DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 8/2/2017, 15:06     +1   -1




Ma che finale sconvolgente, tutto mi aspettavo ma che uno dei suoi compagni di cella
fosse coinvolto nell'omicidio proprio no :spavento:
ora c'é da capire che ruolo ha avuto, anche se questo drama ci insegna che non tutto é come sembra.
Mi é venuto il nervoso a vedere quel viscido del procuratore Kang
inquinare e nascondere le prove, mentire spudoratamente e agire per i suoi interessi :grrr:
poi non parliamo di quello psicopatico di Min Ho che la fa sempre franca, che frustazione, detesto il suo sorrisetto diabolico, é così irritante :pazz2:
Molto bravo anche Uhm Ki Joon che ha un ruolo difficile, ma é talmente credibile :spavento:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 8/2/2017, 18:39     +1   -1




Arrivata anche io alla 6 puntata. Wow!!! Certo che, secondo me, questo drama sarebbe da vedere una volta concluso. Aspettare così, visto che ho una certa, mi porta a perdermi un pochino.
Io sinceramente non mi aspettavo
un finale del genere, il compagno di cella!!! Proprio QUEL compagno di cella!!! Pensare che era così puccioso, riguardoso e premuroso verso Jung Woo... Mi piaceva tanto la figura di quel ragazzino, anzi per un attimo ho anche pensato che una volta rilasciato, avrebbe indagato per cercare la verità e aiutare il procuratore! Me, molto ingenua! :shy:

Non me l'aspettavo proprio, è stato uno choc e ci sono rimasta pure malissimo.
Adesso si spiega come faccio a non azzeccare mai l'uomo giusto :hua: :hua:

Qualcuno poi mi tolga di mezzo il viscido procuratore Kang che
tra soldi, invidia e gelosia non riesco più a tollerarlo. Secondo me c'entra anche la situazione dei suoi rispettabilissimi genitori per il suo comportamento bastardo. Che fastidio poi quando erano a casa di Jung Woo e lui continuava ad affrettare la fine della visita. Aveva così paura si ricordasse qualcosa? Nemo? Che lui ha fatto simpaticamente sparire?


Chiaro poi che dovesse per forza succedere qualcosa
al povero detective che cercava di aiutare in tutti i modi il suo capo. Così adesso tutto quanto è in mano a Psyco. O almeno così sembra ma salterà fuori qualcosa, non la può sempre fare franca.


Che dire dell'Amatissimo Padre. Poi ci si chiede come mai i figli diventano sociopatici, psicopatici. Certo che i coreani sanno perfettamente come far nascere l'odio negli spettatori. Sono dei maghi.

Ero così contenta che si fosse trovata la scheda sd
pensavo davvero potesse se non scagionare (troppo presto e troppo facile) almeno far nascere il dubbio, rimettere tutto in discussione e invece... Mainagioia come al solito. Devo dire però che pensavo si fosse nascosto qualcosa all'interno del pupazzo di Nemo, non pensavo all'acquario.


Ma se la bambina
è viva, chi la sta nascondendo? Una donna, secondo me ma quale donna?

Solo che forse non capito io
perché Jung Woo seppellisce una valigia vuota? C'è qualcosa di nascosto, invisibile a tutti?

O io mi sono persa qualche spiegazione?

Voglio le altre puntateeee!!!!

Applausi sconfinati, lo dirò sempre, a Ji Sung che è magistrale ma se devo essere sincera a me piace tantissimo anche Uhm Ki Joon, io lo trovo un bravissimo attore e pure adorabile quando non fa lo Psyco.

Edited by "Isang" - 8/2/2017, 20:02
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 21:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ammettiamolo, il procuratore Park ha ottimi gusti nello scegliersi gli amici.

CITAZIONE ("Isang" @ 8/2/2017, 18:39) 
Solo che forse non capito io
perché Jung Woo seppellisce una valigia vuota? C'è qualcosa di nascosto, invisibile a tutti?

O io mi sono persa qualche spiegazione?

Per come la vedo io, il procuratore si è "sacrificato"
di proposito per proteggere forse la figlia. Anche l'avvocato ha notato che si era fatto riprendere di proposito e se a questo aggiungiamo il fatto che
A- nasconde la microSD che poteva scagionarlo nelle prime fasi dell'indagine
B-si proclama colpevole nel primo interrogatorio

E poi nasconde la valigia PRIMA che la moglie vebga assassinata, quindi c'è una qualche minaccia che è culminata in un "avvertimento" (l'uccisione della moglie)

Sembra voler far ricadere i sospetti su di sé.


In sintesi: povero cuore! Dategli una gioiaaaa

La canzoncina finale è inquietante. Molto inquietante...
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 01:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 5 E 6

26ui9 26ui9 26ui9

Oh. My. God.

Non so da dove iniziare a commentare, ma dato che è la cosa più sconvolgente tra le tante cose sconvolgenti accadute, iniziamo dalla fine della 6. Lui? Oh cavolo, non me lo aspettavo. La realtà si sta dimostrando molto più malata e terribile di quello che pareva, non è solo un inganno, c'è molto di più sotto, una verità terribile ancora da capire.

E poi... Quanto può sopportare un uomo prima di cedere? Quanti colpi? Mi si stringe il cuore a vedere che ogni volta che Jeong Woo fa un passo verso la verità c'è chi ne fa uno avanti, è come lottare al buio, mentre l'altro ha una torcia. Quando di ricordi hai solo frammenti, e il Nemico è potente e sfuggente, è difficile lottare, vai a tentoni tra le nebbie dei tuoi ricordi, e sai che non ti puoi fidare di nessuno.

O quasi. Devo dire che mi piace Yoona, non sarà un'attrice da Oscar, ma se la sta cavando, ha un bel ruolo e lo interpreta con umiltà. Certo non è facile quando hai accanto un attore bravo come Ji Sung (cosa non è in questa parte, meraviglioso throb) e pure un comprimario degno del massimo rispetto come Eom Ki Joon, però non sfigura, brava ragazza.

Defendant: gran regia, grande sceneggiatura, grande fotografia, grandi interpreti.
E finali cliffanger da cardiopalma.
Consiglio camomilla a litri mentre lo si guarda.

Seong Kyu? Come sarebbe che le ha uccise lui? E glielo dice così a Jeon Woo? Cos'ha 'sto ragazzino che pareva tanto angioletto? Soffre di sdoppiamento della personalità? Io credevo che fosse coinvolto, ma diamine, non tanto, lo vedevo più come uno che tenesse d'occhio Jeong Woo per conto di altri, non certo che fosse così pesantemente addentro alla cosa.

E come sa della canzoncina che cantava la bimba (molto inquietante quella filastrocca)? Se fosse stato lui ad uccidere Ji Soo e Ha Yeon, come avrebbe potuto conoscere la canzoncina? Sarebbe entrato, fatto il macello e andato via, mica avrebbe perso tempo a sentire cantare la piccina. A che pro? E poi perchè fare sparire Ha Yeon? Avrebbe potuto lasciare madre e figlia lì, ma no, la bambina non c'è. Ho l'impressione che neanche questa sia la verità, sento che c'è ancora molto dietro.

La valigia vuota. JW esce e trascina - senza molta fatica, ci giurerei che era vuota già allora - la valigia in macchina, proprio davanti alle telecamere di sorveglianza. Vuoi che non ne conoscesse l'esistenza? Ma no, si fa vedere bene, perde tempo in macchina, e questa cosa non ha senso, nessun assassino lo fa. A meno che non sia una recita a beneficio di qualcuno che guardava, che lui sapeva avrebbe guardato. Come se fare quella cosa fosse...

UN RICATTO. UNA MINACCIA.

Forse lo hanno ricattato, magari una minaccia che lui non prende troppo sul serio, ma quando vede sua moglie esanime e la piccina sparita... Ecco perchè dice che le ha uccise lui subito dopo l'arresto, si sente responsabile. E perchè era così sconvolto a casa, ma rassegnato, come se sapesse cosa avrebbe trovato, la minaccia diventata realtà. E si prende tutte le colpe.

HA YEON E' VIVA E TENUTA DA QUALCHE PARTE.

Ecco perchè JW si lascia catturare, si fa trovare in casa, non si difende, non parla e si scusa con tutti. Se parla sa che la bimba muore davvero. Ecco perchè la sceneggiata della valigia, non potevano lasciare in casa un morto che non esisteva, la bambina è stata rapita, è un ostaggio, è viva. L'arma migliore per tenere sotto scacco il Procuratore Park.

Tanto con chi avrebbe potuto parlarne? Mezza polizia è coinvolta, Jun Hyuk è un viscido verme pronto ad approfittare delle disgrazie altrui per avanzare di grado e potere (e vendicarsi del fatto che non ha accanto la donna amata). Non lo credo un assassino, è solo un odioso vigliacco.

E poi l'amnesia. Che non era prevista, ma dovuta al carico eccessivo che la mente torturata di JW ha dovuto sopportare, che gli fa scordare periodicamente tutto quando sta per avvicinarsi troppo alla verità, proprio perchè quella verità gli è insopportabile. Non ha ucciso lui, ma si sente così colpevole di non aver saputo/potuto impedirlo - e con una figlia scomparsa - che non mi stupisce gli sia accaduto, e gli riaccada ogni volta che un'avvenimento importante incombe.


Avevo ragione su PaTre.
Ero sicura che quel mostro sapeva, da subito, quale figlio avesse davanti. Ma per l'azienda ed evitare scandali fa finta di niente, però lui sa. Ed è un violento psicopatico, non mi stupisce che Min Ho sia venuto su così, con un simile genitore che ti schifa platealmente a favore di tuo fratello... Che famiglia orribile.


Ops, è uscito un post-fiume, e ci sarebbe molto altro da dire, ma per ora mi fermo quì, vediamo se la mia teoria regge alle prossime due! 37nm6
 
Top
"Isang"
view post Posted on 9/2/2017, 15:51     +1   -1




Io invece avevo subito dato per scontato che PaTre sapesse
più che altro PaTre è orribile, ha reso MaTre una poverina instabile mentalmente e un figlio psicopatico. Per forza a stare con lui... Forse si era salvato il gemello buono perché aveva un carattere forte, oltre ad essere il prediletto. Peccato che in quel clima di gioiosa famiglia, il suo destino fosse per forza quello di tirare l'ala.

Non avevo invece proprio capito un accidenti sul compagno di cella.
Quindi era giusta la domanda che mi ero fatta
siamo proprio sicure che la bambina sia morta? Perché più ci pensavo e più mi pareva plausibile potesse essere viva.

In effetti Valinor, grazie per averlo sottolineato
come faceva Seong Kyu a conoscere la canzoncina che ora è pure diventata inquietante? Se era andato per uccidere, in effetti, avrebbe ucciso e se ne sarebbe andato. Secondo me quello che hai ipotizzato, con la solita perizia che ti contraddistingue, non può che essere corretto. Mi sono praticamente convinta, grazie a te, che la tua teoria sia forse l'unica chiave di lettura che abbia un senso.


Certo che povero cuore, gli stanno sbarrando costantemente tutte le strade. Adesso poi che
sappiamo che è invischiatissimo con Psyco pure il Procuratore dei Procuratori,(e il nostro eroe fiuta subito il forte odore di bruciato accorgendosi del giochetto col microfono e secondo me non la racconta giusta nemmeno quando incontra in ascensore Min Ho) gli rimane solo il Procuratore Capo che non crede alla sua colpevolezza e insiste per investigare meglio. Spero continui a non arrendersi

Mi chiedo se le mie coronarie ce la faranno a reggere tutte ste tensioni e questa anzia.

Edited by "Isang" - 9/2/2017, 20:19
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Una cosa buona però il compagno
di cella l'ha fatta... Almeno gli ha impedito di suicidarsi (quanto è stato sublime Ji Sung in questa scena?! Io ero abbracciata al computer in pratica, mentre sbraitavo "noooooo" :sniff: ).

Per il resto, io sono ancora turbata! Ero così ingenua da credere che il ragazzetto, una volta uscito, lo avrebbe aiutato ad evadere che non avrei mai dubitato di lui.


Ma sembra alquanto evidente che ci siano mostri in abbondanza in questo drama. E ovviamente quel povero protagonista mi fa una pena incredibile! :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Isang, Shiho, :wub: *virtual hugs*

Per me Defendant è uno dei drama migliori che ho visto ultimamente, è fatto (fin'ora) benissimo, è intelligente, non ha buchi di sceneggiatura, un cast strepitoso, una trama intrigante, e fa pure pensare, proprio il mio genere di storia! :relax:

Comunque io una speranza ce l'ho su una certa cosa, dovuta sia a quello che la trama ci sta mostrando, sia ad una riflessione extra che ho fatto. 29%20hero_zps1anr71tv

Credo che la bimba sia viva anche perchè nella conferenza stampa di presentazione c'era la piccola attrice che la interpreta con i protagonisti. A che pro invitare la piccina se non avesse più scene in futuro di quelle già viste? Non c'era l'attrice che faceva la madre, ma lei si.


*non è forse logico ma me lo auguro* :cuore:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 9/2/2017, 21:15     +1   -1




Shiho, Valinor :wub: virtual hugs

Non posso che essere d'accordo. Defendant si sta sempre più rivelando un drama con fiocchi e controfiocchi! La trama è intelligente e fantastica e il cast.. Che dire.. Tra un Ji Sung immenso come al solito, (non finisce mai di incantarmi questo attore) e tutti gli altri.. Davvero un cast superlativo. A parte il fatto che ultimamente ho visto drama veramente meravigliosi (uno su tutti eheheheh) che ho amato molto e Defendant si sta rivelando uno di questi.
Comunque si la bimba
nin può che essere viva, dai...e dalla foto che hai pubblicato allora anche l'amica dell'avvocato delle cause perse giocherà un ruolo sempre più importante a quanto sembra. Uhmm... Può essere?


Questo drama andrà maratonato una volta giunto a conclusione. Lo metto già nel credo
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Isang ^_^

In effetti l'ultima a destra nella foto che ho postato
per quanto poco riconoscibile non è l'amica dell'avvocato, ma la moglie di Seon Ho (che secondo me il figlio lo ha fatto con Min Ho, non col fratello, ecco perchè lui dice che ora tutto è tornato ad essere come doveva essere).
E penso che quel certo fatto si risolverà bene
anche perchè devo ancora trovare un drama coreano in cui fanno morire ammazzata una bambina, per fortuna non sono crudi come gli americani loro, altro motivo per cui ritengo che la piccina sia viva. E se è viva è lei il motivo per cui JW non ha detto niente dopo l'arresto, l'hanno rapita e tenuta in ostaggio. Poi ha perso la memoria e tutto si è ulteriormente complicato.


E' vero, quest'anno è iniziato proprio bene, prima Goblin e ora Defendant, due drama diversissimi per trama, temi e modi del racconto, ma per me ugualmente toccanti e splendidi. :cuore: Spero che continuino a sfornare bei titoli anche in futuro, basta sòle! :relax:
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Oh, ragazze! Che bello commentare con voi questo altro dramino appassionante! :wub:

Spero che le teorie di @Valinor sulla bimba siano vere :sniff: voglio crederci anche io!
Sulla teoria della paternità del bimbo sono d'accordissimo.

Speriamo solo non abbia ereditato nulla dal padre dal nonno :lalala:


Comunque di questo drama mi piace anche tanto il fatto che tutti i cattivi siano molto credibili... forse anche troppo! Mi piace il fatto che non ci siano buonismi o falsi moralismi: son cattivi e basta senza mezze misure. Punto.
E poi ci sono i buoni... :sniff:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 00:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh, finalmente ho trovato la opening di Defendant (che come al solito non c'è nelle puntate raw)! susuvai

Mi piace, è adatta al drama e decisamente d'effetto (la bella musica si sente spesso nei momenti clou)! :cuore: Interessante la similitudine tra i "pezzi del puzzle" e la foto della famiglia di Jeong Woo (ma anche della sua memoria perduta da ritrovare). Chi le ha uccise? Come? Perchè? uhm

Video
 
Top
*rukia*
view post Posted on 13/2/2017, 23:27     +1   -1




Mamma mia che puntata la sette, sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo e che gioia immensa vedere la bambina
viva :bwa: spero non le succeda nulla :occhi:


Ma la parodia di Cheer up delle Twice dei compagni di cella?? Sono morta dal ridere :mhuaua: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 01:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ok, con la settima puntata ho visto la luce in fondo a questo tunnel che è Defendant!

Puntata interessante ma di transizione. Ancora una volta si affidano al finale di puntata per la rivelazione shock, per la quale però questa volta ci avevano già dato qualche indizio. @Valinor avevi ragione!
Vorrei più scene con l'avvocato perchè come personaggio femminile mi piace tanto, ma le stanno dando ancora poco spazio. Confido nelle puntate successive. Su Ji Sung non mi esprimo più perchè questo attore è bravo oltre misura e quando è sulla scena non riesco a non restare ipnotizzata dalle sue espressioni.

Sono un po' confusa su un punto: il padre del gemello cattivo
con la scorsa puntata (quella in cui il cattivone ha la crisi di panico durante lo scontro di scgerma, aveva capito che quello era Min Ho.

In questa puntata agisce invece come se non lo sapesse... o sbaglio?
Fino ad una puntata fa aveva un atteggiamento scostante e non voleva neanche vedere il figliolo... A meno che quelli di oggi non siano stati dei flashback (e io nella fase pre-sonno li ho poco attenzionati, lo ammetto)


Comunque che il prossimo traditore si faccia avanti... in questo drama ormai ne abbiamo a bizzeffe di lupi travestiti da pecorelle.

Aspetto la puntata di domani :corre:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 14/2/2017, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 14/2/2017, 01:11) 
Sono un po' confusa su un punto: il padre del gemello cattivo
con la scorsa puntata (quella in cui il cattivone ha la crisi di panico durante lo scontro di scgerma, aveva capito che quello era Min Ho.

In questa puntata agisce invece come se non lo sapesse... o sbaglio?
Fino ad una puntata fa aveva un atteggiamento scostante e non voleva neanche vedere il figliolo... A meno che quelli di oggi non siano stati dei flashback (e io nella fase pre-sonno li ho poco attenzionati, lo ammetto)

Secondo me sta fingendo di non sapere che sia Min Ho per il bene della sua amata azienda, ha capito che é Seon Ho quello che é morto, basta vedere la scena in cui é davanti alla sua urna. Poi durante il loro incontro il modo in cui gli ha detto che Min Ho sa che lo maltrattava per il suo bene (questa poi :spavento: ) era indirizzato proprio a lui.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 15/2/2017, 00:44     +1   -1




Ci sono, eccomi alla puntata n. 7...
Devo dire che anche io mi aspetto qualche nuova new entry di traditori... Ormai spuntano come i funghi..
Fatico sempre a capire i percorsi mentali di PaTre ovvero il genitore dell'anno.. Mah... Qualcuno mi deve spiegare
in cosa consisterebbe il bene del figlio nei maltrattamenti, vessazioni, punizioni corporate, comunque sì.. Sta fingendo: sa benissimo che è Min Ho. Povera MaTre ha scoperto che Seon Ho è morto..ora bisogna vedere se perderà nuovamente memoria di ciò che è o se invece se lo ricorderà e farà "casino" anche se dubito visto le condizioni in cui si trova ma non si sa mai


Ovviamente Seong Kyu mo
mi sa che sta in pericolo di vita con quel pazzo che ha sguinzagliato lo scagnozzo alle sue calcagna. Mi chiedo come mai abbia voluto andare alla prigione, portandosi dietro la bimba poi, per incontrare il nostro eroe. A che pro se poi non gli fornisce nessun indizio, non gli dice niente e anzi ritira pure la confessione fatta. Solo crudeltà? O il suo piano è un altro? Mi pare gli dica che tornerà ma dovrà fare delle belle gimcane per sfuggire allo scagnozzo,spero solo non riescano a farlo fuori!


Mi sa che incominciano in troppi
a sapere che Seong Ho non è effettivamente quello che dice di essere. Adesso è spuntata questa nuova figura femminile che senz'altro deve essere l'amante segretissima del fratello deceduto e che capisce che non è lui visto che manco la riconosce. Che ruolo giocherà?


Mi spiace molto che si stia dando così poco spazio all'avvocatessa, senza dubbio nelle prossime puntate dovrà per forza emergere altrimenti rimane relegata a ruolo molto secondario. Adesso c'è
la dottoressa che sta anche lei dalla parte di Jung Woo, non so se si è trattato di comparsa isolata o contribuirà affinché sia fatta giustizia e oltretutto, non so perché, ma mi aspetto "cose" anche dal malavitoso

Spero che i sottotitoli della puntata 8 vengano rilasciati presto.

Edited by "Isang" - 15/2/2017, 01:29
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5229 views
  Share