DIC :: Forum ::

Defendant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ragazze, aggiungetevi anche voi! Questo è il tipico drama adattissimo per formulare le ipotesi più strane in gruppo :shifty:

@Isang, provalo: ricostituiamo il Goblin Team e le teorie deliranti fra un episodio e l'altro :gnegne:

Ji Sung ha una mimica facciale che mi piace davvero tanto e sembra ben calato nel ruolo. Riesce a sembrare ora un santo, ora un presunto criminale con grande disinvoltura. Poi qua ci son dei gemelli malefici (?) da paura... Insomma, un bel giallo-thriller con un inizio accattivante.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 29/1/2017, 01:37     +1   -1




Shiho, hai detto la parolina magica: ricostituiamo il Goblin Team (quanto mi manca!)
Ed eccoci qui di nuovo con l'anzia dopo questi 2 episodi.
Dunque come avete già detto lui
duro, ligio al dovere, sprezzante del pericolo ma soprattutto un incrocio tra uno stalker e un mastino per la serie non mollo l'osso e ti sto col fiato sul collo comparendoti davanti, ovunque. Padre e marito amorevole, forse un po' distratto e imbranatino (certi uomini per fare i regali sono un po' un disastro)


Che gli hanno fatto?
Ma soprattutto in che modo?
lo psicopatico (te pareva che non ci fosse) ovvio che per liberarsi di lui che non mollava la presa, abbia orchestrato un bel piano coinvolgendo un po' di personaggi.. Bisogna vedere quali sono invischiati in questa orrenda tragedia. Cosa ha partorito esattamente, quella mente malata? In che modo è riuscito Psyco a ridurre il povero procuratore in quello stato?

Mi chiedo se
la perdita di memoria del povero procuratore sia dovuta allo choc, a qualcosa che lo ha traumatizzato, a dei farmaci o se lo psicopatico già che c'era non gli abbia fatto iniettare qualcosa..

Però, mi dico..
come fanno a sapere che la moglie e la bimba sono davvero morte? Da quello che ho capito non hanno trovato i corpi e quindi? Sarebbe bastato prelevare un bel po' di sangue da tutte e due e spargerlo a destra e manca.. O Il corpo della moglie è stato trovato e non si trova solo quello della bimba? Ho capito male? Perché se non ci sono i cadaveri come fanno a dire che sono per forza morte?


Possibile mai che nessuno, nemmeno tra i suoi più cari amici e collaboratori abbia un dubbio??

Ci sono poi Caino e Abele. In questo caso
Caino uccide Abele ma... Davvero il cattivo ha quel nome? Parrebbe di sì, visto che anche in ospedale, alla morte del fratello, il padre (se non erro) lo chiama col suo vero nome, nonostante indossasse i vestiti dell'altro, la madre, nonostante le sue condizioni psichiche pure, inoltre nell'autopsia non sono state trovate tracce di alcolici e il dottore, fatto fuori, aveva intuito che la persona morta era portatore di occhiali quindi tutto fa supporre che non ci siano misteri. Il cattivo ha ucciso il buono.. Bisogna vedere se il nome del cattivo è effettivamente quello.

Altra domandina su Caino e Abele
come mai l'amorevole padre non mi è sembrato così sconvolto dalla morte del figlio buono? C'è qualcosa sotto? E la vedova? Molto infelice e ora pure molto spaventata? Il mistero si infittisce


L'ultima scena.. Beh di primo acchito ci sono rimasta male ma io non credo proprio, anzi sono sicurissima che
in quella valigia non ci fosse proprio nessun corpo. Certo è che lui è restato apposta ad aspettare che la telecamera di sorveglianza si accendesse per essere ripreso. Perché? A che scopo?


Ora prevedo grossi guai visto che
in carcere è arrivato il malavitoso ma chissà che invece non si dimostri un aiuto... No eh?


Ed infine sono pure curiosa sull'entrata in scena dell'avvocato difensore detta La Piaga e spero pure che al procuratore amico gli sorgano sti benedetti dubbi.

Ji Sung io lo amo. Lui è davvero sempre strepitoso. Un uomo nato per recitare :sbrill:

Edited by "Isang" - 29/1/2017, 14:15
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Sì, anche io ho capito che

i corpi non sono stati trovati... O comunque quello della moglie sicuramente no. Infatti nel secondo episodio si vede il fratello della moglie che scava buche alla ricerca del corpo...


Sul padre dei gemelli
se non sbaglio non lo riconosce (mentre la madre sì). Infatti il gemello malefico rimane sconcertato quando il padre si rallegra che sia morto (ovviamente mentre il malefico stava interpretando il gemello buono).


Infine anche a me la figura dell'avvocato delle cause perse sembra interessante.

In ogni caso vorrei credere che il procuratore Pak sia del tutto innocente: il suo personaggio così leale e intraprendente mi piace troppo per poterlo ritenere uno psicopatico :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Visto il terzo episodio.

Questo episodio mi è piaciuto tanto! Finalmente
il procuratore Park sembra tornato in sè e sono certa che inizierà a reagire. Interessante che la sua amnesia sia avvenuta in momenti ben precisi, come prima del suo primo processo... Una coincidenza? Certamente no :shifty:


Mi direte che voglio credere alla sua innocenza ad ogni costo, ma
quando afferma "Ho ucciso (nome della moglie che non ricordo)", più che una connfessione a me è sembrata la frase pronunciata da chi è sotto shock per aver causato INDIRETTAMENTE la morte della moglie.
Secondo me, il gemello cattivo lo ha evidentemente incastrato e lui afferma di essere "colpevole" perchè si sente tale: avendo infastidito il gemello cattivo (e vediamo anche che il procuratore ha tentato di arrestare il gemello senza mandato... ma la scena si è poi interrotta), ha causato "indirettamente" la morte della sua famiglia..


Non ci sono dubbi che l'intera faccenda sia loschissima. Il procuratore Kang mi sembra un poco di buono... Ha beneficiato dell'incarcerazione dell'amico perchè è diventato lui stesso procuratore e
ha simulato una finta prova dell'omicidio con un imputato che non era quello vero.
.

Inoltre il flashback della prima parte mostra che il procuratore ha seriamente
infastiditio il gemello cattivo...


Sull'identificazione dei gemelli, io da profana mi chiedo... ma fare un calco dei denti no? Non vorrei dire una stupidaggine perchè i miei studi son stati di tipo totalmente differente, ma questi tizi saranno stati dal dentista almeno una volta nella vita e per quanto siano gemelli, la conformazione di bocca e denti non è differente?
Visto che le impronte digitali son fuori uso...

Altra cosa che continuo a non capire e vorrei avere conferma... L'unico corpo trovato
è quello della moglie pugnalata, giusto?
Quello che cercano nella valigia è la bambina... o no?


Altro dubbio... Nella prima puntata, quando
muore il boss (e scopriamo che in realtà l'incidente era stao causato per uccidere il medico dell'obitorio), ricordate che al procuratore Park avevano rubato le scarpe?
Secondo me anche questo è collegato allo stratagemma per incastrarlo. Chi ha ucciso la moglie, avrà indossato le scarpe di lui per lasciare impronte insanguinate ovunque


Comunque bel drama davvero! Mi incuriosisce al punto giusto e Ji Sung mi sta piacendo tantissimo: trovo la sua interpretazione davvero superba! Il suo sguardo smarrito, la disperazione, la forza di combattere, lo smarrimento! Proprio bravissimo! :clap:

Edited by -Shiho- - 31/1/2017, 12:01
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Purtroppo in questo ultimo periodo, causa sessione invernale non sono più riuscita a commentare, nè a guardare troppi drama; ieri avevo voglia però di riprendere con qualcosa e ho iniziato Defendant.

Ho già visto tutte e 4 le puntate e mi sto già maledicendo perché a questo punto potevo aspettare qualche settimana in più e trovarmi con qualche episodio in più.

Tra tutti i drama che ci sono in giro al momento ho scelto questo perché in questo periodo di "stop" sono riuscita a recuperare solo pochi drama tra cui "Kill me Heal Me" che continuavo a rimandare.
Ho fatto bene perché così me lo son goduto meglio e ho potuto apprezzare al massimo le doti recitative di Ji Sung che mi ha stupito in una maniera incredibile e la voglia di rivederlo all'opera era tanta.

Entrando più nel vivo, riguardo il protagonista... non ho dubbi sulla sua innocenza; mi sembra piuttosto una testa calda che spesso agisce troppo d'impulso, molto orgoglioso e sicuramente questo gli porta non pochi problemi. Ripensando anche ad altre serie tv alla fine son sempre questo tipo di personalità ad essere più facilmente i capi espiatori. Nonostante ciò trovo davvero belle la sua voglia di giustizia e lealtà

Per quanto riguarda
la questione dei corpi della moglie e della figlia, non sono sicura di aver capito bene, ma mi pare che la moglie fosse stata trovata (anche perché c'è la scena in cui si vede dov'è sepolta con tanto di foto e nome) mentre la figlia in teoria dovesse essere stata trasportata in quella valigia che non si trova

Anche se alla fine del 4 episodio
sembrerebbe finalmente essere trovata su indicazione di Jung-Woo.


Il fatto è che non credo lì dentro
trovino poi il corpo della figlia. Jung-Woo si era fatto palesemente vedere dalle telecamere mentre la metteva in auto, probabilmente potrebbe contenere qualcosa che può aiutare a risalire alla verità.
Il fatto è che se davvero non ci fosse la figlia in quella valigia, già cadrebbe una delle prove fondamentali contro di lui, dato che una delle prove schiaccianti è il video che lo inquadra con la valigia.


Per quanto riguarda l'amico di famiglia
Io non so perché, ma non lo credo colpevole. Certo, soprattutto alla fine del 4 episodio sembra esserlo a tutti gli effetti, ma io penso semplicemente che quel campanello e il suo arrivo in casa sia solo un altro pezzo di ciò che è successo quella sera.


Ho tre ipotesi:
1.E' davvero convinto che Jung-Woo abbia ucciso sua moglie e non ha avuto lucidità mentale per poter indagare con le dovute attenzioni
2. Lui è a conoscenza del fatto che sia innocente, ma ha deciso di riversare tutto il suo astio e la sua gelosia, facendolo pagare.
3. E' invischiato con il gemello in modo tale da incastrarlo, ma sia la moglie che la figlia sono vive.

Non ipotizzo lui le abbia uccise, perché seppure ha commesso dei crimini, mi sa più di uno che insabbia, o cerca di prendere il posto di qualcun altro, ha probabilmente anche un senso di inferiorità; tutte cose che mi fanno pensare non possa aver ucciso lui la donna che probabilmente avrebbe voluto sposare. (E fu così che era lui l'assassino ahahhaha)


In ogni caso l'avvocato delle cause perse mi piace xD Mi sembra una a cui piace proprio scavare nelle cose che in apparenza sembrano altro e questo è il caso perfetto; personalmente ce la vedrei anche con il procuratore Kang :emu:
Anzi spero
quasi non c'entri nulla, perché mi piacerebbe vederli lavorare assieme, chissà xD
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 00:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Terminata anche io la visione del quarto episodio.
I miei sospetti sull'amico (chiamiamolo tale) procuratore Kang erano fondati e concordo con @Manie Lee sulla sua seconda ipotesi.

che stia insabbiando tutto per gelosia... Pur essendo amici d'infanzia, il procuratore Park era riuscito a sposare la donna amata da entrambi ed era inoltre rispettato e temuto nel suo ambiente.
L'allontanamento del procuratore Park ha dato diversi vantaggi a Kang, che ha anche preso persino il posto di lavoro dell'amico. Bastava notare come voleva a tutti i costi assegnargli la condanna massima! E in ogni caso la fine dell'episodio non lascia dubbi sul fatto che sia invischiato nella faccenda. :ehm:


Considerando che abbiamo anche il frammento del video di sorveglianza con il procuratore Park che platealmente sale in macchina con la valigia, la scena

del "citofono" deve esser avvenuta prima, quindi Kang non può aver ucciso la donna in quel momento (perchè in ogni caso Park era ancora in casa disteso a letto. Secondo me lo ha allontanato con un pretesto o forse i due amici lavoravano al "caso" del gemello cattivo e magari è andato a casa dell'amico per discuterne (potrebbe anche essere un pretesto), ma Kang è stato "corrotto" dal gemello...


Non escludo infatti che il gemello e Kang siano legati :ehm: I traditori vanno sempre a coppia e i due li vedo bene insieme :lalala:

Interessante il fatto che l'amnesia del protagonista
sia avvenuta in date precise e, da quelo che abbiamo visto in questa puntata, non è il gemello ad indurla (magari con qualche farmaco), ma sembra proprio il procuratore ad auto-condizionarsi.


Anche se poco accennato, l'allegra famigliola dei gemelli ci riserva qualche sorpresa. Dalla prima puntata
son convinta che il bambino, figlio del gemello ucciso, non sia realmente suo figlio...


Finora un drama interessante, anche se ovviamente "lento": ogni tassello viene svelato a poco a poco... Indubbiamente sarebbe meglio maratonarlo tutto di seguito visti i "pochi" sviluppi per puntata (e aspettare una settimana è estenuante per un drama del genere). Ma ormai che le danze son cominciate, quindi continuo a danzare :gnegne:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/2/2017, 00:41     +1   -1




Anche io aspettavo da tanto di rivedere Ji Sung e devo dire che non potevo rimanere delusa. Lui continua ad essere strepitoso oltre che oltremodo gnocco (ma questo è mio gusto personale)

Finita di vedere anche la 4 puntata e questo fantastico drama continua a far sembrare vero quello che forse non è.

A.C.P (avvocato delle cause perse) mi piace molto, è una che comunque lotta, non si arrende, anche nel dubbio non cede, riprende a scavare, a voler sapere, a cercare. Bel personaggio.
penso, anzi sono sicura sia per "vendicare" il torto subito dal papà quando era piccola.


Jung Woo senza dubbio non è l'uomo più amato dai coreani ma del resto concordo sul fatto che non abbia una personalità semplice, è effettivamente una testa calda, magari irascibile e impulsivo, molto orgoglioso e consapevole del suo "valore". Certo che
gli hanno cucito addosso proprio un sadico complotto ma del resto da Psyco cosa ci si poteva aspettare. Io sono convinta sia innocente e non penso che nella valigia ci sia il corpicino della figlia.. Per un attimo ho pensato che per rendere tutto più "tragico" lo sceneggiatore potrebbe darci il colpo di scena e farci trovare la bimba ma non avrebbe trasportato Jung Woo quella valigia facendosi riprendere apposta. Non avrebbe senso. Certo che sono molto curiosa sull'atteggiamento di Jung Woo..Continuo a chiedermi a che scopo farsi riprendere dalle telecamere.


Un pochino avevo ragione quando ho detto
che quella perdita di memoria un po' è a causa del trauma però, secondo me, hanno brigato per fargliela anche perdere praticamente del tutto. O almeno così ho capito io. Peccato che adesso tutti gli appunti che lui stava scrivendo sono irrecuperabili visto che si trovano nelle manine sante di Min Ho. Quello che non mi spiego é perché Jung Woo ad un certo punto aveva confessato!? Sembrava pure convinto. Stranissima anche la faccenda delle date in cui lui perde la memoria, sempre prima di un processo o qualcosa di importante. Eppure chissà perché continuo a pensare che ci sia ANCHE del losco nella sua amnesia


È palese e scontato che Psyco
abbia coinvolto nel complotto un po' di simpatiche personcine. Quello che non mi aspettavo è che la povera ragazza rimasta vedova prima frequentasse proprio Psyco! Che tonta sono! Ma allora il bambino.... Mi è piaciuta molto nell'intervista, ha dato all'impostore proprio delle belle stoccate, forse a modo suo ha cercato di lanciare un messaggio, anche se ha rischiato di prenderle, visto il caratterino di Min Ho, anche se devo dire che con lei si comporta bene e col bimbo è molto affettuoso. Forse è davvero suo figlio e prova dei sentimenti per la ex che ora si trova per moglie? Che alla fine invece sia proprio lei uno dei punti chiave per smascherare PsycoMin Ho??


Sono contenta di aver visto che almeno uno dei collaboratori di Jung Woo stia facendo qualcosa, anche se mi chiedo
su sua decisione personale o su ordine di una presenza occulta? Magari proprio Jung Woo.. Per la serie: se mi capita qualcosa devi fare così. Comunque sia sta destabilizzando Psyco.


Ci sono parecchi punti che lasciano perplessi e uno è
la fotografia! Tutto è bruciato e guarda caso solo quella si è salvata. Uhmmmmm inoltre l'uomo di spalle che parla con la moglie di J. W a me pare proprio Min Ho, in effetti spunta una montatura di occhiali di metallo molto sospetta. E cosa sono quei ricordi di J. W, la litigata con la moglie mentre lei gli dice che gli può spiegare?

Come mai lui
ricorda tutti, i colleghi, il malavitoso insomma qualsiasi persona e non ricorda proprio Min Ho, visto che gli stava attaccato alla caviglia come un mastino, senza mollare l'osso nemmeno per un nano secondo?


Il procuratore Kang..suo amicone uhmmmmmm
personaggio estremamente ambiguo, da un lato sembra dubbioso e preoccupato, dall'altro sembra colpevole fino al midollo. Senza dubbio viene da pensare anche a me a uno che insabbia, che tragga vantaggio dall'avere fuori dalle scatole l'amico.i sembra pure uno con i sensi di colpa grandi come l'Everest. Non so quanto sia sincero, non so quanto sia colpevole, tra le altre cose è anche vero che la scena del crimine lui l'ha manipolata e quell'uomo che mimava l'accoltellamento non era J. W. Che ci faceva poi quasi alle 2 del mattino (o la una, non ricordo) a casa dell'amico? Geloso senza dubbio, invischiato più ci penso e più mi par di sì..però.. Voglio dire...ha proposto davvero la pena capitale? Cincia???? Capisco che tu sia geloso, capisco che tu lo voglia fuori dai piedi ma la pena di morte... Suvvia.... Cincia???? Uhmmmmm


Per finire
non so se davvero mamma e bimba siano vive o morte ma se davvero sono morte non credo che Min Ho si sia sporcato le mani personalmente col delitto, che abbia delegato qualcuno ma chi? Oppure se di assassinio si tratta il colpevole è un insospettato e lui abbia solo colto l'occasione?


Uffffff... Per ora vorrei vedere scorrere il sangue... Ci sono un po' di persone che vorrei "morissero" per mano mia

Ps ieri notte ho scritto tutto di getto e tra l'altro ho scritto che è palese e scontato ma in realtà non so quanto ci sia di palese e scontato in Defendant

Edited by "Isang" - 1/2/2017, 12:25
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Infatti secondo me, quando dice
"L'ho uccisa io", non intende nel senso materiale del termine...
Sembra sotto shock e probabilmente ha un forte senso di colpa perchè probabilmente il suo coinvolgimento nell'affare del gemello è diventato una condanna a morte per la moglie e la figlia.


Il fatto che
non riconosca il gemello

dipende secondo me sempre dal trauma di una scena a cui ha assistito. Infatti non ricorda neanche la scena finale del "citofono", altrimenti non lo avrebbe rivelato proprio a quel simpaticone :mhuaua:

Vediamo se alla fine si scopre che le amnesie sono una "finta" :gnegne: ma sinceramente non credo, povero cuore! :tw:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 1/2/2017, 13:10     +1   -1




Questo drama é una sofferenza :bwa: guardando la quattro mi sono messa a piangere come una fontana, un po' perché non sopporto le ingiustizie e questo poveraccio ne ha subite di tutti i colori, anche dalle persone che lui crede amiche e poi l'interpretazione così intensa di Ji Sung mi sta facendo emozionare da morire :occhi: :sorry: :pecche:
Sono almeno sollevata dal fatto che ha almeno due persone dalla sua parte che lo stanno aiutando, per il resto stenderei un velo pietoso, soprattutto sul pseudo amico che chissà cosa sta nascondendo :capa: intanto cosa ci faceva
a casa sua quella sera??
non credo sia lui
l'assassino, perché era chiaramente innamorato anche lui della moglie
peró é così ambiguo che non ci metterei la mano sul fuoco, cosa che invece farei per il protagonista.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/2/2017, 16:26     +1   -1




Le immagini di lui che ricorda la sua piccolina sono di uno straziante!! :sniff: :sniff: e tutta la sua disperazione poi.. :bwa: :bwa:

Anche secondo me comunque deve
aver assistito ad un evento gravissimo per il quale si sente totalmente responsabile. In effetti, come ha detto Shiho, la chiave di lettura non può essere che quella. Non c'è bisogno di armare una mano e commettere materialmente un delitto. Deve essere andato talmente troppo troppo oltre col suo lavoro e in questo caso col "caso Gemello" che hanno colpito i suoi affetti più cari. Le ho uccise io è dettato quindi solo da un suo enorme senso di colpa per sentirsi totalmente responsabile di quanto è successo che ancora però non sappiamo con esattezza. È impossibile sia stato lui.


Nemmeno io
per quanto ambiguo possa essere il simpaticissimo :grrr: procuratore Kang, penso sia l'assassino. Era chiaramente innamorato della moglie dell'amico, non le avrebbe mai fatto del male.. Inoltre.. Chi cavolo se la può prendere anche con una bimbetta :capa: davvero, davvero l'avranno uccisa? :sniff:


Magari poi ci stravolgono completamente le convinzioni che abbiamo maturato fin qui.. Ma puvirino, ne sta passando di ogni.. Tesoro bello...
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bello, siamo in tante a commentare, me felice! *abbraccio alle sisters doramiche* :wub:

SPOILER EPISODI 3 E 4

Certo che il nostro procuratore Park, se si facesse una gara a "vince il più sfigato" prenderebbe primo, secondo, terzo posto e abbraccio accademico, perchè - povero Stellino mio - fortuna, questa sconosciuta. Patpat

Gli voglio troppo bene, e mi dispiace vederlo stare uno straccio a quel modo tearsf comunque è sempre più chiaro perchè Ji Sung ha detto che girando il drama ha perso 6kg, ci credo, il ruolo è così tosto che interpretarlo non è per niente facile. Angosciante per chi è davvero marito e padre (infatti ha detto che all'inizio non sapeva se scegliere questo drama proprio per quel motivo). Fortuna che poi ha accettato, è perfetto per il ruolo. throb

E tra l'altro, ogni volta che cerchi di formulare una ipotesi, ti fai un filmino mentale che pare reggere, sei soddisfatta e... Arriva un altro particolare che manda tutto a pallino e devi ricominciare da capo. Puro sadismo coreano da parte dello sceneggiatore. In pratica sembra semplice, ma in realtà è difficile districarsi tra indizi e false piste. nonod

Mi piace molto che in fondo noi spettatori siamo come il procuratore Park, senza memoria di quello che è accaduto, e dobbiamo ricostruire tutto con lui, tra errori e cose indovinate, slalomando tra i tanti depistaggi e tutta la gente coinvolta. sisi

Molto curata la fotografia, così come la regia. In un drama in cui la maggior parte delle scene si svolge in una prigione, tra sbarre, celle, parlatori e camere di punizione - ambienti poveri e asettici - era importante che si riuscisse a creare intensità e coinvolgimento, cosa che è stata fatta davvero bene usando luci e ombre, nonchè inquadrature molto suggestive. susuvai

Dunque, ricapitoliamo - post lungo - uhm

1) l'amnesia ripetuta del procuratore Park è davvero singolare. Gli succede ogni volta che sta per avvenire un fatto importante, è ciclica. Come se - penso - quando il suo desiderio di ricordare cosa è accaduto arriva vicino alla verità, il suo io interiore cancella tutto, perchè troppo traumatizzante. E' chiaro che ciò che ha vissuto è stato talmente sconvolgente da instaurare in lui un meccanismo di difesa estremo, cancellare per sopravvivere. Ma uguale e contrario a questo c'è il suo desiderio di sapere, due esigenze contrapposte che si alternano e si annullano a vicenda. Un circolo vizioso che Park deve cercare di sbloccare, o non ne uscirà fuori. Con l'aiuto dell'avvocatessa delle cause perse? Mi piace il suo personaggio.

2) Park dice in più occasioni "sono stato io", ma credo che la frase non sia da intendere in senso letterale, non è stato lui a commettere gli omicidi nè voleva farlo. Credo che intenda in senso lato, colpa sua perchè ha permesso che ciò accadesse, che qualcuno - forse più d'uno - abbia potuto far scempio della sua famiglia a causa del suo comportamento impulsivo e/o del lavoro. Si sente terribilmente responsabile, tanto che la sua mente fa periodicamente tabula rasa del passato, e vuole inconsciamente punirsi.

3) quindi la moglie è stata accoltellata, trovata sul luogo del delitto e poi cremata - si vede il fratello (guardia carceraria, per colmo di sventura) che va al cimitero e c'è la sua urna. Invece la bambina sembra essere stata soffocata e il suo corpo nascosto nella famosa valigia e fatto sparire, come sembrerebbe indicare il filmato delle telecamere di sorveglianza. Ma quello che noi vediamo è Park che mette una valigia in auto, non cosa ci sia dentro, nè se sia la stessa valigia che tutti cercano. Valigia che il fratello della moglie continua a cercare ossessivamente scavando buche.

4) Cha Min Ho comincia a mostrare le prime crepe come Cha Seon Ho, prima o poi qualcuno lo sgamerà, tutto sta a vedere se quel qualcuno vorrà parlare con le autorità o allearsi con lui, visto che i soldi di Cha fanno gola a molti, pronti a vendersi (il capo delle indagini, mezza prigione, medici compiacenti e chissà quanta altra gente). Ed è probabile che sia Min Ho e non il fratello il padre del bambino della cognata, non è forse vero che era fidanzato con lei prima che sposasse il fratello? Ma questo non è certo, magari il padre è un altro ancora. Fatto sta che ha in mano una forma di ricatto perfetta verso quella donna. Min Ho è decisamente coinvolto in questa sporca faccenda dei delitti, ma non penso abbia agito da solo, per montare tutta questa sceneggiata avrà avuto bisogno di aiuto. E secondo me il padre sa molto più di quanto faccia vedere, penso abbia capito quale sia il figlio sopravvissuto e... sta cercando di farlo crollare? La storia della sfida di fioretto mi puzza di prova del nove. Comunque che coraggio ha avuto Min Ho a rovinarsi a quel modo le impronte digitali. E' uno sporco assassino psicopatico, ma il fegato non gli manca, e la furbizia nemmeno.

5) il procuratore Kang, da che parte sta? E' un personaggio molto ambiguo, e secondo me è coinvolto mani e piedi in questa vicenda. Per ora non voglio credere che abbia ucciso lui la donna che amava - perchè è chiaro che ne era innamorato - ma il suo ruolo e le sue motivazioni restano nebulose. Da una parte ha usato una controfigura nel test probatorio dell'accoltellamento (come sagacemente nota l'avvocatessa, brava ragazza) e ha approfittato dell'uscita di scena di Park per prendere il suo posto con tutti i vantaggi che ne conseguono, inoltre era a casa sua quella maledetta sera. Ma dall'altro sembrava davvero amico di Park, spero non sia sceso tanto in basso per gelosia amorosa e lavorativa.

6) almeno qualcuno che crede in lui il procuratore Park ce l'ha, il giovane detective non si è fatto convincere, e anzi sta saggiamente tenendo sotto pressione Min Ho, visto mai che perda le staffe e faccia un errore? Ma anche l'avvocatessa mi pare che gli creda, ne sono felice.

7) c'è forse la possibilità che la bambina di Park sia viva? Io me lo auguro davvero, finchè il corpo non viene trovato è lecito sperare che questo sia possibile, magari è tenuta prigioniera da qualche parte.

8) che fine ha fatto la penna-registratore di Park su cui ha registrato le parole auto-incriminanti di Min Ho? E se davvero quest'ultimo voleva vendicarsi, perchè fare una cosa tanto complicata e rischiosa? Lui non sapeva mica delle amnesie di Park. Se voleva toglierlo di mezzo sarebbe bastato farlo ammazzare senza tanto clamore.

9) questo vale anche per gli altri sospetti, perchè quella macabra messinscena? Cosa è successo, perchè e come? E da chi è stato fatto?


Datemi le nuove puntate! 37nm6

Edited by valinor - 1/2/2017, 22:29
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Vista la 5 puntata e continua a tenermi alta la tensione, sto odiando il fatto che sia On Air :bwa:

Allora, ricapitolando... il caro procuratore Kang
Seppur continuo a pensare non sia lui l'assassino, è ormai assodato che ha comunque contribuito a confondere le prove; in primis per Nemo e per la pista che avrebbe potuto portare a lui. Inoltre abbiamo un'altra motivazione ancora più forte, che è il posto offertogli negli Usa a discapito di Jung-Woo.
Comunque lo abbiamo visto finalmente faccia a faccia con il simpatico twin-psycho, sono sicura sarà un'accoppiata meravigliosa.


Sul padre dei gemelli vorrei quasi non esprimermi, non si chiedano poi perché abbiano tirato su un figlio psicopatico xD

Per quanto riguardo le dinamiche in carcere mi ricorda sempre di più la serie tv Prison Break xD Ed essendoci affezionata non mi dispiace.

Invece riguardo Eun-Hye, vorrei fosse un po' più presente e da qui mi viene da dire che un difetto del drama è la troppa carne al fuoco.
Ci sono tanti aspetti che si vogliono indagare, tante situazioni diverse, mettiamoci in più i flashback e tutte le situazioni che sono tra loro connesse e tutte importanti e si finisce con il guardare un episodio con l'impressione di non essere andati granché avanti.

Ora a fine episodio vediamo la scena dell'apertura
della valigia e tutto fa pensare ci sia davvero la bimba. Ma io continuo ad ipotizzare non sia così, domani si spera chiariscano questo aspetto. Anche perché che fai, trovi finalmente il suo corpo e chiudi subito la valigia? Mmmm non so.


Forse dovrò iniziare ad aspettare i due episodi e a vederne almeno due insieme, non uno alla volta perché è una tortura xD
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 23:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Concordo con @Manie Lee! Per fortuna domani abbiamo un altro episodio, altrimenti come avremmo potuto aspettare una settimana?

Il finale di questa quinta puntata è volutamente ambiguo. Però anche io come @Manie lee mi chiedo
che senso abbia richiudere la valigia... però è anche vero che in un drama del genere non farebbero vedere il corpicino di una bimba in decomposizione. :spavento:


Nella preview non si accenna nulla però a questo nuovo dato che peggiorerebbe la posizione del procuratore Park al processo. Quindi può essere tutto il contrario di tutto.

Sul padre del gemello non mi esprimo neanche io... Piccolo mostro cresce e ci dà dimostrazione della sua perfidia.

E ovviamente il premio "migliore amico dell'anno" va *rullo di tamburi* a quel simpaticone del procuratore Kang! Qualcuno me lo tolga da davanti la mia visuale perchè mi sta antipatico dal primo episodio. :sick:

Non sarà l'omicida, ma è un fetentone di prima categoria. :smoke: Insabbia le prove con un candore da far venire i brividi.


Questo drama continua a piacermi: poco per volta i pezzi del puzzle stanno tornando al suo posto. Ancora una volta mi trovo d'accordo con @Manie Lee sul fatto che c'è molta carne al fuoco e l'impressione generale è che non si vada molto avanti, però in fondo 16 episodi per un drama di questo tipo con unica storia (nel senso che non ci sono tanti piccoli episodi sconnessi e una cornice come in genere accade in drama dalgenere simile) sono "tanti". Quindi confido che tutto verrà nei tempi giusti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Che puntataaaaa :love:
Vista anche la sesta puntata e posso solo dire che sono stata col cuore in gola tutto il tempo. In un preciso momento son saltata su dalla sedia esultando... 1 a 0 per i buoni!

Ma poi si ripiomba nello sconforto, senonchè il finale è stato davvero shock :spavento:

Perchè, oltre al Cattivissimo e all'amico fidato (dalle mie parti si dice "amici e guardati!" :nonono: )
abbiamo anche il compagno di cella infiltrato! :sniff: Sembrava un santarellino e invece probabilmente è stato mandato dal gemello malvagio. Che sia lui il "mercenario" pagato per nascondere il corpo della bimba?


Che poi mi chiedo se effettivamente
la bimba sia viva! Sarebbe una bellissima speranza di (mezzo) lieto fine, ma obiettivamente questa bimba da sola non può certo vivere e se qualcuno la nasconde, mi chiedo perchè non esca fuori allo scoperto per dimostrare l'innocenza del procuratore Park :ehm:


A meno che (e io un po' me ne sono convinta) il procuratore non sia stato evidentmente minacciato e questo spiegherebbe
perchè aveva nascosto le prove della sua innocenza come la miscroUSB, l'ammissione iniziale della sua colpevolezza e le perdite di memoria.
In poche parole (me le immagino dette dal Gemello Malvagio) "la morte di tua moglie è stato un avvertimento. Se non ti confessi colpevole, sparisce anche tua figlia" or oba del genere.


Il finale di puntata mi ha comunque shockato perchè è proprio impensabile :spavento:

In tutto questo lode a Ji Sung che sta interpretando benissimo un ruolo per nulla facile. Bravo davvero! Mi commuovo con lui e sono stata in ansia insieme al suo Procuratore Park, al quale rivolgo un abbraccio perchè il poveretto è evidentamente testimonial del MaiNaGioia.

Voglio il seguitoooo :pazz:

Edited by -Shiho- - 7/2/2017, 22:49
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Che puntata la 6 !!!

Inizio con il dire che da metà puntata avevo iniziato a pensare che
il ragazzo fosse implicato, soprattutto durante il processo, quando passavano dall'uno all'altro ero convinta fosse l'assassino o che comunque c'entrasse nel caso. Pensavo fosse un mio pensiero che poi con le puntate sarebbe stato svelato e invece a fine puntata vediamo che il tipo spara il colpo.


Il procuratore Kang
inizialmente mi interessava anche come personaggio, ora lo vedo invece solo un debole, vittima probabilmente degli eventi, sempre passivo aggressivo, maligno, ma non in grado di essere un vero e proprio cattivo. In ogni puntata comunque si aggiunge una motivazione in più per l'insabbiamento, in questo caso i soldi.


Finalmente Eun-Hye inizia ad avere un ruolo più importante
per il ritrovamento delle prove e anche in tribunale mi è piaciuta, se non ci fosse stato quel video di Jung-Woo sarebbe stato palese che il caso si fosse retto sul nulla e sulla mancanza di prove.


Infine la famosa valigia che
come ben avevamo ipotizzato non conteneva il corpo della figlia ed è l'elemento fondamentale che smuove un po' il caso a favore di Jung-Woo. In più vengono dati allo spettatore più frammenti della notte anche se ancora non ho chiarissima la cronologia esatta.


Per quanto riguarda Nemo
se non fosse stato per il flashback della bimba che guardava l'acquario io avrei subito pensato al pupazzo portato da Kang. E' solo una coincidenza che Nemo sia la parola chiave per ben due prove? Una di cui era a conoscenza solo il procuratore, l'altra solo Jung-Woo; può anche essere semplicemente che alla figlia piacesse tanto e quindi non è detto sia una cosa collegata.


Riguardo la sera dell'omicidio quindi
Ciò che non mi è chiaro è il momento che va da lui che vestito porta la valigia e la va a nascondere sotto terra e lui che torna a casa e prende in braccio il corpo della moglie. Cioè per quanto fosse stato un modo per lasciare una prova a suo favore, ti viene in mente dopo aver appena visto uccidere tua moglie? E' un qualcosa a cui ancora non trovo il senso.


Comunque la puntata è stata più ricca e mi ha soddisfatto di più, non vedo l'ora di continuarlo perché fin'ora mi ha preso davvero tanto :joy:
 
Top
108 replies since 15/1/2017, 15:31   5229 views
  Share