DIC :: Forum ::

Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 20:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


e nulla, dopo l'entusiasmo iniziale sto cominciando a sbadigliare... le puntate centrali non le ho trovate particolarmente brillanti anzi piuttosto confusionarie.
Habeak e So ah si erano detti addio, lei con la sua disperazione va avanti di inerzia e poi puff lui riappare. Sembrava impossibile tornare sulla terra ed invece è bastata una stupida scusa per farlo. Inoltre non capisco perchè Bi Ryum e He Ra potevano rimanere sulla terra. Il CEO invece è l'unico che non riesco decifrare, non capisco se è un buono subdolo o un cattivo tenero . Questa incognita tiene su il drama.

Spero che migliori con qualche colpo di scena e un bel finale anche se, dato l'andazzo, ci credo poco
Penso che seguirò il consiglio di @-Shiho- e mi cerco il manhwa (la trama sembra molto più intrigante di questa).
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama.

Come ho già accennato avevo intenzione di starne bene alla larga visto che nè i manhwa nè i temi fantasy sono di mio interesse...ma vedendo il trailer mi sono incuriosita e ho fatto bene a guardarlo.

Infatti mi ha divertita perchè l'ho trovato un drama leggero, originale e in alcuni punti anche interessante.
Certo mi sono buttata a guardarlo per caso e per fortuna le parti fantasy sono state molto poche. Quindi il tutto mi è bastato per farmi passare delle ore piacevoli.

Per me la coppia principale è stata convincente...e percepivo anche della chimica tra di loro (sarò una mosca bianca visto che ne ho lette di ogni sulla loro interpretazione).
Infatti un deo deve essere rigido proprio come Habaek quindi l'interpretazione di Nam Joo Hyuk è stata perfetta a mio parere...per quanto riguarda Shin Se Kyung non sono mai stata una sua estimatrice ma qui se l'è cavata bene.

Mi stavano decisamente meno simpatici gli dei di contorno
infatti non sopportavo i capricci di Moo Ra e di Bi Ryum che avrei volentieri rispedito indietro nel loro mondo.


Bravo invece Im Joo Hwan che ha del potenziale e spero di rivederlo in ruoli principali e non secondari in futuro.

Insomma niente di eccezionale ma almeno qualcosa di diverso nel panorama di drama coreani e quindi non mi sentirei di demolirlo come invece leggo dappertutto...ovviamente il paragone con Goblin è impensabile ma per me merita un bel 7

Edited by sunflower1963 - 23/8/2017, 20:09
 
Contacts  Top
coyyy
view post Posted on 24/8/2017, 15:23     +1   -1




Grande delusione invece da parte mia per questp drama.
Il potenziale era davvero enorme visto lo splendore del manhwa eppure gli scrittori sono stati in grado di rovinare tutto.

Era assolutamente necessario inserire più fantasy a mo avviso, inoltre tutte le sottotrame vengono abbozzate ma mai centrate e quindi in sostanza ci si ritrova con un pugno di mosche, diversi interrogativi e un gran minestrone sapido e incolore.
Personalmente non ho nemmeno apprezzato la recitazione dei 2 protagonisti nè avvertito la chimica necessaria.
Il protagonista maschile in particolare l'ho trovato inadatto al ruolo, troppo fanciullo, troppo poco "dio". Anche la caratterizzazione del personaggio è stata terribile.
un dio powerless che però si presta a fare di tutto e diventa lo zerbino della protagonista MAH

Ho deciso di tenere duro sperando in qualche episodio rivelatore ma niente, non consiglio la visione. Voto 4.5
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho appena concluso la visione di questo dramino carino. Allora... riguardo il finale
ma solo io lo trovo triste? allora lei esprime il desiderio di vivere la sua vita mortale con lui, ma poi lui, essendo un dio, ritornerà nel suo mondo e vivrà per sempre col ricordo di lei però... a parte che mi sono anche domandata se lui mai invecchierà? Cioè, lei ha dato dell'egoista ad Habeak perchè le voleva donare il suo ultimo potere e lei poi desidera questo? Non so, mi aspettavo da questo drama un finale positivo al 100%, non all'80%. Stona un po' con l'andamento soft avuto fino ad ora...

Comunque io in generale penso una cosa, come già precedente detto non può essere paragonato ai recenti fantasy di successo come Goblin o The legend of blue sea, sono ad un livello superiore per trama, intrecci, recitazione, effetti speciali e dialoghi; tuttavia è stato questo molto carino, piacevole. La trama secondo me è abbastanza inesistente e in alcuni punti confusa, tipo...
la terza divinità che nessuno si cacava ricompare dal nulla, il CEO che per tutta la serie viene rappresentato come un mostro, un rivale e chi più ne ha più ne metta e alla fine scompare in silenzio senza assumere un vero ruolo, e tutti si dimenticano di lui; le altre due divinità che combattono coi loro sentimenti e alla fine se ne vanno abbracciati...ma quando e come vi siete riconciliati? Per non parlare di Mo Ra che sembrava perennemente innamorata di Habeak e non ci hanno dato da vedere nulla, non si è neppure capito perchè fosse sempre isterica anche se queste parti a Krystal o come diavolo si chiama, le vengono piuttosto bene (in The heirs l'ho adorata)

Per me la storia viene portata avanti solo dall'amore della coppia protagonista, perdendosi anche l'elemento fantasy e un po' mi dispiace, e soprattutto
dall'attore che interpreta Habeak. Ho letto molte critiche su di lui, ma per me era in linea col suo personaggio. Un dio composto, serio, rigido, egocentrico, ma che al contatto con gli umani mostrerà il suo lato più umano, affettuoso e dolce... Lei diciamo che ha dato di più nelle parti drammatiche quando si disperava, nel complesso un po' moscetta. Presentata come una guerriera, è rimasta un sempre po' vittima.
Ribadisco che la trama aveva del potenziale, ma poi, a parte qualche sprazzo di creatività sul finale
il ritorno del padre di lei
molti spunti sono andati scemando, non li hanno mai sviluppati a fondo.
Un bel 7 se lo merita comunque, anche per la colonna sonora e i baci.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Finito anche io .
Drama molto leggero davvero una favoletta senza un vero antagonista/cattivo e senza emozioni...
Shin Ja-Ya e il segretario Min non ho ancora capito che ruolo abbiamo avuto nella storia 😱, davvero inutili e neanche simpatici. Come anche l'amica del cuore Jo Yeom-Mi, altro personaggio insignificante...

nulla di speciale la chimica tra i 2 protagonisti (spero che lui non si sia lasciato con la reale fidanzata per i baci focosi perché c'era ben poco da essere gelosi. Lei una mummia.)
Riesco a dargli un 6 solo per i primi episodi divertenti , il resto è solo noia 😩
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito quache giorno fa ma non mi andava di commentare
L'inizio non era male ma più si andava avanti perdevo il mio interesse mi sembrava lento e noioso anche se succedevano le cose succedevano, non mi aspettavo un capolavoro ma pensavo quacosa di meglio.
La coppia So Ah e Habaek non mi ha emozionata per niente non notavo nessun feeling a parte
i baci che sono fatti bene

All'inizio ho odiato parecchio Bi Ryum e il modo in cui tratta il Ceo solo perché era
mezzosangue
mi sembrava eccessivo essendo un dio si crede superiore e trattava gli umani come esseri inferiori ma dopo che ho capito il vero motivo mi sono dovuta ricredere ma rimane sempre infantile, impulsivo ed egocentrico
non mi sarei aspettata che finisse con Mo Ra dato che il loro feeling era pari a 0
.
Il mio personaggio preferito è il Ceo misterioso e
tormentato considerato un mostro sia dal proprio padre senza essere compreso
ha catturato il mio interesse per il gran parte del drama peccato che verso la fine gli viene dato poco spazio.
Gli altri personaggi mi sembrano innutili come la nipote degli immobili, il segretario del ceo e l'amica ci sono giusto per riempire lo spazio.
Non mi è piaciuto
il modo in cui hanno risolto il caso del padre e nonostante il happy ending non mi ha convinto vivere insieme finché lei non morirà
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2017, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nel giro di una settimana sono arrivata alla puntata 10 (il fatto che fosse hardsub e che potessi velocizzarlo senza perdere dialoghi ha decisamente influito :mhuaua:)

Avevo letto i tanti commenti negativi ma pensavo che fossero in gran parte dovuti allo stravolgimento della trama rispetto al manhwa, che io personalmente non conosco, e al fatto che la coppia non attirasse le simpatie dei fan di Nam Joo Hyuk e Lee Sung Kyung.

Invece no. :emu:

La sceneggiatura ha tanti di quei buchi da fare invidia al Leerdammer. Sembra che questi Dei più che vantarsi di essere tali non facciano, la ricerca delle pietre è ridicola e soprattutto insensata :ph34r:, gli effetti speciali fanno rabbrividire e i personaggi secondari sono macchiette piatte e per nulla approfondite (grande spreco per Im Joo Hwan).

Anche i continui accenni a
quanto successo ad Habaek 1200 anni prima e alla fuga del padre di lei
sembrano inseriti solo per spuntare la voce: triste passato per i due protagonisti ✓

Per lo sguardo da cucciolo di Nam Joo Hyuk io ho un debole, diciamo che lui è il motivo per cui ho iniziato questo drama, eppure in questo ruolo di narciso egocentrico non spicca. Quasi gli preferisco Shin Se Kyung che, non sarà un'attrice da Awards, ma a mio parere non è nemmeno così male come si legge in giro.

Quasi tutti hanno lamentato l'assenza di feeling :ehm: ed è indubbio che non si possa paragonare alla chimica che lui aveva con Lee Sung Kyung in Weightlifting Fairy Kim Bok Joo (anche perché a quei tempi i due erano davvero una coppia <3), invece io trovo molto teneri So Ah ed Habaek, e sono l'unico motivo per cui non ho droppato questo drama. Sono curiosa di sapere che ne sarà di loro, di tutto il resto (quale resto? :gnegne:) poco mi importa.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2017, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito!

Come scritto nel post precedente io non ho letto il manhwa, ma dai commenti letti qui e altrove sembra essere un valido prodotto, per cui mi chiedo perché lo sceneggiatore si sia preso tante libertà invece di seguirlo alla lettera. :patpat:

La trama fino alla fine risulta sconclusionata e banale. :uff:
Peccato, perché nonostante Habaek sembrasse tutto fuorché il Re di tutti gli Dei, a me questa coppia ha intenerito molto. Tanta skinship, bellissimi baci, e in un paio di occasioni ho addirittura pianto, per cui il coinvolgimento c'è stato eccome.

Solo per loro due arrivo a 6/7
 
Web  Top
67 replies since 3/1/2017, 16:31   8257 views
  Share