DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
coyyy
view post Posted on 23/9/2017, 22:09     +1   -1




Ciao ragazze,
Sono assolutamente entusiasta anch'io di questo drama che al momento svetta nel mio cuore e si aggiudica un 10 pieno.
Pur avendolo appena terminato ho già voglia di rivederlo e questa la dice lunga.
Il finale non mi ha deluso in alcun modo e sono felice che gli autori abbiano fatto la scelta giusta sebbene controtendenza.
Quoto in pieno tutte le considerazioni di Valinor e ben poco c'è da aggiungere se non: GUARDATE QUESTO DRAMA!
Io l'ho perfino preferito a 7 days queen e non mi spiego i tiepidi ascolti in patria.. MAH.
Trovo inoltre che per una volta ci abbiano regalato una protagonista intelligente
Rin ha sempre salvato San ed è sempre stato al suo fianco nei momenti duri.. Won ha sempre dovuto delegare Rin perchè da principe/re non poteva assentarsi o immischiarsi più del dovuto.. ma è veramente giusto e intelligente che San scelga Rin con tutte le dimostrazioni che lui le ha dato. Altra cosa.... Won sposa la sorella di Rin e Dan che è innamoratissima fa ben capire a San che la sua presenza sarebbe per lei fonte di dolore.. beh San è una donna altruista e al contempo con tanta dignità, non ci pensa proprio a mettersi in competizione per il posto di regina con un principe appena sposato.. per questi e altri 1000 motivi ho adorato il suo personaggio. Generalmente nei drama storici ci propinano ste donne che basta che il re le guardi e si buttano ai suoi piedi anche se lui è sposato e padre di ventordici figli, beh era ora di cambiare registro.
SAN E RIN sono una delle coppie più belle di sempre. EVVIVAAAAA
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Coyyy quoto assolutamente tutto quello che hai detto, fuori e dentro lo spoiler! :cuore: The King Loves è la sorpresa positiva dell'anno, e anzi se devo dirla tutta è uno dei sageuk migliori che ho mai visto, al livello di Chuno, che è infatti un capolavoro! ^_^

I tre protagonisti (Won, Rin e San) mi rimarranno nel cuore, sono meravigliosi! Finalmente un main lead che cresce e impara durante la storia, finalmente un second lead he non passa il tempo a creare guai rosicando, finalmente una protagonista forte e volitiva... Quando mai ci capitano tutti e tre così strepitosi in un unico drama? :amor:

Di solito i sageuk sono il trionfo dell'ovvio, del clichè e del già visto (ad esempio - per citare solo l'ultimo caso - il mediocre Ruler, Master Of The Mask), ma quì le cose vanno in tutt'altro modo... Finalmente! :relax:

*e comunque amo Rin, lo voglio pure io uno come lui* :wub:
 
Top
coyyy
view post Posted on 23/9/2017, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 23/9/2017, 23:31)
*e comunque amo Rin, lo voglio pure io uno come lui* :wub:

lo voglio anch'iooooooooooooooo
mi sono sparata tutti i video su youtube in circolazione... mi sa che è grave :blush:
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 22:58     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


RIFLESSIONE SU TUTTO IL DRAMA

*volutamente senza spoiler*

E' sempre difficile fare un commento ad un drama che hai adorato in ogni sua parte, che per più di due mesi ti ha tenuto compagnia e scaldato il cuore, stupendoti ogni giorno di più per la sua delicatezza e intensità, perciò ho aspettato qualche giorno a scrivere le mie impressioni.

The King Loves è di certo la sorpresa maggiore di quest'anno, un drama a cui non davo due lire e che invece si è dimostrato profondo, intelligente e raffinato. Molto, forse troppo per una certa parte di utenza, quella che da un sageuk, e da un titolo in generale, vuole sempre la stessa struttura, senza sorprese, in cui sai già all'inizio come finirà. Trame tutte uguali, con le stesse dinamiche, che non ti facciano pensare troppo, magari da vedere con un occhio solo mentre fai altro.

Semplicemente c'è chi - minoranza ma molto molesta - non ha capito affatto il drama, e solo perchè la storia seguiva binari diversi dal solito, ha attaccato chiunque non la pensava come lui. Perchè uno può avere il proprio attore del cuore, la propria coppia del cuore, ma questo non deve giustificare l'insulto e lo scrivere assurdità, visto che la storia era chiara e mai ha dato adito a dubbi. Poveracci, mi fanno pena, adulti bloccati all'età mentale di dieci anni, talebani dei drama. Peggio per loro.

The King Loves è un drama che parla di amore, ma non un solo tipo di amore, bensì di tutte e facce che questo sentimento può avere: uomo/donna, per la famiglia, per la propria terra, per gli amici. Ed è sempre amore, solo che si esprime in modo diverso a seconda verso chi è diretto.

The King Loves è un drama sull'amicizia, sul sacrificio per gli altri, sulla crescita. Più una storia di formazione che un classico romance. Tutti crescono, si modificano, imparano in questo drama. A volte sbagliando, a volte con dolore, a volte con gioia, ma ognuno dei protagonisti alla fine è arricchito, cresciuto, ha imparato ad amare. In tutte le sue forme. Il Re che impara ad amare, ma non solo lui, il titolo non è messo a caso.

La storia d'amore è meravigliosa, e lo dice una che - di solito - il romance lo apprezza quanto un mal di testa, preferendo otto volte su dieci atri generi, perchè diciamocelo, il romance è il più inflazionato, il più ripetitivo, il più noioso dei generi, quello in cui il rischio-sòla è sempre dietro l'angolo.

Non quì, l'amore che viene espresso in TKL mi ha conquistata. Una storia d'amore inconsueta, delicata, piena di sensibilità, fatta più di piccoli gesti, sguardi, silenzi che la classica romance gridata e meroleggiante. Qualcosa di prezioso e molto raro da vedere in koreanland.

Un plauso all'autrice - tra l'altro esperta, a lei dobbiamo drama come Sandglass, Legend, Story Of A Man, veri capisaldi - che ha saputo creare non un teen drama, come troppo spesso si vede ultimamente, ma una storia matura, splendida, in cui ogni elemento è perfettamente dosato. Certo non aspettatevi una parte politica preponderante, in sole 20 puntate non si poteva, e poi il focus è altrove, ma è interessante, giusta per la trama, e mai noiosa. Per gli intrighi complessi ci sarebbero volute 50 puntate, eppure quì è tutto impeccabile anche su quel versante.

E un plauso va anche a chi ha fatto il casting. Anche se sono attori giovani, sono stati strepitosi nei loro ruoli. Im Si Wan, Yoona e Hong Jong Hyun hanno letteralmente dato vita a dei personaggi (Won, San e Rin) che già erano scritti molto bene, ma che loro hanno vissuto in modo totale, specie i due ragazzi. Ci hanno messo l'anima, e non è una cosa facile da trovare. Non erano mica pupazzetti questi, proprio no.

Già, i personaggi. Che splendore. Tutti, li ho adorati.

E sappiamo che il second lead ha quasi sempre due sole possibilità: o è rosicone/odioso o e buono/fesso, ma in entrambi i casi dello spessore di una pozzanghera, tanto serve solo a mandare avanti la storia. Io per prima mi appassiono di più ai main leads, che sono di solito più strutturati, non sono nè cattivissimi nè piatti santerellini.

Ma Rin è diverso. O meglio, "San Rin da Goryeo", come lo chiamo io. Perchè lui è buono, corretto, onesto, uno di quegli uomini che ti chiedi se possano mai esistere... Eppure NON è affatto piatto o noioso, è sfaccettato, intenso, un personaggio che all'inizio noti poco, ma che man mano prende subdolamente la scena, perchè lui riesce a fare ogni cosa senza MAI risultare stucchevole e inutilmente fesso.

E poi Won, il Principe Ereditario coraggioso e insicuro, e San, la volitiva protagonista (finalmente una donna che non diventa una lagna), personaggi a tuttotondo che non ti aspetteresti in un sageuk di soli venti episodi.

Personaggi del loro tempo, kodos alla sceneggiatrice che non ha creato giovani del 2017 trasportati a Goryeo, ma ragazzi di quel periodo (siamo intorno al 1297), figli di un tempo lontano, settecento anni di differenza, e di una cultura diversa, imbevuta di confucianesimo. Perciò non stupitevi se a volte vi sembreranno moderni e a volte distanti, la realtà di allora non era quella di oggi, che bello che l'autrice ne abbia tenuto conto.

Succede sempre, direte voi. No, non succede quasi mai che nei drama storici la gente si comporti e pensi come si faceva in passato, e a me questo dà fastidio. Non questa volta.

Per non parlare del magnifico comparto visivo (regia, luci, scenografie, abiti), tutto opulento e nuovo, non riutilizzo di cose vecchie, una gioia per gli occhi come non si vedeva da anni.

Vorrei dire tanto altro, ma dovrei scrivere tutto sotto spoiler, sull'inizio, sullo svolgimento, sul finale, e stavolta non voglio. Sarà bello parlarne con altre che vedranno The King Loves, perchè invece di buttare via ore su storie cretine e superficiali, date una chance a questo piccolo gioiello.

PS: ho le raw e i sub ita della versione internazionale, completa e senza tagli, in 20 puntate da 1 ora. Molto meglio di quella della MBC da 40 mini puntate che è pure tagliata. La versione internazionale è molto difficile da trovare (così come i suoi sub ita impeccabili), ma un drama con dialoghi così intensi merita di essere visto in un italiano degno di questo nome e con raw che rendano giustizia alle bellissime immagini mostrate. Se vi interessa, mandatemi un PM. :wub:
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 09:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (valinor @ 24/9/2017, 23:58) 
PS: ho le raw e i sub ita della versione internazionale, completa e senza tagli, in 20 puntate da 1 ora. Molto meglio di quella della MBC da 40 mini puntate che è pure tagliata. La versione internazionale è molto difficile da trovare (così come i suoi sub ita impeccabili), ma un drama con dialoghi così intensi merita di essere visto in un italiano degno di questo nome e con raw che rendano giustizia alle bellissime immagini mostrate. Se vi interessa, mandatemi un PM. :wub:

OMG!! :love: hai un mp :sbav:

cmq io questo drama lo sentivo che sarebbe stato un capolavoro... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


PM spedito, buon download e buona visione! :amor:

*il drama migliore dell'anno con visione qualità dvd e sub strepitosi* :relax:
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho iniziato ieri e ho visto i primi 5 episodi (da 1 h).

Mi sta piacendo molto ed anche se la trama è simile a molti altri sageuk per quanto riguarda la situazione politica, lo sto trovando diverso dal solito sul "versante sentimentale". E' interessante come hanno impostato il rapporto che lega i tre protagonisti e come "ci vogliano prendere in giro gli autori" su chi conquisterà il cuore della fanciulla ma per me è già chiaro come il sole
che di certo non sarà il Principe Ereditario :huhuhu:

Nel primo episodio ho fatto una fatica immane per non spoilerarmi chi sia il main lead ma ora, se il mio istinto non sbaglia, sono quasi sicura.
Ci sono tanti piccoli segnali che ci fanno capire già che Eun San vede Won come un amico...ad esempio quando viene abbracciata non ricambia affatto :shifty: I pochi contatti che ha avuto con Rin invece, sono carichi di tensione e attrazione, ciò che dovrebbe esserci tra uomo/donna (a meno che non mi stia facendo un film mentale :gnegne: Non vedo l'ora che inizino a prendere più spazio Rin e la ragazza, anche perchè vedere Rin in disparte per amore del Principe,
mi spezza il cuore :sniff:


Rin lo sto trovando semplicemente adorabile e già mi ha conquistata :love: Bellissima la sua profonda amicizia con il Principe (pure lui un bel personaggio), come si sostengono e coprono a vicenda
e sono rimasta molto colpita dalla scena in prigione, quando Won gli dice chiaramente che ha scelto di salvare la donna che ama invece del suo unico amico. Spero che il loro legame non sarà incrinato a causa della ragazza.


Yoon Ah la trovo migliorata e ben calata nella parte, non ho chiaro se mi stia simpatica, ha un carattere un pò troppo irruento e sfacciato ma almeno non è una piaga che passa il tempo a frignare :patpat:

Procedo soddisfatta e con la sensazione che questo drama saprà regalarmi grandi emozioni (leggo solo ora che la sceneggiatrice è la stessa del mio amato Faith) :cuore:

E' doveroso ringraziare Valinor per avermi fornito ottime raw (soprattutto non divise) e sottotitoli da lei revisionati!
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 13:14     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami, che gioia leggere il tuo commento! ^_^

Me felice che raw e sub ti stiano piacendo! :blush:

Sono d'accordo, TKL non è il solito sageuk, nel senso che - ok - c'è l'intrigo politico (tra l'altro credibile, avendo una sua logica in quei secoli in cui il "sangue" contava tanto), ma è soprattutto nei rapporti tra i personaggi, nei loro caratteri e interazioni che diventa un gioiello, e si discosta MOLTO dai drama visti in precedenza.

Perciò non crediate che sia la solita storiellina d'amore trita e ritrita, perchè non lo è affatto. E non è solo un romance, quì si parla di una splendida amicizia tra due ragazzi, di crescita... Ripeto, NON è il solito drama.

Hai visto giusto Murakami SPOILER PER CHI NON HA ANCORA INIZIATO IL DRAMA
quante volte succede che la protagonista ami (riamata) il second lead e il terzo incomodo tocca farlo al protagonista? Praticamente mai, ed è uno splendido cambiamento che apre nuovi orizzonti nel racconto.
Già solo per questa grande novità il drama andrebbe visto, cosa accadrà con una situazione così particolare? Vedrai... :cuore:

Rin io lo amo. Punto. :wub: Lo voglio per me uno così, e sbavo in letizia sulla sua beltade! :sbav:

Buona Visione, il meglio deve ancora arrivare, prepararti! :shifty:

Edited by valinor - 5/10/2017, 14:22
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Siiii su Empress Ki :love:
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


O in Chuno (altro capolavoro), ma sono due titoli su millemila visti, ed è così che un drama dovrebbe essere. Innovativo, non la solita lagna che già sai come finirà da subito. Quì è tutto MOLTO INCERTO, non potrai stare tranquilla fino in fondo, dico solo questo, nulla è scontato. Ti piacerà, me lo sento! ^_^

:wub:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 09:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Allora che dire? Innanzitutto che bei commenti che leggo! Comunque ho visto i primi 4 episodi e come drama mi sta piacendo ma ci sono delle cose che purtroppo non mi fanno impazzire e non me lo aspettavo dati i commenti non uccidetemi per questo pero' :head:
nel senso che per adesso il principe ereditario mi piace molto ma so gia' che lei finira' con Rin perche' avendo visto degli MV su youtube si è capito insomma :clap:. Pero' quello che mi incuriosisce è perche'? E per scoprirlo devo vedere la storia dato che, per i primi 4 episodi che ho visto,non si capisce benissimo la cosa. Poi c'è una bella chimica secondo me tra lei e il principe ereditario. Ma si vede che San non è molto presa da lui purtroppo :pecche:. Per quanto riguarda Rin leggo che tutti lo amate ma io adesso non so proprio come giudicarlo se mi piace o no forse perche' è ancora presto. Per adesso non mi fa impazzire ecco come personaggio e mi dispiace perche' comunque dai commenti mi aspettavo un amore a primo impatto con questo personaggio :sorry: ma lo vedo poco espressivo, un tipo che non parla molto mentre il principe essendo piu' empatico, piu' sorridente, mi piace di piu'.


Non vorrei andare controcorrente ma per adesso questo è il mio pensiero, appena lo finiro' vi faro' sapere o comunque andando avanti con gli episodi :lalala:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 12:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Love Heart @ 6/10/2017, 10:17) 
Allora che dire? Innanzitutto che bei commenti che leggo! Comunque ho visto i primi 4 episodi e come drama mi sta piacendo ma ci sono delle cose che purtroppo non mi fanno impazzire e non me lo aspettavo dati i commenti non uccidetemi per questo pero' :head:
nel senso che per adesso il principe ereditario mi piace molto ma so gia' che lei finira' con Rin perche' avendo visto degli MV su youtube si è capito insomma :clap:. Pero' quello che mi incuriosisce è perche'? E per scoprirlo devo vedere la storia dato che, per i primi 4 episodi che ho visto,non si capisce benissimo la cosa. Poi c'è una bella chimica secondo me tra lei e il principe ereditario. Ma si vede che San non è molto presa da lui purtroppo :pecche:. Per quanto riguarda Rin leggo che tutti lo amate ma io adesso non so proprio come giudicarlo se mi piace o no forse perche' è ancora presto. Per adesso non mi fa impazzire ecco come personaggio e mi dispiace perche' comunque dai commenti mi aspettavo un amore a primo impatto con questo personaggio :sorry: ma lo vedo poco espressivo, un tipo che non parla molto mentre il principe essendo piu' empatico, piu' sorridente, mi piace di piu'.


Non vorrei andare controcorrente ma per adesso questo è il mio pensiero, appena lo finiro' vi faro' sapere o comunque andando avanti con gli episodi :lalala:

sono con te @LoveHart, anch'io amo da morire il principe :wub: :wub: :wub:
Buona visione e facci sapere le tue impressioni finali :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Love, mannaggia, perchè ti sei vista i video su Youtube? Youtube è il Male, se guardate questo drama evitate come la peste di andarci, è brutto anticiparsi le cose. Anzi evitate pure i social, che sono pieni di spoiler, essendo il drama già finito. :)

Non sentirti strana, The King Loves non è un drama con un solo personaggio, i tre protagonisti sono tutti adorabili, ognuno a suo modo, ed è normale che c'è chi prediliga il Principe e chi Rin. Personalmente preferisco Rin perchè amo gli uomini tranquilli e pacati, di poche parole e grandi azioni, ma anche il Principe è meraviglioso. Non è una gara a chi sia migliore, sono tutti e tre indispensabili alla storia.

La grandezza di questo drama - che lo differenzia dal 98% degli altri titoli - è come si sviluppano le varie storie, chi sta con chi, chi odia chi, chi fa cosa. E' un drama particolare, che allude più che mostrare, in cui il non detto vale tanto quanto ciò che viene effettivamente detto.

La storia d'amore poi è una delle cose più belle, delicate, sensibili e profonde che ho visto, sebbene si sviluppi in modo diverso dal solito. Leggete tra le righe e capirete.

Nel mare di sageuk tutti uguali nella loro narrazione, ogni tanto per fortuna arriva una perla, qualcosa che cambia le carte in tavola. E io adoro quando questo succede.

Buona Visione! :relax:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Benvenuta @Love Heart a farmi compagnia!
In realtà ieri ho fatto una mega maratona e sono arrivata all'episodio 15 :mhuaua: Ho fatto bene a non vederlo on air, in storie del genere amo immergermi completamente per non raffreddare le emozioni.
Su Rin la penso esattamente come Val, per me è stato quasi amore a prima vista con il suo personaggio perchè gli uomini taciturni mi attirano sempre di più... e poi adoro il suo esprimere i sentimenti attraverso uno sguardo, un gesto. :wub:
Sul fatto che lo trovi poco espressivo è una cosa soggettiva, lo capisco ma non condivido. Il suo tono di voce, il sorriso, trovo tutto perfetto (si è capito che stravedo per lui? :gnegne: ).

C'è da dire comunque, che raramente mi piacciano molto entrambi i maschietti della storia: di solito quando mi piace uno tendo a trovare mille difetti nell'altro e dopo mi risulta fastidioso; qui invece si bilanciano in modo perfetto ed entrambi mi trasmettono molto, anche al di fuori del triangolo d'amore.

La sceneggiatura la sto trovando di una poesia pazzesca :cuore: Molte scene sono di una bellezza disarmante e ho notato che spesso vengono usate come metafora dei rapporti umani. Questo lo trovo veramente innovativo ed intelligente, molto diverso dai soliti drama a cui siamo abituate.

Inoltre anche la questione politica è molto interessante e scorre che è un piacere, senza annoiarmi minimamente.

Una cosa che forse non tutti apprezzano è la
limitata interazione tra Rin e San. Mi mancano solo 5 puntate alla fine ma non c'è stata l'ombra di un bacio :nfg: Anche questa cosa la trovo molto simile a Faith, della stessa autrice. Molte persone si lamentavano delle poche scene romance ma sinceramente io trovo più emozionante un'amore espresso in maniera più profonda e meno diretta :blush: Insomma, se ci sarà o meno il classico bacio non m'importa, anzi, ciò rende tutto più delicato ai miei occhi e soprattutto meno scontato


Arrivata a questo punto della storia, posso dire che anche Yoona mi ha conquistata :clap: Il suo comportamento mi convince appieno, finalmente una donna che ragiona ed è cosciente
di ciò che la circonda. Molto bella la sua considerazione per entrambi i ragazzi, il suo soppesare
i gesti e le parole per non ferire nè Won nè Rin e per non rovinare la loro splendida amicizia.


Se continua così questo drama merita un bel 10! Era da parecchio che non trovavo una storia così curata e ben scritta, che ti permette di assaporare completamente ogni suo aspetto senza scivoloni di stile o lacune imperdonabili (ogni riferimento ad Empress Ki è puramente casuale). :hua:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami, ecco, non vorrei infierire, ma le ultime 5 sono

:head: :goccia: :patpat: o_O :cuore:

quindi, magari prendi una buona camomilla, doramista avvisata...

XD

Ma a parte queste sagge considerazioni, a protezione del cuore doramico e per evitare coccoloni ^^ sono d'accordo, The King Loves è PURA CLASSE, un drama raffinato, forse troppo per una certa parte di persone (ho letto online sui siti esteri vere assurdità degne di un bambino di cinque anni), che io ho invece trovato coraggioso e adulto.

Non si può nè si deve ridurlo ad una semplice storiellina d'amore, al solito triangolo, perchè non è così, quì ci sono molti più piani di lettura. E' un romance, certo, ma è anche una storia di crescita, una riflessione sul valore della vera amicizia, del sacrificio per gli altri, sull'onestà e integrità.

Certo se ci si aspetta baci a iosa e skinship come se piovesse meglio guardare altrove. Quì l'amore è espresso in modo più sottile, delicato, accennato più che detto, ma non per questo è meno forte, perchè a volte può essere più sensuale uno sguardo del classico abbraccio.

E una cosa: finalmente un drama in cui la gente si comporta come avrebbe fatto nel suo tempo. Che senso ha continuare a vedere sageuk teoricamente ambientati che so - nel Quattrocento o nel Seicento - con persone che parlano e agiscono come gente d'oggi? Capisco che bisogna attualizzare, ma spesso trovo che sia troppo moderno un certo modo di fare.

Conosco la Storia, la amo, e so che per mille e più anni - in Occidente almeno fino al Sette-Ottocento - persino le coppie sposate si davano del voi, e non si parlava MAI apertamente di sentimenti con il patner e neanche coi genitori. Si alludeva, dico e non dico, e ancora di più in un tempo lontano come questo (siamo intorno al 1297), in un paese chiuso e bigotto in cui dominava la morale inflessibile del Confucianesimo...

Perciò non stupitevi se a volte i nostri protagonisti hanno comportamenti per noi strani, lontani. Era così allora, e sono felice che per una volta ho visto gente del medioevo e non ragazzi del 2017 trasportatti indietro nel tempo.

E' uno dei motivi principali del mio sconfinato amore per The King Loves: l'aderenza storica. Tanto di cappello all'autrice che ha avuto questo coraggio e lo ha portato fino in fondo, senza sgarrare di un millimetro.

:hero:
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9768 views
  Share