è in una situazione molto scomoda, vorrebbe essere solo amica dei due ragazzi, ma non può (per uno prova amore, per l'altro affetto fraterno, entrambi sentimenti che vanno ben oltre l'amicizia), e si sente in colpa, capisce che la sua presenza sta contribuendo a creare attriti tra loro.
Vorrebbe allontanarsi, sa che dovrebbe farlo, ma non ci riesce.


Una delle cose che mi piace di più è che non c'è solo la storia d'amore a creare conflitti fra i tre, ma anche la situazione politica e in generale i limiti imposti da quella società.

Won
è un ragazzo adorabile, ma cresciuto in pratica senza vero affetto - dimostrato - da parte dei genitori, troppo presi dal loro ruolo, solo con l'aiuto di Rin, che per lui farebbe di tutto e gli è sempre stato vicino.

Ma non può bastare, Won è insicuro perchè si sente un meticcio non molto accettato dalla Corteo, che ha sempre avuto tutto ciò che desiderava (è il futuro Re, chi potrebbe osare negargli qualcosa?) e quindi ora, che si sta rendendo conto che San non gli appartiene solo perchè lo vuole (la storia della voliera è sintomatica) si sente spiazzato.

Che abbia compreso che tra San e Rin ci sia ben altro che amicizia è chiaro, si capisce da diverse scene, solo che fa finta di non saperlo, di non vedere, e le sue paure aumentano.


Rin
d'altro canto è acutamente consapevole del suo ruolo subalterno e lo accetta, all'epoca era impensabile che qualcuno potesse desiderare per sè qualcosa di bramato da un principe, si sente colpevole.
Ma non ci può fare niente.

Sono tutti e tre dilaniati, come finirà?


:amor:
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9768 views
  Share