DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 14:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho visto i primi 4 episodi (8 se ogni puntata è divisa x2) e lo sto trovando piacevole, tutto il cast è 🔝 anche se la parte di Yoona per ora non impazzisco, troppo acida e maleducata per i miei gusti. I 2 amici / cugini invece li ho trovati adorabili , di una bellezza straripante 😱😍 (il cugino interpretava il terzo Re in Scarlet Ryeo) la loro amicizia, fino ad ora sincera e pura, mi piace tantissimo ❤️ e spero che non si rovini a causa della ragazza.
Secondo me stanno tirando per le lunghe il fatto di nasconderle la vera identità del Principe , ormai poco credibile specialmente dentro il palazzo.

Comunque come al solito molti intrighi e traditori che vogliono di mettere il Re contro il Principe ereditario.... non ci resta che attendere le nuove puntate e la traduzione 🙏🙏🙏
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho appena finito di guardarmi le puntate 5 e 6 e devo dire che finora sono state le migliori . Molti colpi di scena come
l'arresto trappola della ragazza e il sacrificio del cugino amico del re . Inoltre i 2 perfidi fratelli di Wang Rin hanno scoperto la vera identità della ragazza ed ora a quanto pare è costretta a sposare uno di loro per salvare il padre .

Il drama scorre in modo piacevole , riconfermo che l'amicizia tra il Principe e l'amico/cugino è troppo pucciosa 😍 e per ora sembra proprio lui il vero protagonista (chissà cosa hanno in mente gli sceneggiatori) oltre ad essere cotto di San.
Comunque vale la pena di guardarlo anche solo per rifarvi gli occhi: c'è l'imbarazzo della scelta 😍😍😍 😜, la più brutta è Yoona 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Sono arrivata all'episodio 14 e lo sto trovando sempre scorrevole e piacevole, non è una visione che mi fa perdere il sonno ecco, però per il momento lo trovo interessante.

Il personaggio del principe non mi piace tantissimo, fin dalla prima puntata ho trovato molto più interessante Rin, a questo proposito sono andata a cercarmi qualche info sul romanzo da cui è tratto e...

mi è parso di capire che la storia è raccontata dal punto di vista del futuro re Wan, che ripensa al passato e a come alla fine sia stato "abbandonato" e sia rimasto da solo. Immagino dunque che lei alla fine stia con Rin, che è quello che speravo per carità, però messa così mi fa un po' tristezza


In effetti nella puntata di oggi sospettavo qualcosa del genere perché
dopo il ballo alla festa, si sente la voce fuori campo di Wan che sembra racconti dal futuro


Edited by Manie Lee - 10/8/2017, 19:17
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 17:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 8/8/2017, 09:32) 
mi è perso di capire che la storia è raccontata dal punto di vista del futuro re Wan, che ripensa al passato e a come alla fine sia stato "abbandonato" e sia rimasto da solo. Immagino dunque che lei alla fine stia con Rin, che è quello che speravo per carità, però messa così mi fa un po' tristezza


In effetti nella puntata di oggi sospettavo qualcosa del genere perché
dopo il ballo alla festa, si sente la voce fuori campo di Wan che sembra racconti dal futuro

Oddio spero non sia così perché invece a me il principe sta piacendo molto specialmente l'ultima puntata dove si dimostra assai coraggioso.
Anch'io sto trovando il drama gradevole e scorrevole.
Mi tengo i dettagli alla fine 👍
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho recuperato anche gli episodi di questo drama e sono arrivata al 20°

Devo dire che mi sta piacendo sempre di più man mano che la storia va avanti soprattutto per quanto riguarda
l'amicizia dei tre che,nonostante il triangolo amoroso, resta sempre solida visto che Eun San non ha nessuna intenzione di essere la causa della rottura della profonda amicizia tra Won e Rin.


Personalmente sento più chimica tra
Rin e Eun San che non con Won nonostante mi piaccia molto anche il personaggio del principe e tutto il coraggio che sta tirando fuori per proteggere i suoi amici.


Alla fine intuisco che la Regina
non sia così cattiva come sembrava all'inizio ma cerca solo di proteggere il figlio e anche il suo amore per Eun San. Inoltre c'è qualcuno che la sta avvelenando di nascosto.


Bravissimo tutto il cast ma mi sta colpendo molto l'interpretazione di Hong Jong Hyun che avevo già individuato in Moon Lovers come attore molto capace.

Edited by sunflower1963 - 21/8/2017, 09:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2017, 14:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


rieccomi anch'io a commentare questo dramino delizioso

Devo dire che più vado avanti e più mi sento confusa ... da una parte mi intriga l'idea della coppia
Rin/San dall'altra invece sono triste per Won il principe che adorooo .
La loro amicizia finirà presto a meno che San non sparisca dalla loro vita ed è quello che sta provando a fare. Il suo ruolo continua a non piacermi, questo avere il piede in 2 scarpe 😒 ancora non si capisce di chi è innamorata.

Tutti tifano per il secondo lead ma io come sempre mi lascio condizionare da precedenti drami visti ( in Moon Lovers Scarlet Ryeo il suo personaggio era davvero odioso 👿) e continuo a tifare per il Principe .
Belli anche gli altri personaggi: il subdolo segretario, la regina madre e le guardie del corpo
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 10:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sono arrivata all'11mo episodio.
La vedo molto dura per il mio Principe ereditario 😞😒 , San e Rin stanno avendo troppi contatti ravvicinati 😱😱😱 anche davanti a lui poverino che sembra essere il terzo incomodo!! Io non mi do per vinta e anche se quell'antipatica di Yoona non lo merita, vorrei che il mio Principe fosse felice con lei e non soffrisse pene d'amore 😢. D'altronde la sorella di Rin è proprio una gatta morta , inadatta a stare al suo fianco 👿. Comunque mancano 9 episodi quindi mi aspetto un ribaltamento di coppia 👏🏻👏🏻👏🏻 come è successo su Empress Ki. A parte il lato romance, la trama è molto bella ed avvincente , mai noiosa 👍👍👍. Il Principe mi piace tantissimo come personaggio: combattente, aggressivo e molto attivo non si lascia sottomettere da nessuno 👏🏻👏🏻👏🏻 neanche da

suo padre che vuole destituirlo.
Ora giustamente ha sete di potere aiutato dalla madre, buon sangue non mente, anche per proteggere chi ama e potersi difendere da chi vuole il suo posto 👿e il conflitto con il Re, soggiogato dai suoi finti adepti, gli sta dando non pochi problemi 😱.

Fino ad ora davvero un bel drama 😍😍😍😍 guardatelo!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Al ritorno dalle vacanze mi sono precipitata a recuperare tutti gli episodi di questo drama ed eccomi arrivata all'episodio 28 (che nella versione tradizionale di un'ora sarebbe il 14°)

Devo dire che questo drama mi sta piacendo sempre di più perchè trovo che la trama sia un mix perfetto tra intrighi politici + romance + amicizia (bromance).

Il cast sta facendo un ottimo lavoro in particolare i tre protagonisti che hanno una chimica perfetta...non avrei mai pensato di apprezzare una interpretazione di Yoona ma qui secondo me sta facendo un buon lavoro.

Negli ultimi episodi questa amicizia è stata duramente messa alla prova quando
San ha scoperto che dietro l'omicidio di sua madre c'era la famiglia di Rin e si è trovata a dover testimoniare contro di loro...scegliendo poi di dire ciò che realmente ha visto (nonostante sapesse della colpevolezza del fratello cattivo) e quindi salvarli da una condanna certa.


Ormai il Principe è consapevole dell'attrazione che c'è tra
San e Rin ma nel contempo stima tantissimo Rin come amico e sa che non lo tradirebbe mai


Purtroppo i cattivi che affiancano il Re continuano a tramare nell'ombra e ci è andato di mezzo
il povero padre di San


Infatti come sempre chi commette il male ha vita facile nei saeguk almeno per un bel pezzo delle storie.

Adesso vedremo cosa succederà ma spero proprio che l'amicizia tra il Principe e Rin riesca a sopravvivere al fatto che sono entrambi
innamorati di San e i cattivi vogliono usare questo aspetto a loro vantaggio portando Rin dalla loro parte...


Ho un presentimento su come la storia potrebbe finire ovvero che
San non scelga nessuno dei due proprio per non compromettere la loro profonda amicizia.


Comunque complimenti a Hong Jong Hyun che qui sta interpretando Rin divinamente risultando molto affascinante... :wub: :wub:

Edited by sunflower1963 - 3/9/2017, 10:22
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


io tifo sempre per Won, lo trovo perfetto, bellissimo e adorabile :wub: :wub: :wub: .
Direi che alla fine concordo con te @sun, la vera coppia sarà
WonRin :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 09:44     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO 10 (mini 20)

*volutamente senza spoiler*

Questo drama mi sta davvero stupendo in positivo, è splendido per ciò che si è visto fin'ora (sono a metà). E' intelligente, ha una trama scritta come si deve, personaggi intensi, dialoghi magnifici, per nulla scontato. Non è il "solito sageuk pesante e noioso", tutt'altro.

Se dovessi trovargli una definizione direi raffinato, forse troppo per il gusto medio coreano, infatti sta andando bene, ma non tanto quanto meriterebbe. Non mi stupisce, è un racconto delicato, in cui la storia d'amore è più accennata che vista, fatta di sguardi, piccoli gesti, ritrosie, non c'è il protagonista che fa cose eclatanti.

Anzi, all'inizio non è neanche chiaro a chi si rivolga il cuore della main lead San (Yoona). Perchè se è vero che i due uomini, il Principe Ereditario Won (In Shi Wan) e l'amico Wang Rin (Hong Jong Hyun) si innamorano subito di lei, una sceneggiatura volutamente ambigua lascia un pò in sospeso. Ma solo un pò, perchè poi si capisce eccome, se si sa cosa guardare.

Ho trovato abbastanza infantile la diatriba che si è creata tra i due"shipper team" Won-san e Rin-San, che su Soompi e non solo non esitano a tirarsi bordate niente male per difendere la propria coppia del cuore con ogni mezzo. Anche contro l'evidenza. Perchè ormai da molti episodi è chiaro come il sole chi ci sia nel cuore della protagonista, davvero c'è ancora qualcuno che non lo vuole vedere? Comportamento da bambini.

Certo mi rendo conto che la storia - tratta da un vero romanzo, non dal solito webtoon - segue binari inusuali per un sageuk, e che probabilmente tutto il comparto pubblicitario ha esagerato nel mostrare solo uno scenario, mentre si sta rivelando vero l'opposto, e questo può aver generato confusione nel pubblico, abituato a situazioni chiare.

Ma è il fascino principale di The King Loves, una storia curatissima, con dei dialoghi splendidi e monologhi intensi, una trama in cui i discorsi sono fondamentali, perciò consiglio di usare i sub migliori, i Kocowa in inglese (su Subscene) e i sub ita di Viki, che stavolta possono contare su un'ottima traduttrice.

Sto cercando di centellinare le puntate nel mio recupero, sono alla 10 ma sono andate in onda le prime 14 (parlo sempre di puntate intere, quelle di Viki e Myasiantv), perchè sennò arrivo subito in pari e poi mi tocca aspettare troppo per le ultime. Ma non è facile, il drama prende davvero molto.

Sul versante recitazione non ho affatto da lamentarmi. Non sarà il cast più bravo del mondo, forse, ma se la cavano tutti egregiamente, perfetti come scelta per quei personaggi. E che personaggi interessanti hanno.

Yoona è Eun San, figlia del mercante più ricco di Goryeo e anche Ministro delle Finanze, ma per una serie di circostanze (che legano i tre protagonisti) non è vissuta solo nella bambagia, bensì anche nelle strade, quindi è forte e volitiva, abituata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, persino a costo di rischiare. Una donna che, senza tremare un filo, di fronte ad una probabile tortura definisce il suo carnefice come "vomito" non è mica facile da trovare, e mi piace molto. Ma è anche la dolce agasshi di famiglia, e devo dire che Yoona si sta comportando bene.

Im Shi Wan è il Principe Ereditario Wang Won, vissuto lui sì sempre nella bambagia, ma in una corte spietata e divisa a metà.

Da una parte sua madre, la figlia di Kublai Khan andata in sposa a "quel selvaggio del Re di Goryeo" mai amalgamatasi col nuovo popolo - l'entourage che la circonda è tutto cinese - che difende il suo potere e suo figlio con ogni mezzo. Dall'altro il Re-fantoccio, pavido e credulone, manovrato da Song In e i suoi accoliti, che lo usano a loro piacimento per fare le scarpe a madre e figlio, visto che - orrore - Won è un mezzosangue indegno a loro dire del Trono.

Perciò Won è solo, un pò scavezzacollo (non si contano le volte in cui esce dal palazzo di nascosto vestito da popolano), e quando incontra San perde subito la testa per lei, che è libera, indipendente e fa in pratica ciò che vuole. Esattamente quello che lui non può fare. E' il suo primo amore, e lui non è molto bravo a fingere.

Hong Jong Hyun è Wang Rin, amico fraterno del principe, anzi l'unico amico, quello calmo e pacato che passa il tempo a sistemare i casini che combina il suo amico scavezzacollo, perennemente preoccupato di metter pezze ai suoi eccessi in modo che madre e padre di lui non lo sgamino. Rin è tutto il contrario di Won, è taciturno, riflessivo, molto maturo per la sua età, e acutamente consapevole del suo ruolo. Won glielo dice una volta: "Mai hai voluto vincere in una gara con me, sei sempre stato un passo indietro, mai ti sei seduto prima che io ti dessi il permesso, ci sei sempre stato quando avevo bisogno." L'affetto che lega i due amici è sincero, ma è soprattutto Rin a faticare e rinunciare. Perciò quando un uomo così si innamora della stessa donna del suo amato signore, la cosa si fa difficile. Rin sa fingere bene, si allontana, rifugge ogni contatto troppo diretto con San, il suo modo di amare è molto diverso da quello del principe, lui soffre in silenzio, salvo esserci ogni volta che lei ha bisogno, allontanandosi però subito dopo.

Per ora, ma le cose stanno cambiando, è inevitabile che cambino. Non si può amare a comando, nè smettere di amare a comando. E San si trova presa tra due fuochi, tra l'affetto tenero per uno di loro e l'amore per l'altro, in una situazione rischiosa, come camminare sulle uova.

Alla fine TKL è una storia di crescita, del protagonista Won ma non solo (in gran parte la trama è un suo racconto), più un romanzo di formazione che solo storia d'amore.

Ed è una cosa che sto apprezzando tantissimo, spero solo che il finale sia degno di questa splendida storia. E poi c'è il comparto visivo, santo cielo cosa non sono di fascino e bellezza questi scenari, gli abiti, le luci, i palazzi... Tutto opulento e sfavillante, non riutilizzo di cose precedenti, chissà quanto gli sarà costato creare tutto ex novo, ma è valsa la pena.

Forse non è un drama per tutti, ma vedetelo, per me ne vale assolutamente la pena. :wub:
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 13:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 3/9/2017, 10:44) 
COMMENTO FINO A EPISODIO 10 (mini 20)

*volutamente senza spoiler*

Questo drama mi sta davvero stupendo in positivo, è splendido per ciò che si è visto fin'ora (sono a metà). E' intelligente, ha una trama scritta come si deve, personaggi intensi, dialoghi magnifici, per nulla scontato. Non è il "solito sageuk pesante e noioso", tutt'altro.
.

Alla fine TKL è una storia di crescita, del protagonista Won ma non solo (in gran parte la trama è un suo racconto), più un romanzo di formazione che solo storia d'amore.

Ed è una cosa che sto apprezzando tantissimo, spero solo che il finale sia degno di questa splendida storia. E poi c'è il comparto visivo, santo cielo cosa non sono di fascino e bellezza questi scenari, gli abiti, le luci, i palazzi... Tutto opulento e sfavillante, non riutilizzo di cose precedenti, chissà quanto gli sarà costato creare tutto ex novo, ma è valsa la pena.

Forse non è un drama per tutti, ma vedetelo, per me ne vale assolutamente la pena. :wub:

Ma che bello ritrovarti qui Valinor!! Anche io sto amando tantissimo questo saeguk che come hai benissimo descritto tu si differenzia parecchio dalla media.

Vedrai anche negli episodi che ti mancano e che sono già stati trasmessi quante emozioni bellissime si vivranno...e quante spero ne vivremo ancora negli episodi a venire. :amor: :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sarà da immaturi ma i drami sono belli anche per questo: viene spontaneo tifare una coppia invece dell'altra dato che il mondo coreano è fatto principalmente di idols. D'altronde non stiamo guardando film da oscar perciò ci sta pure lasciarsi andare ad innocenti tifoserie adolescenziali, l'importante è non trascendere.
A parte la scelta di coppia , adoro questo drama per la trama complessa e ben fatta, i costumi (come al solito meravigliosi) e le interpretazioni degli attori. Se continua così per me merita una bel 10. 😍😍😍
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun sto adorando The King Loves, in tutte le sue parti. Un sageuk finalmente diverso dai millemila già visti, tutti con la stessa struttura di A ama B e C rosica. Quì le cose sono differenti, ma più che sapere chi ama chi - cosa ormai evidente - ti viene voglia di vedere come ne uscirà l'amicizia tra i due ragazzi, e quale sarà il prezzo da pagare. Di certo non abbiamo il solito protagonista sPronzo nè il solito second lead invidioso, le dinamiche sono più complesse.

E' un drama che richiede un pò di riflessione anche in chi guarda, senza dimenticare che queste sono persone vissute in un altro tempo, in un altro luogo, in un'altra cultura. Settecento anni di scarto si sentono, non possiamo pretendere che i ragazzi si comportino sempre come accadrebbe oggi. Sono uomini e donne della Corea del Trecento, non della Seoul del 2017, questo non va mai dimenticato, e trovo che le loro reazioni siano perfettamente in linea con la mentalità del periodo, non sono stati "modernizzati".

Per me, a parte Yoona migliorata assai, e Im Shi Wan che non conoscevo, è una bella sorpresa Hong Jong Hyun - che in Moon Lovers aveva un ruolo odioso e l'avevano pure imbruttito, che tanto faceva il cattivo. Ebbene quì è un Rin perfetto, bellissimo, proprio col carattere quieto ma forte che amo di più in un uomo.

Mi sono ampiamente spoilerata i nuovi episodi ^^ quindi non vedo l'ora di godermeli, e speriamo finisca come si deve TKL. :relax:

@Gabri anche io faccio il tifo per la mia coppia del cuore, è giusto ^_^ ma il fatto è che su Soompi si sono insultati, tanto che hanno dovuto chiudere il tread per un giorno, ed è quello che trovo da bambini dell'asilo. :hero:

:wub:
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 13:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


No per carità, la guerriglia via web è da esaltati 😱.
Tornando al drama ho visto la 13 e la 14
Alla fine dovrò gettare la spugna e farmene una ragione:
Rin e San sono innamorati 😢 e il mio Principe ha aperto gli occhi. Ora si prospettano giorni duri anche perché il perfido Segretario sta architettando di metterlo contro Rin e vorrebbe che proprio lui diventasse il futuro Re.
Sono 2 le cose che potrebbero succedere: 1) Rin con la prospettiva di diventare Re si scontra con Won 2) Won accecato dalla gelosia si vendica su Rin e lo allontana.
Ma dato che ormai sappiamo come ragionano i coreani finirà tutto a tarallucci e vino con la nuova coppia RinSan (che tutti amano) e il principe come miglior amico e che sposa la gatta morta sorella di Rin. 😢
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 09:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


ma nooooo
pure il bacio davanti al mio WON??? Questa è cattiveria PURA!!! :sniff: .


Ora valuto la possibilità che
San muoia e che i 2 amici tornino uniti come un tempo
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9768 views
  Share