DIC :: Forum ::

Introverted Boss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2017, 11:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Mi fermo un attimo a commentare l'ep 05 prima di proseguire con la visione e la storia :cuute: , dato che questo episodio è stato un enorme
flashback a 3 anni fa
che non credevo ci sarebbe stato, dato che ero convinta che ci avrebbero
propinato flashback sparsi qua e la per tutto il drama con magari in qualche ep finale 10-15 minuti consecutivi nel passato per riassumere il tutto :meh:
Meglio così, qualcosa almeno ora si è scoperto e certe dinamiche tra i personaggi principali sono un pò più chiare :beota:

CITAZIONE
Hanno fatto vedere tutto quello che era successo, mettendo in chiaro tutto, senza lasciare nessuna domanda.

a me questo ep ha chiarito alcune cose, ma indubbiamente ha fatto sorgere ulteriori domande, perchè è chiaro che ci sono
dei salti temporali in questo flashback:
- HwanKi è al telefono con l'artista, un attimo dopo lo vediamo in procinto di prepararsi per recarsi all'appuntamento, e poi vediamo che i gemelli ci sono entrambi...quando li ha portati Unnie?Perchè HwanKi non si è accorto di niente se era lì in casa?
- alla fine vediamo HwanKi correre disperato verso il suo ufficio/appartamento senza alcun motivo apparente perchè non ci viene mostrato nulla che ci induca a pensare che sia successo qualcosa, ma in realtà qualcosa è successo dall'incontro tra lui, WooIl ed Unnie sulle scale e questa corsa disperata. Lui stava uscendo ed ha visto la finestra del suo ufficio aperta dalla strada?o ha visto Unnie da qualche vetrata del palazzo?Ha parlato con qualcuno, si è insospettito ed ha deciso di correre a controllare se fosse successo qualcosa nel suo ufficio?

come ci sono anche dei discorsi tagliati, perchè quello che Unnie sente in cima alle scale tra HwanKi e WooIl per me non viene riportato del tutto nel flashback :smoke:

Oltretutto all'inizio credevo che la vicenda si fosse svolta
in un certo lasso di tempo, qualche settimana dalla sera che Unnie trascorre con WooIl alla vigilia di Natale in cui decide di suicidarsi
e mi ero convinta, non so come che il motivo
del suicidio
potesse essere il fatto che
lei fosse rimasta incinta e lo avesse scoperto dopo aver appreso che WooIl è fidanzato con YiSoo :emu:
invece il tutto si decide nell'arco di
2-3 giorni non di più
e questo mi porta a pensare che ci deve per forza di cose
essere dell'altro sotto che non ci hanno mostrato
perchè per quanto Unnie possa essere
"debole" non mi sembra il tipo che pensa al suicidio con così tanta leggerezza :shutup:

CITAZIONE
Ji Hye era innamorata in realtà del capo Hwan Ki ma non ha mai avuto il coraggio di dirglielo

Io personalmente su questo punto ho le mie riserve :emu: Non mi è bastata la scena
con Unnie e RoWoon sul letto mentre parlano del presunto fidanzato di Unnie
per convincermi che lei sia realmente
innamorata di HwanKi
potrebbe esserci
una cottarella, non lo metto in dubbia, ma proprio innamorata innamorata non credo :sorry:
Questo perchè penso che
Unnie veda più HwanKi come un'anima affine: hanno praticamente lo stesso carattere, si capiscono al volo con i loro silenzi ed i loro sguardi e vanno d'accordissimo
Cioè, è sconcertante ma HwanKi con Unnie
sorride felice e spensierato che non sembra manco lui :joy: :occhi:
a dimostrazione del fatto che con lei
è assolutamente a suo agio :cuute:
Unnie inoltre sembra particolarmente felice per lui e condivide il suo entusiasmo e la sua gioia
per tutta la questione con Genoveffa
credo che se non fosse stato così, l'avremmo vista
particolarmente triste e con il cuore spezzato in certe inquadrature, quando magari è da sola nella sua postazione in corridoio dopo che ha assistito al balletto di esultanza di HwanKi
Invece le uniche emozioni che sembrano trasparire con chiarezza in lei sono
il forte dubbio nel dare o meno il disegno (di cui non ho ancora capito il pieno significato :patpat: ) come regalo a HwanKi, dato che in questo modo è come se oltrepassasse apertamente quel limite immaginario che si pone tra dipendente e datore di lavoro, poichè sarebbe lei questa volta a fare il primo passo e non lui a chiedere il suo aiuto come è stato altre volte in passato
e la consapevolezza che
HwanKi ha scoperto quello che è successo tra lei e WooIl, ed il conseguente disprezzo che lui ora prova per lei
lei per lo meno ci ha letto solo ed unicamente
disprezzo nel gesto che HwanKi fa, nel suo abbassare e distogliere lo sguardo quando lui e WooIl si accorgono della presenza di lei sulle scale
non ha minimamente pensato che quello fosse un gesto dettato dal
senso di colpa, perchè HwanKi è completamente sopraffatto dal senso di colpa, non è riuscito a proteggerla da WooIl e non è riuscito nemmeno ad evitare che lei assistesse alla scena tra lui e WooIl e sentisse tutto quel discorso da scarica barile che WooIl fa

WooIl è veramente uno spronzo :voodoo: Quando se ne esce con quel
lo sai che i ragazzi possono commettere degli errori, e poi è stata lei a venire da me, quale ragazzo sano di mente avrebbe saputo resistere
Lo avrei strozzato :grrr: :voodoo: Ma come ti permetti brutto idiota di dire una cosa del genere :porc:
su una persona che c'è sempre stata, ha sempre fatto tutto quello che le hai chiesto di fare come una brava dipendente, ti corre dietro pure quando sei ubriaco perso al bar per portarti a casa in sicurezza, ti asseconda quando la inviti a bere con te perchè non vuole offenderti anche se non tollera l'alcol in alcun modo, ti regala qualcosa di prezioso che ha fatto per un altro solo perchè la fai sentire in colpa con la questione dei soldi donati all'orfanotrofio (soldi che probabilmente tu brutto spronzo avresti donato di tua spontanea volontà senza che lei ti chiedesse nulla :voodoo: ) e lei dato che non è abituata a mostrare ingratitudine ti asseconda....e per quell'unica volta che ha un attimo di debolezza, quando ubriaca ti si trova accanto e cede alle tue avance perchè comunque dal suo punto di vista tu sei sempre stato una persona gentile e generosa, anche fin troppo buona con lei e potresti anche provare qualcosa di profondo per lei (sempre dal suo punto di vista ovviamente)..... la accusi davanti a tutti di essere una facile??!! :pazz2: ma non esiste :porc: :grrr:

*mi sono sfogata, un bel respiro profondo e mi ripiglio*
Ad inizio ep ammetto di aver pensato
caspita ma WooIl e HwanKi 3 anni fa erano delle persone completamente diverse :petr: un buon rapporto di amicizia nonostante l'uno conosca perfettamente i difetti dell'altro HwanKi che sorride sempre e WooIl che cerca di aiutare (a modo suo :emu: ) l'amico con la sua cotta dell'uni, cercando di evitare che qualche info giunga al Vecchio perchè sa che lui probabilmente finirà per mettere lo zampino nella vita del figlio per l'ennesima volta :uff: e vuole risparmiargliela a HwanKi per quanto gli sia possibile :patpat:
solo che poi, giunti a fine ep, mi sono resa conto che
nonostante 3 anni fa il rapporto tra HwanKi e WooIl fosse decisamente migliore di quello attuale
caratterialmente i due
non sono poi così tanto cambiati
WooIl
è sempre il solito superficiale concentrato (anche se forse è meglio dire ossessionato) solo ed unicamente sulle apparenze, su quello che pensa il Vecchio e quello che possono pensare le altre persone
dice di non essersi mai voluto vergognare
di essere un orfano ed essere cresciuto in orfanotrofio
ma in realtà
lo fa eccome perchè non ne ha mai parlato con nessuno, tranne che con Unnie quando era ubriaco perso, e cerca di nascondere più che può il suo passato

Posso comprendere lo stato d'animo in cui si trova quando scopre che
quella che ha sempre detto a tutti essere la sua famiglia in realtà non si fida di lui
è stato devastante per lui
trovare quella cimice nel suo ufficio
quando per gli Eun lui
ha sempre fatto di tutto
anzi, è stato talmente accomodante negli anni che alla fine si ritrova con le spalle al muro
incastrato in un fidanzamento/matrimonio che non vuole, ma che alla fine si rassegna ad accettare solo per rispettare le apparenze
In quella famiglia alla fine
l'unica persona che gli è veramente amica è HwanKi, perchè pure YiSoo con le sue aspettative di matrimonio mette troppo sotto pressione WooIl
e lui riesce a
tradire pure la fiducia del suo migliore amico usando Unnie e poi inginocchiandosi davanti a HwanKi chiedendogli di mentire
probabilmente non gli sembra nemmeno vero quando
HwanKi gli dice che si assumerà la completa responsabilità della vicenda
anche perchè non penso che WooIl
si aspettasse tanto, al più credo fosse convinto che HwanKi lo avrebbe aiutato a nascondere quello che c'era stato tra lui ed Unnie, lasciando che si sapesse tutto del suicidio ma restando alquanto sul vago per quanto riguarda cause e dinamiche con la stampa
apprendere che HwanKi
si prenderà la colpa di tutto deve essere stato un grande sollievo per WooIl, che si prende la responsabilità di coprire i "difetti" dell'amico ed intervenire in situazioni in cui la timidezza ed i problemi relazionali di HwanKi possono avere il sopravvento
ma credo che in tutto questo lui si auto-convinca pure
della bontà delle proprie azioni :pazz2: ora ha la coscienza pulita
ed infatti anche nel presente agisce e si comporta come se
quello accaduto 3 anni fa fosse un nonnulla, ormai dimenticato nei meandri del tempo, di cui ci si deve preoccupare solo quando c'è di mezzo la stampa e basta
non è come HwanKi che è
da 3 anni che è tormentato dai sensi di colpa e che per 3 anni ed ancora oggi sta cercando di fare ammenda in tutti i modi possibili per quello che è accaduto ad Unnie e per come il tutto si è andato poi a ripercuotere sulla sua famiglia :bwa:


E' stato sconcertante ma anche particolarmente piacevole all'inizio vedere un HwanKi
così diverso, sorridente e vestito con colori diversi dal nero :shy:
anche se però un
HwanKi ma veramente ti piace quella :petr: :hole:
Non glielo toglie nessuno :scary:
Genoveffa
aka l'Artista che non ho nemmeno capito come si chiama :emu:
è proprio come la sorellastra di Cenerentola ed è pure lunatica da pura :pazz2:
HwanKi perchè non mi hai portato i fiori? HwanKi perchè mi hai portato i fiori?HwanKi sei ricco, compra uno dei miei quadri perchè così ho successo!HwanKi perchè hai comprato uno dei miei quadri?Non intendevo certo che dovevi comprarlo quando ti ho detto ti comprarlo l'altro giorno :emu: HwanKi comprami una bottiglia di vino, HwanKi comprami un regalo, non deve essere costoso eh, però voglio che sia costoso ed un bel regalo, HwanKi fatti trovare al posto tal dei tali all'orario tal dei tali che dobbiamo cenare assieme, è la vigilia di Natale, i miei amici sono tutti sposati, io sono sola, non posso stare sola a Natale devi trascorrere la vigilia con me
ma tornare da dove sei venuta no?! :porc:
HwanKi
vai a farti una visita oculistica ed un'altra dalla tua psicologa perchè ci deve essere qualcosa che non va se ti piace una come quella che deride il fatto che avevi una cotta per lei all'uni per poi uscirsene con un "anche tu all'uni mi piacevi sai? :hua: "
Cretina :nowords:

A parte questo, mi è piaciuto apprendere i vari modi in cui
HwanKi è stato vicino a RoWoon ed alla sua famiglia negli anni, pur stando sempre dietro le quinte e sorvegliando RoWoon per conto di Unnie come un angelo custode
e come alla fine
tornati al presente
sia RoWoon a
svegliare HwanKi, perchè lui è uno che ha quel fortissimo istinto di protezione radicato dentro di se e che non lo abbandona mai, ma il discorso di RoWoon gli fa capire che è giunto il momento di agire e non di limitarsi a stare in disparte perchè se continua così non riuscirà a proteggere nessuno come invece lui vuole fare


RoWoon per tutto l'ep ha avuto un ruolo marginale e si è vista più che altro verso la fine quando si apprende che
è veramente convinta che Unnie abbia acquistato per lei la collana di Swarovski che le aveva chiesto in regalo e che lei trova tra gli effetti personali di Unnie, non sapendo che in realtà quella collana è un dono di WooIl

Per quanto riguarda le vere ragioni del
suicidio di Unnie
credo proprio non ci siano state ancora del tutto svelate, perchè anche se è vero che
Unnie è sopraffatta da tutta la situazione, pentita dell'errore che ha fatto, angosciata per la delusione che legge nell'atteggiamento di HwanKi, ferita e delusa dalle parole di WooIl per non parlare del colpo di grazia quando si rende conto che anche YiSoo ha assistito a tutta la scena e capisce che anche lei è importante per WooIl dato che vede che indossa la stessa collana che WooIl ha regalato a lei
nonostante tutto questo non ritengo Unnie una persona
così debole e passiva che si fa sopraffare così tanto dalla situazione anche solo da contemplare il suicidio, figurarsi attuarlo :smoke:
E' vero, è un errore con cui dovrà convivere per sempre, ma alle spalle ha comunque
una sorella che la adora, una famiglia che stravede per lei e tutto il supporto di questo mondo da parte di chi ama, non è sola ed il suicidio penso che possa essere una delle soluzioni che meno le sono passate per la mente per risolvere il problema nonostante tutta la situazione in cui si trova e le forti emozioni che sta provando :smoke:


Edited by haruka86 - 5/5/2018, 18:56
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 16:27     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ieri finalmente sono usciti i sub ita degli ultimi quattro episodi di questo dramino, e poichè lo avevo messo in stand by proprio per permettermi di concluderlo in italiano, ho colto subito l'occasione e me li sono maratonati tutti quanti :blush:

Comincio subito col dire che l'ho adorato. Questo drama mi è piaciuto davvero tanto dall'inizio alla fine e soprattutto, oltre alla storia d'amore tra Hwan Gi e Ro Woon, ho apprezzato davvero tanto l'intreccio di background riguardante tutta la situazione con Ji Hye.
Come diceva anche Sunflower, mi è piaciuto molto lo sviluppo che ha avuto ogni singolo personaggio. E' stato bello vedere come tutti quanti trovassero il modo di esprimere i loro sentimenti, pensieri e ad essere sinceri non solo con gli altri ma innanzi tutto con se stessi. Ammetto di aver odiato Woo Il per gran parte del tempo :gnegne: , ma sono contenta
che anche lui sia riuscito a capire che seppellire il passato non gli avrebbe mai giovato nel futuro. Sono anche molto contenta che alla fine lui e Yi Soo abbiano cominciato ad amarsi in un modo più sincero e genuino


Per quanto riguarda invece i due protagonisti.. entrambi gli attori sono stati in grado di fare un lavoro grandioso, in particolare Yeon Woo Jin che fin dal primo momento si è fatto amare con il suo Hwan Gi. La sua crescita c'è stata ma ho davvero apprezzato
che in fondo lui sia rimasto quello timido di sempre, lui e la sua amatissima felpina nera :gnegne: Ro Woon è stata in grado amarlo per quello che è, senza tentare neanche troppo di cambiarlo ma di metterlo nelle condizioni di potersi aprire a modo suo, che è il più bello e più unico :blush:

Il personaggio di Ro Woon, bisogna ammettere, è stato molto oscurato da quello di Hwan Gi... la sua non è stata una caratterizzazione molto approfondita ma comunque l'ho adorata ** Spontanea, chiassosa ma anche compresiva e direi, decisamente non complessata x°

Per quanto riguarda tutti quanti gli altri personaggi: in primis cito l'ex-fidanzata di lui (di cui non ricordo il nome) che mi ha fatto letteralmente morire. Davvero una delle "second lead" più belle che io abbia mai incontrato ahaha
Mi sarebbe piaciuto vedere un happy ending con qualcuno anche per lei :hero:

Parlando invece di tutti i componenti del Team SilentMonster, quello che ho apprezzato più di tutti è stato Sun Bong ahaha sarà che l'attore mi incuriosisce non poco :hua:
La storia tra Gyo Ri e Se Jeong
avrebbe potuto avere uno sviluppo più decente ma si sono evidentemente concentrati di più sulla coppia protagonista


E questo è quanto ahah giusto farei due ultimi commenti.
Ho adorato alla follia la serie di scene in cui
, non potendosi incontrare, Hwan Gi continuava a portare vasi di fiori davanti alla casa di Ro Woon e lei, si impegnava ad annaffiare le piantine. Ho visto tutto questo come una bella metafora dell'amore, amore in generale, non solo quello tra loro due. Stare insieme significa anche prendersi cura, alla stessa maniera, dell'altro e di tutto ciò che fa parte di lui. :cuore: :blush:


Invece ho odiato
che fino alla fine Ro Woon si sia ostinata a chiamare Hwan Gi, BOSS! BOSSSS!!!!!!! Ma io dico state insieme! C'è anche Gyo Ri che lo chiama Hwan Gi e tu continui con questo Boss! C'ho sperato fino alla fine ma anche mentre si baciavano nell'ultima scena lei ha continuato imperterrita a chiamarlo in quel modo.. :pecche: :hero:


Bene! Con questo concludo (Finalmente xD). Poichè è ormai ovvio che i miei voti raramente se ne vanno sotto l'8, a questo drama do un 9/9 e mezzo **

P.s. Vi lascio anche la mia OST preferita che è praticamente stata una fissa per settimane x°

Video
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Visti anche io le ultime 4 puntate, per lo stesso motivo di ophèlia, li ho potuti guardare solo oggi :)
Passando al drama, devo dire che mi è piaciuto tantissimo, e sono rimasta soddisfatta del finale
soprattutto perché hanno lasciato molto spazio love & coccole tra i protagonisti e non solo.

Mi aspettavo che alla fine
Woo-Il e Yi-Soo, avrebbero ricominciato da capo, e ne sono stata felice per loro, anche se veramente durante le puntate li ho trovati immaturi, e ho odiato Woo Il, anche se per alcune cose mi ha fatto pena, ma non sto a ripetermi, ho già detto tutto mentre lo seguivo on air xD

Per quanto riguarda il Reporter Woo
certo che se li poteva fare i fatti suoi? U.U Ma va bé dovevano creare l'ultima situazione, per arrivare alle 16 puntate, e poi lui rodeva perché amava Ji-Hye e non ha avuto modo di dichiararsi o avere una possibilità con lei.

Inoltre, contentata del fatto che Gyo-Ri
alla fine abbia rifiutato la proposta di Se-Jong, con una scusa validissima, ovvero quella di pensare a se stessa e alla sua carriera e non avere problemi sentimentali, già poveretta per cola del cretino aveva sofferto abbastanza u.u

Comunque, un drama simpatico e fresco, per niente noioso.
E con questo un altro drama che se ne va :sniff: Bye dolce presidente :cuore:
alla fine ha dimostrato a tutti quello che è realmente, e di sicuro non un mostro e tanto meno un cretino u.u
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho scelto questo drama per la Challenge come drama con ambientazione aziendale :shifty:

Fino alla fine ho vacillato, indecisa se vedere questo o recuperare Protect the Boss che è nei miei "plan to watch" da quando è andato in onda, ma alla fine ho optato per Introverted Boss, spinta dal timido protagonista, così insolito da trovare in un kdrama.

Sono arrivata alla 5 e per ora mi piace abbastanza da continuarlo :mhuaua: non ne sono entusiasta ma le puntate scorrono bene e sono curiosa di vedere come si evolveranno i personaggi.

Definire Hwan Ki introverso è riduttivo :emu:
E' come un cucciolo impaurito e da un lato mi fa tenerezza, però non riesco a provare partecipazione emotiva. Non lo capisco, mi sembra sempre eccessivo >_< ma probabilmente non è così. Ignoro la sua patologia, probabilmente per chi ne soffre è davvero un ostacolo insormontabile rapportarsi con altre persone, però a me risulta davvero difficile mettermi nei suoi panni e comprendere le sue paure.

Ro Woon spero si faccia volere bene nelle prossime puntate, perché per ora la sopporto poco. Hanno giustamente contrapposto il mostro silenzioso a un personaggio che caratterialmente è agli antipodi, ma lei non solo è estroversa, è anche maleducata e invadente :emu: e poi il suo tono di voce unito a quelle smorfie da bambina capricciosa mi urtano. Spero migliori nelle prossime puntate :gnegne:

So che è impopolare, ma Woo Il mi garba :mhuaua: mi aspetto che diventi un personaggio spiacevole nel corso della storia, perché le premesse ci sono tutte e già nella 5 ho visto un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso, però mi fa pena :sniff: dietro il suo desiderio di apparire, vedo un ragazzo solo e ferito.
Il padre di Hwan Ki è una vera merdaccia :porc:


Come voi sono rimasta piacevolmente colpita dalla puntata interamente dedicata a ciò che è successo tre anni prima.

CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 9/2/2017, 16:29)
Vista puntata 5
Mi sconvolge ancora di più però, il fatto che lei si sia suicidata con tanta facilità, non è che uscirà altro?

Mah, ha stranito molto anche me appena l'ho vista :emu:
Però poi ho pensato che siamo in Corea e probabilmente
non è visto di buon occhio andare a letto con il vice presidente della società in cui lavori, che tra l'altro sta per sposarsi con la figlia del mega boss :patpat:
Niente dovrebbe spingere una persona a compiere un gesto del genere, ma probabilmente la vergogna provata per lei era troppa da sopportare.

CITAZIONE (haruka86 @ 18/3/2017, 12:29) 
Io personalmente su questo punto ho le mie riserve :emu:
Non mi è bastata la scena con Unnie e RoWoon sul letto mentre parlano del presunto fidanzato di Unnie per convincermi che lei sia realmente innamorata di HwanKi potrebbe esserci una cottarella, non lo metto in dubbio, ma proprio innamorata innamorata non credo :sorry:
Questo perchè penso che Unnie veda più HwanKi come un'anima affine: hanno praticamente lo stesso carattere, si capiscono al volo con i loro silenzi ed i loro sguardi e vanno d'accordissimo

Anch'io penso la penso come te. Non ho pensato per un solo istante che fossero innamorati :ehm:

CITAZIONE
WooIl è veramente uno spronzo
:voodoo: Quando se ne esce con quel lo sai che i ragazzi possono commettere degli errori, e poi è stata lei a venire da me, quale ragazzo sano di mente avrebbe saputo resistere
Lo avrei strozzato :grrr: :voodoo: Ma come ti permetti brutto idiota di dire una cosa del genere :porc: su una persona che c'è sempre stata, ha sempre fatto tutto quello che le hai chiesto di fare come una brava dipendente, ti corre dietro pure quando sei ubriaco perso al bar per portarti a casa in sicurezza, ti asseconda quando la inviti a bere con te perchè non vuole offenderti anche se non tollera l'alcol in alcun modo, ti regala qualcosa di prezioso che ha fatto per un altro solo perchè la fai sentire in colpa con la questione dei soldi donati all'orfanotrofio (soldi che probabilmente tu brutto spronzo avresti donato di tua spontanea volontà senza che lei ti chiedesse nulla :voodoo: ) e lei dato che non è abituata a mostrare ingratitudine ti asseconda....e per quell'unica volta che ha un attimo di debolezza, quando ubriaca ti si trova accanto e cede alle tue avance perchè comunque dal suo punto di vista tu sei sempre stato una persona gentile e generosa, anche fin troppo buona con lei e potresti anche provare qualcosa di profondo per lei (sempre dal suo punto di vista ovviamente)..... la accusi davanti a tutti di essere una facile??!! :pazz2: ma non esiste :porc: :grrr:

Qui invece non sono d'accordo :shifty:
Secondo me lui non l'ha accusata di essere una "facile", si stava semplicemente giustificando di fronte a quello che oltre a essere un amico con cui è cresciuto, è anche il capo di entrambi e soprattutto il fratello della sua futura moglie :emu:
A me non è parso che stesse dando tutte le colpe a lei.

Dal canto suo Unnie non mi è sembrata tanto ubriaca quella sera, nonostante i due bicchieri tracannati come se non ci fosse un domani. Mi è sempre parsa piuttosto lucida e sinceramente se il mio capo, dopo avermi palesato le sue intenzioni baciandomi e ribaciandomi, mi chiede di accompagnarlo a casa, se a me non piace lo mollo nel primo tecshiiiii che riesco a fermare :gnegne:


Edited by tsukushi*makino - 13/2/2018, 19:45
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2017, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito :ioio:

Parto subito col voto che è un 7/8. Non lo considero uno di quei drama che ti entrano nel cuore e che a distanza di tempo ti mancano tanto da spingerti a cercare MV su youtube, però l'ho trovato piacevole da seguire, mai noioso e, non l'avrei mai detto dopo le prime puntate, ho shippato tantissimo i due protagonisti :cuute:

Inizialmente avevo tutt'altre aspettative :emu:, mi incuriosiva l'evoluzione che avrebbero avuto i personaggi, mentre mi ispirava poco la coppia e l'ambiente lavorativo. Invece è stato l'esatto contrario: ho adorato il team Silent Monster e le loro piccole-grandi sfide e mi sono appassionata all'amore "impossibile" tra Hwan Ki e Ro Woon :cuore:
Ciò che non mi è piaciuto è stata invece la superficialità con cui hanno trattato la patologia di Hwan Ki. Per come ci è stato presentato nelle prime puntate non era semplicemente un ragazzo timido ma una persona con seri disturbi, un hikikomori per dirlo alla giapponesa maniera. L'evoluzione del suo personaggio è stato quanto di più irrealistico potesse esserci. Per quanto io non sappia nulla di psicologia, è assurdo che una persona di 30 anni che è totalmente incapace di interagire con altre persone, che non riesce a guardare negli occhi nemmeno la terapista da cui è in cura, possa nell'arco di poco tempo cambiare così tanto. Capisco che il messaggio "l'amore tutto può" attiri sempre, io stessa sono capitolata per questa coppia e per Hwan Ki, però la sua apertura al mondo poteva essere gestita meglio. Come hanno fatto, ad esempio, con
sua sorella Yi Soo
di cui ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione.

Altra cosa che mi ha un po' delusa è stata l'amicizia tra Hwan Ki e Woo Il. Potenzialmente una bromance coi fiocchi, invece in più occasioni non li ho trovati complici bensì egoisti nei confronti dell'altro.
Ho apprezzato di più il rapporto nato tra Ro Woon e la sua "rivale" :mhuaua:

Il "mistero" legato alla morte di Unnie mi ha lasciato alquanto freddina.
Che l'abbia fatto per la vergogna di essere andata a letto con Woo Il che in quel momento era ubriaco e stava per sposarsi, o che fosse stato per il gesto e le parole di Yi Soo, o per il timore di aver perso il rispetto di Hwan Ki, la persona che amava, è comunque un gesto che non riesco ad accettare neanche in situazioni ben più gravi della sua. Per me non è solo debolezza, ma anche egoismo. Mi facevano certamente più pena sua sorella, suo padre, Hwan Ki, Yi Soo e Woo Il che hanno passato tre anni a farsene una colpa.

Finite le critiche :gnegne: vogliamo parlare di quanto sono stati belli i baci??
Tutti inaspettati, dal primo sotto la doccia all'ultimo sotto la pioggia :love:
E la dichiarazione plateale degli ultimi minuti? Terribilmente OOC ma ero in brodo di giuggiole :wub:

E' un drama che consiglio se cercate una commedia romantica leggera e divertente. Se vi aspettate qualcosa di più profondo resterete in parte deluse come è successo a me :mhuaua:

Edited by tsukushi*makino - 3/1/2020, 17:47
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho terminato questo bel drama e dico subito che lo voto con un 9 :wub:
Innanzitutto non era mia intenzione vederlo ma si sa come vanno le cose...capiti su Youtube, vedi qualche bts e ti ritrovi a maratonare la serie :gnegne:

Il merito maggiore della buona riuscita del drama, va sicuramente all'attore Yeon Woo-Jin che ho già avuto modo di apprezzare in precedenza! Non era uno dei miei attori preferiti ma con questo ruolo mi ha completamente rapita e la sua bravura non passa di certo inosservata (e ammetto che lo trovo anche tanto affascinante). :love:
Il personaggio di Hwan-Ki è veramente unico nel panorama doramico, è stato caratterizzato in modo impressionante e nel corso delle puntate mi ha saputo sorprendere svariate volte, mostrando sempre nuovi tratti, nuovi lati caratteriali.
Ho letto in giro che molte persone non hanno apprezzato alcune situazioni che sono sembrate "esagerate"... Sono totalmente in disaccordo perché ho in famiglia una persona con tratti simili (non così marcati) ma molte scene e reazioni me l'hanno ricordata moltissimo. E non parlo di semplice introversione o timidezza ma di qualcosa di molto più complesso, come ad esempio un disturbo di personalità evitante che quasi sempre è accompagnato da altri problemi come attacchi di panico, ansia generalizzata, fobia sociale. A chi non è informato su questo argomento, potrà sembrare tutto enfatizzato, invece trovo che la sceneggiatura sia stata abile ed intelligente nel trattare una questione tanto delicata e l'ha fatto con rispetto e una buona dose di umorismo (ovviamente aggiungendoci situazioni paradossali che in un drama sono più che normali).

Chae Ro-Woon è stata una protagonista molto carina e con una personalità fresca e positiva. L'attrice è molto giovane e per certi versi si percepisce la sua acerbità, soprattutto se affiancata da un'attore che ha dieci anni più di lei :mhuaua: Comunque ho avuto modo di conoscerla in Age of Youth poco tempo fa, dove interpretava una studentessa molto timida che non alzava mai lo sguardo da terra. Avendola vista in ruoli opposti, posso dire che la trovo credibile nelle sue interpretazioni ma al contrario di molti, l'ho trovata più simpatica in questo drama e sinceramente non mi capacito di tanto accanimento nei suoi confronti. La chimica con il suo partner è stata molto buona, forse si percepiva un leggero imbarazzo nelle scene più intime (da parte di lei) ma ciò mi ha fatto amare ancora di più questa coppietta tanto tenera :blush:

Non mi metto a fare l'elenco di tutti gli altri personaggi, però c'è da dire che sono rimasta un poco delusa dalla caratterizzazione del Vice Presidente che ho detestato per la maggior parte del tempo per poi redimersi verso la fine ma in modo un poco sbrigativo. Al contrario ho amato la sorella di Hwan-Ki con tutto il suo carico di sofferenze e debolezze, povera stella. Anche l'autolesionismo è un'argomento che conosco da vicino ed è stata una sorpresa trovarlo nel mondo doramico. Se avessi visto il drama qualche anni fa, avrei odiato una donna che si aggrappa in modo così umiliante all'uomo che ama, ora sono riuscita completamente ad empatizzare con questa figura tanto bisognosa di amore, al punto di arrivare a calpestare la propria dignità. Inoltre è stato gestito benissimo il rapporto fraterno, mi ha emozionata assai :cuore:
Le parole sopra si possono ricollegare in qualche modo al caso del
suicidio della segretaria. Ovviamente non accetto che si arrivi al punto di gettare la propria vita per amore, vergogna e tutte le sensazioni che avrà provato la donna ma è troppo facile giudicare dall'esterno ed è ovvio che per noi è un gesto incomprensibile. Purtroppo i suicidi avvengono per svariate motivi, anche per ciò che a noi sembra tanto insignificante. Non mi aspettavo niente di "più", perchè qualsiasi situazione fosse accaduta, non avrebbe giustificato il gesto però non mi permetto di dire nella realtà : si è ucciso, ah che persona debole ed egoista. C'è tutto un meccanismo mentale dietro che per fortuna non ci permette di comprendere, altrimenti saremmo anche noi i primi a commettere suicidio alla prima difficoltà della vita.

L'ex ragazza di Hwan-Ki è stata a dir poco favolosa :clap: Oltre alle risate che mi ha fatto fare con i suoi scontri con Chae Ro-Woon, l'ho amata per la sua comprensione e capacità di accettare di farsi da parte (mostra ciò che dovrebbe fare una donna matura e con una mentalità sana, al contrario delle donne di cui ho parlato prima).

Che altro dire? Come commedia romantica è perfettamente riuscita secondo me, non solo è frizzante e leggera ma ci mette dinnanzi a tanti argomenti seri e molto spesso poco conosciuti. Questo già per sé merita rispetto per la sua originalità :respect: Poi la romance mi ha preso in modo spaventoso, ho amato ogni singola scena con loro due, mi hanno fatto riprovare le famose "farfalle nelle stomaco" ed erano anni che non mi capitava! (e che baci ragazze) :cuute:
Ovviamente hanno un pò esagerato con la morale che con l'amore si riesce a superare ogni difficoltà ma se cercassi una trasposizione fedele della realtà, non dovrei più guardare drama.
Nel caso non si fosse capito, consiglio di cuore questo drama e vi lascio un' incentivo

Edited by tsukushi*makino - 3/1/2020, 17:47
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità temeraria, punto 10.


Che dire di questo drama? Ho letto molti pareri positivi, anzi credo di averne letti solo positivi, anche se per la prima parte del drama non ne capivo il motivo.
Mi sembrava il solito drama con ambientazione aziendale, con l'aggiunta di un personaggio strano, ma comunque la solita storia senza fantasia e senza niente di eccezionale :nonono:
Poi mi sono ricreduta :lalala: :lalala:
Hwan Gi è stato un personaggio sopra le righe dall'inizio alla fine, la sua timidezza era seria e profonda, ma si è aperto un sacco e in ogni nuovo episodi si è visto un piccolo passo verso gli altri. Ho apprezzato che non abbia risolto del tutto la questione, perchè sarebbe stato troppo inverosimile. Il personaggio di Ro Woon, niente di particolarmente originale, ma è stata una bellissima protagonista.
ho adorato il fatto che per ogni problema, per ultimo quello riguardo il suicidio della sorella, non l'abbia tirata troppo per le lunghe tra piagnistei e quant'altro

Gli altri personaggi, alcuni mi sono piaciuti, altri meno, ma erano solo di contorno quindi non mi ci soffermo troppo.
I cliché sono stati graditi, come al solito, se i primi 5 episodi sono stati alquanto noiosi, tutti gli altri mi sono piaciuti tantissimo, quindi a questo drama mi sento di dare un bel 9 :cuute:

Avevo inserito questo drama nella challenge, ma non è che mi ispirava più di tanto, ma poi Kami me l'ha consigliato e mi sono lanciata e mi ha fatto piacere, quindi grazie ancora per un altro tuo magnifico consiglio :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 12:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Ho finito di vedere questo drama qualche giorno fa volevo capire bene cosa mi aveva veramente colpito e devo dire che non è tra i miei preferiti ma a tratti l'ho trovato divertente (i siparietti di lui con espressioni buffe annesse da 10 e lode)... e profondo da far capire che a volte l'abito proprio non fa il monaco come si dice. ..la sorella di lei paradossalmente mi ha colpito più della protagonista stessa...potevano darle piu spazio peccato!!!carino nel complesso voto :7
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 15:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo qualche mese fa, ma mi sono dimenticata di commentarlo.
Nel complesso mi è piaciuto ma mi aspettavo di più dai commenti positivi in giro.
Mi è piaciuto come hanni affrontato la tematica del
suicidio e autolesionismo
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2023, 11:54     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,290
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Lo sto seguendo, mi mancano 4 puntate!

La coppia principale è buffa e tenera.
Sono d'accordo con chi ha scritto che le prime 4/5 puntate non sono granché coinvolgenti, se non avessi letto alcuni commenti avrei probabilmente stoppato la visione alla prima :xd:
Ma col senno di poi avrei perso un drama gradevole. Ripasserò per un commento finale, ma in ogni caso direi che

La caratterizzazione della sorella di lui mi sta incredibilmente sul groppo. Mi augurerei che nelle ultime puntate approfondiscano un pizzico il problema del perché soffre di autolesionismo, che altrimenti è stato proprio buttato lì per far volume drammatico. In ogni caso il so egoismo è fuori dai miei limiti di accettazione.. non la sopporto, e non sono una che prende in antipatia facilmente i personaggi drama:-D mi sta proprio sui balons!
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2023, 15:32     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,290
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Finito!

le ultime 4 puntate mi sono piaciute molto.. come accennato nello spoiler del post precedente sulla sorella del protagonista
qualcosina è emerso rispetto al suo autolesionismo, ma a mio avviso hanno fatto emergere un ulteriore problema ai fini del dramma, ma senza dargli il giusto valore ed il giusto approfondimento. Di buono è che la sorella, ai miei occhi, si riscatta totalmente in queste ultime puntate.

Trovo che con il finale abbiano chiuso, bene o male, tutti gli eventi, non mi ha lasciata con l'amaro in bocca diciamo:-)
Ho apprezzato che abbiano fatto evolvere tutti i personaggi, escludendo la madre di lui, figura totalmente inutile nell'insieme.

Non sempre l'ho guardato in scioltezza, soprattutto l'inizio, ma tirando le somme ho avuto piacere a seguire gli intrecci sentimentali delle coppie principali.. il dramma è pesantino a volte, ma hanno saputo alleggerire il tutto grazie alla caratterizzazione dei protagonisti, buffa e tenera, e il gruppo di lavoro.

CITAZIONE (filod.arianna @ 2/4/2023, 12:54) 
Lo sto seguendo, mi mancano 4 puntate!

La coppia principale è buffa e tenera.
Sono d'accordo con chi ha scritto che le prime 4/5 puntate non sono granché coinvolgenti, se non avessi letto alcuni commenti avrei probabilmente stoppato la visione alla prima :xd:
Ma col senno di poi avrei perso un drama gradevole. Ripasserò per un commento finale, ma in ogni caso direi che

La caratterizzazione della sorella di lui mi sta incredibilmente sul groppo. Mi augurerei che nelle ultime puntate approfondiscano un pizzico il problema del perché soffre di autolesionismo, che altrimenti è stato proprio buttato lì per far volume drammatico. In ogni caso il so egoismo è fuori dai miei limiti di accettazione.. non la sopporto, e non sono una che prende in antipatia facilmente i personaggi drama:-D mi sta proprio sui balons!
 
Web  Top
40 replies since 9/1/2017, 15:37   6432 views
  Share