DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2017, 22:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Questa è una cosa molto interessante, e riguarda Song Ji Na, l'autrice della sceneggiatura di The King Loves. Sono sue riflessioni prese da un'intervista rilasciata in Maggio (quindi quando il drama era già stato completato, ma prima della messa in onda), e ovviamente le posso mettere in chiaro perchè non sono spoiler. E' interessante anche per vedere come ha lavorato (la pre-produzione è durata la bellezza di sei mesi), d'altronde lei ha scritto la sceneggiatura di Sandglass, Story Of A Man, Legend, certo non drama qualunque.

Quanto sono d'accordo con quello che dice, mi sembra una donna capace e con le idee chiare, la seguirò di certo anche in futuro. E comunque ora capisco perchè gli attori mi sono parsi da subito perfetti per il loro ruolo, molto più del solito. E grazie Song Ji Na per non seguire i gusti volubili del pubblico ma raccontare la tua storia senza derogare.

Le tre persone di cui parla sono ovviamente i tre protagonisti: Wang Won (Im Si Wan), Wang Rin (Hong Jong Hyun) ed Eun San (Yoona).

- According to the director, this was a difficult production which focused on expressing the physchology of the actors themselves.

This time, instead of creating the characters before production, I decided to meet the actors first before setting up the characters. Rather than wanting the actors to immerse themselves acting out the roles the way I wish of them, I wanted to be completely led by everything inside of the actors. [She means what she sees in the individual actors and wrote their characters instinctively based on their unique characteristics, rather than what she desired them to be.]

- For dramas which are broadcast as they being filmed, there will be the reactions of the viewers, and you would be able to review their opinions and consider adjusting the way you write the story. But since this is a pre-produced drama, does this pose a problem?

Of course, if you write a drama while it is being broadcast, you would have to endure the viewers’ reactions and opinions. But until now, I have never once altered my script because of the audience’s reaction, so working on a pre-produced drama doesn’t make much of a difference to me. On hindsight, if I was over-conscious about the reactions of the audience, I would never be able to produce memorable dramas.

- What was your biggest worry?

The health of the actors. This entire production was more exhausting than I imagined it to be. Even though this drama involves a love story, it is not just about the actors looking pretty and good. I had to think about what they should experience together, and therefore, how to write correspondingly about their relationships with each other. It was an interesting process.

I had to make sure I maintained the structure of the relationships between these three people – what to add on or to extract, but at the same time ensure all three relationships came across equal in strength, and remained exciting at all times. I didn’t want anyone of them to be called a villain – but each time any of them entered the scene, I want the viewers to be able to understand and emphatise with them. That was my aim when I wrote their characters.

- Is there going to be a bromance that will move the viewers.

It is about the love between two men and one woman. But this is not about the typical romance between men and women – this is about genuine love between human beings. Until now, most love stories between men and women are commonly about liking someone and wanting to make that person your property. This story focuses on how, as a human being, you can show love to another human being. After which, the story shows how noble one person’s love can be for another person. This noble love can be beautiful, but can come at an immeasurable cost. I think the viewers would not have experienced such a love story before.

^_^
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 22:30     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho appena finito!
Mamma mia, quant'è stato bello ed emozionante, specialmente il finale, degno di questo nome :cuore:

Dopo la mezza avvisaglia di Val, ero seriamente spaventata che
qualcuno ci rimettesse la vita. Ero già in lacrime per Rin e poi altre lacrime di gioia nello scoprire che fosse vivo.


Ho letto i commenti delle altre e volevo dire che a differenza di Sun
l'ultimo sacrificio di Rin, non l'ho trovato affatto inutile ed esagerato. Chiaramente, come detto da Won stesso, se si fosse preso lui la colpa non l'avrebbero ucciso ma di sicuro non avrebbe più avuto la possibilità di regnare su Goryeo. L'identità a cui ha rinunciato Rin, la famiglia e il rischio di morire, è stato un "meraviglioso" sacrificio essenziale. Essenziale per salvare la famiglia dalle ripercussioni della sua accusa, per salvare la Nazione (che molto probabilmente sarebbe caduta completamente sotto il controllo di Yuan, per far ascendere al trono il suo Won e per poter finalmente vivere il suo amore con San.


Ho letto anche dei dubbi di gabrisa riguardo
i sentimenti di San per il Principe Ereditario. Senza offesa ma io non ci ho visto mai nulla che potesse dare spazio ai fraintendimenti. Il loro profondo legame d'amicizia non è meno valente rispetto all'amore uomo/donna che c'è con Rin ed ho trovato assolutamente comprensibili le reazioni di San sul matrimonio di Won. Lei sapeva molto bene il dolore che causava all'amico e sapeva che la scelta di quel matrimonio era priva di amore...Ovviamente fa male il pensiero di negare l'amore ad una persona a cui teniamo tanto. Non so se sono riuscita a farmi capire :ehm: I pensieri di San riguardo ad entrambi, sono stati meravigliosamente chiariti nel dialogo riportato da Val: dice una volta di Won "Il suo sorriso mi faceva pena, volevo aiutarlo". E di Rin dice "Lui non mi guardava. Se cercavo i suoi occhi allontanava lo sguardo, e questo mi faceva male." E San si chiede quale dei due le causasse maggiore dolore. Ovviamente la risposta arriva alla fine del drama.


Comunque il personaggio di Won, è stato veramente stupendo e sfaccettato come poche volte accade! E' quasi il fulcro della storia, lo si capisce dalla sua voce fuori campo che racconta ed è anche quello che ho apprezzato maggiormente nella sua crescita personale.
Stavolta abbiamo un protagonista che non riesce a vincere il cuore della donna che ama ma non per questo sta lì ad angstare...ha avuto delle piccole cadute di stile normalissime, dubbi e momenti di rabbia verso l'amico ma l'intelligenza e la forza che ha mostrato, nel lasciar andare sia il suo amore che il suo unico amico, mi hanno letteralmente rapita. Il finale è agrodolce come non poteva essere altrimenti, per me è stato perfetto.
Mi è piaciuto davvero l'attore che non conoscevo.

Sugli altri due ho già detto tutto nei post precedenti, li ho adorati punto :wub:

Ancora una volta, tutto il mio rispetto alla sceneggiatura praticamente perfetta (personalmente mi ha dato tutto ciò che cerco in un drama), dove la psicologia dei personaggi fa da padrone :clap:
Dialoghi così intensi e poetici sono rari da trovare, perciò sono stati indispensabili gli ottimi sub ita per assaporarli al meglio.
Non mi stupisco che abbia ricevuto pochi riconoscimenti in patria... sembra che in Corea, tutto ciò che esca dai soliti binari non sia ben accetto. Merito in più all'autrice che ha avuto coraggio nel prendere la strada meno sicura per regalarci un capolavoro.

La regia non è affatto da meno: costumi, luci e location belli ed incantevoli :love:
E poi l'OST! Sembra cosa da poco ma quando una canzone si sposa perfettamente alla scena, l'emozione che ti trasmette è doppia e qui ci sono musiche che ho letteralmente amato.

Dopo tutti questi complimenti, non può che prendersi 10 come voto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami, Stellina, quanto sono felice che il drama ti sia tanto piaciuto! :wub:

Io l'ho adorato e mi resterà sempre nel cuore, avrà sempre un posto speciale, perchè mi ha dato tutto quello che volevo da un drama, ha saputo toccarmi il cuore ma anche rispettare la mia intelligenza.

Finale magnifico per la storia raccontata, una volta tanto una conclusione fatta bene, non tirata via, non esagerata nè meroleggiante, semplicemente perfetta.

Won è un personaggio splendido, che matura tanto durante il racconto, il Won dell'inizio non è il Won della fine, e di come lui cambi ci vengono mostrate tutte le fasi.

Perchè Won è diventato un uomo, non è più il ragazzino solo, un pò insicuro e viziato che pensava di costruire una voliera per San, che riteneva una cosa scontata che Rin, pur tanto amico, rinunciasse alla donna amata per lui, perchè era "il suo Rin", era "la sua San". Possesso non è amore, ma è normale che Won questo non lo sapesse, con la bella famiglia che aveva - un padre e una madre che pur amandosi si sono fatti la guerra per anni, coinvolgendo anche lui. Come poteva sapere come amare? Lo ha dovuto imparare a sue spese, sbagliando, cadendo, rialzandosi e crescendo.

Ma soprattutto ha capito la cosa più fondamentale di tutte:
Nella vita a volte bisogna anche saper rinunciare.
Non si può sempre avere tutto.
Lezione difficile da accettare, ma che lo ha reso un uomo.


E Rin, cosa si può dire di un simile personaggio fuori spoiler? Strepitoso, unico, magnifico, uno di quei protagonisti rari che incontri una volta ogni dieci anni nei drama, che ti restano impressi nel cuore come un marchio. E non puoi fare a meno di adorarlo.

San Rin da Goryeo, come lo chiamo io in modo tenero e simpatico, perchè diamine, è un Santo 'st'uomo, non sbaglia mai, si sacrifica per tutti, sacrifica TUTTO, a momenti ci rimette pure la vita, eppure NON è un personaggio piatto, anzi è profondo e ricco di sfaccettature, moralmente metri sopra tutti gli altri.


Molto bello il rapporto contrastato con Wang Bi Mama (la regina), che se da una parte lo avversava, dall'altra non poteva fare a meno di ammirarlo.
Lo sapeva lei che Rin era superiore in tutto a tutti loro a Corte. Glielo dice anche, una volta " Sei una brava persona, saresti un grande Re che ama il popolo ed è amato da esso... Per questo devi andartene."

Rin è Rin, del tutto inconsapevole della sua grandezza d'animo, e uno così DOVEVA avere la donna che amava, che mai ha considerato un oggetto, per la quale era disposto ad attraversare l'inferno. San lo ha capito subito, lei sapeva che era speciale, come poteva non adorarlo? Alla fine anche San lascia tutto per andare con lui. Se ci fai caso veste semplice, senza orpelli, la sua ricchezza ce l'ha vicino, non ha bisogno di altro. Quel Rin che - dopo mesi dalla caduta dalla rupe - ancora zoppica.

Ma Won non è solo, sebbene il finale sia bittersweet per lui, ha Dan. E sono certa che, un pò alla volta, quella dolce ragazza (che ha continuato ad amarlo anche dopo che è stata pubblicamente umiliata da lui, abbandonata la prima notte di nozze e pure in modo sfacciato) saprà farsi largo nel suo cuore, facendogli capire che si può amare di nuovo, stavolta riamati. Ci vorrà tempo, ma non ho dubbi che ce la farà.


Si potrebbe parlare per ore dei significati profondi del drama, della bellezza dei personaggi, della delicatezza della storia... PERCIO' GUARDATELO, mica lo ritrovate domani un drama così.

Ho in firma tutto ciò che serve (e tra domani e dopodomani ci saranno anche le ultime due raw)! Buon Download! :amor:
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ovviamente straquoto tutto ciò che hai scritto Val :amor:
Mi hai aperto gli occhi su una cosa (palese) che mi era sfuggita :
in effetti Won ha ancora Dan. Quando parla del viaggio durato dieci anni a Yuan, come un scema ho annullato la sua Consorte. Grazie a te ora sono rincuorata anche sul destino di quest'uomo meraviglioso, che merita tutto l'amore del mondo.


San Rin da Goryeo - mai soprannome fu più azzeccato- è sinceramente il main lead dei miei sogni! Non posso fare a meno di paragonarlo al Generale Choi Young in Faith, con la quale condivide parecchie caratteristiche: è il "serio" ma non risulta mai noioso o piatto, mostra una fedeltà smisurata per il Re ma è pronto a lottare e rischiare tutto per la sua donna.
Dalle premesse di questo drama, si poteva creare un vero disastro a causa del triangolo e dell'indole dei personaggi:
Uno come Rin avrebbe potuto benissimo, come ho visto tante altre volte, mettere sempre al primo posto il benessere del suo Principe, invece uno come Won sarebbe potuto divenire un folle ossessivo (nei drama è tipico che appena uno siede al trono perde la ragione)
e qui ne avrebbe avuto quasi diritto. Non riesco ancora a credere che dopo 7 anni di dorama, questa sia la prima volta che provo un'amore sconfinato per entrambi i protagonisti maschili! Sono estasiata da questa novità :joy:


Non ho nominato gli altri personaggi per non fare un commento chilometrico ma mi sono piaciuti davvero tutti, con le loro sfumature risultano spaventosamente reali.
In primis la Regina, attrice vista molto spesso e sempre perfetta nel ruolo e secondo, l'intrigante figura dello Scrivano (più che intrigante, direte viscida voi ma l'attore l'ha ritratta in modo che mi è garbata assai). :huhuhu:

Non posso far altro che riconsigliare questo gioiellino! Prendete le raw e i sub forniti da Valinor - Santa Val dei drama, per la pazienza che hai avuto :gnegne: - e non perdetevi The King Loves!
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami, grazie, sei un Tesoro! *manda coccole* :wub:

Sai, io (forse anche per una questione anagrafica, ho quasi cinquant'anni) i romance non li amo granchè. Li trovo piatti, tutti uguali, triangoli o quadrilateri scontati, che sai già come finiranno dopo due scene viste, le solite ripicche, le solite crisi evitabilissime, le solite incomprensioni inutili, i soliti second lead rosiconi o imbecilli... Nihil novo sub solis (niente di nuovo sotto il sole). Motivo per cui li guardo anche, ma molto meno di altri generi, perchè sono il trionfo dello scontato e del giù visto, e non ho ore da buttare con drama-fotocopia.

Però ogni tanto viene fuori un gioiello, una storia che non ti aspetti, un titolo intelligente che tratta l'amore non come possesso ma come sentimento puro. Amare è innanzitutto dare, solo dopo ricevere, ma i drama di solito dicono il contrario per creare angst.

The King Loves è quella perla che non ti aspetti, se vedi i poster sono brutti, se vedi i trailer idem, il comparto pubblicitario è stato scadente e pure fuorviante rispetto a ciò che si è visto, ma...

Se gli dai una possibilità scopri che la trama è tutt'altro, nuova, fresca, con un andamento molto differente dall'usuale, e ti conquista. Perchè parla di AMORE declinato in tutte le sue forme: verso il patner, verso un amico, verso la tua terra, verso gli altri. Ci sono molti modi di amare e TKL li esplora in modo profondo e vero.

Per quello ho messo in firma tutto il necessario per vederlo al meglio (è a disposizione di chiunque vorrà), perchè credo che una storia così bella debba essere conosciuta, vista con raw dalle immagini pulite e senza tagli, con sub in un italiano grammaticalmente ineccepibile, perchè NON E' IL SOLITO DRAMA, il solito romance, il solito sageuk.

Scaricate, godetevelo e poi commentate, mie care Doramiste, non saranno 20 ore buttate, anzi. Ci vorrà tempo, molto, per trovare un altro drama così. :amor:
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 09:06     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Regalino doramico: ^_^ Qualche stralcio di monologhi/dialoghi, rigorosamente in italiano perchè tradotti al meglio, per far capire quanto anche la sceneggiatura sia stata curata. Non sono - ovviamente - spoiler, ma danno un'idea. :cuore:

Won - monologo:

All'età di 12 anni incontrai il mio amico. Il mio amico mi disse questo. "C'è un mondo fuori dal palazzo. In quel mondo vivono delle persone. Non verrete con me?" Afferrò la mia mano.

Dialogo Won - Rin:

R - Si capisce forse dal sangue, Vostra Altezza?

W - Cosa?

R - Il carattere di una persona. Quanto questa persona ami i suoi sudditi. Tutto il sangue è rosso, quindi non saprei distinguere. Perciò non guardo il sangue, ma la persona.

Dialogo San - Rin:

S - Che ci guadagno a guardare gli altri che ballano nel cuore della notte?

R - Ricordi.

S - E che c'è di tanto importante nei ricordi?

R - Serbarli nella memoria finché si vive e farli riaffiorare di tanto in tanto. Quando la vita si fa più dura e si ha bisogno di qualcosa su cui contare. I ricordi restano per questo scopo.

San - monologo:

Solo un altro giorno. Solo un giorno in più. Era bello ed era doloroso. Quella persona sorrideva sempre. Il suo sorriso mi faceva pena. Ne ero addolorata. E la persona vicino a lui non mi guardava. Quando mi giravo ad osservarlo, guardava altrove. E questo mi faceva male. Chi tra loro due mi faceva soffrire di più?

Dialogo Won- Rin:

W - Ci hai mai messo tutto il tuo impegno?

R - Vostra Altezza.

W - Pensavo di averti detto di non chiamarmi così quando ci alleniamo... Visto? Insisti a non mettercela tutta.

R - Perché ci girate intorno? Ditemi quello che volete dire.

W - In ogni corsa a cavallo, resti sempre un passo dietro di me. Nel tiro con l'arco, ti posizioni sempre sotto di un paio di punti. Anche quando ripetevamo la gara, neppure una volta mi hai sorpassato... Non lo toccate! Non è permesso a nessuno di toccare Wang Rin. A nessuno. Non lo permetterò.

Rin - Monologo:

Da quando ero ragazzo, sono sempre stato un passo indietro. Non perchè fossi lento, ma perchè volevo restare un passo indietro. Preferivo osservare anziché andare avanti. Nel vedervi felice, lo ero anch'io. Così ho trovato quel posto confortevole. Un passo indietro.

:amor:
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 00:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Terminato di vederlo vederlo e non mi aspettavo che fosse totalmente diverso dalle mie aspettative dato che lo consideravo il classico sageku
Fin dall'inizio prima che iniziassi pensavo che San finisse con Won a causa di viki che ha messo in copertina Won che abbraccia da dietro San e in un'intervista dove viene fatto un test di affinità di coppia tra Siwan e Yoona

L'inizio direi un classico
con la morte della madre di San e il cambiamento di identità e con loro che si incontrano da piccoli
Il nuovo incontro con battibecchi tra Won e San esagerando nella parte sul ponte fatto di corde e legno consumate su chi dovesse passare prima rischiando di cadere sotto nel dirupo per una simile sciocchezza. Direi che è alquanto strano che un principe possa scorazzare tranquillamente in città senza nessuna guardia possiamo considearlo che sia scappato ma nessuno nel palazzo si accorge? Non vengono puniti?


Passiamo ai personaggi:
Won il principe ereditario mezzo sangue nonostante abbia tutto non ha il 'calore' di una famiglia dove il padre non lo calcola nemmeno,
non si fida di lui (come dice San 'quale padre non si fiderebbe del proprio figlio') e non ci pensa due volte ad umiliarlo davanti agli altri condiderandolo un idiota e dall'animo crudele e
la madre dal carattere freddo e autoritaria che prende tutte le decisioni per lui.
Solo con Rin riesce a essere se stesso ha un carattere diretto ma troppo impulsivo.
Rin leale ma si tiene tutto dentro e rimane sempre dietro a Won
disposto a rischiare la propria vita pur di proteggerlo.

Il loro rapporto è molto forte di intensità pari a quello che provano per San dato che Won era disposto a sposare Dan per proteggere Rin nonostante avesse la possibilità di sposare San (infatti dice 'questa volta sceglierò te' mentre la prima volta ha scelto San dato che entrambi sanno che se non la sceglieva San andava incontro a una morte sicura e Rin che era figlio di un nobile poteva uscirne fuori senza molti danni) e più volte lo definisce come il suo Rin.
Quando attacca Rin si vedeva che non aveva realmente intenzione combattere ma lo ha fatto per gelosia dato che San era appena accorsa infatti prima gli dice di andarsene e non farsi più vedere.

San (interpretato a Yoona ho visto parecchie critiche sul suo modo di recitare è la prima volta che la vedo ma qui se l'è cavata abbastanza bene) fin dall'inizio è molto affascinata dal rapporto tra Rin e Won tanto da volerne fare parte ma ben presto capisce che lei
potrebbe essere la causa della rottura dei due dato entrambi si innamorano di lei per evitare che succeda decide di scappare.
Ha un carattere forte di facciata ma dentro è fragile con uno spirito libero non adatto
ad essere rinchiusa a palazzo
.
Il rapporto con Rin è amore mentre con Won è amicizia ma che non si differenzia molto dai sentimenti che prova per Rin tanto che decide di restargli vicino quando muore la regina (nonostante sospettasse che sia colpevole della morte del padre) mentre poteva scappare con Rin, un momento drammatico dove Won poteva crollare da un momento all'altro.

La regina un personaggio che tutti l'avranno odiata inizialmente me compresa ma finisce per empatizzala divenuta sposa del re a soli sedici anni dovendo lasciare la sua patria si è sentita molto sola soprattutto
con l'aumentare della tensione nel rapporto con il re
è una persona egoista ma tutto quello che fa
è per il bene del figlio l'unico pensiero che ha (ma che molte volte il figlio non è contrario con le sue decisioni) e pensa alla sua felicità. La sua morte con in mano la peonia e la disperazione di Won mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia.

Dan una brava ragazza disposta
a sposare Won nostante lui ami già un'altra nonostante il loro rapporto non sia quello di una coppia vera propria penso che lei sia più adatta a restare a fianco di Won rispetto a una qualsiasi donna sconosciuta almeno lei lo ama e lui anche se non la ami le vule bene come un fratello. Ho la sensazione che uno delle guardie di Won provi qualcosa per Dan.

La guardia con il tatuaggio di serpente
non l'ho odiato non perché caruccio :love: ma tutto quello che ha fatto era eseguire i ordini poi era molto dispiaciuto per quello che aveva fatto al viso della cameriera di San. Ero sicura che verso la fine moriva ma mi è disiaciuto molto. L'attore è troppo giovane dato che dovrebbe avere l'età del fratello di Rin.

I cattivi non solo i soliti che sono cattivi e basta
anche loro provano dei sentimenti quando Mu Bi viene uccisa all'inizio implorava Won ma quando si è accorta che la persona che ama stava vedendo ha deciso di farsi uccidere con dignità e per salvarlo dato che lui poteva attaccare Won sono rimasta allibita quando molti gioivano per la sua morte in quel momento ha vinto lei dato è riuscita a far perdere il controllo Won e a salvare la persona che ama.

La cosa che mi ha dato fastidio è stato
che il fratello di Rin non sia stato punito lo stesso vale per il 'consigliere' che stava dalla psrte di quello che gli faceva più comodo.

La fine ho avututo dei dubbi
sul motivo per cui loro non hanno detto la verità cioè che lo scrivano era il ribelle e che era stato ucciso senza dover fare quella scenata con la 'morte' di Rin e il motivo per cui Won decide di partire per Yuan e resti per 10 anni non è che era per stare lontani da loro dato che aveva l'impulso di cercarli.

la finale molto
commuovente dolce e amaro dato che Won rimmarrà solo il saluto nonostante non si dissero niente si notava dai loro sguardi il colmo è stato il quadro finale con 'vi ho amato piú di me stesso' che spiegherebbbe il titolo The king loves al plurale e non The king love.

Un drama originale e profondo che vi considero di vedere.
In giro ci sono vari pareri molto contrastanti che mi hanno spiazzata
a molti hanno deluso il finale non tutti drama finiscono con taralucci e vino qui è stato reale Rin non poteva stare a fianco di Won perché è considerato un ribelle già morto e la parte romantica non è il fulcro della storia è in secondo piano tutto si basa dal legame dei tre e poi all'inizio era confusa ma poi non era assolutamente ambigua anche Won si era accorto che lei ama Rin.
Comunque ognuno ha i propri gusti può piacere o meno ma certi commenti mi sono parsi troppo duri.


Chi ho preferito di più tra Won e Rin? Siccome Won è il protagonista narratore si incentra sulla sua storia, sulle sue emozioni e sentimenti mettendo un po' in secondo piano quelli di Rin nonostante tutto più o meno equivalgono ma vince un po' di più Rin risoluto e pronto a fare sacrifici (non che Won non lo faccia) ma nella vita reale preferirei un tipo come Won o meglio un ibrido tra Won e Rin preferisco tipi diretti e che non si tengono tutto dentro e che affrontano problemi con risolutezza.

Una nota ogni volta che guardo uno storico mi piace informarmi del contesto storico mi sono accorta in giro che molti pensi che Won sia mezzo cinese/coreano ma in realtà e mezzo coreano/mongolo la dinastia Yuan si trovava in Cina e nelle zone vicine ma i regnanti erano mongoli dato che fù conquistata lo stesso vale per Empress Ki

Edited by tulipano rosa - 17/10/2017, 02:28
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2017, 07:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bel commento Tulipano Rosa! :sbrill:

Me felice che il drama ti sia tanto piaciuto, io l'ho adorato, perchè è nuovo nel suo svolgimento, molto profondo, non stupido, e con dei personaggi a tuttotondo che non ti aspetteresti da un sageuk di soli 20 episodi.

Ho adorato i monologhi (e in generale i bellissimi dialoghi), la fotografia curata, le ricostruzioni opulente, i vestiti magnifici, la colonna sonora sempre ottima, e gli attori assolutamente perfetti per i loro ruoli.

Mi è piaciuto TUTTO, e non lo dico quasi mai di un drama, in cui trovo sempre magagne più o meno grandi. Non quì.

Una storia d'amore strepitosa fatta di sguardi più che di baci, di silenzi più che di parole, eppure di una bellezza incredibile. Perchè a volte accennare, far capire è più sensuale che vedere. Ed è una storia splendida di amicizia, quella vera, quella che si piega ma non si spezza, indissolubile quanto l'amore.

Semplicemente alcuni non hanno capito The King Loves. Questa è una storia raffinata che fa anche pensare, e c'è chi non vuole pensare davanti a un drama. Poi c'è stata l'assurda guerra delle coppie, e dico assurda perchè di coppia ce n'è una sola, e si capisce da subito qual'è, è inutile che gente stupida abbia cercato di imbastire una seconda coppia che non esiste solo perchè incapace di accettare un racconto e un finale diversi da quelli che si aspettavano. Peggio per loro, si sono fatti ridere dietro dal web per la loro ottusità.

Vedetelo The King Loves, mica vi ricapiterà domani un drama in cui ci sono tante sorprese, così speciale. :relax:

E se volete, usate le mie raw e sub ita (in firma), potrete godervelo al meglio. ^_^

PS: Sì, Kublai Khan, il padre della regina, era Mongolo, il nipote di Gengis Khan, ed è anche il sovrano cinese che incontrò Marco Polo (siamo verso Fine Duecento). :inchino:
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Come dice Valinor è un drama che fa riflettere molto diverso dai soliti drama che si sa già prima che inizi la coppia che si formerà ed è per nulla scontato e soprattutto nonostante gli avvenimenti drammatici che avvengono non diventa la classica lagna
dove si da la colpa e pippe mentali perché è un parente stretto del colpevole vedi San che per salvare Rin decide di fare la scelta ardua di coprire le colpe del fratello di Rin o quando decide di stare a fianco di Won nonostante sospettasse che la regina sia colpevole della morte del padre
cose che difficilmente in altri drama accadono.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (valinor @ 17/10/2017, 08:35) 
E se volete, usate le mie raw e sub ita (in firma), potrete godervelo al meglio. ^_^

Non mi lascio sfuggire quest'occasione cara Val! :inchino:
Grazie per tutto il materiale messo a disposizione!
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Per me è un piacere Claus! :wub:

Visto che la versione completa di TKL è davvero rara (di difficile reperimento) ma alla fine l'ho trovata, perchè accontentarsi di quella tarocca della MBC, che oltre ad essere spezzettata in millemila puntate ha pure degli incomprensibili tagli su scene importanti? Avendo la versione migliore (con dei sub ita strepitosi) non mi sembrava carino tenerla solo per me, essendo il drama tanto bello, così... Condivido con gioia! ^_^

Spero ti piacerà, e commenta tanto! :cuore:

:amor:
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


*pubblicità progresso* :relax:

Dunque, finalmente - dopo una biblica attesa di un mese e mezzo - mi è arrivato il Photo Essay Book di The King Loves, cioè il libro fotografico sul drama.

Non avevo MAI ordinato nulla nei miei tanti anni di visioni doramiche, e non penso proprio lo farò in futuro, ma stavolta mi sono fiondata su Ebay, dal venditore coreano fromkorea2u (quello che aveva il libro al prezzo migliore) e l'ho comprato.

Devo ammettere che mi aspettavo la classica sottiletta, un photo book con un pò di immagini, più o meno carine, come ce ne sono tanti, e invece mi è arrivato un volume vero e proprio, di più di 300 pagine, rilegato, copertina rigida, e centinaia di immagini su carta ultrapatinata. Non solo, ma sono così belle e dettagliate che sono riuscita a vedere persino le cuciture degli abiti, mille particolari, una nitidezza da foto professionali.

Insomma UNO SPLENDORE che vale ogni Euro pagato, e che in più ti regala una serie di foto formato cartolina, su carta meravigliosa. Certo per apprezzarlo devi aver visto il drama e averlo amato, però questo è un piccolo gioiello che non mi aspettavo di ricevere.

Raffinato come il drama.

Metto un pò di immagini come esempio, ma quelle inquadrate non sono le mie avide manine XD bensì quelle di una ragazza che ha creato un video in cui sfoglia l'intero libro (sia lode a lei, non avrei potuto fare tante foto), perciò ne ho scelte alcune NON SPOILER. Guardatele senza timore.



*oggi sono una doramista felice* :corre:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Complimenti per l'acquisto Val :joy: Dalle immagini infatti si vede tutta la qualità e la professionalità con la quale è stato realizzato il book!
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Stellina, e ti assicuro che dal vivo è una cosa meravigliosa, mille volte meglio, foto professionali definitissime, prese sì dalle scene a noi note, ma spesso da angolazioni diverse, quindi gioia doppia! ^_^

Io non compro mai cose legate ai drama, ma stavolta ho fatto una eccezione perchè questa storia mi è rimasta nel cuore, e ne è valsa la pena! :hero:

:amor:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Cose che mi frenano dall'iniziare ancora questo drama: Im Yoona.
Vedo l'entusiasmo di Val, ho scaricato da mesi il drama sul pc eppure per qualche ragione mi devo ancora riprendere dalla sua interpretazione in K2 :sniff:
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9768 views
  Share