DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
"Isang"
view post Posted on 28/2/2017, 18:23     +1   -1




Con tutta questa tensione,angoscia e cuore in gola non credo che ne uscirò viva! È stato bello conoscervi! :gnegne: :gnegne:

Appurato il fatto che odio svisceratamente sempre di più Min Ho, in questa puntata finalmente ci sono delle "illuminazioni".
il cognato prima di tutto rimette la testa a posto, con la foto della nipotina viva finalmente capisce che Joon Woo non è stato lui ad uccidere la sorella. Dalla faccia che ha fatto poi incrociando Min Ho con i superiori mi sa che o Joon Woo è riuscito a dirgli qualcosa o sta facendo due più due. Faccia sospettosa anche della dottoressa. Sguardo gelido dell'avvocatessa davanti a Min Ho (yeah) anche se lei sa ma il fatto che ci sia qualcuno che non si azzerbini di fronte a quel sorrisetto mellifluo mi procura una certa soddisfazione

Sono molto molto intenerita
dalla figura di Seong Kyu, di come si prende cura della bimba, dell'affetto che prova, sa lo sbaglio enorme che ha commesso e ci sta provando, con tutte le sue forze e i pochi mezzi che ha, a proteggere la bimba. Pur terrorizzato cerca di rimediare. Nonostante tutto non riesco a condannarlo, mi piace, è un povero, bravo ragazzo che per amore si è invischiato in qualcosa più grande di lui, con un potente impossibile da abbattere.


Ormai si è da tempo capito che la avvocato è una figura marginale, pensavo che il drama avesse anche riscontri legal ma così non è. Il tema è un altro decisamente molto più profondo di un semplice legal thriller.

Al nostro amato Procuratore le gioie proprio non vengono riservate, per una data, quante mazzate di ritorno riceve? Però in questo scenario per fortuna si combatte, la speranza non è persa, certi legami si rafforzano e
mi è piaciuto da morire sia la parte in ospedale, al cardiopalma, sia tutta la parte che riguarda il piano di evasione, tutti uniti a far fronte alla situazione

Ma... La voce? A chi appartiene?
al King della prigione forse? Quello a cui il procuratore ha rivelato l'omicidio di "Min Ho"? Oppure a qualche alta sfera tipo il Procuratore dei Procuratori? A qualche boss detenuto?

Non sono riuscita ad individuarla, riconoscerla bene.
A proposito, ora mi chiedo
cosa farà il King della prigione riguardo le dichiarazioni che gli ha fatto Joon Woo? Soprattutto farà qualcosa?

Vado a guardarmi la 12 puntata! (guardata senza sottotitoli ma ormai odio un gran numero di persone! Avevo ragione sulla voce, ci ho azzeccato)

Edited by "Isang" - 28/2/2017, 20:47
 
Top
"Isang"
view post Posted on 28/2/2017, 20:38     +1   -1




Wow e tanti auguri a questa meraviglia d'uomo ma soprattutto meraviglia di attore. Lui è davvero grandioso, a molto attori occidentali può far loro benissimo pfui!!!
Ji Sung :wub: :love:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 1/3/2017, 09:14     +1   -1




CITAZIONE ("Isang" @ 28/2/2017, 18:23) 
Sono molto molto intenerita
dalla figura di Seong Kyu, di come si prende cura della bimba, dell'affetto che prova, sa lo sbaglio enorme che ha commesso e ci sta provando, con tutte le sue forze e i pochi mezzi che ha, a proteggere la bimba. Pur terrorizzato cerca di rimediare. Nonostante tutto non riesco a condannarlo, mi piace, è un povero, bravo ragazzo che per amore si è invischiato in qualcosa più grande di lui, con un potente impossibile da abbattere.

Anche a me fa tanta tenerezza, spero non gli succeda niente, sarebbe bello se Jung Woo lo adottasse e diventasse un membro della famiglia, dato che non ne ha mai avuta una :pecche: forse voglio troppo?! :sorry:

Mamma mia che puntata anche la dodicesima, stavo morendo, ho perso cinque anni di vita :hua: , anche questa volta ho fatto un tifo smodato per i tre
fuggitivi

Questo é di sicuro il drama che mi sta coinvolgendo emotivamente di più in assoluto, é un vortice di emozioni :occhi:
E adesso cosa succederà a Tae Soo? :sniff:
E soprattutto Jung Woo
dopo che sarà riuscito a scagionarsi e aver mandato in galera Min Ho, non é che lo incarcereranno di nuovo per essere evaso, vero??
d'altronde da lì dentro non poteva fare nulla :sniff:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/3/2017, 10:00     +1   -1




[QUOTE=*rukia*,1/3/2017, 09:14 ?t=73541030&st=60#entry605298322]
CITAZIONE ("Isang" @ 28/2/2017, 18:23) 
Sono molto molto intenerita
dalla figura di Seong Kyu, di come si prende cura della bimba, dell'affetto che prova, sa lo sbaglio enorme che ha commesso e ci sta provando, con tutte le sue forze e i pochi mezzi che ha, a proteggere la bimba. Pur terrorizzato cerca di rimediare. Nonostante tutto non riesco a condannarlo, mi piace, è un povero, bravo ragazzo che per amore si è invischiato in qualcosa più grande di lui, con un potente impossibile da abbattere.

Anche a me fa tanta tenerezza, spero non gli succeda niente, sarebbe bello se Jung Woo lo adottasse e diventasse un membro della famiglia, dato che non ne ha mai avuta una :pecche: forse voglio troppo?! :sorry:

Uh che bello fosse così Rukia !!!!
Anche io spero tantissimo non succeda niente a questo cucciolo. Non se lo meriterebbe, quindi mi auguro che resista con tutte le sue forze.
Sarebbe davvero bellissimo succedesse come hai detto tu e poi c'è qualcuno che già lo chiama zio :cuore: :cuore: :occhi:
Se continuo a perdere anni di vita così, visto che già "ciò" 'na certa, non vado tanto lontano :hua:
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 01:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 11 E 12

26ui9 26ui9 26ui9

Negli ultimi 10 minuti della 12 stavo abbarbicata sulla sedia e appiccicata allo schermo, tanto era intensa la cosa, respirando piano per timore di fare rumore e creare problemi ai protagonisti, una bella follia doramica! throb

Mi ripeterò, ma ormai sto esaurendo i superlativi assoluti per lodare Defendant, non c'è un atomo fuori posto, niente cavolate, la storia prosegue spedita e sicura. E se non avessi letto che sono state aggiunte due puntate non l'avrei mai notato, il ritmo non è calato di una virgola, anzi questi ultimi quattro episodi sono fino adesso i migliori.

E i più di successo, visto che il drama è sempre primissimo, superando il 23%. E' già tanto di suo, ma lo è ancora di più se pensiamo a quale trama si applicano questi numeri: spartana, senza romance, claustrofobica e angosciante, per giunta in onda in prima serata su una rete generalista, di solito abituata a mandare romanticherie, commedie, medical, o al massimo un vendetta annacquato. Ma questo succede perchè la storia è fatta come si deve, e la recitazione è un vero spettacolo. Quindi persino i coreani più coriacei si sono fatti convincere dalla qualità.

Ji Sung merita non un Daesang, ma almeno due o tre, sta facendo un lavoro mostruosamente bello e profondo, tanto di cappello di fronte ad un ATTORE VERO (sì, l'ho scritto in maiuscolo). Al momento non interpreta Jeong Woo, è Jeong Woo, il che è diverso, vive visceralmente il suo personaggio e ciò sullo schermo rende molto di più. throb

Questo è il turning point, il cardine attorno a cui ruota tutto. Ora le pedine sono posizionate, si gioca a carte scoperte, e dato che i due contendenti (con amici al fianco e nemici di fronte) sono disposti a tutto per trionfare sull'altro e vincere la partita, la situazione si fa pericolosissima e delicata.

Perchè non c'è il premio per chi arriva secondo.
Se vinci, vivi.
Se perdi, muori.

Splendido come hanno costruito questo momento così importante. Senza fretta nè forzature.
Sarebbe stato facile ridurre ad una le due puntate dedicate alla preparazione della fuga, ma questo sarebbe stato ridicolo. Immaginare e poi realizzare una fuga da un carcere non è facile come si vede di solito nei serial, devi pensare a tutte le variabili, calcolare i rischi, fare prove, scoprire i punti deboli del sistema di controllo, perchè arrivati al dunque non dovrai fare nessun errore. Non puoi pensarci solo per qualche scena e poi - puf! - già sai come fare e ti muovi con sicurezza. Quante volte l'abbiamo visto? L'eroe che sa già tutto da subito, che scappa sicuro dopo una preparazione durata un tempo risibile... Ma chi è, Mandrake? Quì invece Jeong Woo e i suoi amici pensano, calcolano, riflettono, e solo quando sono ragionevolmente sicuri si muovono. Giusto e credibile, non vanno a fare una passeggiata al chiaro di luna.


Adoro i compagni di cella di Jeong Woo.
Tutti hanno una loro personalità e proprie caratteristiche, non sono approfonditi come JW (ovvio), ma lo sono abbastanza da incuriosire e farti affezionare. Non risultano semplici figuranti, ma vere persone, e inizi a fare il tifo anche per loro. Come per Miryang, che una volta era un chirurgo (buon per JW) ed è dentro da vent'anni per parricidio. Perchè? Come è successo? Sembra un uomo tranquillo e riflessivo, ti viene da chiederti cosa sia successo tanto tempo prima. Chissà, spero ce lo diranno. E adoro il Piccolo Boss, ma quanto è simpatico? Lo sapevo che sarebbe diventato un buon alleato per JW, ma non pensavo tanto, si è creata una bella amicizia tra loro.


Yeon Hee (la moglie di Seon Ho) è sempre più ambigua, e la madre si sta dimostrando un personaggio parecchio interessante. Per non parlare di quel verme del padre.
Yeon Hee è una donna strana, come può accettare le porcherie che fa Min Ho? Sa che è un pluriomicida, sa che è uno psicopatico caratteriale, dovrebbe piantarlo subito e andare a denunciarlo, invece no. Resta accanto a lui, accetta questo menage familiare malato (comunque penso che il bambino sia di Min Ho), e francamente non mi pare che lo faccia per paura, ad un certo punto lo ringrazia pure per la storia del carcere, ho trovato la scena inquietante. Cosa vuole? Il Gruppo per il figlio? Certo, ma credo ci sia anche dell'altro, vedremo cosa farà.
La madre dei gemelli penso abbia capito un sacco di cose. Ha dei problemi psicologici, si vede che soffre, però non è stupida, sa quale figlio ha di fronte, una madre non commette errori anche con gemelli identici. Solo che sfidare così Min Ho è rischioso, quello non ci metterebbe niente per farla fuori, per me sta camminando sull'orlo del baratro.


Finalmente Tae Ho e Caro Amico Procuratore si stanno muovendo, qualcosa allora capiscono.
Alleluja, finalmente Tae Ho s'è svegliato, ora sa come stanno le cose, e JW adesso può contare su di lui, è molto importante. Il giovane cognato ha un carattere incline al prendere subito fuoco, una testa calda che prima agisce e poi pensa, però in queste due puntate mi è piaciuto. Spero solo che non abbia conseguenze, visto quanto si è esposto per far fuggire JW.
Caro Amico Procuratore continua ad essere tordo. E' riuscito a fare due più due e capire che è Min Ho quello con cui ha a che fare, ma poi lo va a dire proprio a lui? Esponendosi così alla sua vendetta? Tanto per quel pazzo un morto in pià o in meno cosa cambierebbe? E comunque resta un viscido, ormai pure lui ha capito la verità, ma datasi la sua vigliaccheria da guinness tace. Bell'amico davvero.


Datemi la 13 e 14! 07sf4
 
Top
*rukia*
view post Posted on 4/3/2017, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 2/3/2017, 01:20) 
Yeon Hee (la moglie di Seon Ho) è sempre più ambigua, e la madre si sta dimostrando un personaggio parecchio interessante. Per non parlare di quel verme del padre.
Yeon Hee è una donna strana, come può accettare le porcherie che fa Min Ho? Sa che è un pluriomicida, sa che è uno psicopatico caratteriale, dovrebbe piantarlo subito e andare a denunciarlo, invece no. Resta accanto a lui, accetta questo menage familiare malato (comunque penso che il bambino sia di Min Ho), e francamente non mi pare che lo faccia per paura, ad un certo punto lo ringrazia pure per la storia del carcere, ho trovato la scena inquietante. Cosa vuole? Il Gruppo per il figlio? Certo, ma credo ci sia anche dell'altro, vedremo cosa farà.

É un personaggio che non riesco ancora ad inquadrare e capire bene, credo che la sua sia solo sopravvivenza, per se stessa e soprattutto per il figlio, sono curiosa di vedere quello che farà.

Intanto é uscita la preview del prossimo episodio oddio :pazz: sto già infartando con questa :petr:
https://m.youtube.com/watch?v=rACZ9AGhWbM

Ho letto che il cast e la crew del drama dopo aver finito le riprese andranno a fare una meritatissima vacanza in Giappone offerta dalla SBS ed é stato proprio il nostro Ji Sung a proporlo :cuore: sono così felice per loro, stanno facendo un lavoro pazzesco e si meritano questo e altro :joy:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 4/3/2017, 01:38     +1   -1




Oddioooooo, altri anni di vita che se ne vanno. Ne uscirò provatissima.

Si anche io quel personaggio non lo riesco tanto a decifrare, senz'altro è sopravvivenza, senz'altro avrebbe molto da perdere ma, non so perché, mi dà quasi l'impressione che sotto sotto ci sia dell'altro. Sono curiosa di vedere i suoi prossimi comportamenti.
Anche mammà uhmmmmm..
con l'ultimo faccia a faccia col sangue del suo sangue ha tirato fuori un po' di cipiglio. Mi è piaciuto, gli ha tolto un po' il sorrisetto. Adesso bisogna vedere se lei continua a protestare.. Temo che qualcuno la faccia brutalmente sedare. Non mi stupirei più di tanto se la rendesse allo stato vegetativo.


Ce l'avrà durissima anche il povero cognato, spero non volino massacri e botte da orbi.

Sono tanto tanto felice anche io per il successo strameritato che stanno avendo, meno male che si incomincia a capire la qualità e ciò che merita davvero. La vacanzona direi che sarebbe il minimo sindacale per il lavoro incredibile che stanno svolgendo!!!!
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ma io mi chiedo... posso stare in ansia tutto il tempo che guardo una puntata di Defendant? :nfg: Che poi questa volta son state due perchè le ho dovute recuperare entrambe questo pomeriggio.

La puntata 11 finora per me è stata in asooluto la più bella! C'è stato tutto: l'amore di un padre, il rischio, l'adrenalina, l'antagonista (ammettiamolo: l'hanno sputato dagli Inferi perchè non lo volevano neanche là!), l'aiuto di molti e inaspettati alleati! Non mi soffermerò ancora sulla bravura indiscutibile di Ji Sung (e del resto del cast), che riesce ad emozionarmi come ben pochi attori coreani.

La puntata 12 è stata invece una puntata di pura ansia. Non so voi, ma
ogni volta che faceva le prove per evadere, avevo il cuore in gola :gnegne:


ero tentata di vedermi prima gli ultimi minuti finali per sapere se il tutto sarebbe andato a buon fine ma ho resistito.

Ho visto anche la preview e ovviamente anche là all'ansia si aggiunge altra ansia. Però ormai stiamo entrando nella parabola finale: solo 8 puntate ci separano alla fine, quindi la luce in fondo al tunnel si inizia a vedere (o almeno si spera!).

Per me continua ad essere un drama da 9 e 1/2. Bellissimo veramente!
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Vista la puntata tredici. E ovviamente si continua a vivere di ansia in questo drama! :spavento:
Non ho molto da dire perchè in fondo è stata una puntata più di azione e inseguimento.
Che il "mai 'na gioia" era dietro l'angolo avremmo dovuto capirlo quando il procuratore Park afferma sollevato "ormai è tutto finito". :patpat: 12 puntate di sfortuna non gli hanno guastato ancora l'ottimismo :gnegne:
Son contenta che l'avvocato difensore sia finalmente entrata in azione in maniera un po' più decisa! Come personaggio mi piace tanto e spero ancora che possa emergere in qualche modo.
Altra piccola nota per l'amico procuratore Kang che praticamente ha ormai venduto l'anima al diavolo... Lo candido come personaggio più odioso dell'anno.

In generale è stata una puntata (d'ansia) di transizione e non vedo l'ora di vedere la puntata di domani, visto che adesso il nostro povero protagonista si muove su un terreno abbastanza pericolante.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 7/3/2017, 09:36     +1   -1




Ragazze che ansia mi é venuta a vedere il tredicesimo episodio :hole: all'inizio si sta col fiato sospeso e il cuore in gola tutto il tempo, alla fine mi é venuta una rabbia per Min Ho e il procuratore Kang che non vi dico :grrr: devono pagarla e anche cara, ma per Min Ho la fine si sta avvicinando a passi lenti, ma inesorabili :hua: infatti
la macchina della verità lo ha sbugiardato e ora la polizia inizia ad avere dei dubbi sulla sua identità, finalmente.

La moglie di Min Ho in questo episodio l'ho capita meglio
vuole vendicarsi
peccato che quella carogna del padre di Min Ho
abbia scaricato le sue colpe sul figlio
non che mi dispiaccia, anzi, peró devono affondare entrambi, lui e la sua azienda :sick:
Spero che Sung Gyoo
sopravviva :bwa:

E poi lui, il nostro eroe tanto sfortunato :tears: vorrei tanto entrare nello schermo per abbracciarlo (e per dare un pugno a Min Ho e la sua risatina satanica :spavento: ma non riderà ancora a lungo, voglio crederci)
 
Top
*rukia*
view post Posted on 7/3/2017, 22:09     +1   -1




Ma l'episodio 14 cosa non é stato?? :bwa: :pecche: :tears: :occhi: :sorry: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 7/3/2017, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (*rukia* @ 7/3/2017, 22:09) 
Ma l'episodio 14 cosa non é stato?? :bwa: :pecche: :tears: :occhi: :sorry: :cuore: :cuore: :cuore:

Rukia, un momento... Pant Pant, devo correre manco fossi un'evasa dal carcere :gnegne: mi verrebbe da chiederti che è successo? Ok, vado palli palli A vedermi pure la 14
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 23:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Vista anche io la 14esima puntata e quoto il commento di Rukia :joy:

Ragazze, festaaaaaaaaaaaaa! Trenino della gioiaaaaaa AEIOUY AEIOUY AEIOUY Brigitte Bardot bardot :olè:

Ok, mi ricompongo e torno seria o rischio il ban. :relax:
Un'altra puntata davvero intensa e ricca di colpi di scena. Mentre guardavo la puntata mai e poi mai avrei immaginato il finale perchè le premesse non c'erano. Ma finalmente la ruota sta girando nel verso giusto e con gli appoggi giusti (ringrazio di cuore il malavitoso amico del nostro procuratore per il prezioso aiuto...) siamo giunti ad una svolta che io attendevo da tempo e con trepidazione.
Ora direi che è il momento della vendetta :lalala: Non solo voglio vedere Cha Min Ho dietro le sbarre (gettate via la chiave, grazie!), ma voglio che il suo compagno di cella sia quel verme del procuratore Kang. Uno dei personaggi più meschini di tutti i tempi! Fino ai minuti finali in cui spera che non succeda una certa cosa. Ma seriamente??
Altro
innamorato della moglie di Park! Se così fosse stato non avrebbe mai e poi mai, saputo che la bimba era viva, messo in pericolo la bimba.

Invece il viscidone, solo per avanzare in carriera, ha giocato con la vita delle persone. Non so se detestare di più il genio del male psicopatico o lui... ma credo proprio lui. :huhuhu:

In ogni caso la ruota gira per tutti e questo è il nostro momento (dico nostro perchè ormai l'impresa dle nostro protagonista è affare di tutte noi fans!).

E ora come si aspetta fino alla prossima settimana?
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Piccolo post di gioia doramica: i ratings io per prima li considero poco (di solito qualità non fa rima con quantità in Corea), ma quando c'è uno di quei pochi casi in cui qualità fa rima con quantità, ecco che la goduria regna sovrana.

Signore e signori, siamo al 25% con la puntata 14, il drama non si è mai fermato nella sua crescita costante. E per una storia bellissima ma dura e difficile, senza romance e molto introspettiva di ambiente carcerario, questo punteggio già alto vale doppio.

Tra l'altro di pubblicità all'inizio ne aveva avuta davvero poca Defendant, vanta tutti attori extra bravi ma non idols (nè poteva contare sull'attesa del bacio tra i protagonisti, visto il tema), quindi quello che sta avendo se l'è guadagnato col passaparola, il che dà ancora più soddisfazione.

Mancano le ultime due settimane (4 puntate), incrocio le dita perchè il finale sia degno di questo gioiello, e domani mi vedo le puntate di ieri e di oggi.

*happyness* :relax:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 8/3/2017, 00:59     +1   -1




Ma che splendore di drama!!!! Me ultra super felice di tutto lo strameritatatissimo successo che sta avendo!!! Ormai le lodi sperticate non bastano più, qui bisogna sfoderare tutti gli "issimi" e gli "oni" della lingua italiana, in tutte le loro declinazioni. Defendant Non ha mai avuto un calo, non c'è mai stata una puntata così così :clap: :clap: :clap: :respect: :respect:

Ma veniamo a noi.
Ragazzeeeeeeee ce l'abbiamo fattaaaaa!!! Yeeeeee!! Alla riscossa!!! Finalmente, che soddisfazione!!! A dire il vero io mi stavo giusto chiedendo perché mai
il nostro eroe non ripagasse della stessa moneta Min Ho, io avrei sequestrato il figlio, (sono una brutta persona) ma vedo che alla fine la bella pensata per metterlo alle strette c'è stata.


Mi è dispiaciuto per Seong Kyu ma una cosa del genere in effetti bisognava metterla in conto. Sono sicura che starà malissimo, povero.
Adoro il malavitoso,
è una persona preziosa, è vero che aveva i suoi buonissimi motivi ma ha riconosciuto il valore e la sincerità del nostro Procuratore, non l'ha mai mollato e fa di tutto per aiutare (e aiutarsi). Persona leale e di fiducia, un bel personaggio davvero.

Sono poi oltremodo felice che il Procuratore Capo
abbia potuto essere d'aiuto e suppongo lo sarà anche in futuro. Ha sempre protestato vivacemente, incazvolandosi per come erano state svolte le indagini. Ha sempre avuto dubbi sul Viscido Verme Kang e ha sempre creduto nell'innocenza di Jeong Woo

Sul Viscido Verme non ho più parole, non esiste persona più meschina di lui, gli cambierei i connotati a suon di schiaffazzi. Vorrei vederlo proprio cadere nel fango e piangere lacrime amare insieme al suo degno compare: il verme e lo psicopatico. Che coppia. :capa: :grrr: Dietro le sbarre non basta: devono proprio soffrire atrocemente.
Ho un penZiero:
chissà se Min Ho accetterà di finire dietro le sbarre, abbandonato da tutti visto che prima o poi scoprirà il tradimento della moglie (bisogna vedere se la lascia in vita). Niente, niente capace di tirarsi un colpo piuttosto del carcere dove in fondo credo lo aspetterebbe la pena di morte per tutti i crimini commessi. Lo dice anche l'amato PaTre che se si fosse venuto a conoscenza di tutto quello che aveva fatto non sarebbero stati 15 anni di reclusione. Ci sono anche tutti i delitti delle donne all'inizio, si è mica limitato al fratello e alla moglie del nemico giurato..

Finalmente abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo, adesso ci aspetta la riscossa che sono sicura non sarà facile ma ce la possiamo fare!
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5229 views
  Share