DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 15/2/2017, 09:20     +1   -1




Vista anche la otto, questo drama é troppo appassionante ed emozionante :tears: meraviglioso a dir poco :cuore: , é il mio preferito dell'anno con Goblin.
Stanno ricostruendo questo grande puzzle e ci stanno dando le risposte che cercavamo finalmente, e come al solito ci lasciano con un finale sconvolgente :spavento: questa volta senza nemmeno una preview, tanto per farci morire fino alla prossima settimana :head:
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Io mi chiedo: se il personaggio del procuratore Park potesse uscire dal drama e confrontarsi con regista e con lo sceneggiatore, cosa farebbe? :mhuaua:
Mi piacerebbe essere ottimista come Rossella O Hara e affermare un "domani è un'altra puntata", ma più andiamo avanti e più le sfortune piombano addosso a questo povero protagonista che ha tutta la mia simpatia! Infatti *zan zan* il Genio del Male colpisce ancora e questa volta fa qualcosa che va totalmente oltre le mie aspettative!

Approfitta del reato commesso dalla moglie, per farsi imprigionare nella stessa cella del procuratore Park :spavento:


Soffro per il protagonista, ma ammetto che dopo questa svolta ne vedremo delle belle! Un confronto del geenre renderà il tutto ancora più avvincente :cuute: Park, tifo per te! :cheer:

Ammetto che un pochino ho riconsiderato la figura del ragazzo compagno di cella
non soltanto perchè non è lui l'assassino effettivo, ma solo colui che era stato contattato dal gemello malefico per portare via e uccidere la bambina (in cambio Min Ho gli avrà promesso sicuramente di finanziare l'operazione della sorella), ma perchè è evidente che si è rifiutato! Infatti la sorella è morta in ospedale perchè lui non ha compiuto il suo "dovere". Inoltre sembra non avere contatti telefonici con Min Ho, quindi probabilmente il caro gemello cattivo è all'oscuro del fatto che la bimba sia ancora viva.


Mi dispiace che
l'amante sia stata fatta fuori così in fretta perchè sarebbe stato un bel personaggio da sviluppare. Ci era stata resentata come un personaggio astuto, invece è stata troppo incauta a seguire in un posto solitario un tizio che sospettava già essere un assassino. :spavento: Come quando nei film horror la comitiva decide di dividersi di notte nel bosco solitario: questa è andata direttamente nella tana del lupo :spavento:


Anche la figura della moglie mi piace poco... Insomma
che senso ha stupirsi del fatto che Min Ho ha ucciso di nuovo, quando ha già ucciso il fratello e ne ha preso il posto? Ormai non ha limiti...


E invece l'unico personaggio femminile che mi piace tantissimo (l'avvocato), lo mostrano appena 5 minuti a puntata come bonus :sick: Sarebbe bello poterla vedere maggiornamnete in azione, ma confido nella seconda metà del drama visto che ormai avremo guerra legale, oltre che psicologica visto che la dinamica dle delitto è ormai chiarissima per noi spettatori e anche

per il protagonista!


Nonostante tutto, il drama, che è giunto ormai a metà, continua ad appassionarmi e a incuriosirmi! :clap: Procuratore Park, fighting!
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 01:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 7 E 8

Ratings puntata 7 = 20,9 - 22,4 (Nazionale - Seoul)
Ratings puntata 8 = 22,2 - 23,8 (Nazionale - Seoul)

Teniamo presente che negli ultimi anni se un drama supera il 10% è già considerato un successo, e quelli che hanno superato la soglia del 20% si contano sulle dita di una mano. Teniamo presente che non è un action drama fatto con scene spettacolari, nè è uno storico ad alto budget, e nemmeno una rom-com con nomi altisonanti.

No, Defendant è un drama teso, spartano, intricato, senza l'ombra di romance, angosciante e anche frustrante perchè davvero #mainagioia per il povero Procuratore Park, girato in un vero carcere che si può immaginare quanto sia bello come luogo, tra sbarre, celle spoglie, camere di punizione e parlatori asettici. E la gente gira con orride tute da prigionieri.

Eppure sta sbancando l'auditel coreana, superando tutti puntata dopo puntata, perchè ha qualcosa che ormai è diventata merce rara in koreanland: una trama degna (errori pochissimi e di minor conto), un cast strepitoso (se non danno il Daesang a Ji Sung vadano a remengo) e dei personaggi che ti tengono appiccicata allo schermo. Oltre a finali di puntata da cardiopalma e misteri svelati un pò alla volta.

Teoricamente i coreani avrebbero dovuto snobbare un drama che può far leva solo sulla forza di storia e interpreti, abbagliati dai costumi e dai bei faccini giovani di altri drama, invece Defendant ha messo tutti in riga. Con mia grande soddisfazione.

E finalmente si comincia a ragionare, ogni tanto ci vuole un raggio di sole nelle tenebre, non si può prendere solo botte, vanno anche date. E' successo di tutto in queste due splendide puntate, in cui vediamo svelarsi alcuni pezzi del puzzle, e ad ogni pezzo che va al suo posto il quadro che sta emergendo si fa più agghiacciante, una ragnatela che avviluppa Jeong Woo, da cui uscire è sempre più difficile.

Certo non è un drama per tutti, questo genere deve piacere, ma io lo trovo davvero bello. Siamo a metà drama (8/16) e non ho appunti da fare, attendo la seconda metà incrociando le dita perchè si concluda come si deve.

Ha Yeon è viva, sono così felice di questo, lo sapevo che non poteva essere morta anche lei, avevo ragione. Solo che adesso bisogna trovarla e liberarla, e Seon Kyu non mi sembri Barbablù, non ha ucciso lui, pur avendo partecipato alla trappola. Con la minaccia che pendeva sulla sorellina non mi stupisce che abbia ceduto e si sia accodato al delirante piano. Mi chiedo se sappia che la sorellina è già morta, se stia tenendo Ha Yeon come sostituta, o solo proteggendola. Di certo l'ha salvata, dopo la famosa telefonata al padre, la bimba avrebbe dovuto morire ed essere sepolta nella valigia, ma SK non l'ha fatto. Ancora molte cose sono oscure.

Finalmente stanno tornando i ricordi di Jeong Woo, un pezzo alla volta per lui e per noi, che vediamo quello che gli accade e lo scopriamo assieme. Stavolta non penso perderà di nuovo la memoria, perchè a differenza delle scorse volte c'è una differenza sostanziale: JW non è più solo, qualcuno che gli crede c'è, qualcuno che lo aiuta c'è, pochi ma buoni. Quindi il meccanismo di difesa che si era instaurato in lui (dimentico per non soffrire così tanto, perchè non ce la faccio a sopportare i sensi di colpa e l'impotenza di agire) non dovrebbe più farlo tornare alla casella di partenza.

Solo che il "modo" in cui ha deciso di tentare il tutto per tutto è quasi una follia, un'idea che solo un uomo così disperato può prendere in considerazione. Accettare la condanna a morte, aspettare il trasferimento, e poi tentare la fuga, o durante il viaggio o dopo. Un rischio altissimo, ma quando non hai tempo devi provare comunque. Il pericolo è il mio mestiere.

E avevo ragione anche su un altro punto: era un ricatto, un ricatto mostruoso e vile che solo un folle come Min Ho poteva concepire: uccidere la moglie di JW, far sparire la figlia, e usarla come arma per tenerlo buono. Non solo, ma costringerlo a confessare, a falsificare delle prove, in pratica a condannarsi con le sue mani se vuole sperare che la bimba resti viva. E tutto perchè come Procuratore hai deciso di pestare i piedi a un uomo potente e senza scrupoli, che non solo vuole ucciderti, ma anche divertirsi con te. Non mi stupisce che poi JW abbia ripetutamente perso la memoria ogni volta che si avvicinava alla verità, il dolore da sopportare - da solo - era davvero troppo grande.

Ora poi ci mancava solo Min Ho in cella con JW, che ovviamente viene trattato coi guanti bianchi da quei venduti del carcere, ma almeno JW ha ricordato il volto dell'assassino, ora sa per certo che non è stato lui a uccidere la moglie. Ha un valido motivo per lottare e non arrendersi. Ma la vedo nera la situazione, sarà dfficile per JW.

Certo che pure Seon Ho non pare essere stato quel marito modello che poteva sembrare. Stanno venendo fuori suoi altarini per nulla edificanti (tipo l'amante, che è stata davvero stupida a seguire Min Ho quando aveva già dei dubbi), foerse non era tanto un campione nemmeno lui, chissà che scopriremo ancora.

Inqualificabile il comportamento di Padre Degenere e Moglie Infingarda, due personaggi odiosi. Il primo davvero pensava che con le botte e le minacce stava aiutando Min Ho? Sfido che poi è venuto su così. E lei... Ma che razza di donna è? Come può sopportare certe porcherie? Perchè resta anche dopo che ha assistito in diretta ad un omicidio? Mi sembra mezza pazza pure lei.


Aspettare le nuove puntate è sempre più difficile ma ce la farò! 37nm6
Credo. Patpat ^^
 
Top
*rukia*
view post Posted on 16/2/2017, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 16/2/2017, 01:43) 
SPOILER EPISODI 7 E 8

Ratings puntata 7 = 20,9 - 22,4 (Nazionale - Seoul)
Ratings puntata 8 = 22,2 - 23,8 (Nazionale - Seoul)

Troppo felice, se lo meritano tutto questo successo :sbrill:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 16/2/2017, 14:57     +1   -1




Sono davvero felicissima del successo che sta avendo!! :clap: :clap: :clap:
Se lo merita davvero tutto e se lo meritano tutti, dalla trama, alle musiche, al cast superlativo.
Per fortuna ogni tanto gli spettatori coreani mettono un po' di sale in zucca e sanno riconoscere la qualità e questo drama sta su un altro pianeta.
Certo, deve piacere il genere. Certo, come ha ben detto Valinor, è un drama crudo, girato per la maggior parte delle volte in un luogo brutale e disperante, è un drama scevro da una certa estetica..è avvincente ma anche impegnativo e crudele.
Qui
il cattivo non si limita.. Vuole il protagonista proprio morto, lo vuole morto continuando a giocare al gatto col topo.. Anzi non gli concede nemmeno la possibilità di una "fuga", di una difesa..No. Gli ha costruito addosso la più crudele delle maglie,dalla quale è pressoché impossibile liberarsi se non con un atto di follia pura. E sarà la follia pura alla quale decide di ricorrere il protagonista, giocando il tutto per tutto. Non c'è altra soluzione dal suo punto di vista e forse nemmeno dal nostro. Adesso però al cattivo non basta, non è sufficiente tutto quello che è riuscito a perpetrare nei confronti del procuratore Park.. Vuole andare ancora oltre, tormentandolo in modo ancora più sottile e crudele, arrivando a farsi mettere nella sua stessa cella per assicurarsi che non abbia davvero recuperato la memoria, tormentato dal pensiero che il suo piano possa avere una crepa. Ma il procuratore piano piano sta recuperando i suoi ricordi quindi spero ardentemente che riesca a conservare il suo sangue freddo anche se, dal sorrisetto che ha rivolto a Min Ho, la faccia da poker è andata a farsi benedire e Min Ho è troppo intelligente per non capire che lui ora sa..quindi ho paura di quello che potrà partorire le sua mente. A meno che il procuratore Park non rivolti le carte in tavola. Staremo a vedere

Vorrei avere qualche speranza.. La prima riguarda
Seon Kyu che ha la bambina. Doveva metterla nella valigia ma credo che quella manina che si è infilata nella sua abbia cambiato la sua decisione. Adesso si sta chiedendo che fare, sa che è in una brutta situazione e sta rischiando grosso quindi spererei che si adoperi in qualche modo per "aiutare" il procuratore, nel frattempo proteggendosi e proteggendo Ha Yeon. Anche io mi chiedo se sa che la sorella è morta, magari se non lo sa e ne viene a conoscenza potrebbe esserci la sua decisione di aiutare

La seconda speranza riguarderebbe
la Moglie Infingarda e la speranza quindi che alla fine si affranchi da quello psicopatico che si è ritrovata a fianco. Ma avrebbe troppo da perdere, troppa paura, troppa vigliaccheria.. Troppo di tutto


Lo so, sono speranze infondate ma non si sa mai.. Mi sa tanto che alla fine
il procuratore Park tenti di scappare dal braccio della morte in cui lui accetta di andare e poi con i pochi fidati amici tenti di portare alla luce la verità


Mi spiace un po' che
abbiano subito fatto fuori l'amante.. Anche lei santo cielo andare andare proprio a cacciarsi nella tana del lupo... Credo sia stato perché comunque un piccolissimo dubbio lo aveva avuto, peccato che.. Comunque dai, non è così grave che sto marito/gemello buono avesse l'amante, ci può stare, bisogna vedere se era la sua sola macchia o se c'era anche dell'altro


Confermo che aspettare le nuove puntate è davvero difficile. Ce la possiamo fare! Per forza, che altra opzione abbiamo?
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 23:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Dramino proprio appassionante che merita pienamente il successo in patria! Il main cast poi è davvero meritevole oltre ogni dire.
Anche la puntata nove è stata interessante. Ormai le carte sono scoperte e tutti i pezzi del puzzle sono al loro posto. Mi sembra abbastanza chiaro che la seconda parte del drama si baserà su un gioco di forza fra il procuratore Park e il Cattivo e direi che proprio nel finale il procuratore ci ha dimostrato che non intende arrendersi.
Una guerra psicologica di prim'ordine che annienterebbe chiunque

come quando Min Ho imita la moglie del procuratore negli ultimi attimi di vita.


In questa scena sono rimasta turbata persino io... Definirlo cattivo o psicopatico credo sia persino riduttivo: questo è un vero e proprio mostro (l'attore è proprio bravo!).

Unica nota dolente, secondo me, è il ruolo marginale che l'avvocato difensore continua ad avere. In ogni puntata la vediamo appena 3-4 minuti ed è un peccato davvero, perchp avrei voluto vederla più "attiva" sul campo di battaglia.

Attendo la puntata di domani! :joy:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 21/2/2017, 02:05     +1   -1




Io mi riservarò di vedere domani le puntate nuove... Volevo però spendere solo due paroline per Uhm Ki Joon che è bravissimo in questo ruolo. A me lui piace tanto tanto ma se non erro aveva fatto il cattivo anche in Ghost. Spero prima o poi gli diano anche dei personaggi buoni povero... In Scent of a Woman l'avevo trovato adorabile :joy:
Non vedo l'ora di guardarmi e gustare con calma gli episodi appena rilasciati
 
Top
*rukia*
view post Posted on 21/2/2017, 15:02     +1   -1




Anche il nove é stato un episodio bellissimo e non vedo l'ora di vedere il prossimo stasera :corre: . Non finirò mai di ripetere che interpretazione fenomenale, maestosa e incredibile é quella di Ji Sung :wub:
Ma
Ha Yeon proprio il procuratore Kang doveva trovare al telefono?? :nfg:
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà, se gli ritornerà un po' di buon senso e di coscienza, capisco che la sua famiglia sia quella che é :spavento: ma le sue azioni e i suoi comportamenti mi hanno fatto venire la nausea :shutup:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 23:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ma cosa è stata questa decima puntata?! :sniff: :sniff:
Lo so che probabilmente nella prossima puntata sorgeranno nuove difficoltà, ma intanto mi godo una grande gioia che questa puntata ci ha dato sul finire.
Gli ultimi dieci minuti li ho trascorsi ripetendomi come un mantra
"devi trovarla devi trovarla devi trovarla devi trovarla"
E inutile dire che la scena in cui lui ritorva la bimba è così intensa che mi ha coinvolto davvero tanto :sniff:


Ji Sung si conferma un attore di primo grado perchè riesce a trasmettere delle emozioni così profonde da farmi dimenticare che non è una storia vera ma un semplice drama. In questo episodio secondo me si è proprio superato nella resa dei diversi stadi emozionali perchè questoepisodio è dedicato proprio all'immenso amore di un padre per la propria bambina.

Sul procuratore Kang invece non mi esprimo... Dopo la scoperta che ha fatto, avrebbe dovuto come minimo rendere noti i dati e scagionare l'amico. Che abbia difficoltà economiche e sia un pusillanime, non ci sono dubbi ma dopo aver
contaminato la scena del crimine, io lo tollero davvero poco.


Bellissima la collaborazione fra
il malavitoso che Park aveva imprigionato e lo stesso protagonista, nonchè l'aiuto inaspettato del cognato.


Ovviamente so che mancano 6 puntate alla fine e quindi già nella prossima puntata il Cattivo tornerà alla carica, ma intanto festeggiamo: il procuratore Park ha finalmente una gioia (e io non ci speravo proprio in questa puntata dopo le altre ed innumerevoli sfighe che ha avuto, povero cuore!)! :joy:


P.s. io continuo a non aver capito una cosa...
ma la bambina, nei mesi in cui il ragazzo è stato in prigione, a chi è stata affidata? :mhuaua: continuo a non capire questo passaggio. Una bambina che per mesi è stata su tutti i telegiornali è difficile da nascondere e il suo "rapitore" era in prigione.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 22/2/2017, 14:08     +1   -1




Sono a dir poco contentissima che Park Jung Woo abbia
ritrovato sua figlia, anche se sta sanguinando a morte :bwa:
ho iniziato a piangere da quando Tae Soo
lo ha aiutato (menomale che gli ha creduto)
e non ho più smesso :pecche: , anche io mi ripetevo continuamente
"ti prego trovala prima degli altri" :occhi:
e così é stato, anche se adesso verrà la parte difficile, riuscire a proteggerla, ma fortunatamente non é solo.
Ma non ho capito una cosa, come mai Min Ho ha voluto che fosse trasportato in quell'ospedale? Sapeva che
Ha Yeon era lì?

Come pensavo il procuratore Kang non si smentisce mai, é un verme vero e proprio, ha stupito persino Min Ho e ho detto tutto :spavento:

Io sto adorando anche i suoi compagni di cella e il malavitoso che lo sta aiutando :wub:

Come faccio ad aspettare una settimana?? :pazz: :bwa:
Ho letto che il drama avrà un'estensione di altri due episodi, inutile dire che ne sono entusiasta :sbrill: :joy:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Anche io gli ultimi dieci minuti ho dato il via alla tifoseria :mhuaua: Anche se
quel poveretto rischia il dissanguamento :sniff: Però d acasa facevo il tifo per lui, soprattutto quando ha spostato l'ultima tenda!


Altre due puntate in più non mi dispiacciono, sperando però che il protagonista non debba soffrire di più perchè in ogni puntata ne subisce di tutti i colori.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 22/2/2017, 23:05     +1   -1




Visti anche io episodi 9 e 10!
Accidenti che drama ragazze!! Ormai sto sempre col cuore in gola e voglio vendetta spietata!
Non sopporto più
vabbè Min Ho è scontato ogni sua azione, sguardo e sorriso beffardo mi fanno venir voglia di vederlo soffrire e chiedere pietà. Il Procuratore Kan però è veramente qualcosa di ignobile! E poi dice tra sé e sé "mi dispiace Jung Woo".. Ma che dispiacere e dispiacere, è veramente un viscidissimo essere, traditore, vigliacco, bastardo. Anche lui nel fango, via

Adesso vedremo
cosa succederà visto che Jung Woo è riuscito a trovare la sua bambina ma come farà visto che si sta dissanguando? Spero tanto che l'avvocato che si sta dirigendo a spron battuto verso l'ospedale riesca a fare qualcosa!


Meno male che finalmente
il cognato ha messo un po' di sale in zucca e ha aiutato Jung Woo. Certo che quando la sfiga non sbaglia un colpo, sta povera bambina tra tutti doveva parlare proprio col maledetto verme del Procuratore Kang?


Spero anche che stiano almeno un po' col fiato sul collo
nelle indagini sulla morte dell'amante. La Moglie Infingarda non si è smentita nemmeno questa volta. :capa:


Prevedo un vortice di eventi che sembreranno precipitare E condurre al baratro causandoci sincopi e quant'altro. Prepariamoci ad un bello scontro tra tutti quanti visto che
tra Min ho, i corrotti vari, il verminoso Procuratore Kang non ci facciamo mancare niente. Chi più ne ha più ne metta, meno male che adesso Jung Woo Non è più da solo considerato un assassino e pure un pazzo vaneggiante. Lo avevo previsto poi che il malavitoso sarebbe stata una figura di aiuto per lui. Bene, bene, sono davvero contenta.

Rimango sempre un po' perplessa per il poco spazio dato all'avvocato ma penso che dalle prossime puntate si vedrà di più.
Sarà una bella, soffertissima battaglia e noi soffriremo tutte quante insieme al protagonista.
Due puntate in più?? Gna potto fà.. Reggeranno le mie coronarie?

Edited by "Isang" - 23/2/2017, 13:21
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 00:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Arrivati a questo punto di Defendant (10 su 18), dovrebbe esserci il calo fisiologico, c'è stata pure l'estensione di due episodi, la parte centrale si sa che è molto filler e riempitiva nei drama, e allora com'è che queste due puntate sono state le più belle, di una intensità sconvolgente?

Perchè, per ciò che ho potuto vedere fin'ora, Defendant non è un drama "normale", non segue le comuni dinamiche. E il fatto che i ratings siano così alti (ben oltre il 20%, in crescita) testimonia che forse il pubblico coreano s'è svegliato e non vuole più solo romance e melodrammi. Non mi risulta che in passato un altro drama così duro e spietato, così privo di romanticherie e storie d'amore, abbia fatto ascolti tanto elevati, tantomeno uno ambientato in un carcere, con set spogli e angoscianti come la storia raccontata. E in un drama non via cavo, ma di un canale principale.

Il fatto è che la trama è MAGNIFICA e la recitazione è SUPERLATIVA. Si può amare Ji Sung o meno, ma quì sta facendo un lavoro incredibile, ci credo che è tanto dimagrito, altro che sei chili, per me ne ha persi dieci, spero che dopo il drama mangi tanto, quì mi si stringe il cuore a vederlo così patito. Ma è perfetto per il ruolo, e dato che i veri attori non si tirano mai indietro di fronte alle sfide, anche a costo di imbruttirsi, non mi stupisce che lui stia mettendo l'anima.

Non mi viene in mente un altro nome coreano che avrebbe potuto fare come o di più di lui, ed Eom Ki Joon, che interpreta il suo degno Nemico, gli dà man forte. Ne vorrei a pacchi di attori così, altro che i soliti bei faccini espressivi quanto un palo della luce, invece sono mosche bianche. Ma qualcuno c'è, e due stanno nello stesso drama. Questo.

SPOILER EPISODI 9 E 10

Una volta tanto #mainagioia una gioia l'ha avuta, ma a quale prezzo? E cosa succederà adesso? Vi prego autori, facciamo che ne abbia altre di gioie prima del finale, un uomo mica può sopportare indefinitamente, facciamo che presto io possa cambiare l'hashtag in #hosconfittotuttelecarogne. *firmato Valinor* 37nm6

A fine puntata 10 ero così 19vh0 poi così 24cx2 ma pure così gif e anche così 26ui9 , ho idea che lunedì tutta la Corea starà appiccicata allo schermo, perchè quel finale di puntata - senza manco la preview, sadici - è qualcosa di pazzesco! susuvai

Si, l'ha trovata, alleluja, Jeong Woo ha trovato la sua piccola Ha Yeon, che gioia! 07sf4 Solo che sta per avere un collasso, non può resistere ancora a lungo andando in giro con una simile ferita, sta malissimo povero Tesoro! tearsf L'avvocato sta arrivando, ma pure quella carogna di Min Ho, madò che bordello, chi arriverà prima? Sono preoccupata, è evidente che JW non è in grado di portare via la bimba, stanno male tutti e due e lui si regge a malapena in piedi. Credo che l'unica soluzione sia che torni velocemente sulla barella e faccia finta di niente, se lo scoprono in giro è un disastro, così tiene anche la piccola lontana dagli scagnozzi di Min Ho, che infatti per adesso la stanno cercando in un altro ospedale. Spero ce la faccia, avvocato fai presto, che gli serve una mano, ma anche due! uhm


Certo che in fatto di gesti impressionanti sia JW che Psyco non scherzano, non si tirano indietro di fronte a nulla. Per motivi opposti, ma che fegato, arrivano dove gli altri neanche si sognano di guardare. E devo dire, era un sacco di tempo che non trovavo uno psicopatico così ben disegnato, così ben interpretato, uno da cui sai di poterti aspettare di tutto, sempre restando se stesso. Non forzature, semplicemente una follia oltre i limiti, ma lucida e consapevole. Psyco non è un cattivone e basta, avrebbe fatto la gioia di Freud. sisi

E poi c'è il Caro Procuratore, ma che bel fiorellino, certo che JW ha proprio un bell'amico, non c'è che dire, con lui accanto che te ne fai dei nemici?
Quanto è viscido Jun Hyuk? Certo, non ha ucciso nessuno, ma la sua vigliaccheria, la sua codardia e l'egoismo valgono quanto un omicidio, nulla può scusarlo. Almeno Min Ho è chiaramente disturbato, un pazzo da ricovero immediato, ma lui? Lui non è folle, è solo un gran figlio di buona donna, lo detesto, spero paghi con gli interessi!
zq5

In questo drama ci sono scene fortissime.
Quanto è stata tremenda la morte della povera Ji Soo? Straziante è dir poco, e quando Min Ho mima la scena di fronte a Jeong Woo è stato terribile, davvero quel mostro non ha limiti. tearsf Ovvio che JW si scagliasse contro di lui, però è stato bello vedere come i suoi compagni di cella lo abbiano aiutato. Mi piacciono molto tutti, e ho apprezzato che - pur non sapendo bene cosa fosse successo tra i due - hanno subito capito che JW andava difeso, e vai con l'aiuto, bravi! susuvai E bravo anche il Piccolo Malavitoso, lo sapevo che non era cattivo! ^_^ Almeno stavolta JW ce l'ha qualche amico vero, avvocato e medico compresi! throb


Ma il nostro Procuratore non è uno scemo, per niente, e nonostante sofferenze e dolori sa muoversi con intelligenza, forza e coraggio. 37nm6
Geniale l'idea di scrivere il nome di Min Ho sulla parete della cella di punizione (col suo sangue, povera stella -.-) per costringerlo a farlo tornare in quel carcere, il trasferimento sarebbe stato un disastro. sisi


Ooopsss, è venuto fuori un altro post-fiume, e sebbene ci sarebbe molto altro da dire, per adesso chiudo quì e aspetto le nuove puntate! gif
 
Top
"Isang"
view post Posted on 24/2/2017, 19:47     +1   -1




Valinor come sempre :clap: :respect:

In questo drama tutto è portato all'ennesima potenza:
Crudeltà
Sadismo
Spietatezza
Sofferenza
Ingiustizia
Vigliaccheria
Frustrazione (la mia almeno)
Non c'è una cosa che sia "normale" ma tutto è calibrato in modo eccelso.
Qui c è un uomo con la U maiuscola, un mostro con la M maiuscola e un verme con la V maiuscola!!

Devo dire che personalmente la scena che più mi ha sconvolto è stata
il "teatrino" di Min Ho che ha recitato la scena dell'omicidio della moglie del Procuratore. Quella scena è stata per me qualcosa di veramente mostruoso, mai nella mia più fervida fantasia mi sarei aspettata tanto. Così brutale, sadico, spietato. Mi ha davvero ferita

Dove arriva a spingersi un essere umano? Posto che di essere umano si possa parlare, nel caso di Min Ho.
Dove ci si spinge per disperazione o per lucida, folle brutalità?
Dove si riesce ad arrivare per gelosia, per vigliaccheria, egoismo, ambizione?
Di chi sono le colpe? Quali sono le scuse?
Per Min Ho la colpa in fondo è sempre degli altri.
Per il Verme la colpa forse è della famiglia, di un "amico" più brillante, più intelligente, più fortunato.
E il nostro Procuratore? Beh, dal suo punto di vista anche lui ha una colpa : il suo lavoro e il suo modo di svolgerlo.

Ci muoviamo in uno scenario crudo, dove il tempo è anche lui un nemico, dove la lotta sembra impari e dove al protagonista rimane solo la sua intelligenza e la forza della disperazione che lo porta a scelte che vanno oltre ogni limite. E non è poco. Uno scontro di cervelli dove uno sembra avere tutto e l'altro niente. Per fortuna adesso il nostro eroe non è più così solo.
Io attendo gli sviluppi ulteriori, faccio un tifo smodato e mi rileggo i vostri commenti, che mi piacciono tanto

Edited by "Isang" - 24/2/2017, 20:43
 
Top
*rukia*
view post Posted on 27/2/2017, 22:29     +1   -1




Ragazze avete scritto delle cose bellissime con cui concordo in pieno :cuore:

Ho visto l'episodio 11 e sono a bocca aperta. Ma quanto é stato appassionante
il suo tentativo di evasione dal carcere??
Mi stava venendo un infarto per la paura che lo scoprissero e poi che finale... non possono lasciarci così e da sadici senza la preview, fino a domani non resisto :pazz:
Di chi era la voce? Avete qualche ipotesi?

Oggi é anche il compleanno di Ji Sung :renna: :wub:
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5229 views
  Share